>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: :)27/12/2010 23:24:46
w il messia

Da: De Tilla27/12/2010 23:33:38
Ah, grazie !

Da: Suicidio28/12/2010 10:06:33
Il problema è che in Italia uno come beppe grillo che come altri (travaglio) stanno facendo soldi con l'antiberlusconismo, si permettono di definirsi le bandiere della libera concorrenza...etc.

Poi si scoprono d'accordo con una legge che di fatto toglie 50.000 deboli per dare più lavoro a migliaia di altri baroni che con gli studi di famiglia vedranno crescere i loro introiti!

se poi io, che non sono figlio di ..... , per un anno, causa crisi, mi trovo con solo 5.000 euro di fatturato butto nel cesso la mia vita e la carriera per la quale ho lavorato 20 anni e vado a lavorare per il blog di travaglio  o grillo?!?!?!

VERGOGNATEVI TUTTI!

Da: RIEMPITE IL BLOG DI GRILLO DI LAMENTELE!!!!!28/12/2010 10:27:20
Che si vergognino lui e travaglio !

Da: x suicidio28/12/2010 10:28:52
Sono d' accordo l'antiberlusconismo è una attivita' molto lucrosa , molti sono diventati ricchi con quella attivita' tra cui Grillo,altro che fare l'avvocato.
Ma dove mai si è visto che in una libera professione se uno non riesce a fatturare un certo tot deve essere cancellato : è una disposizione palesemente incostituzionale !!!!!!!!!!!!!!!!

Da: lillo28/12/2010 10:46:41
qui si continua a dire che nulla è possibile contro chi ha offeso e dileggiato. ma vi rendete conto? capisco che la querela è una tantinello "pesante" ma gli estremi ci sono, almeno per una persona, quella che ha usato i termini più volgari. ma a prescindere da tale estremo rimedio come mai quasi nessun esposto è stato presentato agli ordini degli avvocati contro chi offende dei colleghi? su un altro forum si dice che un esposto+querela sono stati presentati con risultati distruttivi per l'avvocato che con ignoranza o malafede aveva offeso un abogado stabilito, perchè si deve trattare di un episodio singolo? perchè gli altri che sono stati offesi non hanno reagito?

quanto alle richieste di risarcimento danni sono senz'altro possibile, tanto è vero che tale rischio era paventato dallo stesso cnf nel famoso parere del 2009 in cui, pur continuando a stravolgere la sentenza cavallera, si mettevano in guardia i coa di fronte al rischio di essere sommersi da richieste di risarcimento danni.

poi penso al fatto che ancora nessuno ha fatto ricorso al cnf di fronte al diniego di iscrizione all'ordine e allora penso che i di talchè fanno bene. gente che si sottomette in questo modo a soprusi del genere non merita di essere protetta dal diritto.
il diritto dovrebbe essere una cosa nobile, finanche nella squallida italia.

quanto alle agenzie: BASTA. LE AGENZIE NON SERVONO A NULLA E RISCHIANO DI FARE DANNI.
PENSATE A QUELLI CHE SI SONO ISCRITTI COME NON ESERCENTI SU CONSIGLIO DELLE AGENZIE. COME PENSATE CHE SI TROVERANNO ORA A DISCUTERE CON I COA A SEGUITO DELLA SENTENZA KOLLER?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: parere ****28/12/2010 11:08:59
ma veramente....la riforma ancora non è stata approvata.

Quanto a Grillo e Travaglio, non sono sicuro che l'articolo non sia scritto ironicamente, quindi per voler dire il contrario

quando avrò un po' di tempo esaminerò meglio

Da: RIEMPITE IL BLOG DI GRILLO DI LAMENTELE!!!!!28/12/2010 11:32:54
Ma quale ironicamente!!!!!!

E' scritto e basta e si devono vergognare, che stiano facendo i soldi alle spalle degli italiani che pagano il biglietto per sentirli parlar male di berlusconi sinceramente non mi frega nulla! ma che poi si mettano a difendere le caste, questo no, proprio non mi va giù!!!!

Scrivete sul blog, scrivete!!!!

Da: x parere28/12/2010 11:33:42
A me il blog di Grillo è parso serio......altro che ironico!!!!!!!!!!

Da: x parere28/12/2010 11:35:20
Grillo si deve vergognare: ci sono almeno 300 commenti di persone molto incazzate..................

Da: RIEMPITE IL BLOG DI GRILLO DI LAMENTELE!!!!!28/12/2010 11:44:20
Vanno contro l'elementare regola di mercato: molta concorrenza prezzo basso! Poca concorrenza (quella voluta dalla riforma) prezzo alto!!!!

Vergogna Grillo e Travaglio! VERGOGNA!

Da: siculo28/12/2010 12:00:13
lillo, devi succhiare forte. sei arido come certe zitelle che conosco. capisci un caxxo, sei esaltato e dannosissimo per la causa. i coa sono enti pubblici e i suoi componenti pubblici ufficiali, le tue continue ingiurie sono eversive, non sei degno di stare in un consesso civile. l'Italia è un grande paese, non un bordello come lo definisci tu. se sei davvero emigrato, stai dove sei e non rompere gli attributi agli altri. se hai qualcosa da lamentare, rivolgiti ad un buon avvocato (un avvocato vero, però) oppure assumiti la responsabilità di andare dal p.m. mettendoci la tua faccia, non spronando vilmente gli altri. sei un poveretto, questo sei. se vuoi, mandami una mail usa e getta e ti dirò il mio nome e cognome. sappi che gli arroganti come te stanno distruggendo l'immagine degli abogados e li stanno facendo odiare da tutti.

Da: cliente28/12/2010 12:07:19
Se applicano la Koller in Italia, siamo fottuti. Immaginati la rivincita degli avvocati italiani che ti devono portare per mano per tre anni. Ti diranno di portare i clienti che al resto penseranno loro. Saremo i nuovi praticanti, nel vero senso della parola, siamo nella cacca. Qualcuno ci aiuti per favore

Da: Non dite stupidaggini28/12/2010 12:17:47
La Koller porterà solo benefici, secondo Voi non essendoci più abuso di diritto come potranno negare l'iscrizione anche in assenza di pratica?
Se l'abuso non c'è per il diploma non può esserci per il non esercizio effettivo!
Scendete dal pero è finita!!!

Da: x  tutti28/12/2010 13:19:56
L'onorevole DElla Vedova è dalla parte nostra :IVITO TUTTI AD ANDARE SU Libertiamo.it e firmate la lettera indirizzata a Fini contro la riforma forense : è una occasione unica !!!!!!!!!!!!!
Ecco il testo :

"
Caro Presidente,
i firmatari di questa lettera aperta guardano con attenzione e speranza al percorso politico di Futuro e Libertà per l'Italia, e molti di essi hanno scelto di condividerlo attivamente, convinti che il nostro Paese abbia bisogno di una grande forza moderata, liberale e nazionale, capace di modernizzare la politica e di consentire alla società italiana di ritrovare il sentiero della crescita, dell'innovazione, del merito.
Tra gli intenti del nostro Manifesto per l'Italia c'è quello di lavorare per "un'Italia protagonista e competitiva nel mondo, aperta al mercato e alla concorrenza". Noi crediamo che queste parole debbano ispirare le scelte concrete di FLI, a partire dalle posizioni che il movimento assume in Parlamento.

Nei giorni scorsi, al Senato, Futuro e Libertà ha aggiunto i propri voti a quelli del PdL e della Lega, consentendo l'approvazione in quel ramo del Parlamento di una riforma della professione forense a nostro giudizio iniqua e dannosa. I senatori di FLI avranno avuto le loro buone argomentazioni, ma chi le scrive non ha timore di esprimere contrarietà a quella scelta, sperando che ciò possa aprire un utile dibattito. Con le Sue battaglie politiche - caro Presidente - Lei ha mostrato quanto sia proficuo, in una forza politica aperta e plurale, il confronto tra opinioni diverse.

Quella riforma della professione legale è un provvedimento anacronistico, che 'proteggendo' la categoria degli avvocati dalla concorrenza, danneggia pesantemente i giovani praticanti, cui viene reso molto difficile e oneroso l'accesso alla professione. Le nuove competenze esclusive previste per gli avvocati eliminano drammaticamente dal mondo del lavoro centinaia di migliaia di giuristi, consulenti e patrocinatori stragiudiziali le cui attività, fino ad oggi libere, si sono affermate sul mercato come prodotto avanzato del diritto vivente.

Se verrà approvata anche alla Camera, la nuova disciplina dell'avvocatura danneggerà milioni di cittadini che quotidianamente chiedono assistenza legale. Vietando il cosiddetto patto di quota lite, infatti, per gli avvocati resterà ancora valido l'antico detto "Dum pendet, rendet": sarà conveniente tenere aperte le cause legali, a spese dei clienti, anziché limitarsi a quelle per le quali si hanno reali chance di vittoria. Infine, con il divieto di costituzione di società di capitali nel settore legale, si ostacolerà la crescita in Italia di grandi studi professionali in grado di competere nel mercato internazionale.

L'Italia che vogliamo per il 2020, Presidente Fini, non teme la concorrenza e il merito, nel settore forense come negli altri. La politica che vogliamo è quella che sa ascoltare le istanze di ogni categoria sociale e professionale, senza però subirne le pressioni. E' questa una grande novità che Futuro e Libertà può e deve offrire alla politica e alla società italiana. Rivolgendoci a Lei e ai membri del gruppo di Futuro e Libertà alla Camera dei Deputati (che ricevono questa missiva per conoscenza), auspichiamo che si metta in discussione la linea adottata al Senato, per evitare che FLI commetta un grave errore politico.
"

Da: falla finita28/12/2010 13:28:28
X LILLO

Falla finita di insultare la gente (i coa) a destra e a manca.
Mettici la faccia, vai dal PM (così vedrai che risposta ti dà) oppure falla finita di esortare la gente "armiamoci e partite".


Da: Beppe Grillo28/12/2010 13:31:44
Beppe Grillo = un comico molto bravo.
Si ma negli altri paesi i comici si limitano a fare commedia, questo si è montato la testa.....vada a lavorare anche lui

Da: x  tutti28/12/2010 13:43:33
Altro che Grillo (il miliardario)  ................. Sosteniamo la lettera di Della Vedova a Fini contro la riforma forense andate tutti su libertiamo .it , firmate la lettera !!!!!!!!!!!!!!!!

Da: bvc28/12/2010 13:47:05
problema che va probema che arriva
ora c'è da combattere contro la cancellazione per redito basso+
in questo paese comincia a diventare difficile vivere

Da: RIEMPITE IL BLOG DI GRILLO DI LAMENTELE!!!!!28/12/2010 14:00:58
Si ma fini è un fallito della politica oramai. Conta quanto Grillo.. anzi, quest'uiltimo conta di più fino a quando ci sarà gente che paga il biglietto per godere mentre lui parla male di berlusconi!

GRILLO E TRAVAGLIO ANDATE A LAVORARE!!!!!!!

Da: x  RIEMPITE IL BLOG DI GRILLO28/12/2010 14:16:07
IO acccogliendo il tuo giusto invito sono andato sul blog di Grillo e ho espresso il mio forte disappunto, tu vai su libertiamo .it e firma la lettera di Della Vedova . Indipendetemente dal giudizio su Fini (che a me poco interessa) lo capisce anche un bambino che se Fini  approva   la lettera denuncia di Della Vedova la riforma forense non passa alla Camera:  in caso contrario.................. 

Da: x  RIEMPITE IL BLOG DI GRILLO28/12/2010 14:21:20
Cerchiamo di essere concreti.......................

Da: bvc28/12/2010 14:28:23
bah, tanta confusione, troppi avvocati che facciamo? cancelliamone 50.000 così stiamo più larghi nell'albo. Il tutto perché così il cliente troverà un avvocato più bravo a tutelarlo, visto che è tra i pochi che sono rimasti sull'albo
Roba che nemmeno in sudamerica

Da: Carmelo Scotila28/12/2010 14:57:20
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=57622&idsezione=1

Da: geppo28/12/2010 17:11:19
riempite il blog di grillo, fate pure ma tanto è fatica sprecata.

Da: SIETE RIDICOLI28/12/2010 20:37:16
ve la prendete con Grillo quando i vostri problemi sono ben altri!!!

inoltre se leggete l'articolo sul blog si capisce che ha un contenuto sarcastico nei confronti dei Parlamentari che dato che già guadagnano poco sono esclusi dalla riforma forense!!!

Continuate a guardare il dito mentre il saggio indica il cielo.............................................................!!
Ma dove vogliamo andare in questo paese?
Da nessuna parte è la risposta di ieri di oggi e di domani!
La bugia di sempre è che siamo ricchi,in europa,civii e democratici e tutti laureati!!!!!

Concludo il 2011 sarà una bomba finanziara per tutta l'europa e la bella Italia farà la fine dell'italia al massimo arriverà al 2012 con le pezze ovunque e  il federalismo fiscale manifesterà i suoi effetti interni!!!
Beati i nati prima del 1960!!!!

Da: fai da te28/12/2010 21:10:12
x siete ridicoli. Siamo alla fine di un'epoca. Purtroppo hai detto cose vere. In Italia e Spagna, le richieste alla CARITAS, sono aumentate del 110%. Non credo che il federalismo fiscale andrà in porto, cade prima il governo. Ma la sostanza non cambia. In effetti, alla luce delle previsioni sarà fame vera per tutti, corsi e ricorsi storici. 
Peccato

Da: lillo x siculo e gli altri poveretti28/12/2010 22:18:12
io scrivo quello che mi pare. chi insulta non sono io ma gli analfabeti come siculo che frustrati nella loro sessualità mi invitano a pratiche sessuali disgustose.
io sono istruito e, soprattutto, una persona per bene e, ripeto, faccio quello che mi pare, non essendo un vile come chi mi insulta gradasso nascondendosi dietro un forum :)

se all'amico siculo fa piacere preparerò una email usa e getta dove ricevere i nomi e cognomi dei "bulli da forum" ahahahahah

dove siamo arrivati...

Da: lillo28/12/2010 22:21:43
e, tanto per essere sicuro di fare un piacere all'amico siculo e gli altri, ribadisco:

1) ALLA LARGA DALLE AGENZIE
2) GLI AVVOCATI CHE INSULTANO GLI ABOGADOS DEVONO ESSERE RIMESSI AL LORO POSTO

Da: :)28/12/2010 22:29:24
w lillo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum