>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: 100fuegos 02/11/2013 00:13:18
X common
Hai provato a sentire un altro notaio?   Con la crisi che c'è nel settore vedrai che ne troverai uno di più accomodante

Da: irnerio 02/11/2013 12:23:09
Gia che è costretto a farla quasi gratis non puoi mica pretendere che venga anche da te a stipulare l'atto!! Chiaramente il notaio non ha alcun interesse a redigere un atto di quel tipo quindi o fai quello che dice lui o se vuoi fare una srls porti il tuo cliente nel suo studio...naturalmente molti notai per una srls ti fissan l'appuntamento dopo un bel po di tempo ( visto che per loro è solo una perdita di tempo)
Cmq se al tuo cliente serve da quel che ho capito una societa fittizia urgentemente se non trovi un notaio disposto a fartela in giornata magari puoi accordarti e dirgli che gli paghi qualche onorario per consulenze in merito alla costituzione in modo che è piu invogliato a costituirtela

Da: El chico 02/11/2013 14:58:03
Bene Irnerio
Mi attendevo un intervento chiarificatore dell'Avvocato Agnello Hispanico, ma probabilmente anche lui non sa una mazza di societario.

Da: common law 02/11/2013 15:48:58

@ irnerio
guarda che nessuno pretende nulla... il "viaggio" di km 2 dal mio studio glielo si paga.
La cosa è completamente diversa, irnerio. Lui ha fatto dire (se la segretaria non ha capito male) di costituire una srl a capitale ridotto quando questo tipo di società NON ESISTE PIU'.... talchè che dici a fare "fi quello che dice lui"? Quello che dice lui è impraticabile.

Inoltre, "non è una perdita di tempo" ateso che quello che per il cliente è in esenzione loro lo recuperano altrimenti dallo Stato... la tua affermazione equivale a dire che, per un avvocato iscritto alle liste del gratuito patrocino, le cause sono una perdita di tempo.

Infine.. nessuno vuole un "notaio che mi fa l'atto in giornata" ma un notaio che sappia quel che dice e rediga la costituzione in tempi congrui.

Il mio cliente non deve "pagare" per una consulenza che non ha avuto laddove ha diritto ad un servizio pagato dallo Stato.
Ed il notaio non deve essere "invogliato" a fare alcunchè.
Infatti, se non ci sarà un chiarimento sull'equivoco o, se insiste ulla sua ipotesi di costituire una forma sociale inesistente, lo "invoglierò" a spiegarmi la cosa attraverso il suo Ordine.

Ti invito a riflettere prima di fare illazioni sulle intenzioni altrui... io ho posto una domanda in diritto... sarebbe stata opportuna una risposta in diritto invece di illazioni infondate e del tutto fuori luogo.
Se, in diritto non hai alcun parere nessuno ti obbligava a rispondere.

Saluti

Da: irnerio 02/11/2013 16:34:02
vabbè common continua a fare la paladina vai al  consiglio notarile ecc

Certe volte i problemi non si risolvono con consigli di diritto ma pratici

Tu stessa hai detto che la segretaria ha affermato che il notaio non si sposta per la costituzione di una srls...ed ha ragione!!
Il notaio cmq per la costituzione deve perdere del tempo che potrebbe sfruttare per attività ben più proficue...Proprio per questo è stato imposto ai notai l'obbligo di accettare le costituzione di srls...altrimenti nessuno avrebbe perso del tempo a farle...pero pur essendo obbligati questo non vuol dire che devon venire a stipulare dove dici te e soprattutto quando lo dici te....solitamente fissan gli appuntamenti molto in la col tempo proprio per far si che il cliente faccia richiesta ad un altro notaio...
Quindi molto probabilmente ci sara stata una incomprensione tra te e la segretaria sulla srl a capitale ridotto ma vai pure tranquilla che al notaio non gliene frega niente di stipulare una srls

Poi io ti ho consigliato di pagargli anche la consulenza per velocizzare le pratiche perché da come hai esposto il problema mi sebrava che il tuo cliente avesse urgenza di stipulare l'atto

Sta di fatto che nella questione che hai proposto il problema non penso stia nella srl a capitale ridotto...quella secondo me è stata solo una incomprensione

Da: irnerio 02/11/2013 16:39:01
il problema quindi non sta nella questione di diritto ma nella poca voglia del notaio di perder tempo con una srls....cosa risaputa tanto che son obbligati ad accettare i clienti che ne richiedono la stipula...
Io ho solo cercato di darti la mia visione del problema...evita di attaccare sempre tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: El chico 02/11/2013 18:27:48
Si, hai ragione Irnerio.
Per la costituzione di una società i notai è molto difficile che si spostino dal loro studio, lo fanno solo in caso di impossibilità fisica di uno o più contraenti o per redigere verbali di assemblee societarie ed a volte quando si dibatte di diritti reali in assemblee condominali.
Sovente invece ricevono atti di ultima volontà o testamenti nel domicilio di persone che vogliono rilasciarli in particolari momenti ed in quanto impossibilitati a recarsi nello studio del notaio.

Da: common law 02/11/2013 18:38:08

irnerio, io ci sento bene: il problema rappresentatomi dalla segretaria non è quello di dove fare l'atto (nel qual caso poteva dire che si stipulava in studio) bensì circa il fatto che il notaio riteneva di non stipulare la srls perchè "stanno cambiano le cose" e di dover stipulare la srl a capitale ridotto che non esiste più.

Ciò detto a questo notaio la commercialista aveva anticipato la stipula della società ad inizio ottobre ed avevamo concordato per metà novembre su date da lui proposte.

Con l'invio della mai mail ogni equivoco (se c'è stato) si chiarirà se a lui non interessa fare un atto che è obbligato a fare... cambi mestiere. Personalmente non sono disposta a farmi prendere per i fondelli nè, tantomeno, far prendere per i fondelli il mio cliente.

Io non ho mai obbligato il notaio in questione a venire da me nè l'ho mai preteso. Ripeto, se questo è il problema si va nel suo studio.
Ma che lui non stipuli ed inventi una srl a capitale ridotto perchè "con la srls il tempo potrebbe impiegarlo in attività più proficue" è inaccettabile.

Non è questione di fare i paladini di nessuno... ma di farsi rispettare. Naturalmente questo non è un obbligo.

Infine, io non "attacco tutti". Ho risposto al tuo post replicando puntualmente su illazioni infondate e del tutto fuori luogo.

Se tu credi che, con me, si possano fare illazioni perchè diversamente rispondendo ad esse appaio come chi "attacca sempre tutti" ti sbagli di grosso.

Evita tu di vedere un attacco nella giusta replica in risposta ad illazioni che uno dovrebbe evitare.

Da: lii03 02/11/2013 20:22:58
@  irnerio
il tuo post del  02/11/2013 12.23.09, si spera, che te l'abbia pubblicato senza averlo riletto.

Presupponi dei fatti che non emergono da nessuna parte, ne potrebbero,  le tue sono pure illazioni e la soluzione che dai, francamente, non assomiglia a un parere, opinione legale.

Per cui, ritengo, ha fatto bene common ha chiarire che le tue erano pure illazione senza fondamento!

In tutto ciò non vedo nulla di offensivo.

Da: lii03 02/11/2013 20:27:03
Errata corrige: ho messo una "H" in più correggo prima dell'Agnello.

Da: Avvocato CCBE 03/11/2013 08:20:51
La verita' al momento e' questa http://www.icam.es/web3/cache/P_NOT_20131011_210.html       chi si è iscritto entro entro il 31/10/2013 e' dentro, chi non si è iscritto dovrà fare il master, per ora questo è lo stato dell'arte.
Comunque io sono convinto che ci sara' sicuramente un colpo di coda che proroghera' le iscrizioni per tutto il 2014, inserendo prima una proroga per accettare tutte le iscrizioni per coloro che hanno presentato la solicitud fino al 31/10/2013, finche' poi si dira' che licenciatura in derecio esenta comunque dal master e quindi il ministero non omologhera' piu a licenciado in derecio, ma solo a grado.
Per cui l'abilitazione sara' determinata da grado+master=licenciatura ossia "licenza di esercitare", infatti licenciado in derecio fa riferimento proprio ad una laurea abilitante.
Questo e' il mio pensiero. Pero' al momento la certezza e' che oggi le iscrizioni agli Ordini degli Avvocati in Spagna sono chiuse per chi non fara' il master.
Certo almeno fino a fine anno sicuramente iscrivera' senza master un ULTIMO Ordine degli Avvocati Spagnolo con sede in Nord Africa vicino al Marocco, gia' ampiamente nominato sul forum, il quale ha dichiarato che iscrivera' inoltre con riserva di omologazione, per chi già ha superato la prueba de aptitude, con la possibilita' di presentare tale omologazione in un secondo momento, purche' sia omologazione a licenciado.

Da: vinz86 03/11/2013 10:00:03
Io attendo con ansia quaalche novità ufficiale sulla questione prima di valutare la possibilità di intraprendere il percorso spagnolo..
Le agenzie, dal canto loro, invitano ad aspettare le prossime evoluzioni che a quanto pare non tarderanno ad arrivare.
Speriamo in bene!

Da: El chico 03/11/2013 11:42:20
Avvocato CCBE
Quello che scrivi mi risulta sostanzialmente corretto, sul fatto dell'ordine del Nord Africa al 31 di ottobre quello che a me risulta è parzialmente difforme da quello che tu scrivi.
Pare che sia vero che iscriverà sino a fine anno chi ha la sostenuto con successo gli esami entro il 31 di ottobre, però la domanda di iscrizione al colegio africano doveva essere assolutamente presentata entro il 30 di ottobre scorso (poi hanno accettato anche quelle del 31),
In ogni caso non accetteranno che supererà la prova a novembre (ad oggi almeno così dicono).
In ogni caso , ora che si sa il colegio, chi non parla spagnolo più che decentemente dovrebbe avere l'accortezza di non fare telefonate al colegio africano per evitare che chiudano le iscrizioni e che si produca un nuovo effetto san feliu.
Infatti non credo che anche li vogliano perdere le mattinate a capire cosa uno gli dice al telefono.

vinz86
Io stesso ed altri avevamo consigliato di inoltrare la solicitud entro il 30 ottobre u.s., poi, sino a quando omologheranno a licenciado en derecho tutto è possibile, ma chi ha già una domanda presentata entro ottobre , forse, ha più speranze.

Da: Alejandra_ 03/11/2013 17:47:03
E'inutile che insistiate a cercare Ordini se iscrivono se poi non siete in grado-non essendone consapevoli-a fare fronte a:
a)costi tassa iscrizione
b)apertura conto corrente
c)domiciliazione professionale(in loco)

Da: germay 03/11/2013 18:12:06
x me va bene tutto, ma c'è qualcuno iscritto nell'ultimo periodo che ha ricevuto il certificato di nuova incorporazione dall'abogacia? Il punto focale è questo. Spero che qualcuno confermi in positivo ciò che ho chiesto

Da: skygate 03/11/2013 20:31:04
In settimana provo a prendere appuntamento per la prossima.

Ovviamente non chiamerò io ma uno spagnolo.

Se devo fare brutta figura preferisco farla li ;)

Da: skygate 03/11/2013 20:37:10
Approposito del domicilio professionale in loco, secondo voi serve anche per i non esecenti?

Da: lii03 03/11/2013 21:38:26
Quest'ultima, di sky, la mandiamo a "made in sud"

Da: El chico 04/11/2013 10:22:33
Skygate
Giusto far telefonare ad uno spagnolo, il quale ti riferirà anche sul domicilio, poi, caso mai, dicci se accettano ancora le iscrizioni post 31/10/13.

Da: misoma 04/11/2013 11:34:06
Io ho presentato domanda di iscrizione a Ceuta prima del 31.10, ma la persona che per me l'ha presentata non mi ha illustrato il passo successivo e cioè come (e quando) vieni avvisato della tua accettata iscrizione effettiva ?
Qualcuno lo sa?
Inviano una sorta di certificato di iscrizione con password d'accesso al sito e numero di colegiado tramite raccomandata ad esempio?

Da: El chico 04/11/2013 12:05:08
misoma
Se l'hai inviata prima del 31/10/13 puoi stare sufficientemente tranquillo, tieni presente che il colegio del Nord Africa è già lento di suo e con  tempi suoi prorpri ogni comunicazione avverrà al domicilio dichiarato nella domanda.

germay
Non credo che vogliano rischiare un ricorso, in questo caso, sicuro al 100 per 100, quindi credo che invieranno tutto quanto la legge prevede debba essere rilasciato al colegiado.

Da: germay 04/11/2013 12:16:29
non so. A me hanno detto che di solito l'abogacia manda il certificato in 30 massimo 60 giorni. Ad oggi non c'è nessuno degli iscritti post 7 marzo che vanta tale certificato. Parlo per le persone che conosco io. Ecco perché ho fatto una richiesta chiara e precisa.
Non metto in dubbio ciò che affermi, ho semplicemente paura di quello che non conosco bene e forse mi faccio troppi problemi, sono così di natura.

Da: germay 04/11/2013 12:18:50
dimenticavo. in un coa hanno chiesto il certificato dell'abogacia che dicono sia l'unico certificato che attesta realmente l'iscrizione nello Stato di origine.

Da: El chico 04/11/2013 14:38:35
germay
Basta chiamare  il CGAE  o inviare una mail per evere risposta in merito alla certifcazione, ache se non inviano il numero, il certificado deve essere registrato, inoltre il CGAE registra anche tutti i cambi di condizione, esempio: da no ejerciente ad ejerciente e viceversa.

Da: germay 04/11/2013 15:11:00
diversi giorni fa, non ricordo chi, ha fortemente sconsigliato di contattare l'abogacia x ora! Onestamente temo che il mio è un falso problema, xò, c'è chi dice di essere guardinghi che possono annullare nei 5 anni. In effetti ho visto che in Spagna non è come da noi dove se non c'è ricorso del PM nei 30 giorni si è dentro. In Spagna non c'è il potere di opposizione del PM, quindi l'organo preposto a verificare la regolarità dell'iscrizione è l'abogacia ed ha 5 anni.  
Che ne pensi?

Da: salas 04/11/2013 15:33:36
Finitela di allertare CGAE,collegi e quant'altro perche'altrimenti,come gia'accaduto,vi rimane solo il Master.
Lo volete capire o no che si tratta di una intepetrazione dei collegi difforme da quella del Cgae?E voi cosa fate..chiamate il CGAE..mah..!

Da: El chico 04/11/2013 17:16:10
Salas
Allertare? ma guarda che quelli del CGAE sanno già tutto, ed a quanto pare, sino ad oggi ,  hanno tollerato.
Quindi germay , tranquilo.

Da: germay 04/11/2013 17:43:55
infatti, pensavo esattamente quello che dice salas. Non vorrei che di fronte a un'anda anomala e enorme di iscrizioni e strane pregunta il cgae inizi a avere idee un po' strane ....

Da: germay 04/11/2013 17:45:04
volevo dire: onda anomala

Da: lillolallo1 04/11/2013 20:41:40
io non vorrei che di fronte alla volgarità di certe agenzie e ai comportamenti delinquenziali degli omologati a un tanto al chilo gli altrettanto volgari abilitati italici sgrammaticati prendessero la palza al ballo (o la palla al balzo) per lanciarsi in qualche volgarissima campagna mafiosa anticoncorrenziale e reazionaria.
un saluto affettuoso.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum