>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962637 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero01/12/2011 17:45:23
amico, non è la legge desueta... in italia è desueto il concetto di STATO DI DIRITTO.
anzi, sono desueti tutti i principi basilari della società civile.
un intero paese si regge sui volgari desiderata di un esercito di vecchi disgustosi e decadenti con il loro codazzo di squallide prostitute e vergognosi servitori.
ai piedi di costoro giace la stragrande maggioranza della popolazione, composta di bambocci.

Da: lillovero01/12/2011 17:50:40
NON è UN BEL MOMENTO PER I CULI FLACCIDI.
siamo passati dagli articoli dettati a qualche giornalistucolo prezzolato (e in quanto tali farciti di orrori logici se non addirittura sintattici e grammaticali) su molti quotidiani nazionali ad articoli come quelli che posto di seguito.

E INTANTO GLI INFRADITOS CONTINUANO A SUBIRE; MA COME SI FA? riuscireste ad arrivare secondi anche in una gara a cui partecipate solo voi...


http://espresso.repubblica.it/dettaglio/riformiamo-quegli-ordini/2167162

Riformiamo quegli Ordinidi Alessandro De Nicola Le categorie professionali si oppongono a qualsiasi cambiamento. Una difesa delle proprie prerogative che dimentica la rivoluzione in atto nei servizi intellettuali. E rinuncia a guidare la modernizzazione

(01 dicembre 2011) Nel Belpaese si ha l'impressione che le professioni intellettuali tradizionali siano da tempo arroccate nella difesa delle loro prerogative e che anzi, complice la crisi, chiedano che vengano estese anche a loro nuove protezioni.

La "modernizzazione" del settore è vista dai rappresentanti degli ordini professionali tutt'al più come implicante maggiori obblighi di formazione professionale ma niente più, tant'è che, appena prima della legge di stabilità (che impone entro 12 mesi una radicale ristrutturazione degli Ordini professionali), stavano procedendo di buona lena in Parlamento vari provvedimenti restrittivi: la riforma dell'Ordine dei giornalisti che restringeva le possibilità di accesso, l'istituzione di nuovi Albi (tra cui quello degli igienisti dentali, professione che schiude le porte a luminose carriere in altri campi) e la modifica dell'ordinamento forense che mirava a reintrodurre le tariffe professionali inderogabili e una serie di limitazioni, guarentigie, divieti che andavano in senso contrario alla liberalizzazione del settore.

I professionisti sono una lobby ben organizzata (basti pensare che circa il 40 per cento dei parlamentari appartiene a una categoria professionale) e vocale. Nonostante il problema della concorrenza e dell'efficienza del mercato dei servizi professionali (che rappresentano un fatturato di 200 miliardi di euro) si ponga ormai dal 1997, quando l'Autorità antitrust pubblicò la prima indagine conoscitiva sul tema (e nel 2003 l'allora commissario europeo alla concorrenza, Mario Monti, ricordasse: "Non credo che gli ordini dovrebbero essere coinvolti nella sfera economica dei professionisti, dettando regole sul comportamento nel mercato dei loro iscritti, come per esempio fissando le tariffe o vietando la pubblicità"), l'unico vero scossone si ebbe con il decreto Bersani che abolì i minimi tariffari, introdusse il patto di quota lite e diede via libera alle parafarmacie. Poi più niente, se non un gioco di interdizione degli Ordini che hanno cercato di limitare la portata della riforma.

Orbene, ormai gli studi sul settore sono numerosi: quelli della Banca di Italia hanno evidenziato che i servizi professionali nei Paesi meno regolamentati contribuiscono a una maggior crescita del Pil (una media dello 0,8 per cento in più) e la concorrenza migliora la qualità del servizio (al contrario di quello che si sente dai rappresentanti di categoria, sempre attenti alla "qualità" del servizio da non "svendere"); l'Antitrust o, da ultimo, la Fondazione Debenedetti, mostrano un certo nepotismo e una completa casualità nell'accesso (in alcuni capoluoghi i promossi all'esame di Stato sono il 90 per cento, in altri meno del 10), nonché una scarsa propensione degli Ordini a disciplinare gli iscritti (propensione che non è aumentata dopo la Bersani, segno che l'abolizione delle tariffe non ha inciso sulla qualità...).

Inoltre, le professioni si stanno rivoluzionando: sempre di più nel mondo agiranno società di capitali (ammesse anche dalla legge di stabilità) per fornire a basso costo e su base globale servizi ora pagati con parcelle "dignitose". L'asimmetria informativa caratteristica delle prestazione professionale (il cliente non è in grado di giudicare la bontà di ciò che si riceve), grazie a Internet, al rafforzamento delle strutture interne delle aziende e all'attivismo delle associazioni dei consumatori si sta riducendo. Sempre più l'outsourcing verso giurisdizioni (o regioni all'interno dello stesso Paese) più convenienti, tecnologia ed innovazione sia nei servizi che nel metodo di parcellazione (i clienti pretendono ora di associare il professionista al proprio rischio imprenditoriale) saranno per il mondo professionale la formula per creare valore aggiunto e crescere o quantomeno non essere spazzati via.

Se questo è vero, invece che organizzare anacronistiche astensioni dalle udienze ed emettere indignati comunicati contro la mercificazione delle arti liberali, i professionisti dovrebbero cogliere al volo le opportunità della liberalizzazione e, per una volta, guidare il processo di cambiamento invece che esserci trascinati dentro, impreparati e subalterni.

adenicola@adamsmith.it

Da: Edward Cullen01/12/2011 18:25:41
Ciao Lillovero e a tutti

sono tornato ora sul forum perchè mi sono sposato e poi mia moglie ha avuto problemi di parto....se andate al multisala capite il perchè....
In ogni caso debbo rilevare che lillo stai migliorando con gli interventi e nonostante qualche piccola ricaduta...incomici ad essere in tema con il forum!!! Bello questo articolo dell'Espresso e molto interessante! Se hai notizie anche sulla pratica spagnola e sul diritto di stabilimento postalo che interessa tutti....saluti e cerca di essere meno spietato con gli utenti, ti vedo cattivello!!! Please quando mi rispondi non mi accusare di essere agggggente io dico a CHIAREv LETTERE FATE TUTTO DA SOLI ma non condanno chi per mancanza di tempo chiede lo studio in sapgna e/o in Italia se non ha tempo o non conosce...naturalmente se il legale è tarocco si vede subito se non ha clienti....e poi se passasse l'assunto tuo solo chi conosce ha diritto a fare l'avvocato stabilito....questo non sarebbe giusto credo?! Tutto qui. Questo discorso penso sia diverso rispetto a chi fin dall'omologa della laurea italiana fa tutto con l'agggenzia!

Da: SVEGLIAAA!!!!!!01/12/2011 18:59:10
l'italia ha bisogno di Muratori,Panettieri,barbieri,parrucchieri,
Panettieri,Tappezzieri,Carrozzieri........ecc.

I LAVORI INTELLETTUALI SONO SOLO PER LE CASTE E I FIGLI DELLA CASTA TUTTI GLI ALTRI SONO PORTABORSE CHE VIVACCHIANO!! leccando quà e là!!
GLI ABOGADOS SONO POVERI CRISTI ILLUSI DALLE AGENZIE!!
STOP

GLI STUDENTI UNIVERSITARI POVERI ILLUSI DA GENITORI INCONSCIENTI!!!

LA PUBBLICITà E LA TV SONO GLI UNICI VALORI IN QUESTA SOCIETà BASATA SUL PROFITTO e L'IMMAGINE!!!

Da: insomma laurea o titoli non servono a nulla01/12/2011 19:01:52
IMPARATE UN MESTIERE REDDITIZIO E VIVRETE FELICI

IL LIBERO PROFESSIONISTA è UN INFELICE FRUSTRATO!!!!

senza SOLDI...............

Da: Italoabogado Asino non tutti01/12/2011 19:03:11
Zitti somarelli! Basta ragliare a studiare!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mugen 01/12/2011 19:48:02
é possibile documentare percorso professionale senza agenzie???potete aiutarmi devo iscrivermi in fretta please

Da: lillovero01/12/2011 19:52:44
no senza agggggenzie non è posssibbile.
ovvvviamentemente se paghi una bella aggggenzia hai la sicurezza che ti iscrivano subbito.
inltremente le donne bone non ti rideranno più in faccia quando per darti un tono fai un commento volgare sul loro conto.

provare per credere: una bella aggggenzia.

e ti scordi di essere iscritto per il resto della tua vita :)

informati sulla "strage dei 57". o erano 107?

:)

Da: lillovero01/12/2011 20:27:43
ho letto il comunicato del 30 novembre dell'oua: MA VI RENDETE CONTO CHE CERTA GENTE NON HA VERAMENTE VERGOGNA???

Da: tananak 01/12/2011 21:06:04
Appello agli Internauti: l'Italia è la Patria del Diritto?

La legge prevede l'obbligo di iscrizione agli albi SOLO in presenza di certi requisiti.
L'iscrizione deve essere PREVENTIVA rispetto alle attività poste in essere.
Se ti iscrivi all'Albo, al Registro, all'Elenco di riferimento della professione che ti interessa(http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_4_11.wp?tab=d)
chi ti può negare il diritto di lavorare in/per l'Italia?

Se tu però non riesci a lavorare perchè non hai clienti e/o casi, lo Stato ti può cancellare da Albo/Registro/Elenco?

L'iscrizione è un obbligo per chi è in attività
La cancellazione è una facoltà per chi l'attività non la svolge.

Quante centinaia (se non migliaia) di soggetti sono iscritti senza svolgere attività di sorta, solo perchè hanno i requisiti di accesso?

Da: Raptor01/12/2011 22:02:27
Silenzio italoidiota!!! Anche il Cepu ti non ti iscrive! Torna a farti seghe sui siti trans!!!Aahhahahah!!!

Da: Edward Cullen01/12/2011 22:03:37
Ciao Lillovero e a tutti

sono tornato ora sul forum perchè mi sono sposato e poi mia moglie ha avuto problemi di parto....se andate al multisala capite il perchè....
In ogni caso debbo rilevare che lillo stai migliorando con gli interventi e nonostante qualche piccola ricaduta...incomici ad essere in tema con il forum!!! Bello questo articolo dell'Espresso e molto interessante! Se hai notizie anche sulla pratica spagnola e sul diritto di stabilimento postalo che interessa tutti....saluti e cerca di essere meno spietato con gli utenti, ti vedo cattivello!!! Please quando mi rispondi non mi accusare di essere agggggente io dico a CHIAREv LETTERE FATE TUTTO DA SOLI ma non condanno chi per mancanza di tempo chiede lo studio in sapgna e/o in Italia se non ha tempo o non conosce...naturalmente se il legale è tarocco si vede subito se non ha clienti....e poi se passasse l'assunto tuo solo chi conosce ha diritto a fare l'avvocato stabilito....questo non sarebbe giusto credo?! Tutto qui. Questo discorso penso sia diverso rispetto a chi fin dall'omologa della laurea italiana fa tutto con l'agggenzia!

Da: TUTTI A LAVORare01/12/2011 22:24:39
PARASSITI QUI BISOGNA PRODURRE
E NON INQUINARE E OTTENERE L'INDIPENDENZA ENERGETICA
IN OGNI CASA

BASTA PETROLIO NON NE ABBIAMO BISOGNO
basta importare cibi ognuno mangi quello che c'è nei 10 kmq della sua area
vivremmo meglio e con pochi soldi

Da: Jurghen01/12/2011 22:46:24
tutti i duri e puri(ricorso,solvit,ue,cassazione..)non mi pare abbiano riportato sonanti vittorie.I coa continuano a rigettare,convocare richiedendo,impudicamente,atti,udienze,etc.etc.Ora chi vuol capire si adegua chi e'cocciuto ed e'un testone si assume tutti i rischi di accollarsi i procedimenti displinari dei Coa x l'uso(abuso secondo loro)della L./82

Da: x italo01/12/2011 22:47:01
Italoabogado =  Asino non tutti = mezzogGiorno

Da: Martins8101/12/2011 23:17:57
riecco gli straccioni che ci riprovano a postare con virgilio dopo essere stati bannati!A lavura'!

Da: Italoabogado   Asino non tutti02/12/2011 00:08:03
Zitti somarelli! Basta ragliare a studiare!

Da: Pregunta02/12/2011 00:51:43
Chi ha intenzione di iscriversi por cuenta propia puo'fare personalmente(magari on line)la dichiarazione trimestrale o deve necessariamente rivolgeresi ad un commercialista?
Grazie.
Marianna.C

Da: x marianna c02/12/2011 09:25:06
si può fare online

Da: ottimo02/12/2011 09:36:44
x TUTTI A LAVORare
Si dai torniamo al baratto.
Ma per piacere.
Non capite che chi vuole il localismo vuole la disunione e la disarmonia tra i popoli, in definitiva ci vuol portare ad eventi bellicosi.
Rinunciare al localismo non significa rinunciare alla propiria cultura locale ed alle proprie tradizione, ci mancherebbe altro.
Spero che il tentativo in atto per dividere l'Europa non riesca, per il bene dei nostri figli e di noi stessi.
Si comincia con il rinunciare all'euro, poi al mercato cumune,poi rientroduzione delle dogane, poi si passerrebbe alle beghe di confine ed infine chissa'?.
E' questo che vogliamo?
Scusate se sono uscito da tema, ma non piu' di tanto.

Da: lillovero02/12/2011 10:33:12
il governo sta cercando di eliminare una delle più grosse TRUFFE mai viste nei paesi civilizzati: il calcolo della pensione con metodo retributivo per i vecchi e contributivo per i giovani (significa che a parità di cointribuzione i vecchi prendono una pensione più che doppia rispetto ai giovani, che quindi devono pagare anche per i vecchi).

però attenzione, PER I CULI FLACCIDI DELL'AVVOCATURA QUESTO NON VALE, LE CASSE SONO AUTONOME E I VECCHI AVVOCATI DIALETTALI POSSONO CONTINUARE A VIVERE A SPESE DI CHI LAVORA VERAMENTE.

ovviamente i giovani avvocati questo COMPLICATISSIMO (ahahahaha) concetto non lo capiscono e continuano a ragliare contro li abogados opportunamente aizzati dai culi flaccidi (che continuano a palpare le loro donne e faranno inserire il diritto/obbligo di palpeggio nel prossimo emendamento).

ahahahahahahah che bambocci ridicoli ahahahaah

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_02/contributivo_marro_139526de-1cad-11e1-9ee3-e669839fd24d.shtml

Da: Pregunta02/12/2011 11:37:51
scusami ma mi avevano detto che per operare on line bisogna essere abilitati(da chi,da cosa..?)E'vero?In ogni caso come bisogna fare concretamente per operare on line?
Marianna.C

Da: lillovero02/12/2011 11:44:10
guardate che notizia:

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/432710/

chissà se fra qualche anno ci sarà anche una bella inchiesta (spagnola) su alcuni omologati in spagna (crocIette, pagamenti, cialtroenrie varie).

:)

e magari potrebbe esserci una inchiesta (italiana) sui leggibbbus soluti analfabeti che violano la legge in italia magari in modo non del tutto disinteressato :)

Da: Italoabogado   Asino non tutti02/12/2011 12:24:56
Zitti somarelli! Basta ragliare a studiare!

Da: contro gli ulteriori sciacallaggi02/12/2011 13:19:54
la diffida sarebbe relativa alla lesività al decoro di chi ha intrapreso una abilitazione estera senza l'interposizione di soggetti terzi e agenti, anche in virtù del fatto che per come è reclamizzata si pongono i dubbi:
1) perché senza agenzia non è fattibile? 2) Forse perché le agenzia ti avvantaggiano? 3) In cosa? 4) Nello spagnolo? 5) ma un abilitato estero non dovrebbe conoscere di per sé lo spagnolo?
con danno all'immagine della categoria.
Dopo la diffida, mandare in copia al cnf. E produrre la copia anche in sede di iscrizione, così da prendere le distanze dalla commercializzazione del percorso estero.

Non vi dico che dovete aderire per forza, ma quando vi cancelleranno non voglio sentire lamentele.
Anzi, vi stanno rigettando la domanda? Ben fatto: siete collusi con le agenzie
:)

Da: contro gli ulteriori sciacallaggi02/12/2011 13:33:21
l'ultima frase è una provocazione, ovviamente, ma secondo me la mia era una buona iniziativa

Da: x contro gli ulteriori sciacallaggi02/12/2011 13:46:42
Lungi da me dal volere difendere le agenzie.
Però il nuovo percoso che propone la storicissima agenzia è perfettamente in linea con i requisiti richiesti dal CNF e dai vari coa e che sono rispecchiati nel nuovo esame di accesso alla professione in Spagna.
Il problema invece  è di chi pensa che sarà sufficiente la sola formazione on line. Dubito che possa essere così.
Io credo che senza un effettivo, anche se temporaneo radicamento in Spagna, quindi con formazione anche presenziale, el examen de estado potrebbe rivelarsi non facilmente o difficilmente superabile. 

Da: contro gli ulteriori sciacallaggi02/12/2011 14:21:57
è vero quel che tu dici.
Io, però, una presa di posizione la prenderei contro quasto mercimonio.
A proposito, se uno deve cominciare il percorso ex novo, che vada in francia, è più conveniente. L'esame di stato c'è, ma è alla portata

Da: x contro gli ulteriori sciacallaggi02/12/2011 14:28:10
Se devi cominciare il percorso ex novo è meglio l'inghliterra, anche se non sai la lingua comunque la si impara ed è una dote utilissima per il futuro, se non erro devi fare solo 4 esami per omologare.
Posso sbagliarmi ma mi pare di ricordare che anche uno molto contro le agenzie sia  o sia stato in Inghilterra, o sbaglio?
Se fosse cosi ci dia notizie

Da: x italo02/12/2011 14:36:26
Italoabogado =  Asino non tutti = mezzogGiorno

complimenti per l' itaGliano

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum