>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

57 dirigenti Regione Sardegna
13625 messaggi, letto 406979 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>

Da: ilquintomoro31/01/2011 13:41:01
Nei ricorsi ai vari Tribunali contro procedure concorsuali ritenute illeggittime o fraudolente è emerso sempre che il giudizio di una commissione esaminatrice non può essere oggetto di contestazione a meno che non si dimostri il dolo o la colpa.

Potete spiegarmi dov'è il dolo o la colpa della commissione?
Aver fatto passare gli elaborati scritti in stampatello.

Il "mi hanno detto" non fa storia per un giudice (tranne il caso di processi di processi penali costrutiti su pentiti); un concorso quello che conta è il bando e ciò che in esso è scritto.

In bocca al lupo per chi ha passato lo scritto.





Da: ___31/01/2011 13:53:32
PER ilquintomoro

Chiedilo direttamente al Presidente dato che il 3.08.2010 una risposta in tal senso l'ha data

Da: ___31/01/2011 13:58:48
Sviando alcuni concorrenti nello svolgimento della prova stessa

Da: !!!31/01/2011 14:03:07
Per ilquintomoro
Se il commissario ha espressamente detto che lo scrivere in stampatello era elemento di riconoscimento del compito allora non si doveva scrivere in stampatello. E' stato lo stesso presidente della commissione a dare queste disposizioni. Io sono stata diretta testimone. Mi ricordo anche che il presidente ha dato una risposta un pò piccata al concorrente che ha posto il quesito

Da: passata31/01/2011 14:03:35
per Miguel

no mi spiego meglio non era mia intenzione infierire....se così è sembrato mi vorrei scusare...ma avete lasciato supporre che la traccia simile fosse la prova del malaffare!!!
aggiungo inoltre che mi è capitato di fallire e di subire ingiustizie.... diverse volte.....ma i costi benefici per oppormi erano troppo alti.... adesso è andata così.... forse solo il destino?

Da: passata31/01/2011 14:07:18
intendevo dire il rapporto costi / benefici troppo alto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: passata31/01/2011 14:16:06
...alla risposta::: forse il destino?

....no! l'approccio manageriale sistemico!

Da: passata31/01/2011 14:20:19
alla domanda

Da: siamo tutti giocondi...31/01/2011 14:37:40
scusa passata...perchè secondo te io non ho usato l'approccio manageriale sistemico?...ma va ..evidentemente avevi qualcosa in più degli altri...e non era di sicuro la bravura....ragazzi..ho visto uno dei compiti passati...ma vi sembra possibile che in otto pagine di foglio protocollo non ci sia neanche una piccola cancellatura?....e che sia scritto tutto benissimo e non c'è traccia delle brute?....a proposito...dell'irregolarità sui fogli aggiunti, ne vogliamo parlare?

Da: passata31/01/2011 14:44:57
e come se non bastasse le indicazioni pubblicate il 17 maggio :

- l'approccio del candidato alla soluzione deve svolgersi "in relazione alla direzione di strutture di
livello dirigenziale dell'Amministrazione";
- l'analisi e la soluzione, sono valutate "sotto il profilo della legittimità, della convenienza,
dell'efficienza e dell'economicità."
La prova attiene, quindi, ai compiti propri del ruolo di dirigente regionale con responsabilità
organizzative e gestionali, chiamato a fornire adeguata soluzione a un caso o problema
gestionale/organizzativo.
La responsabilità di vertice di una unità organizzativa comporta un approccio sistemico che considera
varie condizioni da soddisfare fra loro interdipendenti. Così gli aspetti della legittimità, della
convenienza, dell'efficienza e dell'economicità, ancorché "pesati" singolarmente, non possono che
essere valutati integralmente sulla base della soluzione offerta dal candidato in relazione al caso o
problema oggetto della prova.
La loro scomposizione nei "pesi" stabiliti dalla Commissione di concorso accresce la probabilità che la
valutazione della soluzione presentata venga adeguatamente apprezzata nelle sue singole
componenti, ma sempre in relazione all'obbiettivo rappresentato, comunque, dalla soluzione del caso
o del problema prospettati al candidato.
.....

Da: passata31/01/2011 14:53:45
non ho mai detto di essere + brava dei non passati

Da: 31/01/2011 14:55:18
senti passata perchè non vai a studiare?

Da: per passata31/01/2011 15:18:41
non riesci a dire altro che "approccio mangeriale sistemico?" cioè.. frasi fatte?

Da: passata31/01/2011 15:19:13
va bene

Da: come eravamo31/01/2011 15:28:42
La Nuova Sardegna
http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/concorso-per-dirigenti-regionali-la-polizia-acquisisce-documenti/2133904
Concorso per dirigenti regionali

La polizia acquisisce documenti
Polizia giudiziaria negli uffici dell'assessorato agli Affari generali per acquisire documenti. Dal 25 settembre a oggi il concorso, a cui erano stati ammessi 3280 candidati, è passato attraverso selezioni, ricorsi, riammissioni, riaperture dei termini. Un percorso contraddittorio con numerosi punti da chiarire
di Giuseppe Centore
CAGLIARI. Tecnicamente si chiama "accesso agli atti", in realtà è il preannuncio di una inchiesta giudiziaria che potrebbe interessare uno dei punti più delicati dell'azione della giunta Cappellacci. Due giorni fa personale della polizia giudiziaria si è recato negli uffici dell'assessorato agli Affari Generali, in viale Trieste, per acquisire documenti relativi all'attività del servizio reclutamento e mobilità, quello che si occupa di dei concorsi per il personale.

La presenza degli ufficiali di polizia giudiziaria è passata quasi inosservata, ma secondo diverse fonti autorevoli l'oggetto della loro "curiosità professionale" era il concorso per 57 dirigenti, croce più che delizia degli uffici e dello stesso esecutivo. Non si conoscono le ragioni della richiesta: una indagine avviata autonomamente dalla Procura o a seguito di una dettagliata denuncia di qualcuno interessato al concorso. Interpellato, il procuratore aggiunto della Repubblica di Cagliari Mario Marchetti non conferma la notizia, ma non esclude che altri magistrati dell'ufficio abbiano chiesto alla Pg di verificare alcune carte. Da parte loro i più stretti collaboratori dell'assessore agli affari generali Ketty Corona, dichiarano di non essere a conoscenza della presenza di uomini inviati dalla Procura. La notizia, confermata da più fonti interne alla Regione, riguarda le procedure e gli atti preparatori del concorso per 57 dirigenti.

Il concorso era stato indetto lo scorso 25 settembre e qualche tempo dopo era arrivata anche una integrazione e una ridefinizione dei posti da assegnare. Dopo poche ore il primo ricorso al Tar da parte di alcuni esclusi alla preselezione che avevano contestato la non cumulabilità, nella graduatoria di punteggio base, dell'anzianità nella professione e nella pubblica amministrazione. L'accoglimento del ricorso da parte dei giudici amministrativi ha creato non poco imbarazzo in Regione, obbligando l'assessorato alla riapertura dei termini per la prima prova, svoltasi a febbraio alla quale erano stati ammessi in 3280. 

Il peggio però doveva ancora venire. La prova selettiva aveva scremato i concorrenti a 571, ma poi altri ricorsi avevano "consigliato" la Regione a riammettere ulteriori sessanta concorrenti in autotutela. Tutto risolto? Neppure per idea. Cinque giorni fa la Regione inserisce l'elenco dei partecipanti alla seconda prova scritta, ma arrivano subito i distinguo dei sindacati che contestano la genericità degli argomenti trattati. Come riportato nelle determinazioni del servizio reclutamento e mobilità, i criteri della prova scritta dovranno riguardare azioni di normale competenza del dirigente regionale e in particolare: «la gestione di risorse umane ed economiche, l'applicazione di norme e strumenti, l'organizzazione della struttura, la pianificazione dei processi, la programmazione degli interventi, il controllo dei risultati, l'applicazione degli istituti giuridici, la valutazione delle prestazioni, i sistemi di misurazione delle performance individuali e organizzative».

Praticamente l'Universo Mondo, o giù di lì. Come se non bastasse, a concorso già avviato, uno dei commissari, Luca Tamassia aveva organizzato un seminario (a pagamento) sugli stessi temi del concorso, seminario al quale avevano partecipato anche dirigenti regionali direttamente coinvolti nella prova. Quest'ultimo episodio aveva creato imbarazzo, per quanto formalmente non contestabile, visto il curriculum a prova di bomba dello stesso Tamassia e la sua esperienza di consulente per le pubbliche amministrazioni isolane. Infine i complessi criteri per la prova orale, la cui data non è stata ancora definita.

Ogni candidato avrà a disposizione cinquanta minuti, di cui dieci dedicati alla prova d'inglese e all'accertamento delle conoscenze informatiche e 30 per la discussione dell'elaborato scritto e per i quesiti sulle quattro macroaree disciplinari indicati nel bando, con estrazione da parte del candidato dei gruppi di domande a lui destinate. Infine il punteggio: 40/100 per inglese e informatica, 20/100 per lo scritto e 10/100 per ciascuna delle quattro macroaree.

Si supera la prova orale con almeno 60/100 complessivi, determinati dalla «chiarezza nell'esposizione, dalla capacità logica, dalla coerenza con il tema, dalla capacità di sintesi e dalla coerenza con il ruolo dirigenziale». Dagli affollatissimi blog sul concorso, con critiche feroci alla commissione si scommette su un rinvio della prova del 15 luglio, se non altro perché molte comunicazioni sono arrivate troppo a ridosso dell'esame. Probabilmente su uno di questi aspetti si è concentrata l'attenzione della polizia giudiziaria.
(01 luglio 2010)

Da: va dato31/01/2011 15:43:55
onore al merito a chi ha superato lo scritto

Da: xox31/01/2011 15:49:30
3280 candidati
35 passati allo scritto (di cui 4 con riserva)
qualcosina che non quadra?

Da: per xox31/01/2011 15:54:05
4 ammessi con riserva + 3 ammessi "ripescati" per scorrimento della graduatoria delle preselezioni

Da: per xox31/01/2011 15:58:06
cioè un 20% . E quando sarà sciolta la riserva?

Da: ilquintomoro31/01/2011 16:06:28
Il 3.08.2010 è stato stato sottoscritto (dalla commissione e da un rappresentante dei partecipanti) un verbale  nel quale si escluda l'uso dello stampatello per la stesura degli elaborati.

In sede di giudizio c'è la parola degli esclusi contro quella degli idonei; una bella ammissione da parte del Presidente ed allora siamo a cavallo.

Ma siete proprio sicuri che rifaranno un nuovo concorso!


"Passata" è statti quieta non ha hai alcuna necessità di giustificarti!



Da: per ilquintomoro31/01/2011 16:07:10
dolo e colpa: se il giudizio è opinabile, perchè  non segue un ragionamento oggettivo che viene spiegoto nei verbali  ad esempio nel  calcolo i vari punteggi (es. legittimità 10 perchè ... 9 pechè... ecc..), e lede un candidato allora è sia dolo che colpa. Su questo non ci piove

Da: ricorso57dirigenti@tiscali.it31/01/2011 16:09:06
per chi volesse ricorrere ci sono due gruppi: uno seguito dall'avv martelli l'altro dall'avv. vignolo entrambi con studio a cagliari.

Da: siamo tutti giocondi...31/01/2011 16:17:11
...adesso mi leggo un paio di compiti...vediamo cosa hanno scritto di geniale sti geni...

Da: per31/01/2011 17:02:00
siamo tutti giocondi, il tuo problema è che non sei sistemico. Vorrei proprio capire cosa vuole dire!!!!!

Da: chiedo31/01/2011 17:09:30
umilmente a "passata" di spiegarci cosa sia l'approccio sistemico, le definizioni che si trovano sono tali e tante. per favore illuminaci

Da: òps31/01/2011 17:20:04
Forse che si tratti dell'aproccio sistemico descritto in Gomorra?

Da: qualcuno31/01/2011 17:31:38
può indcarmi come devo fare la richiesta d'accesso per avere copia del mio compito e delle relativa valutazione?

Da: siamo tutti giocondi...31/01/2011 17:34:22
...posso sicuramente dire che non sono organica al sistema di accozzi che c'è dietro questo concorso...

Da: siamo tutti giocondi...31/01/2011 17:37:07
...in un compito si fa riferimento esplitamente al sistema SIBAR...questo avvalora la tesi che si trattava della copia della gara messa in piedi da una concorrente..che peraltro si è guardata bene di citare il SIBAR..

Da: per siamo tutti giocondi31/01/2011 17:56:55
non ti chiedo di esporti ma puoi dirci almeno se la tua prova è molto diversa da quelle passate?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>


Torna al forum