>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539751 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: xx22/05/2009 18:11:43
una delle ricorrenti nel suo tema avrebbe voluto un "front office preparato"... cosa voleva dire.... preparato a festa?=???
ma ci si puo ridicolizzare cosi???
Rispondi

Da: olidata22/05/2009 18:12:04
grazie attila
Rispondi

Da: xx22/05/2009 18:13:17
e che i coniugi si incazzino ....con chis permette di fare illazioni..
sfido se uno ke lavora in un certo posto nopn possa fare un concorso... e poi....ki parla......proprio lei
Rispondi

Da: ATTENZIONE!22/05/2009 18:25:48
alle ore 16 una persona ha scritto qualificandosi come un idoneo e chiedendo di avere il controricorso all'indirizzo
paolocrlng07@gmail.com

ho fatto notare che non esiste nessuno di nome paolo idoneo in graduatoria.

se questa persona fosse veramente quell che dice di essere mi avrebbe mandato a quel paese e avrebbe chiarito l'equivoco.
invece silenzio assoluto!!

ergo: mentiva.

ergo: NON INSERITE QUELL'INDIRIZZO IN NESSUNA MAILING LIST FINCHE' NON SI QUALIFICA.
Rispondi

Da: condor22/05/2009 18:27:01
sono rientrato ora.
Come promesso, inizio a mandare mail ai miei contatti
PS: letto un po' il ricorso in treno: non lo definirei redatto da premio Nobel!
Nonostante questo però ritengo utile costituirmi e inviterei gli amici a farlo.
Rispondi

Da: x condor22/05/2009 18:45:54
la penso come te..non lo vedo così assolutamente campato per aria
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: intranet22/05/2009 18:49:15
ho letto anch'io il ricorso, continuo a pensare che non si debba fare niente....
condor, ci sentiamo privatamente + tardi
Rispondi

Da: x attenzione22/05/2009 19:30:30
io sono un idoneo in basso nella lista non sto usando la mia mail perchè prima vorrei capire, ma se non ti fidi fai pure
Rispondi

Da: per x chi ha il ricorso22/05/2009 19:34:25
attenzione su di me paolocrlng etc se fossi un ricorrente il ricorso lo avrei
Rispondi

Da: dax22/05/2009 19:35:53
ribadisco che per entrare nella mailing list tenuta da www.inps.it basta postare il proprio indirizzo e-mail. Poi, giustamente, è il caso che uno, almeno in una mail privata, si qualifichi visto che gli altri si conoscono tutti. invito ancora il concorrente a rispondermi, se vorrà, all'indirizzo al quale ha ricevuto il ricorso e resterà anonimo, per quanto mi riguarda, sul forum. altrimenti non è per sfiducia ma capirai che non ha tanto senso restare anonimi in un gruppo di noti.
Rispondi

Da: attila22/05/2009 19:36:22
il ricorso al punto della presunta incompatibilità del Dr. Porrari non richiama nessuna sentenza del cds. io ne ho trovate almeno due favorevoli alla non incompatibilità. ecco la seconda:

CONS. STATO SENTENZE     200306526
ndubbiamente il divieto ha un’ampia portata ed intende eliminare il sospetto di condizionamento nell’assunzione e nell’avanzamento dei pubblici dipendenti da parte di soggetti che rivestono un ruolo decisivo nell’ambito dell’amministrazione che indice il concorso, oppure in generale nell’ambito politico, sindacale e professionale.

    Ma se è ben delimitato il concetto di componente dell’organo di direzione politica dell’amministrazione che indice il concorso (da intendere come organo di vertice), non può altrettanto ritenersi per le categorie che ricoprano cariche politiche, sindacali o professionali.

    Al riguardo è intervenuta anche la circolare interpretativa della Presidenza del consiglio dei Ministri n. 7181 del 9.10.1996 (versata in atti), con la quale è stato ritenuto che nella categoria di coloro che ricoprono cariche politiche deve farsi rientrare chiunque ricopra sia nel Parlamento italiano, che nelle Regioni e negli enti locali cariche elettive (es. parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali, sindaci, assessori, ecc.) e che nella categoria dei rappresentanti sindacali vanno compresi i rappresentanti di tutti i sindacati presenti ed operanti nel comparto di riferimento (nel caso specifico quello delle Regioni e delle autonomie locali).

    Pertanto, detta circolare opera una rilevante delimitazione dei rappresentanti sindacali che non possono essere nominati componenti delle commissioni esaminatrici con il collegamento al comparto di riferimento.

    2.4. Il Collegio ritiene che detta delimitazione relativa ai rappresentanti sindacali sia ragionevole e che essa debba operare anche con riferimento alla categoria di coloro che ricoprano cariche politiche.

    Occorre perciò che vi sia comunque un qualche elemento di possibile incidenza tra l’attività esercitabile da colui che ricopre cariche politiche, sindacali o professionali e l’attività dell’ente che indice il concorso, altrimenti la disposizione verrebbe a generalizzare in modo eccessivo e senza adeguata giustificazione il sospetto di imparzialità anche nei confronti di soggetti che non gestiscano alcun potere rilevante e perciò non siano comunque idonei, sia pure da un punto divista astratto, a condizionare la vita dell’ente che indice la selezione.

    2.5. Detto elemento di collegamento, in mancanza di criteri legali, può essere rinvenuto nella sfera di influenza dell’attività svolta dal soggetto ricoprente cariche politiche, sindacali o professionali, per cui se questa in astratto è idonea a riverberare i suoi effetti anche sull’ente che indice la selezione, l’incompatibilità deve ritenersi sussistente, altrimenti deve escludersi, salva la deducibilità delle ipotesi di cui all’art. 51 c.p.c. o del vizio di eccesso di potere sotto i diversi profili consentiti (aspetti che nella specie non vengono in considerazione).

    Esemplificando, può ammettersi che un assessore di una Regione A sia nominato membro di una commissione esaminatrice di un concorso indetto da un Comune compreso in altra Regione B, mentre ciò deve escludersi nel caso in cui tale Comune sia compreso nella Regione A.
Rispondi

Da: x attila22/05/2009 19:57:02
grandissimo!!!!
Rispondi

Da: x tutti22/05/2009 19:59:18
non sottovalutiamo il ricorso...qui si sta giocando con i nostri destini...è opportuno non lascira nulla di intentato
Rispondi

Da: xx22/05/2009 20:01:19
grazie attila
Rispondi

Da: attenzione22/05/2009 20:16:08
infatti io non mi riferivo al fatto che chiedevi il ricorso..
mi riferivo al fatto che hai chiesto di avere il controricorso!!!!

sul forum ognuno usa il nick che vuole.
nella mailing list gli interni usano il loro indirizzo nome.cognome@inps.it, quindi senza nessuna possibilità di errore...
gli esterni sono felicissimo che partecipino.. però non possono qualificarsi come idonei e basta e chiedere di avere tutto su indirizzi tipo grandepuffo@gmail.com!
danno l'indirizzo che vogliono e poi sulla mailing list esterna dicono chi sono. E' così semplice!!

Non dimentichiamo che i ricorrenti hanno partecipato al forum con interventi tipo "verrà annullato tutto"..
ora credete che se ne stiano buoni?
Stiamo parlando di gente che sa benissimo che non può avere niente e che per questo vuole rovinare la vita a chi è riuscito a fare più di loro.
Non dimenticatelo.

Fatalità il sedicente idoneo non si fa più sentire. Chissà come mai.
Rispondi

Da: attila22/05/2009 20:32:45
La sentenza che ho appena citato sottolinea un criterio fondamentale  che deve sussistere perchè si possa parlare di incompatibilità e il cds lo rinviene "nel potere" esercitabile dal soggetto a causa della sua posizione, "occorre perciò che vi sia comunque un qualche elemento di possibile incidenza tra l’attività esercitabile da colui che ricopre cariche politiche, sindacali o professionali e l’attività dell’ente che indice il concorso", continua il Supremo Collegio affermando che "detto elemento di collegamento, in mancanza di criteri legali, può essere rinvenuto nella sfera di influenza dell’attività svolta dal soggetto ricoprente cariche politiche, sindacali o professionali, per cui se questa in astratto è idonea a riverberare i suoi effetti anche sull’ente che indice la selezione, l’incompatibilità deve ritenersi sussistente, altrimenti deve escludersi." Nel ricorso, che ho letto, non si fa riferimento alla sentenza sopra richiamata, nè si chiarisce quale potere possa esercitare il Dr. Porrari nella sua qualità di Componente CIV INPDAP sull'amministrazione INPS. Peraltro nel ricorso non si fa riferimento a nessuna sentenza del cds e data l'autorevole provenienza ritengo che la scelta sia stata dettata dal fatto che di sentenze a favore del ricorrente non ce ne siano.
Per richiamare poi la sentenza del 2007, non vi è dubbio che il Dr. Porrari sia stato scelto dall'INPS "ratione officii" e non nella sua qualità di delegato Cisl al CIV ( carica peraltro acquisita solo dopo nomina).
Sarà interessante vedere come si comporterà il TAR.. incrociamo le dita.
Rispondi

Da: x attenzione22/05/2009 20:48:05
ma come si fa per accedere alla mailing list?
Rispondi

Da: attenzione22/05/2009 20:51:53
sei interno o esterno?
Rispondi

Da: x attenzione22/05/2009 21:04:16
ti metterai a ridere ma sono interno e non so proprio come si fa
Rispondi

Da: xx22/05/2009 21:09:51
se sie interno conoscerai qualke altro interno...
Rispondi

Da: per xx22/05/2009 21:18:00
spiegamoci:se credi che la mia sia una finzione per infiltrarmi(manco fosse il sito della nasa!!!!)allora lasciamo perdere...non mi interessa....se invece riesci a capire che da quando è iniziata la storia di sto concorso sono stato a casa a studiare ( e, beninteso, in aspettativa non retribuita...neanche un giorno di malattia!!!!!)e che solo  adesso sto avvicinandomi a sto' sito allora sarai in grado di comprendere, altresì, che posso solo aggiungere la mia quota per un eventuale ricorso...e sono disponibilissimo a fornire mio nome e cognome
Rispondi

Da: xx22/05/2009 21:21:28
nn è per nn fidarsi..ma ognuno di noi interni conosce altri interni...e nella mailng list siamo gia in tanti...altrimenti scrivi alla mail di condor che ha pubblicizzatp qui sul forum...qualificandoti...e lui ti segnalerà al collega che sta raccogliendo le adesioni.. nn dovresti avere difficoltà se hai fatto qst concorso con noi..
scusami...ma la bastardata che ci han fatto altri colleghi..è dura da digerire.
Rispondi

Da: per xx22/05/2009 21:29:47
hai ragione e scusa...siamo tutti un po' tesi
Rispondi

Da: ma22/05/2009 21:44:42
come può venire in mente di inserire in un ricorso stralci di temi che, se anche fossero stati estratti di scienza infusa, potrebbero far parte di temi che nel complesso sono delle emerite ciofeche.
Bah, esperti di pratica del diritto spiegatemi voi.
Rispondi

Da: per ma22/05/2009 21:47:57
giusto...ma poi il tenore di quanto riportato è a dir poco pietoso
Rispondi

Da: che amarezza...22/05/2009 21:53:43
Ho pensato tutto il giorno a questo ricorso,  letto, riletto, straletto, ho parlato con Condor che ha sempre una parola buona per tutti, ma ora sono giunta ad una conclusione. Proporre ricorso contro Cosi, Prato, Moracci, Carone.....tutti INPDAP!!!! Ma l'avete capito che subdoli? Nulla si adduce e tutto si deduce...Porrari...Civ....Inpdap...
 
Rispondi

Da: per che amarezza...22/05/2009 22:02:10
non ho capito
Rispondi

Da: per amarezza22/05/2009 22:11:00
io, si, ti ho capito, purtoppo....e ora chi dorme più????
Rispondi

Da: sbagli!22/05/2009 22:15:19
Carone è INAIL. Anche questa teoria perciò cade.
Sto pensando alle risate che mi son fatto leggendo il tema della ricorrente... ma è un autogol degno del miglior Fantozzi nella gara tra scapoli e ammogliati!
Dormite sereni!
Dormano meno bene altri!
La partita non è finita, e noi ora sappiamo chi siete!
Non è una minaccia, è una promessa!
Rispondi

Da: Terza Ter22/05/2009 22:17:53
Il collegio non arriverà neanche a guardarlo il ricorso.
L'INPS ritirerà quanto prima il concorso in autotutela e ne bandirà uno nuovo.
Ministero della Salute docet...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)