>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648625 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1039, 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, 1048, 1049, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: avvtriste 
Reputazione utente: +113
03/01/2018 20:13:50
Rimpiango la rassegna stampa di vela blu su Bellomo a sti post..

Da: marina11 03/01/2018 20:18:34
Grazie Patience, quindi, se ho capito bene, al punto 1 non va inserito il Totale degli anni di servizio (cumulati) meno quelli utili per accedere al concorso, ma solo quelli della categoria che ti da accesso? Grazie mille

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
03/01/2018 21:49:00
Cara Niar,
benvenuta tra noi, innanzitutto.
I titoli che tu alleghi potrebbero essere falsi, quindi anche se alleghi le copie devi o autocertificare di possederli o dichiarare conforme all'originale la copia che alleghi.O, come ho fatto io, fare tutte e due le cose, visto che io amo abbondare... E meglio sempre dire "What I know" che "What I knew"...
Certo che non ha senso, ho litigato (nei limiti in cui mi sia possibile litigare, beninteso, visto che in privato sono proprio come mi vedete qua...Solo molto più grasso e basso...) giusto oggi con una mia amica esattamente per questo, visto che lei chiede il mio parere e poi quando glielo do non lo accetta.... Ma allora perchè lo chiedi?
Lei dice che la mia è una soluzione "all'italiana" e si fa la figura del cretino. Pienamente d'accordo con lei, sia chiaro, è assurdo. ma io sono italiano e so di essere cretino, quindi io faccio tutte e due le cose...
Ma tu sei libera di fare la scelta intelligente e adottare una sola delle due vie.
Basta che ti ricordi di stampare e firmare quel che dichiari...
Quanto alla autodichiarazione/autocertificazione, basta una sola, purchè divisa per punti in cui si indicano tutti i documenti che dichiari conformi all'originale e/o autocertifichi.
Certamente puoi autocertificare l'iscrizione all'albo.
Se si può autodichiarare lo stato matricolare perchè non l'iscrizione all'albo?
E, soprattutto, per quale ca...volo di ragione, anche solo nel vago sospetto del dubbio, non dovresti autocertificare un requisito essenziale?
Cioè, non scherziamo, mentre coi titoli puoi giocare, con una omissione del genere rischi di non essere ammessa!
Non ti scordare documento di identità, uno, al massimo due se vuoi abbondare e sei a posto, e la scheda excell allegato B, rinominata col tuo codice fiscale.

Caro Cervantes,
checchè ne pensino nel mio ente, dove ormai mi chiamano per qualsiasi cosa si svolga su un PC.
Cercando su google intuisco che dovrebbe significare semplicemente che come lo ricevi, così lo devi lasciare.
Se quindi decidi di usare la modalità che loro preferiscono, .xlsx , così devi lasciarlo, e quando lo rinomini devi togliere la scritta Allegato B sostituendola col tuo codice fiscale, ma senza cancellare il punto di separazione e la scritta XLSX appunto.
Non ti serve salvare il file come immodificabile, perchè se qualcuno lo modificasse, resterebbe la prova di come lo hai mandato nella mail, quindi evita di fare ciò che non ti viene chiesto e che magari potrebbe creare problemi in sede di lettura.
Se la PEC non dà la ricevuta riprova ogni giorno finchè non ricevi la ricevuta.

Cara Livith, penso tu abbia agito perfettamente.

Caro Kurtal, prego, mi paga il dottor Piso per rispondere ai vostri dubbi risparmiandogli il lavoro...
In questi ultimi giorni ho impiegato più tempo a rispondere qua, in privato, per mail e per whats app e per telefono a rispondere ai dubbi di penso circa una cinquantina di candidati che a studiare. meno male che prima mi ero guardato con cura tutte le figure di tutti i libri, e quindi sono a posto! (non ho nemmeno finito il Plaisant che ho consigliato a tutti, ed Orefice e Fratini, per non fare disparità, non sono stati aperti, come del resto il Santoro, ma c'è tempo... Di qui all'eternità, direbbe Burt Lancaster...)...
Tornando a discorsi seri e lasciando le lamentele inutili ai Gigetti di turno, se non hai fotocopie di documenti da scansionare ed allegare penso che il problema non si ponga nemmeno!
Puoi solo autocertificare tutto, e poi fai un elenco firmato dei titoli che chiedi siano valutati e che hai autocertificato, anche, come dicevo prima, con un'unica autocertificazione, purchè firmata e con i titoli ben individuati punto per punto.

Caro Bing, tu sopravvaluti la PA!
Cosa pensi che sia più semplice per il dottor Piso, leggere un pdf o prendere la pennina con la firma digitale, caricarla ed usarla per verificare la tua firma digitale?
Vergogna, pensa se tutti e diecimila avessimo fatto così!
Spero che tu vinca, così non lo fai più! ;-) :-)

Grazie, Patience12, concordo pienamente con te! E benvenuto!
E, ripeto, serve ELENCO + AUTOCERTIFICAZIONE DI OGNI TITOLO, (ma va bene cumulativa).

Cara Marina11, sì, alla prima voce totale cumulativo DI TUTTI I TUOI ANNI DI SERVIZIO - anni necessari, alla voce 2, qualità del servizio, li metti tuttidivisi per tipo con i relativi punteggi.
Patience12 è stato chiarissimo!

Caro Avvtriste, dai, lei è tornata, Bellomo pure, avremo di che divrtirci dal 9 gennaio in poi!
Ma per ora sopporta! E ringrazia il cielo di non dover rispondere per lavoro a tutte queste domande sempre uguali come me!
Meno male che poi lo stipendio che ricevo è enorme!
Proporzionato al mio studio concorsuale...
Saluti passanti a Corte per sport andanti

Da: marina11 03/01/2018 21:52:55
Grazie mille

Da: evergreen18  04/01/2018 07:28:46
Salve passante, e scusa  per stressarti ancora. Io ho inviato una pec con vari allegati (domanda e autocertificazioni munite di carta d'identità per ciascun documento). Nel testo della pec ho scritto che trasmettevo in allegato la domanda corredata dagli altri documenti ed elencavo tutti gli allegati. Che dici..?  Dalla tua precedente risposta mi è sorto un dubbio. Non è che l'elenco debba farsi a parte?

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
04/01/2018 07:48:12
Cara Evergreen,
Non è per stressarti,  ma hai compiuto un errore simile al mio.
Io ho stampato, firmato ed allegato un elenco dei documenti inviati.
Tu lo hai addirittura inserito nel corpo della Pec.
Non era quello che dovevamo fare.
Dovevamo invece redigere un elenco dei titoli che chiedevamo fossero sottoposti a valutazione, (leggi il bando! Io non l'ho fatto, ma manco tu a quanto pare...), firmarlo ed allegarlo alla Pec.
Ma poiché si tratta non della validità della domanda, ma solo della valutazione dei titoli, che servono solo come punteggio aggiuntivo dopo che si saranno superati scritti ed orali, e per di più i titoli ci sono, e l'elenco anche, sebbene fatto male nel mio caso e inserito nel modo sbagliato nel tuo, io non intendo rispedire nulla.
Se però tu non riesci a dormire serena, rifai tutto da capo aggiungendo al resto dei files l'elenco dei titoli di cui chiedi la valutazione, e così sei più  contenta.
Saluti passanti contro le proprie paranoie rispeditorie lottanti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: evergreen18  04/01/2018 07:55:00
Che rompicapo...! Ho inviato mail al servizio personale, vediamo che dicono..Mille grazie passante. È poi parlano di semplificazione...

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
04/01/2018 08:02:23
Hai fatto bene, ma non ti spicciavi prima a rispedire tutto direttamente?
Aggiungo che prevedo già una risposta interlocutoria:
"Ha sbagliato, ma non dovrebbero esserci conseguenze, però non possiamo sapere quale sarà l'orientamento in merito della Commissione,  quindi nel dubbio le consigliamo di ripetere l'imvio"
Scommettiamo?
Se ti rispondono ce lo fai sapere, per favore?
Ho le ultime.ore prima di partire per rifare l'invio correggendo il mio demenziale elenco misto, e vorrei sapere se vale la pena o è  solo carta (per il nuovo elenco da stampare, firmare e scansionare) e tempo perso o c'è un perché. ..
Saluti passanti nella paranoia insieme a voi piombanti
"Non si può guardare troppo a lungo l'abisso senza che esso guardi te..."

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
04/01/2018 08:06:43
Come sempre si passa  da un estremo all'altro altro da che vela postata 5 o6 articoli al giorno ora ha smesso del tutto.

Da: evergreen18  04/01/2018 10:08:56
Nessuna risposta ancora.

Da: Bada Bing  04/01/2018 10:23:35
Caro Passante, da vecchio avvocato ho indicato nel testo della pec come aprire il file .p7m senza il pennino (basta andare sul sito del notariato o delle poste)

Da: pizzarone 04/01/2018 11:33:43
Buongiorno a tutti, qualcuno mi dice se nella compilazione dell'All. B, campo 1, una volta indicati gli anni di servizio, seppure questi danno un risultato maggiore a 12 punti, devo essere io ad assegnare il massino (12) ovvero indico quello che viene fuori dal calcolo e dopo la riduzione viene fatta dalla commissione)

Nel campo 2, deve indicare gli anni di servizio da Consigliere Comunale o quelli dei mandati elettivi?

Nello stesso campo 2 devo ripetere gli anni di funzionario effettuati presso la p.a. con il cod. Q8? Già indicati nel campo 1?

Da: gigettorossetto 04/01/2018 11:48:09
pizzarone ma perché non continui con la politica tu che sei a buon punto,  invece di perdere tempo con sti concorsi assurdi e impossibili?

Da: patience12 04/01/2018 12:26:19
sono gli ultimi giorni, abbiate patience, chi si è attardato ha qualche difficoltà .. dai
il bando è lacunoso è impreciso, crea problemi
se posso essere utile, a mio avviso potete seguire due schemi:
1) fate un unico PDF contenente domanda e allegati (inserite la domanda firmata e scansionata con accluso documento di identità, poi fate un bell'elenco degli allegati ex art. 5 del bando seguendo l'ordine dell'articolo stesso: cioè cv, autocert. laurea, autocert. stato matr. e tutti gli altri titoli che avete e che autocert. accludete per sicurezza un altro doc. di identità dopo titoli autocert. ps se non autocertificate fate dichiarazione di conformità delle copie prodotte);
2) a questo PDF allegate il foglio excel compilato;

In alternativa potete fare un PDf solo con la domanda e un PDF solo con elenco allegati ed allegati (in questo caso inserite tout court la copia del documento nel secondo PDF).

Giusto per chiarire quando dicono nativo intendono solo dire che il foglio excel non lo dovete firmare e scansionare ma solo compilare salvare e allegare   

Da: Margot71  04/01/2018 12:53:51
Aiuto!!!
La mia domanda supera i 10 megabyte.
Che faccio?

Da: Puntuale 04/01/2018 13:01:19
P R E C I S A Z I O N I (anche per Passante):

tranne stato matricolare che può essere certificato con disch. sostitu. di certif. (art. 46 DPR 445/2000), TUTTI gli altri titoli vanno prodotti in fotocopia con allegata dich. sost. dell'atto di notor. (art. 47 DPR 445/2000).
Tanto mi hanno risposto nella email con cui chiedevo - per iscritto....- delucidazioni.

Chi vuole entrare in contatto con i responsabili, visto che difficilmente allo stato attuale rispondono ai numeri ivi evidenziati sul sito, io ho ottenuto soddisfazione al 06.67793231

Da: Kurtal 04/01/2018 13:13:36
ma come? sei sicuro? io non ho la fotocopia di quasi nuessun titolo!!!

Da: emila16  04/01/2018 13:36:05
Il bando dice che si pio autoercetificAre ai sensi degli art 46 47 del dpr 445 del 2000 quindi produrre dichiarazione sostitutiva di certificazione ex art 46 per esami laurea master avv

Da: Franco70 04/01/2018 13:49:56
scusate, mi ricordo che non esiste più il cosiddetto "galleggiamento".. o sbaglio?
in altre parole, se un dipendente pubblico, un magistrato o un avvocato dello stato guadagna di più di un referendario di prima nomina, in caso di superamento del concorso perde la differenza? Risulta anche a voi?
Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Incasinatissima, tu ne sai qualcosa per caso?
grazie mille a chi potrà darmi lumi!

Da: Bada Bing  04/01/2018 13:56:36
Mah...in base al Bando:
- lo stato matricolare va prodotto in copia o con autocertificazione ex art. 47 DPR 445/2000 (e non 46...);
- Laurea e voti agli esami si dimostrano con certificato o con autocertificazione ex art. 46 DPR 445/2000 (e non 47...);
- per gli altri titoli si va autocertificazione ex art. 46 o 47 DPR 445/2000 secondo il caso (es. la conformità delle pubblicazioni io la attesto ex art. 47).

Di più non so che dire...ah si, dimenticavo di dire che questo Paese non ha futuro

Per

Da: patience12 04/01/2018 13:59:50
se produci fotocopia dei titoli ne dichiari la conformità all'originale ex art. 47;
se autocertifichi il titolo (a seconda dei casi ex art. 46 o 47) è chiaro che non produci fotocopia, altrimenti che autocertifichi ?
si può autocertificare ? a mio avviso lo prevede il bando e lo prevede l'all. C che ne costituisce parte integrante.

per certificato di laurea e per stato matricolare: art. 5 co. 1 del bando: il  certificato  rilasciato  dalla  competente  universita'
attestante le votazioni riportate  nei  singoli  esami  e  nell'esame
finale del corso di laurea in giurisprudenza, conseguita  al  termine
di un corso universitario di durata non  inferiore  a  quattro  anni,
ovvero una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art.  46  del
decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;

art. 5 co. 2 : I titoli dichiarati nella  domanda  e  negli  allegati  devono essere autocertificati ai sensi degli articoli 46 e  47  del  decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Qui di dice addirittura che DEVONO essere autocertificati I TITOLI dichiarati nella domanda e negli allegati, i TITOLI non la conformità agli originali delle fotocopie

l'allegato C (che è parte integrante del bando) poi specifica :non sono valutabili i titoli non prodotti in originale, o in copia autentica o in copia dichiarata conforme all'originale ai sensi delle norme vigenti o il cui possesso non sia stato comunque dimostrato con dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà; ai fini dell'autocertificazione è necessaria, oltre che la firma del dichiarante,
l'allegazione di copia di valido documento di identità, che può essere unica per tutti i titoli autocertificati.

Da: patience12 04/01/2018 14:01:57
se ti hanno veramente risposto così è desolante

Da: Bada Bing  04/01/2018 14:06:26
"possesso non sia stato comunque dimostrato con dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà"
Tanto basta

Da: pippobaldo  04/01/2018 14:13:15
Così a naso direi che hanno riciclato il testo di una vecchia mail, il quale tuttavia non è ben allineato alle previsioni del corrente bando.
Voi che ne dite?

Poi è solo una mia impressione o il bando di CdC era scritto nettamente meglio?

Da: Maschiotto 04/01/2018 14:42:57
domanda firma digitale
titoli allegati e fatta autocertificazione ad hoc di conformità (credo abbandonte)
titolo abilitante autocertificato con C.I.
e i poi le autocertificazioni varie con C.I.
Per legge si dovrebbe autocertificare tutto  e non produrre

Da: Maschiotto 04/01/2018 14:49:11
Consigli pratici tanto graditi
1) Di regola si mette un qualcosa sul trolley per identificare l'appartenenza?
2) il servizio guardaroba sapete se c'è?
3) Il cellulare si lascia dove?
4) C è in fiera un servizio telefono, per taxi?
5) eventuali copie di leggi devono essere raccolte? Se si può essere fatto anche con spillatrice?

Da: patience12 04/01/2018 15:02:16
ART. 40 DPR 445/2000, modificato nel 2011.
01. Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47.
02. Sulle certificazioni da produrre ai soggetti privati e' apposta, a pena di nullità, la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi"»

Non scherziamo .. se chiedete un certificato con esami sostenuti alla vostra università, l'università deve, a pena di nullità del certificato, inserire la dicitura "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi", in quanto è valido solo nei rapporti tra privati.

Da: esperanda 04/01/2018 15:14:36
anche la mia domanda supera i 10 mb, è pari a 15 mb....ora non so davvero che fare, ho già zippato tutto e ho solo allegato qualche certificato e qualche articolo....Che dite, lascio tutto così?o chiamo per avere lumi?

Da: Incasinatissima  04/01/2018 15:26:06
X franco70
Il galleggiamento è un diverso istituto (abolito da molto tempo). Quello a cui fai riferimento è il trascinamento, anch'esso abolito, mi sa nella finanziaria 2013.
Per i magistrati e gli avvocati dello stato opera però una legge del 1982 sul passaggio tra magistrature che consente una ricostruzione particolare della carriera: non è garantito il divieto di reformatio in peius, ma è qualcosa

Da: Coscienza di Zeno 04/01/2018 16:03:31
Scusate ho un doppio dubbio.
L'allegato B ( ovvero la famosa scheda riassuntiva) va sottoscritta e, ancora, bisogna mandarla in allegato in formato  excel o scannerizzata e inviata come allegato pdf?
Grazie a chi vorrà perdere 3 minuti del suo preziosissimo tempo a rispondermi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1039, 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, 1048, 1049, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum