>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370286 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: MUOIASANSONE 26/11/2013 14:33:17
Pensate che in nord europa la temperatura invernale media è 10-20 gradi sotto zero .... stando al vostro ragionamento, loro dovrebbero andare in giro sempre con una tazza attaccata al c..... ma vabbè ... tanto questo è il livello ... non si sale !!!

Da: WeBo 26/11/2013 14:41:55
boh ...se vede che sei un pinguino che ne so :-))
io so stato ad aspettare 2 ore fuori al freddo con centinaia di altre persone e pioveva pure ora che ricordoc prima di entrare e me ero ibernato.... poi sono andato al bagno....ahh che liberazione santa :-)))

Da: penitenziagite 26/11/2013 14:48:46
comunque non ci prendiamo in giro: una risposta scopiazzata dentro un cesso ti può portare al massimo alla sufficienza, e questo rende ancora più grave l'appiattimento dei voti. Chi ha studiato, facendo del cesso un uso meramente istituzionale, ha potuto argomentare le risposte in maniera certamente più corretta di chi ha raffazzonato qualcosa con lo smartphone in qualche minuto.

Da: MUOIASANSONE 26/11/2013 14:56:06
@penitenziagite
Che ci vuoi fa' ... infatti questo, ora, è il paese dei "raffazzoni" e degli "arraffoni" ... non a caso !

Da: mario Rossi bis 26/11/2013 15:11:30
A parte i primi giorni nei quali qualche anima pia ha pubblicato qualche domanda, poi nessuno lo ha più fatto. Purtroppo non abito a Roma e non ho modo quindi di andare agli orali. C' è qualcuno che potrebbe accennare alle domande fatte nei giorni seguenti?
Ve ne sarei molto grato.

Da: MUOIASANSONE 26/11/2013 15:19:05
Non so' ... ma ... vogliamo parlare della piscina olimpionica per i mondiali di nuoto roma09, costruita 10 centimetri più lunga (io sapevo corta) e, quindi non utilizzabile? oppure vogliamo parlare di quella costruita nell'ANSA del tevere? non mi dite che volevano eliminare gli avversari "annegandoli" tutti!!

"Un'orgia di cemento riversato a Roma e Provincia, in deroga al piano regolatore urbano (a proposito degli scritti del concorso), con sospensione (e violazione) delle normative vigenti in ambito di tutela ambientale e paesaggistica.
Appalti dai costi triplicati.
Impianti mai terminati, o consegnati fuori tempo massimo a campionati ormai conclusi.
Su una quindicina di poli natatori autorizzati, 11 vengono sequestrati per irregolarità e abusi edilizi. Il costo per la realizzazione del polo di Ostia schizza da 15 a 26 milioni di euro, ma la piscina non è utilizzabile perché non rispetta le misure regolamentari per le gare olimpioniche (è più lunga del previsto). In altri impianti si sospettano cedimenti nei solai. La faraonica opera di Calatrava, realizzata a Tor Vergata, è a tutt'oggi in costruzione. Qualora entrasse in funzione, per riscaldamento e sbrinamento dei pannelli di vetro, avrebbe bisogno di essere alimentata da una centrale elettrica alla stregua di una piccola città.
Ad ogni modo, le gare vengono svolte nel vecchio "Foro Italico" (già Foro Mussolini) di realizzazione fascista, in piscine provvisorie che vengono smantellate al termine dei Giochi. Alla fine della manifestazione sportiva di "Roma2009", da solo, il Comitato lascerà in eredità un debito da 12,7 milioni di euro, il cui saldo verrà ripartito tra Comune di Roma e FIN (Federazione Italiana Nuoto) che però si guarda bene dal pagare la sua quota.
A fronte di questi straordinari successi, le Olimpiadi del 2020 potrebbero davvero essere il maglio capace di schiantare la città. E non solo…!
Sembra di assistere ad una rivisitazione di "Akira", il capolavoro di animazione cyberpunk, realizzato da Katsuhiro Otomo nel 1988, ambientato in una megalopoli corrotta e decadente in cui si consumano le faide di potere di una classe politica corrotta, tra disordini di piazza e golpe militare, prima dell'inevitabile catastrofe…" (cit)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: armagnac 26/11/2013 15:33:41
allora WEBO' senti un po...'
in primis non so tu quanti anni hai.... in ogni caso "IO NON SONO DIO" e non mi sono salvato, pensa c'è qualcuno che ha oltre vent'anni meno di me .
Detto questo si presuppone che in questi 20 anni abbia qualche titolo, o no??
Prenditela con Brunetta che ha abolito i concorsi interni ed ha congelato le graduatorie a D di tutti i tecnici comunali che sono stati costretti a fare questo "mega concorso" solo per salire di livello togliendo il posto a quelli che anelano al primo lavoro.
Prenditela con quelli che  hanno equiparato la laurea triennale con quella quinquennale per partecipare al concorso.
E ALLORA??

Da: WeBo 26/11/2013 15:49:37
@arnagnac
io ne ho poco piu di 30 ..ma mica me la sto prendendo con te ..anzi ti ho scritto pure bella per te  che c'hai titoli e l'età per averli evidentemente..che te devo dì?? :-))
.per me ai concorsi possono partecipare tutti anche i titolati, i somari  chi te pare....solo non mi scrivere che la vera prova era quella dei test e che validi professionisti si sono persi poi alle prove scritte...
....se se so persi se vede che la strada non la dovevano conoscere poi tanto bene...ovvero non avevano studiato ..molti qui credono che forse chi ha preso un voto basso necessariamente  è stato sfigato e non pensano che invece magari chi ha preso voti piu  alti è anche  perchè hanno studiato molto di piu e hanno fatto un lavoro migliore per andare meglio...

Da: armagnac 26/11/2013 16:31:06
senti un po' WEBO', scusami se comincio così ma suona bene..
oggi mi rilasso..... un po' dal lavoro.
Confermo quello che ti ho detto precedentemente perchè ne sono certo e conosco le regole.
penso che imparare a memoria tutte quelle domande per la prova preselettiva sia cosa maggiormente semplice per uno di "primo pelo" (cellule celebrali maggiori), per un autistico o per colui che lavora da tempo, (in ogni caso impossibile per un architetto vista la vastita' delle materie, diritto amm., penale, tuel, tupi, etc.).
In questo senso siete stati maggiormente avvantaggiati voi, "GIOVANI", e non mi piango addosso.
Insomma quello che volevo farti capire che in ogni caso la prova preselettiva è l'accesso al concorso e penso e spero che non ci possano essere stati brogli. Insomma voglio pensare che sia stata oltre che una prova preselettiva anche una prova senza "raccomandazioni". Il dopo selezione è tutto da discutere.
Comunque studiare fa sicuramente bene al voto.
La differenza in ogni caso la fa l'orale.

Da: armagnac 26/11/2013 16:33:35
oops! scusate l'imparare  è uscita la romanità.

Da: MUOIASANSONE 26/11/2013 16:38:30
@armagnac
Benvenuto oh nuovo "placatore di animi"! Bella la tua presentazione: deduco, dai saluti "bonari" al Franco cuciniere, che d'ora in avanti, ad intrattenerci con tarallucci e vino (o armagnac?), ci sarai tu ... con la tua spalla WE.Bo: un rapporto odio-amore degno della più intrigante telenovela brasiliana .... vediamo come siete capaci di convincerci! ;-)
ma ... approposito, l'architetto-barista "pinco"71 (non ricordo il nome, ah si Teo), che fine ha fatto?

Da: WeBo 26/11/2013 16:51:41
^^^
boh magari Pinco71 avrà troppo da fare a prepare degli armagnac al suo bar che preferisce le chicchere che si fanno li dentro che dentro qui  :-))

Da: armagnac 26/11/2013 16:59:30
Che bello mi ri' oordo la schiava Isaura nota telenovela Brasiliana degli anni '80. Ero sempre lì con la mia nutella .
Scusa ma "WEBO' SENTI UN PO''" è femmina? perchè non saprei forse me lo hai fatto capire tu.;-)
ODI ET AMO e' la conseguenza dell'amore, tutto il resto passa in secondo ordine.
Fatevi un bicchierino di Armagnac, prima di assopirvi nei vostri futuri sogni di Architetti!
La piscina è piu lunga o piu corta?
10 CM fanno la differenza.
saluti a tutti

Da: WeBo 26/11/2013 17:00:45
@ armagnac
grazie per il "giovane" ahahha  mi rassicura dal fatto che ..pur non avendo problemi di prostata considerato la mia età ma quando fa questo freddo becco cosi come lo faceva il giorno dell'esame lo scorso anno e avevo un anno in meno anche a me scappa sempre...contrariamente a quanto possa pensare MUOIASANSONE :-))) .
beh dai imparare a memoria 1600 quiz non mi sembra opera cosi ardua per  qualunque persona anche negli "anta"  ad ogni  modo credo che quella sia stata la difficoltà monore di tutto il concorso..di brogli poi non credo proprio potessero essere avvenuti in quel frangente-...
comunque  goditi il relax ora  e l'attesa degli eventi
bevendo  un armagnac alla tua salute ;-)

Da: 3moschettieri 26/11/2013 17:25:44
Non avendo la possibilità di reperire notizie di 'prima mano', ogni tanto trovo nuovi articoli pubblicati che non avevo letto. Magari per voi è roba già nota:

" ... Gli avvocati contattati hanno smentito categoricamente le due ipotesi finora prospettate dal sindaco Marino: prima 'annullamento del concorso, poi la ricorrezione degli scritti, in caso venissero accertate le irregolarità. Impossibile l'annullamento perché almeno le prove preselettive sono salve da qualsiasi dubbio. Impossibile il reimbustamento e la ricorrezione degli elaborati, poiché in seguito alla correzione, proprio sulla base dell'auspicato principio di trasparenza, ogni candidato ha avuto accesso al proprio compito in formato pdf, con tanto di voto scritto sopra. La garanzia dell'anonimato, dunque, è ormai del tutto compromessa. Non solo. Per quasi tutte le procedure sono scaduti i termini di impugnazione delle prove scritte, quelle "incriminate". Bocciata integralmente, dunque, la linea adottata dal Campidoglio ..."
Se è roba già nota ... Prosit !!
CiaOs

Da: aigor1 26/11/2013 17:47:14
Be' non è così semplice...vedi il diritto è un po' diverso dalle nostre materie. In giurisprudenza troverai sempre qlc che asserisce la tesi contraria. Nel nostro caso c'è una sentenza del C.d.S. che "fa giurisprudenza" a differenza di una sentenza del Tar, ovvio che ci sarà poi chi non è d'accordo che è libero di far ricorso, ma io non liquiderei così semplicisticamente l'ipotesi di reimbustare e ricorreggere.
E' un bel grattacapo, inutile ripeterlo, ed ovviamente la soluzione - qualunque sia - creerà molti scontenti...ma non credo che si possa continuare il Concorso come se nulla fosse accaduto.
Aigor Viminal

Da: aigor1 26/11/2013 17:54:54
Ho letto l'articolo che citi...è la tesi del Comitato dei concorsisti...non avevo dubbi!

Da: 3moschettieri 26/11/2013 18:28:39
In merito al Comitato leggo che '... dopo il presidente sono stati eletti i 5 membri del consiglio direttivo e i componenti del consiglio dei 22, con un rappresentante per OGNI procedura del concorsone, ed è stato adottato lo statuto.' ... io non ho la più pallida idea di chi ci rappresenti ... avete eletto quel 'matto' del mio amico?!!
Viminal invia gli Ispettori, subito!!

Da: WeBo 26/11/2013 18:36:03
^^^
ha rappresentare gli architetti  è un bellissima e brava ragazza bionda
chi sarebbe il matto del tuo amico?

Da: WeBo 26/11/2013 18:40:19
ho cancellato una frase ed è rimasta un H davanti una a di troppo pardon

Da: 3moschettieri 26/11/2013 18:40:51
WeBo, non essendo di Roma certe cose non le so, ma non metto in dubbio che sia una persona affidabile, era solo una battuta ... pensavo al matto di arcfranco.

Da: WeBo 26/11/2013 18:44:48
@: 3moschettieri
..per carità di Dio....in tal caso avresti sentito gli strali di Brorepurp arrivare fino a dove abiti se fosse accaduto ciò

Da: 3moschettieri 26/11/2013 18:53:59
WeBo ... pensa se ti avessero scelto (nulla in contrario personalmente), avrei sentito gli strali di 'tabellina dell'1' !!!

Da: WeBo 26/11/2013 18:58:23
^^^
figurati ma io non ho mai pensato neanche per un picosecondo di poter rappresentare la categoria...... ;-))

Da: zeliggia 26/11/2013 19:40:15
effettivamente a noi chi ci rappresenta? diciamo che ci rappresenta Marino

Da: zeliggia 26/11/2013 19:40:55
@aigor1
concordo con quanto hai scritto

Da: Truth 26/11/2013 23:06:28
Tra la dichiarazione improvvisa di voler annullare tutto e non fare nulla ce ne passa, speriamo che la soluzione sia nel mezzo, ossia qualcosa che dia giustizia a quella sicuramente che è mancata, soprattutto per i nostri scritti, tra buste trasparenti per nulla considerate seriamente dalla commissione (l'invito di piegare il fogliettino una vera buffonata), il voto uguale a tutti (per qualsiasi motivo scelto non è minimamente giustificabile) che ha finito per penalizzare proprio quelli meritevoli di un voto degno di uno studio serio, per non parlare dell'invito a portare testi di delibere il giorno prima della seconda prova (che chi non è di Roma in un b&b si sente molto preso per i fondelli visto non erano riportate tra i testi pubblicati sul sito da poter portare ad uno scritto).
Speriamo in virtù di tutto ciò che sia fatta giustizia, e non che poi alla fine dopo tanto casino non si ha nemmeno il coraggio di intervenire seriamente.
Il concorso è salvo perchè le preselezioni sono state le uniche prove serie, in virtù di ciò con coraggio dobbiamo chiedere giustizia e che sia svolti i dovuti controlli.
Io me lo auguro per tutti quelli che questo concorso lo hanno svolto con onestà credendoci.

Da: Brorepurp 27/11/2013 00:38:41
Francuzzo che si reiscrive, per ripulire l'immagine cazzara.. E tempo due post si fa scoprire: pur tentando di sviare le indagini adottando toscana favella.. È evidente il solito tono da guru del buon vivere checcefregaderconcorso noi c'avemo er vino de li castelli...
Frankotto, non sai più dove sbattere la capa...

Da: zeliggia 27/11/2013 07:07:18
@Truth
Condivido le tue considerazioni e nutro le tue stesse speranze.

Da: penitenziagite 27/11/2013 07:18:34
tana per armagnac! Ma parliamo del concorso!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum