>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962633 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1385, 1386, 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Abogado Madrid29/09/2012 14:41:44
@common
Ciao common ti e' mai capitato di dover concludere un procedimento per il quale prima eri patrocinatrice e dopo abogado senza intesa? Se si come hai risolto? Come si partecipa da abogado in un procedimento in cui lo stesso procuratore ha cambiato status? Nel caso di avvocato nulla quaestio, ma nel caso di abogado, in considerazione dell'intesa obbligatoriamente da depositarsi nell'atto introduttivo, cosa accade? Si deposita in itinere?
Grazie anticipatamente...

Da: Abogado Madrid29/09/2012 15:26:15
Perché 4 volte??

Da: vvvvb29/09/2012 15:45:54
devi rinnovare il mandato

Da: Italoabogado Asino29/09/2012 15:55:36
e voi vorreste fare gli avvocati? ahhahahahahahaahhahaahhaha!
hihohihohihohihohihohiho!

Da: common law 29/09/2012 16:56:36

@ Abogado Madrid

se eri dottore in quella causa e non sei più iscritto come abilitato  il precedente mandato è decaduto. Devi fartene rilasciare un altro che depositerai con l'intesa in allegato.

Da: lillovero29/09/2012 18:53:04
qualcuno tempo fa mi ha chiesto cosa intendessi fare per la causa degli abogados, cercando di stimolare la mia partecipazione attiva a qualche associazione di cui non ho piena fiducia.
mi permetto di dare qualche consiglio molto semplice:

1) SEGNALARE ALL'ORDINE DEI GIORNALISTI GLI AUTORI DI ARTICOLI/INTERVISTE in cui si diffamano gli abogados dando libero spazio a soggetti che fanno circolare informazioni diffamatorie e/o tendenziose e/o incomplete (ad esempio maurizio de tilla e andrea mascherin).

2) RECARSI ALL'ESAME IN CORTE DI APPELLO E DOCUMENTARE LO SCANDALO DEI COMPITI COPIATI, DETTATI, FATTI IN COMITIVA IN NUMEROSE SEDI, con vari altri illeciti. a questo punto lo scandalo andrà segnalato AL CNF (che immagino non sappia niente, vero?) ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA COMPETENTE E ALLE ISTITUZIONI COMUNITARIE. in questo modo si otterrà, forse, anche l'effetto di dare una ripulita all'avvocatura italiana nella quale sembra si siano infilate consorterie delinquenziali non da poco.

PENSATECI, INFRADITOS. sono due semplici cose che potrebbero segnare la svolta.

e non state a sentire chi vi invita a subire in silenzio; chi lancia tali inviti è o UN AGGGGGENTE DISPERATO che vuole tenervi sottomessi per vendere pacchetti paccozzzzi o un CONSIGLIERE LEGGGGGIBBBUS SOLUTUS  che vuole fare carriera politica.

la legge va rispettata. SEMPRE.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x lillovero29/09/2012 19:16:26
comincia tu!

Da: lillovero29/09/2012 20:55:36
mi spieghi che significa "comincia tu"? in italiano, intendo.
io ho risposto a chi mi incita a "scendere in campo" (leggasi diventare scherano di qualche pseudo agggginzia), io ho risposto dando un consiglio onesto, razionale, e sincero.
l'unico interesse che ho io è sentire meno schifo per l'avvocatura italiana, non ho interesse diretto no nessendo abogado vessato dai culi flaccidi e dai leggggibbus soluti. e sono avvocato da molti anni, non credo neanche sia fattibile da parte mia andare all'esame scritto a documentare lo shcifo che avviene.

Da: x lillo29/09/2012 22:01:31
Quanti anni hai?
Dalla scelta delle parole che usi nei tuoi post direi 42/45, mi sbaglio?

Da: lillovero29/09/2012 22:16:04
ahahahah aggggente stratega sei uno spasso.
perchè vuoi sapere quanti anni ho? dammi una spiegazione ragionevole e ti risponderò volentieri

Da: metodo boffo29/09/2012 22:49:14
cosa succede quando anche la Magistratura volta le spalle
alla legge?
è accaduto questa mattina all'udienza per un ricorso al cnf
ove il coa non si è costituito ed il PM ha concluso per il
RIGETTO del ricorso perché nella documentazione allegata
alla domanda di stabilimento non era provato l'esercizio in Spagna.
sì avete inteso bene...e qualcuno qui dentro conosce la mia serietà..onde
valutare la fondatezza di quanto da me riportato.

Da: Tango229/09/2012 23:07:32
Caro Lillo, perdonami, facciamo chiarezza, e' vero che possiamo incontrare qualche palpabile diffidenza, ma credimi e' da tempo che sono stabilito ed ho buon lavoro, faccio in particolare diritto del lavoro, contrattistica del lavoro, sindacale, previdenziale ecc. Ecc.e devo dirti che non ho incontrato soverchi problemi anche perché chi si sente superiore a volte e' nettamente inferiore rispetto a chi si permette di giudicare....
Di fare cose eclatanti a volte si ha l'effetto contrario....non credo che dovranno essere gli abogados a denunciare le carenze della 3 giorni....
Condivido con te su Mascherinetto e Company volgari che sparlano delle belle ed amate figlie dei ministri....
Ti pregherei pero' fraternamente di una cosa, atteso che sei avvocato, pertanto ns. Collega ti prego di incominciare tu nell'ambiente in cui vivi a fare proselitismo con quei colleghi che si sentono superiori e di avere rispetto di chi ha dovuto scegliere un percorso non furbo come taluni dicono, ma un percorso legale, arricchente in terra straniera. W la Spagna .
Con immutato affetto.

Da: Rosica29/09/2012 23:47:13
Udienza il sabato mattina ?

Da: lillovero30/09/2012 01:04:20
io ribadisco che siete troppo sottomessi in generale. alcuni addirittura si prostrano e strisciano di fronte a gente ben più volgare e impresentabile di de tilla e mascherin.
se vi ribellate a certi loschi figuri forse l'avvocatua stessa li butterà fuori e potrete vivere serenamente. se invece continuate a subire in silenzio le angherie non diminuiranno ma aumenteranno.
se qualche abogado cuor di leone no navesse adito le vie legali ne confronti di certi bestiali soggetti piano piano nessuno sarebbe stato più iscritto e sarebbero iniziate le cancellazioni. di fronte alla vostra sottomissione ho sentito personalmente gente rispettabile (rispettabile davvero) dire "se subiscono certe cose in silenzio avranno qualcosa da nascondere".
questa è la mentalità mafiosa e omertosa che inquina l'italia; e pervade sia i volgari consiglieri leggggibbus soluti ignoranti che gli infraditos sottomessi tremanti.
è un po' buffo anche il tentativo ell'amico "tango2" di proteggersi (da cosa poi, mah) usando il temrine "mascherinetto" per fare in modo di non identificare con precisione mascherin. io invece ricordo bene che le volgari battute sui nomi delle figlie dei sottosegretari e le minacce in stile mafioso a bersani reo di volere le liberalizzazioni venissero proprio da andrea mascherin, segretario del cnf.
ma dove siamo arrivati se si deve aver paura di parlare di cose viste da milioni di telespettatori su rai uno e sempre ri-visionabili su youtube? ma siamo davvero al medioevo?

Da: Abogado Madrid30/09/2012 01:05:24
@ metodo boffo
Ma il cnf si e' pronunciato? Anche io sono in attesa dellUdienza dinanzi al cnf, ti va di scambiarci le mail per confrontarci?

@ rosica
Si il cnf fissa udienza al sabato mattina...

@ common law
Grazie per la risposta sei sempre gentilissima.

Da: lillovero30/09/2012 03:02:06
se la notizia dell'udienza fosse vera mi verrebbe da dire che non sempre i magistrati sono preparati o puliti; sono uomini e come in tutte le categorie umane ci possono essere quelli ignoranti, quelli corrotti e quelli che semplicemente sbagliano.
ribadisco però la mia idea che la magistratura in italia è ancora abbastanza pulita, in generale, soprattutto se paragonata al livello bassissimo raggiunto dall'avvocatura

Da: common law 30/09/2012 07:29:52


lillo...più volte io ho parlato dell'italia corrotta più o meno a tutti i livelli...e tu mi hai sempre replicato che è corrotta l'avvocatura.
Non è vero. E' proprio questo misero paese a fare pena.
Tu parli di cose viste e riviste in youtube...ebbene, youtube è pubblico...non lo guardano solo gli infraditos sottomessi.
E da quel che so per certi reati procedibili d'ufficio in italia il pm deve agire obbligatoriamente. Non lo fanno... o meno, lo fanno solo se ssi verificano manifestazioni ecaltanti.
Siamo arrivati a mettere in carcere i giornalisti senza concedere benefici.
A te che dice questo?
Boffo, di certo, non inventa storie.. e se dice che un pm ha agito così allora vi è da crederci.
Anche qui.. che ti dice questo? Omertà, interessi comuni, abusi assortiti sono il terreno di coltura di questo schifo di paese.
E allora, per ciò che riguarda l'avvocatura, non possono essere "gli infraditos" a denunciare certe cose...che fine vuoi che faccia l'infraditos che, da solo, dichiara quel che tutti conoscono? In sede d'esame è presente anche la PS...e uno solo va a dire che una commissione più vari agenti si dedicano sal reato? Solo un membro della commissione potrebbe essere creduto.
In ogni caso è già stato fatto.. proprio a milano un ragazzo si alzò e denunciò pubblicamente quel che accadeva...Ricordo che fu accompagnato fuori da due agenti e di lui non si seppe altro...
Vista l'atteggiamento omertoso/mafioso dilagante le cose, se si risolvono, si risolvono solo con le vie istituzionali. Non italiane.
Per questo io sono tanto fiera del mio titolo straniero che mi sdogana da queste miserie. Qualunque cosa facciano o decidano qui io avrò sempre un titolo abilitativo per poter lavorare e non solo in questo ridicolo paese.

Da: sick30/09/2012 09:42:16
il pm "solito" sono anni che conclude per il rigetto del ricorso per il motivo di cui sopra. Anzi, è uscita una nuova "teoria". Ora insistono sul fatto che la ratio della norma è palesemente studiata per favorire gli stranieri comunitari che vogliono esercitare in Italia, quindi non adatta all'italoabogados. Secondo la teoria siamo di fronte ad un'elusione di legge che in sè "sarebbe" frode alla legge.

Tra un po' sentiremo che l'11 settembre è stato voluto dagli abogados .......

Buona domenica e fregatevene delle chiacchiere

Da: metodo boffo30/09/2012 09:49:52
@ Rosica: il cnf dedica alle udienze un weekend al mese,
di solito dell'ultima settimana, puoi reperire il calendario nel sito
del consiglio.

@AbogadoMadrid: la sentenza uscirà tra massimo due mesi da come
hanno detto.
il ricorso non riguarda me però mi tocca da vicino perché è di un
amico che non è stato iscritto post SU mentre io sì ante SU....
non c'è da dir. molto e quello che posso dire lo scrivo qui:
lui ha depositato al momento dell'iscrizione solo ciò che è prescritto
dal dlgs 96/01, ha ricorso su silenzio del coa dopo i 30gg.
in udienza il coa non si è costituito ed il pm ha concluso per il
rigetto poiché non si era depositata documentazione attestante
l'esercizio in Spagna.

forse mi sbaglierò ma stanno già applicando una legge ancora in parlamento,
quella che modificherà il dlgs96 dando il potere ai coa di iscrivere
dopo un "congruo" tempo...ma cosa dovrà fare durante questo congruo
tempo un Abogado...chiaro che il cnf dirà su eventuale ricorso che
nel congruo tempo il richiedente dovrà provare il lavoro nel paese di origine.spero di sbagliare ma stanno innescando la bomba che cancelli
la SU tortorici.....
vi farò sapere quando uscirà la sentenza, che sarà da valutare
seriamente se impugnarla in cassazione, proprio per non creare
un possibile innesco....puzza troppo....è stato un colpo basso,
andare a Roma a farsi prendere per il c....

a presto

un caro saluto a tutti

Da: metodo boffo30/09/2012 09:54:16
@ sick: posso capire la sfrontatezza del cnf, ma che un Pm.

si discosti da una SU di neanche un anno fa che dice il contrario
di tutto quello che pensa lui....solo in Italia...a parità di situazioni (come
per il tortorici) il cnf si può permettere di rigettare il ricorso suffragati
anche dalla magistratura con buona pace della sezioni unite!

Da: lii03 30/09/2012 11:00:29
Io avevo paventato che certe sentenze del cnf erano emesse in prospettiva della riforma forense all'ordine del giorno della camera,  l'art. sul avvovcato stabilito, prevede un congruo periodo di esercitazione nel paese di origine, questo art. è in contrasto con lo spirito europeo di stabilimento delle professioni, ed è un palese ostacolo volute dalle corporazioni formate da leggi fasciste. Questo art. non dovrebbe passare così come formulato, si è già espressa sul punto la commissione alla concorrenza, non mi ricordo quale sia, la corporazione allora ha tentato di approvare in sede legislativa, direttamente dalla commissione alla giustizia, senza il passaggio in parlamento. Ma non gli è andata bene, adesso provono a forzare la mano per convincere qualche deputato, poi sappiamo con quali argomenti, vediamo come va a finire, certo se dovesse passare, questo vorrebbe dire che nella ..... ci sono tutti i 60 milioni di italiani e non solo gli abogados.

Da: MI30/09/2012 11:17:09
Sul punto si era già espressa la Corte di Giustizia con la Koller. Il precedente c'è già in sede comunitaria. Non c'è nessun abuso.

Da: lii03 30/09/2012 11:29:42
Io vedo in giro molto malcontento, problemi di tirare avanti che sta diventando sempre più difficile, secondo si sta arrivando al punto che basta una scintilla per far scoppiare una mezza rivoluzione.

Gli italiani sono disposti a fare sacrifici, ma poi vedono che i loro sacrifici finiscono in ostriche e champagne, da parte di porci senza scrupoli.

E non si può dire questo o quel partito, dove ti giri ti giri vedi poca chiarezza, se non vere e proprie ruberie, a me non mi piace il catastrofismo, mi reputo una persona solare, però con tutte le fabbriche che chiudono, la pubblica amministrazione che non assume, le corporazione sorte con legge fasciste si fanno delle leggi ad hoc, contro gli interessi del popoplo italiano, potrebbe essere quella famosa scintilla.

Da: x metodo boffo30/09/2012 11:35:30
tranquillo anche con il tortorici il pm aveva chiesto il rigetto del ricorso... poi sappiamo tutti com'è finita... hanno già perso in partenza se insistono con questa storia dell'abuso di diritto! per caso sai se hanno sindacato sulla modalità di iscrizione in spagna, cioè se è iscritto per conto proprio, altrui o non esercente??

Da: ricorso x metodo boffo30/09/2012 11:45:16
la sentenza va impugnata comunque. Abbiate fiducia nelle S.U come successe con il Tortorici, anzi questa volta avete diritto alle spese legali ed eventuale risarcimento dato che non è più "materia nuova".

Da: ricorso x metodo boffo30/09/2012 11:45:17
la sentenza va impugnata comunque. Abbiate fiducia nelle S.U come successe con il Tortorici, anzi questa volta avete diritto alle spese legali ed eventuale risarcimento dato che non è più "materia nuova".

Da: metodo boffo30/09/2012 11:48:42
nessun sindacato in ordine al tipo di iscrizione
in Spagna.

Da: metodo boffo30/09/2012 11:57:58
@ ricorso : è vero, per molti versi convengo con te

Da: lillovero30/09/2012 12:27:36
mi dispiace common ma devo dirti che ti dimostri inquinata dalla mentalità mafiosa, omertosa e sottomessa.
io ti assicuro che nella mia vita non ho mai taciuto di fronte a palesi comportamenti delinquenziali. la storia dell'esaminando accompagnato fuori dalla polizia a seguito di una denuncia di irregolarità, esaminando di cui "no nsi è saputo più nulla"(ahahahahahah) è la calssica manifestazione di timorosa sottomissione a bestie analfabete. si vede che non sei mai vissuta fuori dall'italia altrimenti rideresti anche tu di certe storielle.
cosa diversa è dire che non se lo è filato nessuno, questo non stento a crederlo.
ma se qualche centianaia di abogados denunciassero le irregolarità dell'esame italiano alla procura e nelle opportune sedi comunitarie il clamore sarebbe troppo, in questo contesto politico, per far finta di nulla.
mi dispiace, ma mi sembrate tutti infraditos "noooo, zitto, non parlare ee subisci, chè quelli sono avvocatoni luminari, cianno li pareri".

non posso che provare compassione.

Da: lillovero30/09/2012 12:31:15
e ti ripeto con cognizione di causa, cara common: in sedi anche piuttosto elevate (intendo molto più elevate dei circoli bazzicati ad esempio da quello sgrammaticato dialettale di de tilla e quel volgare di mascherin) la vostra assurda sottomissione (incomprensibile per chi non ha mentalità di omertosa sottomissione) è vista con sospetto.
anche la scandalosa riforma forense piena di norme incostituzionali e che fanno a pugni con i più elementari principi comunitari suscita scalpore ma non reazioni perchè " se sta bene alle vittime allora c'è qualcosa che ci sfugge..."

meditate.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1385, 1386, 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum