>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962633 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1386, 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero30/09/2012 12:36:22
e se il magistrato ha davvero disapplicato sua sponte una norma dell'ordinamento tale comportamento va immediatamente segnalato al cnf.
e pregherei l'aggggente consigliere che bazzica sul forum di non intervenire con l solito "comincia tu"; quando qualcosa del genere è capitato a me per questioni molto più serie (lì si parlava di circostanze per le quali si rischia facilmente il carcere), anni fa, gli esposti al cnf nei confronti delle decisioni bizzarre di un paio di procuratori che si ostinavano a chiedere l'archiviazione hanno sortito dei buoni effetti. certo, il procedimento è stato archiviato, ma il pm in questione non è stato contentissimo di aver compiuto delle mosse azzardate sollevando il sospetto di aver agito in quel modo per favorire soggetti indegni.

EMIGRATE se non siete in grado di fari rispettare nemmeno in questa situazione.

Da: xcx30/09/2012 12:36:34
Ma che credevate di farla franca facile facile.
Soggetti che alla faccia dei colleghi che onestamente fanno pratica e poi si cimentano con l'esame, otto mesi dopo la laurea si sono presentati all'ordine con la pretesa di essere iscritti, a loro dire, in difetto essersi mai recati in Spagna. Ci sono abogados che non sanno dov'è il coa di appartenenza in Spagna. Chiaro che poi c'è gente che va in udienza penale con la comparsa di costituzione o chi propone una citazione innanzi il giudice del lavoro.
Lotteremo fino alla morte contro l'abuso di diritto

Da: lillovero30/09/2012 12:39:12
ovviamente l'esposto contro il magistrato va eventualmente presentato al csm, non al cnf.

al poveretto che interviene con toni comiziali "lotteremo fino alla morte" (ahahahahah) dico una cosa in amicizia: ringraziate che la vostra controparte (gli infraditos) sono davvero poca cosa, poverissima cosa. un qualsiasi avversario degno di questo nome vi avrebbe ridotto malissimo, siete volgari, indecenti e la strategia delinquenziale fa acqua da tutte le parti.

un saluto affettuoso.

Da: lillovero30/09/2012 12:57:41
e la parola "onestamente" accostata all'esame italiano è una vergogna. quasi come la carfagna ministro per le pari opportunità. è uno sfregio alla civiltà umana. :)

non c'è decenza, non c'è dignità, non c'è nulla di buono.
solo miseria umana e squallore morale.

EMIGRATE.

Da: x lillo30/09/2012 14:01:33
42/45 lo derivo dall analisi semantica e dalle parabole del pensiero. Sono solo curiosa e non sono un agente ciao

Da: lillovero30/09/2012 14:15:29
ho molti anni in meno. smettiamola anche con gli stereotipi secondo cui siamo tutti (ignoranti) uguali. nemmeno a 18 anni io dicevo attenzionare, indi per cui acciocchè, e con questa mia vengo a dirvi (adddirvi tutta una parola), amici colleghi, interrogato non rispondeva, e quant'altro.
ho avuto ottimi insegnanti alle elementari e ho letto molti libri in varie lingue, so quando si usano determinati canoni linguistici e quando no.
i giuristi che usano a sproposito termini e costrutti da sentenza o da atto giuridico sono ridicoli quasi quanto i dialettali come de tilla o i volgari aggressivi come mascherin.
l'italiano è una lingua con tradizioni eccelse, a leggere certe cose dante, manzoni e tanti altri si rivolterebbero nella tomba.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x pollovero30/09/2012 14:47:30
......ma finiscila hai stufato, stai a fa ride.....

Da: common law 30/09/2012 14:48:21

allora... lillo.. quando parli di sottomissione parla di altri.. non di me.
IO mi sono fatta iscrivere in tempi in cui lE S.U. erano ancora  una ipotesi;
IO vivo e lavoro in un Paese di mafiosi con un titolo straniero facendomi rispettare;
IO non sono emigrata...

Non accetto lezioni da chi afferma di essere emigrato causa lo schifo italiano e poi pontifica...

La realtà è una sola...

se TU se avvocato, perchè non denunci TU quel che fanno i tuoi colleghi?
un infraditos non PUO' denunciare, da sooo o in pochi, quel che avviene.. per il semplice motivo che questo sistema mafioso lo assorbirebbe... c'è bisogno di persone che i vaei de till.a e mascherin riconoscono come uno di loro.. gli avvocati italiani.. e TU sei uno di loro... perchè non fai nulla?

Non è sufficiente, lillo, dire come si esprimano mare in italiano questi soggetti... e francamente conta poci... quel che si deve dire è l'abuso, sistematico, che pongono in essere.

Persone che conosci tu dicono "forse hanno qualcosa da nascondere?"... scusa.. ma chissenefrega di quel che dicono soggetti che, sapendo doi quel che si commette in italia, si permettono di affermare questo?...

vigliacchi.. ecco quel che certa gente è.. solo vigliacchi...

molto facile, lillo, dire.. io sto all'estero e quindi parlo...

circa la scrivente.. fidati.. sbagli di grosso nel ritenere che io non conosca la realtà oltreconfine... eppure il mio nick qualcosa dovrebbe dire anche al più sprovveduto...

comunque, tu, come altri, pensate quel che vi pare...e facile giocare con la pekke altrui...
e, francamente, replico con un chissenefrega... non sei abilitgato, dall'estero, e come avvocato che sulle istituzioni italiane sta zitto, a giudicare altri... di certo non puoi giudicare me.

Da: common law 30/09/2012 15:02:16

circa il pm... ma vediamo di finirla...
come si credeva che potesse concludersi un ricorso in sede di CNF?..

ma che credete.. che i pm sono quel che si legge sui testi universitari?... gente che non segue anche il proprio interesse, relazioni, amicizie etc?
Ma da che pianeta venite?
Questa è L'ITALIa.. il Paese più schifato per eccellenza, il Paese di emigranti e mafiosi, che ha contaminato altri paesi..

Questo è il paese dove mettono in galera un giornalista... dove il presidentge della Camera compra appartamenti all'amante...dove un consigliere regionale afferma che, suo malgrado, guadagna più del presidente  dela repubblica, il paese dove il politico si fa settimane di vacanza da decine di migliaia di euro... e la gente si preoccupa del nuovo iphone... ma dove cavolo vivete?

un tizio, più sopra, ha affermato che si batteranno sempre per l'abuso del diritto... si auguri questo tizio che nessuno si interessi dei vari abusi e corruzione che sono messi in pratica, tutti i giorni, in ogni luogo, primo tra i quali proprio l'avvocatura.. o anche lui sarà preso a pedate nel sedere...

L'ultimo baluardo, forse, è la cassazione...e per un solo banale motivo... perchè vi è il controllo dell'europa che ne ha piene le taschine dello schifo italiano...

Non crediate che possa esservi, ora, qualunque forma di giustizia data da istituzioni italiane...essa esiste solo laddove si fa balenare  il controllo europeo ovvero una denuncia pubblica che sarebbe vagliata dall'europa.

Mi stupisco, ripeto, di tanya ingenuità...

Da: aligindahouse30/09/2012 15:13:28
@ lillo

hai capito, stronzo leccaculo?

brava common!

Da: robin x lillo30/09/2012 15:19:58
sono un lettore passivo di questo forum..e ammetto di non essere un estimatore di common law (almeno per quanto la conosco sul forum), ma concordo al 100% con gli ultimi 2 messaggi.

Che effetto vuoi che abbiamo le denunce fatte da abogadoscontro alcuni ordinari? E' come quando parlamentari di un partito rimproverano qualche comportamento disdicevole a quelli dell'opposizione. E' qualcosa di ordinario che non raccoglie nemmeno tanta attenzione a meno che non tocchi nelle tasche la maggior parte degli italiani.
Se invece sono colleghi di partito a denunciare scandali interni allora la cassa di risonanza a livello mediatico è molto maggiore.
Il fatto che tu lavori all'estero non è un alibi per scaricare il barile finchè rimmarrai iscritto in un coa italiano.Quanto meno non fare la morale agli altri.

Da: Tango230/09/2012 15:30:13
Quello che leggo ha dell'incredibile.....il Pm non tiene conto di una SSUU ...?
Forse la causa andava affidata al ns. Amico Prof. Tortrici che già conosceva il problema e che avrebbe ben motivato il ricorso.
Veramente il ns. Amico deve appellarsi ad ogni livello...

Da: aligindahouse30/09/2012 15:36:00
@ lillo

strano che tu sei a conoscenza di tante illegalità ma non le hai ancora denuciate.
valle a fare tu le denuncie.
sai cosa mi viene in mente? che forse, a dispetto del tuo ripetere sempre accuse contro de tilla e mascherin, sei proprio tu un'inviato di qualche coa o dell'oua per indurre qualcuno di noi ad uscire allo scoperto per fregarci e toglierci ciò che ci spetta di diritto ovvero la possibilità di lavorare con un titolo europeto legittimamente preso.

io qui sono intervenuto pochissimo (qualche tempo fa, forse qualcuno se ne ricorda) poi mi ero allontanato infastidito da quel troll che intasava ogni discussione, però però...devo dirti che ora common mi ha messo la pulce nell'orecchio: in effetti potresti essere proprio tu un "provocatore". infatti col noto troll ti sei scontrato ma fino ad un certo punto...diciamo che tra di voi c'era sempre una specie di "intesa" o comunque non trascendevate mai veramente sul personale.
mah....
strano.....
cmq con questo non voglio accusare nessuno, dico solo che noi dobbiamo restare uniti ma anche in campana perchè in giro c'è la mafia degli avvocatoni che è sempre in cerca di un pretesto per rompere le palle.

Da: lillovero30/09/2012 15:36:50
chi ti dice che io sia iscritto ad un ordine italiano? ci sono tanti abilitati non iscritti all'ordine che fanno lavori diversissimi.

cara common law, io ti stimo ma devo dirti che oggi misembri un po' confusa. prima dici che bisogna accettare passivamente ogni più squallido abuso di gentaglia analfabeta e vergognosa, poi dici che anche il pm potrebbe avere interessi personali (cosa ovvia).

ti rammento che sono parecchie settimane che parlo della "offensiva autunnale". è un grande classico dei cul flaccidi; di ritorno dalle vacanze di vari mesi pagate dai giovani imbecilli sono freschi e riposati e le loro trame ricominciano a essere tessute "caro amico ti ricordi il tuo esamo di abbbilitazzione? e quando hai fatto il congorso? ebbenamente ora ciavressi abbisogno io di un favore..." etc etc
fanno così da sempre; e voi siete complici, vittime sottomesse e complici.

Da: lillovero30/09/2012 15:41:16
ahahahaah
io non scendo mai sul personale perchè sono educato e rispetto la legge. e cerco di farmi rispettare in ogni sede in maniera seria, non con strilli, minacc(I)e, sguaiati pettegolezzie schifezze similari.

uscite dal vostro orticello e svegliatevi. se no nreagite in maniera dura, ma dura sul serio, queste bestie flaccide e deboli (sì, sono deboli, solo con voi miserelli possono fare i gradassi, per il resto prendono sberle sonore ovunque) vi massacreranno. sono soggetti meschini che non rispettano nulla, se non la forza brutale.

Da: common law 30/09/2012 16:01:02

Dove avrei detto che si deve accettare ogni abuso???.. io non ho mai sostenuto questo.

Ma di certo non sostengo la linea del don chisciotte un po' cretino ed un po' fuori dal tempo.

Per quel che mi  riguarda io non ho mai subito abusi... e laddove si potessero paventare ho reagito. ora, sono iscritta come stabilito e senza aver prodotto una sola riga oltre il dovuto.

Ma è impensabile sffermare che uno o due o tre soggetti in sede d'esame denuncino che? la commissione, gli agenti.. cosa?
se esistono o persone come quelle di cui tu parli che si permettono di dire che "forse han qualcosa da nascondere" visto che solo l'essere integerrimi potrebbe abilitare ad un giudizio simile, perchè non denunciano loro?... Dietro a loro c'è un esercito di gente, abogados e non che li sosterrebbe... ma la denuncia deve partire dall'interno della vostra "categoria"... oppure si taccia e non si giudichi nessuno.

I pm sono persone come ogni altro in questo schifo di paese... la partita degli abogados si combatte in cassazione, non altrove... tantomeno al cnf.

In un sistema tanto corrotto, dall'estero, puntare il dito contro chi non ha il potere di far nulla invece che puntarlo anche verso chi si permette di giudicare nel modo che hai detto è inqualificabile ed inaccettabile.

Complice in questa storia sono coloro che appartengono alla loro "casta", ossia gli avvocato ordinari che si interessano agli esami, coa, abogados e quant'altro...

Noi, infraditos e non, ci stiamo facendo rispettare a tutto campo, anche con ricorsi al cnf perduti...una battaglia non è una guerra.... il solo fatto che ci firmiamo abogado e li vinciamo, i processi, è farsi rispettare.

ciò che è inammissibile è che si sia giudicati da chi a questo sistema, nei fatti, si è inchinato... che sa come stanno le cose e, dallinterno, sta zitto o pretende che agiscao persone senza il potere di far cambiare una virgola che sia una, se non rendersi ridicoli...

Da: xcx30/09/2012 16:07:48
il pm ha anticipato le statuizioni della già depositata ss uu che a Roma conoscono tutti, infatti già si parla di cancellazioni di massa.
Buona domenica

Da: metodo boffo30/09/2012 16:15:47
è il sistema fascista, risalente al ventennio, che affida al cnf la
funzione di giudice, quella terzietà che per quanto tutti ci credono
fa sì che i coa neanche di debbano costituire in giudizio che tanto
hanno chi è dalla loro parte a prender le difese, il tutto condito da un Pm., che resta sempre
un magistrato togato, che ha la sfrontatezza di far verbalizzare
una conclusione che collide con la legge prima che con la giurisprudenza.

in un paese malato come il nostro, come giustamente riportato qui da altri colleghi, quando anche la magistratura chiude gli occhi, ti
rimane solo la giustizia divina per chi ci crede.

Da: aligindahouse30/09/2012 16:17:07
@ common

brava! praticamente l'hai fatto valere due lire bucate! (e questo è il suo valore: d'altra parte cosa si può pretendere da uno che è avvocato??)

@ lillo

ti vergonavi di essere abogado?? adesso ti senti migliore col tuo titolicchio italiano appeso al muro?? ma cento volte meglio il mio titolo EUROPEO conseguito onestamente e dando un sacco di esami, piuttosto che il tuo TITOLICCHIO preso nei modi che ben sappiamo)
sei veramente un povero stronzo vigliacco (si, vigliacco perchè tu cerchi di mandare avanti gli altri a farsi massacrare per il tuo tornaconto) e common te l'ha detto chiaramente, non c'è nulla da aggiungere!

Da: @lillo30/09/2012 16:21:02
facile derirede dietro l'anonimato di un forum. Vorrei vederti faccia a faccia con quelle persone di cui ha fatto nomi e cognomi.

Da: aligindahouse30/09/2012 16:27:29
ihih sarebbe tutto un "signore sissignore!"

Da: @lillo30/09/2012 16:34:48
xcommon
i pm com'è arcinoto spesso anticipano e si adeguano alle correnti. è chiaro che tutti aspettavano una notizia e per questo hanno rinviato fino a ieri. Dal rumors la novità non mi piace

Da: aligindahouse30/09/2012 16:40:18
purtroppo concordo: soffia aria di tempesta...speriamo di sbagliarci

Da: x xcx30/09/2012 16:46:28
Sarà come dici tu. Non sono di Roma quindi queste voci non sono giunte ancora al nord.
Ricordo però una cosa. L'anno scorso di questi tempi si parlava allo stesso modo della sentenza Tortorici. Peste e corna. Poi sappiamo tutti come è andata a finire.
In realtà ad un certo punto, verso novembre forse, ci fu un segnale nel senso opposto. Infatti il consigliere che si occupava delle iscrizioni a Roma fece verbalizzare il suo disappunto per i colloqui "pre-stabilimento"...chissà forse anche lui aveva sentito dire delle conclusioni della SSUU  o dell'imminente interessamento dell'antitrust (parlo sempre dell'epoca). E' tutto documentato anche in questo forum.
Sono punti di vista insomma. Dipende da quello che trapela e da quello che si vuole lasciare trapelare. Ma una cosa è certa, finché non ci sarà nulla di scritto saranno soltanto chiacchere di corridoio, sia in un senso che nell'altro. Buona domenica anche a te

Da: @ x xcx30/09/2012 16:51:40
sperèm!

Da: WwW30/09/2012 16:54:50
certamente, infatti il pm in quel periodo era per l'accoglimento dei ricorsi. Vedi le bastonate che hanno avuto alcuni coa del centro. Ora invece è l'esatto opposto. Perchè si parla di elusione in frode alla legge. Prima nessuno parlava di ciò? Cos'è?

Da: Italoabogado Asino30/09/2012 17:01:06
oleeeeee

Da: common law 30/09/2012 17:16:15

i pm, al cnf, ham SEMPRE concluso per il rigetto del ricorso...

dirò di più...se non sarà modificata la norma nella riforma forense (che nessuno vuole approvare... rinviata..) calerà la mannaia dall'europa.

non vi è fatto, teoria, o estrapolazione di fatti che possa giustificare una simile interpretazione.

ricordo che un anno fa, quando a novembre si diceva che le SU avrebbero fatto peste e corna, io suggerivo di stare a guardare... ho avuto ragione.
Non vi sono fatti nuovi da allora... quindi, xcx vattelapesca, vai a dire idiozie altrove...oppure continua, se la tua triste vita di consente di divertirti con poco dicendo che "a Roma.. etc.."

e, come ti ho già detto più volte...inventa di meno... che tu Roma l'hai vista, forse, come turista visitando il colosseo...

Da: lii03 30/09/2012 18:16:28
non capisco lillo, perché se la prende con common, che dovrebbe fare, partire lancia in resta, per fare cosa, mettersi nell'occhio del ciclone, tra l'altro lillo mi sembra una persona addentro a certe problematiche, perché se scrive "caro amico ti ricordi il tuo esamo di abbbilitazzione? e quando hai fatto il congorso? ebbenamente ora ciavressi abbisogno io di un favore..." etc etc

classiche frasi che il vecchio avvocato dice al giovane avvocato quando si accorge di aver perso una causa, la relazione equivalente sarebbe, in conclusionale scriverò delle falsità, tu giovane avvocato non me le contestare, così va il mondo a buon rendere!  penso che questo voleva dire lillo, 

Da: abogado30/09/2012 18:16:33
aiutooo ci cancellanoooo tutti che pauraaaa! e quindi la cassazione a sezione unite si smentisce da sola?? fate proprio ridere!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1386, 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum