>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1699, 1700, 1701, 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707, 1708, 1709, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: corsario 15/05/2013 15:04:31
si, è vero. La mia opinione però è che avrei evitato questo scontro.

Sulla scorta del fatto che ormai l'accesso agli albi spagoli è chiuso e che una desistenza reciproca, circa un anno fa, avrebbe eliminato l'oggetto del contendere. Invece si è voluto esacerbare il contenzioso con gli effetti che conosciamo.

Da: common law 15/05/2013 15:20:24

si è aperta la via rumena... che, peraltro, ha dato avvio ad un'inchiesta del ministero.

la via rumena è facilmente contrastabile dagli Ordini, dato che consiste in una attività meramente burocratica e non comporta esami formativi (si rientra nella cavallera in pieno) e quindi in quel caso potrebbero a pieno titolo argomentare come vogliono circa l'abuso del diritto... ma il cnf ha inteso chiudere a tutti gli stabilendi.. talchè...

non è stato l'esposto all'antitrust a generare il rinvio... ma le bieche pubblicità che ancor oggi si leggono e gli sprovveduti che vanno in giro ad affermare che si avvalgono di dete agenzie.

il cnf non voleva una desistenza sull'antitrust... vuole bloccare ogni cosa a tutto campo.

ma, laddove cerca lo scontro e trova esiti come quelli che tutti  conosciamo per finire con l'ultimo dell'antitrust... beh... a me non spiace per niente.

la Corte non potrà esimersi dal ripetere quel che ha già affermato facendo gli opportuni distinguo su certe situazioni (attività meramente formale; dichiarazione d'intenti delle agenzie).

mah... comunque, per quanto irrisorio, è un provvedimento - quello dell'antitrust - in più che ci dà ragione.

Da: lillolallo1 15/05/2013 15:31:23
common law, corsario è probabilmente un agente e forse riveste anche un qualche ruolo all'interno di un organismo rappresentativo dell'avvocatura.

"evitare lo scontro" che significa?j piegarsi ancora di più a gente come de tilla e mascherin (che con le loro rozze battute e i toni da rissa da strada mostrano di quale pasta sia fatta certa avvocatura)?

e magari comprare pacchetti contropacozzi approvati da certa avvocatura? sarebbe solo un altro lato dell'orrida medaglia che prevedeva il pagamento dei 1500 euro per pagare l'interprete....

la LEGGE si rispetta. punto.

ciò detto, anche a me non piacciono gli infraditos, specialmente quelli sgrammaticati e volgari che tanto mi ricordano certi consiglieri di coa.
e non è degno usare gli avvocati più ignoranti e beceri per rimettere in riga gli altrettanto ignoranti infraditos. ci sono strumenti previsti dall'ordinamento per assicurare il viver civile. purtroppo constato che ai soggetti incivili il viver civile risulta fastidioso per definizione :)

Da: abogados 15/05/2013 15:37:45
a proposito del rinvio, ci sono previsioni sulla durata del procedimento o dobbiamo tenerci al solito anno e mezzo che è la media della corte?

Da: corsario 15/05/2013 17:04:44
certo io sono un agente o un consigliere
speriamo di non arrivare a leggere un giorno "evidentemente la corte ha deciso così perché vi sono stati agenti o consiglieri infiltrati"

Da: common law 15/05/2013 17:16:47

@ corsario

senti... le tue lagnanze non hanno molto senso: l'antitrust ha applicato la normativa che è in nostro favore.
la circostanza che tu avresti preferito una decisione dell'antitrust contro gli abogados non è comprensibile.

non ho idea di chi tu sia... quel che leggo, però, sono le stesse eccezioni del noto "faidate" che, prima, tentava di convincere a desistere con l'antitrust poi, di suo, ha tentato di far cancellare quelli in ajena presentando una petizione alla ue ed infine si presenta qui, con altro nick, nel tentativo di arruolare adepti per formare un'associazione perchè, a suo dire, ci teneva agli abogado (tentando di farli cancellare con la petizione).

Se sei un abogado è davvero poco logica la lamentela sull'ennesima nostra vittoria pur se proveniente dall'antitrust.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillolallo1 15/05/2013 17:32:23
la posizione di corsario è alquanto semplice da capire:
(1) gli abogados sono tutti uguali e devono essere accomunati a chi ha conseguito il titolo spagnolo con esami a crocIette in italiano fatti in italia con percentuali di promozioni che rasentano il 95% (tipo corte d'appello di catanzaro per gli esami italiani, per intenderci);
(2) di fronte agli abusi di consiglieri di coa sgrammaticati e bisognosi di soldi (1500 euro una tantum per l'interprete?) non si deve chiedere l'applicazione della legge ma bisogna placare i sommi giuristi (i.e. i consiglieri di coa) acquistando pacchetti proposti da agenti amici e legati da qualche vincolo ai sommi suddetti;
ovvio che nell'orrido scenaro sopra descritto una decisione "pro-analfabeta giuridico" da parte dell'antitrust avrebbe fatto comodo ai venditori di pacchetti :)

Da: ca1pn 15/05/2013 17:38:17
vorrei sapere dove c'è un ordine in spagna che iscrive
mia mail
ismailoska_ciaci@yahoo.it

Da: -Bartolo- 15/05/2013 18:01:55
il COA di Roma ha vinto nello stesso procedimento all'antitrust


http://www.diritto24.ilsole24ore.com/avvocatoAffari/dagliStudi/2013/05/il-consiglio-dellordine-degli-avvocati-di-roma-vince-allagcm-con-gop-e-tonucci-nel-procedimento-relativo-agli-abogados-.html

Da: abogados 15/05/2013 18:13:02
il coa di roma perà che io sappia iscriveva senza problemi (tranne quando bloccarono le iscrizioni per un breve periodo nel 2010).
quali erano i comportamenti ostativi del coa capitolino?

x common scusami, ma è vero quello che hai riportato? uno abogado che cerca di far cancellare quelli iscritti per cuenta ajena? ma scherzi?

Da: TANGO2 15/05/2013 18:22:54
sono felice ..cara Common - Abogados - Lillo  ed altri che conosco da maggior tempo.
e' un successone..a parte la multa che pare del tutto simbolica..ma le motivazioni sono composite e ben descritte..si va dall'esame della lingua ispanica ..a documenti richiesti....certo non hanno toccato gli ordini grossi anche perche' diciamo la verita' 2 ordini hanno in pancia il 60% degli Abogados Italiani.
brava Common hai ragione quando parli di Buon viatico per la decisione ultima della Corte..
forza..continuiamo con il ns. cammino..
l'articolo fa riferimento all'AIAS ..associazione che mi pare si stia muovendo del tutto positivamente.
buona serata a tutti.

Da: lii03 15/05/2013 18:56:22
Sicuramente una buona notizia, ogni tanto un po' di giustizia!!!
Il percorso spagnolo è stato un percorso legittimo e ha piena cittadinanza, per così dire per l'iscrizione all'albo stabiliti.
L'Italia sta arretrando sul piano economico, proprio a causa delle restrizioni a tantissime attività, speriamo che con questa sentenza del coraggioso antitrust,(onore a Pitruzzella), si svegli  e dia impulso alla concorrenza!!! (che manca del tutto in Italia)

Da: common law 15/05/2013 19:07:31

@ Bartolo

...non direi che hanno "vinto". Vincere, nel loro gergo, avrebbe comportato un avallo a quanto preteso dal cnf...direi che non sono stati "incriminati"...le condotte sono cessate dopo la Cassazione.

Infatti, come dice abogados, Roma da un certo punto in poi ha iniziato ad iscrivere senza problemi.

sì.. è purtroppo vero quel che ho riportato su "faidate"...ma lui era un abogado poi divenuto avvocato che in questo forum ogni tanto riappare per convincere sul suo interesse in difesa dei abogados e creare un'associazione. Ma qui non sono tutti così ingenui nè con la memoria corta...

Da: lillolallo1 15/05/2013 20:49:16
ho letto l'articolo del sole 24 ore.
conosco di fama i professionisti citati e sono davvero ottimi avvocati (senza ironia) e non autoproclamatisi "luminari" e "avvocatoni" assortiti che rovinano il buon nome dell'avvocatura italiana.
anche l'articolo (che molto probabilmente è più che altro un comunicato stampa degli uffici relazioni esterne degli studi legali coinvolti) presenta toni accettabili ed è privo delle solite volgari falsità e illazioni che hanno caratterizzato la campagna denigratoria voluta da certa avvocatura e condotta non certamente dalla crema della classe forense.
ad ogni modo a mio modestissimo avviso anche l'ordine di roma si è comportato in modo poco degno, soprattutto nel periodo in cui ha prevalso una determinata corrente (quella dei saluti in stile corporazione fascista "voglio quì salutare l'amico x, che sempre è stato vicino...").
in italia e anche nell'avvocatura c'è un forte bisogno di persone per bene e rispettabili. basta con le volgarate degli ignoranti, per favore.

Da: corsario 15/05/2013 21:53:44
Vedere infiltrati in chi, come me, semplicemente la pensa diversamente è un buon modo di fare. Dice tutto

Da: Abogado Madrid 16/05/2013 00:09:20
@ corsario
Non è comprensibile che vedi una sconfitta nella decisione Dell antitrust... Sii ragionevole!

@ abogadomi32
Abogadomadrid@libero.it

@ tutti
Non posso che essere entusiasta.... La sanzione simbolica non mortifica la decisione...adesso la corte europea per tagliare la testa al toro...speriamo nella coerenza!

Da: corsario 16/05/2013 08:57:08
1 Mai detto che sia una sconfitta. 2 lillo, tu sembri buon amico di fai e di quel tale che voleva portare la pg in cassazione, non sarà che anche tu hai un interesse in causa? No sai perché uno che non è abogado e dimostra tale interesse alla questione...è singolare

Da: lillolallo1 16/05/2013 11:59:46
corsario, sei uno dei soliti agenti, GB o il suo "nemico storico".
ogni tanto ritornate con le stesse solfe, fate passare un po' di tempo e sperate che la gente si sia dimenticata di voi e dei vari "stà", "stò", "ce recordamos", "crocIette", etc etc.
pretendere un po' di originalità da parte vostra sarebbe troppo, sono già felice che stiate migliorando dal punto di vista ortografico :)

Da: Federika81_ 16/05/2013 12:00:40
Avrei bisogno di un consiglio.Devo aprire conto corrente in Spagna e non sono in possesso di alcun documento richiesto in genere dalle entita bancarie(NIE,ETC.ETC)Esistono istituti bancari spagnolo che ti consentono di aprire conti senza nie,etc.etc magari direttamente on line?Grazie a chi vorra aiutarmi

Da: corsario 16/05/2013 12:44:30
No, non sono chi credi. Tu, piuttosto, non hai smentito di essere amico di quelle persone. Ah...

Da: lillolallo1 16/05/2013 13:49:09
ma figurati se devo smentire le tue fantastiche trovate genialoidi :)

per carità di cronaca non conosco di persona nemmeno uno dei soggetti che intervengono sul forum.

molti mesi addietro ho avuto uno scambio di email con un agente con cui avevo avuto un diverbio sul forum, scambio interrottosi per mia iniziativa in quanto annoiato dalla pochezza argomentativa della controparte ;)

Da: lillolallo1 16/05/2013 13:49:13
ma figurati se devo smentire le tue fantastiche trovate genialoidi :)

per carità di cronaca non conosco di persona nemmeno uno dei soggetti che intervengono sul forum.

molti mesi addietro ho avuto uno scambio di email con un agente con cui avevo avuto un diverbio sul forum, scambio interrottosi per mia iniziativa in quanto annoiato dalla pochezza argomentativa della controparte ;)

Da: lillolallo1 16/05/2013 13:49:18
ma figurati se devo smentire le tue fantastiche trovate genialoidi :)

per carità di cronaca non conosco di persona nemmeno uno dei soggetti che intervengono sul forum.

molti mesi addietro ho avuto uno scambio di email con un agente con cui avevo avuto un diverbio sul forum, scambio interrottosi per mia iniziativa in quanto annoiato dalla pochezza argomentativa della controparte ;)

Da: Federika81_ 16/05/2013 14:00:43
Avrei bisogno di un consiglio.Devo aprire conto corrente in Spagna e non sono in possesso di alcun documento richiesto in genere dalle entita bancarie(NIE,ETC.ETC)Esistono istituti bancari spagnolo che ti consentono di aprire conti senza nie,etc.etc magari direttamente on line?Grazie a chi vorra aiutarmi

Da: corsario 16/05/2013 14:15:23
Eh beh insomma avere come compari il fai e il facilone non è un buon viatico :)

Da: ca1pn 16/05/2013 16:24:11
sapete se c'è un ordine spagnolo che ancora iscrive o se sapete a chi mi posso rivolgere? CIAO A TUTTI Isma

Da: avvocato stabilito 16/05/2013 19:16:14
conoscete qualcuno che da stabilito è diventato ordinario

Da: lillolallo1 16/05/2013 20:16:55
vox populi dice gb :)

Da: pappacefalo68 16/05/2013 22:20:41
insomma, sto facendo le traduzioni, ma secondo voi la riforma me la becco sicuramente?

Da: pappacefalo68 16/05/2013 22:20:46
insomma, sto facendo le traduzioni, ma secondo voi la riforma me la becco sicuramente?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1699, 1700, 1701, 1702, 1703, 1704, 1705, 1706, 1707, 1708, 1709, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum