>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1751, 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: El chico 27/10/2013 09:57:53
Cara common
Sulle iscrizioni degli ultimi mesi vedremo chi avrà ragione.
Ovvio che tutti i reati sono penali, l'aggiunta potrà essere superflua , ma non inesatta.
Sul nie sei nella confusione più totale, addirittura hai messo in dubbio che vi fosse stata una modifica della ley de extranjeria nell'agosto 2011

Arruolare o non arruoloare, il master in Spagna offre ad un neo-laureato maggiori garanzie sulle tempistiche, tu dovresti saperlo bene che nonostante il tuo notevole grado di preparazione, anche tu non sei riuscita ad avere tempistiche certe..

Infine, ripassati un poco di geografia e prima di fare dell'umorismo senza senso.
A me risulta che sino a ieri le Canarie fossero parte del continente africano, ma forse stanotte oltre all'ora hanno spostato pure quelle in Europa.
Senza contare che vi sono due altre città spagnole che si trovano in Africa.
Atlante alla mano, prova inconfutabile, in geografia hai  dimostrato una indubitabile ignoranza.


Da: lii03 27/10/2013 13:05:05
Premesso che i reati penali sono di due tipi: delitti e contravvenzioni, poi a voler essere pignoli ci sono le cd norme in bianco che prevedono, in alcuni casi, stabiliti, in devoluzione, da Enti/Amministrazioni locali alcuni reati penali a sanzione amministrativa. Per cui dire, in senso astratto, "per qualunque tipo di reato penale" mi sembra una forma corretta.

Comunque anche se è errata sicuramente la forzatura, taluni, nel gergo, tendono a indicare gli illeciti civili, quali reati civili, soggetti a risarcimento, una volta accertati.

Comunque, penso che con il 30 ottobre si chiuderà un epoca.

Una cosa è la laurea in Licienciado de Derecho un'altra è la sua omologazione.

A onor di cronaca, va detto che la Spagna ha più enclavi, di cui due in Marocco.


Da: common law 27/10/2013 13:58:59

Come ho già avuto modo di dire sono 5 i livelli di afflizione...e  leggendo questo Forum, dopo i reati "penali"(all'università bocciano per una cosa del genere)  distinti secondo taluno ahaha dai reati "civili", dopo la "laurea in derecho" (noi siamo semplici omologati osaia abbiamo omologato la laurea italiana..non si consegue nessuna "laurea in derecho") uno li subisce tutti insieme.
Decisamente i coa non hanno tutti i torti.

Sulla geografia, El Chico, parlando di abilitazione, è un non senso dire "cambiare continente" dato che il problema abilitazione può riferirsi solo alla geografia politica. Se volevi dire "andare a Tenerife" facevi più bella figura dicendo che i tuoi "assistiti" li mandi a tenerife ;).. ma, lo ammetto, la geografia politica e non della Spagna  cittadine che iscrivono contra legem la conoscono molto meglio di me gli agenti ;)

E non inventare... dove avrei scritto che non vi è stata una modifica nel 2011? Peraltro è stato approvato il Regolamento nel 2011...e non modificata la legge che rimane la norma primaria.Ho solo affermato che anche dopo il 2011 alcuni miei conoscenti hanno avuto le stesse tempistiche. Non facendo l'agente ed essendo di Madrid non mi può importar di meno che fa il funzionario di qualche cittadina sperduta;)

Mi unisco a lillo nel dirti bentornato Gran Burlone;) Ho visto che ti è andata male sulla pagina dei romeni;);)

Da: lii03 27/10/2013 14:13:19
I reati penali si distinguono in: delitti e contravvenzioni, e le norme in bianco stabiliscono reati amministrativi. Chi non capisce o fa finta di non capire, l'aggettivo che la qualifica, se lo può trovare da sola.

L'omologazione è una cosa la laurea è altro. Altrimenti, non sarebbe possibile richiedere ulteriori prove, quali Master, una volta ottenuta l'omologazione alla Licenciada. Se non fosse così, il ricorso amministrativo avrebbe più che fondati motivi, in quanto la preclusione sarebbe discriminatoria, cosa che nell'UE non può essere, questo lo capisce anche un profano!

Quando si toppa, bisogna avere il coraggio di ammetterlo!!!

Da: El chico 27/10/2013 14:30:42
Inventare?
In merito alla modifica  del 2011 alla ley organica 4/2000 de extranjeria, hai scritto " se risponde al vero quel che affermi" non mi sembra che tu abbia detto: confermato ciò che tu affermi.
Il cambiare continente non era riferito, al luogo ove si ottiene l'abilitazione, come furbescamente per mascherare la tua grande manchevolezza  affermi, il luogo ove formalmente danno l'abilitazione  rimane  il Ministerio de educacion de Madrid  per tutti, io ho affermato che il colegio che iscrive è in un altro continente, il che è sostanzialmente diverso da quello che tu dici.
A dire il vero reato penale lo sento dire anche da professori universitari che intervengono in televisione, li manderò a ripetizione da te.
Poi non sapere nemmeno le basi del diritto amministrativo spagnolo che concede gradi di autonomia speciale alle Isole canarie ed alle citta'di Ceuta e Melilla, ( poste in territorio africano) mi fa chiedere come tu abbia potuto superare l'esame di derecho administrativo in Spagna.

In merito all'essere agente, io non so chi tu sia , ma da quello che vedo, e dalle continue inesattezze che posti, sono tentato di credere che tu  e lillo lo facciate apposta per confondere le acque per chi sa quali fini, quindi mi sa che gli agenti siate voi.

Da: common law 28/10/2013 08:03:25

prima di iniziare questa giornata non ho voluto farmi mancare una risata;)

lii03..ahaha non perdi mai occasione di dimostrare la tua "sapienza" giuridica eh?

il reato è SOLO penale ed è quella condotta cui l'ordinamento collega una sanzione PENALE.
Fa parte della più ampia categoria degli illeciti che possono (GLI ILLECITI e NON il reato) essere civili, amministrativi, tributari etc.. Compendi?
Dire reato amministrativo è una aberrazione... ma, dato che queste affermazioni provengono da chi si chiedeva in base a cosa la l. 31/82 si applica anche alla Spagna (per tacer d'altro) comprendo il livello... e l'aggettivo da applicarsi al caso;)

"L'omologazione è una cosa e la laurea un'altra"? Ma dai!!! Infatti nella credencial è scritto che il titolo italiano è OMOLOGATO a quello spagnolo... non che hai un'altra laurea come hai affermato tu... ahaha o a te hanno consegnato un certificato di laurea invece della credencial? Io credo che, viceversa, tu non abbia letto la credencial;)

El chico, "reato penale"lo senti dire anche da professori? I professori in genere scrivono anche manuali, saggi e pubblicazioni varie... ti prego, citami un testo (che non sia Topolino) dove un professore di diritto penale scrive "reato penale" magari, per far contento lii03, contrapposto al "reato civile o amministrativo"

GB, oramai dovresti aver capito che io non mi comporto "furbescamente" semmai quello sei tu con i 18907634529 nickname, amico... dire "altro continente" in riferimento all'abilitazione è idiota... conta in merito la geografia politica e non fisica.
Circa il "confermare" guarda che tu, per tua stessa ammissione, alludevi a prassi interne delle cittadine che, secondo te, " te lo danno anche in un'ora se sai in quale città chiederlo"... Questa affermazione non si riferisce a tutta la Spagna ;)

Le inesattezze: leggi la tua:" ed una volta che il colegio accetta l'iscrizione è praticamente inattaccabile"... Nulla di più falso: è l'Abogacia che deve poi ratificare. Questa è la tipica rassicurazione "da agente"

ahaha... Gb.. gli agenti siamo io e lillo eh? Io non posso.. non conosco i funzionari che in un'ora ti danno il nie nè le cittadine dove iscrivono contra legem... e poi non sapevo dell'esistenza di Tenerife nè delle Canarie in genere se non mi istruivi tu sulla loro esistenza;)

Rimango in attesa delle pubblicazioni in cui è scritto 2il reato penale" (attenzione... non il reato E' penale).

Buon lavoro a te e buona fortuna ai tuoi "assistiti";)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: common law 28/10/2013 08:07:29

* specifico prima che il nostro giurista lii03 si confonda: in tributario esiste l'illecito ed il reato penale tributario: in quest'ultimo caso si distingue il penale tributario con la dizione perchè comportando una sanzione penale si deve differenziarlo dal mero illecito che non è mai reato

Da: El chico 28/10/2013 08:29:21
Arte di attacarsi sugli spacchi.
Cambio di ubicazione delle località, tutto questo pur di vole avere sempre e comunque ragione.
Continuo o dirti che io ho parlato di iscrizione in colegios africani ma appartenenti politicamente alla spagna , non scrivevo di abilitazione, comprendi la differenza?
Poi ho scritto che lo ho sentito in televisione, non scritto sul libri, per dire che colloquialmente può sfuggire, vabbé anche qui per te è difficile da comprendere.
Il fatto che tu non conosca città ove rilasciano il nie in un ora non vuol dire che non esistano, già, ma forse è più comodo non dirlo per non disturbare i polli, vero?
Non mi hai mai risposto sul merito, forse è più comodo spargere dubbi, infatti anche sull'iscrizione in certi colegios ti ho detto che staremo a vedere, ricordandoti che anche la costituzione spagnola è una legge, ed a nche in spagna vi sono leggi anticostituzionali o contrarie al diritto comunitario.
Buon lavoro.

Da: common law 28/10/2013 09:11:31

ma allora insisti, el chico.. non vediche ti dai torto da solo?

"Continuo o dirti che io ho parlato di iscrizione in colegios africani ma appartenenti politicamente alla spagna , non scrivevo di abilitazione, comprendi la differenza?" ... Tu hai scritto: cambiare continente tout court... fa ridere detta così.

Non parlavi di abilitazione? E che è l'iscrizione al collegio se non ottenere l'abilitazione ad esercitare? Se parli di iscrizione al collegio stai parlando di abilitazione... è la stessa cosa.

"Poi ho scritto che lo ho sentito in televisione, non scritto sul libri"... se alludi al reato hai scritto che l'hai sentito da "professori"... professori de che? in agraria?
E' vero che talvolta si sente in televisione (io lo setii dire anche da Costanzo) ... ma non sono certo professori di penale... io ho visto bocciare per questo.

Sul nie: infatti non ho detto che non esistano: ho detto che non sono a conoscenza di città "che bisogna conoscere" che danno il nie in un'ora nè prima nè dopo il 2011.
Non faccio l'agente e quindi non circolo per la Spagna cercando nulla; al massimo mi sono confrontata con conoscenti che mi raccontavano delle loro tempistiche d'iscrizione.

Quanto a "disturbare i polli" dovresti fare questa eccezione a chi prospetta come una passeggiata l'iscrizione "inattaccabile una volta collegiati" ovvero conosce come si effettuano le iscrizioni in molti collegi sconosciuti... solo un agente si interessa alle modalità di iscrizione di 1245567489307563 collegi.
Io i polli, se li vedo, li disturbo eccome.. li considero, oltre che polli, una vera nemesi per la questione abogados, una infezione che ci ha portato ad essere posti in discussione sui giornali ed in europa.

Quanto all'iscrizione in certi collegi la stessa è contra legem allo stato. Fate ricorso se ritenete la norma anticostituzionale ma si evitino iscrizioni che l'Abogacia non ratificherà di volontà propria. Quando è finita è finita...ora c'è il master? lo si faccia (peraltro può portare solo vantaggi) o ci si astenga o si faccia ricorso.. ma basta con queste cose all'italiana di gente che stupidamente posta richieste come: "qual è l'agenzia che mi fa iscrivere lo stesso" con un ricorso alla Corte pendente.

Ebbasta con queste cose! solo in Italia si vede uno schifo simile!

Vabbè.. sono veramente disgustata (al di là della divertente querelle) da certi comportamenti che, se proprio, dovrebbero essere tenuti nascosti... altro che chiedere qual è l'agenzia migliore... bah...

Da: germay 28/10/2013 09:18:13
a Ceuta iscrivono è vero. Poi spiegate al coa di ritorno che interesse professionale avete in Africa.
Dai l'ora dei furbetti è finita!

Da: lii03 28/10/2013 10:17:10
Se qualcuno si prenderebbe la briga di leggere quanto postato, forse si eviterebbero, inutile, querelle (polemiche).

Il c.p. all'art. 650 prevede una norma/reato in cui l'Ente e/o l'amministrazione, una volta disciplinato una norma secondaria, applichi la sanzione amministrativa.

Pertanto si può ben dire che la norma penale, che indica un reato, nel caso dell'art.650 c.p. prevede e  applica(anche se indirettamente, in quanto norma in bianco): non una multa e/o reclusione; non una ammenda e/o arresto; ma bensì una sanzione amministrativa.

Ora la questione può essere dibattuta anche all'eccesso, ma le cose stanno così: le norme penali, che disciplinano la varie fattispecie di tipologia di reati, nel caso dell'art. 650 c.p. prevede una misura amministrativa.

Fintanto che non diventi incostituzionale, se mai lo sarà, in questo caso si ha un reato, in quanto disciplinato dal codice penale, amministrativo.

Tra l'altro, taluni reati, vengono definiti ambientali, talaltri, tributari, per cui, all'interno di un forum, specificare reati penali, non vi è niente di trascendentale.

Purtroppo con common law, bisogna sempre spiegare all'inverosimile, cose di semplice natura.

L'omologazione sul piano formale sono perfettamente uguali, hanno lo stesso valore giuridico, ma questo solo sul piano formale.
Mentre sul piano sostanziale hanno delle indiscutibili differenze, francamente non si può, sul piano sostanziale dire, (come tenta di fare Common: che 5 anni di studio, con modalità atte, anche, alla professione legale, possono essere sopperite da esami, per quanto esaustivi, del diritto spagnolo.

Pertanto, se il Ministero spagnolo, ritiene di applicare una ulteriore misura compensativa, questa sarà difficile da contestare, certo tutto può essere, ma la sostanza rimane!

Le iscrizioni negli Albi e/o Collegi, in qualunque posto d'Europa, compresi le enclave, una volta ratificato(nel caso spagnolo) dall'Abogacia, questo è perfettamente valido.



Da: El chico 28/10/2013 10:33:29
No, non è la stessa cosa l'abilitazione e l'iscrizione al colegio, ma è così difficile da capire?
Sino al 30/11/2011  (poi con le varie deroghe anche oltre)l'abilitazione si otteneva con l'ottenimento della credencial, un pò come quando da noi si supera l'esame di stato, si ottiene l'abilitazione , ma, ancora non ci si iscritti ad un ordine.
allo stesso modo in Spagna, prima c'è l'abilitazione (ottenimento credencial prima, superamento master adesso) solo successivamente c'e l'iscrizione al colegio che è sempre anche se di poco successiva all'abilitazione, e' così in tutto il mondo , a parte il tuo probabilmente.
fa inoltre sorridere, se non proprio ridere, è uno che si ostina a confutare dati certi come l'ubicazione geogafica di  una località.
Forse prorpio è grazie a queste tue sicurezze sbagliate che hai dovuto andare in spagna perche quelli delle commissioni d'esame erano troppo indietro rispetto ai tuoi ragionamenti avanzati.
Guarda se proprio ti fa piacere ti dico che le Canarie , Ceuta e Melilla sono nel continente Europeo, contenta adesso?

Tranquilla che il ricorso è in preparazione, sia al Tribunal Contiucional che alla CGUE.

Germay
Al coa, di  dove uno è iscirtto in Spagna, non deve spiegare proprio nulla, quello che uno fa o non fa nello stato di origine non è oggetto di documentazione da presentare all'atto della richiesta di stabilimento in un altro stato comunitario.

Da: Eleonora1985 28/10/2013 11:10:30
Ciao a tutti!

Sono in attesa di fare l'esame (non so ancora dove, come e quando!)
e sono nel panico e nella disinformazione più totali!
L'avvocato al quale mi sono affidata ne sa meno di me (quando si dice "ottima scelta!!") e considerando che lavoro fino a tardi e ho veramente poco tempo, mi chiedevo se qualcuno di voi ha dei quiz o una batteria di domande o qualunque altra cosa sulla quale posso studiare!
Al momento ho a disposizione delle dispense, sto studiando nei ritagli di tempo ma ho paura che non sia sufficiente!
Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi ed in bocca al lupo a tutti!
Ciao :)

Da: siete puerili 28/10/2013 11:10:33
Buongiorno,
lavoro a Madrid quindi conosco bene le procedure per ottenere il nie.
Fino allo scorso anno a Madrid ci volevano 5 giorni per ottenerlo. Ora, da diversi mesi in calle San Felipe 7 (metro Tetuan) lo consegnano immediatamente costo circa 10 euro.
In alternativa si può chiedere in un consolato spagnolo (non onorario), anche qui fino a poco tempo fa la procedura era piuttosto lunga, ora è stata abbreviata , complice l'informatica, è i tempi sono di circa una settimana. costo leggermente superiore.

Da: AGNELLO HISPANICO 28/10/2013 11:22:41
lii03     28/10/2013 10.17.10

"Se qualcuno si PRENDEREBBE la briga di leggere quanto postato, forse si eviterebbero, inutile, querelle (polemiche)."

Applausi scroscianti: continuo a chiedermi perché mai non superiate l'esame in Italia, è un mistero oltre che un'ingiustizia.

Da: lii03 28/10/2013 11:57:02
@Agnello: che in Italia hanno abiliti i condizionali?

Prenderebbe: verbo, prendere, transitivo al condizionale presente.

Che ti "sarebbe"  piaciuto  "Qualcuno si prendesse", in questo caso di congiuntivo ci voleva il "che" mah, secondo me state male e volete sfogarvi, ma quello che dico io, per voi non "sarebbe" meglio trovarvi una fidanzata/o?

Da: lillolallo1 28/10/2013 12:38:05
lii03 è sgrammaticato, è indubbio, non è il primo strafalcione di cui si macchia e non può appellarsi ad una distrazione.
ma chiedo ad agnello hispanico: il tuo rappresentante a livello intergalattico de tilla è invece "grammaticato"? rispondi con sincerità.
ti segnalo poi che una delle persone più sgrammaticate che ho visto scrivere sul forum è GB (il Gran Burlone), che scrive con qualche decina di nomi diversi e si riconosce spesso proprio dalle sgrammaticature e dalla "parlata"; orbene, Gran Burlone sembrerebbe essere un avvocato italiano. sarei proprio curioso di leggere i compiti con i quali ha "passato" l'esame e ascoltare una registrazione del suo orale per capire cosa ha "deciuoto" ai commissari per impressionarli a dovere ;)

e sapessi le cose che certi "avvocatoni" luminari membri di organi rappresentativi dell'avvocatura istituzionale hanno "deceggiuoto" alla mia presenza.... roba davvero da internarli in un campo di rieducazione alla mercè di severe e anziane maestrine elementari....

Da: El chico 28/10/2013 13:47:41
siete puerili
Infatti, come ho più volte cercato di dire alla nostra, le procedure da agosto 2011 sono cambiate. Siccome vivi in Spagna, come il sottoscritto, saprai che da tale data la procedura interna del nie è stata informatizzatae per questo resa più veloce.
Sai ma, lei, ha amici degli amici che nel 2012 hanno seguito la sua stessa procedura.
Ma si sa, gli va dato atto di avere il carattere della penalista, ovvero voler difendere l'indifendile ad ogni costo, come dover difendere uno di un furto commesso alla presenza di decine di testimoni tra i quali magari di due poliziotti.

Da: Gargantua 28/10/2013 13:52:03
Spezzo una lancia in favore delle "severe ed anziane maestrine elementari" che insegnano bene a leggere, scrivere e far di conto. Ma l'uomo è un animale smemorato e dimentica presto le regole basilari di una scrittura semplice e comprensibile: soggetto, predicato e complemento; aggettivi, solo se essenziali; pronomi, per evitare ripetizioni; maiuscole, dopo un punto fermo.
Di certo si può vivere senza usare correttamente il congiuntivo e il condizionale; non credo si possa svolgere decorosamente una professione delicata come la nostra. E' una questione di sintassi mentale, non si può confondere una possibilità (congiuntivo) con una possibilità condizionata (condizionale)  o con una obiettività (indicativo). La nostra professione richiede  l'analisi di fatti storici, spesso controversi  e la corretta applicazione del diritto presuppone una chiara ricostruzione della realtà storica.
Non vedo come possa giungervi chi, abogado o avvocato che sia,  deturpa quotidianamente la grammatica. Questo non autorizza a generalizzare e soprattutto a crearsi un alibi: De Tilla e l'abogado possono coesistere, ma non essere l'uno la giustificazione dell'esistenza dell'altro.

Da: lii03 28/10/2013 14:17:16
@Gargantua
Su un forum si scrive di getto, tra l'altro, può capitare che mentre si precisa un concetto, un accezione, magari stai facendo altro.

Mentre un atto giuridico, che produce effetti, è un atto meditato, letto e riletto, per cui il problema che sollevi non è concepibile, in quanto sono due istituti (il forum e l'atto giuridico) completamenti diversi e non assoggettabili.

Se rileggi il tuo post, vedrai (condizionale) che, anche la tua, in alcuni casi manca il soggetto; si fa fatica a capire la relazione; non sei diretto;  fai una ricostruzione artificiosa e preordinata a una manifesta sciocchezza, confondendo i due istituti suindicati!

Da: AGNELLO HISPANICO 28/10/2013 14:42:53
a: lii03     28/10/2013 14.17.16

"Su un forum si scrive di getto, tra l'altro, può capitare che mentre si precisa un concetto, UN ACCEZIONE, magari stai facendo altro".

"Se rileggi il tuo post, vedrai (CONDIZIONALE) che, anche la tua, in alcuni casi manca IL soggetto; si fa fatica a capire la relazione";

E io che credevo si trattasse di un futuro semplice..e che peraltro si dicesse "mancare del soggetto" in una costruzione simile..e che "un" seguito da sostantivo al femminile richiedesse un simpatico apostrofo..

Ma indubbiamente stavi precisando un concetto od un'accezione magari stando facendo altro.

Da: Gargantua 28/10/2013 14:45:19
Sarò diretto:
1) "Vedrai" non è condizionale, ma la seconda persona dell'indicativo  futuro semplice.
2) Che c.... sono i "due istituti suindicati"? Il forum è un istituto? L'atto giuridico è un istituto?
3) Non manca il soggetto, ma in alcuni casi è sottinteso ("Io spezzo una...) ed in altri il verbo è impersonale ("Si può vivere...").
4) Lascio giudicare agli altri se la mia ricostruzione sia artificiosa, di certo non è "preordinata a una manifesta sciocchezza", ma semplicemente preordinata, cioè corrispondente alle mie intenzioni.
Infine, visto che sia gli atti processuali che gli interventi sul forum sono, in senso lato, pubblici, cerca di meditarli e rileggerli entrambi per non esporti a pessime figure.

Da: AGNELLO HISPANICO 28/10/2013 14:50:45
In effetti anche il riferimento ai "due istituti suindicati" è geniale..
d'altronde sono completamente diversi e non sono assoggettabili...

Da: lillolallo1 28/10/2013 15:08:57
cari, lii03 è sgrammaticato e buffo, è ovvio. probabilmente è sempre il solito gran burlone (GB).
il parlare di dui "istituti" (forum e atto giuridico) mi ricorda i comunicati di certi ordini, che si esprimono in modo "gergale" con espressioni poco appropriate e "azzeccando" a casaccio frasi prese da ciò che capita più spesso sotto mano (atti giuridici, appunto).

quindi, di nuovo: quale è la differenza fra gli infraditos, i vari GB e i consiglieri di coa e i rappresentanti dell'avvocatura istituzionale?
la mia non vuole essere una giustificazione; dico semplicemente che accanirsi con certi toni contro gli infraditos e attaccare indistintamente tutti gli abogados usando certe argomentazioni non è cosa degna. anche perchè i fautori di tale linea di condotta sono proprio gli sgrammaticati che si annidano nell'avvocatura.

Da: common law 28/10/2013 15:16:02

@ lii03

ahaha.. che fa l'art. 650cp? applica la sanzione amministrativa?
Per te l'ammenda è una sanzione amministrativa?
Guarda che l'ammenda è una pena (penale) prevista dal codice (penale) - art. 22 cp - Ma che art. 650 hai letto tu? quello di Topolino?
" Art. 650. Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità  per ragione di giustizia  o di sicurezza pubblica, o d'ordine  pubblico o d'igiene , è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509], con l'arrestofino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro "

La sanzione amministrativa la prevedono i reati DEPENALIZZATI ovvero i reati riformati che espressamente prevedono la sola sanzione amministrativa e, come tali, non sono più reati ma illeciti amministrativi (es: art. 498 c.p. che espressamente parla di: "violazioni" e non reati)

inoltre, secondo il tuo ragionamento, la concussione sarebbe un "reato amministrativo" e non un reato contro la pubblica amministrazione eh...

Tu sei arrivato a scrivere che esistono "reati civili"...

Non si dice reato penale perchè TUTTi i reati sono penali in quanto illeciti che prevedono una sanzione penale.

Basta.. mi rifiuto di continuare a scrivere su una cosa così scema. Lii03, quando avrai scoperto perchè alla Spagna si applica la l. 31/82 e metterai piede in un'aula (speriamo non penale) ti renderai conto delle castronerie che dici...

"Le iscrizioni negli Albi e/o Collegi, in qualunque posto d'Europa, compresi le enclave, una volta ratificato(nel caso spagnolo) dall'Abogacia, questo è perfettamente valido." Ma dai! Pensa che io l'ho scritto 354678908764 post fa!... E' il tuo amico GB che non ci crede ed afferma che l'iscrizione al Collegio, una volta accettata, è inattaccabile.. mettetevi d'accordo;)

Comunque ho "prenduto" la briga di leggere quanto postato.. ed ho imparato dei reati civili che si distinguono dai reati penali così come dai reati amministrativi. ahahaha... Gesù...
te prego, lii03... risparmiami ulteriori tuoi interventi. GRAZIE

El Chico:
"No, non è la stessa cosa l'abilitazione e l'iscrizione al colegio, ma è così difficile da capire?"
Sì, El chico, è difficilissimo perchè l'abilitazione riguarda l'abilitazione al patrocinio. Se non sei iscritto non sei abilitato.
Cosa significa abilitare secondo te? Significa essere in possesso dei requisiti a... e se non sei iscritto al Collegio tu non sei abilitato a un bel niente perchè uno dei requisiti per essere legalmente idonei ad esercitare la professione è l'iscrizione al Collegio essendo attività protetta.

quanto alle  "sicurezze", amico, le mie non derivano da frasi ascoltate da "professori" alla televisione nè, da giurista, scrivo "reato penale". Ah.. scusa.. ma tu ti occupi di iscrizioni... il "lapis" è giustificabile ;)

p.s. Ho prenotato un viaggio a Tenerife... così vado a vedere com'è questo luogo di cui ho scoperto l'esistenza ieri;) Dio te ne renda merito per avermi insegnato che esiste sul pianeta;)


Da: lii03 28/10/2013 15:28:32
Qui in questo forum l'unico obbiettivo sembra essere: colpire sempre e comunque qualunque cosa si muova.

Non è questo lo spirito di un, qualsivoglia, forum.

Adesso è saltato fuori, il pappagallo agnello ah aha hahh ahh!!!

Io, personalmente, l'ho sempre detto: purtroppo in questo forum ci viene gente che sta male, malesseri esistenziali, non vedo, con tutta la buona volontà, altre giustificazioni plausibili.

Non è normale offendere, (cosa diversa dalla critica) senza averne, poi, la consistenza per poterlo fare, su degli argomenti palesemente pretestuosi, mah contenti voi.

Io mi fermo qui, vi auguro un buon prosieguo!!!

Da: lii03 28/10/2013 15:34:12
L'art. 660 disciplina quanto segue:

1) Per la ricorrenza del reato in esame, per «provvedimento legalmente dato dall'autorità» deve intendersi l'estrinsecazione di una potestà amministrativa, idonea ad incidere direttamente su situazioni soggettive con forza innovativa». Inoltre il provvedimento dell'Autorità deve presentare determinati requisiti ricavabili dallo stesso precetto della norma in questione: deve essere motivato in maniera chiara seppure succinta, e deve essere adottato in presenza di ragioni contingenti, determinate cioè da necessità ovvero opportunità attuali.

(2) È dato per «ragioni di giustizia» il provvedimento del Pretore che reprime il comportamento antisindacale del datore di lavoro e la sua violazione integra il reato di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità ex art. 650.

(3) È data per «ragioni di sicurezza pubblica», l'ordinanza del Sindaco con la quale sia stato ingiunto al titolare di un impianto di distribuzione di carburante di disattivare gli apparecchi «self-service», privi di apposita autorizzazione.

(4) Deve considerarsi data per «ragioni di ordine pubblico», l'ordinanza del Sindaco o del Prefetto che, sul territorio di loro competenza, disciplini la circolazione dei veicoli a targhe alterne: qualora essa presenti i caratteri della provvisorietà, della pubblicazione, dell'indispensabilità e dell'urgenza, in presenza di un'effettiva turbativa dell'ordine pubblico, è pienamente legittima e la sua violazione configura il reato di cui all'art. 650.

(5) È data per «ragioni di igiene», l'ordinanza del Sindaco di sgombero delle aree occupate da rifiuti: non occorre, peraltro, che essi siano tossici, giacché la legge presume una pericolosità per tutti i rifiuti abbandonati senza criterio.

(6) Importo incrementato ai sensi dell'art. 113, c. 1, l. n. 689/1981.

questi provvedimenti sono tutti adottati dalla Pubblica Amministrazione solitamente, oltre all'ammenda hanno una sanzione amministrativa.

Da: lii03 28/10/2013 15:48:50
è incredibile il travisamento che fa common di quanto ho riportato nei precedenti post.

Io ho solo detto, che taluni forzatamente assimilano il reato  all'illecito civile, cosa sicuramente sbagliata, ma dato il sinonimo tra :illecito, reato, violazione, non casca il mondo se si specifica reato penale.

common, basta andare a rileggere quanto da me postato.

common, salutami l'agnello pappagallo, sicuramente andrete d'accordo, secondo me, se vi unite nasce una bella iena, ha ha hahhahh!!!
soprattutto pensate alle Vs. cause, se ne avete, e mi raccomando, continuate pure a travisare, vedrete il guadagno che ci farete!!! ah ah ahah  hahha  ahhha hahahhh ahah haha hahha hah ha ha ahhahah aha ha ha haha haha ha h ahh haha!

Da: lii03 28/10/2013 15:51:51
Errata corrige: chiaramente l'art. di cui si tratta è il 650 C.P.

Da: germay 28/10/2013 16:44:18
è sempre più raro leggere cose utili e serie in questo forum. Onestamente certi interventi paiono più sfoghi di frustrati che miranti al fine del thread. Il risultato è che questa pagina è stata abbandonata dai più in favore di personaggi a dir poco strani, bizzarri e da manicomio.
A questo punto mi permetto sommessamente di invitare chi non ha nulla da dire in favore della causa di farsi una bella camminata ai giardinetti.
Per Lii03 e Common. E' chiaro che siete preparati, quindi dateci una chiusa e rendetevi utili.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1751, 1752, 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum