>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1214304 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: ViaVeritaeVita 31/05/2017 16:40:17
@ZIO CARO

Va bene, perché non sembra chiaro sul punto. Sembra contrario ai non esercenti.

Comunque qui non serve un amministrativista per i ricorsi, ma un penalista per una querela e un civilista per una richiesta risarcimento danni alla reputazione professionale.

Da: Zio caro 31/05/2017 16:43:12
Non è contrario a nessuno , vanno bene tutte le iscrizioni. L'ha detto

Scusami contributo unificato ma intendevo dire che il tuo messaggio non è perfetto e dunque la gente  può essere ingannata.se poi la tua è una traduzione di buona fede, va beh , però capisci che la gente si spaventa per nulla è le agenzie aspettano solo quello.

Da: ViaVeritaeVita 31/05/2017 16:49:11
@ZIO CARO

Dove lo ha detto? Se puoi essere più preciso. In quale punto della comunicazione IMI?

Da: Zio caro 31/05/2017 16:49:11
Scusami contributo unificato ma tu capisci che su questo forum c'è di tutto.se non hai fatto apposta a essere impreciso scusami, però allora evita anche in buona fede di mettere in allarme le persone.la gente si è spaventata e ha pensato che servisse essere esercenti o avere il domicilio,cosa falsa.dunque capisci che non si può fare credere alla gente quello che non è.

Da: Ab01 31/05/2017 16:58:33
l'unico requisito per l'iscrizione all'albo speciale degli avv.ti stabiliti è rappresentato dall'inscrizione all'ordine comunitario.
Con riferimento all'automatismo di tale iscrizione ed alla sostanziale assenza di discrezionalità al riguardo in capo ai Consigli degli Ordini, nella sentenza C-506/09 Wilson del 2006 la Corte di Giustizia Europea ha espressamente esaminato la possibilità per lo Stato membro ospitante di introdurre ulteriori condizioni cui subordinare il diritto di un avvocato ad esercitare stabilmente le sue attività in quanto "stabilito" concludendo, al contrario, che "l'unico requisito cui deve essere subordinata l'iscrizione dell'interessato nello Stato membro ospitante, che gli consente di esercitare la sua attività in quest'ultimo Stato membro con il suo titolo professionale d'origine" è "la presentazione all'autorità competente dello Stato membro ospitante di un certificato di iscrizione presso l'autorità competente dello Stato membro

Da: Zio caro 31/05/2017 16:58:35
il cgae con riguardo a tutti conferma che tutti sono sul censo..specificando che alcuni hanno esercizio e altri no, dando atto che tutti sono abogados e che la questione esercizio non conta. Poi si sa che abogado non esercente é un mero colegiado.lo dice il sito del cgae. Comunque è tutto da interpretare perché  dicono mezza parola e mezza no..pero leggendo gli imi dal primo all'ultimo si capisce il filo del discorso.adesso vi saluto.sono intervenuto solo per evitare fraintendimenti  e lo spavento delle persone, ma non ho intenzione di stare qui oltre.era solo perche in questa situazione di panico non si può lasciare la gente nel dubbio.state tranquilli che tutto è  ok.chi ha in mano i documenti sa cosa fare. Ripeto : esercenti si o no, con domicilio o senza, tutto  va  bene.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abogados 31/05/2017 17:02:20
questo è un mio vecchio post di qualche anno addietro, leggendo fra le righe credo di essere stato profetico...


L'agente
Principalmente bisogna precisare che "vero" agente non lo si diventa, ma si nasce (l'amore per il vil denaro a qualunque costo e rischio infatti non è per tutti...)
La "grande" agggenzia
Le grandi agenzie sono normalmente l'equivalente gastronomico dei mc donalds che propongono pacchetti/menu di bassa qualità, ma che conquistano la maggior parte della gente.
Nel caso dell'agggenzia non per la modicità del prezzo ma per il livello medio basso degli utenti.
In sé l'agenzia propone il disbrigo di pratiche e consulenza su un percorso che l'infraditos medio effettivamente non saprebbe come affrontare, ma il problema è che farciscono il menu con "pacchetti" assolutamente inutili tesi solo a sfilare qualche centinaia di euro ai loro polli.
Peraltro quello che contraddistingue i grandi agenti è che raccontano balle in ogni circostanza anche quando non ce ne sarebbe bisogno millantando conoscenze dirette con decani o con i reali spagnoli (questo denota anche un assoluto disprezzo per l'intelligenza del loro cliente, purtroppo spesso ben riposto...)
La bellezza dei pacchetti "tutto compreso" è che, oltre a contenere servizi assolutamente non necessari, quando un coa italiano rifiuta lo stabilimento per qualche motivo gli agenti diranno che gli dispiace, ma in italia purtroppo non possono fare nulla...
Il pollo cadendo dalla sedia esclamerà: " ma non era un pacchetto allinclusivesuperaccesioriatoconanchelairbag da diecimila Euro?" l'agente serafico risponderà che lui non aveva promesso nulla (quando solo due mesi prima faceva battutine, allusioni o strizzate d'occhio sulle sue ampie conoscenze presso gli ordini italiani...).
Infatti tipico della grande agggenzia è che i loro dirigenti periodicamente facciano pubblicità del genere avvocato in tre giorni con test a crocette e meeting vari degni delle più grandi televendite di bigiotteria, curanti solo di sparare minchiate sui loro pacchetti sicuri e non curandosi di quel minimo di serietà e professionalità che comunque non li priverebbero dei loro "sudati" guadagni.

l'agente improvvisato.
Questo personaggio è spesso un ex infraditos che già durante il suo percorso si offriva per procurare fotocopie dei testi o per dividere le spese di viaggio.
Forte del suo spirito di intraprendenza, quale tipica espressione del senso di imprenditorialità italica, e che alle scuole superiori aveva studiato spagnolo, l'intrepido agente-infradito si propone tramite amici degli amici o con brevi post su forum anonimi dove millanta di poter far ottenere lo stabilimento in tempi rapidi con risultati così stupefacenti che manco il re di spagna potrebbe far conseguire.
Fin qua nulla di sbagliato, ma il problema è che l'agente improvvisato quasi sempre è un ex "pezzentone" che vede una facile prospettiva di guadagno senza badare a quel minimo di professionalità che anche il più truffaldino degli agenti di lunga data ha comunque conseguito.
La sua conoscenza del percorso spagnolo e delle relative leggi è infatti molto limitata (in pratica come professarsi ingegnere elettronico perchè si è letto il manuale di utilizzo del videoregistratore) ed alla minima difficoltà semplicemente incomincia ad accampare scuse fantasmagoriche quanto incredibili per poi scomparire nel nulla.
L'infraditos medio in genere lo rintraccia per ricoprirlo di insulti (costringendolo a cambiare numero di telefono o frequentazioni) che l'agente improvvisato subisce seccatamente un po' come i clown del circo, consci di dover ogni tanto prendersi delle torte in faccia.
Tale figuro ha comunque indubbiamente una percentuale di furberia tipica della categoria e riesce  a procurarsi dei clienti-polli utilizzando trucchi collaudati.
Difficilmente infatti l'agente improvvisato si presenterà come tale (ovvero che conosce più o meno il percorso spagnolo e raccatta clienti qua e la per pagarsi le bollette non avendo manco la partita iva), ma bensì come qualcuno che sta seguendo il percorso spagnolo per alcuni amici pro-bono, che ha parenti in spagna e quindi "già che ci si reca spesso" ne approfitta per arrotondare, che sta seguendo lui stesso il percorso spagnolo e cerca qualcuno con il quale dividere le spese di viaggio, ecc...
Per esperienza personale è veramente difficile che un infraditos, che sa molto poco del percorso spagnolo, muova un dito per aiutare un collega anche dietro pagamento di qualche centinaio di euro considerando oltretutto le responsabilità derivanti,  ma per esserne sicuri (indipendentemente dalla scusa che vi viene propinata) esiste un trucco quasi infallibile per smascherare l'agente improvvisato, ovvero basta mostrarsi interessati al servizio proposto sventolando un paio di centinaia di euro quasi voleste pagarlo subito: a questo punto lo vedrete deglutire e un piccolo fiotto di saliva comparirà sulle sue labbra quale segno rivelatore dell'agente improvvisato, praticamente come un cane al quale si mostra un osso...
L'agente improvvisato utilizza spesso la scusa del giovane infraditos in cerca di compagni di viaggio quando posta nei forum con falso nickname oppure crea due falsi nick con i quali reclamizza una email alla quale rivolgersi per completare il percorso, ecc... ma l'infraditos medio è sovente così disperato che abbocca.
Spesso purtroppo l'agente improvvisato è costretto a ricevere i polli nel suo ufficio e non al bar, alla fermata della stazione o sotto un ponte di notte per rimanere il più anonimo possibile ed evitare di essere successivamente rintracciato ed insultato (questo avviene solitamente quando il pollo vuole incontrarlo di persona nel suo ufficio altrimenti non effettuerà il bonifico e quindi...).
L'incontro è spesso desolante perchè "l'ufficio" è in realtà una stanza-tugurio in qualche sottoscala  di periferia dove l'agente improvvisato ha fatto il suo nido senza poter nemmeno esporre la targhetta sulla porta, e già li ci si dovrebbe porre seri dubbi sulla sua affidabilità...

L'agente da forum
Questa nuova categoria è legata proprio alla via spagnola ed al sempre maggior utilizzo dei forum e social network vari come mezzo di pubblicità.
In realtà anche l'agente improvvisato ha sempre utilizzato i forum sporadicamente come mezzo per trovarsi qualche pollo saltuariamente (non potendo certo permettersi altre forme di pubblicità più costose).
Però l'agente da forum è più simile all'agenzia come categoria (quindi più professionale concesso che di professione si possa parlare) ed infatti i suoi trucchi, nickname specchio e trovate sono abbastanza evolute, ma per alcuni motivi preferisce rimanere anonimo ed evitare di impostare il suo lavoro in modo strutturato e reclamizzato.
Il primo motivo è che l'agente da forum in genere propone soluzioni molto azzardate (per poter competere con le agenzie maggiormente grandi e specializzate) e quindi è conscio che un giorno o l'altro potrebbe dover scomparire nel nulla per evitare di essere giustamente accoltellato dai suoi clienti numericamente più consistenti dell'agente improvvisato e che sopratutto hanno pagato molto molto di più (vedasi l'altro forum oscurato, per fare un esempio... ;) )
Inoltre il suo guadagno non è così grande da potergli permettere pubblicità o banner su internet, dovendo preservare ogni introito per un possibile futura fuga in un paese dove non esista l'estradizione...
Per altro l'agente da forum ha una componente da troll, quindi passa le giornate ad inventarsi nick sempre nuovi e fantasiosi (un giovane collega che cerca informazioni, uno specializzando che sta seguendo l'erasmus, un collega che si è "appassionato" alla via spagnola e vuole aiutare i colleghi, un guardiano della giustizia che lotta contro le oppressioni dell'avvocatura moderna, ecc): tutte montature che non giustificano minimamente perchè permanga su mininterno postando decine di volte al giorno, ma quando lo si fa notare si offende come un bambino delle elementari e lo nega sfiorando il ridicolo, quindi meglio non insistere (tanto è ovvio per chiunque che è un agente, ma se lui crede di far fesso ancora qualcuno perchè disilluderlo in fondo?)
Vi è da riconoscere una notevole determinazione (autistica direi)  nel postare decine e decine di volte le medesime argomentazioni assumendo varie identità e dando dell'agente infiltrato a chiunque osi esprimere legittime perplessità sulla sicurezza della via spagnola (considerando che lui stesso per primo è un agente meramente interessato al guadagno prima che agli interessi del pollo di turno).
Ultima nota, come accennato, l'agente da forum elabora complesse strategie degne di un film di spionaggio tese allo stabilimento dell'infraditos (iscrizioni in luoghi remoti come lande africane o comunque sperdute, trasferimenti da un collegio all'altro, collegi stranieri fantasma o non autorizzati, tessere professionali europee, master completamente online da non si sa bene che strutture, ecc) ma chiaramente, se questo può da un lato dare speranza al pollo di turno che altrimenti  dovrebbe mettere una pietra sopra al percorso spagnolo, dall'altro lato non assicurano lo stabilimento in Italia e spesso queste raffinate strategie si rivelano essere per quelle che sono: una bella sola per tutti.
A questo punto l'agente da forum, come già successo, prima di scomparire bombarda gli amministratori del forum con minacce di mirabolanti azioni legali per farlo chiudere (in pratica denuncia se stesso).
Gli amministratori suddetti allora più per noia che per altro chiudono il forum e l'agente scompare nella notte, un po' come come la banda bassotti quando, raramente, riusciva a rubare qualche sacco di monete..
Se proprio aprirà una pagina facebook dove, sicuro di poter cancellare i commenti negativi, continuerà a sparare minchiate ai pochi polli così disperati da seguirlo ancora (e magari scucirgli qualche altro migliaio di euro per improbabili ricorsi).
Chi dire? Senza gli agenti la via spagnola non esisterebbe come la conosciamo e molti in fondo sono così riusciti a stabilirsi, ma dall'altro hanno estorto soldi non dovuti per servizi assurdi o purtroppo hanno letteralmente truffato i loro clienti-polli per poi dileguarsi nella notte come l'ultimo  dei lestofanti...

Da: abg86 31/05/2017 17:03:36
@zio caro @prof
visto che vi vedo particolarmente brillanti potreste darmi il vostro parere sulla possibilità che sia la procura successivamente all'approvazione da parte del COA a bloccare la mia domanda d'integrazione? grazie :)

Da: balkis 31/05/2017 17:10:18


@ Avvocato_prof

Non ti nascondo che le tue affermazioni mi deludono non poco.
Secondo te i 332 avrebbero dovuto prevedere che accadesse tutto questo ? Pur non essendoci mai stati problemi ?
... Dovevano prevedere il futuro o leggere gli astri ?

Io credo che quei 332 sono tra i più preparati degli ultimi 3.000 iscritti e che a loro serviva il titolo italiano perchè prevedendo di lavorare tanto volevano al più presto poter essere iscritti nelle liste degli avvocati autorizzati al "Patrocinio a spese dello Stato" e nelle liste degli "avvocati di ufficio" gente che ha studiato, ha seguito un percorso regolare in Spagna e che non ha paura di nulla.

Ora chiaramente alcuni vorrebbero condannare i migliori ma la realtà è una e una sola ... chi non ha presentato istanza al Ministero per il riconoscimento del titolo professionale aveva le sue buone ragioni (che vanno rispettate) ... ma non necessariamente nobili.




Da: balkis 31/05/2017 17:16:18


@ Aspirante

Non ti rispondo nemmeno.

Da: Ph_D 31/05/2017 17:19:36
Non mi stancherò mai di dirlo.

Qualcuno - evidentemente non pago di non averne mai azzeccata una - continua a fare disinformazione. Parecchi tra i 332 sono dipendenti pubblici che - anche volendo - non potranno MAI stabilirsi. L'idea che era meglio non fare nulla per non svegliare il cane che dorme è tanto suggestiva quanto sciocca.

Chiedere il riconoscimento e presentare ricorso era loro sacrosanto diritto. E niente e nessuno lo poteva impedire. Se poi voi volete a tutti i costi trovare capri espiatori, fate pure. Prendetevela con chi non perde occasione per limitare i vostri diritti, non con chi si batte per farli valere in giudizio...

Da: Ab01 31/05/2017 17:22:07
La procura potrebbe dare parere negativo ma avverso la mancata integrazione si può fare ricorso.
Ovviamente nel caso di soggetti con gravi precedenti penali non conviene fare ricorso.

Da: abg86 31/05/2017 17:26:35
@Ab01
ti ringrazio, ecco io credevo che la procura potesse esprimere parere negativo solo in caso di precedenti penali senza entrare nel merito della questione che ci riguarda..molto probabilmente mi sbagliavo :))

Da: Vanagloria transit 31/05/2017 17:31:42
Ad oggi non risultano rettifiche (parlo degli articoli di giornale che facevano riferimento a trafile burocratiche et similia).

Occhio, che questa faccenda degli articoli nuoce quanto il merito della questione, "e forse più".
Si, forse più. Perché personalmente (ma questa è solo una mia opinione) non credo che avverranno cancellazioni di massa. Non fino a quando sarete iscritti "là" in Spagna.

La delegittimazione invece, quella c'è già.

Da: Vanagloria transit 31/05/2017 17:34:28
....e non mi si venga a parlare di risarcimenti e querele, perché ne sento parlare dal 1800........anche quando si cianciava di abuso di diritto. Risultato, risarcimenti zero. Quindi fatela finita con questa nenia

Da: Halamadrid 31/05/2017 17:36:35
Concordo con PHD.
Per quanto mi riguarda, non penso di meritare questa critica, perché chi fa valere un proprio DIRITTO non ha mai alcuna colpa.
Provo tenerezza, al contrario, per chi subisce supinamente tutto quanto gli viene detto e non ha il coraggio di opporsi.
provo tenerezza, altresì, per quei poveretti che suggeriscono che sia sempre meglio nascondersi nell'ombra e stare zitti...con la speranza che tutto vada liscio.

Quanto sopra sarebbe grave per un cittadino qualunque..ma lo è ancor di più se parliamo di un AVVOCATO che non è in grado di combattere per difendere un diritto dovrebbe...chi si comporta così farebbe meglio ad appendere la toga al chiodo.

Avevo diritto di fare quell'esame e ho fatto domanda.
Mi hanno rigettato il decreto, ho impugnato il decreto.
Mi butteranno fuori per colpa della circolare? arriverò in cassazione senza problemi.
Scrivono articoli diffamatori? Querelo il sole 24 ore.

E così via. Non mi arrenderò mai. E mai mi sentirò colpevole per aver azionato un mio diritto.

Da: contributounificato 31/05/2017 17:38:35
@ziocaro, io mi sono limitato a postare la traduzione del flusso senza spingermi in interpretazioni di qualsivolgia natura..non ho motivo alcuno per fare terrorismo, ne tantomeno sostengo che ci possano essere problemi per chi non è esercente. Non mi sono posto assolutamente il problema.

Da: Ab01 31/05/2017 17:44:55
Combatteremo senza paura per la difesa dei nostri diritti nelle sedi più opportune, utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione.
L'integrazione è un atto dovuto ed in quanto tale è un provvedimento vincolato subordinato alla semplice verifica dei presupposti di legge.
Non abbiate paura di difendere i propri diritti, perlopiù innanzi alla Suprema Corte!

Da: aspirante000 31/05/2017 17:54:11
Non è una critica e nessuno si deve sentire colpevole.
Ho infatti detto che far valere un proprio diritto è sacrosanto.

Tuttavia in alcuni casi scelte più in sordina possono risultare più azzeccate.
Sulla base di cosa allo stato attuale può dirsi il contrario?

Insomma: io credo che facendo questo lavoro si può prevedere la reazione della controparte, giusta o sbagliata che sia. Valutare se "il gioco - da leggersi come *premura - non vale la candela" fa parte del lavoro.
Non vuol dire non essere in grado di difendere o far valere un diritto, anzi.

E credo fermamente che essere ponderati, pur consci dei propri diritti, sia un'impostazione da buon legale. I clienti apprezzano queste impostazioni. Non tutti vogliono litigare a vita od essere sempre perseguitati. Vogliono risolvere il problema alla radice se possibile.

Detto questo non sento di aver bisogno di una risposta. Non mi interessa avere una. Certo che se vengo denigrata dopo aver dato un'opinione, magari qualcosina replico...

Ho solo espresso un'opinione, tanto quanto quella sulla colleganza che - pur essendo un caposaldo - non è sempre condivisa.

Il fatto che la mia opinione sia contraria a un'altra non vuol dire che sia sbagliata. Si tratta di un'opinione.

Io posso solo dire che la campagna denigratoria e diffamatoria (anche a mezzo stampa) è a dir poco vergognosa e che sicuramente alla fine ne usciremo tutti vittoriosi, perchè la realtà è più che evidente.

A questo punto bisogna procedere e non fare sconti.

Da: Ab01 31/05/2017 17:59:38
Per aspirante000,
concordo con te, l'importante è raggiungere il comune obbiettivo ovvero l'integrazione.
Comunque un'azione di danni ai soggetti che hanno permesso l'emissione di una circolare contra legem, pubblicando l'elenco di nomi di soggetti che potrebbero subire gravi pregiudizi, NON E' DA ESCLUDERE.

Da: aspirante000 31/05/2017 18:02:24
@ab01:
sicuramente valutabile e probabilmente anche utile.

Da: Zio caro 31/05/2017 18:05:44
Contributo unificato.Allora non mi sono spiegato.non ho detto che Tu voglia fare terrorismo, però magari qualcun altro potrebbe prendere spunto da una frase Tua , mia o di altri per farlo. Quindi bisogna stare attenti in generale .e comunque individui e non particolari.. residenti e non domiciliati..va beh..mi fermo.questione chiusa. l'importante è che la gente sappia che la Spagna non ha mai detto che ci sono problemi a esercitare o no o a avere il domicilio li o no..ma che tutti hanno il titolo e che  ognuno si iscrive come vuole, perche tutti sono abogados.peraltro tale orientamento e' avvalato da Cnf e da Ministero stesso che ne ha riconosciuto una "caterva" senza domicilio e senza esercizio.purtroppo per Lui, non si aspettava che qualcuno in giudizio fosse in grado di dimostrarlo con tanto di documenti, convincendo il Giudice in via immediata.anzi al contrario pensava di far credere al Giuiduce che senza l'esercizio/domicilio mancasse il titolo..era quello il suo punto forte per far cadere gli abogados e per 2 volte ci è riuscito..la terza volta gli è  andata male perché il Giudice su questo punto ha creduto alla versione dell'abogado che ha dimostrato documentalmete che il titolo e l'esercizio/domicilio erano cose diverse.e che non servono ne il domicilio in spagna ne l'esercenza per essere abogado, anzi e ' piuttosto il domicilio spagnolo a creare problemi.risolvendo il problema dell'esercizio, il Giudice ha capito che tutti i messaggi del cgae i quali attenevano solo all'esercizio e non alla titolarità, non erano contrari agli abogados ma gli unici contrari ,sebbene poi smentiti ,erano quelli del Ministero spagnolo.per questa ragione nella terza cautelare ha evitato di dire "le autorità spagnole" hanno detto che i titoli sono irregolari, perché ha compreso che solo una autorità ,quella del Ministero ,aveva parlato di irregolarità e non anche il cgae..ma per farglielo capire occorreva fargli capire che domicilio/ esercizio e titolo solo due cose diverse.

Da: Zio caro 31/05/2017 18:08:11
Ora non resta che dimostrare che anche i messaggi del Ministero spagnolo sono stati smentiti

Da: Zio caro 31/05/2017 18:08:12
Ora non resta che dimostrare che anche i messaggi del Ministero spagnolo sono stati smentiti

Da: Zio caro 31/05/2017 18:08:14
Ora non resta che dimostrare che anche i messaggi del Ministero spagnolo sono stati smentiti

Da: Top Abogados  31/05/2017 18:10:45
Ragazzi tranquilli si risolverà tutto.I Coa non possono sindacare sulle nostre iscrizioni.E' palese che questa circolare ha creato confusione...e c'è gente che ci marcia.A mio avviso c'è una grande confusione.Il mio pensiero è  quanto segue: i vari Coa adesso , dopo una iniziale diffidenza verso di Noi, si stanno argomentando e seguiranno un'orientamento comune. Per me vogliono solamente avere delle delucidazioni normative( che obbiettivamente sono tante e forse per certi versi contrastanti ps: parlo in particolare della Spagna che negli anni o addirittura nei mesi ha cambiato più  volte posizioni per quanto concerne questo Master lasciando la più ampia autonomia ai Coa spagnoli fino al marzo 2015) Certo sarebbe stato per noi proficuo argomentando prima ma anche per il Ministero Italiano addentrarsi in questa materia ostica)Detto questo i Coa vorranno vedere i certificati chiederanno delucidazioni al Cnf e a sua volta il Ministero chiederà delucidazioni in Spagna dove siamo regolarmente  iscritti.Quindi si risolverà  tutto anche perché non ha nessun interesse a cancellare Italia /cnf;per ultimo ho sentito,tramite un collega, oggi un' intervista fatta ad un componente del Cnf che obbiettivamente non è  stata negativa per noi anzi ...vi dirò  di più  il Cnf neppure era a conoscenza di molte cose spagnole ad esempio  homologacion non è  più  competente del Ministero de educacion,cultura y deporte  bensì altro organo...

Da: Cittadini europei  31/05/2017 18:16:24
Per mettere in chiaro quanto accaduto.
1) 332 abocagas hanno chiesto di poter sostenere l esame.
2) nessuno gli ha risposto
3) sono stati fatti ricorsi per il diniego silenzio. Condannado alle spese il ministero per non aver rosposto.
4)il ministero risponde con la circolare notificata al cnf.
Ora ditemi voi che centrano tutti i 5000 stabiliti che non hanno creato sto casino? E i coa perché dovrebbero convocare chi non è sulla lista?

Da: PratIncaz 31/05/2017 18:26:05
Delle conseguenze ci sono state.
Prima nel Coa di Bergamo iscrivevano con il sono certificato, ora richiedono anche la dimostrazione della frequentazione del master.

Mi direte di impugnare al CNF e in Cassazione? Potrei avere ragione? Certo, però quanto dovrò stare in gioco? Avrei preferito essere iscritto senza problemi che impugnare quandanche mi venga riconosciuto un danno.
(Sempre se la Cassazione non cambia orientamento)

Nel summenzionato esempio, la circolare ha esercitato i suoi effetti.

Da: Halamadrid 31/05/2017 18:26:38
Ora ditemi voi che centrano tutti i 5000 stabiliti che non hanno creato sto casino? E i coa perché dovrebbero convocare chi non è sulla lista?

Secondo me a parità di identici requisiti dovresti prendere una decisione unitaria.

perché dovrebbero castigare solo quei 300 e lasciare indenni gli altri 4.700?
Sarebbe un filino discriminatorio, o no?

Da: anyway 31/05/2017 18:51:12
Entro nella discussione, avendo letto la circolare, essendo avvocato stabilito.
Tutto nasce perché qualcuno ha richiesto di poter sostenere l'esame al cnf e la risposta del Ministero sull' omologazione è stata negativa. Ha segnalato quei poveri 300 elementi ( molti già convocati dai rispettivi Coa).
Ma leggendo la circolare, ed qui che i Coa s'attaccano, la Spagna risponde (?), dicendo devo sussistere tre elementi per cui tu non debba fare il master. 1) aver richiesto prima dell'ottobre 2011 la tua omologazione laurea ; 2) esserti laureato in un anno; 3) esserti iscritto all'ordine nell'anno.
Senza questi requisiti dovevi fare il master.
Ma sorgono delle domande: la Spagna ti ha fatto richieste di master? no. Sarebbe la prima ha cancellarti. Secondo, il Coa può solo iniziare una procedura di cancellazione, ma prima deve convocarti, tu gli devi portare la documentazione, ecc.
Ma la vera bomba non è ancora scoppiata. Infatti i Coa a fine mese di giugno hanno appuntamento al CNF e lì discuteranno quale linea  comune scegliere. L'interesse del CNF è di eliminare gli abogados così come hanno fatto con i rumeni.
Detto questo attendiamo sviluppi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum