>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252793 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: idoneo x ccpptt07/11/2012 23:27:07
di che area sei?
Rispondi

Da: x ccpptt08/11/2012 13:08:00
è vera questa cosa dello scorrimento delle graduatorie e chi l'hai saputa?
Rispondi

Da: x ccpptt08/11/2012 13:08:37
(e da)
Rispondi

Da: Pragmatico08/11/2012 14:46:27
Scusate, ma chi ha interesse a fare ricorso?

Se uno è idoneo non vincitore, si toglierebbe la possibilità di entrare con gli scorrimenti di graduatoria...

Se uno non è idoneo, non lo sarebbe stato comunque!!




Rispondi

Da: x Vincitori e Idonei08/11/2012 15:54:06
Ma avete un gruppo su FB dove magari parlare delle possibilità di scorrimenti delle graduatorie e indiscrezioni provenienti dai neo assunti o già lavoratori? Secondo me sarebbe utile, almeno lì ci si mette la faccia e verrebbero ammessi al gruppo solo coloro che fanno parte della graduatoria...
Rispondi

Da: X pragmatico08/11/2012 18:22:19
ma quale possibilità di scorrimenti. Sono tutte frottole che scrivono qui i precari dell'istat. Qui ogni anno si fanni tagli su tagli e te pensi che dopo questa infornata vengono assunti gli altri? Nemmeno sono arrivati ad assumere i 69 vincitori e per assumere gli altri 20 che mancano vuol dire che all'istat dovranno andare in pensione 100 persone e te pensi che con la nuova legge fornero che entra in vigore nel 2013 dove si aumenta l'età pensionabile vanno ad assumere te? Se ragioni l'istat ha potuto assumere solo per via dei turn-over del 2009 e 2010 e nemmeno sono stati sufficienti per raccimolare i soldi necessari. Ora quante persone pensi sono andate in pensione nel 2012 e quante ne andranno nei prossimi anni con le rigide regole che partiranno dal 2013 in poi?? E' stato calcolato che ci sono circa 6000 dipendenti in esubero ella PA con la spending review dove chi non potrà usufruire della pensione anticipata verrà ricollocato in altri enti compreso l'istat se sarà necessario. Adesso fatti il conto di quanti scorrimenti ci saranno nei prossimi anni con tutte queste situazioni. L'istat per assumere nel 2012 ha dovuto aspettare la somma dei turn-over del 2009 e 2010 quando i tempi erano migliori e nemmeno ha potuto assumere tutti, figuriamoci ora e nei prossimi anni. Gli idonei saranno fregati per un concorso pilotato, questi sono i fatti se la situazione economica non migliorerà, quindi meglio annullare tutto quanto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per X pragmatico08/11/2012 18:36:45
E se la situazione economica migliorerà?



Rispondi

Da: X pragmatico08/11/2012 18:46:10
In Italia quando mai le cose migliorano. Io vedo che anno dopo anno le cose vanno male. Hai letto cosa si dice??? Prima la ripresa ci sarà nel 2013, poi nel 2014 ora bisognerà aspettare i prossimi anni. Questo è un paese marcio e corruttore e se prima non si cambiano le cose, non si andrà da nessuna parte. Si vede da questo concorso come è stato pilotato, ed ecco perchè ti dico di non contarci troppo su futuri scorrimenti. Per assumere nel 2012 l'istat ha dovuto aspettare i turn.over del 2009 e 2010 quando i tempi erano migliori o cmq diversi da ora. Adesso con tutte le nuove leggi e modifiche e casini vari, prova a capire quando ( e se ) l'istat assumerà. C'è il blocco del 20%...e quindi per assumere 20 persone devono andare in pensione 100. Poi dal 2013 scatta la legge fornero che aumenta l'età pensionabile di un bel po di anni e se non si va in pensione non si assume. Altro che scorrimenti, e i fatti per ora sono questi.
Rispondi

Da: Consapevoli08/11/2012 19:04:20
I più consapevoli del fatto che le graduatorie non scorreranno mai, siamo proprio noi precari, invece. Noi che vediamo come vengono impiegati male i, pochi, soldi a disposizione dell'istituto. Un ente che sceglie di tagliare il salario accessorio, diminuire il valore dei buoni pasto, mettere a rischio i premi di produzione dei lavoratori e, però, contestualmente  decide che sono indispensabili nuovi, pagatissimi e improbabili dirigenti.
Ripeto per l'ennesima volta qual è il principio, indiscutibile, che ha spinto i precari a chiedere l'esonero dalle preselettive: l'uguaglianza rispetto al personale di ruolo. Se il bando non avesse previsto una riserva del 20% di ruolo per il personale a t.i. noi non avremmo avanzato alcuna pretesa; dal momento che abbiamo esattamente gli stessi doveri nei confronti dell'Ente dei colleghi di ruolo, non si capisce perchè non si debba godere, anche, degli stessi diritti.
Se passa il principio che un VIII livello, magari entrato dalle liste di collocamento, in virtù del possesso di un titolo di studio pari o superiore a quello richiesto dal bando possa essere considerato idoneo al ruolo non si vede perchè quel principio non debba valere per  un precario, che quel titolo di studio ha dimostrato di averlo superando la selezione a t.d. e, diversamente dal collega di ruolo, è già inquadrato in un profilo pari o superiore a quello richiesto.
Quello che non è chiaro è il concetto di idoneità, che è diverso dalla prova concorsuale. Imparare a memoria delle domande e risposte note a tutti NON può valere di più che aver dimostrato, vincendo un concorso precedente e con il lavoro svolto, di essere GIA' IDONEI. 
Rispondi

Da: ma quale08/11/2012 19:18:36
uguaglianza, cazzo avete fregato e basta. Ma cosa avete in testa...avete solo che fregato e fatto diventare questo concorso illegale. L'ESONERO DALLA PRESELEZIONE è VIETATO E CHI LO APPLICA RENDE IL CONCORSO ILLEGALE COMPRESE LE ASSUNZIONI, QUESTO DICE LA GIURISPRUDENZA TUTTO IL RESTO E' ARIA FRITTA E BUGIE.

Avete fatto il ricorso no?? perchè non avete aspettato la sentenza del Tar?? lo sai che il Tar dove avete fatto ricorso non ha sentenziato e il tutto è stato modificato non dal tar ma da un cazzo di avvocato dell'avvocatura dello stato. Poi ovvio che qualche precario parla, perchè qualcuno parla pure, e ci ha detto che il parere non conteneva nulla di importante, come se fosse stato costruito su misura per voi. Con quello che avete fatto avete fregato tutti. Il principio indiscutibile è che tutti devono fare la preselezione, e le tue parole non contano nulla.
Rispondi

Da: Consapevoli08/11/2012 19:20:58
https://sites.google.com/site/midanazionale/perch-in-realt-siamo-tutti-abilitati
Per chi ha voglia di approfondire analizzando un caso che, non riguardando in modo diretto i destini di ciascuno di noi, magari consente di usare lucidamente la testa invece che solo lo stomaco. 
Rispondi

Da: ma quale08/11/2012 19:24:04
Una cosa giusta però l'hai detto. Che siete consapevoli prima di tutto voi precari che le graduatorie non scorrerrano mai, ma questo lo si poteva intuire visto che l'istat per assumere nel 2012 ha dovuto aspettare i turn-over del 2009 e 2010. Adesso con le nuove regole si conteranno su una mano quelli che andranno in pensione e questo vuol dire nessun scorrimento.
Rispondi

Da: Consapevoli08/11/2012 19:32:42
Faccio fatica a comprendere "cosa" avremmo dovuto aspettare.
Il ricorso al TAR lo si fa perchè si confida di ottenere che  una P.A. rimedi alla lesione di un interesse legittimo. Se si riesce ad ottenere quello che si chiede prima che il Tar si pronunci, perchè rinunciarci?
Rispondi

Da: Per Consapevoli08/11/2012 19:39:34
è inutile che fate tanto gli intelligentoni: lo sappiamo tutti che se facevate le preselettive vi bocciavano. Avete fatto un concorso per lavorare all'istat per 2 anni. già che vi hanno rinnovato senza un altro concorso è gravissimo. Mo' pure il tempo indeterminate volete?
VE NE DOVETE ANDA A CASA!!!
CAPITO?
Rispondi

Da: ma quale08/11/2012 20:08:16
Ah belloooooooooooooooo avete fregatooooooooooo sapevate che con il ricorso al Tar avresto perso e avete chiesto un parere ma ti rendi conto un parere ad un avvocato. Da quando in qua in Italia le cose vengono modificate dagli avvocati??? esistono i giudici per questo non gli avvocati. Il parere infatti è solo carta straccia e non contiene nulla ecco perchè l'istat non lo ha mai reso pubblico perchè non conteneva nulla e non mi meraviglio che è stato fatto tutto su misura e ora ci viene a dire che le graduatorie non scorreranno mai...e ci credo, anche se si sapeva, solo dei ciucci qui ancora pensano agli scorrimenti.
Rispondi

Da: Caro ma quale08/11/2012 20:52:57
continui ad avvitarti sullo stesso loop: il parere dell'avvocatura di stato. Parere che tu non hai letto ma consideri carta straccia.
Quanto è pulsante la paura che si intravede dietro le tue parole. Quanto è autoevidente lo spettro che agita i tuoi discorsi.
qua il problema non è cosa pensi tu dell'esonero.
Qua il problema è difendere ciecamente i privilegi appena acquisiti e fottersene del resto.
Qua il problema è che qualcuno, per la circostanza fortuita e fortunata di aver vinto un concorso, pensa di potersene fregare del dramma di chi un lavoro non ce l'ha.
Che un politico possa essere stato beccato a rubare e conservare impunemente il proprio posto e invece un lavoratore, che svolge i propri compiti con dedizione e scrupolo, possa essere mandato a casa per capricci dell'amministrazione senza che questo scuota le coscienza di nessuno è un'assurdità rispetto alla quale non dovrebbe sentirsi estraneo nessuno.
Quest'arroganza è intollerabile.
Selezionare persone preparate, spendere soldi per il loro accrescimento professionale, inserirle in progetti di lungo periodo, e poi esporle al rischio di disperdere ogni competenza e troncare qualunque prospettiva è folle, irresponsabile e disgustosamente miope.
L'esonero non solo aveva senso: era perfino utile all'amministrazione. E avrebbe avuto senso, e non c'è stata, (fate accesso agli atti, se ne dubitate) una valorizzazione del contratto in essere. (attribuendo un punteggio maggiore ai titoli per gli interni come pure per chi ricopre, in altre realtà, profili simili a quello richiesto.
Si chiama esperienza. E più è simile a quella cercata più vantaggio avrà il datore di lavoro. Questo è buon senso, ragazzi.
Fingere che valgano solo i 20 venti minuti dell'orale, o le tre ore delle prove scritte, è una forzatura che non ha senso.
Sono infinite le incognite che determinano il successo o l'insuccesso di un esame. Se non si ripensano in modo serio i meccanismi di selezione, inevitabilmente si assegnerà al caso un peso maggiore che al merito, che si dimostra in altre sedi. Se non si fa una riflessione seria su questo, si perpetuano divisioni tra privilegiati (pochissimi) ed esclusi.
Il punto è che una pubblica amministrazione il cui piano strategico è già tutto esplicitato, la cui missione si ripete uguale a se stessa da anni, non si può e non si deve permettere di alimentare il doppio binario.
Il bacino di precari, all'Istat, si doveva e si poteva evitare. Ora non si può fingere che non ci sia. Nessuno di noi lo può consentire.
Quindi sì: abbiamo chiesto l'esonero, per costringere i vertici a fare i conti con le proprie scellerate scelte di gestione delle risorse umane.
Rispondi

Da: ma quale08/11/2012 20:55:41
discorsi inutili visto che il consiglio di stato esperienza o meno ha detto che l'esonero è illegale.
Rispondi

Da: Vabbè08/11/2012 21:12:32
Rinuncio. hai deciso di incaponirti e di non guardare più in là del tuo naso. Sei in stallo.  
Rispondi

Da: ma quale08/11/2012 21:20:54
No no io ci guardo. sei tu che vuoi incaponirti. Avete fatto ricorso al Tar per avere l'esonero e l'avete lasciato li morto perchè sapevate che il Tar lo avrebbe respinto e quindi era meglio un parere dell'avvocatura che vale come la carta igienica . Le cose stanno cosi poi tu puo idire tutto quello che vuoi...L'esonero è illegittimo tutto il resto non conta.

Secondo una recente decisione del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia i precari a qualunque titolo che lavorano o abbiano lavorato nella PA non sono esenti dalla preselezione dei concorsi. Anche se l'amministrazione proroga i brevi contratti in successione senza garantire una stabilizzazione certa, svilendo la quotidiana attivita produttiva dei lavoratori,questi non hanno diritto a "particolari sconti" per l'accesso ai concorsi pubblici. Estratto della sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia n.1496 del 2010 âï¿�" I ricorrenti a loro avviso... l'Amministrazione avrebbe deciso di coprire i posti in questione senza considerare che essi, in virtù di reiterate e continuative proroghe di contratti a tempo determinato,avevano diritto a essere ammessi al concorso senza dover sostenere la preselezione. L'appello è infondato... Poste queste premesse di carattere generale, deve respingersi la tesi degli appellanti diretta a rinvenire nella normativa comunitaria disposizioni particolari a favore dei titolari di rapporti di lavoro a tempo determinato, come appunto l'esenzione dalla preselezione

I fatti sono questi, vi siete fatti esonerare non da un giudice ma da un avvocato.
Rispondi

Da: Vincitore esterno08/11/2012 22:34:30
Sono un esterno che ha vinto questo concorso. Mi chiedo a cosa serva adesso sbattersi per il ricorso: cosa ci si guadagna? Ottenere l'annullamento a chi giova? Sicuramente a nessuno di quelli che lo stanno proponendo, dato che non ci sarà alcun altro concorso e come ha praticamente detto il precario di prima si limiteranno a stabilizzarli! Le uniche vittime reali sarebbero tutti gli Esterni che sono riusciti a vincere grazie alle loro forze. Vi chiedo di pensare! Ciao
Rispondi

Da: X vincitore esterno08/11/2012 22:47:32
C'è poco da pensare. Tu sei esterno vincitore e quindi non ti conviene un ricorso altrimenti perdi il tuo posto di lavoro io sono un idoneo che non sarà mai assunto in quanto su 69 vincitori ci sono 58 interni che non hanno fatto una prova di esame. Adesso tu mi potrai dire che potevo studiare di più o tutto quello che ti pare, ma qui il punto è che il concorso è viziato perchè non è stata rispettata la pari opportunità. La stabilizzazione è vietata dalla Legge e il precario di prima dice solo bugie perchè sa benissimo che non potranno mai essere stabilizzati cosi come dice la corte costituzionale che non ci potrà mai e dico mai essere la stabilizzazione dei precari nel pubblico impiego. Qui siamo tutti vittime e per questo l'istat dovrà pure pagare un maxi risarcimento come da Legge.
Rispondi

Da: Mah.....08/11/2012 23:51:07
Secondo me, state esagerando!

Innanzitutto, perché gli informatici e i sanitari sono quasi tutti esterni...

E, poi, perché le graduatorie dovranno scorrere in futuro, se non si faranno più concorsi!!!

Rispondi

Da: X x Vincitore esterno09/11/2012 00:42:31
Stai dicendo una marea di baggianate !
1. I precari che sono entrati ti sono davanti non perché non hanno fatto la preselettiva, ma perché ai titoli avevano punteggi altissimi e hanno avuto voti alti anche nelle prove,
2. Ci sono profonde differenze fra il concorso per la regione Abruzzo e quello per l'istat, e te lo dice un avvocato, basta leggere i bandi,
3. È' verità assoluta che non saranno banditi concorsi pubblici per moltissimi anni (dai 5 ai 10 basta guardare le ultime scelte del governo che impegnano tagli alla spesa pubblica nei prossimi anni). Per cui non solo e' veritiera la possibilità di scorrimento della graduatoria, ma laddove si annullasse il concorso non se ne farebbe un altro. Cercate di tirare acqua al vostro mulino tirandovi dietro gli idonei, ma abbiate almeno la decenza di non dire verità assolute che non avete,
4. Quanto alla stabilizzazione dei precari, ti consiglierei di seguire u sindacati che pressano proprio per ottenere le stabilizzazioni in ISTAT, hanno già ottenuto una proroga alla scadenza dei contratti dei precari e ti assicuro che giungeranno alla stabilizzazione e lo spero proprio perché mi metto nei panni di persone che meritano di avere un futuro,
5. Puoi fare tutti i ricorsi che vuoi, ovunque tu voglia, ma ti pongo un quesito: davvero pensi che all'istat siano così stupidi da fare una cosa palesemente contraria alla legge? Se l'hanno fatta ti assicuro hanno una ratio dietro,
6. Infine quanto ai risarcimenti, fa ridere solo l'idea!!!

Mettiti l'anima in pace ! Il concorso non lo hai vinto solo perché non hai avuto 78 di voto totale, perché altri si sono dimostrati più bravi di te!!
Non fate la guerra dei poveri
Rispondi

Da: E tu saresti09/11/2012 01:11:07
Un avvocato???...avvocato di a tutti qui cosa contiene il parere dell'avvocatura cosi ci facciamo due risate...dai.

1) l'esonero è illegittimo come ha detto il ministro barca e nessuno al mondo almeno qui in italia può essere esonerato dalla preselezione nei concorsi, poi fai come ti pare e lascia stare i voti alti ai titoli o agli scritti che non c'entrano un fico secco. Questi hanno saltato la preselezione quando non dovevano e vuol dire che se non la superavano (studiando gli odiati quizzetti come dicono loro) a quest'ora con i loro voti alti non ci facevano nulla.

2) nessuna differenza con il concorso in abruzzo perchè qui si discute di un esonero dalla preselezione

3) e qual è la verità assoluta quella tua? come no. Poi vedi come scorrono a fiumi le graduatorie.

4) i sindacati non possono e non potranno mai fare nulla per stabilizzare i precari....La stessa Corte stabilisce che …Il previo superamento di una qualsiasi "selezione pubblica", presso qualsiasi "ente pubblico", è requisito troppo generico per autorizzare una successiva stabilizzazione senza concorso. Tale principio, prosegue la Consulta, non può subire limitazioni neppure nel caso in cui il personale da stabilizzare abbia fatto ingresso, in forma precaria, nell'amministrazione con procedure di evidenza pubblica, e neppure laddove la selezione a suo tempo svolta sia avvenuta con pubblico concorso, dato che la necessità del concorso per le assunzioni a tempo indeterminato discende non solo dal rispetto del principio di buon andamento, ma anche dalla necessità di consentire a tutti i cittadini l'accesso alle funzioni pubbliche (art. 51 Cost.). È stata, in particolare, ritenuta insufficiente a giustificare la deroga che determinate categorie di dipendenti abbiano prestato attività a tempo determinato presso l'amministrazione (sentenza n. 205 del 2006), come pure la personale aspettativa degli aspiranti ad una misura di stabilizzazione (sentenza n. 81 del 2006).
Poi di sentenze della corte costituzionale che vieta la stabilizzazione senza concorso ne esistono da anni che ti ci posso sommergere. Quanti anni sono che i sindacati chiedono la stabilizzazione??? 2 3 5 7 anni?? avoia ancora ad aspettare. Forse dovranno minacciare la corte costituzionale per ottenere qualcosa.

5) all'istat infatti non sono stupidi, sono cosi intelligenti che hanno chiesto un parere da un avvocato dello stato, pensa un po te. Poi dopo vedremo il Tar lazio cosa dirà contro l'esonero dei precari dell'abruzzo tra qualche giorno perchè qui sempre di esonero dalla preselezione da un concorsi si parla

6) chi è che non paga i danni???? come come??? l'art. 36 al comma 5 della legge 165/01 "In ogni caso, la violazione di disposizioni imperative riguardanti l'assunzione o l'impiego di lavoratori, da parte delle pubbliche amministrazioni, non può comportare la costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato con le medesime pubbliche amministrazioni, ferma restando ogni responsabilità e sanzione. Le amministrazioni hanno l'obbligo di recuperare le somme pagate a tale titolo nei confronti dei dirigenti responsabili, qualora la violazione sia dovuta a dolo o colpa grave.
Carissimo avvocato qui sono state violate un bel po di norme imperative, in primis l'imparzialità dell'art 97 della cost riguardante l'assunzione. Poi ci sono anche le sentenze penali sul pechè non si deve violare l'mparzialità.

Ci siete proprio dentro, ma proprio dentro. Chi dice la bugie??? Cmq di a tutti cosa contiene il parere dell'avvocatura su.
Rispondi

Da: Sapete09/11/2012 09:53:53
Qual è l'unica cosa certa: che al momento una graduatoria esiste e laddove si annullasse il concorso ( cosa assolutamente improbabile per fortuna) non solo non esisterebbe più ma non verrebbe più realizzata ! Il concorso non verrebbe rifatto e non lo dico certo io, ma i conti pubblici! Le verità assolute non esistono, gli interessi possono essere fatto valere in tribunale! Certo e'che non capisco quale sia l'interesse di gente che non ha manco passato le preselettive oppure ai posti più bassi nelle graduatorie...capisco quindi perché cercate l'appoggio degli idonei, dato che sono portatori di un interesse sicuramente più rilevante del vostro.
Detto ciò i primi 87 assunti lo sono stati con il turnover 2010 2011, la graduatoria e' valida per 3 anni per cui fino al 2015 e l'istat e' sotto organico : dire che non ci saranno scorrimento mi pare un'opinione personale quanto meno non supportata dai fatti! Ci sono possibilità e basta informarsi per saperlo!
Direi a tutti quanti sono in attesa della chiamata di metterci in contatto
Rispondi

Da: x sapete09/11/2012 10:18:13
Io sono idoeno e interessato a fare il ricorso perchè ho saputo proprio alla prova orale (parlando per caso con 2 esterni) che l'esonero era illegale e nemmeno lo sapevo. Ora è inutile che vuoi difendere una graduatoria falsata perchè di questo si tratta, di una graduatoria falsta. I precari che scrivono qui dicono che le graduatroie scorreranno...beh falso. Mettiti in testa che se la gente non va in pensione non si assume, questa è la regola della legge sul blocco del turn-over.  Dal 2013 scatta la nuova legge fornero che proroga e quindi aumenta l'età pensionabile, e questa è un'altra verità che si riallaccia al discorso degli scorrimenti dove meno gente va in pensione e meno scorrimenti ci saranno. Per assumere solo 20 persone ne devono andare in pensione 100 ma con tutti questi vincoli dove andiamo? queste sono le verità assolute. L'istat per assumere nel 2012 ha dovuto aspettare i turn-over del 2009 e 2010 dove come ripeto i tempi erano diversi da questi e visto che ora questi tempi sono peggiorati, scordati grandi scorrimenti. Inoltre ci sono con la spending circa 6000 esuberi dove chi non potrà usufruire della pensione anticipata verrà ricollocato in altri enti compreso l'istat. In parole povere gli scorrimenti non ci saranno mai e anche un precario almeno su questo ha avuto il coraggio di dire che loro per primi sanno che non ci saranno scorrimenti a causa di tutte queste situzioni. Anche se l'istat è sotto organico potrà assumere solo se i dipendenti vanno in pensione nè più nè meno.

Poi i precari scrivono qui che se salta tutto non si farà il concorso e loro saranno stabilizzati...bhe falso la stabilizzazione è illegittima come ha stabilito la stessa corte costituzionale e loro non potranno mai essere stabilizzati se non facendo un concorso che dovrà essere legittimo come da Legge senza aiutini vari pena un'altro annullamento dal tar.

Hanno ottenuto un esonero da un avvocato non da un giudice del Tar, e questo vuol dire fregare.
Rispondi

Da: mmm ma09/11/2012 12:00:51
Scusate ma, c'è qualcosa di veramente allucinante che non capisco. C'è una parte di idonei in particolare, e cioè quelli
che sarebbero dovuti entrare immediatamente dopo che alcuni
hanno rifiutato, mi pare di aver capito che ce ne sono un paio circa per ogni aria. Ma per questi posti c'erano già i fondi prima del 1 Novembre, o mi sbaglio? Ma qualcuno è stato chiamato? Se si potrebbe comunicarcelo per favore?
Non conviene anche all'istat avere più risorse che lavorano una volta avuti i fondi ? La convocazione l'hanno fatta apposta prima no? Consiglierei di mettersi in contatto e di sicuro procedere su questo punto....
Rispondi

Da: quante stronzate!09/11/2012 12:17:22
ostentate il parere di un giudice (Uno!) come se fosse la sola strada percorribile. Noi quella sentenza l'abbiamo letta sul serio, così come abbiamo letto il bando, le cui condizioni non consentivano apertura alcuna a soggetti esterni.
Il bando del concorso Istat è assolutamente aperto e non esclusivo. Chiedere la riserva, ribadendo il principio della continuità di rapporto, di non dispersione delle competenze, di parità di trattamento dei dipendenti a t.d., non è affatto illeggitimo: è ragionevole e doveroso.
Rispondi

Da: quante stronzate! II09/11/2012 12:24:43
Quanto alla stabilizzazione, non di concorso si parla ma di trasformazione del contratto previa valutazione. Valutazione.
laddove per valutazione, ed è successo, può intendersi un parere favorevole sul lavoro svolto ad opera del proprio dirigente.
Rispondi

Da: quante stronzate! III09/11/2012 12:37:04
Facciamo così: proviamo come si fa con i bambini.
leggete qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_Amministrativo_Regionale
Chiaro cos'è e a cosa serve il TAR?
Noi precari abbiamo chiesto al TAR di pronunciarsi sulla legittimità di un atto amministrazione (la mancata inclusione del personale precario nel computo del 25% di posti riservati). Questo abbiamo fatto. Nessun avvocato, come sento dire.
Convinti di aver visto leso un interesse legittimo ci siamo rivolti esattamente all'organo competente e abbiamo aspettato che si pronunciasse.
Subito dopo abbiamo informato l'amministrazione (leggasi Istat), destinataria dell'azione giuridica intrapresa.
Ora, siccome il TAR non è che non abbia nulla da fare, non si è pronunciato proprio subito subito.
Qui finisce l'azione intrapresa dai precari, rimasti in attesa.
Cosa ha fatto l'Istat?
Accusata di aver intrapreso un'azione non lecita si è rivolta a chi di dovere. L'Avvocatura dello Stato.
Leggete qua:
http://www.avvocaturastato.it/
Tutto chiaro?
Istat ha chiesto all'organo di consulenza giuridico opportuno: è lecito o non lecito esonerare i precari dalla preselettiva?
e l'Avvocatura ha risposto: sì, è lecito.
Integrazione al bando e fine della storia.
Semplice no?

  
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)