>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso a 40 posti di Dirigente di II fascia al Ministero della Giustizia
14151 messaggi, letto 369316 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: canzonettaro12/10/2010 22:33:48
allora, anche in onore del collega neapolis, e per non sembrare esterofilo, dallo spleen all'Appocundrìa

Appocundria me scoppia
ogne minuto 'mpietto
pecchè passanno forte
haje sconcecato 'o lietto
appocundria 'e chi è sazio
e dice ca è diuno
appocundria 'e nisciuno
…Appocundria 'e nisciuno
Rispondi

Da: D.A.I.13/10/2010 08:01:34
Non è che ne stiamo facendo una questione di lana caprina?
Il dirigente dirige un'intera struttura, il direttore dirige strutture più piccole o singoli settori di strutture più complesse ovvero svolge funzioni delegate dal dirigente.
Cioé per dire non mi risulta che Sergio Marchionne diriga i singoli stabilimenti della Fiat.
E' evidente che i direttori negli uffici più piccoli oltre che a dirigere (e se fatto bene è un lavoro ben più pesante di qualsiasi servizio di cancelleria!), terrà uno o più singoli servizi.
Io come Funzionario di Cancelleria dirigevo/coordinavo una cancelleria GIP/GUP di trenta persone, ma facevo anche le schede del casellario. Oggi in una sede diversa, mi trovo con colleghi ed ispettori che mi dicono di mollare i servizi e dirigere e basta.
Mi pare che non ci sia contraddizione tra le due cose.
Rispondi

Da: ma D.A.I.13/10/2010 18:17:50
penso che la stragrande maggioranza della nostra categoria, non si sia mai tirata indietro dai servizi, pur avendo sempre ricoperto ruoli organizzativi e connesse responsabilità.
Il problema qui è un altro, occorre essere sicuri che gli atti demandati dal nuovo CCI al Funzionario giudiziario (ovvero quelli del cancelliere), siano validi ed efficaci nei confonti di quisque de populo anche se sottoscritti dal Direttore amministrativo.
In primis per cautelare noi stessi da una possibile accusa di esercizio abusivo di attività,
in secundis per tutelare i terzi in buona fede che fanno affidamento sulla correttezza procedurale di un atto a noi consegnato (es. appello) o sulla legittimità di un atto da noi rogato (vedi una rinuncia all'eredità).
Ve lo immaginate se si dovesse dichiarare inammissibile un ricorso in Cassazione perchè l'atto di impugnazione, secondo la suprema corte, è stato depositato ad un DA invece che a un  FG?
Le conseguenze per noi sarebbero devastanti, licenziamento in tronco senza preavviso ed azione di risarcimento del danno da parte dell'imputato condannato in via definitiva.
Quindi occorre accertare al più presto le mansioni del direttore ammninistrativo, prima che quel poco che rimane di certezza del diritto vada a farsi a benedire!
Rispondi

Da: D.A.I.13/10/2010 21:13:10
Adesso non esageriamo.
Mi pare di ricordare che nel ricorso IMI/SIR in Cassazione è sparita la delega in favore dell'avvocato dell'IMI e siccome il cancelliere è "custode" del fascicolo mi aspettavo che lo licenziassero e non mi risulta sia accaduto.
D'altra parte l' "onesto" cancelliere che ha stampato il certificato del casellario del signor Boffo per poi passarlo a Feltri, fa ancora parte della nostra allegra brigata.
Così come dubito che gli operatori giudiziari di Castelfranco V.to (ex B2 per intenderci) che da anni depositano ricorsi e controricorsi in una sezione staccata di Tribunale siano a rischio licenziamento.....

Rispondi

Da: canzonettaro13/10/2010 21:31:52
MA DAI (Andrea Cardillo)

Ma no Ma sì
Ma su Ma dai

Mora con gli occhi di velluto
Non l'avessi mai incontrata
Gambe più lunghe di autostrada
Ahi che pugnalata
Donna più bella dell'amore
Promessa calda che viene e va
Accidenti peccato che non si lasci andare
Accidenti peccato che non si lasci amare

Ma no Ma sì
Ma su Ma dai

Una valanga di messaggini
Dai fai una telefonata
Scrivimi quando ti vedo davvero
E non solo autografata
Che rompimento la virtualità
Ah ma dice che verrà
Vuoi vedere che questa volta si lascia andare
Vuoi vedere che questa volta si potrà fare

Ma no Ma sì
Ma su Ma dai

S'era spogliata e s'è rivestita
Accidenti che bastonata
Mi ha chiesto scusa ed è ritornata
Dice " non mi basta una serata"
Per me l'amore è tutta la vita
Mi sembri uno che prende e va

Ma no Ma sì
Ma su Ma dai

Sono rimasto lì con gli addominali
Sono rimasto lì con gli addominali

Ma no Ma sì
Ma su Ma dai

Purtroppo donne, donne , donne
Rispondi

Da: D.A.I.14/10/2010 19:42:16
Nessuno interviene...allora é vero: a marzo fine scritti ed ad aprile orali.
Siete tutti a studiare.....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eiffel14/10/2010 22:21:52
A studiare che?
Rispondi

Da: la commissione14/10/2010 23:00:20
poveri illusi
Rispondi

Da: direttore15/10/2010 10:13:32
io spero che i risultati escano poco prima dell'estate, così almeno c'è tutta l'estate in mezzo per poter riprendere le materie dimenticate.
Rispondi

Da: aaa15/10/2010 16:09:56
invece di fantasticare invito tutti quelli che hanno partecipato al concorso a presentare esposti e denunce alla corte dei conti e alla procura della repubblica per spreco di soldi pubblici. Vi ricordo che la commissione è stata cambiata in tutti i suoi elementi per ben tre voalte.  I commissari sono stati a Roma per anni a correggere i compiti a spese dello Stato. Poi si scopre che i membri della commissione non avevano i requisiti per farne parte. Di conseguenza è stata cambiata ed il lavoro svolto, con tutte le spese, non è servito a niente. Ora sembra che stanno ricorreggendo di nuovo i compiti. Che dite, ce ne è abbastanza per porre fine a tutto  o è meglio continuare ad aspettare per altri anni, oltre i tre già trascorsi
Rispondi

Da: regina di cuori15/10/2010 17:08:25
In effetti siamo così poco abituati ad essere rispettati , e  per   tanto tempo presi  letteralmente in giro, che non pensiamo neppure di poter fare qualcosa  per sapere almeno la verità su questo concorso-farsa!
Mi fa un po' sorridere chi ancora ci crede e sta studiando per gli orali.. Ma, voi che state studiando amministrativo, avete almeno cercato di capire come si possa sostituire la commissione e non annullare tutto? Invece di studiare la teoria, perchè qualche volenteroso  non ci chiarisce :a) la validità di un concorso siffatto , b)la possibilità di impugnare tutto, chiedendone o l'annullamento o il compimento di tutti gli atti necessari al completamento della procedura concorsuale?
Oppure l'euforia di essere diventati direttori amministrativi, con un'enorme riserva sul termine "amministrativo", (avrei di gran lunga preferito il termine "giudiziario"), ci ha annebbiato la lucidità mentale e non ce ne frega più niente di diventare dirigenti?
Rispondi

Da: Z415/10/2010 18:20:06
Che interesse abbiamo ad annullare tutto?
Vi ha interesse esclusivamente chi è convinto di aver fatto molto male, o chi non è venuto a fare le prove, o ancora chi non avendo fatto la domanda o non avendo i requisiti a suo tempo ha ora interesse che questo concorso venga annullato e ne venga bandito un altro.
Ma ne verrà mai bandito un altro?
In ogni caso per chi è in ballo come noi conviene ballare, insomma aspettare.
Rispondi

Da: ogni tanto ritornano15/10/2010 19:18:18
Auspicare un annullamento dopo quasi tre anni di attesa è una cosa di un autolesionismo spaventoso.
Spero lo si dica come paradosso
Rispondi

Da: Eiffel15/10/2010 19:25:57
Sembra stiano ricorreggendo gli elaborati di cui si è occupata la commissione nel periodo in cui ne ha fatto parte la dirigente di seconda fascia (se ho ben capito).
Da qui la dilatazione dei tempi di lavoro, altrimenti secondo i boatos c'erano un centinaio di candidati soltanto da correggere ancora.
Rispondi

Da: DIFFONDETE!!!!!!15/10/2010 19:54:33

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ogni tanto ritornano15/10/2010 19:59:20
Se quanto appreso e riferito da Eiffel è vero sarebbe una buona notizia, un segno di buon senso e di volontà di concludere.
Rispondi

Da: risveglio15/10/2010 20:40:02
è tutto così assurdo e senza senso.
Rispondi

Da: Fabrizio16/10/2010 10:17:12
Secondo me ha senso.
Rispondi

Da: de nictolis16/10/2010 17:02:04
Sono il Dott. Vincenzo Maria De Nictolis, cancelliere C2 in servizio presso il Tribunale Ordinario di Roma.
Scrivo la presente per rivolgere pubbliche scuse al Dirigente della Procura Generale di Bologna, d.ssa Vilma Zini, gia' componente esperto  della Commissione di concorso a 40 posti di Dirigente amministrativo presso il Ministero della Giustizia.
In data 18 Settembre 2009 alle ore 14.54, in stretta contiguita' temporale ad un intervento di tal " laumes" che chiedeva " da chi provengono queste notizie", il sottoscritto, sotto il nickname di "sveglia", faceva il nome e cognome della d.ssa Zini, indicandone l' Ufficio di pertinenza.
Ad onta della stretta successione temporale con l' intervento di "sveglia" e  della apparente consecutio tra la domanda di "laumes" e la mia risposta, intendevo in effetti rispondere ad interrogativi precedentemente svolti sul forum e riguardanti la presenza in Commissione di dirigenti di seconda fascia.
In tal modo, del tutto involontariamente, arrecavo pero' offesa alla reputazione e al prestigio professionale della stessa,attribuendole la divulgazione di notizie riservate sui lavori della  Commissione.
Sono profondamente rammaricato per l' accaduto, che ha gettato discredito su una persona che non conoscevo e che pertanto non mi avrebbe ne' mi hai rilevato alcunche' sulla prova d' esame in corso.
Con la presente intendo quindi ritrattare formalmente ogni sia pure inconsapevole attribuzione alla dott.ssa Zini di propalazione di notizie riservate,non avendo avuto rapporti con la stessa prima d' ora ed avendo incresciosamente ed intempestivamente attribuitole fatti non veri.
Auspicandomi che la d.ssa Zini voglia ritenersi soddisfatta di tale mio chiarimento
Dott Vincenzo Maria De Nictolis
Tribunale Ordinario di Roma
Rispondi

Da: il16/10/2010 19:09:38
Fannulloni alla riscossa!!!
Rispondi

Da: canzonettaro16/10/2010 21:40:03
Far niente (Chico Buarque de Hollanda)

Aria di festa intorno a me/Aria di gioia intorno a me
Che voglia di far niente/Ogni domenica è così
E la domenica si sa/Vuol dire non far niente
Sei giorni sei di lavoro/Ehi ci do dentro lo giuro
Perché mi devo sposar/Ma finalmente è finita
Io preferisco la vita /Che questo giorno mi da

Sbadigliando/Mi alzo mi vesto
Non devo non devo far presto
Mi metto il vestito più bello che ho/Che ho
Soddisfatto del mondo cammino
Felice di averti vicino
Vestita come una regina per me
Pomeriggio di calcio di calcio
Che bella che bella partita
Scommetto che oggi facciamo tre gol/Tre gol
E stasera potremo ballare
Ballare cantare sperare
Sperare che non venga più lunedì

Aria di festa intorno a me/Aria di gioia intorno a me
Che voglia di far niente/Ogni domenica è così
E la domenica si sa/Vuol dire non far niente
Lascio in un angolo l'uomo/Preoccupato confuso
Avvilito malato che dorme in me
E col vestito nuovo/Con un viso nuovo /Mi presento a te

Sbadigliando
Mi alzo mi vesto/Non devo non devo far presto
Mi metto il vestito più bello che ho/Che ho
Soddisfatto del mondo cammino
Felice di averti vicino/Vestita come una regina per me
Pomeriggio di calcio di calcio
Che bella che bella partita
Scommetto che oggi facciamo tre gol/Tre gol
E sta sera potremo ballare/ballare cantare sperare
Sperare che non venga più lunedì.
Rispondi

Da: Brunetta17/10/2010 11:37:11
A canzonettà pensa a lavorà !!!
Rispondi

Da: Eiffel17/10/2010 14:48:39
Il sabato sera?
Rispondi

Da: D.A.I.17/10/2010 16:30:00
Rispondi

Da: Z417/10/2010 19:06:37
Con buona pace di Brunetta sarebbe bello, come dice la canzone, che non venisse mai il lunedì
Rispondi

Da: D.A.I.18/10/2010 09:28:52
L'intervento di scuse del collega di Roma, a prescindere dal contenuto del tutto personale e su cui non ho nulla da dire, mi pone alcune domande.
Il Grande Fratello di orwelliana memoria è tra noi? Capisco che di fronte ad un intervento off topics, come quello di qualche giorno fa che invitava a firmare un appello in favore di una trasmissione televisiva, i gestori del forum intervengano e lo cancellino. Così come cancelleranno un intervento offensivo nei confronti di una persona reale, ma qua sembrerebbe che il nostro collega che pure si era firmato con un nickame sia stato sgamato alla grande.
Ma come?
Ripeto che non ho alcun interesse alla questione in sè, ma mi piacerebbe capire, quanto è veramente libero questo forum.
Rispondi

Da: aaa18/10/2010 09:56:57
vi ricordo che la commissione che ha redatto le tracce e che ha presieduto le prove scritte è stata sostituita integralmente dopo qualche giorno. I parametri di obiettività sono venuti meno già subito dopo la prova scritta. Una seconda commissione, i cui lavori sono stati portati avanti essenzialmenmte da dirigenti amministrativi, ha corretto 1.300 compiti. Quando mancavano circa 300 compiti alla fine la commissione è stata ricambata in tutti i suoi membri. Ora sembra che stanno ricorregnedo solo i compiti già corretti nelle cui sedute erano presenti membri commissari con la qualifica di dirigenti amministrativi.
Qunato obiettività può essere rimasta in un concorso dove la commissione è cambiata in tutti i suoi membri così tante volte, tra l'altro senza la dovuta informazione di trasparenza.
Aggiungo che il concorso a 40 dirigenti giustizia è stato l'unico concorso, per lo meno tra quelli a cui ho partecipato, dove hanno consentito di poratre all'esterno le brutte copie degli elaborati. E' normale questo?
Che speranze nutrite voi giudiziari in un concorso dove la genericità delle prove scritte (la responsabilità amministrativa) (L'organizzazione di un ufficio giudiziario) porta a ritenere,  probabilmente, che persone esterne all'amministrazione hanno fatto compiti migliori dei vostri.
Ma ora in tutto questo come giudicare i compiti migliori. Quali sosno stati i criteri delineati dalla prima commissione con la dettatura le tracce elaborate. Quali sono stati i parametri assunti dalla seconda commissione e quali sono quelli della terza commissione. Come può una commissone individuare i compiti migliori quando il tema è stato pensato e dettato da un'altra commissione?
Rispondi

Da: Sail18/10/2010 10:10:39
x .D.A.I.

sn contento che affronti il tema. La realtà è che l'anonimato, su questo forum (come su internet) non esiste. Basta la semplice firma di un pm su un prestampato e la polizia postale, risale alle nostre generalità con la massima facilità (senza nemmeno muoversi dalla propria postazione)

Questo deve essere un monito per tutti quelli che questo forum si divertono ad insultare ed a provocare, pensando di essere "intoccabili". Si rendono conto che basta una semplice denunzia e poi si possono ritrovare in un mare di guai? che il provider sa tutto di loro?

Oltretuttto sembra che la vicenda che è apparsa su questo td sia veramente poca cosa rispetto a quanto si è letto in altre discussioni.
..però qualcuno ha sporto denunzia....
Rispondi

Da: Sail18/10/2010 10:23:23
preciso: la "triste vicenda" e spero che si possa risolvere positivamente per il suo autore!
Rispondi

Da: Anonimo giudiziario18/10/2010 10:34:52
per aaa: la prassi di portare all'esterno "la brutta" per i concorsi gestiti dal Ministero della Giustizia costituisce la regola. Infatti al concorso per uditore giudiziario è stato, da sempre, consentito.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)