>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1372, 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Feliz20/09/2012 20:05:18
@ vexata quaestio

oppure sei all'interno della Cassa Forense e monitori i modello 5 degli stabiliti

Da: common law 20/09/2012 20:09:56

eh no.. neppure se fa l'impiegato alla Cassa può conoscere questi dati...la maggioranza degli stabiliti è iscritta da troppo poco tempo ;)

fake

Da: X feliz20/09/2012 20:11:36
Cosa e' il modello 5? Grazie

Da: x feliz20/09/2012 20:14:58
un modulo che va inviato telematicamente alla cassa f. entro il 30 settembre a prescindere dal fatto di essere iscritti o meno alla cassa stessa.

Da: X feliz20/09/2012 20:20:36
Grazie, io sono stabilita da meno di un anno devo farlo questo modello? Nn sono iscritta alla cassa.

Da: alias di todos20/09/2012 20:51:30
in base alle indagini di mercato ve la passate veramente male! siete alla fame, siete dei pezzenti, probabilmente mantenuti dai genitori anche se vi avvicinate ai 40, insomma non avete arte né parte e siete delle nullità dal vago odore di merda che galleggiano in un mare di bocciature, umiliazioni, difficoltà, soprusi, prese per il culo, mancanze di rispetto e fallimenti
di talchè-di talchè-di talchè, vi faccio di cuore i più sentiti complimenti ai miei cari coniglietti mannari (vigliacchetti da forum)!

p.s.
al resto delle stronzate che avete sparato oggi, in mia assenza, cercherò di rispondere più tardi.
a dopo cari/e!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X sopra20/09/2012 21:07:34
La tua mammina acida da piccino ti ha picchiato sul pisello, ti ha umiliato e scarsamente considerato. Ti e' stato preferito un fratello o sorella piu' carino o intelligente e tu hai incassato stretto i denti , rimosso tutti i ricordi. L'acredine e la rabbia non ce l hai contro di noi, non ci conosci, ma contro te stesso, ti senti colpevole e inadeguato, talvolta disperato. Cerca di fare qualcosa prima di rovinarti del tutto

Da: mah20/09/2012 21:25:04
x todos, italoabogado, ecc...

ribadisco senza troppi insulti.
povero pazzo, tutto il giorno su un forum di abogados perchè non hai di meglio da fare...
ma tu continua pure a postare, almeno prima che scleri del tutto, che pena...

Da: x todos20/09/2012 21:53:09
a passarsela male son tutti, avvocati e abogadi, e tu sei tra questi, sei un morto di fame senza clienti.

Da: giny21/09/2012 07:31:53
Un forum di disturbati, dove ognuno sospetta e si oppone all'altro, mediante fiumi di sterili teoremi. Senza rancore....Abbiate cura di voi...
A mai piú.

Da: orchidea8321/09/2012 10:48:49
@   xorchidea
Sappi che ci sono arrivata da sola a Barcellona. Un mio collega mi ha detto che aveva affrontato li la prueba.
Poi il resto è stato sufficientemente facile visto che hanno un sito internet di facile accesso.
Ho telefonato al responsabile degli studenti stranieri (incredibile ma è italiano e mio conterraneo).
E' stato gentile, disponibile e mi ha aiutato per l'iscrizione.
Verissimo che sicuramente c'erano tanti che sono arrivati tramite agenzie, ma chi va da se fa per tre(e si prende il titolo onestamente: studiando!!!!).

Quindi nel forum nessuno è stato a Barcellona a luglio?

Da: Informazione21/09/2012 12:03:07
SPero che questo forum sia utile per scambiare informazioni oltre che offese tra abogados e praticanti incazzati.

Volevo chiedervi informazioni relative all'iscrizione come avvocato stabilito in Italia. Alcuni formulari disponibili nelle web dei vari coa , ad esempio ROMA, riportano la seguente dicitura "...di agire di intesa con l'avvocato ............ iscritto presso il foro di ROMA". Io so per certo che ci sono avvocati stabiliti (li conosco di persona) che lavorano a torino e milano eppure sono iscritti come stabiliti presso ordini di altre cittá di intesa con avvocati non appartenenti a questi ultimi. Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona il requisito territoriale?? L'avvocato con il quale si agisce di intesa non deve essere necessariamente dello stesso foro in cui ci si iscrive??
Un saluto a tutti.

Da: alias di todos21/09/2012 12:12:57
che vergogna....sembrate quei praticoni che dalle cda del nord si trasferivano a catanzaro per superare gli esami
ma la cosa più comica è che, nonostante tutto questo sbattimento per fregare il sistema, alla fine siate pure ridotti la fame, perché stando alle ultime indagini sui vostri redditi, in media dichiarate la metà di un avvocato italiano.
i numeri parlano chiaro, a meno di non ammettere che tra voi infraditos ci sia un tasso di evasione fiscale mostruoso (ok tra gli avvocati italiani c'è pure molta evasione....ma è un fatto che, al netto dell'evasione, gli stabiliti dichiarino redditi da fame sui 2500 euro/anno).

Da: lillovero21/09/2012 12:25:10
a parer mio i più vergognosi sono i vecchi avvocati italiani.
quelli che hanno evaso le tasse una intera vita lavorativa con una volgarità atroce (di solito sono quelle bestie metà uomo e metà scimmia che parlano mezzo in dialetto, sono arroganti, ridono sguiatamente a sproposito, bestemmiano, non hanno alcuna decenza, toccano e molestano le praticanti e le giovani avvocatesse, fanno apprezzamenti volgari sui magistrati donna; delle bestie, appunto) e percepiranno/percepiscono una pensione retributiva truffata e rubata ai poveracci giovani sottomessi che devono pagargliela con lacrime di sangue.

COSTORO SONO SCANDALOSI. non i poveri abogadi, praticanti, giovani avvocatucci parafangari che devono fare i salti mortali per poter mangiare e pagare le bollette.

TANTI come me sono emigrati e tanti altri si sono dovuti riciclare facendo altro per colpa di tali BESTIE DELINQUENZIALI che sporcano e appestano il mercato con il loro sudiciume.

e i giovani avvocati italiani genuflessi e adoranti.... mah...

Da: mak21/09/2012 12:32:15
in sintesi molti si sono stabiliti con un avvocato che non è proprio quello con il quale lavorano abitualmente, ma solo per potersi stabilire a roma, milano, al sud (ovvero nei coa che ancora permettevano lo stabilimento, almeno prima della sentenza della cassazione).
Difatto invece esercitano con un altro avvocato di un altro distretto (dove lavorano realmente) appunto perchè la norma non vieta di "agire d'intesa" con più avvocati.

quindi se tu lavori, per esempio, a como ma risulti stabilito a roma (per motivi di convenienza) puoi si risultare iscritto a roma con un avvocato "ufficiale" della capitale, ma di fatto agire d'intesa con l'avvocato "ufficioso" di como (poichè la norma appunto non lo vieta e un abogado può lavorare ovunque come l'avvocato, salvo i limiti dell'agire d'intesa).

ora però si è aperto un altro problema.
alcuni coa (come roma, verona, ecc) hanno pubblicato una sorta di "regolamento" (meglio non usare altri epiteti) ai fini dell'integrazione.
Tale documento stabilisce che trascorsi tre anni bisogna provare di aver realmente esercitato depositando, mi sembra, almeno cinque atti, pareri di stragiudiziale, ecc...

quello che molti non hanno ancora detto è che questi coa PRETENDONO (anche se nel regolamento non c'è scritto) che gli atti prodotti siano quelli fatti d'intesa con l'avvocato "ufficiale", mentre non accettano atti fatti con altri avvocati di altri distretti.

molti ovviamente continuano ad affermare che ai fini dell'integrazione possono depositare qualunque atto, anche quelli fatti con altri avvocati diversi da quello ufficiale d'intesa, e che il regolamente è assolutamente arbitrario.
in ogni caso per rispopndere alla tua domanda, non è un problema al momento agire d'intesa con due avvocati, o anche di più.


Da: alias todos21/09/2012 12:33:04
la solita tiritera, ok ci sono tanti scandali
ma che c'entra con quello di cui si parlava?
l'argomento era questo: dati alla mano, i redditi di voi infraditos vanno tra gli 800 e i 2500 euro / anno.
siete alla fame.
io vi attaccavo ricordando come tutti, nell'ambiente forense, vi ridano dietro (anzi no: in faccia! e voi zitti e mosca, occhi bassi cercando di far passare senza incidenti i fatidici 3 anni per mimetizzarvi tra gli abilitati in italia), ma in effetti qui c'è un dato devastante: siete dei poveracci, degli affamati, dei disperati veri.
qui al coa di.... stiamo pensando anche di far partire una serie di verifiche fiscali perché oggettivamente, per quanto capre possiate essere, non potete davvero vivere guadagnando meno di 300 euro al mese, perciò o vi mantengono i vostri genitori (e si parla di gente sui 40 anni) oppure evadete come e peggio degli avvocati italiani da cui vi sentite tanto diversi sul piano morale.

Da: alias todos21/09/2012 12:34:20
ad esempio c'era quello che diceva che questi dati sono falsi e addirittura "vergognosi": ecco, per curiosità, di che cda sei? quanto denunci tu?

Da: mah21/09/2012 12:36:39
x todos, italoabogado, ecc...

non vali neppura la pena di un post nuovo, quindi...

"ribadisco senza troppi insulti.
povero pazzo, tutto il giorno su un forum di abogados perchè non hai di meglio da fare...
ma tu continua pure a postare, almeno prima che scleri del tutto, che pena..."

comincio a pensare che ti piaccia essere insultato  in realtà...

Da: lillovero21/09/2012 12:38:04
alias todos, se davvero sei quello che dici di essere ti informo che gli avvocati italiani non godono di eccelsa considerazione in questi periodi a causa delle volgarate e degli atteggiamenti di alcuni dei loro rappresentanti, atteggiamenti che tu scimmiotti.
è di stamattina la notizia della lettera di monito mandata dagli architetti al cnf con cui si chiede, in sostanza, DECENZA e di non rompere con le volgarate avvocatizie.
informati ;)

non credo che certa gentaglia sarà tollerata ancora a lungo dalla società civile, addirittura i praticanti e i giovani avvocati cominciano a stufarsi del pizzo e dello ius primae noctis che certe bestie tentano di imporre ovunque.
tipo l'ultima forma di pizzo di cui si parla sul forum, L'IMPOSIZIONE DI LAVORARE CON UN MEMBRO DELLA CONSORTERIA DELINQUENZIALE LOCALE per gli abogados.

Da: mah21/09/2012 12:38:45
x todos

abbastanza, quindi tu saresti iscritto regolarmente come avvocato, versi normalmente i contributi previdenziali a cassaforense ed allo stato, grande avvocatone dei miei stivali?

Da: x alias todo21/09/2012 12:42:55
ah perchè adesso l'agenzia delle entrate pubblica i dati separando avvocati italiani dagli stabiliti? Nel caso non lo sapessi la nostra partita iva è identica a quella degli ordinari
Forse hai dati segreti della cassa forense..comunque tu che guadagni milioni di euro al giorno, sei qui a scrivere su questo forum dedicato agli abogados.
Comunque dicembre è alle porte forza e coraggio.

Da: alias todos21/09/2012 12:44:50
ti sembra strano che uno sia regolarmente iscritto e paghi la cassa? a quanto pare per un abogado il rispetto delle regole è fuori dalla normalità...

Da: lillovero21/09/2012 12:48:52
per i poveracci che sono sottomessi alle BESTIE DELINQUENZIALI di cui sopra e provano a darsi un tono attaccando altri poveracci (gli abogados) provo molta pietà.
EMIGRATE

Da: mah21/09/2012 12:52:43
no affatto.
ora scusa una domanda... quando ti sei iscritto a cassaforense ti è stato dato un codice MECCANOGRAFICO che serve a controllare online il tuo stato previdenziale.
il codice è diverso per tutti ovviamente, ma il numero totale di lettere e/o numeri è uguale (tranne per quelli con più di trent'anni di contribuzione, non ho capito perchè).

QUINDI DA QUANTE CARATTERI TOTALI E' COMPOSTO CARO TODOS?

Da: lillovero21/09/2012 12:54:38
e tanto per far rosicare il praticante sfigato che si atteggia a superuomo per farsi coraggio in vista della "tre giorni": io, che non sono abogado ma avvocato come tu vorresti essere, e che ho deciso di emigrare e darmi alla movimentazione prosciutti, ho un reddito con tanti zeri che tu non hai visto nemmeno sulla tua pagella. e ciò perchè ho deciso di sottrarmi alle BESTIE DELINQUENZIALI e dedicarmi ad altro, in un paese in cui tali bestie sono allo zoo o nei manicomi criminali, con la camicia di forza per evitare che palpeggino le infermiere nerborute e baffute.
ossequi.

Da: alias todos21/09/2012 13:01:17
movimentazione prosciutti?? mi sembra un ottimo sbocco per gli abogados!

Da: mah21/09/2012 13:01:41
x lillovero

immagina la scena di stò pirla che sta correndo in giro a chiedere a qualcuno di fargli vedere il suo codice per contare da quanti numeri è composto...

oggi poi risponderà che ha dovuto uscire per andare a lavorare od altro...

in effetti questo forum è ancora divertente se ci pensi....

Da: mah21/09/2012 13:05:09
x todos

come mai non rispondi? poi non dire che non avevi visto il post...
forse è la dimostrazione che non sei iscritto a cassaforense perchè non sei avvocato...

Da: alias todos21/09/2012 13:08:33
boh, pensi che a memoria lo sappia? poi controllo e ti dico
ah, furbone, guarda che il codice lo danno anche ai praticanti abilitati che vogliano iscriversi, quindi non dimostra che io sia avvocato...
che coglioni che siete....

Da: mah21/09/2012 13:15:13
certo mentecatto.

peccato che siano pochissimi i praticanti abilitati che lo richiedano (di fatto ognuno si iscrive a cassaforense dopo essere diventato avvocato, altrimenti 4% gestione separata inps).
beh, almeno dimostreresti di essere almeno abilitato.

comunque prego, chiedi a un qualche collega avvocato di fartelo vedere (io lo tengo in studio casualmente , come tutti, e ci avrei messo un secondo a controllare).

ormai sei smascherato todos, NON SEI AVVOCATO,  ma un povero pazzo qualsiasi...
ASPETTO IL NUMERO COMUNQUE, se sei iscritto dovresti averlo vicino, no?

ma vattene idiota...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1372, 1373, 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum