>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: grunge31/08/2010 08:21:07
ciao, castigo divino la vendetta

Da: grunge31/08/2010 08:21:53
alias cuenca

Da: marco31/08/2010 09:02:48
finalmente c'è chi come me comincia a parlare di discriminazione.. era ora!!!
a roma ci sono molti studi internazionali con avv stabiliti di tutti i paesi della ue.. volessero fare la revisione dell'albo perchè intraprendere tale iniziativa solo contro gli abogados? anzi solo quelli di cittadinanza italiana (mi pare di capire) che nell'elevato numero di 90 costituiscono un grave allarme sociale..
quello che dovrebbero colpire, invece, sono i truffatori che con false informazioni al pubblico e ingannando la gente con la promessa di un titolo facile (e non è così) si sono arricchiti.. (se siamo 90 è evidente che non è così).
il cdo roma non credo voglia adottare alcun atteggiamento xenofobo.. ma potrebbe cambiare rotta benissimo andando a colpire l'aspetto deteriore del problema costituito da questi soggetti, risolvendo il problema alla radice, che in verità è quello delle migliaia di persone che spendono migliaia di euro per andare in spagna (e tornare impoveriti e senza alcun titolo).

Da: Giustiniano31/08/2010 09:07:14
Da quel che leggo sul sito del coa di roma, l'avv. Barbantini è in carica come consigliere da quasi 10 anni, credo proprio che non abbia interesse a essere messo in cattiva luce, e infatti le sue risposte alle domande degli altri consiglieri sono state più che puntuali, anche se poi non risolutive. Mi sembra però strano che non avesse letto il parere del CNF sulla materia, è pur vero che un caso che per noi è "vitale", per la stragrande maggioranza dei consiglieri è assolutamente "irrilevante" e quindi non avranno indagato a fondo.
Sono comunque contento che qualcuno abbia fatto leggere a Barbantini e agli altri il punto 6 del parere del CNF, spero che nel prossimo consiglio discutano su questo. La sentenza della cassazione che citano ai fini della cancellazione è a mio avviso non paragonabile alla nostra situazione, quel commercialista si è ritrovato SENZA LAUREA, noi invece abbiamo un titolo e una iscrizione valida a tutti gli effetti al momento in cui è stata giustamente valutata dai vari COA italiani. Avvocati stabiliti romani: fatelo presente ancora, arrivate a parlare con i consiglieri, fate presente il parere del CNF sulla cancellazione e il fatto che il nostro titolo non è assolutamente viziato in alcun modo, sono i COA stessi ad averlo ritenuto valido al momento dell'iscrizione!

Da: BEH31/08/2010 09:49:56
Infatti, non è pensabile di dubitare sulla validità del titolo. Dovrebbe essere il "ministero di Spagna" ed il "colegio degli abogados" di dire che ci sono delle "stranezze" sul titolo.
Io credo, letti certi strani interventi che, il coa di Roma ha ottenuto quel che voleva. Si è sbarazzato degli aspiranti abogados, che invadevano Roma, per iscriversi. Ha creato un effetto dissuasivo in chi voleva intraprendere la "via spagnola". La cosa si conferma nell'osservare con un pò di spirito critico i siti delle principali agenzie.  A breve partiranno gli "ultimi corsi per far gli abogados". Tutti sanno che per maggio bisogna aver finito il corso, pena star fuori. Avete notato che pubblicità c'è? Promettono tutto e di più, persino la rottamazione del rpecedente contratto. E' chiaro il mercato è congelato. Prima del sisma che ci ha coinvolti, era praticamente impossibile avere un appuntamento sia pur telefonico con certe realtà. Oggi hanno riaperto le iscrizioni e si sono messi in movimento. Credo che i possibili utenti di agenzie, sia ridotti al minimo. Mi sembrano venditori di polli durante l'infezione dell'aviaria.

Da: Avila for ever31/08/2010 10:14:27
Magari fosse così. E' in atto, invece, un'offensiva che punta a strumentalizzare gli iscritti legandoli indissolubilmente alla regolarità della continuazione dello sfruttamento. Ci sono due o tre elementi in questo forum che, sotto mentite spoglie, duplicando o triplicando i nik, con argomentazioni giuridiche davvero disinvolte e minacciando sfracelli se i Coa fanno questo o quello, con pseudonimi tanto altisonanti quanto ridicoli, si battono per impedire che l'albero della cuccagna si esaurisca. Per far questo tengono in ostaggio gli abocatos stabiliti nei vari coa. Gli interessi in gioco sono altissimi. Dove circola tanto denaro, tutto è possibile. Suggerisco attenzione e circospezione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dolores de panza31/08/2010 10:19:16
Una domanda: per le fatture che faccio in Spagna, dato che l'iva è al 18 (contro il 20) è ok il modulo dell'ufficio delle entrate per i servizi itracomunitari?

Da: Avila for ever31/08/2010 10:38:30
Ma cosa vuoi fatturare in Spagna, dai...

Da: Cooperazione europea31/08/2010 10:44:01
Per tutti i soloni moralisti che infestano questo forum

Noi non imbrogliamo nessuno.

Chi viene da noi è maggiorenne e vaccinato.

Quel che promettiamo diamo.

Diffondiamo la cultura dell'integrzzione comunitaria.

Se qualcuno lo richiede, forniamo assistenza legale.

I nostri prezzi sono tra i più competitivi d'europa.

Diamo lavoro ad un certo numero di persone.

Contribuiamo ad una sana e forte interrelazione tra l'Italia e la Spagna in tema di diritto transfrontaliero.

Infine, paghiamo le imposte ed agiamo alla luce del sole.

Tanti di voi sputano immotivatamente nel piatto in cui hanno mangiato

Da: BEH31/08/2010 10:46:25
x Avila: è fisiologico che ci sia stato un calo. Io ho almeno 5 collghi, che hanno abbandonato sul punto di partire, per le note polemiche. Ora, se chi ha un interesse tenti di continuare, è altrettanto fisiologico. A mio parere, è un'epoca che è al crepuscolo. Infatti, c'è già chi parla di via romena e maltese. Poi, tieni presente che, nolendo o volendo, il 2011 è alle porte. Chi è tanto folle da iniziare la via spagnola! Faccio due conti. 4 mesi la resolution o più; 9 esami; 4/5 mesi la credencial. Non dico che è utipistico, ma le chance di riuscita sfiorano lo zero.
x Dolores: devi fare il modello iva intracomunitario.

Da: BEH31/08/2010 10:53:56
noi stiamo parlando educatamente di un problema che ci coinvolge. Nessuno sta offendendo nessuno, poi non rispondo dei post altrui.  Ho espresso un mio parere ad Avila, che altrettanto ha fatto in maniera pacata ed educata. Vi piaccia o meno, è vero che tutti i miei colleghi (5) che volevano andare in Spagna hanno rinunciato. Mica è colpa mia, prendetevela con DT.

Da: x BEH31/08/2010 11:01:05
concordo. Iniziare ora, significa fare gli esami solo per l'appello di maggio. Forse chi ha già la resolution, può tentare da ottobre ed ha qualche possibilità in più. La via spagnola è esaurita per decadenza termini.....

Da: jack31/08/2010 11:05:47
Salve a tutti, il 23 Settembre sosterrò le ultime 3 materie che mi mancano per ottenere il tìtulo a Siviglia, presso l'Università Pablo de Olavide.
Qualcuno conosce questa università? Sapete come si svolgono gli esami? Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi informazioni.

Da: iack31/08/2010 11:08:18
è possibile ancora isciversi? quanto costa?

Da: Cooperazione europea31/08/2010 11:15:08
Anche noi parliamo pacatamente.

Comunico a chi sia interessato che, volendo, con colloqui riservati, noi possiamo indirizzare quanti hanno problemi di abilitazione in Italia, verso altre soluzioni diverse da quella spagnola, ed ancora più semplici.

Cerchiamo Abo, fortemente motivati, da inserire nelle nostre strutture estere.

Stiamo aprendo succursali e punti d'appoggio in sedi comunitarie.

Offriamo garanzia massima di serietà

Questa comunicazione esclude fannulloni e demotivati.

Il nostro motto: ad Astra

Da: Federica31/08/2010 11:15:55
Non so proprio come facciate ancora a pensare di spendere soldi per ottenere un titolo che tanto NON VI SERVIRA'.... capisco la disperazione, ma oramai è inutile ragazzi...
per chi inizia, ma anche per chi è ancora dentro (magari con qualche esame all'attivo), l'iscrizione nei COA italiani è IRREALIZZABILE.
Come potete anche solo pensare con tutto quello che è successo di presentarvi all'iscrizione nei vari COA tra qualche mese o magari un anno? Suvvia... Non mi risultano più COA "buoni"... e dopo il casino del CNF e del COA di roma state pur certi che non ci saranno più iscrizioni.. per chi vi parla di ricorsi da vincere sulla base del diritto comunitario, chidetegli di farvi avere un ricorso vinto dinanzi al CNF per la mancata iscrizione, vi ricordo che ci sono collegi che non iscrivono più da anni.. possibile che nessuno abbia vinto? A me risulta che nessuno abbia neanche mai presentato il ricorso, se vi dicono il contrario, chiedete delle prove...

qua l'unica cosa è salvare chi è già "stabilito", a loro era stato dato un titolo sulla base di parametri ritenuti validi... che poi questi parametri siano cambiati è un problema dei COA che hanno "sbagliato".. l'errore non può ricadere su onesti professionisti che hanno rispettato le regole...
Se la motorizzazione civile decide che per avere la patente serve parlare il cinese, non è che toglie la patente a tutti quelli che l'hanno presa negli anni precedenti perchè non parlavano il cinese...

Da: avv31/08/2010 11:16:27
nessuno va a Murcia Pubblica?

Da: sergio31/08/2010 11:27:28
mi fate ridere perché tirate fuori di tutto e di più per sconsigliare la via spagnola per non ritrovarvi  futuri colleghi abogados, sperando in tal modo in un "condono" di voi disperati abogadi attuali alla ricerca di un foro che li accolga.
siamo proprio italiani.
ma andate a procacciare clienti invece di star qui a scoraggiare.

Non siete molto diversi da chi intraprendeva i pellegrinaggi nel sud italia per il titolo ed ora si riempiono la bocca per sparlare contro gli abogados, voi avete ottenuto il titolo quando in spagna si passava più facilmente prima dell'apertura della via spagnola, ora fate di tutto per chiuderla e parlare male di chi si vuole muovere come voi.

Fate pena

Da: Federica31/08/2010 11:30:14
A me di chiuderla non frega proprio nulla... come non mi frega delle agenzie etc....
a me interessa stare dentro visto che mi sono comportata secondo le regole, e se devo dirla tutta, senza agenzie varie! ma a chi mi chiede oggi se vale la pena iniziare/continuare dico, onestamente e senza fini di lucro, che è una pazzia!

Da: MERLO X AVV31/08/2010 11:36:05
ciao, io vado a Murcia Publica.
per l'iscrizione occorre compulsare resolucon + documento valido.
la tassa l'hai già pagata?

Da: sergio31/08/2010 11:36:07
senza agenzie non significa che sia stato un lavoraccio...eddai che in spagna di per se gli esami sono più semplici, basta parlare con chi ci ha trascorso un periodo per erasmus o con chi a 19 anni se ne è andato in spagna per inziare l'università proprio lì.

ma, parlando tra laureati in giurisprudenza, conoscendo che non solo è necessario avere una padronanza dell'italiano superiore alla media bensì anche di un linguaggio giuridico all'altezza, volete far credere che avete una padronanza simile dello spagnolo che vi consentirebbe di usare l'eloquenza e le capacità necessarie per sostenere le vostre ragioni in un atto o discussione di una causa o per rispondere adeguatamente ad un esame davanti ad un professore spagnolo di diritto?

è tutta una barzelletta, per cui evitate di continuare a fare queste uscite dicendo dell'esperienza accumulata, del pesante lavoro per avere il titolo in spagna e per sputtanare le agenzie.
Siete come loro, perché il percorso è uguale, PUNTO.

Da: diritto per tutti31/08/2010 11:41:32
Scusa federica ma concordo pienamente con Sergio anzi ......stai in campana perchè se chiedessero il percorso formatico che hai sostenuto ..e lo stesso si rivelerebbe a dir poco imbarazzante visto che prima delle agenzie andare in Spagna significava leggere 30 pagine ...credo proprio che tu sia agli stessi livelli dei neo abogados con l'unico differenziale che non sai praticamente niente di diritto extrafrontaliero......a cmq incornicialo pure l'iserimento come avv. stabilito visto che se non lo potranno cancellare ......sicuramente non si convertirà in avv ....!!!!!!! ma se abbiamo perso 2 guerre un motivo ci sarà invece di far fronte comune ci si sta qui ad innaffiar il proprio orticello!!!!!

Da: sergio31/08/2010 11:45:12
infatti, questo mi rafforza il fatto che, in questa guerra tra poveri, quasi quasi che mi viene da tifare per i vecchi ricchi avvocati e per la riforma forense...una pseudo sindrome di stoccolma perché siete peggio di loro dalla dimostrazione che state dando qui.

Da: Federica31/08/2010 11:47:36
Ok, allora continuate pure a consigliare questa strada... voi si che siete bravi e rendete un buon servizio ai colleghi!
Saluti...

Da: Maria31/08/2010 12:17:01
Questa strada con omologazionetitoli e' fattibile ancora, infatti sono gli unici che se cominci oggi e non hai ancora fatto domanda al Ministero ti possono far fare l'esame subito ad ottobre e per gennaio hai finito. Ve lo dico perche' mi sono iscritta la settimana scorsa, abbiamo pianificato le date e adesso sono a studiare.

Da: Maria31/08/2010 12:18:08
Adesso che avete risolto il vostro problema con il titolo volete tenere fuori chi puo' ancora farlo. VERGOGNA!

Da: x merlo31/08/2010 12:28:34
dove la compulsi? Al consolato?

Da: MERLO X AVV31/08/2010 12:34:14
si esatto, nel consolato più vicino.
costo resolucion + documento euro 11.90
per pagare la tassa c'è tempo dal 1 settembre al 15 settembre, poi credo si debba inviare il tutto con a/r.

Da: Filippo x mara31/08/2010 12:44:23
Capisco che studiare con questa situazione in Italia non deve essere proprio il massimo bisogna avere una grande forza di volontà. Nessuno però ti puo garantire che finisci a gennaio puoi solo sperarlo. L'esame è molto serio ed impegnativo. Basta con le pubblicità il mercato è finito.

Da: flo  x avv e merlo31/08/2010 13:03:08
ma com'è murcia pubblica? io so che è tostissima! conosco una ragazza italospagnola che non è riuscita a fare gli esami...
voi che materie state preparando?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum