>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, 1768, 1769, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: AGNELLO HISPANICO 06/11/2013 10:04:25
Soprattutto è necessario considerare - e mi pare che qui lo si dimentichi- che LUI si occupa d'altro.

Da: germay 06/11/2013 10:28:58
con tutta franchezza non mi piace fare processi in contumacia, ma allo stesso modo non deve farne lui. Gli è piaciuto fare il Maximilien de Robespierre, si piglia ciò che gli viene. Ora già so che dirà che tutti siamo la stessa persona, così da giustificare che tutti lo deridono,  ma non è così, purtroppo per lui.

Da: Svemir 06/11/2013 10:29:53
Buongiorno, scusate la domanda. Mi sembra impossibile che oggi ancora non si sappia se la cosidetta "via spagnola", per chi la intraprende adesso, sia perseguibile oppure bisogna effettuare il master. Non vi sembra ?

Da: abogados 06/11/2013 10:59:01
beh, in realtà è molto semplice: non è più perseguibile per come disposto dalla legge spagnola e dalla circolare del cgae.
Questo se devo risponderti per quanto concerne la normativa spagnola.
ora, se molte agenzie promettono di riuscire ad iscrivere lo stesso (senza master) non lo so: sicuramente loro stesse ammettono che è una procedura non ortodossa e dovuta al fatto che alcuni coa sperduti non applichino la normativa vigente.
però ovviamente loro non rilasciano nessuna garanzia ed è sottointeso che la fregatura potrebbe essere dietro l'angolo.
ognuno è libero di decidere a seconda dell'importo che si sente di buttare via e il grado di disperazione per andarsi ad iscrivere di straforo in un coa africano.

ma parliamo di altro, il cnf ha fornito un illuminato parere (n. 51 del 2013) sull'applicazione della nuova legge forense all'abilitazione al patrocinio del praticante.
posto che del parere non mi importa molto, riporto in questa sede un stralcio dei primi paragrafi...

la domanda è: ma le regole sulla punteggiatura non valgono se sei membro del cnf?

non per fare il lillo, ma se io scrivessi un periodo così all'esame di stato il compito non risulterebbe nemmeno valutabile, credo...
ma imparassero almeno prima a scrivere questi grandi espertoni del diritto!





Preliminare alla formulazione del parere è la precisazione che l'art. 41, comma 12, della legge n. 247/2012 prevede che il praticante avvocato possa, non solo, svolgere attività professionale, decorsi almeno sei mesi dall'iscrizione nel relativo Registro, in sostituzione del proprio dominus, bensì lo abilita anche per affari non trattati direttamente da quest'ultimo (comportanti, quindi, l'autonoma assunzione di mandato professionale da parte del praticante), purché "comunque sotto il controllo e la responsabilità del medesimo", negli ambiti civili e penali previsti.
Posto quanto sopra, la Commissione rileva che costituiscono norme preordinate e necessariamente coordinate, dedicate all'interpretazione della disciplina sul tirocinio del praticante avvocato, quelle recate dagli artt. 41, comma 13, contemplante l'emanazione del Regolamento ministeriale, sentito il CNF, concernete le modalità di svolgimento del tirocinio e le procedure di controllo da parte dei COA, e quella di cui all'art. 29, comma 1, lett. c) della nuova legge, con la quale si prevede che, affinchè il COA possa sovraintendere al corretto ed efficace svolgimento del tirocinio forense, il CNF emanerà un Regolamento recante, fra l'altro, le modalità da rispettare per curare la tenuta del registro dei praticanti e per annotare "l'abilitazione al patrocinio sostitutivo".

Da: Chiodo01 06/11/2013 11:02:43
Qualcuno ha fatto il questionario su icam.es per colegiarse???
Io ho trovato questo
HASTA EL 31 DE OCTUBRE DE 2013:

Los Licenciados y Graduados en Derecho a 31 de octubre de 2011 que se colegien antes del 1 de noviembre de 2013 y Licenciados en Derecho con posterioridad a 31 de octubre de 2011, siempre que procedan a colegiarse dentro del plazo de dos años desde el momento en que estuvieran en condiciones de solicitar la expedición del título de licenciatura, deberán adjuntar uno de los tres documentos siguientes:

a) Título de Licenciado en Derecho original o Testimonio Notarial del mismo.
b) Documento original de la univer*******d acreditando haber completado estudios de licenciatura en Derecho y haber abonado la tasa de expedición del título.
c) Acreditación de haber obtenido el Grado en Derecho antes del 1 de noviembre de 2011.

DESDE EL 1 DE NOVIEMBRE DE 2013:

A. Licenciados en Derecho antes del 31 de octubre de 2011 y Graduados en Derecho, acreditación del título de grado y del Master de Acceso a la Abogacía.

B. Licenciados en Derecho después del 31 de octubre de 2011, siempre que procedan a colegiarse dentro del plazo de dos años desde el momento en que estuvieran en condiciones de solicitar la expedición del título de licenciatura: Documento original de la univer*******d acreditando haber completado estudios de licenciatura en Derecho y la fecha de finalización de la misma, así como haber abonado la tasa de expedición del título.

Loro intendono con la nostra laurea o con l'omologazione del titolo già in Spagna?

Da: Ciambotto 06/11/2013 12:17:21
Ho trovato in rete questo parere: Estratto del parere del 29 Agosto del Comitato sul concetto di straniero di cui alla disposizione addizionale nona della Legge spagnola 5/2012. Secondo questa disposizione gli STRANIERI che abbiano chiesto l'omologazione entro la data della sua entrata in vigore (cioè Luglio 2012) sarebbero stati esonerati dal Master. Abbiamo richiesto una chiarificazione ufficiale sul concetto di straniero che sia conforme al diritto comunitario per i dubbi discriminatori che poteva celare. Il Comitato ha così risposto (traduzione): "Ai sensi dell'art. 1 della Convenzione di Applicazione dell'accordo di Schengen è straniero "chi non è cittadino comunitario di uno Stato membro della Comunità Europea". Pertanto, la disposizione addizionale nona della Legge spagnola 5 del 2012 nella parte in cui esclude dall'esonero gli stranieri che abbiano presentato la omologazione prima della entrata in vigore si riferisce esclusivamente agli stranieri cittadini non comunitari. Di conseguenza, ai cittadini comunitari che abbiano conseguito la laurea all'interno dello spazio europeo di educazione superiore si applica la disposizione addizionale ottava che li esonera dal regime introdotto dalla legge spagnola 34 del 2006".

qualcuno ne sa qualcosa in più?
Non ci sto capendo più nulla..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LENOX82 06/11/2013 13:00:59
Io sono nuovissimo di iscrizione a questo Forum. Vi chiedo di farmi chiarezza perchè non ho capito un bel fico secco se sia necessario o meno il Master .

Ebbene la mia situazione è questa,Laureato quadriennale (V.O.)  ho fatto la Prueba de Aptitude e depositato la domanda di homologacion entro il 31/10/2013 adesso devo attendere le credencial de homologacion.

Da: LENOX82 06/11/2013 13:03:01
Quindi io sono esentato dal Master o devo seguirne uno?
Ci sono Ordini Spagnoli che mi possono iscrivere?


Grazie del vostro aiuto

Da: Lizarazu 06/11/2013 13:32:44
Purtroppo con il passare degli anni la via spagnola e'diventata sempre piu'per tipi tosti,decisi e con qualche soldino da parte da spendere.
Infatti e'vero che c'e' la legge che impone il Master ma e'altrettando vero che almeno 3 nuovi ordini iscrivono(eccome se iscrivono...!)fregandosene della normativa che ha introdotto il Master.
E'chiaro che ci sono inevitabilimente degli incovenienti legati ai costi di iscrizione(tasa inscripcion)e varie aperture di conto corrente,domicilio..etc.etc..
Quindi,in conclusione alla domanda postata miglialia di volta,ed in virtu'della mia esperienza,dico che la via spagnola e'fattibile ma non per tutti!
In bocca al lupo a tutti voi!
Ps.io lascerei da parte l'ordine africano.. cosi come eviterei di tartassare di telefonate gli ordini in quanto si e'visto come e'andata in passato!

Da: lillolallo1 06/11/2013 14:08:53
la parlata di el chico è in confondibile: salve gb.

quanto ad abogados: sono anni che sottolineo l'approssimazione grammaticale, semantica, sintattica e giuridica di certi sedicenti avvocatoni che hanno in qualche modo assunto un ruolo rappresentativo dell'avvocatura.
si macchiano di sgrammaticature e volgarità orrende e sono sempre lì. ma questa è l'italia, un paese dove bossi faceva il ministro e lavitola (sgrammaticato come e più di certi aggienti e consiglieri di coa) il direttore di giornale :)

Da: El chico 06/11/2013 14:28:34
Ecco i tipico paziente borderline, con peculiari aspetti clinici e psicodinamici di facile individuazione dove il "confine" si pone, dunque, in termini sempre più chiari tra il territorio delle nevrosi e quello delle psicosi, con un orientamento della psichiatria tradizionale, che segnalano più definitamente le caratteristiche dapprima psicotiche e dissociative poi depressive di questa condizione.

Da: germay 06/11/2013 15:04:09
scusate ma credo di essermi perso un pezzo. gb non ero io???
A dimenticavo siamo tutti la stessa persona. Spero per te che chi è il reale destinatiario delle tue garbate ..., non legge ...
attenzione ....

Da: Svemir 06/11/2013 15:35:01
x abogados

Grazie per la risposta, era una curiosità perchè io sono già iscritto da tempo e quindi mi incuriosiva sapere se era ancora percorribile oppure no la via spagnola.

Da: lillolallo1 06/11/2013 15:51:39
come ho spiegato più volte gb è una entità che uso per identificare l'autore/gli autori di messaggi sgrammaticati, imprecisi, tendenziosi, che probabilmente vogliono circuire qualche fesso e hanno come effetto quello di fornire alle conserterie peggiori che si annidano nell'avvocatura italiana il pretesto per porre in essere gli atti e le esternazioni confacenti alla loro mentalità mafiosa.
che poi gb sia un singolo individuo, una molteplicità di soggetti o una entità metafisica a me poco importa. :)

Da: germay 06/11/2013 16:06:43
che ti devo dire. Fa un po' come più ti piace. Io per quel che mi riguarda ti replico per una questione di "cortesia" tra utenti del forum. x quanto mi riguarda sei libero di insultare pure il Papa, anche se mi permetto di invitarti a fare una seria introspezione.
Una volta ho letto una tavola buddista che diceva:
se tutti ti sorridono, guarda di non avere la tunica sporca;
se alcuni ti detestano hai carattere;
se molti ti detestano, va sulla riva del fiume e specchiati;
se tutti ti detestano allora devi essere il signore del regno o devi cambiare;
se tutti ti deridono il tuo nemico è in te.
Mi spice dirlo, ma sei il caso ultimo.

Da: El chico 06/11/2013 16:11:53
Si, certo, mai vai ad occuparti d'altro (veramente) che fai più bella figura.
E visto che te la sei cercata , vedi che al limite non è la mia "parlata " inconfondibile (che non è di gb) come scrivi tu, al limite sarebbe il mio modo di scrivere.
Tra parlare e lo scrivere c'è una bella differenza.... a proposito di "
sgrammaticati, imprecisi....."

Da: lillolallo1 06/11/2013 16:27:32
no, amico, la tua è proprio una "parlata", come più volte ho scritto fra virgolette, vai indietro a ricercare i miei post e lo troverai. e la tua "parlata" non perdona, ti  tradisce immancabilmente.
quanto all'altro (ammesso che sia una soggetto diverso): sono anni che continuate con i soliti atteggiamenti per scoraggiare le persone decenti che intervengono sul forum, vorreste rimanere solo voi agggienti e la folla di fessacchiotti che abbindolate. ebbene, io rimarrò sempre, fatevene una ragione. io sono supereroe (a beneficio dei vari gb: l'ultima frase è ironica, mi raccomando, attenzione, attenzione, non sono un supereroe vero).

Da: El chico 06/11/2013 16:49:21
Arte di attaccarsi sugli specchi. E neanche tanto sopraffina.

Da: germay 06/11/2013 17:18:11
@l. l. 1 se tutti ti deridono o ti evitano, il nemico è in te. ....... Ora basta fare i bambini e parliamo di cose serie o va a farti una corsetta.

@tutti.  Qualcuno tra voi ha esperienza di vendita di beni mobiliari pignorati da crediti di lavoro? Quanto costa se ha un costo? Il bene pignorato è una autovettura ha valore di circa 10 mila euro.

Da: lillolallo1 06/11/2013 19:16:08
non mi deridono tutti, solo gli aggienti inIoranti e incivili che mi odiano per il mio essere supereroe salvapolli :)

e fino a quando gli inIoranti incivili non si civilizzeranno e apriranno una grammatica italiana io continuerò a smascherare le loro buffissime trame.

ora cambia di nuovo nick, mi raccomando, e rifai l'ennesimo ingresso "stobbi passando di qui per caso... stànno vari mesi che non ingi entro...". osserverò divertito la solita overture, tranquillo :)

Da: germay 06/11/2013 19:42:49
rimasto solino eh?

Da: El chico 06/11/2013 20:46:50
Il mio nick di sicuro non lo cambio per fare un piacere a qualcuno.

germay, hai già presentato istanza di vendita?

Da: germay 06/11/2013 20:54:58
no, non l'ho mai fatto perché di solito non arrivo a tanto, ma questa volta è d'obbligo. Del resto il debitore ha una mercedes nuovissima ed è stata pignorata. Ora il dubbio è, l'istanza va presentata al tribunale giudice esecuzione civile? Trattandosi di credito di lavoro c'è qualche agevolazione? Non erro se intesto l'istanza al giudice dell'esecuzione civile?
grazie

Da: common law 06/11/2013 21:06:50

@ germay

se il pignoramento deriva da sentenza su un procedimento dove il ricorrente godeva dell'esenzione per reddito anche la procedura esecutiva è esente.

L'istanza di vendita la depositerai entro 90gg alla cancelleria dopo che ti è stato comunicata l'iscrizione a ruolo sul fascicolo formato dal p.u.

Da: germay 06/11/2013 21:11:18
grazie, è quello su cui avevo dei dubbi. L'ufficiale giudiziario non mi ha notificato nulla, ma il pignoramento è stato fatto da diferso tempo. Quindi l'istanza la presento alla cancelleria del gul?

Da: common law 06/11/2013 21:41:06

L'uff. giudiziario non ti notifica nulla.
Dopo che ha pignorato forma il fascicolo e iscrive a ruolo la causa che verrà assegnata ad un giudice.
L'iscrizione ed il nominativo del giudice ti verranno comunicate via pec. Da quel momento decorrono i 90gg.
L'u.g. non iscrive a ruolo subito.. qui a milano ci vogliono mesi dopo il pignoramento...

Da: germay 06/11/2013 21:48:31
perfetto. Resto in attesa della pec.
ciao e grazie

Da: 100fuegos 07/11/2013 00:39:46
X Gemay
Fossi in te andrei cmq in cancelleria con nomi parti , ecc. Proprio questa mattina facendo così ho scoperto che in un foro presso cui avevo chiesto un'esecuzione il fascicolo era già stato formato da un mese e nessuno, dico nessuno, mi ha inviato pec o fogli di cancelleria. Nulla insomma. Tieni conto che le cancellerie esecuzioni, sia dove sia, sono intasatissime. Quindi armarsi di tanta pazienza e soprattutto portarsi qualcosa da fare per ingannare l'attesa.

Da: germay 07/11/2013 07:04:04
vi ringrazio e faccio tesoro dei vostri validi aiuti. Questa è la dimostrazione che questo forum può avere una funzione seria. Essere uno strumento anche di lavoro, oltre che avere un fine di risoluzione di problemi legati all'essere colleghi indesiderati in certi coa. Spero nel mio piccolo di poter dare pure io un valido apporto.

Da: El chico 07/11/2013 08:07:18
AGNELLO HISPANICO
Visto che anche tu partecipi al forum.
Qualche consiglio da dare a germay da avvocato?
Quelli degli abogados li ha già avuti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, 1768, 1769, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum