>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillo28/10/2010 10:44:09
io so che solvit italia se ne è lavata le mani rimettendo il tutto a solvit spagna e questo è avvenuto due o tre settimane fa.
mi sorprende che il funzionario di solvit con cui ha parlato laura non conoscesse le conlcusioni dell'avvocato generale sul caso koller che fanno luce ampiamente sul punto che sembrerebbe dibattuto.

Da: lillo28/10/2010 10:49:03
quello che dice mirko è vero. ma a questo punto solvit può poco, se gli ordini italiani violano normative interne invece della direttiva solvit può fare poco.
ripensateci un attimo; e ripensate anche alla mossa dei senatori leghisti che hanno fatto inserire l'emendamento che conferisce agli ordini la possibilità di richiedere un congruo tempo di esercizio nello stato di origine.
se così dovesse essere la strada resta quella del ricorso al cnf e poi eventualmente al tar.
ma dovete cominciare a far mettere per iscritto le stupidità che dicono certi consiglieri, tipo quello molto poco istruito e molto poco elegante che dice che "gli ordini possono fare quello che vogliono".

Da: lillo28/10/2010 10:52:09
e poi, siamo sicuri di voler fare gli avvocati?
guardate che rischi si corrono:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/10/28/news/cassino-8505369/?ref=HREC1-11

Da: x  laura28/10/2010 11:36:31
Se io faccio una domanda a solvit almeno cerco di documentarla e motivarla in modo adeguato come minimo gli formulo la domanda in questo modo : considerato che la direttiva comunitaria 98/5 ( alla luce dei punti 37,38,39  Sentenza  193/2005 Corte di Giustizia) riconosce all'avvocato abilitato in uno stato Ue il diritto all'iscrizione automatica (nella sezione stabiliti) presso un ordine di un altro Stato membro in presenza del certificato di iscrizione presso l'ordine dello Stato membro di origine (quello cioè dove è stato acquisito il titolo professionale) ,considerata altresi' la natura vincolata del potere di iscrizione dell'ordine italiano essendo finalizzato all'accertamento dell'unico requisito (l'iscrizione in un albo di avvocati straniero), è da ritenersi illegittima ed abusiva qualsiasi indagine da parte dell'ordine italiano volta ad accertare altri requisiti di per sè diversi da quello unico richiesto dalla direttiva comunitaria 98/5?  se la domanda la fai cosi' .......................penso che la risposta sarà totalmente diversa e non piu' superficiale!!!!

Da: ktm28/10/2010 12:14:33
il punto è che, cuenca superstar e castigo divino addirittura dicevano che i decreti di riconoscimento si erano sbloccati grazie ai loro contatti con Solvit.
E hanno detto una grandissima caxxata.
Poi dicevano che l'abogado stabilito può patrocinare in cassazione. Altra caxxata.

Avevano ragione quando dicevano che il titolo spagnolo ai sensi della cavallera è abilitante

Da: ktm28/10/2010 12:19:55
Copincollo, ognuno faccia le sue considerazioni.

Da: Cuenca Superstar 2009    30/09/2010 1.44.01
Mi aspetto nuovi convocati per presentare i reclami  a Solvit domani.

Chi ha bisogno contatti pure i numeri di telefono che ho dato.

Se qualcuno ha delle perplessità guardi pure il loro sito ( scegliete quello italiano).
In questo modo potrà capire come funziona e che non si rischia nullaa segnalare una scoretta applicazione del diritto.

A Luglio un solo reclamo è stato sufficiente a risolvere la questione dei decreti.

Il caso è ora indicato come risolto.

Dal momeno che il COA di Roma si basa su presupposti analoghi ( Cavallera , Izzo , e via giù cazzate a iosa)  , non c'e ragione perchè  con un caso accolto a Luglio al riguardo ora ci si debba muovere diversamente.

COn la differenza che solo oggi ( per quanto ne so ) i ricorsi sono almeno sette ( tre li ho inoltrati io pe conto di altri) .

Domani il COA si riunisce , ben consapevole che stanno facendo qualcosa che non  legittimo ne legale.

Non crediate che vogliano sentirvi per un pro-forma: se questa vicenda diventa un pro-forma è solo perchè sanno i rischi che corrono.

La loro idea è quella di carpire informazioni con la paura.

Se la convocazione che avete è quella che ho visto io è piena di vizi logici e concettuali piuttosto seri che andrebbero fatti notare al COA , senza polemiche e senza entrare nel merito.

Una volta chiariti i vizi logici al limite andate , ma non prima.

Se invece vi presentate li buoni buoni intanto gli avete sanato il vizio nella comunicazione.

Poi , ragazzi , non siete avvocati pure voi ?
Ve lo devo dire io quali sono gli articoli violati?

Suvvia , ho rispetto dei miei colleghi , ma vedo spesso incertezze davvero non accettabili.

Guardate che iniziano ad aver paura loro adesso , e anche parecchia.

Basta un a denuncia , non ne servono cento.

Pensateci bene

---------------------------------------

Non era vero niente e si arrogava (no) meriti che non sono suoi (loro, di cuenca e castigo, che erano la stessa persona, con screzio a seguire scodinzolando loro dietro) , bensì di chi ha chiesto il decreto motivando adeguatamente.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillo x ktm28/10/2010 12:23:12
a quanto ne so io il ministero a luglio ha sbloccato l'emissione dei decreti di riconoscimento (per intenderci, visto che qui dentro molti non capiscono bene le varie questioni: i decreti sono quelli che riconoscono il titolo di abogado per l'iscrizione all'albo degli avvocati e subordinano il tutto al superamento di una prova attitudinale) propsrio a seguito dell'intervento di solvit.

Da: ktm28/10/2010 12:24:11
E via dicendo, castigo che elogiava cuenca, cuenca che elogiava castigo.

Ma era un tutt'uno.

E dicevano di patrocinare in cassazione.

Ciò detto: se gli ordini vi cinvicano dovete solo sostenere che ai sensi della cavallera il titolo straniero è abilitante ex se.

Da: roberto x ktm28/10/2010 12:24:44
è vero, non mi stupirei a questo punto di saperli in giro in minimoto su circuiti toscani...
aggiungo che qui un certo sergio ha aperto un forum gratuito non appartenente a nessuno, e nessuno, o quasi, si è fatto vivo.
a voi le conclusioni

Da: ktm28/10/2010 12:28:46
X Lillo

Questo è quello che affermavano i due luminari. Ma se Solvit oggi dice di fare 2 anni di esperienza professionale in spagna, consegue che i decreti NON si sono sbloccati grazie a solvit.
I decreti si sbloccarono perché un paio di richiedenti motivarono benissimo la richiesta al ministero. Questa è la verità, il resto balle e autocelebrazioni.

Ciò detto, secon do me non  divete dare l'esame al cnf, è illegiittimo e  spingerà sempre di più gli ordini a pretendere un esame, il che è contro il diritto comunitario.
Il titolo spagnolo è abilitante di per sé.

Da: roberto x ktm28/10/2010 12:33:33
resta chiaro che per chi non voglia aspettare i 3 anno per passare ad essere avv ordinario può sostenere l'esame di conversione al cnf, esame che rimane comunque facoltativo ai fini dell'esercizio della professione in italia

Da: lillo28/10/2010 12:40:09
ragazzi, avete ragione quando dite che il titolo è abilitante.
molti che conosco, però, per una serie di ragioni (non volevano firmarsi "abogado", non volevano essere costretti ad agire d'intesa, etc etc) hanno preferito dare l'esame al cnf.
l'esame al cnf non è "illegittimo" :)
quanto alla questione solvit a me è stato detto che la stessa solvit aveva chiesto a chi aveva segnalato il caso di poter indicare sul loro sito la questione come risolta grazie al loro intervento. relata refero, se vuoi avete informazioni diverse ben vengano, un forum è fatto per discutere.

Da: cangiante28/10/2010 12:49:16
Buon giorno colleghi, novità, novità?

Da: ktm28/10/2010 12:57:10
Il titolo spagnolo è abilitante e legittimo ai sensi della sentenza cavallera, poiché iltitolo consegue ad un esame.
L'esame al cnf è illegittimo perché non è ammissibile che un abilitato debbe sostenere ancora un esame sulle materie principali come in cda, sulle stesse materie (una più una meno, comunque le procedure deontologia e un d. sostanziale sono fisse ormai). Allora uno potrebbe dare l'esame in cda. Pertanto l'esame è illegittimo e non si può subordinare l'abilitazione ad un ennesimo esame, posto chele materie principali soino state oggettto di studioi all'unversità e pertanto si è consumato il potere dello stato di sindacare laconoscenza delle materie in capo al richiedente.
Il fatto è che, i ltitol ospagnolo abilita di per sé e la differenza fra avvocato stabilito e ordinario è una puraq creazione degli ordini

Da: ktm28/10/2010 12:58:59
Il punto è che, il titolo spagnolo è abilitante e se non ti iscrivono ti devono risarcire

Da: avete la testa dura28/10/2010 13:00:36
....anzi, durissima. Non volete capire che è finitaaaaa, finitaaaa. Chiaro? La vostra concorrenza sleale è finitaaaaaaaaaaaaa. Viva DT. Hasta la victoria siempre

Da: Koller28/10/2010 13:05:27
Che fine ha fatto la decisione di merito?

Da: oca giuliva28/10/2010 13:05:46
Prendetel'incu....., prendetel'incu...., prendete l'incudine e il martello

Da: lillo28/10/2010 13:09:11
ktm, in spagna non c'è un esame di accesso alla professione, su questo equivoco giocano gli ordini.
il titolo spagnolo è abilitante perchè chi lo consegue ha svolto la sua formazione almeno in parte in spagna sostenendo gli esami integrativi. nessuno ti vieta di esercitare usando il titolo di abogado, il problema è che per esercitare STABILMENTE in italia bisogna iscriversi all'ordine come, appunto, avvocati stabiliti e gli ordini a questo si stanno opponendo illegittimamente.
poi sono d'accordo che sulla questione si esprimono presunti esperti (e non mi riferisco a cuenca o castigo ma a coloro che rilasciano pareri e dichiarazioni pubbliche) che non fanno altro che dimostrare profonda ignoranza.

su chi inneggia a de tilla: vatti a vedere chi è il presidente dell'oua, cosa ha fatto nella sua vita (scoprirai cose divertenti) e cerca di capire chi rappresenta. vediamo se poi continuerai ad osannarlo.

dobbiamo tornare al concetto di REPUTAZIONE; purtroppo oggi l'italia vive di APPARENZA.

Da: avete la testa dura28/10/2010 13:13:56
...perchè, cosa ha fatto sto DT? perchè sputate veleno contro di lui ? se sapete cose condividetele, altrimenti siete solo dei pettegoli maldicenti. Viva DT

Da: non solo culo28/10/2010 13:17:40
Buongiorno a tutti. Vi chiedo scusa se vi importuno, ma essendo entrato qui per curiosotà ed avendo letto un poco di roba mi viene da chiedere: volendo potreste fare l'esame di dicembre in Italia? se non potete farlo perchè non potete? grazie a chi mi risponderà

Da: lillo28/10/2010 13:20:44
su de tilla girano notizie che possono essere facilmente reperite su internet, un utente se non sbaglio le postò qui sul forum e sembra fu coinvolto in alcune inchieste di qualche anno fa.
poi è stato presidente della cassa forense e per chi non lo sapesse le casse della cassa sono vuote, ovviamente chi l'ha gestita per anni qualcosa dovrà saperne, no?
infine il nostro amico ha definito pubblicamente su tutte le testate nazionali gli avvocati stabiliti vergogna dell'avvocatura e imbroglioni.
giravano voci che lo vedevano come aspirante alla presidenza del cnf a cui, fortunatamente è stato eletto alpa che ha una REPUTAZIONE di giurista rispettabile.
personalmente non escludo che le informazioni giunte al ccbe e le relazioni che sono state inviate sulle eleganti sortite dell'avvocato de tilla che parla nei termini suddetti dei suoi colleghi europei non lo abbiano aiutato a farsi eleggere al cnf. voi che ne pensate?

Da: avete la testa dura28/10/2010 13:26:09
...tutto qui? chissà che mi credevo....insomma, non va bene perchè ha delle idee contrarie alle vostre? è da deminizzare perchè non la pensa come voi? ma andiamo, su...... W DT lunga vita a DT

Da: x  avete la testa dura28/10/2010 13:32:31
Lunga vita a Maduro ..............avv.generale autore delle mitiche conclusioni della Cavallera pro abogados .....

Da: la classe non è acqua28/10/2010 13:33:11
Io sono un giurista, conosco bene il diritto....voi siete stati costretti ad emigrare data l'ignoranza Secondo voi io che sono uno studioso di diritto dovrei essere equiparato a voi che tremate davanti all'esame in Italia? Non ci state con la testa secondo me.

Da: giulio28/10/2010 13:41:36
quelli "modesti" come te poi abbassano la testa nelle udienze, per primi sono i magistrati a zittirvi, poi siamo noi.
riponi il tuo completo gessato nell'armadio e tiralo fuori nuovamente quando vai al giudice di pace, lì potrai darti le arie con i praticanti

Da: la classe non è acqua28/10/2010 14:10:32
eh Giulio, l'invidia non ti salverà dalla mediocrità. Io sono un giurista ed esigo rispetto....

Da: Disilluso28/10/2010 14:39:07
e fatela finita, siete ridicoli... pensate a lavorare invece di sparare cretinate

Da: ktm28/10/2010 14:52:25
Non vado a dare l'esame a dicembre perché ho già dato l'esame su 10 materie e devo poter esercitare.
Disilluso si stà inoltrando in un modo di parlare che non seguo.
Il punto è che, il titolo straniero è abilitante.
E' come se un abilitato italiano tornasse a dare l'esame a dicembre.
Non possiamo dare l'esame a dicembre perché siamo già avvocati e ci potrebbero facilmente incriminare se dessimo lo scritto essendo già abilitati

Da: Disilluso28/10/2010 14:56:23
Ktm, ma dove le leggi queste cretinate? sul corriere dei piccoli? incriminare? ma che dici???

certo che si può dare l'esame in italia, senza alcun problema!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum