>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1519, 1520, 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526, 1527, 1528, 1529, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law 29/12/2012 10:09:09

@ zaff

non ti seguo proprio...premesso che una disposizione speciale può essere abrogata SOLo da altra norma speciale non  riesco a capire la questione circa la cittadinanza.

La norma si riferisce a chi NON è cittadino europeo nè italiano.
Noi siamo cittadini italiani ed europei. Per quale ragione si applicherebbe a noi (se non esistesse il d.lgs 96) la disposizione sugli extracomunitari visto che siamo europei????

La legge forense regola i casi in essa contenuti expressis verbis. il d.lgs 96 regola l'iscrizione del cittadino europeo che voglia stabilirsi in uno stato membro. le legge forense non disciplina in alcun modo tale ultima ipotesi.

zaff...per abrogare una norma speciale altra norma deve espressamente richiamarla e dichiararla abrogata eh!... Non si fa in via interpretativa, analogica o quant'altro!

Circa la Cassa accertati di che significa dichiarare che hai attività prevalente in luogo diverso circa lo stabilimento.
Mi chiedo: vale davvero la pena, per 1000 Euro o poco più in un anno, rischiare la cancellazione? La cassa se esenta ciò non significa che, in base alla motivazione per cui esenta, il coa non possa prendere tale motivazione a pretesto per cancellare visto che dichiarate (e dovete dimostrarlo) attività altrove...il trend dei coa è fuori tutti...

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 10:48:28
@common brava in sintesi hai affermato quello che ho detto io niente di nuovo e niente di ecclatante e a dire il vero la norma che stabilisce l'ammontare iva o irpef non è per nulla stata tolta tanche che se vai sul sito cassa ancora la trovi presente.
a logica di buon senso fortunatamente in questo paese esiste il credito irpef e se ne sei a conoscenza la presentazione del modello 730 serve proprio a questo a richiedere la restituzione del credito che il contribuente vanta nei confronti dello stato per aver versato una quota maggiore a quanto doveva a differenza del 740 dove il credito eventualmente esistente viene restituito entro un termine di 3 anni successivi alla presentazione.
Grazie a dio ad oggi le casse o qualsiasi ente previdenziale non può in alcun modo emettere note di credito a favore dell'iscritto ci mancherebbe.
Per chi volesse rimanere iscritto in spagna non vi è alcun problema visto che vi è la possibilità di farlo in via principale scegliendo la mutualidad come ente principale. Unica cosa basta fare attenzione ad alcuni limiti che ormai già si sanno.

Da: Rosica29/12/2012 10:53:35
Questa mattina ho seguito una trasmissione dove una giornalista tuonava contro la controriforma posta in essere dagli avvocati durante l'ultimo giorno della presente legislatura.
La additava come un lurido esempio di difesa corporativa.
Non stiamo forse discutendo di una riforma che sarà cancellata dal prossimo parlamento?
Se Bersani diventerà il prossimo presidente del consiglio (o Monti) pensate che questa riforma non verrà pesantemente emendata ?
Comunque, per certi aspetti, penso che la riforma qualche vantaggio ce lo abbia concesso (vedi l'esclusività dello stragiudiziale).

Da: zaff29/12/2012 10:55:39
@common. allora ti pongo una domanda a cui certamente darai seria risposta.
A tuo parere lo scrivere una norma in questi termini ( L'iscrizione all'albo per gli "stranieri privi della cittadinanza italiana" o (stranieri)  della cittadinanza di altro Stato appartenente all'Unione europea è consentita esclusivamente nelle seguenti ipotesi.)
è voluto e frutto di un disegno anti italoabogdos o no?

x la cassa se sono 1000 euro alloira sposo la tua tesi.

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 11:05:52
Certo è pacifico. Si tratta di una riforma per stroncare i giovani non per migliorare la loro situazione. Si è cercato di aumentare il carico fiscale sulle spalle di chi inizia oggi la professione per metterli nella condizione di abbandonare. L'intento politico non può che essere solo questo.
In secondo luogo trovo strano che molti in questo forum parlino di cancellazioni, sopsensioni ecc....in modo così semplice come se fosse un atto dovuto ed automatico. Sbaglio o la stessa norma stabilisce che in caso di questioni che riguardano l'iscritto vi deve essere necessariamente il contradditorio con la parte interessata?
L'italia non sa come arginare le iscrizioni dei giovani avvocati abilitati all'estero e non potendo contrastare una norma di rango superiore a seguito poi di tutte le vicende di questi ultimi 2/3 anni del tipo interrogazione Mastella, Solvit ecc......stia ostacolando e mettendo in ginocchio tutti noi favorendo chiaramente gli studi associati e chi ha alle spalle una professione famigliare di vecchia data.
@zaff concordo anche io che se fossero 1000 euro conviene anche più di quella spagnola a livello di esborso annuo ma non avrei fretta nel valutare la convenienza finche non saranno stabiliti questi scaglioni. Credo sia importante non farci prendere dall'ansia di queste cancellazioni o richiami vari.

Da: xzaff29/12/2012 11:06:00
no... è stato un mero refuso......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 11:14:42
@rosica confido come te che chi verra capisca che mostro hanno votato! cito solo un esempio: un anno e mezzo fa quando mi iscrissi e gli ordini facevano ancora un sacco di problemi del tipo richiesta documentazione, colloquio, colloquio di lingua per ordini del nord, traduzioni di documenti, attese nelle delibere ecc io ed un altro piccolo gruppo di persone di una associazione che poi abbandonai per motivi di incompatibilità, contattammo proprio un responsabile del partito democratico nelle sedi loro per esporre proprio questa situazione (ricorderai il periodo nel goveno pdl in cui una 50 di avvocati del governo si batterono per non far passare l'abolizione dell'esame di stato ) contribuirono in modo direi fondamentale per la nostra causa. Non sarebbe sbagliato rifare sentire le nostre lamentele infatti iniziamo (noi abogados) ad avere all'interno dei vari ordini un peso non indifferente!!

Da: zaff29/12/2012 11:23:10
sì ma intanto è legge e quindi son guai

Da: common law 29/12/2012 11:30:26

@ zaff

sarà che ho dormito poco... o sono diventata stupida...ma davvero non riesco a seguiti.
Quando si parla di "stranieri privi della cittadinanza italiana" in quale modo si può riferire a noi? Noi abbiamo la cittadinanza italiana! Comunque, zaff, questa norma già esisteva per regolare l'iscrizione dell'extracomunitario.

No, non è voluta contro gli abogados. Già esisteva.
Contro gli abogados avevano previsto una norma che consentiva il sindacato sull'attività nel paese membro d'originne (vado a memoria...art. 16) poi stralciata perchè contraria alla norma comunitaria.

per la Cassa si tratta di poco più di 1000 euro se sei al di sotto dei 35 anni e non raggiungi il minimo imponibile iva (10000) e irpef (15000).
perchè: il contributo soggettivo minimo è ridotto alla metà ed il contributo integrativo non si paga x 5 anni.
si paga quindi metà del contributo soggettivo (1050 Euro nel 2010) oltre al contributo modulare (185 Euro nel 2010).

Ora... mi si potrà dire: ma se ti iscrivi sopra i 35 anni devi pagare 2300 euro. Vero. Ma, scusate... chi è il soggetto che alla soglia dei 40 anni non guadagna 15000 Euro? Come si mantiene? Inoltre a quell'età non si può certo parlare di "giovani professionisti".

Si faccia un ragionamento: se un tizio guadagna anche solo 1000 euro al mese (stipendio da apprendista) arriva a 12000 Euro in un anno...1000 Euro al mese vuol dire fare qualche decreto ingiuntivo ed un paio di cause l'anno. Se non si arriva a questo come si può affermare che si sta svolgendo l'attività?
Delle 2 l'una: al di sotto di queste soglie o non lavori e ti mantengono o vi è evasione fiscale.
Se non lavori il resto vien da sè...

@ bomba

non ho mai avuto il piacere di essere a credito... e io non presento il 730 ma l'unico.
La mia circa il credito contributivo era un'ipotesi in caso approvassero gli scaglioni... potrebbe non essere così.. ma il risultato non cambia.

cancellazioni: il contraddittorio c'è se richiesto. Hai mai saputo che succede al contraddittorio con il consiglio?...beh, informati... di fatto puoi risparmiarti la richiesta.
di certo i coa vogliono liberarsi di molti abogados...dichiarando e dimostrando che si svolge attività altrove rispetto allo stabilimento gli servi la motivazione su un piatto d'argento.
Ricordarsi che il d.lgs 96 è categorico circa le iscrizioni...ma lascia aperta la massima discrezionalità circa la facoltà dei coa di verificare i presupposti per la permaneza nell'albo per tacere dell'integrazione.
Sinceramente, se uno stabilito va a dire che esercita altro... beh.. non esiste uno straccio di motivazione per dar loro torto se cancellano.

Infine, io lascerei alla decisione di ognuno su come agire...non andrei a suggerire di attendere il settembre 2014...se ti seguono ed hai torto ti assumi una bella responsabilità.

@ Rosica

questa riforma è stata voluta da tutti quanti. Se credi che la riforma sarà abrogata, veramente, stai sognando.
Non c'è uno straccio di politico che allude a questo... con buona pace del giornalista.

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 11:41:32
Mi stupisce il tuo intervento in quanto non permette di capire da quale parte stai per alcuni versi ti stanno a cuore gli abogados (presumi tu abbia fatto questo percorso) dall'altro ti batti per la corretta applicazione di questa legge tantè che la spieghi e la commenti passo passo. Mah! la tua frase:" Ma, scusate... chi è il soggetto che alla soglia dei 40 anni non guadagna 15000 Euro?" si commenta da sola credo proprio che tu viva in una realtà completamente diversa da quella attuale e che colpisce la stragrande maggioranza di tutti noi me compreso. Non parlare solo di guadagni mi sembra che vi siano anche delle spese fisse che un professionista deve sostenere.
LA polizza profes. non è forse una nuova spesa fissa? la partecipazione ai corsi per la formazione continua non è forse una spesa fissa? l'iscrizione all'ordine spagnolo non è forse una spesa fissa?l'affitto non è forse una spesa fissa e quì mi fermo.
Posso guadagnare anche 12.0000euro l'anno ma se ne devo sborsare 6000 tra tutto fai due conti .
Non che che per caso qualcuno vive nel bengodi!

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 11:54:19
Io ho espresso quale sarà il mio atteggiamento con la cassa non di certo ho esortato nessuno a seguirmi? Non sono come nostro signore che passa le acque e tutti lo seguono.
Non lo dico io che la cassa ha un anno di tempo per adeguarsi e stabilire le fasce riddituali.
Poi non ti preoccupare che lo so bene come si comportano i consiglieri e quando è stato il mio turno non ho abassato la  testa  subendo le loro intimidazioni ma bensì mi sono presentato e ho portato le mie ragioni ed eccomi qui. Non è che si lavora e si fa una professione con il timore delle raccomandate.

Da: common law 29/12/2012 11:57:10

@ bomba

io non ho la percentuale sull'iscrizione alla Cassa o altro... me la devo pagare come tutti quanti.

Suggerisco di seguire le disposizioni di legge per il semplice motivo che è una legge dello stato e quindi va osservata.

Proprio perchè ci tengo agli abogados suggerisco di non fare cazz...

Circa il reddito:

guarda che per l'iscrizione si parla DI IMPONIBILI...non di imponibili al netto delle spese.
Quindi ai fini iva varrà il fatturato al cliente.. non quanto paghi in realtà d'iva.
Mi spiego meglio: io posso avere 10000 euro di imponibile iva di fatturato poi non pagare un euro d'iva perchè, appunto, detraggo l'iva delle spese di studio.
Quel che conta è il fatturato al cliente non l'imponibile sull'iva a debito.

Per l'Irpef (che è al netto e non consedera le detrazioni di legge sul tassabile)mi si deve spiegare come si possa vivere se non si guadagna un euro. Dichiarazioni di 2000 Euro sono una presa in giro...come mangi?
Con un guadagno simile mangi alla caritas.
Siccome qui nessuno mangia alla caritas e si paga pure la connessione internet mi si deve spiegare come fa...se sei giovane ti mantengono... ma a 40 anni chi cavolo ti mantiene?
Suvvia...

No.. non vivo in una realtà diversa... se non guadagni 1000 euro al mese  o non lavori e ti mantengono o evadi il fisco.
diversamente come ti mantieni scusa?

Da: common law 29/12/2012 12:06:12

@ bomba

leggo ora il tuo ultimo intervento:

io parlavo delle convocazioni riguardo ai provvedimenti disciplinari...non al coloquio d'iscrizione quali stabiliti.

Le convocazione quando si vuole prendere un provv. disciplinare, ti garantisco, uno se le può risparmiare.

Comunque, in questo caso, non vi è uno straccio di motivazione per dar torto ai coa.

Sull'invito ad attendere il 2014, viceversa, ho letto tuoi interventi che esortavano a ciò. Se vuoi te li copio.

Fortunatamente le persone, alla fine, ragionano con la loro testa... sfidare un coa quando ha ragione su motivazioni inesistenti (ma a chi vuoi darla a bere sull'attività prevalente in Spagna??) è perlomeno folle...

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 12:08:29
Mi congratulo vivamente con te se riesci a portare a casa un millino fisso al mese ed a pagare tutte le eventuali spese fisse. Credo che tutti i clienti che pagano e che non sbarrano gli occhi quando gli chiedi anche solo 300 eurio di anticipo spese sono migrati tutti al tuo studio.
Una curiosità ma i telegiornali che tu ascolti sono gli stessi che ascoltiamo tutti noi?????
Le imprese che chiudono, gli aumenti delle bollette, eccc valgono solo in alcuni angoli remoti della penisola?
Mi devi spiegare quale ricetta magica tu adotti così anche tutti noi potremmo trarre giovamento dalle tue miracolose indicazioni che ci permetteranno di avere un roseo futuro.
Dai non ciamo baggianate.............ma guardiamo la realtà e com'è la situazione economica attuale del paese e soprattutto la nostra; i miraggi di benessere sono altri.
Mi sembra di percepire dal tuo commento il classico atteggiamento di colui che quando ha passato la sponda si dimentica del proprio passato da dove è partito e da dove viene.
Se io sono arrivato a prendere questa benedetta abilitazione non è che me ne infischio di quelli che vengono dopo ma combatto continuamente per migliorare la situazione.

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 12:14:39
Forse non ci capiamo o non ti sforzi a farlo la dicitura " entro un anno non si intende il 30 dicembre 2013" può essere fine gennaio, metà marzo, primi di aprile ecc.....un pò di elasticità.
Ti garantisco che a due anni dll'iscrizione nell'albo degli stabiliti ne ho passate di tutti i colori di conseguenza non mi scompone un richiamo o una convocazione fidati.
Non eri tu che qualche mese addietro prima dell'iscrizione postava tutta intimorita pareri su colloqui o richiesta di informazioni su come si svolgevano.
Grazie a dio ho le spalle larghe e non sarà certo un richiamo ad intimorirmi.

Da: common law 29/12/2012 12:15:07

@ bomba

a parte le tue considerazioni personali che bypasso (in Italia, comunque, gli stipendi non sono da 300 euro al mese eh!) perchè non degne di nota (il benessere non è il "millino" al mese... ma i 6000 euro al mese... che, oggi, sono un miraggio per molti...ma neppure si deve esagerare dicendo sciocchezze tipo che la gente guadagna meno di 1000 euro al mese (soglia della povertà...benessere de che?) resto in attesa della risposta concreta e pertinente alla mia domanda:
se non ti mantengono come vivi e mangi tu se non guadagni la miserabile cifra di 1000 euro???

Risposte concrete, prego... non voli pindarici sui massimi sistemi..

Da: common law 29/12/2012 12:20:47

@ bomba

che???

"Non eri tu che qualche mese addietro prima dell'iscrizione postava tutta intimorita pareri su colloqui o richiesta di informazioni su come si svolgevano."

IO??? ahahahah... prewmesso che sono iscritta da ben più di qualche mese, io qui sono nota per aver scritto esattamente IL CONTRARIO.

Vedi, io posso far la guerra a chiunque...se ho ragione.
In questo caso avrei torto marcio... non è questione di essere intimoriti.. è questione di non suicidarsi con una attività in cui hai TORTO.

Se mi convocano avendo la ragione in tasca.. chemmefrega.. ma con il torto a) sarei incosciente, b) non ho tendenze suicide.

comunque... circa l'iscrizione:
guarda che è normativamente stabilito che ci si iscrive con la comunicazione del reddito alla Cassa che avviene in settembre.. talchè o è sett. 2013 o sett. 2014.
tertium non datur.
precisione...

Da: Consigli Avvocato Spagna29/12/2012 12:30:32
Salve, qualcuni può darmi dei consigli? Conviene ancora fare l'esame di avvocato in Spagna? Rivolgersi alle Agenzie Private? Costi? Altro? Grazie.

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 12:36:25
Quello di settembre è il modello 5 ma tu le rate le inizi a pagare con la prima rata che è molto prima suvvia.
Beh io attualmente vivo con lo stipendio di mia moglie e con  gli spiccioli di qualche decreto ingiuntivo bada bene questi arrivano solo quando il pignoramento va bene.
Sai io non ho lo studio di papò che mi garantisce le pratiche o il nome da due o tre generazioni io appartengo ad un altra categoria e cioè a quella di chi si è fatto da solo.
Piuttosto mi dici la tua ricetta per arrivare alla soglia del benessere.

Da: Artemisio29/12/2012 12:38:31
@ common
"chi è il soggetto che alla soglia dei 40 anni non guadagna 15000 euro"...
Per esempio colui che si è iscritto all'università come matricola a 39 anni, ha fatto i suoi 5 anni come tutti, lavorando di giorno e studiando di sera e di notte, e poi ha mollato il lavoro per fare i due anni di pratica, ha passato lo scritto per fortuna al primo tentativo ed è in attesa di fare l'orale e campa centellinando i risparmi di 20 anni di lavoro.
Ti assicuro che sparsi per l'italia ce ne sono diversi di questi soggetti.
Ci sono tante situazioni diverse. In questo caso, avendo superato i 35 anni, il nostro, una volta conseguito il titolo, non può essere considerato giovane, e quindi dovrà pagare come uno che ha anni di professione alle spalle, ma in sostanza é agli inizi come i giovani ma senza agevolazioni. Considera anche che pagherà la cassa perdendo i contributi versati con il
precedente lavoro e quindi non raggiungerà mai il
minimo contributivo per la pensione.

Da: Artemisio29/12/2012 12:43:02
@common
Non vuole assolutamente essere una polemica.
Le situazioni sono tante e diverse tra loro e conoscerle è utile.
In comune abbiamo tutti un percorso molto difficile.

Da: Per chi spara le bombe29/12/2012 12:48:09
@artesimisio ti ringrazio per aver puntualizzato e capito quale era il concetto logico che volevo porre in evidenza e sottolineare.

Da: common law 29/12/2012 12:57:49

@ bomba

No. con l'invio del modello 5 si trasmette anche la domanda d'iscrizione alla cassa il tutto entro il 30 settembre.

Prima paghi solo il 4% CPA che hai incassato dal cliente.

Bene, tu hai la fortuna di essere mantenuto da tua moglie, talchè rientri nella categoria di chi non lavora ed è mantenuto.
Se uno non ha la fortuna di essere mantenuto non può certo vivere con meno di 1000 euro al mese.

Neppure io sono figlia d'arte... ma mi mantengo e nessuno lo fa per me. Se non avessi un reddito decente dovrei cambiare lavoro perchè farei la fame. Mi sono costruita un parco clienti discreto, rinuncio al tempo libero per fare pubbliche relazioni e di certo non scrivo neppure una lettera gratuitamente...non vedo perchè le persone pagano ingegneri, architetti, medici senza fiatare ma l'avvocato no...beneficienza non ne faccio.
Figurati che, una volta che ho disatteso questa regola, accettando titoli a garanzia, poi impagati, ho dovuto fare un pignoramento al clente per il recupero...mai più nella vita..

Non ho la ricetta del BENESSERE (che è guadagnare almeno 6000 euro al mese)...tu ritieni benessere 1000 Euro al mese (soglia di povertà)?
Allora tua moglie che mantiene se stessa e te è una persona ricca;)!
Tu, se dopo due anni di professione non porti a casa di che mantenerti da solo non ti sei fatto da solo.. non ti sei fatto per niente, scusa eh! Chi si è fatto sa solo, almeno, si guadagna di che vivere.

@ Artemisio

Se a quell'età fai questa scelta è perchè pensi di avere le opportunità di mantenerla o hai comunque le spalle coperte.

Scusa.. ma come si può pensare, a 40 anni, di fare un lavoro come il nostro che è in esubero se non hai una base d'appoggio seria?

Scusate.. ma sono più che d'accordo con la linea europea... chi non è produttivo non può gravare sugli altri, ma deve essere espulso dal sistema...ossia cambiare lavoro.

Il nostro amico bomba ha la moglie... ma se non hai nessuno che fai?... ma dai, su!
Queste sono situazioni che si possono permettere solo chi è mantenuto da terzi... beh, allora, che i terzo gli paghi pure la Cassa!

Da: lii03 29/12/2012 13:48:23
Francamente non capisco Zaff, una norma che riguarda stranieri che non hanno la cittadinanza italiana o di altro stato comunitario, possa essere applicata agli italiani, probabilmente legge in modo distorto il comma in oggetto.

Sulla cassa se si è stabiliti in italia, e non si ha uno studio in Spagna, e logico pagare in Italia sia le imposte che la previdenza.
Vorrei far notare che ultimamente c'è stato anche un provvedimento drastico per chi non paga la cassa forense, provvedimento confermato dalla cassazione.

Sulla riforma appena approvata, secondo me è possibile che vi siano correzioni con un nuovo governo, a meno che non si rivoti il Berlusca, per l'accesso sia il csx di Bersani che il centro di Monti hanno accennato a possibili modifiche, come l'esame delle SSPL potrebbe essere abilitante e d'altra parte il sessennato, una volta dimostrato un andamento proficuo potrebbe essere anche questo abilitante. Forse sogno, ma l'Italia prima o dopo dovrà uscire dalla fascistazione assopita e mai riscattata dal dopo guerra a tutt'oggi.

Da: lii03 29/12/2012 13:54:14
Tra l'altro, se non saranno aperture sull'accesso, tutti, ma proprio tutti si andranno a iscriversi direttamente in Spagna o in Romania, come già sta accadendo per le facoltà di medicina.

Da: Artemisio29/12/2012 14:00:02
@common
Vedi common nella vita non è tutto o bianco o nero. Ci sono infiniti colori nel mezzo a quei due e altrettanto infiniti possono essere i motivi che spingono le persone a fare cose che ad altri possono sembrare illogiche.
Se a quell'età fai quella scelta è perché, nel mio caso non hai avuto la possibilità prima, ed era quello che volevi fare e lo avresti fatto se non fosse dipeso da altri. Ti devi adeguare e tristemente ti adegui. Però ad un certo punto della vita magari decidi di rischiare giocandoti il tutto per tutto. E non ti fai molte domande, ti butti e basta. Non ho le spalle coperte purtroppo, da nessuno. Ho un'autonomia limitata e devo centellinare ogni singolo euro speso per non finire prima del tempo quanto risparmiato in venticinque anni di duro lavoro. Non ci sono feste, non ci sono uscite a cena, al cinema, nulla di nulla. Solo l'indispensabile e i libri per l'orale. A quel punto o va o si fa altro, ma almeno ci ho provato e non mi porto dietro sto rimpianto a vita.
Nella vita se non hai la fortuna di avere la strada spianata devi avere il coraggio di rischiare. E siccome io la strada spianata non ce l'ho quindi devo per forza rischiare. Vada come vada.

Da: common law 29/12/2012 14:02:31

Monti ha accennato a possibili modifiche?
E allora perchè non le ha poste in essere in sede di approvazione di riforma?
La riforma è stata approvata con il suo governo!

Idem bersani.. ha sempre appoggiato la riforma ed ora ventila che?

Propaganda politica e basta...

Alle politiche si dovrà guardare alla ricrescita del Paese...non cavolate quali la riforma forense...
Siamo il Paese più tassato del mondo.. e non è ancora finita.
Siamo gli unici a volere governi che pensano di uscire dalla crisi con una politica di tassazione e sociale.
Chi le paga queste spese se ci stiamo avvicinando alla stagflazione?

Solo un pessimo politico come Monti, solo preoccupato dio defendere le sue amate banche, poteva pensare ad una politica simile.
E solo un illuso con nulle cognizioni economiche può pensare che tassazione e politica sociale ci faranno uscire dalla crisi.

"Lo Stato che vuole uscire dalla crisi economica aumentando la tassazione e la spesa pubblica è come chi è dentro ad un catino e pensa di uscire tirandolo per i manici" (Churchill)

Io voterò chiunque voglia meno tasse più privatizazione meno stato sociale. Sai che mi importa dell'accesso alla professione se non vi è più una professione cui accedere...e ti ritrovi, come dicevano più sopra, a farti mantenere da altri (finchè dura lo stipendio dell'altro).

Prima la crescita, uno stipendio per tutti, poi il resto...

Chi voterà Monti si meriterebbe di essere licenziato il giorno dopo perchè l'impresa è in crisi causa la depressione e le tasse..oppure far pagare tutti gli aumenti a chi vota il folle che li approva.

Chi è Monti lo san tutti.

Da: common law 29/12/2012 14:08:14

Artemisio, io, di cuore, ti mando i più grandi in bocca al lupo per la tua carriera.

Di certo, se hai volontà e determinazione, riuscirai.

Non credere a tutte quelle notizie pessime che alcuni dicono... il Paese è in crisi... ma non siamo ancora alla fame. E per chi sa farsi strada posto c'è.

Il tuo coraggio, credimi, è ammirevole. Non farti scoraggiare dal momento di difficoltà. Ora non ci sono cene. Poi verranno. Certo, si deve lottare...ma verranno. Il mondo del lavoro è un giudice severo...ma per chi vale, alla lunga, il posto c'è. Il nostro mondo è un passaparola...vedrai.

In bocca al lupo!

Da: Artemisio29/12/2012 14:11:31
@common
D'accordissimo con te sul fatto del farsi pagare.
Non dobbiamo mai svilire il nostro lavoro. Capisco che può sembrare antipatico chiedere i soldi ma vanno chiesti. Come possono prenderti sul serio se non ti fai nemmeno pagare? È come sminuire il proprio lavoro. E poi chi non paga subito non paga più e se ha bisogno va da un'altro

Da: Pazcom29/12/2012 14:22:19
Ma perché invece di creare confusione e dibattere con quei sottosviluppati che vengono apposta per provocarvi (evidentemente hanno tanto da lavorare!) non create un forum per i temi dei quali volete parlare? Qui si dovrebbe parlare dell'esame di avvocato in spagna, non di cassa e cose varie. Poi qualcuno fa una domanda attinente al tema del forum e nemmeno rispondete perché troppo presi a dibattere fra di voi su temi che nulla c'entrano. Questo forum fa schifo e come hanno detto alcuni ha molto nuociuto alla causa.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1519, 1520, 1521, 1522, 1523, 1524, 1525, 1526, 1527, 1528, 1529, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum