>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

57 dirigenti Regione Sardegna
13625 messaggi, letto 406998 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>

Da: commodo30/06/2010 12:08:10
Hai ragione Sara. Ma non è la mia la fantasia ma quella dei tuoi colleghi, sei ogni volta costretta a rifugiarti in queste frasette.
Come è fantasioso, d'altronde, comunicare ad un soggetto escluso con racc.a.r. ( che quindi non ha interesse a guardare gli avvisi sul concorso) una riammissione mediante una pubblicazione di un elenco su internet. Fatasioso ritenere che avesse l'onere, con media diligenza, di controllare ogni giorno il sito. Va bene che la banda larga è uno dei fiori all'ochiello dell'assessorato aa.gg ma arrivare a questo punto. Il fatto è che questpo è casino dovuto da incompetenza, inefficacia, inefficienza e un pizzico di arroganza ma solo un pizzico. Ciao Saretta

Da: un ricorsista30/06/2010 12:09:22
x stanco...   ... spero anchio  in un rinvio.............    

Da: Paco30/06/2010 12:12:13
ma non sara' il caso di inviare una comunicazione anche al ministro brunetta segnalando l'inefficienza e la mancanza di economicità (e forse di legalità), in questa procedura concorsuale?
Di solito è abbastanza attento a queste problematiche soprattutto se c'è di mezzo lo spreco di risorse pubbliche e prende sempre in considerazione le segnalazioni che gli vengono fatte.
cosa ne pensate?

Da: per Paco30/06/2010 12:14:16
forse ti sfugge che LT, MB e KC sono tra i più stimati collaboratori di Brunetta, il quale, ti assicuro, se ne sbatte altamente.

Da: patry30/06/2010 12:17:29
secondo voi il concorso andrà veramente avanti...io avrei dei dubbi, ma il fatto che ancora non si sappia nulla lascia tutti un po' interdetti.
Nessuno ha notizie più certe al riguardo?

Da: x paco30/06/2010 12:21:33
Ah ah ah, comunicazione a Brunetta.
Il grande piccolo Renato espone i lifting della PA, e rifugge ben volentieri dall'occuparsi degli "spiccioli". Posta certificata, procedure di attribuzione degli incentivi (già dimostrate inapplicabili) etc etc.
Sostanza: zero.
Per patry: andrà avanti se sono entrati tutti quelli che "dovevano".
Se no si resetta e riparte.
Unica garanzia per le categorie non protette, ovvero i comuni mortali: avere un dirigente in pectore dietro in graduatoria.....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Paco30/06/2010 12:27:05
Allora siamo fottuti!!!
Scusate sono proprio ingenuo. Come non detto.

Da: Mariano30/06/2010 12:29:13
Sara.
C'è una certa differenza tra il domandare una cosa e sostenerla.
Ad esempio, un punto interrogativo è un buon segnale per interpretare una frase come una domanda e non come una affermazione.
Chiarito questo punto, probabilmente si potrà tentare di comunicare con più profitto per provare a risolvere quelle che sono e restano delle domande.

Mi chiedi se so citare uno straccio di presupposto giuridico a sostegno di questo strano automatismo di esclusione.
Ti rispondo no. Altrimenti avrei posto le questioni in senso affermativo e senza punti interrogativi.

Mi chiedi se ha a che fare con un dato di discriminazione razziale che non ci è noto.
Ti rispondo anche in questo caso no.
Ha a che fare con il mio dubbio se, alla fine dei ricorsi vari, il criterio di selezione dei 570 + ex aequo, verrà applicato in senso retroattivo su una lista di candidati che possedevano congiuntamente i requisiti:
1) avere i titoli;
2) aver preso un punteggio che nella lista, al netto dei "senza titolo" accertati con sentenze varie, li posizioni tra i primi 570 + ex aequo.

Per il consiglio sullo studio ti ringrazio dell'incoraggiamento, ti assicuro che ci proverò.
Per quanto riguarda lo sci d'acqua, non sai quanto lo vorrei.

Da: Enzo Lorenzo30/06/2010 12:44:51
Per Sara che risponde a Mariano: lo "straccio di presupposto giuridico" per questo "strano automatismo di esclusione" è, guardacaso, proprio il bando (lex specialis) che prevede che solo 570 persone più ex equo siano titolati a fare lo scritto. Quindi che sia ora o dopo le sentenze del TAR, questi conti devono tornare!

Da: Bardo30/06/2010 12:47:20
Sara, sei un cumulo di idiozie. Non fai onore alla sunshine band che ti sponsorizza. Tu chiedi quale possa essere il supporto giuridico ad un'eventuale esclusione dei "ripescati" a seguito dell'esito vincente del ricorso dei riammessi. Il supporto sta nel fatto che i riammessi hanno passato la preselezione, i ripescati no. Se un giudice dice che la sunshine band non aveva alcun motivo per escludere i riammessi, automaticamente dice che i ripescati non avevano alcun titolo per partecipare allo scritto, eventualmente l'orale o addirittura vincere il concorso. Chiaro? Ci sarebbero un numero di ricorsi pari al numero dei ripescati, con l'amministrazione senza dubbio soccombente. E' questo che vuole la tua padrona? Arriva fino a tanto la sua arroganza? Riflettici.

Da: povero Emilio...30/06/2010 13:09:34
Questa, o popolo,
è l'ora di eliminare gli abusi
Abbasso le male abitudini,
contro ogni dispotismo
Guerra, guerra all'egoismo
e guerra agli oppressori
È importante che questi piccoli tiranni
vengano vinti.

Da: disgustato30/06/2010 13:20:44
L'ha segnalato qualcuno ma è giusto riproporlo

Una bella pernacchia per i disoccupati, magari plurititolati ma senza âsanti in paradisoâ.
17 Maggio 2010Gruppo d'Intervento Giuridico

In momenti storici di pesante crisi economica come questi alcuni âprivilegiâ diventano ancor più difficili da tollerare e covano veri e propri segnali di scontro sociale.  Provare per credere.

Nei mesi scorsi è entrata in vigore la legge regionale 7 agosto 2009, n. 3, il c.d. collegato alla finanziaria regionale 2009.   Gli Enti locali possono, in base allâart. 3, procedere a stabilizzare â" mediante programmi pluriennali â" i propri precari, âattribuendo priorità ai lavoratori provenienti dai cantieri a finanziamento regionale e a quelli già assunti con contratti a termine, di natura flessibile, atipica e con collaborazioni coordinate e continuative in ambito di analoghe attività a finanziamento pubblico regionaleâ.  I candidati alla stabilizzazione devono aver âmaturato almeno trenta mesi di servizio nelle pubbliche amministrazioni locali, anche non continuativi, a far data dal 1° gennaio 2002â.  Inoltre, la Regione autonoma della Sardegna provvederà al prolungamento dei programmi di stabilizzazione ed alla âpuntuale verificaâ, curiosamente, soltanto âdella attuazione delle norme di mantenimento in servizio del personale assegnato alle attività dei servizi per il lavoro, dei centri per lo svantaggio e delle agenzie di sviluppo localeâ, ritenuti, evidentemente, più meritevoli degli altri predestinati.  

In parole povere, anzi poverissime per alcuni, la Regione autonoma della Sardegna ha deciso di procedere alla stabilizzazione quanto più ampia possibile di tutti i precari nellâambito degli Enti locali.

Sembrerebbe soltanto una cosa positiva, in linea generale.  Lo è molto probabilmente per chi è impegnato in mansioni esecutive, lo è molto meno per quei profili professionali dove è necessaria una laurea, una specializzazione.  Altro che svolgere concorsi pubblici per quei posti previsti nella pianta organica.

In proposito, non pochi si chiedono, infatti, in base a quale volontà è stato chiamato Tizio o Caio a lavorare in unâamministrazione pubblica, mentre il buon Sempronio o la plutititolata Mevia non sono stati informati neppure di striscio.  Lo sanno anche le pietre di questo Sardistàn: spesso (per non dire altro) Tizio o Caio sono stati chiamati su benevola indicazione di un presidente, di un sindaco, di un assessore, di un consigliere.  Chi non ha questi santi in paradiso se ne può tranquillamente rimanere a spasso.

Questi lavoratori dei quali la Collettività regionale non può proprio fare a meno quali concorsi pubblici hanno superato?   Quali migliori professionalità vantano rispetto alla massa indistinta dei laureati concorsisti?   Comâè stata valutata?  E il principio costituzionale (art. 97, comma 3°) dellâaccesso al lavoro nelle amministrazioni pubbliche per concorso?    E il limite di durata triennale dei contratti di lavoro autonomo presso la pubblica amministrazione stabilito dalla legge finanziaria 2008 (art. 3, comma 79°, della legge n. 244/2007) e spiegato bene con la circolare del Ministro della funzione pubblica n. 3 del 19 marzo 2008? 

Lo Stato ha impugnato davanti alla Corte costituzionale la norma regionale sulla stabilizzazione e se ne  attende il pronunciamento.   Tuttavia, nel frattempo, sono stati presentati ben 75 piani di stabilizzazione da parte di Enti locali e di un Consorzio di gestione di un parco regionale.  Piani molto diversi fra loro (câè addirittura chi chiede la âstabilizzazione temporaneaâ, con involontaria ironia).   Dopo una prima sospensione delle procedure, la Giunta regionale ne ha preso atto con la deliberazione n. 6/21 del 12 febbraio 2010, indicando successivamente (deliberazione n. 12/43 del 25 marzo 2010) i criteri di ammissibilità e ripartizione dei fondi (6 milioni di euro complessivi, annualità 2009 e 2010, elenco).    221 precari sui 441 previsti dai piani presentati. Si scateneranno altre tensioni fra poveri fortunati.
Ma che schifo di gente..

Da: XYZ30/06/2010 13:32:17
"PRECARI" AVANTI (PARACULI, ACCOMPAGNATI, FIGLI DI, AMICI DI, LECCACULO, ECC...)

PER GLI ALTRI, LO STATO E LA REGIONE FARANNO RISPETTARE IL SACROSANTO PRINCIAPIO DEL MERITO

SI, MA IN UN'ALTRA FILA PREGO, LASCIARE PASSARE GRAZIE!!!

Da: X disgustato30/06/2010 13:33:31
Vorrei ricordarti che la norma da te citata è stata impugnata dal Governo con ricorso n. 98/2009 innanzi alla Corte Costituzionale, tale ricorso è stato discusso il 25/05/2010. Penso che la sentenza della Corte Cost. in merito a questo ricorso potrebbe avere qualche strascico anche sul concorso per 57 dirigenti. Vedi ric. n. 98/2009

http://www.cortecostituzionale.it/atti_promovimento/ricorsi.do#

Da: per disgustato30/06/2010 13:40:40
parole sante

Da: disgustato30/06/2010 13:46:46
Ho visto il ricorso. Nessuno si chiede se l'autonomia sia veramente un vantaggio? Per usarla così..

Da: XYZ30/06/2010 14:02:21
LE LEGGI SONO FATTE PER TENERE A BADA I PIU' STUPIDI E MENO AUDACI?

LE DUE VELOCITA'
PEDALARE PREGO

Da: KC AND SUNSHINE30/06/2010 14:04:42
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/186395

Il Consiglio regionale della Sardegna ha commemorato, con cinque minuti di sospensione della seduta, la figura di Armandino Corona, esponente di spicco della politica isolana e, nel 1982, nominato Gran Maestro del Grand'Oriente d'Italia.

Da: commodo30/06/2010 14:30:41
Si va tutto bene però scusate cosa cazzo c'entra Armandino. Teniamo fuori i defunti da questo forum è una questione di civiltà.

Da: Bardo30/06/2010 14:52:29
Non c'entra nulla infatti. L'hanno commemorato in quanto ex presidente della regione. Lasciamolo stare
KC è un'altra cosa

Da: Ruber vetus30/06/2010 14:56:24
l'instancabile prof. avvocato LT opera per conto di comuni ed enti pubblici vari per il tramite di una societa la TREND P. & P. s.r.l. con sede a San Marino (meno tasse? bo!) della quale risulta amministratore
http://www.servizi.comune.parma.it/ricdetermine/DetermineP7M/Doc/CT7002.doc
Un mio amico avvocato mi aveva detto che un avvocato non poteva esercitare alcuna attività commerciale....... e già....ma questo varrà solo per l'italia non per San Marino... un satanasso!!

Da: Ricorsista30/06/2010 15:28:23
secondo voi il problema di consentire o no la partecipazione a + dei 570 previsti viene meno se alla fine allo scritto si presentano medo di 570 candidati?
es 550 partecipanti fra i quali però ci sono sia gli ammessi con riserva e i rispettivi sostituiti a seguito dell'esclusione?

ho un dubbio

Da: pippo30/06/2010 15:43:45

Da: X pippo30/06/2010 15:53:16
Eh no, pippo sono io, chi saresti tu, o clone?

Da: Piersilvia30/06/2010 15:58:39
ragazzi basta, non lo rinvieranno, e saremo in 631...chi avrà interesse farà ricorso in seguito......è meglio concentrarci sullo studio (de che?)...ma non serve continuare così...perdiamo tempo..mi sembra chiaro...chi ha il coraggio di dire cosa conviene studiare?

Da: stanco30/06/2010 16:14:08
Rinviarlo.....  Noi  ripescati?   Avere un po' di tempo in più... non guasta proprio...... (di che?  ....    qualcuno sa già)...

Da: I love KC and the SB30/06/2010 16:23:01
....

Da: x stanco30/06/2010 16:33:05
hai ragione ma non ci sarà nessun rinvio

Da: un ricorsista30/06/2010 16:33:17
x stanco..
penso anch'io che sia la cosa migliore....  per evitare... ricorsi e annullamenti successivi .... 

Da: pronto30/06/2010 16:42:01
x .. un ricorsista....
x ..  stanco..
non ci sperate proprio.... sarà  difficile ......

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>


Torna al forum