>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Eleonora1985 28/10/2013 16:44:32
A conti fatti mi sono iscritta sperando di avere un confronto sull'esame in Spagna ed invece vedo solo polemiche (come se non ce ne fossero già abbastanza oltre i nostri piccoli monitor!).
Grazie lo stesso e buona serata a tutti.

Da: germay 28/10/2013 17:03:13
monitor: definizione perfetta. Il problema è: monitor di chi e perché? Il pazzo di Prato è scusato dalla malattia, ma gli altri? 

Da: lillolallo1 28/10/2013 17:04:08
lii03, adesso è venuta fuori la prova somma: la virgola fra soggetto e predicato verbale.
sei sempre tu, vero? :)

poi fantastica la trovata di far intervenire il nuovo germay, fresco di conio, che interviene a legittimare lo stesso lii03 (che è chiaramente "preparato" ahahahahah) accostandolo - e qui si vede il colpo di genio strategico - al nemico common.

:)

Da: lii03 28/10/2013 17:05:23
Concordo pienamente e integralmente con i post di germany e Eleonora.

Ci vuole uno spirito costruttivo per superare eventuali ostacoli, anch'io mi sono iscritto per avere informazioni e dare, per quello che è possibile.

Postando si possono commettere errori, magari legati a lapsus momentanei, invece di correggerli e di proseguire insieme nel dibattito, si incardina, si focalizza quel punto, non necessariamente importante, perdendo di vista, innanzitutto l'educazione, e poi il reale interesse della discussione.

In questo forum non postavo da mesi, e penso di abbandonarlo definitivamente!

Da: AGNELLO HISPANICO 28/10/2013 17:32:48
Io, ritengo, che, tu, abbia, assolutamente, ragione: si incardina un sacco quel punto!

Da: germay 28/10/2013 17:44:03
senta egr. sig. Lillolallo1. Non colgo la sua sottile allusione. Per quanto mi conviene la invito a non tentare di attaccare bottone. Intervengo su altre pagine da tempo, qui di meno perché non vi è costrutto. Non mi pare di aver offeso nessuno specie Common. Il tutto è chiaro perché ho messo sullo stesso piano Illo e la stessa. Quindi per favore se non ha argomenti li vada ad illustrare altrove.
Ora la saluto distintamente

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillolallo1 28/10/2013 18:00:24
le virgole ti tradiranno sempre, amico. se non vuoi offrire occasioni di scherno a personaggi come agnello hispanico (che mi sembra alquanto interessato a sparare a zero sugli abogados) ti consiglio di imparare a dosarle meglio :)

Da: lii03 28/10/2013 18:14:07
il pappagallo hispanico, ha  ha ha

Da: El chico 28/10/2013 18:23:02
Common
Ma guarda un pò cosa ha pubblicato la nostra gazzetta ufficiale in merito alla abilitazione proprio il contrario di quello che tua hai su affermato"Sì, El chico, è difficilissimo perchè l'abilitazione riguarda l'abilitazione al patrocinio. Se non sei iscritto non sei abilitato"
allora tu vuoi afferamre che uno che supera l'esame  di stato in Italia senza poi iscriversi ad un ordine di avvocati puo esercitare ugualmente. roba spararsi.
E lo stesso era in Spagna, l'omologazione era titolo abiltante.

DA Gazzetta ufficiale italiana in merito all'abilitazione:
CONCORSO (11 novembre 2013)   Bando di esame per l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato - sessione 2013. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.71 del 6-9-2013) .

Presupposto ovvio di questo bando: se superi l'esame sei abiltato,  e quindi ti puoi iscrivere ad un ordine.

Od oltre ai professori che televisivamente dicono reato penale, dobbiamo mandare a ripetizione da te anche i tecnici del ministero di Giustizia?

Vedi la differenza, io ho ammesso subito la superfluità dell'aggiunta penale dopo reato, tu nemmeno di fornte alla gazzetta ufficiale ammetterai il tuo errore.

Da: common law 28/10/2013 18:40:29

@lillo

no lillo.. lii03 non è gb... non arriverebbe mai (spero) a chiedersi in qual maniera si applica alla Spagna la l. 31/82 (dato che, nell'82 la Spagna non era ancora nella comunità europea)

@ lii03

senti bello.. non farmi un sunto di quali sono i provv. autoritativi che integrano il reato ex art. 650 cp.
Hai detto una cretinata somma e cioè:
" caso dell'art.650 c.p. prevede e  applica(anche se indirettamente, in quanto norma in bianco): non una multa e/o reclusione; non una ammenda e/o arresto; ma bensì una sanzione amministrativa."
Prevede l'arresto o l'AMMENDA;)

Tu neppure l'hai letto l'art. 650cp. Esso prevede l'ammenda o l'arresto che sono una sanzione penale ex art. 22.

Questi non sono "lapsus".

Sai perchè hai scritto che è depenalizzato? Perchè hai cercato in internet un illecito ex penale punito con sanzione amministrativa e hai ripetuto a pappagallo senza leggere bene.
E' stato depenalizzato l'art. 15 del TLPS ma con la clausola di salvaguardia "salvo che il fatto costituisca reato".
Atteso che l'art. 650 cp è un reato non è stato depenalizzato.

Potevi arrampicarti sugli specchi dicendo che è oblabile (non esclude il reato ma potevi tentare).ma non ci sei arrivato...

fammi il piacere non parlare più di diritto penale... che questa è l'ennesima volta che toppi alla grande.

E non fare la vittima solita... non rispetto chi vuole dare lezioni ad altri avendo una base di pura teoria in gran parte confusionaria. Sono educatissima...ma non con chi si pone come te, dice scemenze e poi fa pure la vittima.

ma evapora che è meglio...

@ altri

non paragonatemi a lii03... prego...è un'offesa ed è più costruttivo discutere con un criceto.
Io avevo risposto ad un tale skygate... e mi ritrovo a leggere del "reato civile", del 650 che prevede la sanzione amministrativa dove c'è scritto arresto e ammenda e amenità varie peraltro con toni saccenti?  Nessuno obbliga a leggere quel che scrivo e se non vi va bypassate.. ma certe idiozie giuridiche accompagnate da allusioni alla mia persona non le consento... e poi mi diverto pure;)

ad maiora

Da: common law 28/10/2013 18:46:53

ohoh.. nel frattempo è arrivato El chico (alias GB, lillo)

L'esame di abilitazione, amico è uno dei requisiti in Italia.
L'altro è essere iscritti ad un ordine.

Io in precedenza ho scritto infatti che "uno dei requisiti è.."

Infatti, se tu superi l'esame di stato ma sei rinviato a giudizio (e quindi hai un carico pendente) secondo te ti iscrivono?
E se non ti iscrivono puoi patrocinare? NO

abilitare significa: possesso dei requisiti (tutti) per l'esercizio di una professione. Se non ti iscrivono all'Ordine non eserciti un bel niente.

Visto che tu guardi la "tivì" e ti ispiri ad essa avrai sentito della vicenda Ingroia... lui ha fatto l'esame di stato.. è avvocato.. ma hanno ipotizzato l'eserizio abusivo della professione perchè ancora non aveva giurato (altro requisito).

Prova a considerare più di una cosa alla volta nel ragionamento... giova alquanto.. in particolare sulle magre.

Ciao;)

Da: germay 28/10/2013 18:50:26
@common. Ok, ma i problemi che attanagliano gli stabiliti sono altri. Questo è un forum con una tematica ben chiara. La battuta e lo scherno vanno bene se limitati al contesto.
Non credo che il cnf starà mocio mocio, visto che ci sono oltre 3000 colleghi iscritti alla carlona nell'ultimo periodo che invaderanno la penisola. Il problema che mi fa stare male è che gente seria che ha fatto tutto nei termini e modi di legge e rischia di essere risucchiata dalla massa credulona.

Da: lii03 28/10/2013 19:01:15
Ritornando sul punto, il pappagallo permettendo, del reato, sono andato a controllare, ed è vero che l'art. 650 c.p. parla di ammenda e non, sanzione amministrativa, come riportato da un mio post precedente. (ho fatto confusione solo perché non sono andato a controllare, ma mi sono fidato dei miei ricordi, un lapsus dovuto all'aggiunta che la P.A. può fare alla disposizione dell'ammenda, una sanz, amm.).

Ma scusa, visto che la P.A. applica l'ammenda, perché questo dispone l'art.650 c.p., è l'ammenda è prevista solo dai reati, allora si può ben dire che la P.A., una volta accertata la violazione della norma emanata dall'Ente locale, la P.A. applica l'ammenda che ha natura di reato.

Senza voler troppo filosofare, questo non è plausibile che si chiami reato amministrativo?

Te non ammetti mai di aver toppato, anche sulle enclavi o le Canarie hai detto delle bestialità, può capitare di confondere, ma te sei assatanata, subito prevarichi, tra l'altro a mio avviso, senza rispetto altrui.

Io ho un senso di repulsione verso la tua persona, tra l'altro mai nascosto, figurati se intendo associarmi.

Sulla l.31/82, non sono io che ho escluso la Spagna, ma bensì un COA del nord Italia, che pare abbia fatto, anche richiesta di parere al CNF, non so se hanno avuto il coraggio di inoltrarlo, personalmente sul punto gli ho portato tutte le direttive e d.lgs che dicono il contrario

Anche sui reati civili, ti sei inventata delle cose di tua convenienza per attaccarmi, mah

Salutami l'agnello nelle tue e-mail a lillolallo by e cerca di rilassarti un poco!!!

Da: annamariaV 28/10/2013 19:07:29
a Common e volenterosi:
e'vero che l'ordine degli avvocati di Madrid chiede per i nuovi iscritti il conto corrente bancario spagnolo?Sono seguita da un avvocato di Madrid e mi ha riferito questa news ,vi risulta?

Da: common law 28/10/2013 19:20:05

@ germay

sono pienamente d'accordo con te sull'inopportunità, per me insofferenza, dell'essere paragonati a taluni.
Il cnf quel che poteva fare l'ha già fatto, germay. Ora la parola passerà alla Corte... e staremo a vedere.
Anche del ricorso al CNF si devono rigraziare polli e pollivendoli che, a parte la censura di due o tre persone, scorrazzano liberi sul forum ed altrove.
Se non si vuole essere paragonati a costoro la censura è d'obbligo...
Circa la querelle.. credimi, un po' mi diverto, un po' mi rattrista leggere certe oscenità giuridiche da chi dovrebbe essere un collega.

@ lii03

ancora qui?
guarda, che non avevi letto il 650cp e scrivi ad mentula lo si è scoperto da tempo...
Guarda che non è la PA che applica l'ammenda per il 650cp...
La PA può applicare solo la sanzione amministrativa...che nel caso del 650 non è contemplata.

Nel gergo, poi, non si dice reato amministrativo.. ma penale amministrativo; penale tributario etc. Ma la discussione era sul reato penale che non si dice mai perchè (ripeto) tutti i reati (contro la Pa, fiscali etc..)sono penali; non esistono reati che non siano penali.

Ciò posto, sono contenta che tu abbia repulsione della mia persona... io ti trovo del tutto insulso  ed è per atl motivo che non intervengo nelle tue discussioni. Ciò posto è oscuro il motivo per cui tu intervieni nelle mie. Comprendi?

l.31/82
guarda che io non ho scritto che TU hai escluso... ho scritto che tgi chiedevi in base a quale norma si poteva far rientrare la Spagna; se non ricordi bene neanche questo ti indico i tuoi post.

Sui reati civili tu hai scritto:
"taluni, nel gergo, tendono a indicare gli illeciti civili, quali reati civili, soggetti a risarcimento, una volta accertati." ieri, alle 13,00 circa.
Poi ti sei dato a quelli amministrativi, hai citato il 650 ad mentula, dichiari che è la PA che infligge l'ammenda.

Evita il penale.. dammi retta...te lo dico con spirito cristiano...

Da: common law 28/10/2013 19:22:24

@ annamaria

veramente, da quel che so, per iscriversi si è sempre dovuto avere un conto corrente...

Da: annamariaV 28/10/2013 19:25:03
@common
a me risulta nuova sinceramente conosco decine di colleghi che pagano la cuota con bonifico dall'italia.Ora invece al momento dell'iscrizione chiedono cuenta bancaria spagnola.

Da: lii03 28/10/2013 19:40:59
Scusa common, ho dubbi sulla tua serietà mentale. La P.A. dispone la norma con cui viene sanzionato con l'ammenda il violatore della stessa.

Ci sei o ci fai?

Da: common law 28/10/2013 19:44:14

@ annamaria

boh... quando mi ero recata al Colegio per prendere informazioni mi avevano detto che dovevo avere un c/c per la mutualidad e così ho fatto. Non sapevo che si potesse pagare con bonifico bancario, sinceramente, neppure se trattasi di quota...

Da: annamariaV 28/10/2013 19:47:03
Hola Common,
io mi riferisco agli iscritti in cuenta ajena.Addirittura e'richiesto ilconto anche per i non esercenti

Da: common law 28/10/2013 19:57:09

@ annamaria

ah.. per i cuenta ajena non saprei davvero...tu puoi iscriverti a Madrid? Vai al Collegio e chiedi.. è la cosa migliore...

@ lii03

risparmiami...e vatti a leggere l'art. 133bis del c.p...

Da: lii03 28/10/2013 20:01:05
Nel mio post iniziale ho scritto:"Premesso che i reati penali sono di due tipi: delitti e contravvenzioni, poi a voler essere pignoli ci sono le cd norme in bianco che prevedono, in alcuni casi, stabiliti, in devoluzione, da Enti/Amministrazioni locali alcuni reati penali a sanzione amministrativa. Per cui dire, in senso astratto, "per qualunque tipo di reato penale" mi sembra una forma corretta.

Comunque anche se è errata sicuramente la forzatura, taluni, nel gergo, tendono a indicare gli illeciti civili, quali reati civili, soggetti a risarcimento, una volta accertati."

Oggi egr. common ripeti quello che ho scritto, rispetto ai reati, rivendicandone il merito, mi sembra un arte di altro tipo, piuttosto che di un legale.

Sul reato civile scrivo, riportato pari pari in epigrafe " è errata sicuramente la forzatura".

Te, prima da persona estremamente scorretta, lanci dei sassi, poi offendi, poi in seguito affermi " io ti trovo del tutto insulso  ed è per atl motivo che non intervengo nelle tue discussioni. Ciò posto è oscuro il motivo per cui tu intervieni nelle mie. Comprendi?

Hai toppato su tutto il panorama giuridico,  ora basandosi su un errore, lapsus sulla applicazione delle norme in bianco, ricami inopinatamente, arrampicandoti sugli specchi, offendendo a dx e sx.

Non sono fatti miei, ma sei entrata te nella mia discussione, la quale era estremamente corretta, per riversare un ingiustificato veleno, alterando e travisando i contenuti del discorso, per giungere, come poi hai fatto ad offendere di fatto!

Personalmente non alcun interesse, ad avere un sepur minimo rapporto con la tua persona, che a mio avviso si qualifica da sola!

Da: El chico 28/10/2013 20:01:27
In merito all'abilitazione basta leggere quello che hai scritto, ovvero il tutto e l'incontrario di tutto.
Ora, o storpi i miei post o hai poca memoria. Basta leggere quello che abbiamo scritto per rendersene conto, e non replichero' più a chi si ritiene superiore a tutti e tra le su prerogative non contempla un minimo di autocritica.
Ma se nemmeno sai come si dice reato in spagnolo, che cosa vuoi insegnare?

Si germay, ascolta i suoi consigli, vedrai quanto avanti andrai.
Fortuna che a suo tempo non li ascoltai, altrimenti aspetterei ancora il nie.

Da: abogados 28/10/2013 20:21:59
x annamaria.
queste persone sono iscritte per cuenta ajena.

da SEMPRE chi si iscrive per cuenta propria deve avere conto corrente spagnolo, nie, ecc...
nessuna novità particolare

Da: El chico 28/10/2013 20:25:31
AnnamariaV
Si, ascolta anche tu la nostra vedrai che forse per natale sarai iscritta a Madrid.
ah scordavo, dal 31 ottobre Madrid probabile non iscriverà senza master.

Da: common law 28/10/2013 20:28:13

lii03

... ma questa filippica è dovuta al fatto che hai "scordato" anche l'art. 133cp?

"Oggi egr. common ripeti quello che ho scritto, rispetto ai reati, rivendicandone il merito"... ahahahahahaha.. giuro stavo cadendo dalla sedia quando ho letto questa scemenza... io avrei scritto che rivendicandone il merito?
Io ho riscritto quel che avresti scritto tu?... ahahahahahahaha

"Hai toppato su tutto il panorama giuridico"... scusa a che ti riferisci? al 650 che tu non hai letto; al 133bis di cui non ricordi l'esistenza; alla norma che consente alla Spagna di essere compresa nell 31/82 o al fatto che, secondo te è corretto dire "reato penale" etc..?

"ma sei entrata te nella mia discussione"
ah sì? a me sembrava che io stavo rispondendo a el chico o gb o vattelapesca circa il fatto che un giurista non scrive reato penale quando sei intervenuto con le tue boutade;)

Hai ragione: io mi qualifico e anche molto bene come qualcuno che sa quel che scrive e non è soggetto a "lapis" o confusioni varie; tu pure... e si è visto;)

Senti... ma tge ne vuoi andare? Ti ho pure spiegato che sono i reati e cioè che sono tutti penali.. mi sono guadagnata la liberazione da una simile...cosa

@ El Chico

ecco il n. 2... ahahah
ho scritto tutto ed il contrario di tutto circa l'abilitazione.. davvero?
a me sembra che abbia scritto che non si è abilitati a niente con la sola omologazione (o esame di stato) ma che l'abilitazione (ossia il possesso dei requisiti (tutti)all'esercizio della professione forense) è data dall'iscrizione all'Ordine o Collegio...
Se vai una pagina addietro te ne pui rendere conto.. sìsì;)

Ascoltare i miei consigli su come ottenere l'omologazione?
GranBurlone.. guarda che non li ho mai dati a nessuno; te l'ho già detto che non faccio l'agente.
Ripigliati... il colore verdognolo che stai assumendo traspare dal monitor... ahahaha

Gente... e fatela finita.. dai.., in 24 ore ne avete dette di sciocchezze.. può bastare no?

Però, grazie, è stato divertente;)

Da: lillolallo1 28/10/2013 20:35:16
lii03, ti svelo una grande verità: TE non si usa come soggetto in ITALIANO, bensì come complemento. solo in alcuni dialetti, soprattutto del centro italia, il te viene usato colloquialmente con funzione di soggetto.
per cortesia, quando non comunichi esclusivamente con dialettali consiglieri di coa potresti usare la lingua italiana?

un saluto affettuoso :)

Da: El chico 28/10/2013 20:53:39
Dai, Common,  la domanda è facile facile, come si dice reato in spagnolo, non dirmi che non sai l'abc del diritto penale spagnolo, dopo non aver saputo  l'abc della geografia amministrativa spagnola , sarebbe davvero il colmo per la più grande abogada di nazionalità italiana di madrid (Madrid con la maiuscola prima che qualcuno abbia qualcosa da ridire). O sei confusa come nell'ottenere l'abilitazione?
Ti dirò anch'io mi sto divertendo mucho.

Da: common law 28/10/2013 21:08:15

ahaha...
scusa.. el chico... TU fai domande a me? ahahahaha

e sarei io la "confusa" su come ottenere l'abilitazione... tu che hai scritto: "se superi l'esame sei abiltato,  e quindi ti puoi iscrivere ad un ordine." come se fosse un automatismo?

Dì la verità.. ci sei rimasto male eh quando ti ho "ricordato" (ma per me non lo sapevi proprio) che "abilitarsi" significa possedere tutti i requisiti per esercitare la professione e che se un ordine non ti iscrive (per es. per condanne o carichi pendenti) del superamento dell'esame ci fai la tappezzeria... eheheh

a proposito.. che ne è stato della tua convinzione che l'iscrizione ad un collegio è inattaccabile? ahahah

facciamo così: quando tu mi dirai (dimostrandolo) che hai capito che significa il verbo abilitare io ti scrivo in spagnolo e anche in inglese. Hai tempo mezz'ora perchè poi ho da fare.

Ti stai divertendo? dal colore verdognolo che traspare dai tuoi post non direi;)

ciao cocco ;)

Da: annamariaV 28/10/2013 21:09:27
Non e'cosi,provate a fare una simulazione di iscrizione e vedrete che vi sara'richiesto la cuenta spagnola sia come esercente(in conto proprio o ajeno)sia come non esercente

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum