>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lii03 28/10/2013 21:50:37
Nel precedente post del 28/10/2013 19.20.05, common afferma:
"Nel gergo, poi, non si dice reato amministrativo.. ma penale amministrativo; penale tributario etc. Ma la discussione era sul reato penale che non si dice mai perchè (ripeto) tutti i reati (contro la Pa, fiscali etc..)sono penali; non esistono reati che non siano penali."

Lo scrivente nelle pagine precedenti (ben due) afferma:
"Premesso che i reati penali sono di due tipi: delitti e contravvenzioni, poi a voler essere pignoli ci sono le cd norme in bianco che prevedono, in alcuni casi, stabiliti, in devoluzione, da Enti/Amministrazioni locali alcuni reati penali a sanzione amministrativa. Per cui dire, in senso astratto, "per qualunque tipo di reato penale" mi sembra una forma corretta."

Ora, in via preliminare, invito gli amici giuristi a trovare, una qualsivoglia differenza sostanziale tra i due concetti, perché pare non ve ne siano, a parte l'opinione finale.

Orbene, va detto che dopo due giorni, la maestrina, afferma la stessa cosa che il sottoscritto ha affermato due giorni fa.

In più, sempre la maestrina, non capisce la differenza tra atto formale e atto sostanziale, a proposito dell'omologazione e laurea.

L'unica cosa prevalente, nella maestrina, sono le offese, un po' poco per una penalista! ah ah ahahahah

Lillo, ti ringrazio per i consigli, soprattutto quello sulle virgole, infatti alle volte, ne dimentico qualcuna, ah ah ahaha 

Da: El chico 28/10/2013 22:05:50
Veramente se c'è una che non ha capito nulla di abilitazione  , sei tu, e questo nonostante 3 o 4 tentativi a vuoto, quando si dice braccia rubate  a qualche professione.
Infatti è inutile insistere a spiegarti le cose, tanto non ci arrivi, quindi.
Comunque faccio un ultimo tentativo, il significato sta tutto racchiuso  nella rubrica della gazzetta ufficiale che ti ho postato prima.
Ora vedi, per me, li  il significato è chiaro, ma forse per te non lo è, non so che farci.
Chiedi a qualcun altro che te lo spieghi, io ci rinuncio.
Comunque è alquanto grave che tu debba andare su qualche sito a cercare al traduzione di reato dall'italiano allo spagnolo.
Ma, vedi , oggi di verde ho la cravatta, per il resto sono tranquillissimo, mi gusto tutto dagli specchi dai quali continuamente ti arrampichi, come lii03 ha ben capito.

AnnariaV
Vuoi un consiglio, vai Madrid domani a risolvere la situazione, ti costi quel che ti costi (di volo aereo intendo).Il 31 di ottobre potrebbe essere troppo tardi.
Se hai problemi al limite iscriviti come no ejerciente, puoi farlo in 2 ore, poi con comodo potrai trasformare l'iscrizione in ejerciente

Da: lii03 28/10/2013 22:24:42
@Annamaria, ti do lo stesso consiglio di El chico, anch'io avevo lo stesso problema on line con il conto corrente. Se vai in loco, paghi per cassa, fai l'iscrizione provvisoria come non esercente in seguito la cambi in esercente.

Dopodomani potrebbe essere tardi!

Da: annamariaV 28/10/2013 23:47:54
il problema e'che -potete verificarlo da soli sul sito-anche l'iscrizione come non esercente richiede il conto corrente

Da: common law 29/10/2013 08:31:08

ahaha... il buongiorno si vede dal mattino;)

lii03... sei una causa persa... non hai neppure capito il punto della discussione:
non si dice mai reato PENALE...vale a dire che non si abbina mai il termine reato con il termine penale perchè sono la stessa cosa.  Non esiste alcun reato che non sia penale (a parte i reati che nomini tu senza leggerli)
quindi la tua affermazione:"Per cui dire, in senso astratto, "per qualunque tipo di reato penale" mi sembra una forma corretta" è un'assurdità giuridica. Comprendi? No eh?
che poi vi siano reati contro la pubblica amministrazione o contro li mortacci tua (ahaha) non  c'entra un accidente... vabbè dai...

hai capito il senso dell'art. 133bis a proposito? Sostieni ancora che sia la PA (ahaha) che commina le ammende previste nella norma penale che tutela il bene giuridico?

"In più, sempre la maestrina, non capisce la differenza tra atto formale e atto sostanziale, a proposito dell'omologazione e laurea" ... Che è la tua nuova interpretazione sulle omologazioni quando affermi che si è conseguita una laurea in Spagna?
Non sapendo come rimediare alla cazz...ecco che esce la "laurea sostanziale" che formalmente è una omologazione... complimentoni ahaha...


@ El chico

e l'ho capito che per te il significato è chiaro...non arrivi al ragionamento contemplando più di un fattore eheheh.. leggi "esame di abilitazione e pensi che uno che lo supera a quel punto è abilitato tout court.
Ne deriva che, come hai detto, a quel punto puoi iscriverti all'Ordine. Peccato che se non possiedi gli altri requisiti ti cacciano.
Guarda è molto semplice.. prova a ragionare a contrario: come definiresti uno che ha superato l'esame ma cui rifiutano l'iscrizione? E' "abilitato all'esercizio della professione di avvocato" (per usare la rubricazione da te citata") costui?

"Comunque è alquanto grave che tu debba andare su qualche sito a cercare al traduzione di reato dall'italiano allo spagnolo"
è la tua sfera magica che ti ha svelato questa "verità"? ahahah.. ti chiamerò Gargamella ;)

complimenti per il consiglio sensato che hai dato ad annamaria dopo che io l'avevo scritto 12345677890 post fa.. e cioè di andare al collegio ad informarsi... che dire... meglio tardi che mai.

@ annamaria
il problema che è taluni parlano senza prima verificare sia da soli che in compagnia;)
vai al Collegio di persona.. dammi retta...prova a proporre di pagare addebitando su carta di credito: Io al Collegio ho sempre trovato molta disponibilità e ti vengono incontro in ogni modo. Ho provato ad accedere con il mio usuario e nella maschera consulta de recibos è previsto anche il pagar con tarjeta... forse lo fanno per tutte le iscrizioni.. prova a chiedere.
Ciao




Da: mustacchio 29/10/2013 09:55:34
L'arroganza infinita di common unitamente alla pochezza e all'inutilità dei Suoi interventi, rende questo spazio abbastanza inutile.
Non hai un cazzo da fare mi pare peraltro, Visto che passi il tuo tempo a rispondere a destra e sinistra, Ti verrà male al collo.
Ritirati, falla finita, accetta il consiglio, Risparmiaci.
Di tutto c'è bisogno tranne che della tua tracottanza.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: annamariaV 29/10/2013 10:04:18
@common:il problema non si pone per la cuota di incorporacion ma per le quote collegiali

Da: lii03 29/10/2013 10:21:02
common sei un caso patologico, te, dopo due giorni di discussioni affermi quanto già ribadito dallo scrivente e per il solo fatto che dai una interpretazione restrittiva, rispetto alla mia interpretazione estensiva, hai rotto da circa due giorni a mò di cane idrofobo, (tra l'altro ti vedo anche contenta di questo ruolo).

Te lo ripeto un ultima volta, la norma in bianco prevista dall'art. 650 c.p. da una cornice in cui la Pubblica Amministrazione, all'interno di quella cornice, scrive la norma.
La violazione di quella norma da luogo, in primis, a una sanzione amministrativa, e in seguito e/o contestualmente, a un processo che finisce con un'ammenda e/o arresto o in un assoluzione.

Orbene, dato che la norma viene scritta dalla P.A., se pur all'interno di una cornice codicistica penale, la mia interpretazione estensiva  era che si poteva configurare come reato di tipo amministrativo.

Il tuo rancoroso, anche se velatamente, comportamento è solo indicativo, innanzitutto di una intolleranza verso le opinioni altrui, classica, in senso astratto e generale, di chi e viziata mentalmente.

L'atto sostanziale si diversifica dall'atto formale: (ti faccio un breve esempio, forse ci arrivi) La cartella esattoriale, anche se raggiunge lo scopo, per la giurisprudenza di merito è nulla, poiché atto sostanziale, mentre la giurisprudenza di legittimità la ritiene valida, perché formalmente ha raggiunto lo scopo(a mente dell'art. 157 c.p.c..

Quindi lo stesso documento, può avere due punti di vista, uno formale e uno sostanziale, ma questo sono basi del diritto, che tu, da quello dici, confermi di non conoscere.

Te (scusa lillo), egr. common, giuridicamente parlando, stai inguaiata, e non puoi permetterti il lusso di offendere, visto che non riesci(o non vuoi) a fare una critica, se pur aspra, costruttiva.

Da: lii03 29/10/2013 10:26:26
Precisazioni sulla cartella esattoriale, preso a modello di esempio:

Evidentemente parlo di una cartella con vizi di procedura, anche se era sottointesa, però visto il clima è bene specificare.

Da: El chico 29/10/2013 10:28:34
Fortuna che su questo forum c'è qualcuno che capisce tutto.
Ma personalemente non risponderò piu' ad un suo post ed altrattanto vorrei che la stessa facesse nei confronti dei miei, non farlo sarebbe profonda maleducazione ed indice di mancanza del disprezzo delle più elementari norme di correttezza, che vogliono che se uno non desidera essere didisturbato da persone che già lo sono di loro, si rispetti il suo desiderio.
Buon lavoro common.

Mustacchio la sostanza va bene, i toni un pò meno, sai ad alcuni è più difficle metterlo (un ragionamento ovviamente) in testa pittosto che oltrove, passa e non ti curar di loro.

Da: El chico 29/10/2013 10:44:01
@ annamariaV
si continua ad chiedere consigli a chi ti riporta informazioni del 2010 o 2011 quando si è colegiado.
Ora il colegio di Madrid ha procedure completamente diverse.
Poi, fai un po come ti pare, se sei ancora in Italia, dubito che se il tuo abogado di Madrid non ti presenterà la domanda entro domani o forse il dopodomani, riuscirai a colegiarti senza master.
Dovevi ascoltare quello che 1234567890 post fa te lo aveva detto.

Da: AGNELLO HISPANICO 29/10/2013 11:47:26
mustacchio     29/10/2013 9.55.34

"Di tutto c'è bisogno tranne che della tua TRACOTTANZA".
Splendidi..........

Da: mustacchio 29/10/2013 12:21:02
common: tracotanza con un T!!!
Adesso mi attenda una dura reprimenda e subito dopo una lezione di italiano!

Da: io non sono come voi 29/10/2013 12:27:09
E così, dopo aver letto per mesi e mesi le vostre ca***te, le vostre supposizioni, le vostre interpretazioni e le vostre sentenze, finalmente posso togliermi la soddisfazione di dirvi che la maggior parte di voi non sa quello che scrive. E io ne sono la prova tangibile.

DICEMBRE 2012: avvio della procedura (sostanzialmente, raccolta della documentazione)
FEBBRAIO 2013: inoltrata la richiesta di resolucion
APRILE 2013: arrivo della resolucion
LUGLIO 2013: prueba de aptitud presso Francisco de Vitoria
AGOSTO 2013: esito della prova; ritiro del certificato e richiesta della credencial.
OTTOBRE 2013: ritiro della credencial e iscrizione presso il collegio di Sant Feliu.

ISCRIZIONE ACCETTATA!!! Capito? Niente master.

Ora continuate pure a scrivere le vostre ca***te su questo inutile forum (inutile non di per sè, ma per l'uso che ne fate).

P.S. non rispondetemi, tanto non credo che rientrerò mai più in questo forum.

Da: germay 29/10/2013 12:57:52
@tutti.
Senza voler offendere nessuno, credo proprio che è il caso di darsi una calmata. L'intervento che precede di fatto ha sancito l'ottusità di certi individui che postanto in continuazione per il solo gusto, forse interessato, di creare scompiglio.
Ci sono colleghi alla canna del gas e si perde tempo a deridere chi nella fretta mette quella virgola in più o in meno. Andate in un forum per letterati qui è per giuristi!
Forse ho perso tempo pure io, ma sentivo il bisogno di dire quel che ho detto.  

Da: El chico 29/10/2013 13:09:50
No germay
lui non sarà come noi, però la tempistica che ha esposto non fa una piega, se è per questo c'e anche chi ha fatto domanda a febbraio 2013 ed a ottobre  si e iscritto, tipo resolucion a giugno FDV a luglio , botta unica, credencial a settembre, iscrizione in Africa, a Ceuta.
Io ne so qualcosa.
Certo, capisco la sua contentezza, ma potrebbe darsi anche una calmatina.

Da: io non sono come voi 29/10/2013 14:54:54
Vengo meno al mio impegno (chiedo preventivamente scusa) e rispondo a entrambi.

- per Germany: non ho capito, mi stai accusando di inserire un post "per il solo gusto, forse interessato, di creare scompiglio"...? Cosa vuol dire? Perchè dovrei voler creare scompiglio? Che interesse avrei? E soprattutto, nel mio post non ho deriso proprio nessuno.

- per El Chico: ti assicuro che io sono calmissimo; probabilmente attraverso un post gli stati d'animo non si riescono a cogliere e sono stato frainteso. Non sono agitato, anzi, volevo semplicemente rispondere a tutti coloro che in questi mesi hanno fatto "terrorismo psicologico" dicendo che io (come tutti quelli nella mia situazione) non ce l'avrei mai fatta, che stavo buttando via i soldi, che avrei dovuto fare il master, a tutti quelli che scrivono su questo forum con insopportabile sicumera che, alla resa dei conti, si sbagliavano...

Qualche mese fa qualcuno (avvocato italiano anti via spagnola) ha scritto che avrebbe aspettato i cadaveri (= aspiranti abogados) alla foce, nella certezza che ormai la nostra strada era preclusa. Oggi io sono regolarmente iscritto. Chi aveva ragione?

Da: common law 29/10/2013 15:05:21

ahaha.. io amo questo forum...

ma che.. avete passato la mattina a dire quanto è cattiva common law?

vero... sono cattivissima! ogni giorno un bimbo a colazione;)

el chico... mi piace un sacco il tuo intervento.. dunque.. dopo aver detto che non vuoi che ti risponda (quando ore fa io ho invitato te a cip a finirla) ti sei immediatamente lanciato a parlare della scrivente al punto di inviare altro post pochi minuti dopo.
dì un po'.. ma tutto questo didisturbo (balbetta pure ahaha) deriva dal fatto che non sai che rispondere alla domanda: se un "abilitato" all'esame non verrà iscritto all'Ordine è abilitato comunque?

ciao ciop... continua  a dar consigli su come tentare collegiarsi il località sperdute...mi sa che puoi fare soltanto questo;)... e.. hai ragione... io disprezzo gente par tuo...

@ lii03

senti.. sei un fenomeno;) dopo aver scritto che il 650 non prevede sanzioni penali ti lanci in altre visioni tipo quella che il reato sarebbe amministrativo perchè la pa commina una sanzione? ahahahahah...
guarda che il discorso verteva (e 1234454657583925) sul fatto che non si dice reato penale... non sulle norme in bianco, depenalizzazioni, distinzione tra i reati e amenità varie.

e perchè sarei idrofoba? tu sei una fonte quasi inesauribile di divertimento per me quando ti lanci nelle tue teorie giuridiche;)

e dimmi, genio, visto che hai scritto "cane idrofobo" di me ora, ai sensi del 599, posso scrivere dei tuoi grufolamenti (o grufolazioni?) "giuridici" quel che mi pare?

dimmi, ti prego, che fanno le corti di merito? ahahah... non guardano ai profili di legittimità? secondo te: hanno 2 punti di vista diversi? ahahaha

capretta, nun me toccà le cartelle eh! sei riuscito a toppare anche qui... le cartelle non sono state ritenute regolarmente notificate dalla Cassazione per raggiungimento dello scopo... bensì la Cassazione non è d'accordo con alcuna giurispr. di merito nel ritenere violato l'art. 26 nella parte in cui la cartella è notificata dal dipendente equitalia; le CTP, viceversa, avallano la tesi dove, con la riforma del '99, è scomparso il termine "esattore" e quindi le cartelle sono state ritenute INESISTENTI (e non nulle).
La Cassazione ritiene che il dipendete equitalia è un soggetto abilitato alla notifica.. comprendi sì?

Nel 2013 vi è stata una sentenza circa il raggiungimento dello scopo... e per forza.. il ricorrente, eccependo la mancata notifica... ha prodotto in giudizio la cartella (forse lo difendeva tuo cugino) configurandosi così la disposizione ex 156 cpc.

ahahaha... ciao lii... te prego... limitati a esempi semplici: per le norme in bianco puoi rifarti al reato di spaccio... per le notifiche alla sottoscrizione del pubblico ufficiale.. magari spingendoti al postino.. che è un nuncius.

ciao capretta... se mi rispondi ancora guarda che ti mando il conto della crema che dovrò comprare causa le rughe che mi stai facendo venire a furia di ridere per quel che scrivi;)

@ mustaccio

ma ciao new entry!... ahaha.. guarda caso abbiamo una nuova entrata che scrive appositamente di common law in difesa di cip e ciop... che bello! così abbiamo i tre porcellini della favola ovvero il multinick! Chi sei? lii o El chico alias alias?

amico... delle tue osservazioni mi importa più o meno quanto mi importa sapere del numero di buchi del mio scolapasta;)

amo questo forum! ;)

Da: mustacchio 29/10/2013 15:30:39
cara mia, tutto tranne che uno dei tre porcellini e soprattutto, io non difendo nessuno.
Invece di passare buona parte del Tuo tempo a dare lezioni e a discutere del nulla, Ti consiglierei di fare un po di attività ginnica, forse Ti passa...
Davvero, discuti di cose inutili, che altro scopo non hanno se non quello di fare incazzare buona parte delle persone.
Mi chiedo poi, ma tutta questa arroganza, questa maniera  altezzosa di rivolgerti e relazionarti con gli altri, ha motivo di esistere?
Non credo, in fondo sei uno dei tanti che è rimasto imbrigliato in questo sistema che tutti conosciamo..
Comunque, in ogni caso,  stai serena, rilassati e impiega il Tuo tempo in maniera più costruttiva, di professori inutili l'Italia è piena.

Da: mustacchio 29/10/2013 15:30:49
cara mia, tutto tranne che uno dei tre porcellini e soprattutto, io non difendo nessuno.
Invece di passare buona parte del Tuo tempo a dare lezioni e a discutere del nulla, Ti consiglierei di fare un po di attività ginnica, forse Ti passa...
Davvero, discuti di cose inutili, che altro scopo non hanno se non quello di fare incazzare buona parte delle persone.
Mi chiedo poi, ma tutta questa arroganza, questa maniera  altezzosa di rivolgerti e relazionarti con gli altri, ha motivo di esistere?
Non credo, in fondo sei uno dei tanti che è rimasto imbrigliato in questo sistema che tutti conosciamo..
Comunque, in ogni caso,  stai serena, rilassati e impiega il Tuo tempo in maniera più costruttiva, di professori inutili l'Italia è piena.

Da: El chico 29/10/2013 15:37:40
x  io non sono come voi

Mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta.

Da: io non sono come voi 29/10/2013 16:20:45
Ti ringrazio

Da: lii03 29/10/2013 16:43:07
common, veramente sei uno spasso

punto uno, non ho detto che sei un cane idrofobo, ma bensì, in alcune circostanze, nonostante sei un legale penalista, di comporti, a mio parere, in questo modo. Il senso era chiaro!

Poi a tutt'oggi, sul punto aspetto le tue giustificazioni, la giurisprudenza di legittimità non si è mai espressa sull'inesistenza della cartella, perché effettuata da persona non elencata nell'art. 26 della 602/73, modificata nel 99 e nel 2001 dove è stato inserito il plico come validità, ma sempre e solo per le persone autorizzate, di cui non fanno parte gli esattori di Equitalia.

Fino ad oggi, nessuno avvocato ha portato tale questione in cassazione per il giudizio di legittimità, pertanto non esiste una giurisprudenza di legittimità su questo punto.

Certo se la questione fosse stata proposta a te, probabilmente, saresti stata l'unica, a spese del cliente, a proporre tale questione in cassazione, ah ah ahh, sul punto ti scuso perché sei penalista, almeno così affermi!

La mia osservazione riguardava la nullità delle cartelle per vizi di sostanza e di forma, per cui su questo punto, e non sull'inesistenza, che è ben altro e che ti ripeto, il quesito, fino ad oggi, non è mai arrivato in cassazione.

I Giudicanti di merito, anche in Collegi, come le Commissioni Tributarie, sia provinciali che regionali (in appello) ritengono le cartelle un atto sostanziale, per farti capire (spero di riuscirci) le assimilano ad alcuni atti giudiziari, per cui il raggiungimento dello scopo non sana i vizi di notifica, pertanto la cartella è nulla, mentre la cassazione di legittimità sul punto, ritiene che il raggiungimento dello scopo, sane eventuali vizi formali.

Questo te l'avevo detto per farti capire che vi differenza sullo stesso atto, se viene visto dal punto di vista sostanziale oppure formale.

Ma vedo che l'argomento è difficile per te!!!

Aspetto di sapere, quando e come, è stato sollevata la questione di inesistenza davanti alla Corte di cassazione. ha ha ha

Dai, secondo me ci provi, ha ha hahhah

Da: El chico 29/10/2013 16:55:09
Siccome siamo su di un forum dedicato al chi vuole intraprendere la via spagnola, e riprendendo un consigio che ho postato nei giorni scorsi, ritengo che per un Neo-laureato convenga la nuova  via spagnola, anche con il master, che vi assicuro per conoscenze personali è altrttanto formativa e forse più riispetto alla pratica italiana, inolte al termine da la possibilita di stabilirsi senza il presunto problema dell'abuso di diritto oltre alla concreta possibilità che il cnf al fini del riconoscimento del titolo conceda di effettuare la sola prova scritta. In circa 2 anni o poco più si sarebbe avvocati a tutti gli effetti od altrimenti si può rimanere sabiliti.
Mi permetto di dubitare che il nuovo percorso italiano consenta una tale prospettiva. Certo, per effettuare il master,  bisogna mettere in preventivo almeno 7/8 mesi di permanenza all'estero ai fini  anche di apprendere con un certo grado di scurezza la lingua spagnola.

Da: salas 29/10/2013 17:29:55
La storia dei collegi mi ricorda la volpe e l'uva..la verita'e'che non tutti possono permettersi un 'iscrizione cosi onerosa e celano quest'aspetto dietro il ''c'e' il master,vorrei ma non sono sicuro,il cgae non ratifica,etc.etc''..la crisi morde eccome e lo si vede anche da questi tentennamenti ammantati di questioni giuridiche-interpetrative(master,no master,ratifica,esercente,non esercente,etc..)

Da: AGNELLO HISPANICO 29/10/2013 17:30:13
Si si si e ancora si El chico, ti quoto in toto.
Cosa può esserci di più formativo per un neo laureato italiano che ambisce a divenire avvocato qui nel bel paese che:
1) andarsene 7-8 mesi in Espana; 2) imparare lo spagnolo; 3) sostenere - e superare- il Master; 4) ritornare in Italia con il roboante titolo di abogado - con tutto il ludibrio altrui che ciò comporta-; 5) attendere come manna dal cielo l'integrazione dopo 3 anni (e tutto ciò senza avere la minima idea di come muoversi nei tribunali italiani stante lo totale carenza di pratica forense fatta in Italia)?
Io consiglierei pure al nostro neo laureato un 2/3 mesi in Zaire e un annetto o due in Polonia, così da avere tutti i crismi per affrontare la professione al meglio qui in Italia...

Da: lii03 29/10/2013 17:52:53
Ecco, finalmente l'Agnello ha posto una questione seria, è fin tanto ovvio, che il mestiere, ovvero la professione legale è estremamente difficile, e senza una buona pratica è difficile difendere gli interessi dei terzi.

Ma questo problema va posto a chi ha il potere di legiferare, sul punto e non lo fa, lasciando i problemi irrisolti.

La preparazione, non solo didattica, ma anche pratica, con scuole di formazione negli ultimi due anni di università.

Con un esame finale che sia anche abilitante, a cui seguirà l'iscrizione all'Ordine per avere lo ius postulandi ovvero la legitimatio ad processum.

Da: misoma 29/10/2013 17:58:08
Per "io non sono come voi" :
Tempo fa anche io avevo scritto cose molto simili alle tue che condividevo pienamente.
Anche io ho fatto tutto l'Inter come te, solo con una ventina di giorni di differenza e dunque mi hanno  detto che a Sant Feliu non iscrivevano più perchè la mia documentazione era posteriore al 7 marzo, data di una circolare per gli albi spagnoli (sto un po' sintetizzando la situazione !)
Ora mi sto iscrivendo a Ceuta, la persona che mi segue ha consegnato la documentazione necessaria, c'è l'apertura del conto, la domiciliazione, insomma, tutto quello che serve e mi ha detto che non ci sono problemi.
Tuttavia vorrei sapere da te, se hai possibilità di rispondermi, dopo la consegna della pratica all'albo, bisogna attendere una conferma della avvenuta e accettata iscrizione? Ti contatta direttamente l'alto magari via mail?
Ti ringrazio se vorrai darmi qualche notizia in più visto che sono in ansia...
P.s. Son contenta per te, alla faccia di tutti quelli che remano contro !!!

Da: misoma 29/10/2013 17:59:22
Per "io non sono come voi" :
Tempo fa anche io avevo scritto cose molto simili alle tue che condividevo pienamente.
Anche io ho fatto tutto l'Inter come te, solo con una ventina di giorni di differenza e dunque mi hanno  detto che a Sant Feliu non iscrivevano più perchè la mia documentazione era posteriore al 7 marzo, data di una circolare per gli albi spagnoli (sto un po' sintetizzando la situazione !)
Ora mi sto iscrivendo a Ceuta, la persona che mi segue ha consegnato la documentazione necessaria, c'è l'apertura del conto, la domiciliazione, insomma, tutto quello che serve e mi ha detto che non ci sono problemi.
Tuttavia vorrei sapere da te, se hai possibilità di rispondermi, dopo la consegna della pratica all'albo, bisogna attendere una conferma della avvenuta e accettata iscrizione? Ti contatta direttamente l'alto magari via mail?
Ti ringrazio se vorrai darmi qualche notizia in più visto che sono in ansia...
P.s. Son contenta per te, alla faccia di tutti quelli che remano contro !!!

Da: idrocarburo  -banned!-29/10/2013 18:28:47
IL MASTER NON E' UNO SCHERZO....
PARLIAMO DEI PREZZI CHE SONO ALLUCINANTI.....  12000 EURO PER UNA COSA CHE POI ALLA FINE NEMMENI TI ABILITA....

VA FATTO UN ESAME DI STATO A RISPOSTA MULTIPLA...
IL PRIMO SI SVOLGERA'  TRA APRILE E MAGGIO 2014


PARE CHE SIANO SOLO CROCETTE CON 4 POSSIBILI RISPOSTE...
IL CASO PRATICO PARE NON CI SIA...

I PREZZI CHE CONOSCETE VOI QUALI SONO IN MODALITA' SEMIPRESENZALE O  TELEMATICA?

BISOGNEREBBE INDIVIDUARE LA LOCALITA' MIGLIORENPER FARE RICORSO.... ISCRISCRIVERSI E IMPUGNARE IL DINIEGO....

ALTRE STRADE NON NE VEDO IN SPAGNA

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1753, 1754, 1755, 1756, 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum