>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1749, 1750, 1751, 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: abogados 22/10/2013 18:13:43
caro lillo, ribadisco che non ho avuto la fortuna di conoscere nessun collega che si occupi della professione senza avere mai nemmeno una causa, un ricorso o un qualsiasi procedimento innanzi ad un ente.

ma sicuramente vale solo per me.
io non ammiro certi interventi ma purtroppo è lo stato delle cose e, se mi permetti una piccola osservazione, tali situazioni costituiscono una nicchia di un certo rispetto ma sempre in numero limitato.
la stragrande maggioranza dei colleghi va in tribunale regolarmente, questa è la realtà (se così non fosse non ci sarebbe nemmeno la possibilità di fare pratica...)

non mi sembra che a prescindere tale situazione sia comunque stata esclusa dal coa romano, semplicemente ad abogadomi è stato risposto che deve essere valutato.
insomma colleghi, il problema nasce per chi lavori e viva in tutt'altra città e solo virtualmente sia iscritto a roma.
se un abogado lavora per la swiss bank e viaggia abitualmente per l'europa trattando questioni di un certo rilievo non credo sia toccato da tale situazione.

poi guarda, nel caso proposto se risulta essere una realtà personale  posso anche darti ragione, ma nemmeno credo un collega del genere debba sentirsi in pericolo solo perchè i consiglieri al momento non ne hanno parlato o forse non ci avranno pensato (che rimbambiti a non considerare subito il caso "dell'abogado d'affare" come principale, he?).

se invece è una pseudo argomentazione per giustificare che non si debba produrre nulla e i vecchi "pannolati" dovrebbero stare solo zitti, beh, conosci già il mio pensiero...

Da: AbogadoMi32 22/10/2013 18:37:53
@abogados
L'abogado d'affare mi sa di presa in giro, ma sono sicuro che non era questo il tuo intento.

Per il resto, so bene che non è la norma non andare in Tribunale, anche se, come da stime di note riviste del settore, ci sono migliaia di avvocati "corporate" in italia. E, ti dirò, alcuni di loro sono "stabiliti".
Vedremo in sede di valutazione, posto che non sto qui ad aspettare con terrore: tirerò le somme solo alla fine.

Da: lillolallo1 22/10/2013 18:52:39
caro abogadomi32, ovvio che l'espressione "abogado d'affare" è una presa in giro, di quell' ironia "sottile" ed "elegante" tipica dell'avvocatura maschia più raffinata ;)

ribadisco: conferire poteri discrezionali a individui che si mostrano volgari e prepotenti è una aberrazione.
"ma no, affidatevi alla loro magnanimità, quelli sono avvocatoni"

è così che funziona in uno stato di diritto, vero? :)

discrezionalità in mano a gente rappresentata a livello istituzionale da mascherin e de tilla... solo in italia, davvero, solo in italia...

Da: lillolallo1 22/10/2013 18:56:42
le argomentazioni di abogados sono tipiche; tipiche di chi manca di modestia. "ribadisco di non aver avuto la fortuna di consocere... etc etc..."; e dove avresti voluto conoscerli?
sai, nemmeno io ho conosciuto mai esperti restauratori di reperti della dinastia ming. indi per cui acciocché ditalché i restauratori di cui sopra non esistono. e io e i miei amici luminari decidiamo chi di essi può lavorare e chi no in base alla simpatia che ci suscitano.
si ppoi cianno pure una sorella bbbona meglio, giusto?
hai povera italia....

Da: abogados 22/10/2013 18:59:04
x abogadomi
guarda, in parte approvo alcuni interventi di lillo quando non sono proprio così "a senso unico": la mentalità italiana in generale si riflette anche e specialmente in tali questioni.

c'è poco lavoro per la crisi? ma è molto semplice cari colleghi, buttiamo fuori 80.000 avvocati, più lavoro per quelli dentro.

tipico comportamento dell'italiano (avvocato, politico, imprenditore, ecc) che è abituato da anni a vivere "fottendo" gli altri, e adesso non vuole rinunciare a certi privilegi (ovvero devono fare un passo indietro gli altri).
basta guardare la "formidabile" riforma per l'accesso alla professione...

i primi a preoccuparsi siamo ovviamente noi, ma anche gli altri giovani avvocati  non possono certo stare sereni: loro sono i prossimi.

detto questo però non credo che lavorare per una società o una corporazione possa crearti problemi nell'ambito del coa di roma.

Da: abogados 22/10/2013 19:10:19
p.s.
beh, faccio l'avvocato da parecchio tempo, di restauratori non ne conosco ma di avvocati sì... ;)

noto con piacere che come al solito non rispondi mai alle argomentazioni proposte ma cambi sempre discorso "evitando" di affrontare la parte logica di quanto affermato o cambiandone il significato (NON HO MAI DETTO CHE NON POSSANO ESISTERE, MA SOLO CHE PUR ESSENDO MOLTO POCHI NON CREDO AVRANNO PROBLEMI, CHIARO? il problema riguarda gli altri colleghi che sono la maggiornanza...), per ricadere nel tuo solito iter:" avvocatoni maschi... bla bla... de tilla ... bla bla... abogados che si sottomettono... bla bla".

e dire che avevo appena affermato che su alcuni spunti sono anche d'accordo con te...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: common law 22/10/2013 20:37:01

@ Tango2

bah.. premesso che il parere che tu hai postato è datato maggio 2013, sembra di capire che il CNF proponga una semplice attestazione; mi sembra di capire che il parere valga erga omnes, ossia per ordinari e non.

Francamente, come ho già detto, laddove questa dichiarazione sia richiesta a tutti i professionisti iscritti all'albo, non vedo alcun motivo di evitare di certificare che il domicilio professionale è nel foro xx dove si svolge l'attività prevalente intendendosi quest'ultima come il luogo dove è allocata la propria organizzazione professionale (altra interpretazione che riguardi il tribunale dove si instaurano i procedimenti è persin ridicola, via... vi sono decine di sentenze che identificano il domicilio professionale con il luogo dove si è posta l'organizzazione d'impresa o professionale che dir si voglia).
Rileva in particolare, a tal fine, il luogo dove il cliente dichiara di aver conferito il mandato;)...essendo questo il luogo dove è stato ricevuto etcetera.

E' una questione di lana caprina... un problema che tocca solo chi ha un domicilio professionale in un luogo e neppure un sottoscala per ricevere i clienti.

Se, come vedo, vi fate troppo coinvolgere dal problema romano.. beh.. starà a chi è coinvolto far osservare oppure no la norma. Ma mi pare di aver capito che anche roma vuole solo la dichiarazione...

Da: lillolallo1 23/10/2013 10:59:04
abogados, sarò particolarmente sospettoso ma non me la conti giusta. c'è qualcosa che non mi convince nel tuo attetggiamento e nelle argomentazioni che usi... felice di sbagliarmi, magari, ma alcune tue uscite sembrano applicazioni di tecniche pubblicitarie per le agenzie e i traghettatori o di strategie di consenso a favore della frangia volgarizzante ed eversiva dell'avvocatura dell'era digitale...

il diritto esiste da quando esiste la civiltà e il rispetto delle regole basilari del viver civile è fondamentale. poi, ovviamente, c'è poco da fare se una intera generazione di bambocci è incapace di proferir verbo di fronte ai soprusi e alle grassazioni di 4 vecchietti dialettali e impresentabili che in altri paesi sarebbero posti in condizione di non recare danno alla pace sociale :)

Da: ykir 23/10/2013 11:03:04
Qualcuno sa alla Francisco de Vittoria in che date sono gli appelli di Novembre?Grazie.

Da: ykir 23/10/2013 11:03:09
Qualcuno sa alla Francisco de Vittoria in che date sono gli appelli di Novembre?Grazie.

Da: ykir 23/10/2013 11:03:13
Qualcuno sa alla Francisco de Vittoria in che date sono gli appelli di Novembre?Grazie.

Da: lillolallo1 23/10/2013 11:32:53
e ripartiamo con la pubblicità superastuta.... mah....

Da: lillolallo1 23/10/2013 13:29:54
solita gente e solite tecniche... prima creano scompiglio, poi fanno domande.... ma volete aggiornarvi?

Da: TANGO2 23/10/2013 14:34:16
cara Common gentile collega,
il problema e' lo spauracchio che fanno ....iscritto al foro...di nota citta' pugliese ... (domicilio professionale) con ufficio, consegna raccomandate ..(mia presenza  una tantum)...operativita' professionale in quasi tutta Italia...(ad eccezione delle isole), tra giudiziale e stragiudiziale......tribunale ...principale adito....PN....
eppoi spaventano...possono addirittura ...CANCELLARE....ma quale consiglio puo' cancellare ..il Pugliese??... stigmatizzando la L. 247 del 2012 nuova riforma forense ...........
se hanno qualcosa da dire faranno ..prima...una diffida...ecc. ecc.
preciso che l'ordine mediterraneo....ha perfettamente l'indirizzo del secondario ..(studio).
questo e' quanto..(quanti bastoni tra le gambe, quanti ostacoli)...
qui nel Nord est molti sono iscritti a  TS e lavorano a GO...molti sono di TV foro da nubili ed ora maritate ...  lavorano prevalentemente a TS ...ed allora???
cosa dobbiamo fare???questa la preoccupazione..e non la missiva via Pec del Coa Romano.
un abbraccio con stima.

Da: common law 23/10/2013 15:52:47

@ Tango2

Tango, prima di chiedersi che fare si deve essere in presenza di una richiesta; ora, se la richiesta in discorso è fatta a TUTTI i colleghi ordinari e non e consiste in un'attestazione nulla quaestio, se, viceversa, la richiesta attiene al tribunale in cui si instaurano le cause ed è fatta ai soli abogados si chiederà un colloquio preliminare per capirne i motivi, riservandosi la medesima istanza scritta secondo la l. 241/90 cui un ente è sottoposto.

Nessuno, Tango, può guarire la mente bacata di taluni nè i delirii di onnipotenza.. ma esistono i mezzi per far capire dove sta la legittimità. Si tratta, infine, di fare gli avvocati per se stessi...oltre che dimostrare un minimo di amor proprio.

Da: TANGO2 23/10/2013 16:00:58
................
sempre puntuale..............
con stima.

Da: Abogado Madrid 23/10/2013 21:45:43
Forse non significa nulla, ma qualcosa vorrà pur dire: sul sito del Coa  di Roma sono stati tolti gli ultimi 3 verbali di adunanza del consiglio....

Da: AGNELLO HISPANICO 24/10/2013 09:27:05
ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC suvvia sfrondiamolo un po' quest'albo degli abbocatos...

Da: Berseker 24/10/2013 10:27:06
@agnello
Pronto per Dicembre ? In bocca al lupo....

Da: AGNELLO HISPANICO 24/10/2013 10:56:14
Mi ha chiamato poco fa Edward Mani di Forbice, è già carico e pronto per voi...ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC...temo che ti convenga iniziare a rispolverare i buoni vecchi codici annotati caro amico iberico....

Da: AGNELLO HISPANICO 24/10/2013 11:19:57
Comunque devo riconoscere che questo thread mantiene nel corso del tempo i suoi imperituri ed innati stilemi...si prova una corroborante sensazione di familiarità a ritornarvi dopo tanto tempo...
E' sempre presente il visionario che intravede agenti ovunque, che censura il sistema, che stigmatizza l'italico malaffare, ma che tuttavia "si occupa d'altro" (e qui scatta la grassissima risata)...
Regna costantemente sovrana la maestrina (regina del numero TRE) che dispensa autorevoli e illuminati suggerimenti (guai a contraddirla però, attenzione..)
Spuntano come funghi in un'uggiosa giornata autunnale i vari disperati che ancora si affannano nella ricerca di un ordine spagnolo che li accolga nel proprio grembo..
Ma soprattutto aleggia il consueto, immutabile senso di precarietà, domina la tangibile paura del domani, si eleva la distinta percezione della diversità...
ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC ZAC
Con immutato affetto, il vostro animale preferito

Da: lillolallo1 24/10/2013 11:37:25
agnello, non so ancora se tu sia un agente o un soggetto mandato a fare opinione su internet (moderne tecniche di comunicazione). o forse entrambi?

Da: corsario 24/10/2013 13:23:38
Chi non è o non è più stabilito, od aspirante tale, a rigor di ragione dovrebbe (?) lasciare gli stabiliti bollire nel loro brodo.
I paladini della giustizia o gli utenti mossi da un encomiabile senso di nobiltà, da ambo le parti, hanno credibilità pari a zero.
O sono disturbati, o sono astiosi ex, oppure hanno troppo tempo libero

Da: lillolallo1 24/10/2013 16:59:30
ciao corsario.
indi per cui acciocchè le persone per bene, mi par di capire, dovrebbero sparire dal forum in quanto "disturbati" o "sfaccendati" e lasciare libero agli aggIenti bestiali e sgrammaticati che vogliono spennare varie specie di volatili con l'aiuto dei loro amici infiltrati nei coa? è questo che intendi? con amicizia :)

Da: El chico 24/10/2013 22:46:51
Agnello, su lillo sono d'accordo con te, sparla degli agenti, ma, alla fine  credo sia tra i numero uno degli agenti.
Sul fatto della sforbiciatina  ho visto che anche una tua vecchia "fiamma" per certe fattispecie casi è sulla tua lunghezza d'onda.
Ed anch'io  rido quando lillo dice che si occupa d'altro....si ma de che?

Corsario, allora il nostro che si occupa d'altro a che titolo sta qua?

Da: lillolallo1 25/10/2013 12:31:47
ragazzi, ve lo dico con il cuore: aggiornatevi.
apprendete la lingua italiana, la buona educazione e soprattutto imparate a non provocare chi vi può rifilare sganassoni.
avete idea di quanti clienti perdete con le volgarate di cui vi rendete protagonisti sul forum? secondo voi i polli sono tutti così idioti da restare favorevolmente impressionati dai vostri toni e dagli atteggiamenti da scippatori di strada? mah...
è vero che c'è crisi, ma lasciarsi andare in questo modo...
un saluto affettuoso a tutti.

Da: lillolallo1 25/10/2013 12:35:25
ai fessacchiotti che ancora incredibilmente si lasciano fregare da agggienti, mediatori, traghettatori, consiglieri, etc etc: fate molta attenzione. rispettate la legge e ridete in faccia ad agenti e consiglieri di coa che, rispettivamente, vendono favori e pretendono di violare la normativa.
non mancate di segnalare, infine, alle autorità competenti i comprotamenti che potrebbero configurare illeciti disciplinari o finanche di natura penale.
ossequi.

Da: AGNELLO HISPANICO 25/10/2013 14:48:40
P.S. "fermo restando che io mi occupo d'altro, s'intende.."

Da: lillolallo1 25/10/2013 15:07:39
che mente sofisticata! che intelletto eccelso!
mi sembra una trasmissione della de filippi, il fior fiore dell'italia moderna.

Da: El chico 25/10/2013 15:55:16
Agnello Hispanco.
Bravo, qui, che hanno capito che un noto utente del forum, "si occupa d'altro", probabilmente siamo solo io e te; sono anni che non fa una proposta seria e non ha mai dato una indicazione sul percorso spagnolo, infatti quando richiesto non da notizie sulla via spagnola. Perchè non da notizie sulla Spagna? Già, perchè l'utente non informato deve rivolgersi altrove..a proposito di menti sofisticate.
Se fosse stato per i suoi consigli le agenzie avrebbero lavorato il doppio, visto che non ne ha mai dati.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1749, 1750, 1751, 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum