>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252793 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: x Interessante...14/11/2012 13:59:17
Scusa ma dove è "l'orientamento più recente" (per favore astenersi sentenza Sicilia)?
Rispondi

Da: ????14/11/2012 14:25:50
...ma se il tar continua ad assumere esonerando i propri precari dalle preselettive (bandi scritti da dirigenti illegali illegalmente nel 2011 e nel 2012, ma con fior di propri avvocati nelle commissioni...) anche dopo le sentenze che citate e ricitate....sentenze del 2009 e del 2010...qual'è la recente giurispruudenza?
Rispondi

Da: Interessante...14/11/2012 16:14:16
Proprio per evitare di fare il tedioso copia-incolla, dico che è meglio lasciar decidere a un giudice sulla questione.
Come ho già sostenuto precedentemente: se voi ritenete che il Tar non abbia elementi per prendere decisioni drastiche in merito, non avete nulla di che temere. Quindi a che pro "incitare" affinchè il ricorso non si faccia? Mica pagate voi...
Mal che vada, si farà un buco nell'acqua e buonanotte.
Rispondi

Da: Veramente...14/11/2012 16:29:58
Se c'è qualcuno che "incita" qui, è chi dice che vuol fare ricorso... magari sperando che lo faccia qualcun altro!!!


Rispondi

Da: Interessante...14/11/2012 21:48:07
Infatti io ho detto che se voi avete la coscienza a posto, è inutile che "incitiate" contro. Sempre puliti ne uscite, no?
D'altra parte, è anche giusto che se c'è qualcuno intenzionato a perseguire l'idea del ricorso, venga informato e possa farsi una idea, seppur preliminare. Chiamalo "incitare", mi sta bene, ma il punto è sempre quello: se voi siete tranquilli delle vostre posizioni, non avete di che preoccuparvi di una manica di temerari pazzoidi e scriteriati.
Rispondi

Da: x Interessante...15/11/2012 10:41:43
Dopo le pontificazioni di ... , tipo "l'esonero è legittimo", "l'esonero è illegale", "tutti i bandi sono illegali", "Senti ma allora te non vuoi capire proprio??? Te lo spiego io come funziona e qual è la giusta prassi giuridica, solo io conosco giusta prassi giuridica", "solo io conosco codice del processo amministrativo", "Senti ma tu ci fai o ci sei???", "Lo capisci o no??",  "lo dice la giurispudenza",  etc ...

Mi sembra che sia stato doveroso informare i lettori del suo "forte incitare", delle sue tesi sono perlomeno "discutibili", del linguaggio da Robespierre, del esistenza di altri e più  bandi e sentenze da lui ignorati, della sua "conoscenza assoluta" del prassi giuridica sembra ignorare elementi basi di questo caso e di altri, e SOPRATUTTO del fatto che pur sbraitando non ha datto una FINALITA' UTILE ad un suposto ricorso se non una supposta  vendetta contro i terribili precari.

C'è chi incita ... c'è chi semplicemente propone la sua opinione, cerca di informarsi, cerca di informare, che non piace che si dicano cose inesatte, pretenziose, e in alcuni casi offensive.

Poi questo è un forum, è "normale" che le stronzate e le parole grosse partono da tutte le direzioni.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x x Interessante...15/11/2012 11:13:47
Io sono contro il ricorso, non mi piace disfare;
ma non ci si puo' sempre voltare dall'altro lato e lasciar correre;
spero che questo scempio si tradurrà veramente in "una supposta... contro i terribili precari", e contro tutti quelli come voi.

Rispondi

Da: scorrimento graduatorie15/11/2012 12:19:32
nella nuova pianta organica al 1 novembre 2012 ( quindi già con i tagli della spending review) sono previste 32 assunzioni degli cter entro metà anno, i 28 vincitori rimanenti dell'area statistica più altri 4 da scorrimento
Rispondi

Da: Interessante...15/11/2012 12:28:20
@x Interessante...    15/11/2012 10.41.43

Ognuno ha il suo modo di esporre le proprie argomentazioni e convincimenti. Così come ci sono precari su posizione estreme (noi abbiamo il diritto, voi non siete un ca***), altri che sono soltanto soggetti coinvolti nel marasma loro malgrado e altri che non si pronunciano, di contro ci sono candidati ed idonei non vincitori esterni con le più disparate posizioni: "il ricorso serve perchè riteniamo di essere vittime di una violazione di imparzialità", oppure "il ricorso non serve perchè ci andiamo di mezzo tutti" o chi non vuole pronunciarsi e il discorso gli è indifferente.

Personalmente, non volendo censurare le opinioni di nessuno, credo che, in una democrazia, l'unico modo - in questi casi - di stabilire chi ha ragione e chi torto, sia quello di rivolgersi alla magistratura (a meno che non si blateri di giustizia e di rispetto delle leggi solo quando queste riguardano altri). Visto che, fino a quando non si stabilirà se fare ricorso o meno, staremo a discutere del sesso degli angeli, è quanto mai opportuno continuarne a discutere, nel rispetto delle legittime aspirazioni e posizioni di tutti.

Ciononostante, essendo io un sostenitore abbastanza convinto dell'opportunità di ricorrere (ritengo che un mio legittimo interesse sia stato leso dall'Istat), mi sento di ribadire per l'ennesima volta, e mi scuso sarò tedioso, un concetto: se il concorso è immune da qualsivoglia vizio, il giudice sentenzierà di conseguenza, cioè che è andato tutto bene e che nessuna legge è stata violata.
Del resto, quando i precari, illo tempore, fecero ricorso al Tar per sostenere le proprie ragioni (anche se poi nessun giudice si è pronunciato nel merito) chiesero il parere dei candidati esterni per farlo? 150 sottoscrissero il ricorso, altri no. Questo vale in una democrazia: il dissenso non si sopprime.

Cercare giudizia non è utile o inutile: è l'unico modo per capire se il proprio diritto/interesse è meritevole di tutela oppure no.
Il problema, a mio avviso è un altro: se c'è qualcuno che ha timore del ricorso è perchè, intimamente, ritiene che qualcosa di non proprio trasparente in verità ci sia. Altrimenti sosterrebbe parimenti il ricorso, come controparte e con le sue controdeduzioni. Diciamo che, nell'eventuale lite, chi ritiene il concorso esemplare, sosterrà la tesi dell'Istat e, di conseguenza, dei precari.

Quindi, solo se il giudice dovesse ravvisare vizi o illegittimità di sorta, ci si potrà esprimere definitivamente. Ma a quel punto, è bene sottolineare, non ci saranno solo vincitori e vinti: sarà stabilita giudizia secondo legge! E questo vale sia per chi sostiene le tesi dei ricorrenti che per le controparti coinvolte.

So di fare un paragone spropositato e, forse, fuori luogo, ma l'esempio che mi viene in mente è quello dell'Ilva di Taranto e dei relativi cittadini che reclamano il diritto alla salute, contrapposti agli operai e impiegati che reclamano il diritto al lavoro. Ebbene, solo un giudice (o più giudici) e secondo legge, deciderà quale diritto/interesse debba essere tutelato e quale no, o se si potrà mediare tra le parti. Alla fine ci saranno vincitori e vinti, contenti e scontenti: ma fino a quando non ci sarà una legge chiara e precisa che stabilisca, senza dubbio alcuno, quali cose sono consentite e quali no, la strada della magistratura è l'unica, purtroppo o per fortuna, da intraprendere.
Rispondi

Da: x scorrimento graduatorie15/11/2012 12:39:56
Grazie x condividere queste info
Rispondi

Da: x scorrimento graduatorie15/11/2012 12:47:30
ma questa nuova pianta organica non dovrebbe essere pubblica? Non si trova traccia di questa info al di fuori del forum, neanche sul sito del sindacato... da dove l'hai presa?
Rispondi

Da: Interessante...15/11/2012 13:44:20
P.S.: perdonate il refuso "giudizia". Lo smartphone gioca brutti scherzi. :)
Rispondi

Da: x Interessante...15/11/2012 14:10:18
Discorsi "che la giustizia sia stabilita" sono belli a parole.

Qualè FINALITA' UTILE che vi proponete al concorso?
Cosa volete chiedere al giudice per ristabilire "la giustizia"?
Cosa può fare il giudice per ristabilire "la giustizia"?

La giustizia può essere salomonica: si annulla il concorso e tutti a casa. Siamo in un paese dove le leggi poco chaire e l'orientamenti giurispudenziali qual piume al vento. Il rischio di trascinare ricorsi e contro ricorsi per anni. Qui nessuno a paura del risultato finale. Qui, però, nessuno vuole avere un ricorso e contro ricorsi in corso tra i coglioni per deceni. L'unico che ne gioverebbe sarebbe l'avvocato.

Il paragone con l'ILVA è del tutto fuori luogo. Quella è una questione complessissima, che coinvolge anche l'arsenale e le armi chimiche gettate nel porto nella WWII (Italiane e alleate).
Rispondi

Da: ...15/11/2012 14:39:23
se non si va in pensione non si assume e non c'è nessun scorrimento. Tante PA hanno le piante sotto organico, ma con la vigenza del blocco del turn.over al 20% se non si va in pensione non si assume e quindi si resta così.

L'istat prima di assumere nel 2012 ha dovuto aspettare i turn.over del 2009 e 2010 e qualcuno ha scritto che è stato usato pure quello del 2011. Quindi se si vuole assumere nel 2013 2014 2015 ecc ci deve essere gente che l'anno prima è andata in pensione, pianta organica o meno che sia. E questa è la regola senza contare che dal 2013 aumenterà l'età pensionabile con la legge fornero..
Rispondi

Da: ...15/11/2012 14:39:24
se non si va in pensione non si assume e non c'è nessun scorrimento. Tante PA hanno le piante sotto organico, ma con la vigenza del blocco del turn.over al 20% se non si va in pensione non si assume e quindi si resta così.

L'istat prima di assumere nel 2012 ha dovuto aspettare i turn.over del 2009 e 2010 e qualcuno ha scritto che è stato usato pure quello del 2011. Quindi se si vuole assumere nel 2013 2014 2015 ecc ci deve essere gente che l'anno prima è andata in pensione, pianta organica o meno che sia. E questa è la regola senza contare che dal 2013 aumenterà l'età pensionabile con la legge fornero..
Rispondi

Da: Interessante...15/11/2012 18:09:46
@x Interessante...    15/11/2012 14.10.18

Quello che avevo da dire, l'ho detto. E non mi dilungherò ulteriormente: se posso togliermi il dubbio della illegittimità, mi affiderò al giudice. Non credo ce ne siano altri. Che piaccia o non piaccia.
E anche qualora il giudice annullasse, il risultato sarebbe altrettanto salomonico: nessuno prenderà un posto pubblico con un concorso viziato. Per qualcuno, questo, vorrà dire giustizia. Abbi rispetto di chi la pensa così, almeno.
Rispondi

Da: informatico confuso15/11/2012 22:10:46
anche io ero predisposto al ricorso ma dopo aver consultato una decina di avv che si riempivano delle stesse parole che senso in queso forum,il cui inteno era solo quello di parcella profumata per un ricorso che avrei cmq perso,mi chiedo anzi vi chiedo su cosa basate il ricorso???
Rispondi

Da: ...15/11/2012 23:18:41
Per informatico perchè ti pare normale che dei candidati hanno saltato la preselezione facendo una prova in meno e sono passati subito agli scritti? Il consiglio di stato considera la prova preselettiva come una prova del concorso e come una delle altre prove del concorso, dove nessuno può essere esonerato. E questo per te non è grave??? Infatti la graduatoria ora risulta falsata dove ci sono candidati che hanno fatto 3 prove e candidati che ne hanno fatte 4 e questo per te è normale??? e infatti il risultato è stato che al concorso dei 15 posti ci sono 11 precari e al concorso dei 69 posti ci sono 58 precari, e cioè tutte persone che hanno fatto una prova in meno. Questo concorso è come una gara e tutti devono partire dalla stessa linea di partenza. E' come se in un campionato di calcio ci sono alcune squadre che giocano tutte le partite mentre le più forti no, perchè intanto sappiamo che sono forti e quindi gli facciamo fare qualche partita in meno, che ci frega tanto se le giocavano le avrebbero vinto le stesse, come qui i precari che dicono che se partecipavano alla preselezione l'avrebbero superata lo stesso. Per te questo è normale??? non vuol dire falsare il campionato e quindi falsare questo concorso??? No eh.

Se vuoi fare il finto tonto bene, dicendo ma lasciate stare, le parcelle, ecc ecc ecc,  ma cerchiamo di non far passare la merda per la cioccolata.
Rispondi

Da: X Plesso16/11/2012 11:36:58
Lasciate stare le parcelle????


Ahahah... sono l'unica cosa che conta per gli avvocati!



Rispondi

Da: ancora qui state?16/11/2012 18:51:47
Torno su questo forum dopo tanto tempo e vi trovo ancora qui a parlare di ricorso. Per chi come me è rimasto fuori, consiglio di mettersi l'anima in pace. Dal momento che hanno già assunto e che i precari hanno finito la loro procedura concorsuale così come l'Istat l'ha messa su e qualcuno di loro ha pure vinto, fare il ricorso sarebbe solo un modo per fare due soldi. Non è che se fate ricorso e lo vincete, e dico se, annullano tutto. Chi è dentro è dentro, a chi eventualmente è stato fatto un danno, gli danno un risarcimento: certo magari ci fate venti/trenta euro!
Girate per altri forum di concorsi e anche li troverete gli stessi che urlano. Molti hanno lo stesso nick e da come scrivono si capisce chi sono. Sobillano e fomentano il ricorso da fare con i loro di amici avvocati. Ma con tutti "un mio amico avvocato mi ha detto" vi sembra normale che nessuno poi lo abbia fatto seriamente? "mettiamoci insieme, facciamolo tutti, datemi i soldi a me però. Li raccolgo io..." Pensateci...
Rispondi

Da: ahahahahaha17/11/2012 00:05:46
Non è che se fate ricorso e lo vincete, e dico se, annullano tutto. Chi è dentro è dentro, a chi eventualmente è stato fatto un danno, gli danno un risarcimento: certo magari ci fate venti/trenta euro!

ahahahahh mo l'hai sparata grossa, chi è dentro è dentro è chi è fuori è fuori. Senti se le cose non le sai o non conosci la giurisprudenza lascia stare. Prima di sfiatare cose senza senso, perchè da qui si vede che non sai un fico secco, vatti a informare come i Tar agiscono quando un concorso è stato falsato.
Un esempio, leggi e impara invece di dire che chi è dentro non viene toccato, ma povero fesso che non sei altro...La signora era a capo della commissione esaminatrice che nel 2008 pasticciò sul concorso per geometri. Dimenticando di valutare le prove  d'esame in base a criteri numerici predefiniti, che - dice la sentenza del Tar che ne annulla la graduatoria - sono invece necessari perché "non possa sorgere neanche il sospetto che si voglia favorire o sfavorire alcuni concorrenti". I vincitori non sono più  tali,  come carta straccia sono i contratti di lavoro successivamente sottoscritti con l'Ente.  Sarà il Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio per questo tipo di faccende, a  dire in via definitiva se il concorso è da rifare, certo è che il comune non ricorrerà, a farlo, se lo vorranno, siano i lavoratori che rischiano di essere licenziati.

Qui il tar parla che non si deve favorire nessuno a discapito di altri, bhe se vede la graduatoria dove ci sono persone che hanno fatto 4 prove e i precari che ne hanno fatte 3, altro che disparità di trattamento.
Quindi bello mio se un Tar (e se dopo in appello anche il consiglio di stato conferma quanto detto dal Tar) ti annulla la graduatoria, i contratti per legge sono nulli di diritto e vai a casa, capito? a casetta te ne vai. Chi è dentro è dentro, ormai non lo toccano, pure se annullano la graduatoria non cambia nulla, ma tu pensi che la legge è fatta come le cose che pensa il tuo cervello senza senso??? ma beato te.
Rispondi

Da: x  ahahahahaha detto ...17/11/2012 00:43:16
" Senti se le cose non le sai o non conosci la giurisprudenza lascia stare"

IN 147 PAGINE L'UNICA COSA CHE SI E' CAPITO CHE LE TUE BASI DI GIURISPUDENZA SONO AL MASSIMO SCARSE. SPERO CHE NON TI GUADAGNI DA VIVERE COSI'
Rispondi

Da: ahahahahaha17/11/2012 01:02:59
Si certo come no, sono così scarse che non sapete nemmeno conoscere l'abc delle cose e devo pure leggere che chi è dentro è dentro e non si tocca anche se si annulla la graduatoria. Ma chi ve le racconta ste cose?? ma almeno prima di sparare cose senza senso, un minimo di informazione no eh!!!

SE UN GIUDICE ANNULLA LA GRADUATORIA FINALE AUTOMATICAMENTE E' NULLO IL CONCORSO E I CONTRATTI DI LAVORO DEGLI ASSUNTI, E QUESTO ESISTE DA SEMPRE NELLA GIURISPRUDENZA ITALIANA.

Un conto è avere le basi scarse di giurisprudenza come dici te, e guarda lo posso pure accettare dai, (cosi ti faccio il contentino) ma un conto ( ed è ben più grave) è non sapere un fico secco di nulla, e scrivere a vanvera cose di cui non si conosce la natura, come che se un tar annulla la graduaria poi chi è dentro rimane dentro....ahahahahahahhaha
Leggi come suona bene questa frase a seguitO di una sentenza di un giudice che ANNULLA la graduatoria di un concorso... I vincitori non sono più tali, come carta straccia sono i contratti di lavoro successivamente sottoscritti con l'Ente.
Rispondi

Da: x  ahahahahaha detto ...17/11/2012 01:24:17
Pensi che un giudice prenda una sentenza così drastica anche a danno di terzi estranei con leggerezza e libertà?
Su un caso ove la legislazione e giurispudenza è così contradittoria? 
Il suo potere ha dei limiti.
Pensi che la prendi qualsiasi posizione a tuo favore dopo che non hai fatto il ricorso all'atto dell'esonero?
Le regole erano state fissate dall'Ente ed erano pubbliche, non hai fatto ricorso entro i termini, ora che le cose non tornano a tuo vantaggio sbraiti come un piagnone.
Sarai fortunato se non ti fanno pagare le spese giudiziarie.
Rispondi

Da: Ah...17/11/2012 01:39:27
Quindi il ricorso andava fatto entro 60 giorni dalla data di integrazione del bando (31 maggio 2012)???

Rispondi

Da: ahahahahaha17/11/2012 01:50:38
Lo vedi che non capisci??? se io facevo ricorso al tar e chiedevo la sospensiva del concorso per via dell'esonero sai cosa mi diceva il giudice? che il danno su di me non si era formato, la stessa cosa che il tar del lazio ha detto pochi giorni fa ai precari dell'abruzzo. E infatti il giudice ha perfettamente ragione, perchè se io facevo ricorso e poi non superavo la preselezione o le altre prove automaticamente cadeva il mio interesse legittimo sul concorso, e quindi avevo fatto un ricorso inutile. Che senso ha fare un ricorso prima dove ancora non è maturato il danno se poi non si supera il concorso???

QUINDI NON POTEVO FARE RICORSO ALL'ATTO DELL'ESONERO perchè mi sarebbe stato respinto e infatti il tar lazio del 2008 giustamente dice che... "Per far valere le proprie ragioni inerenti ad un concorso pubblico, è necessario impugnare la graduatoria, quale atto immediatamente lesivo della posizione giuridica del ricorrente".

Tradotto vuol dire che per far valere le mie ragione su un concorso pubblico e quindi in questo caso sull'esonero devo superare tutte le prove di esame (altrimenti non ha nessun senso fare prima il ricorso se poi si viene bocciati alla varie prove perchè decade il mio  interesse) e quindi impugnare la graduatoria falsata, che è l'atto che ha provocato la lesione della mia posizione giuridica, in quanto ci sono i precari come te che hanno fatto una prova in meno e che se non la superavano non erano in questa graduatoria. Mi sembra che il discorso fila come l'olio. Il giudice mi dice che devo impugnare l'atto che mi ha fatto il danno e cioè la graduatoria e non prima.

Per quanto riguarda invece i contratti di lavoro il consiglio di stato nel 2008 insieme alla corte di cassazione hanno in parole povere stabilito che...In sede di esecuzione della sentenza, pertanto, l'amministrazione non può non rilevare la sopravvenuta caducazione del contratto conseguente all'annullamento dell'aggiudicazione, similmente a quanto avviene nel caso di annullamento di una graduatoria di un pubblico concorso che comporta la caducazione degli effetti del contratto di lavoro su di essa fondato.
Anche qui mi sembra perfettamente chiaro. E qui è il consiglio di stato che parla dove nemmeno i Tar possono mettere bocca. Tu sarai fortunato se il concorso lo potrai rifare.

Pensi che un giudice prenda una sentenza così drastica anche a danno di terzi estranei con leggerezza e libertà? Bhe anche quei vincitori erano estranei ma per colpa della commissione, in quanto per il giudice è stata violata l'imparzialità, la graduatoria viene annullata e decadono i loro contratti di lavoro. Qui per colpa dell'istat che ha prodotto l'esonero è stata violata l'imparzialità tra tutti i candidati.
Rispondi

Da: ahahahahaha17/11/2012 02:00:55
Dimentichi inoltre un'altra cosa importante. Molti candidati nemmeno tutt'ora sanno che l'esonero è illegittimo, e pensano che sia tutto regolare, quindi se un candidato come me viene a scoprire l'illegalità in un secondo tempo o all'ultimo momento può benissimo fare ricorso, in quanto si fa ricorso al tar quando...entro 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell'atto o dalla sua conoscenza per altra via. Quindi il termine per fare ricorso scatta anche in un secondo momento e cioè quando il cittadino ha conoscenza della presunta illegalità che gli è stata fatta.
Rispondi

Da: x  ahahahahaha detto ...17/11/2012 14:04:11
L'ESONERO NON E ILLEGITTIMO!

Solo tu lo sostieni e sei uno che sbraita senza basi.  Ti sono stati forniti contro esempi e altre sentenze ma non riesci a capire.

IL RICORSO DOVEVA PARTIRE  DALL'ATTO DELL'ESONERO L'IGNORANZA NON TI SCUSA DAL TERMINE DI 60 gg (120 vs il presidente). In tal caso il ricorso valeva per tutti i partecipanti al concorso.

Puoi fare ora ricorso contro la graduatoria, ma è molto più difficile, perchè riguarda solo la singola posizione in graduatoria.

Il Giudice si muove sempre nella logica di evitare  irreversibilità e in tal caso la logica del minore danno alle parti eventualmente trovate a torto e del NESSUN DANNO a parti terze.

E' appunto quello che è sucesso in Abruzzo, i precari hanno chiesto l'esonero dalle preselezione e la sospensiva. Il giudice ha semplicemento fatto osservare che la sospensiva è esagerata perchè bloccare il ricorso crea un danno all'ente maggiore dei i ricorrendi  eseguire la preselettiva. Il ricorso è ancora in piedi. Se i ricorrenti  vincono semplicemente l'esito della preselettiva non verrà considerato, se perdono sì. Al momento degli scritti il TAR potra decidere sull'esito finale. oppure prendere tempo e decidere se  applicare la sospensiva (raro) oppure ammettere i ricorrendi allo scritto condizionalmente (garanzia).
Rispondi

Da: ahahahahahah17/11/2012 15:28:38
i precari dell'abruzzo per il giudice non hanno ancora avuto un danno (sempre se le cose che dicono saranno poi giuste) e quindi non aveva nessun senso fare ora un ricorso, anche perchè se un giudice ti respinge la sospensiva a priori ti dice già che le cose che prentendi non sono giuste. Se voi precari quando avevate fatto ricorso nel 2011 al tar del lazio chiedevate la sospensiva per non fare la preselezione, e se il giudice vedeva subito che le vostre ragioni erano legittime immediamente accoglieva la sospensiva e poi si pronunciava nel merito, se invece respingeva la sospensiva automaticamente per lui le vostre richieste erano già senza senso. Se io faccio un ricorso durante la preselezione o durante la prova di esame e poi non passo la prova di esame io ho fatto un ricorso per nulla.
Il giudice stabilisce che per fare un ricorso si deve avere un danno e questo si può avere solo alla fine del concorso, e te l'ho spiegato con tanto di sentenza.
Per quanto riguarda l'esonero dalla preselezione è inutile che mi posti bandi di concorso dove dentro c'è scritto l'esonero, o delle sentenze dei Tar che dicono che l'esonero è legittimo in quanto fino a prova contraria in italia la voce più grossa ce l'hanno i due massimi organi della giustizia amministrativa quali il consiglio di stato e il consiglio della giustizia amministrativa i quali hanno ampiamente specificato che l'esonero dalla preselezione è illegittimo, quindi falla finita di dire il contrario. Semmai postami delle sentenze non dei tar ma del consiglio di stato che dicono che l'esonero è legittimo.

Per quanto riguarda invece i termini per fare ricorso leggi qui e impara in quanto un ricorso si può fare anche da quando il candidato ha avuto conoscenza che un atto o una procedura nei suoi confronti è illegittima, e quindi anche in un secondo tempo. Quindi se un candidato viene a conoscenza che l'esonero è illegittimo (perche come ripeto ci sono persone che pensano che tutto sia giusto) questo ha diritto di fare ricorso in quanto...Sentenza del Consiglio di Stato n. 4854/2008...Quello che rileva ai fini del termine per l'impugnazione evidenziavano i giudici di prime cure - è la conoscenza, in qualunque modo acquisita, della intervenuta lesione della sfera giuridica soggettiva o dalla data di conoscenza dell'avvenuta aggiudicazione definitiva che deve farsi decorrere il termine per ricorrere

Nella specie, tale termine deve esser fatto decorrere dal 30 maggio 2006 e, conseguentemente la sua scadenza deve essere fissata al 29 luglio 2006, mentre il ricorso risulta notificato il 21 - 22 agosto 2006, a termini ormai scaduti. Il ricorso è valido.

Del medesimo avviso e sulla base delle stesse motivazioni è la Quinta sezione del Consiglio di Stato.

I giudici di Palazzo Spada, tuttavia, arricchiscono il contenuto motivazionale della decisione, richiamandosi a consolidata giurisprudenza e precisando i seguenti aspetti...discende sul piano processuale che il termine per impugnare la definizione del procedimento di selezione pubblica di un contraente della Pubblica Amministrazione decorre, di regola, dalla piena conoscenza dell'aggiudicazione definitiva...Consolidato è, altresì, l'indirizzo secondo il quale il termine per l'impugnazione dei provvedimenti amministrativi non è collegato alle convinzioni dei destinatari circa la illegittimità dell'attività amministrativa, ma solo alla piena conoscenza del provvedimento lesivo.

Ancora che vuoi parlare??? MA SOLO ALLA PIENA CONOSCENZA DEL PROVVEDIMENTO LESIVO, E CIOè QUANDO VENGO A CONOSCENZA CHE MI è STATO FATTO UN DANNO.
Tradotto, i termini dei 60 giorni da quando è stato fatta la modifica al bando non contano un cavolo di nulla.

Il Giudice si muove sempre nella logica di evitare  irreversibilità e in tal caso la logica del minore danno alle parti eventualmente trovate a torto e del NESSUN DANNO a parti terze...BALLE il giudice non fa sconti a nessuno se vede che è stata violata l'imparzialità o è stata fatta una cosa grave e se c'è questa cosa grave il giudice ti annulla la graduatoria e pone nella nullità i relativi contratti di lavoro che poi a priori non dovevano essere firmati in quanto l'istat deve aspettare i 60 giorni e i 120 giorni per eventuali ricorsi.

CHI è CHE NON CAPISCE??? ripeto fammi leggere le sentenze del consiglio di stato e non dei tar, in quanto solo il consiglio di stato può annullare le sentenze dei tar. Io ti ho fatto leggere sull'esonero, sempre le sentenze sia del CdS che del CGA dove meglio di loro non c'è nessuno e sempre loro HANNO DETTO CHE L'ESONERO DALLA PRESELEZIONE NON SI PUO' FARE , poi se mi continui a pubblicare bandi di concorso o vecchie sentenze di SOLI tar non dimostri che l'esonero è legittimo.

Rispondi

Da: In effetti...18/11/2012 01:40:58
Sembra strano che uno possa fare l'esame e poi decidere se fare ricorso o meno in base al risultato... è chiaro che se poi vince non lo fa, altrimenti lo fa!

Probabilmente adesso si può fare ricorso solo per altri motivi, per esempio legati al punteggio ottenuto, ma NON per l'esonero della preselezione!!!





Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)