>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648625 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, 1048, 1049, 1050, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: finn  04/01/2018 16:29:19
L'allegato b va scaricato dal sito, compilato sul pc e salvato denominandolo con il tuo cf. Detto file Excel va allegato alla domanda.
Non devi stampare, scannerizzare o convertire in pdf alcunché

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
04/01/2018 16:29:23
Carissimi,
1) Grazie Evergreen, facci sapere!
2) Caro Pizzarone, assegna il punteggio vero, sarà la commissione a contare il massimo.
Contano gli anni effettivi di servizio, non quelli teorici dei mandati. E, sì, DEVI RIPETERE gli anni di funzionario, anche se li hai usati gà nel campo 1, e devi metterceli tutti, senza sottrarre nulla! Codice Q8, esatto! A meno che tu non voglia rinunciare ai relativi punti!
3) Caro Gigetto, la gente è differente. Pensa, c'è stato un temo perfino chi no si è accontentato della temperatura ambiente ed ha iniziato ad usare il fuorco per riscaldarsi! Incontentabili, no? In disparte il fatto che fare il politico è estremamente stressante, visto che sei a tempo, specie a livello locale...
4) Caro Patience, grazie per la preziosa collaborazione, condivido al 100% quel che scrivi! Fatti riconoscere all'Olimpico, ti debbo un caffè per l'aiuto! Te lo pago coi soldi che mi dà il dottor Piso in cambio delal mia collaborazione con l'Ufficio concorsi...
5)Cara Margot, vai da un amico che abbia l'acrobate reader professional, o scaricatelo gratis per una settimana https://acrobat.adobe.com/it/it/free-trial-download.html e utilizza le versione OTTIMIZZA FILE. SI DIMEZZA IL PESO!!! In alternativa, autocertifica o addirittura rinuncia ai titoli ed alel pubblicazioni, tanto sono al massimo 5 o 6 punti che ti serviranno solo se passi scritti ed orali per salire in graduatoria. Meglio essere ammessi alle prove che rischiare di non mandare la domanda, no ? Altra alternativa, fai due invii. Il primo CON TUTTI GLI ELEMENTI ESSENZIOALI, DOMANDA, ALLEGATO B, DOCUMENTO, LAUREA, STATO MATRICOLARE. Il secondo solo coi titoli...
6) No, Franco, abolito nel 2012. Infatti se per disgrazia io vincessi (ma il rischio non c'è e grazie a voi e al tempo che passo qua sparisce del tutto...) perderei oltre 2.000 euro al mese... Ma certe scelte si fanno per il core, e una vita bella vale piùdel denaro (del resto, avrei comunque un signor stipendio!!!)
7) Puntuale, ti hanno risposto altri meglio di me. Ti hanno girato una vecchia mail che si rifà a vecchi concorsi. SI DEVE POTER AUTOCERTIFICARE. e in ogni caso ricordo a tutti che si parla della valutazinoe dei titoli, che OGGI SERVONO SOLO PER AVERE PUNTI IN PIU' DOPO CHE SI SONO SUPERATI SCRITTI ED ORALI! Quindi rassicuro tutti, autocertificate serenamente, basta che inviate domanda dal modulo, file excell rinominato, e autocertificazione laurea e stato matricolare e potete partecipare. Per i titoli magari se ne avete la fotocopia potete allegarli e dichiararli veri ed autentici, ma, ribadisco, BASTA LA SOLA AUTOCERTIFICAZIONE
8) Non so l'Italia, Povera Patia (cit.), ma io a Corte non ho futuro, visto quanto ho studiato... E nella sostanza ti do ragione. Qunato alal firma certificata, aprpezzo il tuo trucco da vecchio avvocato, ma resto dell'idea che se stampavi ed allegavi la scansione come tutti ti ringraziavano...
9) Pippobaldo, concordo con te
10) Cara Maschiotto, no, nessuna regola ma io forse ci metto una edichetta augoadesiva, se mi avanza. Il servizio guardaroba chiederemo alla consegna codici se c'è, qualocra no lo dica l'avviso. Non sappimao se sarà in Fiera, potrebbe essere all'Olimpico, visto i nostro numero... E di solito i taxi accorrono spontaneamente quando c'è ressa. E sì, puoi consegnare raccolte di leggi spillate, purchè ci sia il tuo nome e la data di nascita incollata sopra e sia nell'elenco, sempre se faranno come a Corte.
11) Cara Esperanda, sentimi, dividi in due: l'indispensabile tutto insieme, i soli titoli a parte. COSI' HAI LA CERTEZZA DI POTER VENIRE, E SE PERDI QUALCHE PUNTO DOPO SARAI TROPPO INTENTA A FESTEGGIARE LA VITTORIA PER PREOCCUPARTI!
12) Sig. Cosini, L'ALLEGATO B VA LASCIATO NATIVO, CIOE' LO COMPILI, LO RINOMINI E LO ALLEGHI COSI' COM'E', NON VA STAMPATO NE' FIRMATO, MA SOLO RINOMINATO COL TUO CODIC FISCALE, OK?
Bene, come immaginavate tutti mi avete contagiato e ho rifatto la domanda correggendo l'errore nell'elenco. Inviata, tutto OK..
Saluti passanti al lavoro come sempre andanti e nulla, nulla nulla studianti... Il 10 a Corte conti mi arrestano per millantato credito e procurato tempo perso ai commissari!


Da: gigettorossetto 04/01/2018 16:37:30
passante ma che lavoro fai che prendi 6 mila euro al mese, dirigente di autorithy?  io non ho intenzione di rifarla la domanda né di controllarla. 

Da: Sails 04/01/2018 16:54:10
ho appena reinviato la domanda, ma stavolta redatta in forma telematica e con firma digitale (oltre alle autocertificazioni ed un file del documento di identità, stato matricolare e certificato di laurea). La prima volta la domanda l'ho redatta a penna sul modulo e l'ho scansionata!!!!!

Domandona: il file con la scansione della copia autentica dello stato matricolare va ulteriormente autenticato? Penso basti l'allegata copia del documento di identità....
che ne dite?

Da: Sails 04/01/2018 16:58:43
x passante e bada bing

stavolta ho fatto di peggio: domanda scansionata e domanda con firma digitale! (e indicazione del soft firma ok)

nullità per doppia domanda?

Da: Puntuale 04/01/2018 17:03:25
dico tanto in quanto mi è stato così risposto per ISCRITTO (a mezzo email) dal Servizio Personale Magistratura!!!!

se mi dai tuo contatto te la giro via email

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Puntuale 04/01/2018 17:09:36

  - Chi vuole entrare in contatto con i responsabili, visto che difficilmente allo stato attuale rispondono ai numeri ivi evidenziati sul sito, io ho ottenuto soddisfazione al:

06.67793231

Da: Sails 04/01/2018 17:28:11
x puntuale grazie
jadegin@libero.it

Da: gchiara 04/01/2018 17:53:35
Ciao a tutti,
fra un po' dovrebbe uscire la preziosa rassegna giurisprudenziale dell'Ufficio del Massimario in materia civile, penale e tributaria.
C'è un omologo anche per il diritto amministrativo?

Da: pizzarone 04/01/2018 21:14:27
Grazie caro Passante delle risposte ai miei quesiti che ho posto. il dubbio mi veniva atteso che le note esplicative dicono che nel campo 2 bisogna indicare il periodo di servizio o di funzione. Per funzione si potrebbe intendere il mandato, per questo pensavo che bisognava indicare il numero dei mandati che guardacaso mi dava il risultato di 6 punti, ossia 2 per mandato, così come fissato dall'allegato C. In ogni caso sono d'accordo con la tua interpretazione.

Caro gigettorossetto, io ho già fatto la mia esperienza amm.va locale negli anni scorsi e  - per mia scelta - sono tornato ad essere libero da impegni elettivi, perché ritengo di aver fatto la mia parte.

Da: Sails 04/01/2018 22:17:37
insisto: il bando dice che va "allegata" copia del proprio stato matricolare. Io l'ho richiesta e, chiaramente, ho proceduto alla scansione. è sufficiente questo?
grazie per chi risponderà

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
04/01/2018 22:44:45
Caro Gigetto,
appena finisco il periodo di prova nel mio nuovo lavoro ti dirò dov'ero prima, cioè dove sono adesso, devi solo aspettare che passi scritti ed orali di uno di questi concorsi, per la legge dei grandi numeri prima o poi succede, no?
Mal che vada te lo dico tra dieci anni, appena vado in pensione, nella denegata ipotesi che non ci sia mai per me un DGO...
E poi dirai "Ooohhh! Ma allora davvero cretino era!"
Ed io non potrò che confermarlo, e tu capirai anche perchè tenessi nascosta la mia follia, onde evitare la dispensa dal servizio per insanità mentale...

Caro Sails, nullità per doppia domanda no, ma se non hai allegato un documento di identità la seconda domanda non vale.
E, certo, la copia del tuo stato matricolare come si fa a sapere che è vera? Devi autodichiarare, firmare ed un documento allegare...
E non sto a scherzare.
Per una cosa del genere ti possono cacciare, perchè domanda, laurea e stato matricolare debbono essere in regola, quindi,copia o autodichiarazione, o entrambi come inutilmente faccio io, ma ci deve essere la tua firma ed il documento nella autocertificazione o nella dichiarazione di autenticità!
Se davvero hai spedito lo stato matricolare "nudo" in una botta di pigrizia, rifai la domanda, grazie!

Caro Puntuale, io non ti scriverò, sai perchè?
Perchè non ho mai dubitato per un nanosecondo della veridicità di quanto affermi, anche se penso, come ha detto intelligentemente un collega, abbiano sbagliato e ti abbiano rifilato una mail adatta ai vecchi bandi.
P.S. Sails, poi me la giri la mail di Puntuale?

Caro Gchiara, mi dispiace, non saprei...

Caro Pizzarone,
da come ti esprimi sospetto che tu sia collocato dalla mia stessa parte politica, quella sbagliata, e ne abbia viste di cotte e di crude nella tua esperienza amministrativa.
Spero tu ce la faccia, ho la sensazione che sarai un ottimo magistrato, visto il tuo passato!

Caro Sails, penso che il bando sottintenda l'autenticazione, cioè che chi lo ha scritto lo desse per scontato...
L'invio dell'originale è possibile solo nel cartaceo.
Ma nel virtuale, ad oggi, no, se non in casi specifici.
Quindi per lui era ovvio che dovessi autocertificare.
Ripeto, questo è errore blu. Rifai, perchè rischi la espulsione per somma di autocertificazioni..

Saluti passanti sempre replicanti e la valigia per un lungo viaggio preparanti

Da: Franco70 05/01/2018 02:33:21
Grazie mille Incasinatissima, allora intendevo riferirmi al trascinamento! Quel che ricordo, infatti, è cosa di pochi anni fa...
Grazie dei chiarimenti, che comunque non portano buone notizie.. personalmente ritengo che l abrogazione sia stata sconsiderata e anche incostituzionale, ma chissà se avrò mai l'occasione di sollevare la questione.. ad ogni modo non colgo un minimo di ragionevolezza in una scelta del genere..

Da: refer 05/01/2018 07:20:26
anche io ho fatto come salis tra l altro la copia dello stato matricolare e' gia' autenticata dal ministero e ho pagato pure diritti . anche le dichiarazioni sostitutive vanno scansionate allora che succede non sono vere

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
05/01/2018 07:54:00
Caro/a Refer, io ti ho scritto quel che penso.
Cioè che nessun file pdf sia sufficiente se non è  autodichiarato vero ex art.47 con firma scansionata e documento allegato.
Non riesco a comprendere come tu possa dire che basti il foglio ricevuto dal tuo ente.
Ti faccio un esempio: torniamo indietro nel tempo, quando ancora c'era la carta.
Se spedisci il certificato fisico, non problem. In disparte il fatto che oggi esce non utilizzabile per gli enti pubblico.
Ma se ne fai la fotocopia e spedisci quella devi aggiungere la dichiarazione sostitutiva e la fotocopia del documento di identità.
Qua cosa c'è di diverso?
Stai spedendo una fotocopia, anche se informatica,  devi dichiararlo autentica o autodichiarare tutto lo stato matricolare.
Certo, al solito il bando è ambiguo, dice che lo si deve allegare o autodichiarato.
Puoi sperare che la Commissione la interpreti come dici tu.
Magari hai ragione, ed io te lo darei per buono.
Aggiungo che una Commissione intelligente lo farebbe.
Ma mi spieghi per quale ca...volo di motivo devi restare per sei mesi col dubbio che la Commissione si riveli piena di lepidotteri?
Hai dimenticato il collega al Tar 2016 che scoprendo bianche le pagine del codice dedicato al processo amministrativo si è  sentito rispondere: "Faccia causa alla casa editrice"?
No, dai, considerato che hai tutto il tempo di rifare ogni cosa e non paghi nemmeno le spese postali, mi sai dire perché non metterti il ferro dietro la porta?
Better tell what I know then what I knew. ..
Devi poter studiare sereno, con la certezza che a maggio, giugno o luglio o quando sarà potrai venire con noi!
Mi dispiace non dirti ciò che vorresti sentire, ma sono certo che comprendi perché lo faccio.
Saluti passanti alla prudenza incitanti

Da: OrdoQuaestionum  05/01/2018 07:54:39
Servirebbe solo aggiungere un nuovo ultimo comma all'art. 97 Cost.: Tutte le dichiarazioni e i documenti in copia forniti a una p.a. si presumono vere e conformi agli originali, salva prova contraria.

Da: OrdoQuaestionum  05/01/2018 07:58:55
P.s. Lo so, sembra un po' una considerazione alla Massimo Catalano, ma qui se no non se ne esce ...

Da: patience12 05/01/2018 08:23:53
Non voglio creare confusione, immagino che la presentazione di questa domanda vi abbia stressato abbastanza però due cose ve le dico, visto che mancano ancora 4 giorni alla scadenza e magari avete il tempo di regolarvi
Quando la domanda era cartacea, spedita a mezzo raccomandata a/r il problema non esisteva: mandavi la copia conforme del tuo ministero e pace, hai mandato la copia autentica ..  fine.
ora la cosa cambia, perché non stai inviando la copia conforme cartacea che ti ha dato il ministero ma la copia informatica di un documento analogico. Di questo il bando non è pienamente consapevole.
La copia informatica di un documento analogico è regolata dall'art. 22 CAD. Leggilo con attenzione e poi capirai perchè passante dice certe cose.
Ma non voglio complicare le cose. Vedete voi. Spero solo di aver dato un contributo utile.

Da: patience12 05/01/2018 08:33:37
il bando in realtà è scritto in parte ancora nella logica del'invio cartaceo con raccomandata.
quando dice che puoi inviare l'originale del titolo non ti fa capire che l'originale non puoi inviarlo per via telematica perché è cartaceo
se per ipotesi io volessi inviare il diploma di specializzazione originale rilasciato dall'università, nel momento in cui lo scansiono (perché in origine è su supporto analogico) creo una copia (precisamente copia informatica di documento analogico).

Da: Sails 05/01/2018 08:54:05
...grazie patience12 per la norma in questione...certo è una copia della copia! Farò la 3^ pec !!!!!

Da: triste 05/01/2018 08:59:21
Incasinatissima, tu vai a Corte dei conti ?

Da: Sails 05/01/2018 09:07:48
per passante
Grazie molto, però secondo l'art. 22 cad è necessario l'intervento di un pubblico ufficiale: in effetti hai ragione è meglio autocertificare lo stato matricolare. che ne pensate se, con due files distinti, si fa una dichiarazione sostitutiva, rinviando al file allegato dello stato matricolare?
autocertificare tutto è un pò lunghetto nel mio caso.

per il resto sono d'accordo che il bando continua a ragionare nell'ottica dell'invio cartaceo, ma anche il CAD è alquanto lacunoso perchè l'agevolazione per il cittadino nel presentare istanze, rischia di essere vanificata dall'art. 22.
che ne pensate?

Da: evergreen18 05/01/2018 09:10:16
Buongiorno, dopo un giorno e una notte in preda ai dubbi (x fortuna me lo posso permettere in quanto a casa con l'influenza) e senza finora ottenere risposta alla mail, rileggo per l'ennesima volta il bando e ciò che ho inviato, e faccio le seguenti considerazioni: i requisiti minimi per partecipare sono già autocertificati nella domanda corredata di documento d'identità; i documenti ex art 5 riguardano gli ulteriori titoli valutabili. Ergo se mi sono laureata con meno di 100 potrei non allegare il certificato o autocertificazione dell'Università (io ho fatto l'autocertificazione ma in questo caso non allegando la carta d'identità, che ho invece allegato alle autocertificazioni degli altri titoli per i quali mi spetta il punteggio); il comma 2 dell'art. 5 dice che i titoli dichiarati nella domanda e negli allegati devono essere autocertificati, il che è fatto negli allegati stessi; il comma 1.4 a questo punto contrasterebbe con il comma 2, che sembrerebbe riferito al solo caso in cui uno alleghi i titoli in originale (cosa impossibile) o in copia autocertificata conforme, in tal caso accompagnati da relativo elenco. Io personalmente, avendo autocertificato tutti i titoli nel curriculum vitae con unito documento di identità e autocertificato lo stato matricolare con unito documento,  per ottemperare al comma 1.4 dovrei fare una ulteriore autocertificazione dei medesimi titoli corredata dall'elenco degli stessi....Voi cosa ne pensate?

Da: LED1 05/01/2018 09:25:46
x Passante
sono sicuro ( o quasi) che lavori nella stessa Amministrazione dalla quale mi omsono dimesso nel lontano 1991 per fare l'avvocato ( idea pazzesca ma ero "giovane")
Chissa' forse abbiamo frequentato pure lo stesso corso a Roma prima di essere assunti
Conunque sia ci si vede alla Fiera x concorso Corte dei Conti magari per un caffe'

Da: Fontedelpoggio 05/01/2018 10:01:43
Il Consiglio di Stato si occupa anche della pizza surgelata.

La pizza surgelata fuori dai bonus Ue per l'agricoltura
Le pizze surgelate non possono fruire dei contributi comunitari per investimenti finalizzati alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli: lo precisa il Consiglio di Stato, con la sentenza 22 dicembre 2017 n. 6053.

Nel caso deciso, si discuteva della decadenza da un finanziamento (circa 400mila euro), parzialmente erogato a un'impresa che utilizzava attrezzature esclusivamente per il confezionamento di pizze surgelate, ossia per un prodotto che, secondo l'amministrazione, non rientrava fra quelli di cui all'allegato I del Trattato di Roma.
L'elenco dei prodotti agricoli agevolabili, contenuto in tale allegato, non può estendersi alla lavorazione di pizze surgelate, anche se siano utilizzate verdure a loro volta surgelate, con piccole quantità di pomodoro fresco. I fondi comunitari destinati agli aiuti nel settore agricolo intendono infatti incentivare attività che possano essere riconducibili al settore agricolo, comprese le attività di trasformazione dei prodotti agricoli stessi. In particolare, la Commissione Europea, negli orientamenti per gli aiuti di Stato nel settore agricolo (Gazzetta ufficiale C.E. 1° febbraio 2000, n. C 28), precisa che «per trasformazione di un prodotto agricolo si intende il trattamento di un prodotto agricolo, in esito al quale il prodotto ottenuto rimane comunque un prodotto agricolo, come ad esempio l'estrazione di succo di frutta o la macellazione di animali da carne. La trasformazione dei prodotti agricoli di cui all'allegato I in prodotti non compresi nello stesso non rientra pertanto nel campo di applicazione de presenti orientamenti». Ed appunto le pizze surgelate, pur facendo uso di ortaggi e di modeste quantità di pomodoro come condimento, non rappresentano attività di lavorazione e trasformazione dei prodotti di cui all'allegato I al Trattato di Roma, e non sono nemmeno riconducibili alla voce «Prodotti della macinazione», se manca un'attività di macinazione. Se quindi non vi è alcuna trasformazione di prodotti agricoli, ma si produce esclusivamente pizza precotta, condita con ortaggi acquistati sul mercato, non vi possono essere i contributi comunitari previsti per la "trasformazione". I giudici amministrativi precisano che i fondi comunitari destinati agli aiuti nel settore agricolo devono incentivare attività riconducibili al settore, con strategie di produzione di beni e servizi in continua evoluzione, rimesse alla libera scelta dell'imprenditore.
Ciò, tuttavia, non può giungere sino al finanziamento di pizze surgelate con risorse destinate alla trasformazione prodotti agricoli: infatti il settore agricolo è oggetto specifico dell'azione delle istituzioni comunitarie (Politica comune, Pac), ma lo stesso non può dirsi per una normale attività imprenditoriale svolta in regime di concorrenza, quale è la produzione di prodotti surgelati precotti.
L' incentivazione delle attività agricole con fondi comunitari si giustifica del resto proprio perché la Pac ha in parte compresso la libera esplicazione delle potenzialità produttive degli Stati membri e dei singoli agricoltori e produttori (ad esempio, per le quote latte o l'azione nel settore bieticolo-saccarifero), mentre analoghe esigenze non sussistono con riguardo ai settori produttivi che non sono oggetto di specifiche politiche comunitarie e di mercato contingentato.
©
Gian Lorenzo Saporito
Guglielmo Saporito

Da: Per aspera87  05/01/2018 10:03:35
XLED1 adesso siamo curiosi! :)

Da: Incasinatissima  05/01/2018 10:05:53
X triste
No, l'idea del giudice contabile in genere non mi appassiona, tanto che per questo concorso non ho presentato nemmeno domanda.
Del resto, nella condizione lavorativa in cui sono, non costituirebbe nemmeno un miglioramento di carriera.
A questo punto resto dove sto, o comunque dove deciderò di stare...

Da: Margot71  05/01/2018 10:14:28
Grazie passante, ma io comunque non ho risolto problema del superamento di 10 megabyte.
Nessun altro si trova nella mia situazione?
Come vi regolate?
Sto aspettando risposta ufficio concorsi, nelle more ho inviato 5 Pec .
Bohhh!

Da: OrdoQuaestionum  05/01/2018 10:34:06
Rispetto del limite 10mb non previsto a pena di esclusione + principio favor partecipationis = non possono dire nulla se superi...

Da: Maschiotto 05/01/2018 10:36:11
ringrazio Passante per la risposta alle domande.
Io ho fatto la domanda e l'ho inviata peso 3MB come da calcolo fatto da Aruba ovviamente prima d'allegare  i file ho verificato il peso di ciascuno . Avrei potuto allegare abbondantemente monografia ed articoli ( avevo verificato il peso di ciascun file) che mi aveva inviato casa editrice ma ho preferito semplificarmi la vita .
Mi chiedo che tipo di scannerizzazione avete fatto perchè da mia esperienza ci navigavo nei 10 MB pure allegando i titoli non allegati.
Ho preferito non allegarli nel dubbio, la serenità vale molto di più di qualunque punto ( e non è detto ) conquistato con l'ansia, macerandosi nel dubbio. Un consiglio verificate il peso (funzione proprietà ) di ciascun file che allegate e nel dubbio non allegate il superfluo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1040, 1041, 1042, 1043, 1044, 1045, 1046, 1047, 1048, 1049, 1050, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum