>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso AGENZIA DELLE ENTRATE 2016/2017
17680 messaggi, letto 720875 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti con i quiz ufficiali della prova oggettiva attitudinale del precedente concorso per funzionari dell'Agenzia delle Entrate e per iscriverti al nuovo gruppo Facebook!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>

Da: Realista 28/10/2016 16:21:22
Le notizie non sono negative, anzi, ma l'attesa logora tanto. E poi altra faccia della medaglia è chi ti prende a lavorare a termine o comunque x un breve periodo, sapendo che da un giorno all'altro potresti andare via??
Forse solo la libera professione te lo consente astrattamente, poiché nel concreto prendere degli incarichi con la previsione di rinunciare al mandato non è il massimo.
D'altra parte, come si dice, noi idonei non abbiamo alcun diritto nei confronti dell'amministrazione, tt quello che otteniamo è guadagnato

Da: Standby28/10/2016 16:26:14
@ buonasera a tutti
Ciò che dici ci rincuora molto anche se penso che tutti speravano in gennaio visto che senza uno stipendio e' molto dura. Spero comunque che la tua fonte abbia ragione, sa per caso se è' arrivata autorizzazione dalla FP? Per qualsiasi altra novità aggiornaci per favore, grazie mille!

Da: Claus88 28/10/2016 16:28:35
Gli inv non dovrebbero crogiolarsi
Hanno la sicurezza che saranno presi altrimenti l'AE non potrebbe bandire più concorsi
Che sarà mai qualche mese di attesa?

Circa il nuovo bando alla luce delle sentenze ultime dovrà essere modificato ma si tratta di una modifica infinitesima se non si vuole snaturarne la struttura
Basterà prevedere la prima prova come preselettivave così tutti gli sbarramenti saranno mantenuti

Da: Buonasera a tutti 28/10/2016 16:34:32
Certo ragazzi l'importante è che ci chiamino! 4/5 mesi non fanno la differenza, il fatto è che da un anno che non lavoriamo e non è solo una questione economica, ma anche di svegliarsi la mattina con un obiettivo. Non so voi, ma la mia vita è ferma nell'attesa...però non ci lamentiamo, finché non viene messo in dubbio che prima o poi saremo assunti! Per quanto riguarda l'autorizzazione della funzione pubblica, la mia fonte non mi ha detto nulla al riguardo. Se so qualcos'altro vi faccio sapere subito! Siamo nella stessa barca e so che significa ;)

Da: Lo penso28/10/2016 16:43:27
Grazie mille davvero

Da: Scusate 28/10/2016 16:48:25
... ma per quale ragione l'ae insiste nel considerare la prima prova come prova d'esame? Se la considerasse preselettiva potrebbe lasciare lo sbarramento e comunque passerebbero quelli con punteggio più alto ... Grazie!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AJ28/10/2016 16:52:10
Anche perchè essendo adesso la prima prova quella dei quiz di logica ci sta alla grande definirla preselettiva, considerando prova d'esame vera e propria quella dei quiz sulle materie

Da: Mario Tozzi 28/10/2016 16:56:46
@che stress. È lo stesso regolamento dell'Agenzia che definisce le prove scritte prove selettive, quindi dovrebbe essere cambiato anche il regolamento se in futuro volessero rendere ls prima prova una preselettiva e non vogliono esporsi ad altre impugnative.
E anche fosse stata considerata una preselettiva a quel punto ad essere incoerente con una preselettiva è il voto. Nelle preselettive c'è solo la soglia di sbarramento di n. posti perché la preselettiva ha solo finalità di scrematura e non di valutazione e selezione. Quindi delle due l'una: o è una selettiva è la soglia è ingiustificata (in mancanza di altre esigenze di contingentamento con quelle per l'accesso al tirocinio) o è una preselettiva ed il voto non è previsto per questo tipo di prove.

Da: AJ28/10/2016 17:02:18
Comunque la si voglia definire, come detto già da qualcuno (non ricordo chi...) su numeri grandi come nel concorso funzionari l'eliminazione dello sbarramento doppio alla prima prova qualche problema può crearlo, qualcuno lo spieghi ai giudici...

Da: Mario Tozzi 28/10/2016 17:07:02
Bisogna essere onesti. Ok dire che l'Agenzia ha autonomia entro certi limiti nell'organizzazione dei concorsi rispetto al D.P.R. 487/1994 se nel suo ordinamento interno prevede regole diverse. Ma se queste regole diverse (art. 15, Reg. organizzazione) dicono che i concorsi per funzionari dell'Agenzia si strutturano in 4 prove di cui le prime due sono scritti poi nel bando non può disattendere quanto previsto da una sua fonte normativa e trasformare uno degli scritti in preselettiva perché andrebbe incontro a batoste certe in sede di impugnazione.

Da: Scusate 28/10/2016 17:10:13
@Mario Tozzi
... mi e' chiara la distinzione perché l'hai spiegata molto bene ... Continuo a non capire l'ae ... Perché fare un mix e non essere coerente con l'una o con l'altra ipotesi?

Da: Mario Tozzi 28/10/2016 17:15:38
Continuo a non capirlo anch'io. Ma tant'è...

Da: Scusate 28/10/2016 17:16:58
@Mario Tozzi ... Avevi previsto la mia domanda 😁  ... Quindi l'ae per rispettate il regolamento deve per forza scegliere la prova d'esame senza sbarramento ma con voto ...

Da: @ aj28/10/2016 17:21:12
ma che cazzi di discorsi fai? qualcuno glielo spieghi? ti mancano le basi.
e alla fine non crea nessun problema che non sia un pò di gente in più a fare la seconda prova, questo è quanto è scritto in sentenza. se avessero fatto fin dall'inizio così ci sarebbero stati meno problemi. e quanto a preselettiva o selettiva per lo più siete dei ciucci cosmici, le cose stanno esattamente come dice mario tozzi. ma tanto qui parlate per lo più per dare aria alla minchia, come quelli che ieri dicevano di non avere attaccato/offeso la ricorrente, quando basta scorrere le pagine per vedere il contrario, compresi quelli che ce la avevano contro i ricorrenti a prescindere e come è stato ricordato ieri si volevano trombare i loro cadaveri, le loro madri e le loro nonne, salvo dopo, vista la mala parata, iniziare a discutere di ricorsi per il loro interesse.

Da: AJ28/10/2016 17:30:00
x@ aj

Ti rispondo solo per questa volta perchè non parlo con chi offende, cosa che io non ho mai fatto. Al di là dei vari cavilli giudici (forse mi mancano le basi come dici tu...) il punto è che se alla seconda prova ci arriva troppa gente poi si rischia di non riuscire a farla tutti insieme nello stesso giorno, così poi ci saranno quelli che dicono che un giorno era più semplice dell'altro, che si sapevano prima le domande eccetera... Tutto qui

Da: pic 2828/10/2016 17:35:50
@ mario tozzi, è proprio così che funziona la distinzione tra prove preselettive e selettive. E non si capisce perché posta una norma di regolamento poi il bando la disattenda, configurando un chiaro conflitto tra bando e regolamento, con illegittimità del primo secondo quanto riporta la sentenza di ieri, almeno nella sostanza.
A voler essere benevoli non hanno molta... fortuna con i concorsi, siano per funzionari, dirigenti o assistenti. A non volerlo essere si dovrebbe concludere in altro modo.
L'iceberg vero contro il quale rischiano di schiantarsi non è la sentenza di ieri, che gli offre perfino un commodus discessus e gli comporta introitare poche decine di persone come conseguenza di un loro errore abbastanza marchiano. L'iceberg è la pronuncia sugli assistenti relativa alla illegittimità del concorso in toto. Quel ricorso per quanto fondato su un e/o della legge, comporrebbe se accolto l'obbligo di assumere qualche centinaio di assistenti sottraendo risorse ai futuri concorsi e rendendo quindi necessario ricalcolare tutto, anche gli inv.  :)

Da: Lo penso28/10/2016 17:47:36
Ma L udienza degli assistenti quand'e'?

Da: @ aj28/10/2016 17:49:12
sulla contestualità il giudice in quella sentenza ha già spiegato lui, cosa gli devi RIspiegare o far rispiegare nell'interesse di chi? se poi si vuole parlare a casaccio vabbuò.
inoltre col 24 come da regolamento (= selettiva) tutt'al più la prova si fa in due sessioni nella medesima giornata. ma poi neanche perchè alla fiera ci stanno oltre 10000 persone (DIECIMILA !) , pertanto  è un problema che proprio non si pone= in due sessioni in UNA giornata la prova la fanno oltre 20000 (VENTIMILA !!) persone, chiaro?
il fatto è che  se non avessero fatto questo inutile casino forse oggi avremo maggiori notizie su inv e nuovi concorsi.

Da: che stress28/10/2016 17:55:33
ecco appunto, a fronte del dilemma
- prova selettiva con voto
- prova preselettiva senza voto ma con sbarramento posti
l'ibrido creato dall'AE è stato risolto in favore della prima scelta, facendo leva sul criterio nominalistico. (cioè la circostanza che il regolamento e il bando non parlano mai di "preselettiva")
non vedo però perchè non preferire l'altra configurazione, che è più aderente allo scopo della prova e al funzionamento concreto: in tutti i concorsi, a scremare i candidati è sempre stata la soglia non il voto (facile da raggiungere, grazie all'algoritmo)

Comunque, abbandonando il piano pratico (che però è quello su cui si muove molto la motivazione della sentenza) e tornando al piano normativo
il regolamento dice
Art. 15
(Procedure di selezione per l'accesso dall'esterno)
1. Il processo di selezione e inserimento dall'esterno dei funzionari prevede una fase di tirocinio teorico-pratico retribuito, di regola della durata di un anno, cui si è ammessi a seguito del superamento di procedure selettive, di norma decentrate, conformi ai principi dell'articolo 36, comma 3, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29.

non trovo dove sia il vincolo regolamentare alla presenza di due prove selettive (dal testo della sentenza sembra che le 4 prove siano così elencate nel regolamento)


Da: che stress28/10/2016 17:58:48
l'udienza sugli assistenti era tre mesi fa (inizio luglio)

si attende in grazia la pubblicazione

Da: inv 28/10/2016 17:59:45
Ti capisco perfettamente è dura la vita dell idoneo!  Non riesci a concentrarto su niente, non hai più energie per nel frattempo guardarti attorno e soprattutto hai investito un anno e mezzo della tua vita!! Vivi nell attesa ma quel margine di incertezza ti logora!! Che quest attesa ci faccia poi un giorno godere appieno della gioia più bella...

Da: beh28/10/2016 18:03:11
buonasera,
luglio e sentenza ancora nulla???
comodiiiiiiiiii

Da: che stress28/10/2016 18:06:16
la sentenza di cui stiamo parlando invece è uscita in 20 giorni....non so se dipenda dal caso, dalla voglia del relatore, o da ragioni "politiche" (per esempio, vedere se nel frattempo l'AE decide di assumere tutti lo stesso o se la validità della graduatoria viene prorogata..in modo da rendere indolore la pronuncia, rendendo meno impegnativa la redazione della motivazione..
)

Da: Beh28/10/2016 18:14:09
Qualcuno diceva che è stata fatta richiesta alla Fp pure per gli assistenti

Da: Lo penso28/10/2016 18:17:04
Ma non è trapelato nulla dall udienza?la sentenza non deve essere pubblicata entro 60 gg?

Da: Standby28/10/2016 18:19:06
Durissima la vita da INV Concordo su tutta la linea..incertezza del domani, speranza che tutto ciò che hai investito non sia stato vano e soprattutto alzarsi la mattina con L obiettivo di lavorare e fare il lavoro che ti piace,chissà se questi giorni di agonia diventeranno prima o poi un lontano ricordo..

Da: Pino Postino 28/10/2016 18:20:22
Mesi fa, dicevate che i ricorsi non avevano speranza. Oggi vi arrampicate in inutili teorie interpretative.
La verità è che dovete aspettare il merito dei ricorsi che vi interessano.

Da: Bradipo 28/10/2016 18:25:33
@Pino
Condivido solo il finale.

Da: Beh28/10/2016 18:28:46
Dovranno aspettare i meriti fin tanto che non arriva eventualmente l'autorizzazione ad assumere.io mi preoccuperei ,in termini di attesa un po' più lunga , solo se fossi un inv tra gli ultimi...

Da: Standby28/10/2016 18:33:58
Perché?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>


Torna al forum