>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

nuovo concorso uditore giudiziario 2010
2083 messaggi, letto 113557 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>

Da: draka20/07/2010 16:21:53
" Nel mirino della Procura della Repubblica per la indagine sulla loggia segreta P3(.....)altri  magistrati(....)alcuni di loro apparterrebbero, a quanto è dato sapere, al CSM uscente(....)."
Già, proprio quel CSM che ha insabbiato tutto 2 anni fa e contro la cui decisioni alcuni (tre) togati si opposero inutilmente, ritenendo opportuno procedere ad una audizione di un gruppo di concorsisti( tra cui Livio Pipino, che stimo profondamente).E qui mi fermo. Ps. Fgtk,ti capisco e ti ammiro. Troverai le tue soddisfazioni, ne sono certo.

Da: draka20/07/2010 20:56:06
e.c. leggasi "delibera" al posto di "decisioni". Questioni di drafting verbale

Da: ...21/07/2010 16:52:12
"Il Csm rifletta sulla questione morale"
Una riflessione del Csm sulla questione morale che si e' aperta dopo la notizia del coinvolgimento di alcuni magistrati nell'inchiesta sull'associazione segreta P3 "certo va fatta non solo al termine del quadriennio ma anche all'inizio di quello successivo".



Il vicepresidente dell'organo di autogoverno della magistratura, Nicola Mancino, rivela che "se per questione morale intendiamo il complesso delle attivita' che hanno un rilievo di carattere etico e morale".

Allora la questione va affrontata perche' - sottolinea - qui e' l'organizzazione stessa che viene messa in discussione". A tale proposito Mancino ricorda di aver proposto a suo tempo "la tripartizione della provvista dei componenti del Csm (1/3 scelti dai magistrati, un terzo dalle Camere e la quota restante dal presidente della Repubblica, ndr.), indicando nel Capo dello Stato l'autorita' che avrebbe potuto completare il plenum attraverso l'indicazione di personalita' notevoli scelte dall'autorevolezza dello stesso Presidente, naturalmente lasciando una prevalenza di magistrati".

Azione Pg blocca l'iter del Csm per il trasferimento d'ufficio
L'avvio dell'azione disciplinare del Pg della Cassazione contro Alfonso Marra fara' venir il potere della prima commissione del Csm di procedere al trasferimento d'ufficio per incompatibilita' ambientale a carico del presidente della Corte d'Appello di Milano. A meno che non emergano fatti che non riguardano illeciti disciplinari, infatti, il Csm dovra' inviare gli atti al Pg della Cassazione.

Il quale, pero' - viene fatto notare in ambiente di palazzo dei Marescialli - non ha chiesto alcuna misura cautelare disciplinare (sospensione o trasferimento) a carico di Marra. In questo modo, dunque, il presidente della Corte di Appello di Milano potrebbe restare ancora per diverso tempo (a Marra mancano tre anni per andare in pensione) ai vertici della magistratura milanese. Alcuni consiglieri del Csm rilevano, "con amarezza", che prima che l'iter disciplinare venga concluso ci vorra' tempo, addirittura due anni per una sentenza dopo l'atto di incolpazione.



L'audizione di Marra, in ogni caso, resta fissata per lunedi' prossimo in Prima commissione del Csm. Ma - viene fatto notare in ambienti di Palazzo dei Marescialli - non si esclude che il presidente della Corte d'appello di Milano decida di non presentarsi, per rispondere direttamente al Pg della Cassazione. Al Csm resta comunque aperta l'istruttoria sugli altri magistrati citati negli atti dell'inchiesta sulla P3, per i quali non risulta avviata per il momento nessuna azione disciplinare ne' da parte del Pg della Cassazione, ne' da parte del ministro della Giustizia (i due titolari a livello disciplinare).



Oltre a Marra, tra i magistrati citati nelle carte dell'inchiesta vi sono, tra gli altri, il presidente della Corte d'appello di Salerno, Umberto Marconi (la cui domanda di trasferimento, ieri annunciata, non e' ancora giunta al Csm), il sostituto procuratore generale, Gaetano Santamaria Amato e l'aggiunto Nicola Cerrato (entrambi di Milano); i procuratori Giovanni Francesco Izzo (Nocera Inferiore) e Paolo Albano (Isernia). La Prima commissione del Csm ha chiesto alla Procura di Roma notizie su queste toghe citate nelle carte e su altre, complessivamente per una decina di nomi.

repubblica di oggi

Da: roby21/07/2010 18:18:21
ragazzi scusate sapreste dirmi se e quando verrà bandito il nuovo concorso?

Da: partecipante21/07/2010 21:22:39
guarda si parla che il buovo bando verrà pubblicato tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre di quest'anno.

Da: x tutti22/07/2010 14:09:56
probabilmente quei cazzoni che perdono tempo su questo forum ha interrogarsi sui massimi sistemi di questa minchia saranno proprio quelli che poi non passeranno il concorso, con l'augurio più sincero....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vic22/07/2010 14:32:22
.....massimi sistemi di questa MINCHIA.....OH, MA CHE SEI SICULO??

Da: mah..22/07/2010 18:46:31
"ha interrogarsi".. no comment..

Da: zaccaria22/07/2010 19:03:56
"HAI" blasonati corsi che spopolano nello stivale non insegnano l'italiano, semplice!

Da: Yog-Sothot23/07/2010 07:52:36
Può darsi che sia un brillante autodidatta :-)
e poi l'italiano dovrebbero insegnarlo alle elementari... :-D

Da: sica23/07/2010 11:20:17
avrei necessità di sapere se qualcuno ha voglia di schematizzare i testi delle materie di concorso anche in previsione di futuri bandi, iniziando da amministrativo garofoli

Da: x sica23/07/2010 12:28:33
fai tu gli schemi e poi inviaceli a tutti.
Grazie

Da: Il vecchio terribile23/07/2010 14:04:52
Esistono appositi testi corredati di schemi. Se non sbaglio, Garofoli ne ha pubblicato proprio uno. Quindi...

Da: new destiny hope23/07/2010 14:59:16
Per SICA: garofoli pubblica tavole sinottiche e schemi riassuntivi dei suoi manuali (penale e  amministrativo). Guarda il suo sito ("nel diritto").

Da: new destiny hope23/07/2010 15:05:09
Per i cafoni/maleducati/violenti (anche il turpiloquio è violenza) che amano insultare i partecipanti al forum: se intervenite mi spiace ma appartenete anche voi al genere "cazzoni" che qui usa "cazzeggiare" (del resto non di solo studio si vive). Magari a voi si che farebbe bene studiare un pò. O magari anche lavorare, perchè no?

Da: new destiny hope23/07/2010 15:29:44
A quell'utente particolarmente "disgustato" dalla presenza di "cancellieri" e altri impiegati pubblici al concorso 2008 vorrei dire che il suo atteggiamento è odioso, 'razzista' e spocchioso. Non so se diventerà mai un magistrato ma se ci riuscirà farebbe bene ad imparare l'umiltà ed anche il rispetto per chi con lui dovrà lavorare, una persona che magari possiede una laurea esattamente identica alla sua e che ha sperato, facendo dei sacrifici, di potere migliorare e offrire qualcosa di più ai propri figli. Ma dubito che ne sarai capace: uno come te vuole diventare magistrato solo per poter guardare tutti dall'alto in basso, far pesare la propria carica, acquisire privilegi, disprezzare i sottoposti, fare il prepotente.

>
(da La Battaglia di Valle Giulia di Pasolini)

Mi piacerebbe tanto che persone come te non diventassero magistrati: perchè credo ancora in questo ruolo e in questa funzione, nonostante tutto.


Da: new destiny hope23/07/2010 15:30:58
Siete paurosi, incerti, disperati (benissimo)
ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte coi poliziotti
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di essere stati bambini e ragazzi
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera, la salvia rossa (in terreni altrui, lottizzati);
i bassi sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, etc. etc. »

da "la battaglia di valle giulia" di Pasolini

Da: mah..23/07/2010 16:56:44
New destiny non so con chi ce l'hai, ma non è il caso di buttare sempre ogni cosa in lotta di classe..

personalmente spero che un futuro magistrato non sia nè uno spocchioso che abusa del suo potere (come bene dicevi tu), ma neppure uno invasato che si crede mandato da Dio e tanto meno un Robin Hood che decide con arbitrio assoluto in difesa semore e comunque dei deboli, ..mi auguro semplicemente che sia una persona serene ed equilibrata..

Da: old destiny hope23/07/2010 17:17:37
chi di noi a 50 anni non si alza la mattina dicendo "ho deciso: cambio lavoro e faccio il magistrato!"

Da: U TASCIU23/07/2010 17:21:15
ma infatti... ma che minchia lo fate il concorso a quell'età... ma va sucativi un prunu...

Da: CI VUOLE SOLO CULO E MEMORIA23/07/2010 18:28:39
non mi venite a dire che sui temi di diritto si può ragionare per superare la prova..ciò è vero in parte..è vero che c'è anche una logica ma è pur vero che la giurisprudenza della cassazione è un continuo ping pong..sentenze precedenti affermano una cosa e le successive capovolgono il tutto...o sai com'è regolamentato adesso quell'istituto giuridico o ti attacchi....come diciamo da queste parti......

Da: togarossa23/07/2010 18:53:43
Io sarei decisamente per la reintroduzione del limite d'età. 40 anni come i concorsi più diffusi (come in bankitalia) mi sembra decisamente ampio per contenere anche i tardoni. I 50-60enni è meglio che giochino a bocce o facciano lavori a maglia...non vedo con quale flessibilità e spirito di adattamento potrebbero entrare in magistratura.
ciao

Da: Io c''ero, l''ho scritto prima...23/07/2010 19:27:34
...e lo ripeto adesso... l'enorme numero di candidati "anziani" era, verosimilmente, solo una delle tessere di un mosaico ben preciso...
le altre?

2) i testi "proibiti"... entrati NON SI SA COME E NON SI SA QUANDO, VISTO CHE I CONTROLLI ALL'INGRESSO ERANO CAPILLARI... DURANTE I GIORNI DI CONSEGNA I CODICI VENIVANO APERTI E SFOGLIATI... entrati ad opera di chi? forze dell'ordine? Personale ministeriale? Boh... l'unica cosa certa è che siano stati fatti entrare, nella migliore (!) delle ipotesi, per favorire qualcuno che non poteva arrivare alla Commissione... perchè se qualcuno può arrivare a un commissario non ha bisogno di farsi entrare materiale proibito.

3) la decisione di fare sede unica a Milano, ancor più grave visto che la volta precedente, sdoppiata tra Milano e Roma, con MENO candidati e MENO posti Milano era stata perfetta... e ripeto.... con laziali campani e calabresi a Roma, a Roma casino, a Milano ordine.
Quindi l'importante, questa volta, era ROVINARE UNA BUONA ORGANIZZAZIONE...

4) la presenza di gente che, un minuto dopo la notizia che c'erano testi "strani", è andata ad aggredire i commissari dicendo "è uno schifo io mi ritiro", quasi non aspettassero altro... e le facce e le lingue non erano certo da gente abituata a stare sui libri...

5) la presenza, trenta secondi dopo che i primi scalmanati cominciassero a fare casino, delle Iene... ora, Mediaset mi pare abbia gli studi a Cologno Monzese... certamente non a Rho... ma sicuramente vado a pensar male, sicuramente le Iene passavano di là per caso senza il minimo sentore che potesse succedere qualcosa al concorso in magistratura...

6) sorvoliamo sul dettaglio "hot" della vicequestore con gli appunti nelle mutandine... non una candidata qualsiasi, non una scappata di casa, una vicequestore... a ulteriore conferma che, chissà come mai, questo SE FACCIAMO DUE CONTI QUASI QUASI NON ERA UN CONCORSO PER DISOCCUPATI...

7) Le dichiarazioni di fuoco di tutti i politici... "ANNULLARE, ANNULLARE, ANNULLARE! FAREMO UNA LEGGE PER IMPEDIRE AI TRUFFATORI DI RIPRESENTARSI!!!" ...poi, ottenuto l'effetto annuncio, tutto come prima, silenzio di tomba... PERCHE' L'IMPORTANTE ERA PRESENTARSI AL POPOLO DICENDO "VISTO? UN CONCORSO DI FARABUTTI CHE ASPIRANO A DIVENTARE GIUDICI, A DIMOSTRAZIONE CHE LA MAGISTRATURA FA SCHIFO ED E' CORROTTA"...

8) l'atteggiamento del personale di vigilanza durante le prove... "guardi che Tizio sta copiando da un foglietto che aveva nel codice" "...TORNI A SEDERSI, IO NON HO VISTO NIENTE..." (TRADOTTO, FATTI I CAZZI TUOI)

9) LA MANCANZA DI FOTO SUL TESSERINO... a differenza del precedente concorso...

10) ...ciliegina sulla torta, il blocco delle assunzioni, solo qualche giorno fa eliminato grazie al maxiemendamento... dice: "e che c'entra?" c'entra, c'entra... perchè lo scopo è dire a chi si prepara seriamente al concorso "LEVATEVI CERTE IDEE DALLA TESTA... SE VOLETE FARE I GIUDICI ACCOMODATEVI, A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, VI OSTACOLEREMO IN TUTTI I MODI... SE VOLETE VIVERE TRANQUILLI, AVETE BISOGNO DI NOI POLITICI..."

perciò ve lo ripeto... ha ragione quel personaggio che mi dice che sono "razzista, spocchioso" eccetera... sì, è vero, lo sono... CON GLI IGNORANTI, I FARABUTTI, I TRUFFATORI, CON QUELLI CHE CERCANO DI PRENDERMI PER IL CULO, ECCOME SE LO SONO...



Da: ftgk23/07/2010 20:50:33
Bravo, ben detto, io c'ero, l'ho scritto di prima....
Basta leggersi i temi postati sul sito, vedere lo schifo dei verbali, alterati e corretti in corso.
Si VERGOGNINO coloro i quali sono passati in questo modo.

Da: x ftgk24/07/2010 10:08:36
lo sai vero che costoro fra poco tempo magari ti giudicheranno in quanche giudizio civile o penale dandoti torto quando invece hai ragione?!

Da: umile25/07/2010 01:49:38
tante componenti ci vogliono, ma è fondamentale l'umiltà, che fa affrontare lo studio con il giusto spirito.. ma noto che questa dote è molto rara, soprattutto per molti di questo forum... ho sentito addirittura qualcuno augurare ad un altro di essere inculato agli orali! roba da pazzi!!!

Da: CI VUOLE SOLO CULO E MEMORIA25/07/2010 11:19:15
e tu pensi che in questo forum ci sono solo veri aspiranti magistrati? c'è un sacco di gente infiltrata...compreso me che non aspiro a diventare magistrato...volevo soltanto darvi la mia opinione

Da: epagneul26/07/2010 09:52:43
Limiti di età? Ma ben vengano gli "anziani", laddove posseggano le doti di equilibrio,  raziocinio ed esperienza INDISPENSABILI per assolvere sia alle funzioni giudicanti che a quelle requirenti. Non credo che la Magistratura, e prima ancora, i CITTADINI, necessitino assolutamente di giovani aitanti e geniali, di piccoli Mozart del diritto, di neolaureati da Guinness dei Primati, quanto, piuttosto, di "teste pensanti", in grado, con rigore, semplicità ed UMILTA', di gestire, per quanto di competenza,  un servizio indispensabile ad ogni comunità che voglia definirsi civile. 

Da: PER toga rossa (scolorita)26/07/2010 11:29:03
Ti auguro di cuore di trovarti a 50 anni senza lavoro o con uno squallido e mal pagato, così cambierai idea
Ci sono i tardoni ed i tardoni mentali, vergonati!

Da: CI VUOLE SOLO CULO E MEMORIA26/07/2010 12:34:41
ricordatelo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, ..., 65, 66, 67, 68, 69, 70 - Successiva >>


Torna al forum