>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: sfruttato dai corsi di preparazione29/11/2011 17:59:30
L'esame di avvocato è solo un cumulo di illegalità, ecco perchè bisogna chiederne la soppressione.

Da: giampo29/11/2011 18:06:31
la soppressione di questi parrucconi farebbe tornare l'italia ad occupare un posto di avanguardia

Da: lillovero29/11/2011 18:47:57
non sono parrucconi, attenzione.
si tratta di vecchi signori che vogliono donne e essendo incapaci di procacciarsele impongono lo ius primae noctis su una masnada di giovani bambocci (che devono portare anche le donne di famiglia oltre che loro stessi a seconda dei gusti) e bambocce che gareggiano ossequiosi a offrire i più disparati servigi.

(a proposito, ho sentito di autobus organizzati con pranzo gratuito al sacco organizzati per portare truppe di fedeli ossannanti praticanti/praticante nonchè giovani avvocati/avvocate al congresso oua; stessi identici metodi dei gruppi "silvio ci manchi"; saranno sottili strategie di marketing de noantri che io ho difficoltà a comprendere).

è come quei leoni vecchi e sdentati, magari anche zoppi, che essendo incapaci di cacciare zebre, antilopi e gnu (a tacere dei bufali che prendono a cornate anche i branchi di leonesse in piena salute e leoni maschi dalla folta criniera) ripiegano a dare la caccia ai topi :)

Da: AVVOCATI ALLO SBANDO LHANNO FATTA FUORI DAL WATE29/11/2011 19:56:57
chi ha postato quella sentenza sul soggetto al quale è stata tolta la laurea non capisce è il tipico parafangaro....ma cosa ha a che vedere il caso di uno che non aveva diritto alla laurea con chi è laureato italiano legittimo e abogado spagnolo che si iscrive come avvocato stabilito? Risposta niente torna alle elementari!!!!!

Da: lillovero29/11/2011 20:01:54
intanto i coa (specialmente del triveneto) usano argomentazioni ancora più volgari riprese poi dal cnf (basata sul discriminante UDITE UDITE della cittadinanza; e a questo punto, direi, a quando una bella discriminazione in base al colore della pelle o della misura delle tette? MA STIAMO SCHERZANDO? CHI HA PROMOSSO IN EDUCAZIONE CIVICA IN PRIMA MEDIA CERTI BUZZURRI VETERORAZZISTI ANALFABETI?) e nessuno fiata.

siamo al colpo di stato con i signori in pannolone che si sono impadroniti dell'italia senza che napolitano se ne accorgesse? ahahahahah

Da: Italoabogado Asino non tutti29/11/2011 20:17:04
Zitti somarelli! Basta ragliare a studiare!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA29/11/2011 20:40:15
Italoabogado Asino....., di sfigati/e ne conosco ma tu sei l'emblema. Ma che cazzo fai nella vita oltre al forum??? HAi un vocabolario di 6 parole e 2 putni esclamativi. Nn credo che anche quest'anno ti rovinerai le vacanze natalizie con l'esame, vero??? Vai all'interinale vedi se c'è un posto libero come Babbo Natale da qualche parte x fare le foto con i bimbi (non con gli abogados ,ok), perchè per me sei anche un bravo ragazzo (magari un pochino sociopatico e paranoico),  sennò impazzisci

Da: X H.Jonh29/11/2011 21:30:56
X H.Jonh 29/11/2011 11.38.03
''non fatevi ingannare dallo stupidello che cerca di terrorizzare gl iAbogados!E'risaputo che con un po'di pratica spagnola gli ordini non fanno storie QUESTA E'LA PURA REALTA IL RESTO SONO CHIACCHIERE!!''

sante parole..!

Da: Raptor29/11/2011 22:19:52
Silenzio italoidiota!!! Torna a farti seghe sui siti trans!!!Aahhahahah!!!

Da: King Lear29/11/2011 23:11:28
martedì 29 novembre 2011
Liberalizzazioni, il governo assicura dialogo con l'avvocatura

Dal ministro della giustizia Paola Severino è giunta una doppia rassicurazione al presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, sull'avvio di un dialogo costante con l'avvocatura nella predisposizione dei provvedimenti in materia di ordinamento professionale, dopo che per tutto il week-end si sono susseguite voci di interventi draconiani sui principi fondanti la professione, che l'avvocatura non potrà tollerare.
Il Consiglio nazionale forense, pur apprezzando l'apertura del governo, vigilerà perché questa promessa sia mantenuta.
D'altra parte la Severino in una recente dichiarazione è stata prudente proprio sulla riforma delle professioni. Ha parlato di "panico ingiustificato" degli Avvocati sull'abolizione del loro ordine limitandosi a dire che la regolamentazione "dovrà essere collocata nella normativa europea".
Ma il presidente Alpa sul punto è stato chiaro. Intervenendo alla VII Conferenza nazionale dell'avvocatura sabato scorso, Alpa ha dichiarato: "Il presidente del Consiglio Monti ci deve dire cosa intende fare, perché non può decidere all'oscuro, senza consultare prima l'avvocatura, interventi che potrebbero incidere sui diritti fondamentali dei cittadini. Non è un governo tecnico che può travolgere l'avvocatura".
In due occasioni negli ultimi giorni, dunque, il guardasigilli ha sentito la necessità di allentare la tensione con l'avvocatura, parlando con il presidente Alpa.
La prima, istituzionale, è stata l' incontro avuto con il Cnf presso la sede giurisdizionale di via Arenula, in una pausa dall'impegno disciplinare del Consiglio. In quella sede Alpa ha esposto al ministro i tre "nodi" più urgenti per la categoria: la sorte della riforma forense, ferma in commissione giustizia alla camera; l'applicazione delle norme contenute nei provvedimenti di stabilizzazione; la riforma della giustizia.
Al ministro ha ribadito la disponibilità dell'avvocatura a impegnarsi direttamente nella gestione dell'arretrato ma ha anche sottolineato che "non si può imputare agli avvocati né la crisi della giustizia né i costi delle imprese a causa di tale crisi". Il ministro Severino ha sottolineato "che si farà carico delle questioni poste dal Cnf, tutte di grande rilevanza" ed ha assicurato "che il dialogo che si apre oggi durerà per tutta la legislatura". 
Il guardasigilli ha ritenuto opportuno contattare il presidente Alpa anche sabato, con una telefonata durante lo svolgimento dei lavori della VII Conferenza nazionale dell'avvocatura, durante i quali si erano sparse voci di interventi pesanti e immediate sulle professioni.
"Il guardasigilli ha assicurato che su futuri provvedimenti di riordino del sistema l'avvocatura sarà ascoltata. Vigileremo con grande attenzione sulle prossime mosse, pronti alla convocazione di un Congresso straordinario", ha commentato Alpa.


Luigi Berliri (da Mondoprofessionisti del 29.11.2011)

Da: King Lear29/11/2011 23:23:08
Società di capitali, guerra aperta tra gli Ordini e la Confindustria
Lunedì 28 Novembre 2011

Società di capitali, guerra aperta tra gli Ordini e la Confindustria Lo chiamano il blitz del giovedì mattina. Quando il maxi-emendamento alla legge di Stabilità che contiene anche la riforma delle professioni, con la possibilità di costituire società di capitali tra professionisti, arriva in aula alla Camera. Ma, a sorpresa, ha cambiato pelle e formulazione. Tra le righe, spunta qualcosa che gli Ordini temono, ma certo non si aspettano. E che non hanno mai discusso prima, nei tavoli preparatori. Ovvero la possibilità che il socio di capitale - vera novità della riforma assieme alla definitiva abolizione delle tariffe minime possa essere anche un socio di maggioranza e avere posto e voce negli organi sociali. Due evenienze accuratamente escluse alla vigilia, per rassicurare su indipendenza e autonomia del lavoro professionale. Questo almeno avevano chiesto, ai vari interlocutori politici, i rappresentanti degli Ordini. E ottenuto. Ma il 10 novembre tutto è cambiato. Due giorni dopo, quel testo è diventato legge: la numero 183 del 2011, articolo 10. Scatenando una vera e propria bufera, anche tra i professionisti più aperti e dialoganti, come i commercialisti e gli architetti. «Volevano permettere ai professionisti di fare impresa. Ora consentono alle imprese di fare professione», è la battuta più in voga. Respinta da Confindustria che plaude e considera la riforma una buona notizia. Un'apertura importante, attesa da tempo per spalancare il settore dei servizi professionali alla concorrenza e alla facilità di accesso per i giovani. Studio Spa preoccupa i professionisti, dunque. E almeno per tre criticità: il socio entra nel capitale e nel cda, il socio di capitale può essere di maggioranza, le Casse di previdenza degli Ordini avranno meno entrate. Punti che corrispondono, sempre nella visione dei professionisti, ad altrettante minacce: all'indipendenza, all'autonomia delle scelte condizionabili dal target sugli utili, minori contributi alle Casse perché non vi è alcun obbligo per queste società di capitale (che hanno le forme classiche previste dal codice civile) ad iscriversi all'albo, magari in una sezione speciale, e dunque il reddito da loro prodotto è puro reddito da capitale, sottratto alla previdenza gestita dagli Ordini. «Un vero colpo di mano», incalza Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio nazionale degli architetti. «L'ennesima occasione persa», ribatte Claudio Siciliotti, presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti. «Un gravissimo pericolo per l'autonomia dei professionisti e per la tutela effettiva dei diritti dei clienti/assistiti», aggiunge Guido Alpa, presidente del Consiglio nazionale forense. «Si eluderà l'assoggettamento alla contribuzione», avverte Antonio Pastore, ex vicepresidente dell'Adepp (l'associazione degli enti di previdenza privati). Pericoli infondati, rassicura Confindustria. «Siamo tutti listati a lutto», ammette, sconfortato, Siciliotti. «Non capisco perché, alla fine, si sia preferito non dare ascolto ai professionisti. Noi commercialisti avevamo elaborato una proposta: fare una società ad hoc in cui gli utili siano divisi in base all'apporto professionale e non a quello finanziario, del capitale. Proprio per venire incontro ai più ai giovani che hanno testa e non tasca. Una proposta che risale ad un anno fa, ormai. Giudicata eccellente sia da sinistra che da destra. Illustrata ai presidenti di Camera e Senato. E anche al Cup, il Comitato unitario delle professioni. Tutti concordi, ma nessun seguito. Che senso ha, mi chiedo, fare ora una società di capitali nelle forme da sempre inserite nel codice civile e chiamarla società tra professionisti? Una finzione. Intendiamoci, non siamo contrari all'ingresso di capitali di terzi. Ma un socio addirittura di maggioranza con il socio in cda, snatura il lavoro dei professionisti. E poi cosa succede se un commercialista viene, per ipotesi, radiato dall'albo per indegnità? Può continuare ad esercitare mettendo dei capitali e aprendo una società. Una scelta veramente imprudente». Su posizioni analoghe anche gli architetti. «Un vero colpo di mano», lo definisce Freyrie. «Anche noi abbiamo chiesto da tempo di costituire società interprofessionali. Io personalmente ho portato la proposta al ministero della Giustizia, proprio perché penso siano indispensabili. Ma togliere il tetto alla partecipazione del capitale e la riserva di amministrazione ai professionisti è un vero e proprio pasticcio. Rende impossibile nascondere le incompatibilità. Una società di capitali guarderà solo ai conti e tenderà a fare solo business e utili e abbassare la qualità dei servizi offerti. Senza pensare che l'edilizia è un luogo storico per le infiltrazioni mafiose». Sul punto anche Maurizio de Tilla, presidente Oua (Organismo unitario dell'avvocatura): «E' a rischio l'autonomia professionale dei legali, nonché è evidente l'emergere di conflitti di interesse e di possibili fenomeni relativi alle infiltrazioni malavitose». Così anche Guido Alpa (Consiglio nazionale Forense): «Non possiamo accettare che l'avvocatura sia depressa e sia ridotta a mero esecutore di servizi all'ombra di società anonime. Senza contare il rischio di infiltrazione di capitali di provenienza illecita». Getta acqua sul fuoco Confindustria, secondo cui non cambia granché sul piano del contrasto ai capitali sporchi. In viale dell'Astronomia si ricorda che esistono norme e presidi a tutela della legalità: l'elenco pubblico dei soci, le norme antiriciclaggio, infine la magistratura. «Diciamo no all'innovazione e a tutti i suoi vantaggi solo per l'esistenza di patologie che possiamo combattere con strumenti che già abbiamo?», è il ragionamento. «Rischiamo di assistere alla nascita di società con professionisti totalmente subalterni agliinvestitori», sottolinea Domenico Posca, presidente di Unico, sindacato dei commercialisti. «Così apriamo la strada agli abusi di professionisti con pochi scrupoli che potranno agevolmente aggirare norme fiscali e previdenziali facendosi schermo di società con quote maggioritarie fittiziamente intestate a parenti ed affini».

Da: King Lear29/11/2011 23:24:41
http://www.associazionenazionaleforense.it/dettaglio/1-rassegna/610-societ___di_capitali__guerra_aperta_tra_gli_ordini_e_la_confindustria/

Da: Italoabogado   Asino non tutti29/11/2011 23:48:00
Zitti somarelli! Basta ragliare a studiare!

Da: Raptor30/11/2011 00:23:16
Silenzio italoidiota!!! Torna a farti seghe sui siti trans!!!Aahhahahah!!!

Da: giampo30/11/2011 08:40:08
il potere di confindustria è così forte che nei quotidiani nemmeno se ne parla dell'imminente scure che piomberà sull'avvocatura.

Da: Italoabogado   Asino non tutti30/11/2011 09:14:08
Zitti somarelli! Basta ragliare a studiare!

Da: info30/11/2011 09:50:14
mi occorre un domicilio duraturo in Lombardia.
Chi può aiutarmi?

Da: X domicilio lombardia (est)30/11/2011 10:48:56
practicajuridica.es@gmail.com

Da: domicilio duraturo su Roma30/11/2011 10:52:32
salve
avete qualcosa pure su roma?

Da: info30/11/2011 10:58:03
non ho idea se l'intervento dele 10.52 è serio. Io ho bisogno di un domicilio per lavoro in Lombardia !!! Sono un collega stabilito.

Da: tranquilli non cambierà nulla mari o monti che sia30/11/2011 10:58:12
HOLA A TUTTI

NON CAMBIERà NULLA MONTI METTERà UN Pò DI TASSE E BASTA DOPO LE FINANZE ALLEGRE DEL DIVO GIULIO MA A PROPOSITO CHE FINE HA FATTO GIULIO IL TREMONTI???

DICEVO LE CASTE NON SI TOCCANO I PRIVILEGI NEMMENO LA POVERA GENTE ONESTA E LAVORATIRICE PAGHERà PER TUTTI COME SEMPRE BEATI COLORO CHE HANNO SOCIETà OFFSHORE O CAPITALI IN SVIZZERA
poveri quelli che lavorano perchè forse non vi siete resi conto che in italia non LAVORA NESSUNO A PARTE I POLITICI!! :-))
MEDITATE GENTE MEDITATE.................

Da: lillovero30/11/2011 11:05:51
speriamo che sia confindustria a mettere a posto un po' di culi flaccidi.
se si aspetta che si ribellino i giovani avvocati, pronti a calare ossequiosamente le braghe di fronte al più ignorante e dialettale culo flaccido, stiamo freschi.

spiace solo che tanti bravi e coscenziosi avvocati (checchè se ne dica esistono anche se purtroppo sono oscurati dalla feccia che starnazza e compie abusi e cialtronerie di ogni tipo) saranno risucchiati nel vortice dello smantellamento dell'avvocatura.
confindustria e l'europa non fanno sconti, e non sono soggetti bambocci come i giovani avvocati italiani.

resta però una prospettiva sui culi flaccidi e sui loro servitori leggggibbbus soluti: buttare l'immininente disfatta sempre sui soliti bambocci.
che so, una bella norma per cui i privilegi aquisiti dei vecchi (incluse ovviamente le pensioni retributive a valle di una vita intera di evasione fiscale) non si toccano e in più il "posto" da consigliere di coa diventa direttamente ereditario (come per le farmacie) in nome della tutela del cittadino e della Giustizzzia (ahahahahah) e in cambio. in cambio i giovani avvocati rinunciano graziosamente alla pensione e si stabilisce che dal giorno in cui l'ultimo culo flaccido passerà a miglior vita la cassa forense si fonderà con l'inps e gli avvocati, considerati i privilegi goduti dai loro predecessori, rinunceranno a qualsiasi trattamento pensionistico in nome della solidarietà fra categorie professionali.

i discendenti dei legggggibbbus soluti saranno compensati della perdita dei privilegi di famiglia con il diritto di palpeggiare qualsiasi donna piacente e non più soltanto le praticanti e le giovani avvocatesse.

come vi pare questa soluzzzione?

ahahahah

attenti bambocci, i culi flaccidi si stanno muovendo. e ricordatevi che le paludi e le fogne sono il loro ambiente naturale, preparatevi a qualche bella sorpresa :)

Da: info30/11/2011 11:06:13
storia vecchia

Da: domicilio duraturo su Roma30/11/2011 11:07:35
io sono serissimo e mi serve un domicilio su roma, siccome ho letto la richiesta per la Lombardia allora chiedevo se era possibile anche su roma....

Da: lillovero30/11/2011 11:19:49
il domicilio semmai serve A roma, non SU roma. maledetti agenti cialtroni sgrammaticati...

Da: Infojus30/11/2011 11:23:02
                 avvocatistabiliti@email.it

Da: lillovero30/11/2011 11:27:21
e dopo lo stato in luogo e il moto a luogo... et voilà:

     lo stà-moto Sù luogo

vuoi sentirti chic? vuoi fatti accettare dalle comunità più esclusive di bambocci analafabeti? vuoi sentirti anche tu parte del branco? vai giù duro di "stà-moto Sù luogo". con una spruzzatina di altre sgrammaticature moderne pubblicizzate anche dalle ministre-veline-spogliarelliste sarai anche tu à la page. non c'azzecca na mazza ma una espressione in francese ci sta (stà) sempre bene.

viva l'ignoranza! ignorantemente si vive tutti felici, anche a stomaco vuoto :)

Da: domicilio duraturo su Roma30/11/2011 11:48:02
senti lillo ma che vuoi io sono un abogado che cerca un domicilio su roma non un agente....se non ti dispiace a me serve e tu non sei il padrone del forum e maledetto sarai tu con le tue cazzate che intasano il forum quindi lasciami in pace io faccio quello che mi pare e chiedo ciò che voglio....maledetto tu e fottiti maleducato burino che no sei altro....e se scrivo SU Roma quanto mi pare idiota!!!!

Da: lillovero30/11/2011 11:54:13
ammesso che tu sia un abogado e non un agente ti consiglio di cominciare ad apprendere la lingua italiana, presupposto necessario per evitare di farti spennare da soggetti altrettando sgrammaticati ma più furbi.
ti consiglio di migliorare la tua cultura perchè reazioni scomposte e volgari come la tua con argomentazioni degne del più povero (culturalmente) agente non sono ben tollerate nella vita reale.

con affetto :)

Da: sensitiva30/11/2011 11:55:27
Nessuno tocchi Lillo! Lui redimerà l'avvocatura dall'ignoranza. E' il prescelto, l'eletto..!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum