>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108728 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, 1306, 1307, 1308, 1309, 1310, 1311, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: Mi pare22/12/2012 22:21:52
che i ricorrenti ammessi avessero costituito un gruppo su google groups per potersi tenere in contatto. Se qualcuno sa come fare potrebbe avviare la creazione di una lista con questo scopo e comunicare agli altri come iscriversi.
Rispondi

Da: MARCUS 22/12/2012 22:31:32
È inutile che ci giriamo attorno, la commissione ha deciso di ammettere pochissimi candidati scegliendo, evidentemente, dei criteri di valutazione molto rigidi e severi.
Non ci vogliono, mi sembra evidente. E chi se ne frega!
Qualcuno dice che diventeremo vittime di battute ironiche e burle. Io non sono per nulla preoccupato di questo. Nel mio settore non è passato nessuno e, se non sbaglio, nella mia regione (Sardegna) non ci sono candidati ammessi.
Forse dovrebbero essere i commissari ad essere vittime di battute ironiche e burle: 5 anni per decidere questi risultati? Complimenti!
Io cosa avrei potuto fare? E' difficile superare gli scritti quando decidono che non deve passare nessuno, non potevo fare di più.
Credo che sia grave che un paese come l'Italia non possa avere un corpo ispettivo autonomo (come sarebbe se fosse formato da vincitori di concorso e non da nominati) perché il potere burocratico-amministrativo fa di tutto da decenni per impedirlo. E' uno schifo.
Rispondi

Da: Gatto Mammone22/12/2012 22:36:38
@troppi misteri

Per me va bene. Il 28 mattina ho un incontro con un amministrativista. In tutti i casi, mi ha contattato telefonicamente un nostro collega, che ho avuto modo di conoscere nel corso delle nostre due prove scritte. Persona di una cultura profonda e "profondamente" imbestialito. Devo dire, a onor del vero, che era letteralmente furibondo. Ho cercato, per quel che potevo, di calmarlo. Ovviamente lo ho invitato a fare l'accesso agli atti.
Tuttavia ci sono alcune interessanti novità: un altro collega mi ha comunicato, anche lui fuori dai gangheri, di avere l'intenzione di presentare una denuncia alla magistratura.
Rispondi

Da: x troppi misteri22/12/2012 22:48:58
Carissimo, la tua è la sceneggiatura di un film già andato in onda.
Peccato che il protagonista principale alla fine non è riuscito nell'intento...
Magari speri in un recupero ed in un "utile elenco" che comprenda i primi 145.
Di condottiero ne è bastato uno.
Le tue parole suonano come un disco rotto, non te la prendi con la commissione e neanche con i candidati ammessi e vuoi il consenso degli altri per fare il ripescaggio...
Magari quelli "utilmente collocati".

Rispondi

Da: Una risata vi seppellirà22/12/2012 22:52:39
Rispondi

Da: lascia22/12/2012 22:53:41
@ marcus
il corpo ispettivo autonomo non lo vogliono
se le avessero voluto, la commissione sarebbe stata composta da
elementi estranei all'amministrazione e al sistema.
per il resto ok!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Una risata vi seppellirà22/12/2012 23:07:16
Messaggio precedente partito per errore.
MI sembra un'ottima proposta quella di partire con un gruppo riservato destinato allo scopo. Per me va benissimo attendere fino al 29 e procedere con calma, formulando davvero bene e insieme la richiesta degli atti necessari, in guisa tale da non fornire appigli procedurali di sorta all'avversario.

In seconda istanza proporrei la costituzione di un vero e proprio comitato sui generis. Mi riferisco al famoso comitato QUOTA96 che sta operano bene da un bel po' di tempo.
PROPOSTE OPERATIVE
1 - Sarebbe necessario elaborare una sorta di 'manifesto politico' di fondo nel quale potrebbe confluire lo spirito di molte delle osservazioni elaborate da Bia e da altri.
2 - Si potrebbero preparare dei documenti scritti (DOC & PDF) concernenti le valutazioni degli elaborati e le nostre critiche più importanti.
3 - Si potrebbero anche preparare delle brevi presentazioni di chiarimento in Power Point o simili da portare nelle sedi che si riterranno più opportune (es.: sindacati).
4 - Sarebbe, a mio modestissimo avviso, aprire un vero e proprio canale Youtube con nostri filmati auto-prodotti. D'altra parte se gelmini ha potuto sparare le sue corbellerie in tal mod, perché non dovremo farlo noi che siamo ben più qualificati?
5 - Richiedere con urgenza un incontro con le varie sigle sindacali per esporre i nostri punti di vista.
6 - Richiedere con urgenza un incontro con alcuni (o tutti) i partiti politici, vista anche la prossimità delle elezioni.
7 - ...

Mi farebbe piacere ricevere altri suggerimenti & ipotesi pratiche.
GRAZIE.
Rispondi

Da: Una risata vi seppellir22/12/2012 23:14:14
Riferimento informativo su QUOTA96.
Per altre notizie basta cercare con Google.

http://mediterranews.org/2012/12/quota-96-le-tristi-storie-di-docenti-che-temono-di-morire-in-cattedra/
Rispondi

Da: riflessione22/12/2012 23:14:42
anch'io chiederò l'accesso agli atti. Tralasciamo per il momento l'operato............... della  commissione. Cerchiamo invece ci metterci una pezza. Che ne dite di andare direttamente dal ministro o chi per lui?. Io penso che ci convenga farci assistere da un bravo avvocato ma anche dai sindacati. Comunque ci dobbiamo muovere in fretta.  Penso che sia fondamentale conoscere le valutazioni  delle prove di tutti i concorrenti per poi decidere al meglio cosa chiedere.
Rispondi

Da: Una risata vi seppellir22/12/2012 23:30:02
Ho dimenticato di scrivere che si potrebbe preparare un nostro breve articolo di valutazione generale da sottoporre a Education2000.
Forse potrebbero essere interessati a un commento ben articolato e circostanziato sull'occasione persa dal nostro Paese per avere un vero corpo ispettivo.
Rispondi

Da: scusate23/12/2012 01:36:04
della questione BISOGNA INVESTIRE IL MINISTRO DIRETTAMENTE! Ragioniamo pure sul modo (delegazione, comitato.....) ma bisogna chiedere un incontro serio e ravvicinato con LUI (non si lasci raffreddare troppo la cosa!) ed esporGLI tutte le osservazioni del caso.
Rispondi

Da: profumo partens23/12/2012 06:51:46
ma il governo e dimissionario e i ministri svolgono solo ordinsria amministrazione
Rispondi

Da: non ammessa23/12/2012 07:42:42
Che ne dite di creare un gruppo chiuso su facebook?
Rispondi

Da: opinione23/12/2012 08:30:07
Occorre verificare se hanno corretto le prove successive alla prima, se non le hanno corrette ovvero hanno simulato la loro correzione.
In un concorso durato 5 anni non è possibile aver corretto solo le prove degli ammessi all'orale.
Dobbiamo organizzarci e operare su più fronti:
Report class action ricorso.
Rispondi

Da: Cose da spiegare quasi una barzelletta del MIUR23/12/2012 08:34:13
Alcuni giorni fa commentando con un collega l'epilogo momentaneo del concorso DT ... venne utilizzata questa espressione: "Ma che è ... è una barzeletta?"
Inoltre, è lecito chiedersi se i "plurisettoriali" idonei agli orali sono ritenuti tali per tutti i s. cui hanno concorso? Sembrerebbe di sì .. almeno stando all'avviso MIUR relativo agli ammessi.
Ad esempio, prelevando un nome a caso tra gli idonei, il Sig. Ciancio Filippo avrebbe conseguito risultato positivi in tutte le diverse terze prove relative a "s.10 Scienze chimiche e naturali", "s.14 Discipline elettroniche ed elettrotecniche", "s.16 Discipline architettoniche, edili e topografiche" e per quest'ultimo sottosettore risulterebbe l'unico ammesso ? Veramente siamo di fronte a "tuttologi" di grande spessore ?
Inoltre che significa quanto si vocifera che tali signori dovranno scegliere - tra quelli cui hanno partecipato - a quale settore afferire?  Ciò unicamente nel caso fossero stati ritenuti idonei per tutti i settori/sottosettori cui hanno partecipato.
Rispondi

Da: Idea23/12/2012 08:39:46
Non sarebbe opportuno cambiare il nome di questo forum?
Suggerirei "Ricorso Dirigenti Tecnici Miur".
Anche se non troppo originale, presenterebbe il non trascurabile vantaggio dell' aggiunta di un solo vocabolo.
Cosa ne pensate?
Rispondi

Da: rosso perceval 23/12/2012 08:45:59
Se volete trovare una forma di aggregazione più efficace dovete abbandonare questo forum e il suo anonimato e trovare altri canali di comunicazione. Questo è uno spazio troppo logoro e troppo esposto. Ma soprattutto si deve trovare un momento per invertire quella polarità negativa che ha sempre caratterizzato questo forum.
Rispondi

Da: DDT23/12/2012 08:49:09
l'invenzione dei settori e dei sottosettori era, come qualcuno sospettò qui sul forum, un escamotage... e la conferma è il non aver dato tutti i posto messi a concorso, insieme al fatto che i 'promossi' sono stati già distaccati presso l'amministrazione.
La mancanza di griglie di valutazione, e di criteri rende tutto ancora più incredibile.... ma attenzione a parlare qui in pubblico. Voi non lo sapete  ma leggono e forse provvedono a colmare le loro lacune. Ovviamente tutto questo tempo è servito a leggere bene i compiti per cercare qualcosa da sottolineare.... qualcosa cui appigliarsi... non sarà facile dimostrare l'infondatezza della bocciatura.  Urge gruppo chiuso e segreto.
Rispondi

Da: Obiettivo raggiunto23/12/2012 08:50:38

Credo che Soave abbia raggione!
Ho potuto verificare che il corpo ispettivo abbia proprio la presunzione di essere insostituibile, ma credo che, allo stesso tempo, tema di essere sostituito o di dover condividere con altri il proprio "lavoro".Non avere ammesso un numero di cadidati almeno pari a quello dei posti disponibili è stata un'azione volutamente discriminatoria, nella convinzione di poter fare ogni cosa, di essere al di sopra di tutti, di tutto. Ognuno certamente ricorderà molti momenti delle prove scritte, nel corso dei quali è stato possibile rlevare illegittimità, scorrettezze formali, manifeste incongruità, dunque, il disegno era già delineato.
Rispondi

Da: Attenti a fare nomi23/12/2012 09:02:50
Per "Cose da spiegare quasi una barzelletta del MIUR"
La persona che citi è un ingegnere competente nelle discipline da te citate.
La caccia alle streghe è iniziata?
Il livore non si addice con l'avvento del Santo Natale.
Ci vuole serenità e ponderazione, magari la commissione ha operato bene.
Rimandiamo il tutto a dopo le feste.
Rispondi

Da: Cose da spiegare quasi una barzelletta del MIUR23/12/2012 09:03:34
per DDT
hai ragione
Rispondi

Da: Giulio Aldito23/12/2012 09:19:02
L'escamotage può essere alla fine "il vero tallone di Achille".
Potrebbe aver determinato una serie di atti che confermano "la non linearità" del percorso concorsuale.
Meditate neo ricorrenti, meditate...
Rispondi

Da: Z O R R O23/12/2012 09:26:59
Giulio Aldito ha perfettamente ragione.
Vi supporterò indirettamente abbandonando definitivamente i panni di Zorro.
Adios caballeros
forse < 2000 per vedere la fine della storia?
Rispondi

Da: Cose da spiegare quasi una barzelletta del MIUR23/12/2012 09:33:37
Per Attenti a fare nomi
Forse hai ragione anche Tu.
Auguri di sereno e santo Natale.
Rispondi

Da: laura23/12/2012 09:43:21
Per Gatto Mammone
Va bene eventualmente la mailing list però non sarebbe meglio per le persone interessate ad un ricorso collettivo vederci un giorno a Roma alla Stazione Termini (facilmente raggiungibile da tutti con un treno) durante queste vacanze natalizie quando siamo tutti più liberi dal lavoro contattando anche un avvocato con un appuntamento?
Che ne pensi? Mi sembra che tu sia un buon organizzatore.
Rispondi

Da: Almeno23/12/2012 10:13:02
Ds iniziale, DS2, Dt2010, Giulia Ardito, etc., insomma  le figure storiche del forum, sono stati ammessi? Fatevi vivi, per favore.
Rispondi

Da: lascia23/12/2012 10:34:10
@ Almeno
Il silenzio è la risposta.
Rispondi

Da: lascia23/12/2012 10:47:29
Io la penso così:
i concorenti bravi nelle varie discipline c'erano
si è scelta la strada di dare valore prevalente alla prima prova
e questo è assai discutibile
l'accorpamento delle varie buste per ogni candidato avrebbe dovuto
dovuto orientare diversamente la valutazione
gli avvocati vedranno
Rispondi

Da: Buon Natale23/12/2012 10:50:27
Pace, amore, serenità.
Rispondi

Da: Non è detto23/12/2012 10:51:02
che non siano stati ammessi. Quale interesse potrebbero avere ad ammetterlo?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, 1306, 1307, 1308, 1309, 1310, 1311, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)