>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108725 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, 1351, 1352, 1353, 1354, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: delusa 200021/02/2013 15:47:58
mi spiace per la prof mancuso.
ma anch' io mi reputo brava.eppure sono stata considerata inadeguata alla sevconda prova scritta.
ho passato la preselezione anch' io nei primi posti(13 esima nel sottosettore scienze e 16 nel sottosettore matematica)
nel concorso ds sono passati gli amici degli amici e qui lo stesso.
ma quando c' è bisogno di un parere normativo chiedono a me......
che dovrei dire io?
Rispondi

Da: delusa 200021/02/2013 15:48:01
mi spiace per la prof mancuso.
ma anch' io mi reputo brava.eppure sono stata considerata inadeguata alla sevconda prova scritta.
ho passato la preselezione anch' io nei primi posti(13 esima nel sottosettore scienze e 16 nel sottosettore matematica)
nel concorso ds sono passati gli amici degli amici e qui lo stesso.
ma quando c' è bisogno di un parere normativo chiedono a me......
che dovrei dire io?
Rispondi

Da: Concetta Mancuso21/02/2013 16:17:05
per "Ci sono due"

Semplicemente grazie a lei e all'ispettore!
Rispondi

Da: respinto21/02/2013 17:16:58
quanti piagnistei ... al concorso eravamo tutti bravi. Alcuni hanno faatto bene, altri non abbastanza. Tutto qui.
Rispondi

Da: no21/02/2013 17:27:41
non credo proprio, perchè c'è stato chi ha fatto bene ed è stato valutato male.
Rispondi

Da: commissione una risata vi seppellirà21/02/2013 17:32:41
In ogni caso c'è che è sprofondato in un melmoso mare d'ignoranza e saccenteria (a essere benevoli!): la commissione!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: commissione una risata vi seppellirà21/02/2013 17:37:35
In ogni caso c'è chi [...]

Prima che qualcuno critichi, allego la definizione tratta dal Dizionario della Crusca per saccenteria.
   
SACCENTERIA.
Definiz:    Astratto di Saccente nel secondo significato, presunzione, sfacciatezza, presuntuosità, arroganza.
Esempio:    Capr. Bott. Io eleggerei più tosto di morire, che vivere con queste saccenterie.
Esempio:    Tac. Dav. Stor. 343. Demetrio, che facea professione di Filosofo Cinico avesse difeso con più saccenteria, che onestà, un tristo manifesto. [Lat. ambitiosus, quam honestius]

FONTE: http://www.lessicografia.it/SACCENTERIA
Rispondi

Da: BISOGNA PIANTARLA DURA21/02/2013 17:37:44
Gent. Concetta Mancuso
Mi pare che questo concorso sia sempre più scandaloso, irrazionale, pazzesco. Le consiglio di fare ricorso al Presidente della Repubblica per chiedere che venga definitivamente annullato.
Ai responsabili di una tale gestione vanno fatti pagare i danni (6 anni di concorso per coprire un terzo dei posti messi a concorso!!!).
I poveri cristi che ci hanno creduto e hanno studiato vanno risarciti.
Questa volta bisogna piantarla dura.
BISOGNA DARE UN ESEMPIO STORICO DI COME LA CATTIVA AMMINISTRAZIONE VADA PERSEGUITA E CONDANNATA.
Rispondi

Da: Previsioni...21/02/2013 17:43:02
Seguiranno ancora altri bocciati illustri...
Rispondi

Da: Tranquilli tutti!21/02/2013 17:47:45
Il Concorso sarà irrimediabilmente ANNULLATO.
Un concorso lumaca, durato cinque anni, in cui si è visto di tutto e il contrario di tutto. Un concorso in cui la mancanza totale di trasparenza da parte dell'Amministrazione ha toccato livelli vergognosi e non più sopportabili per un paese che soltanto minimamente voglia definirsi civile. Un concorso, ancora, in cui evidenti sono apparse le incongruenze, gli errori, le insipienze di persone che dovrebbero rappresentare, per la figura che ricoprono, lo Stato, con la "s" maiuscola, e non singole persone "amici degli amici". Duole pensare che ancora nel 2013 possano far parte di una Commissione esaminatrice persone così insipide, azzeccagarbugli, pseudo-Mike Bongiorno da Rischiatutto di periferia in salsa ministeriale, che hanno saputo trasformare un concorso per Dirigenti Tecnici in una farsa di terz'ordine. Il sipario sta per chiudersi, ma la chiusura sarà il momento più felice e riuscito dello spettacolo. A quel punto sì che si faranno (ci faremo) grandi risate. Temo, invece, che per qualcuno la farsa si trasformerà in una "Caporetto" dagli esiti prevedibilissimi. Lo spettacolo, quello vero, deve ancora cominciare. Sommessamente vorrei indicare un titolo, poco originale forse, ma che si addice a pennello per la conclusione di questo concorso: "La Caduta"...
Rispondi

Da: mammamiamm21/02/2013 18:03:36
non offendiamo Mike Bongiorno
Rispondi

Da: respinto21/02/2013 18:20:55
A me pare che la commissione stia semplicemente verificando quanto richiesto dal bando di concorso. Se il bando elenca una dozzina di discipline giuridiche, la commissione non è che può sottrarsi e fare fina di niente. Ai concorsi per la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione succede esattamente la stessa cosa (solo che in quel caso il livello dei quesiti giuridici è molto più complesso).

Con l'inserimento degli ispettori scolastici nell'area 1 della dirigenza (dirigenza dello Stato), una conseguenza è stata proprio questa: che la loro selezione è stata uniformata alla selezione di tutta la dirigenza amministrativa, nelle forme, nei contenuti e nella composizione delle commissioni di concorso (dove, non a caso, prevalgono numericamente i dirigenti amministrativi piuttosto che gli ispettori).

Dunque grande rilievo alla preperazione giuridico-normativa, come per tutti i dirigenti pubblici.

In pratica, la retribuzione è sì aumentata rispetto a quella di un tempo, ma se ne è snaturata la fisionomia (come accaduto, in parte, anche per il passaggio da preside a dirigente scolastico) e si è ingenerato un vero e proprio boicottaggio da parte della dirigenza ammnistrativa che certamente non vuole nominare troppi ispettori per timore di finire in minoranza o di ritrovarsi agli ordini di troppo direttori generali provenienti dai ranghi degli ispettori e non dai funzionari amministrativi.

Ripeto: per ovviare al problema, occorre un regolamento cher ridefinisca il profilo degli ispettori, altrimenti tra qualche il prossimo concorso finirà all'incirca nello stesso modo.
Rispondi

Da: BISOGNA PIANTARLA DURA21/02/2013 18:22:59
Le domande che stanno facendo all'orale sono semplicemente da fuori di cranio.
Cosa chiedono? Nozionismo puro, contenuti che non sanno neanche loro ( se le sono preparate le domande andando a spulciare nei codici e codicilli). Contenuti inutili e sterili nella loro pedanteria nozionistica.
L'aspetto pazzesco è che questo nozionismo pedante non seleziona bravi dirigenti tecnici all'altezza dei compiti che, teoricamente, dovrebbero essere loro assegnati ( non solo il SNV ma anche i rapporti con le Regioni, l'implementazione delle politiche scolastiche e le innovazioni).
Senza contare che la realtà è ben altra cosa. Ho conosciuto qualche ispettore che non avrebbe neanche superato la preselettiva di questo concorso, che conosce solo il suo circoscritto territorio e vivacchia assecondando chi comanda. Altro che profilo alto!

Su questo forum c'è sempre qualche provocatore che dirà le sue stronzate, ma la realtà è che le cose sono andate e stanno andando in modo così irrazionale e schizoide che dovrebbe essere facile far annullare tutto.
Cosa stabilisce il Regolamento di disciplina in materia di accesso alla qualifica di dirigente? (DPR 272/2004)
"La prova orale consiste in un colloquio sulle materie indicate nel bando di concorso e mira ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché l'attitudine all'espletamento delle funzioni dirigenziali." PREPARAZIONE, PROFESSIONALITÀ, ATTITUDINE : questo deve accertare!
A che c… serve sapere il pentimento operoso, la novazione, il termine per presentare il rendiconto alla Ragioneria generale dello Stato?
LA COMMISSIONE HA FALLITO IL SUO COMPITO: quali attitudini e professionalità sta valutando con questo c… di domande?
E non dimentichiamo l'INCOERENZA DELLE PROVE SCRITTE. Almeno due delle tre prove scritte dovevano consistere "nella soluzione di questioni o problemi di natura tecnica inerenti all'esercizio dei compiti cui il dirigente deve essere preposto", essere di carattere pratico (soluzione di caso) per accertare "l'attitudine alla soluzione corretta, sotto il profilo della legittimità, della convenienza e della efficienza ed economicità organizzativa, di questioni connesse con l'attività istituzionale dell'Amministrazione che ha indetto il concorso".

Ripeto. Questa volta bisogna piantarla dura.
BISOGNA DARE UN ESEMPIO STORICO DI COME LA CATTIVA AMMINISTRAZIONE VADA PERSEGUITA E CONDANNATA.
Rispondi

Da: Non ammesso indomito21/02/2013 18:23:59
Non condivido le parole impietose rivolte alla collega Mancuso. È chiaro che dopo aver superato una selezione così dura da far arrivare agli orali un numero di concorrenti che copre appena la metà dei posti messi a concorso, chi ce l'aveva fatta aveva aspettative più che legittime di superare anche l'ultimo scoglio. Chiunque di noi le avrebbe coltivate! Cara collega, non conosco la tua età, ma spero sia tale da consentirti un prossimo concorso che abbia esiti migliori. Anche per me,  con la non ammissione agli orali bocciatura per la prima volta... Lo so che è molto dura. In bocca al lupo!
Rispondi

Da: respinto21/02/2013 18:45:47
Molti dei nostri studenti vengono "bocciati", spesso proprio da noi. Non possiamo chiedere loro di accettare pazientemente, se poi non siamo noi in grando di farlo. Specialmente in un caso come questo, dove era in gioco solo un avanzamento professionale.
Rispondi

Da: respinto21/02/2013 18:52:02
Le domande degli orali sono perfettamente in linea con quanto previsto dal bando di concorso.
Rispondi

Da: per no21/02/2013 19:08:09
Se tutti  gli ispettori avessero lavorato intensamente secondo il loro ruolo, senza dover ossequiare il potere di turno, tentando anche di andare contro corrente e come pochi hanno fatto, la scuola italiana non starebbe messa così male!
Rispondi

Da: respinto21/02/2013 19:35:11
ma la scuola italiana non è messa poi così male. E' sicuramente meglio della maggior parte delle altre istituzioni e degli altri pubblici servizi, nonostante il suo stato miserevole di completo abbandono e disinvestimento.
Rispondi

Da: x respinto21/02/2013 19:40:50
respinto è uno di quelli che dicono stronzate, probabilmente è uno dei pochi ammessi che ha buone ragioni per sperare...
Rispondi

Da: respinto21/02/2013 19:52:04
Ti sbagli ... io sono stato fatto fuori già alla preselettiva. Spero solo che finisca in fretta questa tornata per partecipare alla prossima, meglio attrezzato. Tutto qui.
Rispondi

Da: delusa 200021/02/2013 20:32:33
sei proprio un deficiente
Rispondi

Da: ROSSELLA21/02/2013 20:58:02
Ci vuole una rivoluzione culturale che impedisca questo genere di gestione del Concorso. Ricordate che qualcuno si sia dimesso
per le pillole culturali strapagate dai cittadini?
Sono rimasti tutti impuniti e irresponsabili, questa volta dovrebbero
pagare tutto se non altro per il tempo sprecato, diversamente ha ragione da vendere Grillo tutti a casa!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: respinto22/02/2013 03:05:53
evidentemente non sono l'unico
Rispondi

Da: respinto22/02/2013 03:09:26
le pillole culturali sono niente, sono una goccia nell'oceano rispetto a tutti i soldi sputtanati nei corsi collegati ai progetti pon, un vero pozzo senza fondo ... ma su quelli si tace, giusto? e come mai non se ne parla?
Rispondi

Da: Conferme22/02/2013 07:25:47
La vicenda della collega Mancuso è una prova palese che il concorso è TRUCCATO.
Gli "amici degli amici" sono stati tutti ammessi agli orali insieme ad uno sparuto manipolo di meritevoli giusto per daria un'aria di serietà al concorso.
Adesso si stanno svelando i giochi e così gli unici a "vincere" (sic) il concorso saranno gli "amici degli amici", molti dei quali già svolgono funzioni ispettive al MIUR grazie alla varie cooptazioni politiche e sindacali.
Il lunghissimo tempo impiegato dalla Commissione (5 ANNI) è servito a condurre in porto questi giochetti tentando di fare meno rumore possibile, tanto la maggioranza dei cooptati già sedeva sulle poltroncine ministeriali.
Ma adesso, finalmente, tutto il marcio sta emergendo.
Rispondi

Da: corsi e ricorsi22/02/2013 07:26:59
pioggia di ricorsi in arrivo

sospensiva per i ricorrenti o annullamento della procedura?

Rispondi

Da: Concetta Mancuso22/02/2013 07:33:35
Sono contenta che si sia vivacizzato il dibattito e dopo una notte insonne vi racconto la seconda parte della storia:
avete pensato tutti che io non abbia saputo rispondere alle domande?
Ed invece, no!
Ho risposto molto bene alle domande del settore scuola infanzia e primaria; bene a quasi tutte le domande di diritto.
Le uniche risposte che non ho saputo dare sono state quelle relative al pentimento oneroso e alla perdita della cittadinanza italiana: ho detto molto onestamente che sapevo come si acquisiva la cittadinanza italiana, ma non come si perdeva.
L'unica parte dell'esame andata male perchè non ho voluto provare neanche a rispondere, sapendo di non poter fare una buona figura, è stata quella relativa alle domande del settore storico-sociale!

Ringrazio "Bisogna piantarla dura"! Possiede la rabbia delle persone libere, che credono ancora che la Costituzione non sia solo un pezzo di carta!
Rispondi

Da: ROSSELLA22/02/2013 09:03:00
Brava
Rispondi

Da: beh,22/02/2013 09:09:12
almeno a Concetta resta la funzione di Dirigente Scolastico.....
Rispondi

Da: aspettiamo22/02/2013 10:41:48
Non so se la cosa interessi Concetta.
Qui nel forum una candidata ha dichiarato di non essere passata all'esame ma di aver trovato marito.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, 1351, 1352, 1353, 1354, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)