>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 833, 834, 835, 836, 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Re Lear28/11/2011 16:02:38
per coa che iscrivono

il mio ultimo post è quello delle 15:37 quelli seguenti non sono miei...quindi risponderò al tuo delle 15:44:

ok come discorso quello sulle specializzazioni potrebbe anche avere un senso ma non come obbligo ma come quid pluris dell'avvocato che magari deve fare un esame con il quale però dovrebbe poter diventare cassazionista almeno nel suo ramo....così i clienti saprebbero distinguere tra vari tipi di avvocato...comunque questo discorso può valere per processi complessi perchè se uno ha l'avvocato che si occupa solo di civile e magari ha una cosa facile di tributario o di penale o di amministrativo da sottoporgli non è che il civilista non capisce una mazza di queste altre materie e le cose abbastanza facili le può fare...non trovi? Quindi a mio avviso il tuo discorso vale per i processi di una certa complessità.

Da: Latin vero28/11/2011 16:06:45
il deficiente che usa il mio nick per postare insulti è un povero deficiente...e sicuramente è quel pluribocciato di italo-idiota che invece di esercitarsi a copiare le sentenze dai codici commentati perde tempo qui....contento lui ancora è praticante a 46 anni suonati e giù seghe su internet invece di studiare poveraccio....vorrà avere la pensione facendo il riscatto laurea e praticantato!!!Ahaahahahahahah!!!!!

Da: Italoabogado Asino non tutti28/11/2011 16:12:43
giuro che non sono io!
Zitti somarelli! Basta ragliare! A studiare!

Da: x re28/11/2011 16:16:17
io ho un parente che un luminare in medicina. Lui, è uno dei pochi in Italia che è in grado di fare una anestesia totale a neonati. Ora, lui mi dice che devi essere il top nel tuo ramo. Lui, è passato da essere un dottore di paese ad avere una segretaria addetta al cellulare ....... Fa una vita d'inferno, però a lui piace. Non dobbiamo avere paura di distinguerci. Lo so, all'inizio dire io non faccio ad esempio penale, e rinunciare al processetto dal gdp, può far male. Però, tieni presente che, noi già di nostro ci portiamo dietro un'onta non da poco, così la laviamo. Poi, se escono realmente queste specializzazioni meglio. Se uno per rimanere in tema, ha dolore alla schiena, non va dall'oculista, ma da chi ci capisce. Così deve diventare per noi.

Da: x-x re28/11/2011 16:18:01
in effetti gli avvocati spagnoli sono arcinoti per il diritto commerciale. Uno potrebbe distinguersi in un ramo che è ricco di suo.

Da: x x-x re28/11/2011 16:23:45
ma stai fuori. Vieni qui a fare discorsi seri. Non ti risponderà nessuno. Fai una bella pernacchia e vedi una flotta di interventi. Lascia perdere è tempo perso

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Latin vero28/11/2011 16:23:50
per Italoabogado  =   Asino non tutti

Taci capretta basta belare alla luna! A copiare sentenze dai codici commentati che ti ribocciano per la decima volta!!!!!! Ma non è ora che vai a lavorare alla caritas almeno aiuti i parafangari ad avere un piatto caldo!!!! Ahahahhahahahahhahaahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di sicuro hai postato tu quelle idiozie prima!!!!
Fallito, fallito, disoccupato, segaiolo!!!!!Hihihhihihihihihihihihihihi!!!!!

Da: King Lear28/11/2011 16:31:55
per x re

io invece ti rispondo....per me potrebbe anche andare bene il tuo discorso però come ti dicevo prima per le cose meno difficili bisognerebbe lasciare le cose come sono...almeno al livello di GdP per altre giurisdizioni si può fare a mio avviso solo su base volntaria come l'esame da cassazionista...mica è obbligatorio però chi lo ha superato è considerato dal mercato credo a ragione più qualificato ma anche le parcelle sono più alte e la gente non tanto ricca cosa fa? La situazione di crisi ha portato a Roma ma credo in tuttta Italia ad un crollo notevole del fatturato degli studi...magari rischiamo che questi super specialisti poi hanno problemi a far quadrare i conti....già oggi conosco alcuni bravi penalisti che stanno in studi associati e se no fosse per i civilisti di studio arrancherebbero molto....l'avvocatura è un mondo complesso reso ancora più problematico dalla crisi!!!

Da: lillovero28/11/2011 16:37:29
io non faccio proseliti per nessuno, mi limito a dire quello che penso e a constatare quello che tutti dovrebbero vedere se non avessero gli occhi foderati di prosciutti.

SVEGLIA, BAMBOCCI.

fatevi un giro su facebook, la protesta contro i culi flaccidi e i vecchi pannolonati comincia a farsi sentire anche su facebook; vedo parecchi giovinotti che cominciano ad essere stanchi di rendere odiosi servigi ai vecchi sgrammaticati e arroganti che hanno trascinato nel baratro l'avvocatura italiana e che ora si dibattono come pesci fuor d'acqua disperati di fronte alla paura di non riuscire a passare la loro posizzzione a figli, figliocci, amanti, prostitute e sottopanza assortiti.
qualche scintilla di fastidio si nota ma secondo me è ancora troppo poco per poter sperare in un cambiamento.

Da: King Lear28/11/2011 16:54:58
per lillovero

ma che dici a me? No perchè io non ti ho chiesto di fare proseliti...se rileggi il mio post alla pagina precedente lo vedi!!!!

DATTI UNA CALMATA SEI PIUTTOSTO AGGRESSIVO QUI NON SI ACCETTANO ORDINI E LE PERSONE NON SONO BAMBOCCI SE NON ESEGUONO I TUOI DESIDERATA...ECCO TU REAGISCI IN QUESTO MODO E SEI IL PRIMO CHE FOMENTA LE FRATTURE TRA ABOGADOS

Quanto ai giovani avvocati su facebook...ma quanti sono? 10, 20 o anche 130 che cambia? Devono essere molti di più per essere un numero interessante....per ora leggo solo insulti agli abogados da parte proprio dei giovani avvocati!!!! Ma sarò felice se le cose cambieranno a breve questo è naturale!!!

Da: lillovero28/11/2011 16:55:06
vi do anche una informazione riservata: qualcuno ha già sottolineato l'abominio della attuale condizione dell'avvocatura italiana, nelle mani di personaggi non certo progressisti, sia all'europa che ad alcuni soggetti vicini all'attuale governo.

ma reazioni adeguate ancora non si vedono, semplicemente perchè la base dei sudditi e umili servi (giovani avvocati in primis) pare godere della co0ndizione di servitude.

a ciascuno il suo :)

Da: lillovero28/11/2011 16:58:00
amico lear, mi riferivo all'aggggente (sempre il solito) che si chiede quotidianamente "ma lillo chi rappresenteressirebbe? che ci stà affare quì sul forum? forse che fosserebbe un aggente anch'egli?".

quanto ai miei interventi, lungi da me voler dare ordini, mi limito a ridacchiare di fronte a proclami bellicosi da parte di gente che nemmeno capisce da dove arrivano le mazzate :)

Da: Italoabogado Asino non tutti28/11/2011 17:03:47
Zitti somarelli! Basta ragliare! A studiare!

Da: ottimo28/11/2011 17:06:35
Se de Tilla ha fatto un intervento del genere , vuol dire che le mie informazioni sono corrette.

Da: King Lear28/11/2011 17:06:56
per lillovero

ok! Ma anche gli agenti chi rappresentano? Qui ogni utente rappresenta solo se stesso!! I proclami bellicosi li fa soprattutto l'avvocatura ma questa volta l'ha fatta proprio fuori dalla tazza...e non c'è più nessun mezzo di impugnazione possibile....time out!!!! E si vede che lo hanno capito e sono nervosi....prima comprano BTP per la patria...ahahaha poi dicno di voler fare un partito...ma stanno scannati...per me questi calano le braghe con gli abogados per fare pace col Cepu che è amico di berlusconi....sbaglierò forse ma la vedo cosi...e magari in cambio del lascia passare per abogados ottengono una riforma più morbida....si dice che a pensar male si compie peccato ma anche che spesso non si sbaglia!!!!!

Da: Latin28/11/2011 17:09:15
per Italoabogado  =   Asino non tutti

Taci capretta basta belare alla luna! A copiare sentenze dai codici commentati che ti ribocciano per la decima volta!!!!!! Ma non è ora che vai a lavorare alla caritas almeno aiuti i parafangari ad avere un piatto caldo!!!! Ahahahhahahahahhahaahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fallito, fallito, disoccupato, segaiolo!!!!!Hihihhihihihihihihihihihihi!!!!!

Da: lillovero28/11/2011 17:14:25
amico re lear, io invece penso che l'avvocatura più becera e dai metodi da delinquentucci ladri di polli di borgata aspetti invece di scatenare la caccia all'abogado per distrarre i giovani avvocati meno attrezzati culturalmente e intellettivamente. tali giovani soggetti caprini sono facili vittime dei rozzi ma furbeschi metodi dei culi flaccidi in pannolone.

date una scorsa allo storico dei proclami di certi signori e vedrete... si può costruire un grafico e prevedere le prossime mosse :)


concordo solo sul fatto che qualche sedere pannolonato cominci a temere di non riuscire a sistemare adeguatamente discendenti e stuoli di vergognosi servitori e temano una qualche reazione degli stessi: "ma come, io mi inchino e riverisco di fronte alla tua mefitica decadenza anche olfattiva e tu non mi ripaghi nemmeno con una nicchia clientelare piccina piccina?".

anche servi e prostitute potrebbero ribellarsi in tempi di carestia :)

vorrei scrivere un post dai toni biblici ma purtroppo oggi non ne ho il tempo

Da: Notifica rigetto domanda Coa Bologna28/11/2011 17:22:38
Nell'esercizio dell'attività professionale, l'avvocato stabilito è soggetto al potere disciplinare del Consiglio dell'Ordine competente. Sono a esso applicabili, con le modalità e le procedure previste dall'ordinamento professionale, le sanzioni disciplinari contemplate dalle norme in materia vigenti. (art. 11, co. 1).
Con il proprio parere n. 17 del 25 giugno 2009, il Consiglio Nazionale Forense ha dichiarato che, in forza di quanto stabilito dalla sentenza del 29 gennaio 2009 della Corte di Giustizia delle Comunità Europee nella causa C-311/06 (Cavallera), deve essere esclusa la possibilità di iscrivere nell'Albo degli Avvocati il soggetto che, "nel corso di una duplice procedura di riconoscimento di titoli di studio e titoli professionali, non abbia in realtà aumentato la propria formazione accademica né abbia acquisito esperienza nello svolgimento di attività professionale all'estero".
In forza di quanto stabilito dal suddetto parere del C.N.F., l'esame della ricorrenza delle condizioni di legge per la iscrizione all'Albo degli Avvocati, Sezione speciale per gli Avvocati stabiliti, va condotto "considerando in concreto l'aumento del livello formativo o professionale dell'interessato", al fine di potere positivamente escludere che "l'utilizzo delle garanzie del diritto comunitario abbia avuto l'unico scopo di eludere il tirocinio formativo nazionale e l'esame di Stato, il quale ultimo - tra l'altro - riveste particolare importanza, rappresentando una garanzia costituzionalmente prevista per l'accesso alle attività professionali", cosicchè il Consiglio dell'Ordine è chiamato a verificare che la domanda di riconoscimento del titolo professionale acquisito all'estero sia sostenuta da una effettiva esperienza concreta maturata nel Paese di conseguimento del titolo abilitativo, onde evitare deprecabili fenomeni di abuso del diritto e di artificioso aggiramento della normativa vigente nell'ordinamento italiano per la abilitazione all'esercizio della professione forense da parte di un Avvocato; tale verifica non può pertanto essere limitata alla ricorrenza meramente formale delle condizioni di legge per la iscrizione nella Sezione Speciale dell'Albo dedicata agli Avvocati stabiliti, ma deve necessariamente estendersi alla disamina analitica - da effettuarsi caso per caso e in forza della documentazione allegata alla domanda ed eventualmente mediante chiarimenti da richiedere all'istante - della sostanziale consistenza del percorso formativo dell'interessato, il quale deve essere in grado di documentare il concreto ed effettivo svolgimento di una esperienza professionale all'estero.

Da: Re lear28/11/2011 17:29:24
Lillo se scatenano la caccia all'abogado....si scavano la fossa da soli perchè saranno colpiti con le riforme punitive bipartisan...il PD li odia perchè non lo votano e perchè hanno massacrato bersani per le lenzuolate di liberalizzazioni mentre Berlusconi è oltre che amico del Cepu anche molto incazzato per i ricatti di luglio quindi non lo so se gli conviene rovinare il business al cepu e subire tutte le vendette del caso oppure abbassare le penne con gli abogados per avere una riforma mite....
i giovani avvocati sono per ora ottusi e non capiscono che non avranno la pensione ma se tu li convinci io ne sarò felice perchè per ora tranne qualche gruppetto facebook altro non vedo quindi...
Quanto ai servi, figli e amanti dei pannolati....queste illustri merde saranno sempre dalla parte dei pannolati perchè se cadono i vecchi cadono pure loro quindi non ti aspettare nulla da loro che tifano per lo status quo....solo l'europa targata poteri forti economico-finanziari che preme per entrare pure nel business dell'avvocatura può riuscere a spazzare via sti 4 zombie veterofascisti!!! Una rivolta dall'interno come in nord africa non credo ci sarà...basta vedere tra noi che basta che uno ti dica vieni al sindacato e scappano tutti tranne tre persone...ma a me non interessa fondarlo ne invitarti ad entrarci!!!!

Da: Italoabogado Asino non tutti28/11/2011 17:29:47
Zitti somarelli! Basta ragliare! A studiare!

Da: Latin28/11/2011 17:32:23
per Italoabogado  =   Asino non tutti

Taci capretta basta belare alla luna! A copiare sentenze dai codici commentati che ti ribocciano per la decima volta!!!!!! Ma non è ora che vai a lavorare alla caritas almeno aiuti i parafangari ad avere un piatto caldo!!!! Ahahahhahahahahhahaahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fallito, fallito, disoccupato, segaiolo!!!!!Hihihhihihihihihihihihihihi!!!!!

Da: forensa28/11/2011 17:33:35
chi di voi farà atto di civile??? la riforma del 1 settembre incide sulla redazione degli atti??? 

Da: Per Notifica rigetto domanda Coa Bologna28/11/2011 17:35:54
che fai riposti questo del coa che già hai messo l'altro giorno in questo e nell'altro forum....ooooohhhooo!!!! Che scopertaaaaaaa!!! Che pauraaaaaa!!! E ora come facciamo!!!????
ROBA VECCHIA RISAPUTA DAL 2010...ORMAI TUTTI SI SONO ATTREZZATI ED HANNO LO STUDIO IN SPAGNA!!!! E VOI AVVOCATICCHI CHE POSTATE STA ROBA ANDATE A FARVI FOTTRE DA WLADIMIR LUXURIA  E ZITTI E A CATENA....DISOCCUPATI!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

Da: latin vero28/11/2011 17:40:25
è vero io puzzo mi caco sotto .....per la paura dell'esame..povero me ..

Da: Raptor28/11/2011 17:41:50
Silenzio italoidiota!!!

Da: Latin vero vero28/11/2011 17:44:17
per latin vero che è in realtà italoidiota che si cambia il nick....

dell'esame tu dovresti avere paura che sono 10 anni che non passi...io non devo farlo tra meno di un anno finisco il triennio da stabilito....io avvocato tu praticante italoidiota!!!! Aahahahahahhahaahahah!!!!!

Da: x tutti28/11/2011 17:49:25
non so se avete letto il comunicato scaturito all'esito del congresso dell'avvocatura e sottoscritto da oua+cassa+cnf+aiga.

si stanno mobilitando contro le voci sul contenuto del decreto monti......sembra si ipotizzi
la non obbligatorietà della difesa tecnica nei giudizi di primo grado, abolizione cassa, tutti all'inps,
unico registro iscritti a carattere nazionale,
abolizione tariffe minime,
società di capitali

.....comunque vada sarà una batosta per l'intera categoria, anche per noi quindi.....

simile riforma fu fatta da Monti nel 2003 quando era commissario UE intervenendo in Francia, solo che lì gli avvocati son pochi e ben si veste una riforma che li veda protagonisti solo per le giurisdizioni superiori.

Da: Re Lear28/11/2011 17:53:48
per x tutti


guarda che le tarriffe minime e le società di capitali già ci sono perchè le ha approvate la scorsa settimana il parlamento con l'ultima legge sviluppo del governo berlusconi!!!

Per me il Governo butta la bomba e vede che succede... se abbassano le penne tratta altrimenti li crepa!!!! Per me questi calano le breghe sugli abogados e fanno pace col Cepu amico del Berlusca in cambio di riforme più soft....

Da: x Re Lear28/11/2011 18:03:30
ma cazzo vi siete bevuti il cervello, come se il problema dell'italia fossero gli abogados, e si manda a puttane la riforma per 2000 abogados, ma cazzo, io ci ho provato a farvi ragionare, ma qui dentro proprio i più svegli son rimasti

Da: Italoabogado Asino non tutti28/11/2011 18:05:58
Zitti somarelli! Basta ragliare! A studiare!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 833, 834, 835, 836, 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum