>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962633 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: abogado30/09/2012 18:26:31
vi ricordo che a breve si esprimerà l'antitrust... e allora si che saranno dolori per i coa sotto indagine! ahahah

Da: llillovero30/09/2012 18:30:58
non avrei problemi a chiedere conto faccia a faccia a de tilla delle sue espressioni dialettali, delle sgrammaticature dei suoi comunicati e delle espressioni diffamatorie che utilizza quando apre bocca.
così come non avrei timore nel chiedere conto ad andrea mascherin della sua rozzezza e volgarità nel rivolgersi a interlocutori miti e cortesi.
a parte che sia de tilla che mascherin sono buffi più che minacciosi, non avendo io scheletri negli armadi nè avendo mai ricevuto una raccomandazione non potrei aver timore di certa gente. so che per voi è impossible crederlo ma vi assicuro che esiste gente che tenta di camminare con le proprie gambe senza commettere reati, imbrogli, senza chiedere favoritismi e raccomandazioni. non avere debiti di riconoscenza è una bellissima sensazione a voi negata. avete ancora una volta la mia comprensione umana ma nulla di più.

è la vostra viltà che vi rovina; e no nm iriferisco a common law, ma a chi tenta di offendermi (su un forum, poi ahahahah) dandomi del vile e del codardo così, per un banale meccanismo mentale tipico dei servi in ogni tempi e in ogni luogo "siamo tutti servi, non sono io vile, è che proprio non c'è via di uscita".
ebbene no, è solo la vostra personale mancanza di coraggio che permette a soggetti inqualificabili di regnare incontrastati.

quanto all'amica common law: non ho detto che due o tre abogados potrebbero cambiare un sistema marcio e mafioso fino al midollo come quello di certa avvocatura delinquenziale che ultimamente sembra aver preso il sopravvento. dico che due o trecento segnalazioni alla procura della repubblica e alle istituzioni comunitarie, con dettagli e prove sui veri e propri crimini che vengono compiuti in varie sedi di esame in italia (copiature, dettature da parte dei commissari, compiti redatti in gruppo o scaricati da internet) non potrebbero non smuovere le acque nella situazione attuale.
come dicevo tempo fa, è però ovvio che tali denunce non devono venire da infraditos con abilitazione spagnola con esami a crocIette in italiano, non fosse altro perchè questi soggetti sono ammanicati con le agggginzie e spesso, temo, anche con i consiglieri leggggibbbus soluti. inoltre ho notato che spesso si esprimono come un comunicato dell'oua, con fà stò ciò siuil lou etc (a proposito, ho notato che ultimamente i comunicati di de tilla sono migliorati come fattura e contenuti; che abbia imparato a rispettare un pochino gli interlocutori e i lettori dei suoi scritti?).
ripeto: 2/300 SEGNALAZIONI ALLE PROCURE E ALLE ISTITUZIONI COMUNITARIE di ciò che avviene all'esame in italia sarebbero una gran cosa.

vi ricordo IL CONCORSO PER UDITORE annullato un paio di anni fa perchè i concorrenti non si fecero mettere i ipiedi in testa. di fronte alle prime proteste i commissari minacciarono, come loro solito, ma i ragazzi non tacquero, anzi, alzarono il livello dello protesta. ma quelli erano giovani giuristi, qui mi confronto con un manipolo di infraditos capaci di condizionare anche i pochi abogados seri (tipo common law, per intenderci).

imparate a farvi rispettare; il resto verrà da sè.

Da: llillovero30/09/2012 18:40:49
una volta dicevo che i principali colpevoli di questa squallida situazione sono i culi flaccidi.
ora la penso diversamente; i principali colpevoli sono gli aggggenti.
sono loro che hanno creato la vile tribù degli infraditos omologati a crocIette in italiano con domande (a quanto si dice) ridicole. tale tribù inquina anche gli abogados italiani seri, che mi sembra si sentano soli o comunque in minoranza.

Da: sick30/09/2012 19:14:02
ho il parere. Ma dice espressamente che non è vincolante

Da: common law 30/09/2012 19:17:25


cancellano de che...

io mi chiedo come si possa dire certe castronerie...

da quando il giudice nazionale ha il potere di disapplicxare la norma europea?
quando si è ravvisato l'abuso del diritto in materia fiscale il giudice nazionale ha dovuto adire la corte europea...
quindi, o la cassazione rimette la questione alla corte, o è obbligata ad applicare la norma così com'è.

altro argomento per cui è inammissibile una pronuncia contro (peraltro già esposto dalla Corte di giustizia: l'abogado non "elude" alcunchè atteso che con l'abilitazione di altro stato non viene iscritto nel paese ospitante come professionista lì abilitato... in altri termini si potrebbe pensare che si eluda la norma italiana solo se l'abilitazione all'estero consentise di iscriversi anche qui come avocato.
Così non è...noi usiamo il nostro titolo di origine...non di avvocato  locale. Laddove si desideri possedere questa abilitazione si deve fare un esame al cnf o il diverso percorso di integrazione. L'integrazione non è automatica...
Che razza di abuso sarebbe?...

Vabbè dai... i professori di diritto europeo di certe persone dovrebbero suicidarsi...

buona serata. ...con i sogni di gloria del cnf contro i famigerati ABOGADOS...

Da: sick30/09/2012 19:24:10
Therefore, under the second modality (provision of services on a permanent or occasional basis with the Italian lawyer qualification), the Spanish qualified lawyer (regardless of whether or not he is registered with a Spanish law bar association at that very moment) should be granted the same rights as any Italian qualified lawyer, and access to practice before the Italian Court shall be granted under the same conditions, conditions and selection for admission any Italian lawyer.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xsick30/09/2012 19:32:29
che è?

Da: lillovero30/09/2012 20:10:33
mmmmm... sick, forse è scritto da qualcuno dell'oua quello che tu riporti, l'ultimo frase rimane appesa...
scherzi a parte credo manchi qualche pezzo nell'ultimo periodo.
chi ha espresso tale parere?

Da: sick30/09/2012 20:42:27
non posso nè voglio postare qui il parere x interno. Diciamo che quella è l'unica "frase" che potrebbe darci dei fastidi data la sua ambiguità, oltre ad un'altra che riguarda il fatto che si è chiarito il punto se l'abogado può o no in cassazione, la risposta è no. Per il resto dice quello che è fritto e rifritto.

Da: xsick30/09/2012 20:57:23
ci mancherebbe, questi ti sputtanano in un attimo

Da: lii03 30/09/2012 21:02:13
Il parere postato da sick parla di avvocati (lawer), quindi l'avvocato stabilito o l'abogado in modo occasionale deve avere le stesse condizioni dell'avvocato italiano, mi sembra anche ovvio, limitare anche minimamente un legale, rispetto ad un altro,avrebbe l'effetto di menomare il diritto del cittadinio cliente.

Da: lillovero30/09/2012 22:35:00
ma veramente?
ahahaha
qui si tenta di discutere di diritto con gente che va già duro di fà stà siuil lou chapou in tredici e che minaccia apertamente esponenti politici che non rispetterebbero i patti di voto di scambio con atteggiamenti mafiosi (salvo farsi ridere appresso dagli stessi esponenti politici che sono avvezzi a minacce da parte di mafiosi veri, non di sgrammaticati intellettuali professionistucci con il culo flaccido e la cultura lacunosa).

si parla di pareri, di diritto, di norme europee...
ma lo volete capire o no che avete a che fare con persone che a stento riescono ad esprimersi in italiano e capiscono solo la legge della jungla (ovvero prostarsi ossequiosi allo squisito ministro e sottomettere quei froc... scusate birbantelli degli abogados che non vogliono pagare il pizzo?)
ahahahah

Da: common law 01/10/2012 07:55:56

come minimo quel parere è decontestualizzato...
"(regardless of whether or not he is registered with a Spanish law bar association at that very moment) "...si riferisce a qualcosa che non è stato postato e su cui verte l'intero discorso...questa locuzione non ci sta proprio parlando di patrocinio tout court...

Da: x01/10/2012 09:36:09
Non per rompere le uova nel paniere, ma provate ad inserire sul motore di ricerca "studiolegaleitalianoinspagna.com".
Guardate che il ricorrente della nota ss.uu l'esercizio in spagna avrebbe potuto provarlo in ogni momento, non l'ha fatto perchè sapeva il fatto suo.
Chi in fututo farà ricorso in cassazione , saprà il fatto suo?

Da: lii03 01/10/2012 10:11:41
@ x, che fai la pubblicità, comunque auguri,  non penso che nel 2003, all'atto di istanza di iscrizione all'albo stabiliti avesse cotanta esperienza internazionale, altrimenti perché non allegarla. Comunque sono più di 10 gg che ho chiesto due certificati al Colegio di Madrid, puoi fare qualcosa, complimenti per il sito web.

Da: x01/10/2012 10:20:18
@ lii03 
Non è pubblicità, era solo per far capire che quando si fanno i ricorsi è meglio essere attrezzati.
Il post comunque non l'ha scritto il ricorrente ss.uu.

Da: metodo boffo01/10/2012 11:06:58
@ x : seguendo la legge e depositando al momento dell'iscrizione solo cosa prescrive il dgls 96/01, in caso di silenzio, dopo i 30 gg si fa ricorso e come conclude il pm?

dicendo che non si è documentata l'esercizio in spagna?

ma chi l'ha chiesto? il coa non ha inviato nessuna missiva all'abogado richiedendo integrazione alla domanda.....siamo all'apoteosi dell'inciucio, chiedono qualcosa che non prescrive la legge e ti incolpano di un mancato deposito mai richiesto nelle sedi opportune (per quanto deposito non dovuto).

Da: lii03 01/10/2012 11:20:10
Infatti non sarebbe chiaro il fatto che il pm giustificherebbe, non richiesto, la motivazione del silenzio. La ss.uu. dicembre 2011 è estramemente chiara, se una giurisdizione, quale il cnf si vuole discostare, deve sospendere il procedimento e proporre ricorso incidentale alla Corte europea. (per fare le figure che si meritano, quale corporazione formata con legge fascista).

Da: Simo01/10/2012 11:21:28
Ragazzi ma alla fine questo famoso master e' richiesto per chi si è' laureato prima del 30/10/11 o no? Di dice tutto ed il contrario di tutto!

Da: ricorso x lii0301/10/2012 11:26:54
Non so se al momento dell'iscrizione avesse o meno la dovuta pratica spagnola (a memoria mi ricordo che ai tempi della sentenza cnf lo studio di famiglia aveva già sedi in spagna e sud america), ma in ogni caso, con un padre professore di diritto comunitario credo gli sarebbe bastato un giro di telefonate per trovare uno studio spagnolo in cui far un po' di pratica.
L'esser figlio di un professore di diritto comunitario allo stesso tempo credo che abbia fatto diventare una questione di principio il tutto, non potendo quindi chinare la testa a un obbrobrio giuridico del genere.
Infine all'epoca esistevano coa siciliani che iscrivevano senza problemi, avrebbe anche potuto iscriversi agevolmente altrove ma evidentemente hanno preferito difendere degli ideali di giustizia che insegnano anche ai loro studenti.

Da: lii03 01/10/2012 11:38:03
Da parte mia, massima riconoscenza al prof. avv. Tortorici che ha perso ben 8 anni per una sentenza che riconosce il diritto europeo anche in Italia. Penso che tutti gli abogados italiani debbano riconoscere il valore della uu.ss. in oggetto e gratitudine per chi ha lottato per ottenerla.

Da: metodo boffo01/10/2012 11:38:54
sì ma qui stiamo discutendo di qualcosa, come la pratica in spagna, che non si deve chiedere......perdonatemi ma è come se anche qui accettassimo il contraddittorio su un requisito inventato da controparte e non contemplato dalla legge.

ps: il mio collega è figlio d'arte e collaborava già da praticante con uno studio in spagna, liberi di crederci o meno, però per farvi capire che oltre perché è una questione di principio, non avrebbe mai voluto allegare atti di clienti italiani con interessi in spagna, clienti come potete immaginare importanti, davanti al proprio coa al momento dell'iscrizione, questione sia di privacy che di solite invidie che in un foro medio-piccolo pesano.

Da: common law 01/10/2012 11:54:46


scusate... ma si potrebbe sapere perchè state discutendo di questo pm?...
Che temete?

Da: Angstrom 01/10/2012 12:07:04
Salve ragazzi, sto pensando alla possibilità di percorrere la via spagnola per ottenere il titolo di avvocato, da omologare poi in Italia.

Come già, sicuramente, saprete, su internet si trovano corsi di ogni tipo ma io desideravo, gentilemente, dei chiarimenti al riguardo, prima di prendere una decisione che, sicuramente, comporterà un esborso economico notevole (oltre ad un dispendio a livello di tempistiche varie).

Considerate che non ho la benchè minima idea di quale sia tutta la trafila ed, ancora prima, se sia possibile/realistica questa "strada alternativa".
Per questa ragione sarei lieto se qualcuno fosse così cortese da spiegarmi un po' la situazione, dato che ho provato a scorrere tra le precedenti pagine del topic ma, come potrete ben intuire, è stato impossibile fare un - serio - punto della situazione.

Ringrazio in anticipo per qualsivoglia indicazione sarete in grado di fornirmi :)

Da: luigiPDA01/10/2012 12:25:16
@ Angstrom attualmente la Spagna prevede un master obbligatorio e l'esame di stato (secondo me difficile da superare se non si conosce bene il dir. positivo spagnolo e la lingua).
io, comunque, ti consiglierei di intraprendere l'iter (sono circa 200euro  di investimento) ed aspettare eventuali modifiche/interpretazioni favorevoli per i laureati prima del 30.10.2011.
altro consiglio non ti appoggiare ad agenzie (almeno per questa fase)facendo tutto da solo... trovi tutto quello che ti serve su
http://www.educacion.gob.es/educacion/univer*******des/educacion-superior-universitaria/titulos/homologacion-titulos/homologacion-titulos-universitarios.html

Da: nuova sentenza SSUU01/10/2012 12:38:27
il pm potrebbe aver anticipato la nuova sentenza. Questo è chiaro.
Non nascondiamoci dietro a un dito

Da: Angstrom 01/10/2012 12:40:09
Grazie mille "luigiPDA" per la pronta risposta!

Dando per presupposto lo studio delle materie (a quanto ho letto sono 9 o 10 .. e strutturate a "quiz a risposta multipla"...è corretto?) e della lingua spagnola, io preferirei appoggiarmi ad agenzie, anche per sbrigare la fase iniziale (beninteso, a condizione che non si rivelino delle "truffe mascherate"!).

Infatti, come ho lasciato intuire, al momento non conosco lo spagnolo; pertanto, nonostante la innegabile similitudine con l'italiano,rischierei di "perdermi" in qualche passaggio, vanificando così l'intera procedura.

Da: Simo01/10/2012 12:45:22
Ma agenzie serie non troppo costose quali sono?

Da: Ale01/10/2012 13:03:10
Darò l'esame al cnf, ma con calma.
esiste qualcuno su questo forum  che l'ha già sostenuto e mi possa dare un feedback??
Mi raccomando.......non affrettatevi........almeno come nel caso, oramai passato, dove chiedevo informazioni sulla via spagnola e nessun cane morto si è degnato di darmi un aiuto ma solo cagate......
Comunque ci sono riuscito lo stesso, alla faccia di sto forum di ........

Da: luigiPDA01/10/2012 13:11:49
@ Angstrom
La fase iniziale (come del resto anche le altre) è abbastanza semplice.
ti riassumo brevemente cosa dovresti fare:
1) ti fai rilasciare il certificato di laurea con tutti gli esami sostenuti specificando che è per uso estero ( ci vuole la firma del dirigente dell'uni o ti faranno storie); molte uni fanno tutto anche a mezzo posta per costo di due marche da 14,62euro
2) porti tale documento (a me l'hanno fatto a mezzo posta ma che io sappia il consolato non lo fa più) al consolato spagnolo più vicino per la traduzione per un costo approsimativo di 50euro  per foglio (max2)
3) paghi la tassa a mezzo bonifico di euro  92,83 euro  (dati dal sito consigliato)
4) presenti domanda alla consejeria de educacion a Roma (se la spedisce fatti fare al punto 2 copia compulsada del documento di identità) sempre presa dal sito
5) aspetti la comunicazione a mezzo raccomandata a.r. della provisional con le 9/10 materie che dovrai integrare in Spagna
6) la accetti a mezzo fax o raccomandata
7) aspetti la definitiva
è più difficile a dirsi che a farsi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1387, 1388, 1389, 1390, 1391, 1392, 1393, 1394, 1395, 1396, 1397, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum