>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108548 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1299, 1300, 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, 1306, 1307, 1308, 1309, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: il mio nome non importa22/12/2012 14:42:50
Concordo pienamente con Bia per quanto concerne il dato politico,i risultati di questo concorso non mi interessano, sono solo conseguenza di un sistema male organizzato a monte, quello che mi preoccupa è che purtroppo non credo che le cose cambieranno molto, non vorrei essere pessimista ma i fatti mi portano a pensare che forse è troppo tardi per poter innescare un processo di rigenerazione. L'unica speranza è data dalla presa di coscienza giovanile che però deve fare i conti con l'assuefazione tecnologica, la droga più potente di tutte perchè l'unica a non dare assuefazione fisica. Ad esempio, i test per accedere all'Università sono incostituzionali eppure nel nostro Paese, l'unico in Europa, sono ammessi come fosse un dato necessario e, nessuno,(compreso me)si ribella a questa situazione.
Rispondi

Da: @ andrea palermo.22/12/2012 15:02:05
vi ricordate del ministro Tullio De Mauro?
vi ricordate del momento di commozione e di malessere quando incontrò i maestri di strada?
chiedete a lui che ricordo ha dei suoi nove mesi in viale Trastevere!
Rispondi

Da: @ andrea palermo.22/12/2012 15:10:04
i dirigenti tecnici?
ci vogliono.
Ma non li vogliono in mezzo ai .oglion.!
Rispondi

Da: lascia22/12/2012 15:13:00
lascia ch'io pianga!
Rispondi

Da: x tuttochiaro22/12/2012 15:22:21
Tu non ce la conti giusta.
Rispondi

Da: Gatto Mammone22/12/2012 15:33:36
Salve a tutti. Allora: i posti effettivamente coperti saranno soltanto 64 (se tutti passano l'orale), perché i pluridisciplinari devono scegliere il sottosettore. Ho saputo alcune date di svolgimento degli orali ma non li divulgo, per ora, perché voglio presentarmi direttamente agli orali (e se non mi fanno entrare chiamo i Carabinieri).
Nel frattempo invito i colleghi a ragionare e meditare durante questo periodo di vacanze sul da farsi, senza farsi prendere dalla rabbia, ancorché giustificata, che annebbia la mente e fa ragionare poco e male. Per il momento occorre fare soltanto l'accesso agli atti, richiedendo i propri elaborati, copia dei verbali con i criteri adottati dalla Commissione per le singole prove, copia delle prove dei candidati risultati idonei DEL PROPRIO SOTTOSETTORE di appartenenza (questo è molto importante!!), copia dei verbali di correzione, copia dei verbali di abbinamento delle buste degli elaborati con le buste contenente i nomi dei candidati.
Ne vedremo delle belle, statene certi, e non soltanto per quel che riguarda  il profilo meramente amministrativo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gatto Mammone22/12/2012 15:40:47
Scusatemi, i posti coperti sono 79. Ho incrociato male i dati. Abbiate pazienza...
Rispondi

Da: webmail22/12/2012 15:41:00
Non ammessa. Qualcuno dei non ammessi ha ricevuto, almeno in posta elettronica, i voti ottenuti nei tre elaborati? Solo a me sembra strano non avere neppure il diritto di sapere la valutazione riportata?
In tutti i concorsi da me fatti non ho certo dovuto chiedere l'accesso agli atti per conoscere i miei voti!
Rispondi

Da: Gatto Mammone22/12/2012 15:51:37
@webmail: non hanno corretto tutte e tre le prove. Coloro che non hanno superato la prima prova non hanno avuto la seconda prova corretta. E così via. SI è trattato di una gara ad eliminazione. Il problema è che le prove DEVONO essere corrette tutte. E' vero che l'Amministrazione può giustificarsi adducendo che era inutile correggere le altre prove se la prima non raggiungeva il punteggio minimo. Il problema è che hanno cominciato dalla prima piuttosto che dalla terza (quella dei sottosettori). Il motivo? Per le terze prove avrebbero dovuto integrare la Commissione con degli Esperti delle diverse discipline. Se si fosse corretta per prima la terza prova, avrebbero dovuto pagare di più i componenti aggregati, mentre eliminando i concorrenti alla prima prova, ovviamente, l'Amministrazione ha risparmiato. Domanda: ma a cosa serviva, allora, la divisione in settori e sottosettori disciplinari se poi, in primis, occorreva dimostrare la competenza giuridica?
Rispondi

Da: mmmmmmmmmfelicit22/12/2012 15:56:41
in questo forum       gatto mammone BIa e tanti altri stanno dimostrando con i fatti costituiti dalle loro argomentazioni che non meritavano assolutamente l'esclusione-
Rispondi

Da: X gatto mammone22/12/2012 16:12:56
e a cosa sarebbe servito correggere per prima la terza prova, qualora poi la prima non avesse dato esito positivo? Non c'è alcuna differenza.
Rispondi

Da: troppi misteri22/12/2012 16:15:35
@ Gatto Mammone

grazie per le indicazioni che ci hai dato su quanto richiedere nella domanda di accesso agli atti.

Credo che chi tra di noi intende seriamente fare ricorso deve spostarsi su una mailing list riservata . Questo forum non è il luogo adatto in cui dichiarare i propri passi e le motivazioni di un ricorso.

Se ci uniamo possiamo affrontare più agevolmente le spese di un avvocato.

Perché è stato fatto il nome dell'avv.  Marotta? Qual è il suo curriculum?
Rispondi

Da: @ bia22/12/2012 16:16:37
stai sostenendo che il concorso a DT serve essenzialmente per far fare carriera a qualcuno? dal punto di vista dell'amministrazione è il contrario: servono determinate figure, e si bandisce un concorso per reperirle. Chi partecipa avrà pure la motivazione soggettiva della carriera e della gratifica (che vale per qualsiasi concorso, altrimenti nessuno parteciperebbe), ma non è che si bandisce il concorso apposta per fare contenti i vincitori. E' un rovesciamento dei termini bello e buono.
Rispondi

Da: webmail22/12/2012 16:20:01
@Gatto Mammone
Posso capire la motivazione economica della correzione delle prove ad esclusione. Ritengo comunque che avrebbe dovuto essere esplicitata fin dall'inizio. Detto questo, se ciò fosse vero ciascun concorrente dovrebbe conoscere quale prova, e con quale votazione, ha decretato la sua esclusione dal concorso
Rispondi

Da: Bia. 22/12/2012 16:31:57
Non ho detto questo.Osservo...come tutti...alcuni fenomeni selezionatori.Selezionare è necessario sempre è la tecnica scelta che fa la differenza.E' giusto selezionare bravi medici ma il test di ammissione è giusto?E' giusto restringere la casta dei notai e dei farmacisti?E' giusto che i partiti selezionino per conto degli elettori gli eletti?E' giusto che in una selezione pubblica per 145 dirigenti (di un settore strategico per il Paese) su 1000 candidati ne vengano selezionati solo 79? Io credo che non è giusto.Lo Stato nell'individuare propri delegati cede potere...la delega del potere passa per l'occupazione di posizioni strategiche e sensibili ed è appunto da questa logica che nascono i comandi e gli incarichi ad personam...per cedere potere vuole essere sicuro di metterlo in buone mani....il concorso dovrebbe servire a questo scegliere buone mani...quando troppe mani non piacciono lo Stato mantiene a sè il potere.I concorsi non sono mai fatti per i candidati ma per un'esigenza funzionale-amministrativa e per un'esigenza democratica di suddivisione dei compiti.Quando si restringe la suddivisione è la democrazia che si restringe.Il ragionamento scaturisce solo dal fatto..per me inquietante...che ne abbiano solo scelti 79.Hanno alzato l'asticella e alzando l'asticella è ovvio che saranno in tanti a cadere.Tutto qua.
Rispondi

Da: x BIA22/12/2012 16:36:07
concordo su tutto..... è stata scelta semplicemente una riserva indiana in cui collocare fedeli e fedelissimi, per quanto bravi o bravissimi.
Rispondi

Da: Gatto Mammone22/12/2012 16:51:19
@troppi misteri

Concordo sull'idea di spostarsi su una mailing list riservata. Ci possiamo organizzare per i prossimi giorni? Penso anch'io che si debbano unire le forze e cercare il legale giusto. Aggiungo che, pur continuando a intervenire su questo forum, non ho assolutamente intenzione di rivelare le mie prossime mosse in questa sede. Informazioni di carattere generale continuerò a darle e a chiederle. ma non voglio "sbottonarmi" più di tanto. Quindi, se qualcuno di voi è interessato possiamo benissimo organizzare una mailing list "dedicata".
Rispondi

Da: Bia. 22/12/2012 16:51:37
Io non credo sia stata una scelta consapevole e meditata.A mio parere la commissione ha operato in buona fede.In buona fede e con gli strumenti culturali e ideologici che gli erano propri.Alzando la cordicella avranno pure pensato di fare un buon servigio al Paese e invece hanno fatto un danno alla democrazia.Ma questo è solo una riflessione che non ha la presunzione di vedere nel giusto..è solo un punto di vista.
Rispondi

Da: Gatto Mammone22/12/2012 17:01:12
@per Gatto Mammone

Sarebbe servita, eccome. Il meccanismo di eventuali "compensazioni" tra diverse prove avrebbe permesso, per esempio, di far sì che candidati con ottime terze prove, dimostrazione di conoscenza approfondita della disciplina di riferimento, potessero essere valutati  ANCHE sulle conoscenze giuridico-amministrative, appurata, comunque, la propria COMPETENZA DISCIPLINARE. Aggiungo, per altro, che chi è stato insegnante, sa a cosa mi riferisco quando parlo di "compensazioni". Non mi pare di vagare sulla luna. C'è qualcuno, in questo forum, invece, che con le sue elucubrazioni fa venire il mal di mare, e quando scrive sembra che cammini sulle uova. 
Rispondi

Da: opinione22/12/2012 17:01:41
Penso che dobbiamo muoverrci al più presto.
Due anni per correggere la prima prova mentre ti hanno portato a svolgerne anche 5/6.
La procedura utilizzata è illegittima, contro norma.
Rispondi

Da: Possibile?22/12/2012 17:08:05
Ci hanno impiegato due anni per correggere solo la prima prova? Un po' lentucci... e poco efficienti per essere funzionari di una PA che deve essere ispirata al principio di buona amministrazione, principio che comprende i criteri generali di economicità, rapidità, EFFICIENZAed efficacia.  Nel correggere le nostre prove , non so se hanno predicato bene, ma SICURAMENTE hanno razzolato male.
W l'Italia!
Rispondi

Da: DTDTDT22/12/2012 17:22:05
approvo l'idea di una mailing list dedicata
Rispondi

Da: Gatto Mammone22/12/2012 17:29:12
C'è qualcuno che può prendersi la briga di aprire una mailing list dedicata? Ovviamente occorre che chi si iscrive debba lasciare OBBLIGATORIAMENTE i suoi dati, in modo da evitare, come è successo con altre mailing list, che vi siano "controllori". Grazie.
Rispondi

Da: ... corsi e ricorsi...22/12/2012 17:32:56
Però è divertente: se impiegano molto tempo, si fa ricorso perché hanno impiegato troppo. Se fanno veloci, si fa ricorso perché sono stati troppo svelti, non hanno letto bene.

Se non correggono tutte le prove di tutti, si fa ricorso perché non hanno corretto tutto. Se correggono tutte le prove, si fa ricorso perché hanno inutilmente ritardato la procedura (ci fanno aspettare mesi e mesi inutilmente e con grave danno all'erario).

Insomma... il ricorso ci scappa in ogni caso. O no? Che dovevano fare sti poracci della commissione per scamparla?
Rispondi

Da: ... corsi e ricorsi...22/12/2012 17:35:02
mi piace l'idea della mailing list. Così si socializza e ci esce una bella amicizia.
Rispondi

Da: Aggiungerei22/12/2012 18:05:52
che costoro, per la maggior parte già dirigenti (seppur scolastici) sono proprio quelli che stigmatizzavano l'operato e le iniziative dei ricorsisti (eliminati alla preselezione).........
Rispondi

Da: laura22/12/2012 18:24:46
Per Gatto Mammone
sì approvo pienamente l'idea di costituire un gruppo con il quale tenersi in contatto per un ricorso di gruppo con un buon avvocato. Ma intanto dobbiamo fare l'accesso agli atti velocemente ed anch'io sono intenzionata a vedermi  gli orali.
Un saluto a tutti
Rispondi

Da: ????22/12/2012 18:31:13
Facendo l'accesso agli atti, e ottenendolo alla scadenza dei 30gg, gli orali saranno finiti e il concorso concluso ergo...................
Rispondi

Da: opinione22/12/2012 18:47:50
Accesso agli atti su molti elaborati di cui uno solo corretto entro 2 anni............è assurdo. inverosimile, illegittimo, vergognoso, irrispettoso.
Rispondi

Da: Direi22/12/2012 18:48:07
la Commissione non ha alzato più di tanto l'asticella; piuttosto bisogna prendere atto che il livello della stragrande maggioranza degli elaborati era assolutamente inadeguato. Ben venga, pertanto, la richiesta di accesso agli atti : i candidati (ormai ex) potranno, in tal modo, opportunamente valutare il proprio operato......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1299, 1300, 1301, 1302, 1303, 1304, 1305, 1306, 1307, 1308, 1309, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)