>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law 12/08/2013 09:41:26

Ti sbagli.. non ne ho per tutti... ma solo per quelli come te.
Ed io non provoco mai... dico semplicemente le cose in faccia a chi le merita.

"tra resolucion def. ed esame sono passati due mesi"
cambi versione? in precedenza hai affermato che tra tra resolucion e "credential" sono passati due mesi.

Hai studiato prima e da solo eh?
Già.. peccato che le università non iscrivono ai fini dell'omologazione senza resolucion definitiva. Lo fa una nota università privata che fa accedere al beneficio solo se passi da altrettanto nota agenzia...in quell'università si danno pure gli esami senza la definitiva.
Aggiorna le tue informazioni prima di inventare...

Quello che fa realmente sorridere è il tuo tentativo di prendere per i fondelli chi ne sa 1000 volte più di te ed è stabilito da tempo...

Lascia perdere...non sei attrezzato per questo.





Da: Grande Inverno 12/08/2013 11:33:39
Common Law...sei ridicola ! Mi spiace dirtelo...parli senza sapere e continui ad insinuare. Magari se nel primo post avessi chiesto "Grande Inverno spiegati meglio che non sei stato chiaro con gli utenti" sarei stato ben lieto di far chiarezza...ma nooo  tu sei troppo intelligente che non hai bisogno di sapere... in mano hai già le conclusioni. Sei chiusa nel tuo stato mentale....mi spiace proprio per te...rimanici pure! Detto ciò la strada la conosci. Un cordiale saluto. (Qui termina la speranza di aver a che fare con un utente utile.) Ora fa pure il tuo ennesimo commentino e poi lasciaci in pace con sta storia. Grazieeeeeee  

Da: common law 12/08/2013 13:03:32

No, amico.. la strada la conosci tu e quelli come te.

Cerca di capire una cosa: non mi può interessare di meno del tuo percorso personale in particolare. Per quello che mi riguarda uno può anche falsificarlo il titolo.. se gli va bene buon per lui. E' sempre il mercato che fa le differenze, qualunque sia l'abilitazione.

Quello che è inammissibile è che chi utilizza certi escamotage poi abbia la sfacciataggine di sbandierare la propria attività pure vantandosene. In tempi come questi.
Io non sono l'unica a leggere certe cose... e le conclusioni, sbandierati certi percorsi, le ha tratte il cnf portando la cosa alla Corte europea.

Per colpa di cialtroni siamo accomunati tutti e questo non mi va bene.

Tu dici: ho studiato prima della resolucion e da solo (dopo 10 interventi che han suggerito questa risposta).
Ma, purtroppo per chi utilizza questa scusa, nessuna università accetta le iscrizioni ai fini dell'omologazione senza la resolucion definitiva. Salvo convenzioni di certe università di comodo mediante agenzia. Tertium non datur.
Talchè...

Tu non mi hai mai interessata...sei uno che è in cerca di notizie sul collegio che iscrive magari in cuenta ajena con avvocato italiano...che importanza vuoi avere...mi interessa che chi come te ha fatto certi "percorsi" abbia il decoro (e l'intelligenza) di tenersi la cosa per sè. Per i motivi di cui sopra.

La cosa su di te come persona non è mai cominciata. Quello che non finirà è sottolineare le differenze tra cialtroneria o meno quando taluno è tanto sfacciato da vantarsene. Piaccia o no.

Finis.







Da: lillolallo1 12/08/2013 19:16:14
Buonasera a tutti.
Innanzitutto noto con piacere che l'amica common law ha abbandonato il pesantissimo "di talché", odiosa espressione particolarmente favorita da alcuni consiglieri di coa, per abbracciare un più modesto ed elegante (nonchè semplice) "talché". :)

ciò detto concordo in toto con quanto dice la stessa amica common law, e trovo particolarmente fastidiosi gli interventi dei soliti agenti cialtroni (perfetto l'aggettivo usato nei loro confronti) che con volgarità e logica infantile cercano di perorare la loro indifendibile causa.

mi permetto solo di aggiungere che altrettanto cialtroni sono gli esponenti dell'avvocatura istituzionale che a tali agenti danno man forte accomunando tutti agli infraditos clienti di agenzie, soggetti  umanamente non eccelsi.
forse nel caso dell'avvocatura istituzionale si tratta di mera (e ingiustificabile) ignoranza, altrimenti si avrebbe malafede e sarebbe molto più grave.

Da: hade 12/08/2013 21:36:06
@lillolallo1
Ciao, mi pare di averti dedicato un post. Sarebbe quantomeno gradita una replica nella speranza di aver chiarito. Forse non hai letto il mio post.

Da: lillolallo1 12/08/2013 22:28:23
ciao hade, accetto senz'altro la mano tesa in segno di amicizia. più che beccati credo che tu mi abbia attaccato per il fatto che dica senza problemi che il re è nudo (traduzione: che alcuni agenti sono dei cialtroni, che altri sono dei veri e propri delinquenti, che de tilla è impreciso, offensivo e a tratti volgare e secondo me assolutamente non in grado di rappresentare l'avvocatura tutta, che mascherin è inutilmente aggressivo, che taormina è indecente nelle sue espressioni, che gli infraditos sono impresentabili e che l'avvocatura tutta è allo sfascio; inoltre noto una inquietante "fascistizzazione" della avvocatura italiana, soprattutto nei modi, il che è inquietante).
probabilmente a molti dà fastidio che ci sia qualcuno che non si prosti di fronte ai buffi e a tratti ridicoli signori che fanno i signorotti, perchè questa mancata prostrazione mette a nudo la pochezza di chi si prodiga in genuflessioni kafkiane.

io spero solo che in italia e con riguardo alla vicenda degli abogados tornino a trovare spazio i principi basilari dello stato di diritto. ma fino a quando la linea dell'avvocatura viene dettata da alcuni dei personaggi menzionati sopra (che paiono applicare le volgari tecniche politiche di bossi, che tende a parlare non dico alla pancia ma forse addirittura all'intestino della gente) temo purtroppo che ci sia poco da fare.
prepariamoci ad altri fantastici comunicati di de tilla & co. e a inquietanti pubblicità delle agenzie per la stagione autunnale.
tradizionalmente a settembre cani, sciacalli, avvoltoi, ratti, scarabei stercorari, caproni, pecore e tutta la fauna assortita tornano alacremente al lavoro :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: hade 12/08/2013 22:59:34
per ciò che mi riguarda io sono fuori da certi giochi, anzi di fatto condivido molte tue affermazioni.
Spero che hai compreso che non ho nulla contro te, anzi. Avrei tante cose da dirti ma non qui, anche perché ho la netta impressione che ti hanno riferito notizie del tutto farlocche su alcune situazioni ed è giusto che uno sa la verità vera.
Ti lascio una usa e getta. Se ti fa piacere ... otello_2013@libero.it

Da: Abogado Madrid 13/08/2013 01:27:51
@ grande inverno
Concordo che non dobbiamo più replicare, e' davvero indecoroso continuare con questi toni che con certe persone sono inevitabili.
...a buoni intenditori poche parole . Io penso che molti interventi... Anche tu vero?

Da: common law 13/08/2013 08:28:56

ahahaha...ciao lillo:)
ma è davvero così pesante il ditalchè o di talchè che dir si voglia? Non sapevo che è una espressione preferita da consiglieri di coa a te (ed a tutti noi) enormemente "simpatici"...

Ok... userò talchè!

Mi sovviene poi una divertente domanda: ma quando uno promette di non replicare fino alla fine dei tempi a talaltro ciò è da intendersi direttamente o anche indirettamente?... No, perchè se vale la seconda risposta siamo di fronte ad un caso di spergiuro (oltre che del ridicolo).

ahahaha... speriamo che l'avvento della seconda ipotesi si manifesti lesto ... anche perchè si è arrivati all'emulare i due carabinieri della barzelletta travestiti da cip e ciop ;)

Da: hade 13/08/2013 23:30:16
@lilolallo1
non aver paura della verità (tu) altri sì.
otello_2013@libero.it

Da: angelo1984 14/08/2013 10:10:19
Ciao a tutti qualcuno conosce la società Intra Iurem per l'abilitazione in spagna?

Da: lillolallo1 14/08/2013 12:43:25
hade, ho solo un dubbio: non è che per caso sei una vecchia conoscenza?

Da: elisa.f 14/08/2013 12:51:17
ancora con quest'agenzia..bastaaaa!!!Lillo cantane tu quattro a quest'agenzia!

Da: hade 14/08/2013 15:31:00
@lillolallo1
io ho delle cose da farti sapere documenti alla mano. Poi quando senti capisci e t'incazzi.  Lo faccio solo per un motivo che si riassume nel senso di giustizia e verità. Del resto è un appuntamento via mail ...

Da: angelo1984 14/08/2013 16:28:20
Probabilmente sono arrivato in ritardo e mi sono perso qualcosa ma potreste essere più chiari?

Da: querida85 15/08/2013 01:46:57
la chiarezza è l'unica cosa certa che manca qui dentro

Da: lillolallo1 16/08/2013 00:01:41
hade, sei il solito gb. metodologia e strategie non cambiano :)

Da: hade 16/08/2013 08:13:31
Posto che non mi pare bello, né elegante e alquanto sconveniente mettere le iniziali di una persona su di un forum come questo... non ti ho chiesto nulla di astronomico se non poterti parlare in privato per farti sapere delle cose, dato che anche tu sei stato usato a tua insaputa specie in passato.
Io devo riferirti per farti sapere la verità, quella vera di come stanno delle cose, ora se hai paura a sapere non fa nulla. Continua ad accusare gente a casaccio, non credo che morirà qualcuno per così poco. Per ciò che mi riguarda, so che alla fine molto probabilmente sei in buona fede quindi non serbo rancore. Certo (?!?) non comprendo "ora" il tuo atteggiamento.
Con rinnovato invito otello_2013@libero.it
buona giornata

Da: lillolallo1 16/08/2013 14:36:56
caro g.b., il tuo modo di porti non è molto raffinato.
sospetto fortemente che dietro alcune volgarate da forum ci sia dietro tu con uno dei vari pseudonimi che usi.
voci di forum sostengono che tu sia un agente dei più buffi, io questo non posso saperlo, so soltanto che tu sei dietro alcune iniziative non certo meritevoli (azioni "contra abogados" volte a mostrare la "bontà" di alcune agenzie rispetto ad altre, sostegno irriducibile a qualsiasi becera iniziativa dell'oua che invece di prendersela con agenzie, infraditos, e omologati "strani" spara nel mucchio indistintamente, e così via).
in base a quanto mi viene riferito la tua tecnica è consolidata: affermi di volta in volta di essere in possesso di documenti e prove "riservate" e importantissime e tenti di far leva su tale circostanza per ottenere credito, "potere", e forse anche soldi.

amico mio, a quanto mi risulta tu al momento, oltre che abogado, saresti anche avvocato. dall'alto di tale elitaria (ahahahaha) condizione non potresti provare a trovare sistemi alternativi per acquisire notorietà e ottenere sostentamento? pare anche tu ti sia lanciato in campo politico (seguendo l'esempio fulgido di alcuni esponenti dell'avvocutura particolarmente noti per l'inflessione dialettale e i modi non proprio da gentlemen inglesi); lavorare duramente deve essere qualcosa che rifuggi, vero?

con amicizia :)

Da: lillolallo1 16/08/2013 14:59:50
caro g.b., a completamento di quanto detto sopra: non ho niente di personale nei tuoi confronti. a volte rido un po' delle tue espressioni e delle tue "astute" trovate, ma a parte questo sei anche simpatico.

non mi piace per niente la guerra di agenzie che si sviluppa sul forum, però.
tu, l'altro agente "rivale" che a volte credo si firmi demian, altri agenti più volgari e violenti, create confusione e denigrate una intera categoria.

se sbaglio spiegatemi in cosa, cortesemente.


Da: hade 16/08/2013 16:34:54
dicono che sono un agente, beh niente di più falso. Buffi, ti portassero uno che mi ha dato un centesimo di euro. Prove certe non fesserie.
Politica, ne sono fuori dal 2006.
Sono tornato sul forum solo perché mi è stato detto che specie tu facevi uso e abuso di mie iniziali e di cose a me riconducibili. Non che ci fosse un gran danno lo ammetto, il forum è finito, ma la cosa è alquanto offensiva e poco gradita. potrei postare notizie anche poco lusinghiere di molti del forum compreso te, eppure non lo faccio, questione di stile.
Demian non è un agente, almeno quello originale, ma un ex che per questioni di incompatibilità non esercita più la professione di avvocato. E' un po' che non lo sento, se legge ha i miei saluti.
Mi hanno detto, dici. Beh, è meglio lasciar perdere altrimenti ci rimani male.
Questione esponenti dell'avvocatura. Bene: non conosco nessuno così bene da avere confidenza; non sono stato io a giugno u. s. a cena con certi esponenti per decidere di come sfruttare gli abogados. Ed è di questo che volevo parlarti.
Per il resto di mando una dritta, la persona che ti attacca e molto spesso tenta di passare per lo scrivente è persona abbastanza anziana in confronto a me, è del nord e mi odia perché lo sputtanato. Certo quando gli replichi e attacchi me, se la ride il doppio.
Il mio tentativo di chiarire con te non è un'astuta trovata, anche se di colpo da oggi ritelefonano vecchie fiamme, credo che c'è il timore che in mano a te certe notizie sarebbero bombe atomiche senza sicura ... Del resto leggi quei due strani interventi frapposti ai nostri (?).
Per il resto vivo degnamente.  
Comunque la mia mail la conosci, per il resto puoi star certo che da oggi non ti sbagli più sul mio conto perché non intervengo più.
Se vuoi sapere altro la mail la conosci e credo pure il telefono o ti hanno detto che ammazzo ....
ciao

Da: lillolallo1 16/08/2013 16:49:58
se davvero ci sono stati incontri per sfruttare gli abogados siamo di fronte, oltre che a un possibile ambito disciplinare, anche a plausibili risvolti penali.
se hai di queste informazioni faresti bene a rivolgerti all'autorità giudiziaria, e come te chiunque altro abbia dati certi su strane commistioni fra "agenti" e esponenti dell'"avvocatura istituzionale" italiana.

non so se ti rendi conto della gravità di tali circostanze, nel caso fossero vere. l'abitudine al malaffare sta corrompendo la mente di molti...

Da: hade 16/08/2013 17:55:16
ciao Lillo.
Credo che il mio messaggio è strato da te mal compreso. Tra l'altro non è una commistione tra agenti ecc.
Comunque per quanto mi riguarda la chiudo qui. La mia mail è in tuo possesso, quindi se hai delle cose da dire o chiedere non ti resta che bussare e ti sarà aperto. Per il resto ti chiedo con la massima cortesia per l'ultima volta di evitare da ora e  per il futuro di fare allusioni verso lo scrivente. Mi riferisco al postare  fatti personali o allusioni varie. 

Da: lillolallo1 16/08/2013 18:41:12
scrivente inteso come hade o come gb? sai, se usassi un solo (o anche solo 3 o 4 invece di alcune decine) pseudonimo correresti meno rischi di essere tirato in ballo, magari a sproposito :)

con amicizia e con simpatia.

Da: hade 16/08/2013 20:08:24
senti, non mi risulta che sei stupido, anzi.
Mi sono fatto una rilettura delle tue attenzioni passate. Ho scoperto che in riferimento ad Hade che è lo scrivente sovente hai detto che ho migliorato lo stile di scrittura. A questo punto ti pongo un quesito. Non può essere che più di aver migliorato in maniera repentina lo stile di scrittura ci sono altri che cavalcano la questione e che scrivono un po' peggio di me? 
Alcune decine di nik. Magari ad averci il tempo.
No Lillo, io devo essere eliminato da qui -per quel che mi interessa facessero pure- perché tra un po' di tempo succederanno delle cose e questa è una cassa di risonanza importante. Ora non parlo più per un semplice motivo. Tu fai con me il furbo, non scrivi e speri che io parli lo stesso, io faccio altrettanto con te. Sai benissimo che so delle cose, anche perché se non le so io chi le deve sapere .... 
Altrettanto sai che non sono un agente!
Ti firmi con amicizia e simpatia, va bene. Allora finiscila di usare le mie iniziali e riferimenti alla mia persona. Addirittura ho appena letto che in passato hai fatto dei chiari ed espliciti riferimenti al mio sito. Non è bello .... sia ben inteso che io sono un uomo fino in fondo e non uso mezzucci. Preferisco guardare il mio nemico negli occhi. Siccome non sei un mio nemico, ma un amico mal volutamente informato, evita per favore di arrecare nocumento alla mia persona.
Con Amicizia e Simpatia

Da: nerone87 16/08/2013 21:16:02
Hade che cose succederanno ? Riguardano gli avvocati stabiliti ?

Da: nerone87 16/08/2013 21:16:06
Hade che cose succederanno ? Riguardano gli avvocati stabiliti ?

Da: AbogadoMi32 16/08/2013 21:56:32
Tutte queste polemiche agostane non servono a nulla. Tantomeno questi post fiume dove si scrive che " succederanno cose"...  Nick che compaiono chiedendo quali sono le università che iscrivono in Spagna (...), che intanto studiano per l'orale italiano postando ogni due minuti su un forum per avvocati stabiliti (!). Le uniche tematiche attuali, al momento ( svolgimento della professione alla luce delle norme, esperienze sul campo, integrazione, ed al limite l' abuso di diritto) non sono neanche sfiorate. Occasioni perse per confrontarsi; devo purtroppo ammettere a me stesso che il livello degli stabiliti e' davvero basso. Anche se spero sempre di sbagliare.

Da: TANGO2 16/08/2013 22:10:27


Da: hade 16/08/2013 22:13:32
x nerone + abogado
Quello che ci diciamo tra me  e Lillo sono cose "nostre". Lo so dovremmo farlo in altra sede perché come si dice i panni si lavano in casa ... . Quindi mi rendo conto che certi messaggi possono essere travisati dai neofiti. Del resto è anche un po' scocciante stare a leggere due che non si comprende che accidenti dicono. Quindi scusate, se il mio amico interlocutore è favorevole continueremo per il proseguo  con rapporti epistolari privati.
Tranquilli agli stabiliti non  succede nulla.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1730, 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum