>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, 1741, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: TANGO2 16/08/2013 22:14:32
Concordo....tutte le paure sono fantasie mi fine estate ...,
Tranquilli...

Da: d.e.m.i.a.n. 16/08/2013 23:12:52
Concordo con Tango.. mal interpretate! Ho visto il panico per una notizia favorevole.. il centro studi dell'università di Maastricht, ha ritenuto che, nonostante tutto, nel nostro caso non si tratti di abuso..

Da: lillolallo1 17/08/2013 13:59:57
ragazzi, voi volete parlare di diritto con agenti che vogliono spennare polli e congreghe veterofasciste di avvocati dialettali che temono la concorrenza come una pestilenza? a tacere di infraditos impresentabili che parlano spagnolos peggio dell'itagliano....
secondo me basterebbe semplicemente dire chiaramente come stanno le cose: gli infraditos non sono in condizione di essere abilitati in spagna né in italia, i fomentatori della crociata antiabogados sono per lo più soggetti volgari e con velleità politiche che vorrebbero creare una casta chiudendo l'accesso all'avvocatura e marciano sulla pochezza degli infraditos per attaccare tutti gli abilitati in spagna, usati come scusa per derive reazionarie e retrograde di una ignoranza e ottusità agghiacciante.
l'abvvocatura italiana si sta ripiegando su se stessa a difesa degli orticelli dei vari avvocati/politicanti dialettali. per posizione geografica e dimensione culturale l'italia potrebbe espandersi nei balcani e nel nord africa, potrebbero esserci operazioni transnazionali rette dal diritti italiano. ma se il sistema continuerà ad essere guidato da personaggi come quelli che dettano la linea attualmente non vedo sinceramente spiragli.

Da: hade 17/08/2013 15:39:28
quello che dici è giusto, ma erri completamente sul fatto che gli abogados non possono essere utili per l'orticello ...
lo sono per numero e forma mentis

Da: lillolallo1 17/08/2013 16:16:15
hade per chirezza: io non ho panni sporchi e se li avessi non li laverei in casa.
non ci sono misteri da tutelare in questa storia; la legge è chiara e gli atteggiamenti meschini di chi lucra sulla disperazione di tanti sono altrettanto chiari

Da: hade 17/08/2013 16:31:26
per chiarezza, dato che il tuo post è a me indirizzato:
chi ha detto che hai dei panni sporchi da lavare?
chi ha detto che ci sono misteri da tutelare?
Sugli atteggiamenti meschini, se ho ben compreso hai ragione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TANGO2 17/08/2013 17:48:38

Atteso che leggendo il Ping-pong tra i due colleghi pare che ci siano
Questioni personali di cui solo gli interessati sanno i veri riferimenti,
Chiarite ipersonalmente senza turbare con anagrammi letterali di difficile
Soluzione per chi non è coinvolto.
Saluti a tutti.

Da: lillolallo1 17/08/2013 18:09:26
non ci provate :)
non c'è nessuna questione personale, nè io mi occupo "professionalmente" della questione abogados come fa invece l'amico hade/gb.
inoltre sul forum scrivo quello che mi pare e sottolineo tutte le assurdità che mi si parano di fronte.
ho reso abbastanza chiaramente il concetto?
e basta con le sottili strategie, vi prego. farebbero arrossire un bambino.

Da: lii03 17/08/2013 20:07:07

Libera circolazione degli avvocati nello spazio Ue: l'analisi dell'Università di Maastricht


Sono 3.544 gli avvocati che hanno ottenuto il riconoscimento della propria qualifica in uno Stato membro diverso da quello di origine nel periodo compreso tra il 1997 e aprile 2012. Il quadro normativo costruito dalle istituzioni Ue con le direttive 77/249 intesa a facilitare lo svolgimento effettivo della libera prestazione dei servizi, n. 98/5/Ce sull'esercizio permanente della professione di avvocato in uno Stato membro diverso da quello in cui è stata acquisita la qualifica e, da ultimo con la direttiva 2005/36 del 7 settembre 2005 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali (recepita in Italia con Dlgs 6 novembre 2007 n. 206), in via di restyling, affiancato da importanti pronunce della Corte di giustizia e dal monitoraggio della Commissione ha funzionato, ma restano ancora ostacoli, anche indiretti, da abbattere. E' scritto nell'articolato studio redatto dall'Università di Maastricht, finanziato dalla Commissione europea (report_en) relativo alla valutazione del quadro giuridico per la libera circolazione degli avvocati. Lo studio tiene conto delle modalità di attuazione delle direttive generali e specifiche, valutando sia gli aspetti economici sia le problematiche giuridiche. Ancora troppi, in numerosi Stati, gli ostacoli frapposti: per rimuoverli, è indispensabile eliminare burocrazia e formalità troppo rigide imposte in modo non conforme al diritto Ue. Critiche nei confronti dell'Italia che ha di recente prospettato, attraverso il Consiglio dell'Ordine Nazionale degli avvocati, la questione dell'abuso del diritto in relazione al riconoscimento degli avvocati abilitati in Spagna. L'Italia - si sottolinea nello studio - non appare del tutto adempiente nei confronti degli obblighi imposti dall'Unione europea sia con riguardo al diritto di stabilimento sia sotto il profilo della libera circolazione dei servizi. D'altra, parte, in senso negativo all'atteggiamento restrittivo alla circolazione e allo stabilimento degli avvocati comunitari si è espressa anche l'Autorità garante per la concorrenza italiana che, con delibera del 23 aprile 2013, ha ritenuto che alcuni Consigli dell'Ordine degli avvocati avessero violato l'articolo 101 del Trattato  ostacolando l'accesso al mercato agli avvocati comunitari (3691-i745chiusura).

Nello studio, che comprende anche un'analisi comparata e illustra le modifiche attuate più di recente negli Stati membri, si sottolinea che il quadro normativo è ancora lacunoso nella parte in cui non fornisce alcun aiuto ai praticanti legali che intendono spostarsi in altri Stati Ue. In questo senso, tenendo conto che è in dirittura di arrivo una modifica della direttiva 2005/36 sembra utile prevedere una disciplina anche per i tirocinanti. Così come andrebbe modificato il sistema della doppia deontologia e semplificate le regole sul diritto di stabilimento. Auspicabile, poi, l'utilizzo di una sorta di carta di identità professionale che valga tra i Paesi membri, novità sulla quale vi è convergenza tra le istituzioni Ue.

Da: lii03 17/08/2013 20:27:27
Scritto in: libera circolazione | in data: 24 luglio 2013 | 

L'articolo suesposto è pubblicato dalla deputata europea Marina Castellaneta, ed è molto esaustivo sul punto di vista in merito alla libera circolazione, dei professionisti, dalle Autorità europee.

Il resto sono polemiche interessate, condivido il punto di vista di Lillo, in Italia, alcuni obbrobri  a mio avviso, sono dovute a distorsione del sistema, ovvero giochini di poteri!!!

Non dimentichiamo che il Ministro Severino, propose un D.L. in cui si entrava nella professione legale attraverso la SSPL, che veniva inserita dopo il terzo anno universitario, quindi si aveva, annualmente, alla fine del percorso , 4.000 legali, 500 notai e 500 magistrati, ciò è stato rifiutato di inserirlo nella l.247/12.

I motivi di questa, a mio avviso, negligenza, sono facilmente intuibili, ovvero un potere passava di mano, e ci avrebbe avvicinato, sempre a mio avviso, all'Europa!

Da: hade 17/08/2013 22:40:01
x tanto2. Per quanto mi riguarda io il "ping-pong" ho provveduto a chiuderlo. Comunque, farsi i fatti propri non guasta mai.

x lillolallo1. Credo di essere stato abbastanza chiaro. BASTA con allusioni e riferimenti certi alla persona, non mi costringere  a provvedimenti antipatici. Io sono Hade e tu Lillolallo1, chiaro il messaggio?  Per il resto io non mi occupo professionalmente degli abogados, e ti invito di riferire solo cose di cui hai certezza e non fantasie "de relato" che lo sfigato "a tacer d'altro", il quale  a soli 60 anni fa di mestiere il cameriere agli agenti veri per poter far la spesa, ti ha riferito in merito a me. Qualche giorno se avrò l'onore di parlarti in privato ti dimostro io con nomi e cognomi e fatti veri chi è quel diffamatore.
Per quanto mi riguarda io preferisco non tediare più gli utenti del forum, quindi per favore se vuoi replicare mandami una mail o cessiamola qui e diciamoci addio.
Per concludere, ribadisco che non ho dubbi sulla tua carpita buona fede.
notte

Da: lillolallo1 18/08/2013 02:08:39
caro hade, se la smettessi di cambiare così frequentemente nick non costringeresti gli altri utenti ad identificarti in qualche modo nel momento in cui vieni riconosciuto (quando dici di essere passato per caso per il forum, quando postio indirizzi usa e getta, quando magnifichi la potenza dell'oua, quando inciti a inginocchiarsi di fronte agli anziani consiglieri di coa che pretendono ex voto per concedere l'esercizio di un diritto, quando paventi sciagure incombenti di cui tu solo sei a conoscenza, quando frapponi una virgola fra un soggetto e il predicato verbale, e così via).

per quanto mi riguarda gb sta per Gran Burlone e io devo pure ricondurre la pletora di differenti nicknames ad unità, non trovi?
se preferisci posso riferirmi all'utiizzatore di nick plurimi che ha le caratteristiche sopra delineate con gs (Gran Simpaticone), saresti più contento così?

Da: lillolallo1 18/08/2013 02:11:20
ad ogni modo apprezzo il tuo riconoscermi buona fede :)
non capisco però cosa tu possa dirmi in privato che non possa essere indicato agli occhi di tutti...
nella mia esperienza la segretezza troppe volte copre brutti affari.

Da: hade 18/08/2013 08:32:32
ma come fai a non capire che chi dice quelle cose non sono io ma il mio nemico storico che fa da cameriere ai camerieri dell'Agente che è il vero nemico storico di tutti.
Non posso postarti qui determinate cose perché devo fare nomi e cognomi, dovrei scrivere un mare di roba dato che la storia parte dal 30 maggio 2010 e quindi succederebbe un bel casino. Dai su ... mica bisogna essere Arsenio Lupin per arrivare a tanto. 

Per il plurinik ti facilito la cosa, da oggi non intervengo più, anche perché che senso ha, non è più il forum esame in Spagna ma Lillo + hade. Poi se hai dei dubbi che posso essere io mi contatti. Per il resto attendo la tua mail.

Da: hade 18/08/2013 08:56:52
ps: è inteso che non posto più come hade, poi per gli altri è chiaro che non sono io.
Questo è realmente il mio ultimo post. Se mi vuoi sai dove sono.
Ciao

Da: hade 18/08/2013 17:45:33
sei tu l'originale?

Da: lillolallo1 18/08/2013 18:11:08
hade sono io, scrivimi pure all'email da cui hai ricevuto il messaggio. ma ricorda: niente sciocchezze, misteri o furbizie varie :)

Da: hade 18/08/2013 18:13:22
resta inteso che è una riservata personale ;)

Da: abogados 18/08/2013 20:23:15
x lillo. fai una piccola simpatia caro lillo, pubblicala su mininterno che questa storia della mail potrebbe essere più avvincente di beutifull... :-)

per il resto, non so se ridere o piangere: questo personaggio, hade, è da circa due mesi che è comparso sul sito proclamandosi prima un "onesto" collega in cerca di un ordine spagnolo dove stabilirsi, poi afferma che ne esistono tre ma che purtroppo per potere accedere bisogna rivolgersi ad una agenzia (tipo lorca, chissà perchè...)
poi se la prende con chi insinua la sua identità di agente dando del paranoico a chi lo contesta (lui vuole solo affermare che la via spagnola è ancora aperta purchè ci si rivolga a qualche agenzia, ovviamente), della maestrina stronza a common, spergiura sulla sua correttezza e sulla mera volontà di trovare un coa iberico ancora aperto.
poi incredibilmente a metà luglio annuncia di aver passato lo scritto e quindi di essere "fuori dai giochi", che si alza alle 8 del mattino per studiare e solo per caso posta su mininterno (continuando a menarla con la storia dei tre coa segreti).
infine incredibilmente (senza aprire nemmeno un altro nick, troppa fatica) fa outing come il ben noto agente tanto chiaccherato, "indignato" dal fatto che qualcuno osi mettere in discussione il suo lavoro e la sua proverbiale onestà...

MA DICO,  hai un bel coraggio dopo due mesi a raccontare BALLE SU BALLE per tirare su qualche pollo,  a dichiararti una penrsona chiara e corretta, mentre naturalmente i diffamatori sono gli altri.
ma che credito bisognerebbe dare ad un personaggio del genere? e che fa l'offeso se qualcuno glielo fa notare oltre tutto...
a volte penso che i coa italiani non abbiano proprio tutti i torti...

Da: Cirone 18/08/2013 20:58:55
tre ordini che iscrivono. Sarebbero???

Credo che è il caso di parlare di cose serie o tacere

Da: abogados 18/08/2013 22:15:07
chiedilo all'agente, lui si che se ne intende.
anzi chiedilo a te stesso, che poi è la stessa cosa...

Da: Cirone 18/08/2013 22:22:22
di grosso aiuto grazie.

Da: lillolallo1 18/08/2013 23:18:01
non pubblicherò l'email di hade perchè non sarebbe corretto.
mi limito a sottolineare che dall'email traspaiono parecchie imprecisioni e, se il nostro amico è lo stesso hade che scriveva a luglio con nick registrato (quindi direi proprio di sì...) noto una certa propensione allo "scherzo", diciamo così....

Da: Svemir 19/08/2013 14:08:37
Buongiorno, io sono iscritto come esercente in Spagna, ma non ho il domicilio in Spagna ma in un'altro stato della comunità Europea (no Italia). Sdesso volevo richiedere il tesserino come avvocato europeo e mi hanno richiesto un domicilio in Spagna. Qualcuno mi può aiutare a trovarlo. Grazie 

Da: lillolallo1 19/08/2013 15:05:40
svemir.... probabilmente una aggginzia? notoriamente solo le aggginzie sanno come approcciare la terribbilerrima burocrazzzia spagnola e i maschi duri consiglieri di coa italiani.
capisci aaaameee :)

Da: lillolallo1 19/08/2013 15:05:45
svemir.... probabilmente una aggginzia? notoriamente solo le aggginzie sanno come approcciare la terribbilerrima burocrazzzia spagnola e i maschi duri consiglieri di coa italiani.
capisci aaaameee :)

Da: Svemir 19/08/2013 16:01:16
E' logico che se chiedo di domiciliarmi, dovrò pagare un importo mensile per la domiciliazione, volevo sapere se qualcuno del foro è in grado di darmi delel indicazioni. Grazie

Da: Svemir 19/08/2013 16:01:21
E' logico che se chiedo di domiciliarmi, dovrò pagare un importo mensile per la domiciliazione, volevo sapere se qualcuno del foro è in grado di darmi delel indicazioni. Grazie

Da: common law 19/08/2013 19:27:01

Ahahah... Mi assento e quando torno leggo della querelle :)

Lillo complimenti questa volta mi hai preceduta nel riconoscere gb.
Ti suggerirei di valutare l'assoluta inopportunita' di postare cose tipo "notizie segrete" che solo pochi eletti conoscono e che non possono essere rivelate.
Queste son cose che fanno un po' sorridere ... da kgb dei poveri. Capito' pure a me un episodio simile e non ho ancora finito di darmi della ceetina per aver dato corda anche se solo per poco.

Non esiste nessina notizia segreta..,.

@ abogados

Hade o meglio, gb,  e' un avvocato ex abogado che si "interessa" alquanto della questione abogados. Una volta fece un'interrogazione alla ue (finita male per l'istante) contro gli abogados x violazione della concorrenza. Contemporaneamente affermava di voler "aiutare" gli abogados.
Qui ha usato vari nickname. Una sua aspirazione e' fondare un'associazione pro abogados.
Afferma di avere conoscenze di alto livello che gli forniscono notizie appunto segrete e che puo' sapere solo lui... o meglio , pet usare le sue parole " se non le conosco io chi puo' saperle" .

Mah... speriamo che la corte europea decida presto cosi sara' finita con queste comicita'


Da: El chico 19/08/2013 20:10:49
@ abogados
In merito ad hade, effettivamente sembra che abbia il dono della pluripersonalità.
Efettivamente è molto informato,  però  per fortuna emerge, dalla lettura delle precedenti ed antiche pagine del forum, che i disastri da lui pronosticati non si sono mai avverati.
Magari punta sulle probabilità?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1731, 1732, 1733, 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, 1741, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum