>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso a 40 posti di Dirigente di II fascia al Ministero della Giustizia
14151 messaggi, letto 369315 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Fabrizio10/01/2009 08:58:13
Il problema è mettersi d'accordo su che cosa si intende per produttività di un ufficio giudiziario: numero delle sentenze emesse? numero dei procedimenti definiti?
Rispondi

Da: Fabrizio10/01/2009 09:03:02
E poi di questo ipotetico premio non pensi che debbano fruire anche gli avvocati (i quali sono a mio modo di vedere i principali responsabili della lentezza del processo)?
Rispondi

Da: speranza10/01/2009 09:23:55
gli avvocati sono la variabile esogena del sistema giustizia di cui bisogna tener conto nel formulare l' equazione di definizione della produttività possibile nell' oreganizzazione giustizia.
Rispondi

Da: variabile esogena10/01/2009 11:00:59
ciao speranza, hai richiesto il mio intervento?
Rispondi

Da: speranza10/01/2009 11:05:54
si, cosa hai da dire in proposito?
Rispondi

Da: variabile esogena10/01/2009 11:31:04
beh, l'avermi chiamato in causa mi fa piacere e mi onora...ma mi sembra eccesivo...direi piuttosto di coinvolgere i magistrati...loro si che incidono in maniera sostanziale...ciao.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alex ex uccello del malaugurio10/01/2009 11:43:09
non si puo' concordare con fabrizio al 100 per cento, e' un attore esterno , del processo , e' vero nel civile e amministrativo da l'input iniziale, ma non possiamo far , relazionarlo al prodotto finale al valore aggiunto nel processo.procedimento-

qui entra il valore aggiunto , risorse ,norme, uomini proprio del ministero, e ad esso e' da imputare il risultato.

gli avvocati agiscono con piccoli imput, durante il processo, mediante l'utilizzo delle norme previste dalla procedura ,
lo consentono le norme( che rientrono sepre nel vostro valore aggiunto).
non demonizzaimo chi non ha ruolo principale come gli avvocati, nella disfatta piu' famosa di quella di barletta, e cioe' la disfatta del min giustizia. 
Rispondi

Da: speranza10/01/2009 12:25:38
si penso anch' io che bisogna modificare le regole del gioco che deve essere trasparente, sempre.
Rispondi

Da: speranza buona a nulla10/01/2009 12:34:45
ma non hai proprio niente da fare ? Una famiglia, dei figli, una mamma, un padre, una sorella, un fratello ?
Ma perché non pensi a studiare, visto e considerato che ti giri tutti i forum, dispensando solo aria fritta.
Sei una persona inutile.
Tanto, dirigente del Ministero non diventerai mai.
L' Amministrazione é già rovinata, immaginate voi se deve fare i conti pure con le insulsaggini di speranza.
Rispondi

Da: C2 interno e rassegnato10/01/2009 13:57:13
questo forum ospita qualsiasi intervento di chiunque abbia qualcosa da dire sul questo concorso.
astenersi perditempo e maleducati
grazie
Rispondi

Da: alex ex uccello del malaugurio10/01/2009 13:59:53
caro dispensatore di carriere e di qualifiche, censore dei linguaggi nel forum e grande valutatore della pa e dei funzionari ch ne fanno parte , caro grandefratello che ci osservi e ci giudichi, ti faccio presente che anche se inconsistente il tuo attacco, nei confronti di una collega , donna , che e ' il motore della nostra piccola ma felice comunita' di esseri umani, potrebbe urtare la sensibilita' di chi prima di tutto e' donna e ne ha da vendere.

dal tuo attacco dimostri solo di non avere coraggio attaccando una donna e lka sua sensibilita', quindi ergo che tu non sia dotato di una spiccata intelligenza , visto che io e la maggior parte di noi assoxcia intelligenza e sensibilita'come parametri diu un unico binario conoscitivo e valutativo.
premesso questa mia piccola valutazione, mi sento di augurarti tutto il bene possibile e

la prossima volta attacca me se hai coraggio-

il coraggio non e' indicare con il dito il forte che inciampa, ma
combattere nell'arena con polvere sudore e sangue,

dimostrami il tuo coraggio, mostrami la tua preparazione, i valori in cui credi e poi .............
Rispondi

Da: speranza10/01/2009 14:23:30
non è la prima volta che qualcuno mi attacca così; ho l' impressione che ogni volta che il forum comincia a decollare con una discussione vera, a qualcuno la cosa non fa piacere, ma perchè? tutti possono proporre ed intervenire ed essere protagonisti, se vogliono. Per il resto non mi sento affatto offesa perchè riesco ad organizare un pò tutto, senza trascurare niente, evidentemente sono proprio un bravo manager!
Rispondi

Da: speranza buona a nulla10/01/2009 18:38:46
se non è la prima volta, un motivo ci sarà, non credi? le tue insulsaggini sono pari alla tua ignoranza, ignori molte materie importanti per un dirigente, ignori addirittura l'esistenza di attività all'avanguardia nel nostro ministero ma ti permetti di pontificare sulla chiusura mentale dei suoi funzionari
mi stupisce che ci siano colleghi che continuano ad interloquire con te, senza che tu fornisca alcun apporto concreto alla discussione.

mi rallegra che tu non ti sia offesa, ti consiglio di andare a rileggere i tuoi interventi in tutti i forum in cui svolazzi a tutte le ore e fare un pò di sana autocritica
Rispondi

Da: alex ex uccello del malaugurio10/01/2009 19:26:31
io non la conosco, forse attiene al chanche management,? che conosco o riguarda e learnig organizzation?


fabrizio dammi una risposta per piacere
Rispondi

Da: speranza10/01/2009 21:39:48
a parte attaccare gli altri ( io penso comunque che sei sempre lo stesso dell' altra volta e non credo neanche che sei un interno, cerchi solo di depistare ) che altro di interessante hai da dire? non ha senso che tu stia qui sul forum per leggere quello che scrivono gli altri, che consideri anche stupido ed insulso, fai qualcos' altro che è meglio.
Rispondi

Da: Fabrizio10/01/2009 22:54:20
Non lo so.
Sì, è vero, gli avvocati sono una variabile esogena.

Ma sono anche gli "utenti" dei servizi di cancelleria.
Utenti però molto diversi da quelli di tutte le altre p.a.
Non lo so, può sembrare strano ma... credo che sia l'unico caso in cui l'utenza ha interesse e trae beneficio dall'inefficienza della struttura pubblica di cui si serve.
Rispondi

Da: C2 interno e rassegnato11/01/2009 01:24:35
ha perfettamente ragione Fabrizio e l'avevo già scritto: la causa rende finchè pende
Rispondi

Da: speranza11/01/2009 14:30:23
questo intendevo quando dicevo che bisogna riscrivere alcune regole del gioco ( le procedure ) per evitare che ciò avvenga.
Rispondi

Da: speranza11/01/2009 17:21:40
non dobbiamo pensare però che gli utenti del ministero della giustizia siano solo gli avvocati, ma sono soprattutto i cittadini che ne fanno le spese ( anche in senso letterale ) di tutte le lungaggini del processo, soprattutto nel civile; nel penale i ritardi possono giocare a loro favore, ma non giovano certo all' interesse pubblico alla punizione repentina dei reati
Rispondi

Da: speranza11/01/2009 20:56:06
il cittadino utente, nella nostra equazione della produttività del sistema giustizia, rappresenta la x, cioè la nostra incognita, perchè  non sa mai se e quando avrà giustizia; tuttavia la nostra è un' equazione a due incognite e la seconda incognita è rappresentata dal personale. Sarà mai il personale capace di vincere la sfida per un servizio più efficente e competitivo rispetto agli altri rami della pubblica amministrazione?
Rispondi

Da: dubbio12/01/2009 19:36:22
questo è il punto al quale mi riferisco

Il possesso del requisito di cui al precedente comma 1, punto 8), lett. b.2), dovrà essere comprovato:
- per i rapporti di lavoro privato, mediante la presentazione della fotocopia per estratto, autenticata ai sensi di legge, del libretto di lavoro da cui sia possibile desumere la data di assunzione e l’effettiva durata dello specifico rapporto di lavoro cui è riferita la specializzazione professionale richiesta, nonché dalla dichiarazione di responsabilità rilasciata dal datore di lavoro da cui risulti il profilo di inquadramento, le date di inizio ed eventualmente di fine del rapporto di lavoro e l’attestazione dell’ottemperanza agli obblighi di versamento dei contributi previdenziali riferiti al periodo lavorativo fatto valere. I candidati dovranno comunque produrre la copia autenticata delle dichiarazioni rese ai fini fiscali e/o contributivi sempre con riferimento al periodo lavorativo fatto valere;
- per i rapporti di lavoro pubblico, mediante la presentazione della certificazione di servizio rilasciata dall’ente datore di lavoro.
3. La documentazione di cui al precedente comma 2 dovrà essere fatta pervenire, entro il termine perentorio di sette giorni dalla pubblicazione dell’esito della prova preselettiva, mediante raccomandata A.R. al Direttore Generale del Dipartimento di Gestione, Consiglio Regionale della Calabria, via Cardinale Portanova, 94100 Reggio Calabria. Al suddetto fine, farà fede la data di accettazione dell'ufficio postale. Nell’ipotesi in cui non venga effettuata la prova preselettiva per numero esiguo di concorrenti, la predetta documentazione dovrà pervenire con le medesime modalità di cui sopra, entro il termine di sette giorni dalla pubblicazione dell’esito della prova scritta. La mancata presentazione di detta documentazione comporterà l’automatica esclusione dalle successive prove senza obbligo di ulteriore comunicazione
Rispondi

Da: speranza12/01/2009 21:52:38
scusa, ma non è che hai sbagliato forum?

comunque non prendetemi alla lettera quando vi propongo modelli matematici, è solo un esempio espositivo, anche se penso sia possibile costruire questo tipo di equazione, ma non lo farò certamente io. La matematica è per molti un brutto ricordo della scuola, non esiste però un confine così netto tra scienze umanistiche e matematica, perchè sono linguaggi diversi che possono però esprimere lo stesso concetto.
Rispondi

Da: speranza13/01/2009 15:32:36
avete sentito cosa ha detto brunetta nei giorni scorsi?  voi vi vergognate di essere dipendenti pubblici? e perchè?
io personalmente mi vergogno soprattutto del fatto di guadagnare così poco.
Rispondi

Da: giokki213/01/2009 15:35:20
io mi vergogno di avere un ministro come brunetta che parla male di noi. Pensasse un pò a lui e al suo modo di lavorare...............
Rispondi

Da: gengiskan13/01/2009 17:32:30
propongo azione collettiva risarcitoria contro le diffamazioni perpretate da Brunetta nei confronti dei dipendenti pubblici. Non è coperto da immunità, in quanto dare del fannullone non equivale all'esercizio di nessuna funzione pubblica.
Rispondi

Da: speranza13/01/2009 21:20:00
ormai da tempo si spara a zero su tutto il pubblico impiego, è assurdo che un ministro che ci deve rappresentare si esprima in questi termini sui pubblici impiegati!
Rispondi

Da: overtherainbow13/01/2009 23:10:47
fa bene!!!
Rispondi

Da: overtherainbow13/01/2009 23:18:45
basta con le ipocrisie ed i corporativismi...gratuiti e privi di autocritica!!
Rispondi

Da: carletto14/01/2009 11:04:41
x overtherainbow

sei proprio fuori luogo. non si tratta di corporativismo ma di educazione civica che il nanetto non dimostra di avere.se non capisci questo non hai diritto di intervenire, caro saputello del c....
Rispondi

Da: gigetto14/01/2009 11:10:52
bravo carletto
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)