>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

57 dirigenti Regione Sardegna
13625 messaggi, letto 406998 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>

Da: per Mariano, Bardo, Commodo30/06/2010 23:22:58
dicevo: che queste otto persone oggi, si troverebbero discriminate rispetto al ripescaggio di cui hanno beneficiato coloro posizionati oltre il 571° posto  per lo stesso potenziale motivo della carenza dei requisiti che, però secondo il Tar non sussisterebbe .... per cui potrebbero trovarsi in una posizione legittimante l'impugnazione per mancata ammissione alle prove scritte (come beneficiano i ripescati), ma anche nei confronti di tutti i riammessi con riserva (quale scelta strategica dell'amministrazione) per carenza dei requisiti (? davvero carenti?) in pratica questi otto non hanno avuto la possibilità nemmeno di essere scrutinati come è accaduto ai ripescati.
Ma alla luce dell'ammissione con riserva di tutti - e non solo - i ricorsisti secondo me hanno titolo ad impugnare.
Io non conosco nessuno di questi otto, quindi potresi solo postarli per vedere se qualcuno li conosce .... forse é l'unico modo - a questo punto - per ottenere lo spostamento della data degli scritti.
Prima però di ufficializzarne l'identità, vorrei scambiare con voi qualche considerazione o ragionamento in proposito.

Da: baffy01/07/2010 00:43:20
una cosa è certa, se la data va rinviata lo dicano subito e.. mi rinvio le ferie che ho preso per studiare in pace

Da: giuliano01/07/2010 08:19:33
La polizia giudiziaria ha sequestrato gli atti relativi al concorso, così è scritto sul giornale. La pochezza di alcuni li farà esultare perchè così nella loro "riposata" mente avranno più tempo per studiare ( se non sono bastati 5 mesi vuol dire che sono messi male per quanti possano essere stati i loro impegni, certo che se non ci sono riusciti al fresco d'inverno, d'estate non combineranno nulla).
Speriamo che il concorso vada avanti, ed anzi che con questa pressione mediatica e grazie all'attenzione della magistratura la commissione possa lavorare serena libera da eventuli pressioni politiche o di altra natura.
Leggo questa vicenda come una vittoria dei non accozzati che hanno studiato duramente tutti questi mesi.
Se invece il concorso fosse rinviato o saltasse gli unici vincitori sarebbero i "dirigenti facenti funzioni" che vedrebbero la loro posizione salvaguardata per ancora lungo tempo. Ci perderebbe per contro la Sardegna che ha bisogno di una macchina organizzativa regionale che funzioni bene con gente nuova, portatrice di una nuova mentalità!

Da: polizia in regione01/07/2010 08:27:06
Il rinvio è questione di giorni.
Certamente l'unica certezza che emerge, ancora più fondata dell'esito finale di questa procedura concorsuale e dell'esistenza stessa dei posti in dotazione organica è la pochezza della macchina amministrativa degli AAGG.
Qualcuna, forse punta nel vivo, se viva si può definire..., asserisce che agli AAGG non sono ingenui come si crede.
Ecco, forse agli AAGG non vogliono i nuovi dirigenti, forse sarebbe il settore più sconvolto e travolto dalle nuove entrate se è vero e quanto è vero che non c'è nulla da salvare in quanto è stato da loro fatto per avviare e condurre con dignità questa procedura, dal bando in poi.
Stendiamo un velo pietoso dunque e aspettiamo che i brandelli di questa goffa recita si spargano in aria e ricadano in ordine sparso.....

Da: commodo01/07/2010 08:27:19
Per Giuliano. Da un alto concordo pienamente su alcune cose che tu dici. Da un altro alto è però altrattanto vero che portare avanti un concorso pino di anomalie e di orrori procedurali non ha senso. Significa sprecare tempo e denaro per poi vedere annullato tutto. L'esperienza degli ultimi concorsi anche regionali insegna. Meglio fermare tutto all'inizio o comunque cercare finchè si è in tempo di riparare gli errori fatti. Non credo che attendere magari due mesi per capire come vanno i ricorsi e ammettere allo scitto solo quelli che in possesso dei requisiti se lo sono meritato sia la fine del mondo. Come non penso che noi possiamo permettere all'amministrazione di scorrere, perchè così è avvenuto in questo caso, la graduatoria a suo assoluto piacimento. Sugli ff concordo. Come ritengo però che sia altrettanto giusto che si capisca che con i soldi di tutti l'amministrazione non può fare quello che vuole. Su questo concorso il clamore e la mobilitazione sembra che stiano comunque servendo o almeno lo spero. Divrebbero servire a fare capira che la gente nonè più disposta ad accettare tutto. Se servirà spero ci sia la stessa mobilitazione su ff. Ciao

Da: giuliano01/07/2010 08:44:33
Per Commodo. Come certo saprai, i FF sono stati moniati con la spada, stile Re Artù, loro occupano da anni spazi che non gli competono in quanto non hanno vinto un concorso per ricoprire quelle posizioni. Alcuni saranno anche bravissimi, ma ciò che emerge è che la macchina amministrativa della Regione non funziona a dovere, e quanto le cose non vanno i primi a doverne rispondere sono le teste.
Una leggenda vuole  che per ogni concorso ci sia almeno un ricorso, il bando è oggettivamente scritto da persone non addentro alla materia, però la nostra unica possibilità di poter diventare dirigenti prima della mannaia del taglio di Tremonti è questa.
Per cui o si va avanti con questo procedimento o i posti vacanti saranno coperti da altri idonei in altre graduatorie o resteranno nelle mani dei ff, anche di quelli che non sono riusciti a passare la preselezione.
Slittare a settembre sarebbe una iattura perchè comunque non ci sarebbero i tempi tecnici per fare il concorso ed assumere. Pensa che i compiti da correggere sono 601, abbiamo 4 ore per scrivere, per cui ogni compito non sarà meno di tre fogli protocollo, la nostra commissione e composta da un Prof. Universitario ( a settembre ricominciano le lezione, le consulenze, gli esami di laurea, ecc. ) da un altro Prof. che è anche mega consulente, Dg e chi più ne ha più ne metta, come faranno a correggere ed interrogare. E' utopia. O adesso a arrivederci tra quattro anni, ossia allo spirare del termine degli effetti della manovra Tremonti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ruber vetus01/07/2010 08:45:30
la Nuova Sardegna 2.07.2010

Regione, concorso per dirigenti nel mirino 

di Giuseppe Centore

Polizia giudiziaria negli uffici dell’assessorato agli Affari generali per acquisire documenti

A rischio la prova scritta del 15 luglio: sui blog dei concorrenti si parla di probabile rinvio

CAGLIARI. Tecnicamente si chiama “accesso agli attiâ€, in realtà è il preannuncio di una inchiesta giudiziaria che potrebbe interessare uno dei punti più delicati dell’azione della giunta Cappellacci. Due giorni fa personale della polizia giudiziaria si è recato negli uffici dell’assessorato agli Affari Generali, in viale Trieste, per acquisire documenti relativi all’attività del servizio reclutamento e mobilità, quello che si occupa di dei concorsi per il personale.
La presenza degli ufficiali di polizia giudiziaria è passata quasi inosservata, ma secondo diverse fonti autorevoli l’oggetto della loro “curiosità professionale†era il concorso per 57 dirigenti, croce più che delizia degli uffici e dello stesso esecutivo. Non si conoscono le ragioni della richiesta: una indagine avviata autonomamente dalla Procura o a seguito di una dettagliata denuncia di qualcuno interessato al concorso. Interpellato, il procuratore aggiunto della Repubblica di Cagliari Mario Marchetti non conferma la notizia, ma non esclude che altri magistrati dell’ufficio abbiano chiesto alla Pg di verificare alcune carte. Da parte loro i più stretti collaboratori dell’assessore agli affari generali Ketty Corona, dichiarano di non essere a conoscenza della presenza di uomini inviati dalla Procura. La notizia, confermata da più fonti interne alla Regione, riguarda le procedure e gli atti preparatori del concorso per 57 dirigenti.
Il concorso era stato indetto lo scorso 25 settembre e qualche tempo dopo era arrivata anche una integrazione e una ridefinizione dei posti da assegnare. Dopo poche ore il primo ricorso al Tar da parte di alcuni esclusi alla preselezione che avevano contestato la non cumulabilità, nella graduatoria di punteggio base, dell’anzianità nella professione e nella pubblica amministrazione. L’accoglimento del ricorso da parte dei giudici amministrativi ha creato non poco imbarazzo in Regione, obbligando l’assessorato alla riapertura dei termini per la prima prova, svoltasi a febbraio alla quale erano stati ammessi in 3280. Il peggio però doveva ancora venire. La prova selettiva aveva scremato i concorrenti a 571, ma poi altri ricorsi avevano “consigliato†la Regione a riammettere ulteriori sessanta concorrenti in autotutela. Tutto risolto? Neppure per idea. Cinque giorni fa la Regione inserisce l’elenco dei partecipanti alla seconda prova scritta, ma arrivano subito i distinguo dei sindacati che contestano la genericità degli argomenti trattati. Come riportato nelle determinazioni del servizio reclutamento e mobilità, i criteri della prova scritta dovranno riguardare azioni di normale competenza del dirigente regionale e in particolare: «la gestione di risorse umane ed economiche, l’applicazione di norme e strumenti, l’organizzazione della struttura, la pianificazione dei processi, la programmazione degli interventi, il controllo dei risultati, l’applicazione degli istituti giuridici, la valutazione delle prestazioni, i sistemi di misurazione delle performance individuali e organizzative». Praticamente l’Universo Mondo, o giù di lì. Come se non bastasse, a concorso già avviato, uno dei commissari, Luca Tamassia aveva organizzato un seminario (a pagamento) sugli stessi temi del concorso, seminario al quale avevano partecipato anche dirigenti regionali direttamente coinvolti nella prova. Quest’ultimo episodio aveva creato imbarazzo, per quanto formalmente non contestabile, visto il curriculum a prova di bomba dello stesso Tamassia e la sua esperienza di consulente per le pubbliche amministrazioni isolane. Infine i complessi criteri per la prova orale, la cui data non è stata ancora definita. Ogni candidato avrà a disposizione cinquanta minuti, di cui dieci dedicati alla prova d’inglese e all’accertamento delle conoscenze informatiche e 30 per la discussione dell’elaborato scritto e per i quesiti sulle quattro macroaree disciplinari indicati nel bando, con estrazione da parte del candidato dei gruppi di domande a lui destinate. Infine il punteggio: 40/100 per inglese e informatica, 20/100 per lo scritto e 10/100 per ciascuna delle quattro macroaree. Si supera la prova orale con almeno 60/100 complessivi, determinati dalla «chiarezza nell’esposizione, dalla capacità logica, dalla coerenza con il tema, dalla capacità di sintesi e dalla coerenza con il ruolo dirigenziale». Dagli affollatissimi blog sul concorso, con critiche feroci alla commissione si scommette su un rinvio della prova del 15 luglio, se non altro perché molte comunicazioni sono arrivate troppo a ridosso dell’esame. Probabilmente su uno di questi aspetti si è concentrata l’attenzione della polizia giudiziaria.

Da: Riammesso01/07/2010 08:45:39
Invito tutti i riammessi a inviare una lettera di diffida al Servizio Reclutamento e mobilità. I 20 giorni previsti dal bando non sono stati rispettati. E' necessario un rinvio. A cosa serve ammetterci allo scritto con 2 sole settimane per prepararci?
E' una farsa.

Da: Piersilvia01/07/2010 08:49:56
chi riesce a continuare a studiare in qst condizioni?

Da: x ruber vetus01/07/2010 09:04:41
ma come fai ad avere un articolo del 2 luglio?

Da: Sibilla Cumana01/07/2010 09:04:56
non serve studiare se il concorso devi passare...

Da: commodo01/07/2010 09:06:42
Per Giuliano le tue sono riflessioni di buon senso e sui ff sono assolutamente d'accordo con te. Per questo ritengo che anche in quella ipotesi sia necessario che chi ha interesse, nel senso che non ha niente da chiedere a nessuno, debba fare sentire la propria voce. Sul concorso non concordo, questa porcheria non può andare avanti. Non concordo neanche su un altra cosa. Il tenere in piedi il concorso è l'unica possibilità per lasciare gli incarichi ai ff perchè così dice la norma. Se cade il concorso "dovrebbero" cadere anche loro. Ciao

Da: x tutti01/07/2010 09:15:00
ma l'articolo era del 2 luglio  o è una svista  ?

Da: Paco01/07/2010 09:15:42
Purtroppo questa è l'ulteriore prova del fallimento della gestione operata dalla "Kc and the sunshine bandel", mi pare si scriva così, scusatemi ma non sono bravo in inglese...

Da: Ruber vetus01/07/2010 09:20:33
L'ARTICOLO E' DI OGGI ... ERRORE MATERIALE

Da: LETTRA RAS01/07/2010 09:23:16
Invito ancora tutti a mandare la lettera, corretta, rivista e modificata secondo gli intendimenti. . Penso sia il momento di fare sentire la propria voce ognuno chieda quello che vuole, Mariano &C chiedano sulle ammissioni con riserva o meno dei ripescati, Io chiederò che i ripescati saltino perchè con le riammissioni dei ricorsisti non hanno più diritto e si viola il bando. Chi vuole chieda sulla motivazione dell'ultimo atto di riammissione che dice che sono riammesse le persone che hanno fatto ricorso al TAR ma molte non l'hanno fatto. Fattevi sentire. Ciao

Da: Piersilvia01/07/2010 09:25:51
ho letto meglio il bando...la pubblicazione dei riammessi  sul sito valeva solo per il 15 febbraio...quindi comunque avrebbero dovuto  ricevere la comunicazione almeno 20 gg prima ( non credo certo valga nemmeno  il prot in uscita della regione etanto meno il timbro postale)..insomma sembrano applicabili le norme sullA NOTIFICA...quindi i riammessi tardivamente informati hanno perfettamente ragione....
se la dirigente insiste ha un proposito suicida per qst concorso.

Da: Preoccupata01/07/2010 09:32:00
"Da parte loro i più stretti collaboratori dell’assessore agli affari generali Ketty Corona, dichiarano di non essere a conoscenza della presenza di uomini inviati dalla Procura."

Sara ne sai qualcosa tu?

Da: Der01/07/2010 09:34:24
x giuliano.. concordo pienamente..anche la storia che non si capisca cosa preparare è un agran cavolata! certo non si può prepare lo scritto in venti giorni, ma questa è una storia diversa

Da: Der01/07/2010 09:40:56
non so se è capitato anche a voi... ma durante l 'attesa degli esiti della preselezione c'erano parecchi dipendenti RAS che ne dicevano di tutti i colori sull' Assessore e su chi aveva deciso di far partecipare anche loro alla preselezione. Si sentivano di non dover mettersi allo stesso livello dei comuni mortali. Il più vecchi burocrati legati ad una vecchia concezione di amministrazione pubblica, poco abituata al confronto.

Da: giuliano01/07/2010 09:43:10
Ma anche pensare di preparalo in due mesi, ho si ha una cultura manageriale costruita negli anni o comunque per risolvere un caso pratico non basta studiare due mesi, per giunta al caldo.
Spero proprio che l'Ass.to mandi avanti il procedimento e che poi le posizioni di coloro che sono ammessi con riversa e di coloro che sono ammessi per scorrimento si risolvano per loro conto , ma sia garantito il diritto agli altri di fare il concorso.

Da: ........01/07/2010 09:43:50
Io ritengo che si debba fermare tutto, c'è troppa puzza di marcio. Molto dipende dal fatto che volgiono a tutti i costi fare partecipare persone in più e lo fanno in maniera spudorata. Ma vi rendete conto che molti provvedimenti dicono il falso. Che la dirigente ha scritto in un atto che la riammissione era motivata dalla pendenza dei ricorsi mentre si sa per certo che alcuni deri riammessi non avevano ricorso pendente? Ma questo è un falso in atto pubblico o no? Ma se noi nella domanda avessimo detto di avere certi requisiti che in realtà non avevamo cosasarebbe successo. Non pieghiamoci a tutto questo.

Da: PG IN RAS01/07/2010 09:44:16
Contenuto a Pagamento Repubblica Extra Concorso per dirigenti regionali: la polizia acquisisce documenti
CAGLIARI. Il discusso concorso per 57 posti di dirigente regionale sarebbe finito sotto l occhio...documenti relativi a quel procedimento. Dal 25 settembre a oggi il concorso, a cui erano stati ammessi 3280 candidati, è passato attraverso...

â€" 01 luglio 2010 â€"   pagina 00 â€"   sezione: CAGLIARI

Da: Der01/07/2010 09:45:25
Mi è rimasta impressa una frase di Un ff cinquantenne" Adesso si son messi in testa di fare questa cosa, vogliono concorrenza".

Da: Marziani01/07/2010 09:50:33
Benvenuti nel terzo millennio!!!

Da: giuliano01/07/2010 09:52:10
ma ci rendiamo conto del livello professionale, non sono neppure in grado di gestire un concorso con 3.000 candidati, in altri enti è normale amministrazione. Urge un cambio, non si può pensare che nulla mai possa cambiare. Se non entreranno energie nuove la Regione rimarrà quello che è.
Avanti il concorso, aumentiamo la pressione mediatica e vedrete che la Commissione premierà la competenza perchè le pressioni esterne saranno annuallate.
Non si può pensare che degli ipoteteici vizi procedurali mandino tutto a quel paese.
Comunque i nostri eroi dell'Ass.To agli AA GG il bando per funzionari l'hanno scritto bene. Emerge che hanno fatto esperienza sulle nostre spalle.

Da: Der01/07/2010 09:53:55
Infatti penso che per avere una preparazione suff. ci vogliano più di due mesi, magari due bastano se si resta a casa senza andare a lavoro.Ma anche avere una preparazione e un indirizzo di laurea con competenze manageriali sia solo un piccolo vantaggio, perchè il management pubblico è molto più complesso, richiede una preparazione ampia su più settori.

Da: commodo01/07/2010 09:58:03
Per Giuliano i vizi procedurali di cui parli in realtà permettono di compiere vizi sostanziali e permettono alla vecchia regione di fare ancora quello che vuole. La sostanza in alcune materie è forma perchè serve quale garanzia. Ma cosa ti aspetti da un concorso con tante e tali pecche che la selezione premierà chi merita? Io mi aspetto una continuazione gattopardesca del passato. Ciao

Da: giuliano01/07/2010 10:10:55
Gente non arrendiamoci, quando ci saremo noi cambieremo le cose!!! Se il concorso morirà, con lui morirà la speranza di cambiare le cose.
E' vero la forma serve per dare garanzie, ma non deve essere usata con intenti dilatori.
Avanti tutta!!!
Ma vi immaginate che se non entreranno energie nuove, ossia dirigenti con mentalità diverse anche i nuovi assunti del concorso per D si troveranno a capo dei vecchioni che li imbriglieranno nella loro vetusta metalità.
Disastro!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: molly01/07/2010 10:11:06
traccia di diritto penale: dalla teoria al caso pratico

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>


Torna al forum