>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539751 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: Condor22/05/2009 22:21:58
Ho terminato il giro di mail. Ora chi conoscevo io (24 oltre a me) sanno quello che è successo, ma quasi tutti forse ne erano già a conoscenza.
Adesso sta a chi ha nomi di legali da proporre, da inviare alla mail di chi gestisce la rete.
Non vi crucciate più di tanto, amici, secondo me ci sono ben più che semplici speranze.
PS: resta inteso che, se (dico se per scaramanzia) si vince il ricorso, ci troviamo tutti o tanti a Roma o in altro posto centrale per una magiata colossale insieme... sembra curioso, ma il ricorso ha avuto, nella sua presenza comunque indigesta, il merito di farci compattare.
Quello che auspicavo giorni fa, un po' irriso e un po' snobbato, di un pool di nuovi dirigenti che formasse un gruppo, pur con tutti i distinguo giusti e necessari, è sempre meno teorico.
Rispondi

Da: x che amarezza22/05/2009 22:22:11
Non sparare cavolate. Non tutti i citati sono in graduatoria inpdap, ma forse ti confondi con altri concorsi e poi ...
Rispondi

Da: x terza ter22/05/2009 22:25:24
Hai ragione, l'INPS annullerà in autotutela, me l'ha detto Elvis Presley, che non è mai morto. Certo che se aveste un filo di cervello la gara sarebbe almeno stimolante!
Rispondi

Da: 22/05/2009 22:26:07
questo è quello che sperereste tutti

quelli che allo scritto neppure ci sono arrivati
quelli che si sono fatti buttare fuori allo scritto
quelli che neppure alle selezioni si sono presentati


ma siete davvero sicuro che per voi c'è un'altra opportunità
visto che alcuni dei riccorrenti sono stati ripetutamente bocciati negli ultimi concorsi
ma quanta presunzione che c'è in giro
Rispondi

Da: anima santa22/05/2009 22:39:29
Il marionettaro nel suo livore rancoroso vorrebbe far saltare il concorso per poter riaprire i giochi a favore della sua......!
Questo suo sogno infame tale resta nella sua mente perversa e vile!
Un consiglio a tutti: il marionettaro ha spie e ruffiani dovunque travestiti vigliaccamente da amici generosi e disinteressati.
Organizzatevi bene, ma non su questo sito. Tenetevi in contatto in maniera BLINDATA comunicando riservatamente tra voi non su questo blog! Siate sereni: no pasaran!!!
Rispondi

Da: front office inps22/05/2009 22:40:41
Comunichiamo a tutti gli utenti che noi del front office inps ci siamo "preparati", al fine di realizzare una nuova strategia del tempo reale denominata 28-5-0 volta a fronteggiare le situazioni di particolare disagio dell'utenza e abbiamo deciso di staccare assegni in bianco agli sportelli e invitare gente a cena da noi. Il servizio sarà garantito fino a sera, accorrete numerosi...cassintegrati, disoccupati, precari.... L'affluenza verrà monitorata costantemente, sì da far comprendere alla commissione l'abbaglio enorme commesso per non aver compreso la bontà dell'idea.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: impara a scrivere..22/05/2009 22:48:25
ricorrenti..e non riccorrenti
Rispondi

Da: accesso agli atti22/05/2009 23:04:27
il cda è l'organo politico dell'istituto insieme al civ....e il durc certifica le prestazioni erogate dall'istituto all'utente richiedente....e la sede provinciale (posto che rientrasse nella traccia descriverne le funzioni)  si occupa di controllare e organizzare la produzione delle sedi della provincia nonchè l'inps nasce per riscuotere i contributi... non bisogna lavorare in dg ne nelle sedi provinciali...anche mia nonna sa che fa la provinciale quando va a chiedere informazioni per la sua pensione, mi stupisce che chi ha scritto queste cose è ai primi posti in graduatoria...quindi non parliamo di cattiveria o invidia è una ingiustizia e malgrado io non  si a tra i ricorrenti ammiro chi meno vigliacco di me cerca di portare a galla la verità. non tutti ma molti. siamo nel penale non dimenticate.
Rispondi

Da: il durc???22/05/2009 23:11:49
certifica le prestazioni erogate dall'Istituto???????????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Ragazzi, vi prego, continuate a farmi sollazzare!!!!
Rispondi

Da: ..23/05/2009 00:29:47
x sbagli

che paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: brrrr23/05/2009 01:05:32
se questa è l'inps del futuro poveri noi
Rispondi

Da: condor23/05/2009 01:48:55
Leggevo il ricorso, si parla di un DPCM 2 gennaio 2009 che decreta la composizione del CIV INPDAP... ho guardato su De Agostini giuridica ma non ho trovato alcun DPCM 2 gennaio 2009!
Potete fare una verifica e controllare se esiste ed eventualmente su quale GU è stato pubblicato? La data di pubblicazione ha la sua importanza.
Rispondi

Da: caro23/05/2009 01:58:02
Condor la data dovrebbe essere quella forse su gu dell'otto o nove gennaio ormai domani via mail ti diro' qualcosa di interessante sulle date.
Rispondi

Da: condor23/05/2009 02:18:39
bene, ora vado a letto anch'io. non mi sembra che sia nella gazzetta 8 o 9 gennaio 2009, ho guardato il sito del comune di jesi che ha gli indici... e se fosse dopo il 20 gennaio? :-)
Rispondi

Da: Delfino23/05/2009 09:22:11
E' opportuno essere a conoscenza di come si è comportata e di cosa ha prodotto la difesa legale dell'Istituto e di Porrari nel momento in cui è costituita. Faccio appello soprattutto chi per lavoro o frequentazione è in DG, e soprattutto (se frequenta il forum) il collega/hi che per motivi di lavoro frequentano Ufficio Legale dell'Istituto e che insieme a tutti noi vanta di essere presente nella graduatoria di questo concorso in posizione molto utile, ma molto utilie.
Rispondi

Da: Comparsa di costituzione e risposta23/05/2009 11:08:09
Colleghi, scusate, ma la lettura del ricorso ha stuzzicato i miei trascorsi e mi spinge a considerazioni, in forma quasi di comparsa di costituzione e risposta, che riporto, solo nella speranza di tranquillizzare un pò chi è in trance nervosa ed in overdose di ansia!
NON LEGGERE SE NON SI GRADISCE!

Premessa l'osservazione personale che davvero non so con quale faccia tosta si vogliano far passare per intuizioni geniali o proposte innovative ed originali, le baggianate riportate, tipo uno sportello aperto fino a sera...
e perchè non anche uno con apertura solo notturna, visto che c'è tanta gente, fra coloro con maggiori problemi di cassa integrazione, ad esempio, che lavorano in turni e magari di giorno dormono?
le cose che ho letto, comunque decontestualizzate, mi sono apparse per lo più banali, scontate, solo descrittive dello status quo, niente affatto efficaci e alcune azioni fuori dalla disponibilità organizzativa del singolo dirigente, perchè di livello strategico-normativo;
la valutazione su quei temi, comunque, è assolutamente certo che non sarà mai toccata, perchè discrezionale ed universalmente riconosciuta tale in tutti i ricorsi avverso prove concorsuali!

- che alcuni dei notificati siano INPDAP è solo una manovra che i ricorrenti sperano ad effetto, ma del tutto inconsistente, visto che non trattasi di concorso INPDAP e che comunque saranno la minoranza, rispetto ad appartenenti INPS ed altre PP.AA.;
- l'epitaffio "Ministero della salute docet" è assolutamente fuori luogo, sia perchè il vizio ivi contestato era del ttto differente, sia perchè lì si erano disputate solo le prove scritte, non ancora corrette, sia, in ultimo, perchè evidentemente il Ministero non aveva intenzione di portare avanti quel concorso ed ha approfittatao della sponda, visto che ancora langue;
- si contesta l'incompatibilità di Porarri: a parte ribadirne fino alla noia l'assoluta infondatezza, oltre agli utilissimi riferimenti di attila, se andate a rispolverare i post immediatamente successivi al rinvio iniziale delle prove orali, ne troverete anche altri, ad adiuvandum, comprese sentenza CdS;
- in ogni caso, in limine limitis, tale presunto vulnus investirebbe solo le 3 sedute successive alla stessa; i ricorrenti erano fra i 44 corretti in quella sede?
- si contesta che le dichiarazioni relative all'assenza di situazioni di incompatibilità rispetto ai concorrenti sia stata resa solo nella riunione del 25/7/2008, ossia dopo le preselezioni e, quindi, si asserisce, in violazione dell'obbligo di renderla prima dell'inizio delle prove concorsuali: niente affatto, perchè le stesse sono iniziate il 29 luglio, mentre le preselezioni sono state gestite da società esterna e nessuna dichiarazione andava resa in quell'occasione;
- vergognoso e diffamante il riferimento alla coppia di coniugi, di cui il Dr. Cappello (persona umanamente e professionalmente preparatissima ed incensurabile), diretto collaboratore e segretario particolare del Dr. Porrari! e allora? che avrebbero dovuto fare, non partecipare al concorso? ma questo è un clamoroso autogol, perchè, al di là delle azioni che i diretti interessati dovessero intraprendere, se fosse accolto il ricorso, proprio le motivazioni a sostegno di questa contestazione, potrebbero facilmente essere utilizzate contro la ricorrente stessa, che proviene addirittura dalla Segreteria particolare del Direttore Generale, e quindi in una condizione di "conflitto di interessi" ancor più grave  e stridente, secondo le stesse argomentazioni della difesa;
- in ogni caso, l'istanza cautelare, che chiedeva anche l'ammissione con riserva agli orali, per timore che, nelle more del giudizio, il concorso giungesse a termine, è stata accolta, appunto, 2 settimane dopo la conclusione: può avere un qualche significato positivo, circa il maturando orientamento del TAR sul merito?
- altro motivo su cui si regge il ricorso è l'obbligo di sostituzione di membri della commissione, se gli stessi fanno parte dell'organo di direzione politica dell'amministrazione interessata, altrimenti l'irregolare composizione lederebbe il principio del collegio perfetto, con derivata incompetenza dello stesso: APPUNTO, NON E' QUESTO IL CASO, VISTA LA DIVERSITA' DELLE AMMINISTRAZIONI INTERESSATE (INPS ED INPDAP)!
- il penultimo capoverso di pagina 29, come connesso con il successivo, contiene, a mio avviso, una gravissima dichiarazione circa la presunta malafede ed incapacità ab origine dei membri della commissione, per cui, forse, non sarebbe fuori luogo, per loro, valutare la proponibilità di una querela.

Ci sarebbe altro ancora, ma credo che già questo basti a restare abbastanza tranquilli, in vista dell'esito del merito.
Certo, siamo sotto il cielo, e non sarebbe male, nè eccessivamente oneroso cautelarsi con una costituzione in primo grado, se non altro per poter impugnare in appello una eventuale, ma ritengo remotissima, sentenza avversa del TAR.
Oltre all'effetto anche solo simbolico di una tale compattazione, cui Condor fa riferimento!

Per ora buon finesettimana a tutti, con il consiglio di andare a rilassarsi da qualche parte!
Rispondi

Da: x delfino23/05/2009 11:45:51
abbiamo gà chiesto ma nulla è in Dg bisogna chiedere allo studio esterno cui si sono rivolti
Rispondi

Da: 23/05/2009 11:56:12
d'accordo su tutto
solo che quando si parla della vicenda Cappello credo si intenda il contrario , e cioè spettava a Porrari non essere presidente di Commissione e non certo al collega non partecipare al concorso

diversamente tutti gli interni non avremmo potuto partecipare
in special modo i colleghi romani e lombardi

ed il che è inammissibile

Rispondi

Da: attila23/05/2009 12:59:49
il DPCM 2 gennaio 2009 lo trovi sul sito inpdap, perchè è quello di nomina dell'attuale CIV.
Rispondi

Da: X DA23/05/2009 13:18:39
Esattamente e ci mancherebbe che qualcuno non potesse partecipare
Rispondi

Da: deni23/05/2009 14:31:17
oltre che condividere quanto detto da Condor sulla necessita'che da questo concorso  nasca un gruppo coeso dato l' assoluto valore di molti di voi,vorrei esprimere solidarieta' ai colleghi ingiustamente tirati in ballo.FARE RICORSO E' UN DIRITTO DI TUTTI,GETTARE OMBRE INGIUSTIFICATE NO Mi auguro( a parte l' assoluta incosistenza di quanto dedotto)che  i colleghi querelino.
Rispondi

Da: condor23/05/2009 15:07:20
Amici, una cosa per me fondamentale, che occorre verificare, è capire questo fantomatico DPCM 2 gennaio 2009 quando è stato pubblicato in GU. Se fosse pubblicato dopo il 20 gennaio, cioè a correzione fatta?
Peraltro stamattina ritengo di avere avuto una bellissima notizia in merito: un amico mi ha comunicato che l'insediamento del CIV INPDAP sarebbe avvenuto il 10 febbraio, cioè 20 giorni dopo la seduta pubblica, e nessun atto il CIV INPDAP avrebbe compiuto prima appunto del 10 febbraio.
Chiedo per scrupolo a tutti voi di darmi conferma della cosa, perchè se verificata sarebbe davvero un colpo non piccolo a nostro favore(non me ne voglia l'amico che mi ha chiamato, è che avere una verifica in più è come guardare con più occhi una cosa, per essere più sicuri).
Rispondi

Da: es23/05/2009 15:34:40
condor ti ho scritto sulla mail...in quanto penso di poter verificare la notizia lunedi.
concordo con te che sarebbe una notizia ottima x noi
Rispondi

Da: ......23/05/2009 15:45:13
che il CIV si sia insediato il 10 febbraio risulta dalle comunicazioni dell'INPDAP; basta mettere su google  CIV INPDAP Porrari.
"Il CIV dell'Inpdap
Il 10 febbraio, alla presenza del Sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli, si è insediato il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Inpdap.

Il nuovo Consiglio, che svolge funzioni di indirizzo politico strategico, separate per legge da quelle di gestione, ha eletto Carlo Borio Presidente. Vicepresidente dell’Organo è stato eletto Clo Forte.

Il Consiglio, ricostituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 gennaio 2009 è formato da 24 componenti: dodici sono stati designati dalle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative (Sandro Ruggini, Stefano De Caro e Giuseppe Soricaro per la CGIL, Carlo Borio, Franco Porrari e Mario Assogna per la CISL, Giuseppe Caronia e Enrico Matteo Ponti per la UIL, Saverio Lolaico e Sebastiano Callipo per la CONFSAL, Corrado Mannucci per l’UGL e Carlo Lima per la CISAL) e dodici in rappresentanza delle Amministrazioni datoriali ( Antonello Turturiello e Silvio Fedrigotti per le Regioni, Clo Forte e Vincenzo Ludovisi per l’UPI, Daniela Ruffino per l’ANCI, Franco Perasso per la CONFSERVIZI, Alberto Ferrari, Domenico Comegna e Filippo Mazzotti per il Ministero del Lavoro, Jair Lorenco e Alessandro Bacci per il MEF, Salvatore La Rosa per il Ministero dell’Interno).

Il neo Presidente ha assunto l’impegno di svolgere il proprio mandato nell’interesse degli iscritti e dei pensionati in collaborazione con gli altri Organi dell’Istituto".



Rispondi

Da: intranet23/05/2009 16:44:18
io ho cercato i dpcm ma proprio non trovo quello giusto che poi dovrebbe essere lo stesso per il civ dell'inps insediatosi in pari data, anche se poi molti vengono pubblicati con forte ritardo rispetto alla data di emanazione.
però questa notizia dell'insediamento non è mica male;
in fondo, visto che lui si è dimesso, probabilmente perchè sapeva che era un potenziale rischio per il concorso a cui sicuramente teneva molto (pensate al discorso che ha fatto il giorno degli scritti), lo ha fatto proprio per non darci fastidio, sapendo anche di essere diventato REALMENTE incompatibile dopo il 10 febbraio.
Rispondi

Da: conte oliver23/05/2009 17:13:02
sul sito del comune di jesi sono disponibili tutte le gazzette ufficiali, senza la limitazione dei 60 gg che si trova sul sito gazzettaufficiale.it

http://gazzette.comune.jesi.an.it/index.html

ho provato a cercare quel DPCM dal 2 gennaio in poi, con diverse parole chiave ma non riesco a trovarlo, mi sono fermato a metà aprile.
Non mi torna qualcosa.
Qualcuno ha la pazienza di cercare meglio?
Rispondi

Da: attenzione23/05/2009 17:35:27
mi sono letto per intero la sentenza citata da attila(cons.stato 5572/07)E' SPLENDIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: attenzione23/05/2009 17:37:56
LEGGETELA CON LA NOTA DEL DR GESUELE BELLINI, COMPONENTE DEL COMITATO SCIENTIFICO LAVOROPREVIDENZA
Rispondi

Da: .23/05/2009 17:40:53
la vedo grigissima
Rispondi

Da: per attenzione23/05/2009 17:50:14
dove l'hai trovata?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)