>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: a proposito di titoli di studio06/03/2009 15:29:08
allora? Non piace l'idea? Sicuramente a tutti coloro che in questi ultimi anni hanno conseguito pseudo lauree brevi senza alcuna minima pertinenza col ruolo amministrativo in una qualsiasi p.a. darebbe molto fastidio. Le lauree per essere chiamati dott. sono una cosa quelle sudate un'altra.
Rispondi

Da: interenti06/03/2009 16:09:49
Forse qualcuno non ci crederà ma io in 3 anni con 3 figli e lavorando a tempo pieno mi sono presa una laurea vera  in una università vera senza nessuno sconto. Ho dato 25 esami con una tesi sulle pensioni, prendendomi anche i complimenti della commissione.
Dopo 20 gg dalla tesi ho fatto il concorso e ho  preso 60, anche grazie al fatto che il mio cervello, che prima di tornare all'università era un po' arrugginito, aveva ripreso a funzionare a pieno ritmo.
Non sono un genio ma ho avuto tanta buona volonta, tenacia e determinazione. Non lo dico per vantarmi ma per esortare tutte le persone che in questo momento sono piene di rabbia e indirizzano tutte le loro energie in situazioni che quasi sicuramente non porteranno a nulla, a pensare seriamente di rimettersi a studiare, principalmente per sè stessi.
All'inizio sembrerà quasi impossibile, ma vedrete quanta soddisfazione proverete esame dopo esame. Per me l'università da adulta, anche anzianotta, è stata una delle esperienze più belle e più ricche degli ultimi 20 anni, mi ha ringiovanito tantissimo.
Credetemi, è un consiglio che vi do con tutto il cuore.
Rispondi

Da: x interenti06/03/2009 16:51:33
c'è qulacosa che non torna in quello che dici. hai preso la laurea e dopo 20 giorni hai fatto la selezione, hai preso 60. comunque la tua laurea è servità a un tuo fine personale, poichè per punteggio la dovevi possedere a determinate scadenze a seconda dei bandi ( b c1 c2 c4 c3 etc...)  e non al 18 gennaio ammesso che vi siano sessioni in cui discutere la tesi al 18 dicembre. cmq complimneti per il cervello
Rispondi

Da: x interenti06/03/2009 16:54:07
mi sa che sei uno o una a cui non gioverebbero i ricorsi, ma ti assicuro che verranno fatti lo stesso. per ora siamo ancora in una repubblica, mi dispiace per te.
Rispondi

Da: x mari06/03/2009 17:36:53
Devono essere superiori a 6 mesi e valgono solo se hai fruito della mobilità dal comune a Inps. Diversamente non hanno alcuna attinenza con la professionalità Inps e per fartele valutare avresti dovuto rimanere in servizio presso la stessa amministrazione.
Rispondi

Da: x interenti06/03/2009 17:40:01

Sei grande, mi congratulo! Certo è più facile lamentarsi che fare qualcosa di utile per se stessi. Ti faccio i migliori auguri per tutto!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x a proposito di titoli di studiof06/03/2009 17:49:39
Sono laureato in lettere e filosofia ( secondo alcuni di voi laurea definita SECONDARIA???!!! e non attinente l'istituto )  con master in gestione risorse umane. Vorrei sottolineare alcuni  DETTAGLI:
1) Il direttore ( ora in pensione,  dell'area gestione risorse umane) FRANCO PORRARI I ERA  LAUREATO IN LETTERE E FILOSOFIA.
2) Nelle  mansioni da  C4 rientrano tra l'altro  LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE ED EVENTUALE  RISOLUZIONE DEI CONFLITTI .
A QUANTO SI LEGGE IN QUESTO FORUM PARECCHI LAUREATI IN giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio etc...saranno forse in grado di interpretare una legge, una circolare chissà???!!! Sicuramente non  SONO IN GRADO DI GESTIRE RISORSE UMANE figuriamoci risolvere (semmai solo generare)   conflitti.Finiamola di screditarci ta di noi per il bene di tutti , cretini ed imbecilli si trovano tra gli avvocati e tra i sociologhi cosi' come pure persone in gamba e preparate. NON E' L'ABITO CHE FA IL MONACO E POI CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA (INTENDO DIRE CHE A BEN SCAVARE ANCHE  LE LAUREE GIURIDICO ECONOMICO POTREBBERO NON ESSERE ADEGUATE SE SI PRENDE PER ES. in considerazione la gestione del personale o la comunicazione .
Rispondi

Da: x gordon06/03/2009 18:10:25
Hai ragione, fatti regalare come ho fatto io un bel cornone  rosso .....
Che squallore............ oltre che per gli auguri di facciata, soprattutto nei confronti di coloro che pensandoti come futuro capoprocesso ti riempiono di sorrisi e attenzioni CHIARAMENTE FINTI
AUGURI DI CUORE ( DA VINCITORE A VINCITORE )
Rispondi

Da: x a proposito di titoli di studio06/03/2009 18:10:30

L'evidenza pratica dimostra che un qualsiasi titolo di studio (sudato) rende le persone più preparate ad affrontare le problematiche sul posto di lavoro. Lavorando in una realtà complessa come quella Inps tutti i diversi contributi sono utili, ad esempio la laurea in lettere sarebbe preziosa dal momento che  scrivere comunicazioni all'esterno senza conoscere la differenza tra apostrofo, accento acuto e grave (come fate qui sopra) sarebbe fatale. Quanto alla filosofia, essa oggi viene considerata favorevolmente nelle grandi aziende per l'approccio ai problemi e per la gestione delle dinamiche relazionali, affiancandosi o sostituendosi alla psicologia. Tutte le lauree scientifiche, dato l'impegno richiesto per conseguirle, conferiscono spesso attitudine al sacrificio oltre che all'analisi e risoluzione innovativa dei problemi. Dei laureati cosiddetti specifici  ho rilevato soprattutto la pretesa di fare carriera subito in virtù del titolo, indipendentemente dalla consocenza della realtà operativa e dal  possesso delle altre capacità necessarie per condurre efficacemente un gruppo o per relazionarsi con la clientela.
Rispondi

Da: x x a proposito di titoli di studio06/03/2009 18:20:03
Complimenti! sono contenta di leggere (  raramente ) cose intelligenti come quelle che scrivi, spero che tu sia nella rosa dei vincitori.....
Apprezzo anche le informazioni di Grillo parlante che sembra essere informato più di un sindacalista. Giuro che sono complimenti veri poichè in questo mare di insulti e provocazioni sembra impossibile che qualcuno possa gradire sul serio senza prendere in giro
Rispondi

Da: a proposito di titoli di studio06/03/2009 18:23:56
Posso sapere come sei entrato in inps? Vedi è strano che l'Amm. da un lato richiede certe cognizioni giuridiche per fare entrare dall'esterno del personale (non i filosofi) mentre dall'altro nelle selezioni interne non ne tiene conto. Il bando della croce rossa non l'ho scritto io eppure lì si fanno queste differenze. Il fatto che tu laureato in filosofia ti sei preso un master in gestione delle risorse umane (forse l'unico che ti potevi prendere da far valere all'inps) non cambia niente. Dico solo che i titoli di studio vanno valutati nel modo giusto. Quando sono entrato con concorso chiedevano solo determinate lauree. Con l'ultimo concorso esterno per C3, non quello per ispettori, si è generalizzato, qualsiasi laurea andava bene ma nel bando si precisa che le prove sono finalizzate a verificare  il possesso delle cognizioni giuridiche di base pertinenti col profilo assegnato. Tra l'altro la maggior parte dei colleghi che hanno conseguito master di secondo livello lo hanno fatto in materie giuridico economiche per le quali  solo chi in possesso di laurea in giurisprudenza o in economia li poteva conseguire. Porrari era laureato in filosofia? Altri tempi. Vediti un pò i colleghi che stanno affrontando gli orali per dirigente che lauree hanno. Sai, proprio per questa assurda generalizzazione alcuni di loro magari diventeranno dirigenti anche se non sono passati neanche C3! Visto che il nuovo contratto determina che i passaggi d'area verranno fatti secondo valutazioni oggettive anche dei titoli di studio, se permetti il titolo più pertinente conta e come! Poi magari tu che hai il master ad hoc non avrai problemi, no?
Rispondi

Da: x a proposito di titoli di studio06/03/2009 18:38:04
Infatti non ne ho, dal momento che sono il primo tra i vincitori avento conseguito 60 ai quiz. anzianità piena, laurea ( ANCHE SE SECONDARIA ), master e art.24.
Hai ragione i tempi di Porrari sono lontani .....dirigenti di tale spessore ce ne sono pochi  .... così come pure i diplomati.......  la scuola TUTTA ( compresa l'università ) è diventata sempre più scadente......
Sono entrato con regolare concorso mentre mi accingevo a dicutere la tesi di laurea ( facendo dei piccoli lavoretti mi mantenevo agli studi e partecipavo a numerosi concorsi, non potendomi permettere di aspettare di essere laureato per parteciparvi come probabilmente hai fatto te )   
Rispondi

Da: solidarietà c2 laureati06/03/2009 18:45:13
Concordo pienamente col discorso sulla valutazione dei titoli. Infatti invito i colleghi C2 entrati nel 2000 a presentare ricorso non tanto per vincerlo ma per far capire all'amministrazione che i diplomi di laurea devono essere valutati diversamente. L'ente prima ti chiede di dimostrare le tue conoscense giuridico economiche e poi ti preferisce a parità di punteggio l'ex lsu che ha una laurea in sociologia,veterinaria,agraria,lettere,architettura,ecc. e che molto probabilmente senza la via preferenziale lsu non sarebbe mai entrato nella p.a. almeno come amministrativo.
Bisogna che il prossimo contratto integrativo preveda questa differente valutazione (oltre alla divera valutazione dell'anzianità pregressa) e bisogna tempestare tutti gli organi competenti affinchè sia così, come già succede altrove. Ma mi rivolgo anche ai colleghi C3  non passati per lo stesso motivo, in possesso di lauree economico giuridiche. Il fatto che aziende private assumano anche laureati in filosofia conferma il mio discorso. Lo fanno per determinati ruoli. E allora che l'inps faccia delle apposite selezioni, ma se a vincere i concorsi esterni per amm sono sempre i laureati in giurisprudenza economia scienze politiche non è colpa nostra. Guardate che a noi il posto non ce lo hanno regalato, abbiamo faticato per averlo e ci va riconosciuto almeno valutando nel modo appropriato quella laurea richiesta dall'ente con il concorso!
Rispondi

Da: x x a proposito di titoli di studio06/03/2009 18:52:15
Bravo, scusa se mi permetto ma forse avresti dovuto aggiungere che vi è una sostanziale differenza tra l'accesso esterno e le selezioni interne. Infatti chi è in INPS come te da così tanto tempo, ed ha lavorato suppongo, con dedizione e sacrificio, attraverso corsi di formazione ed esperienza sul campo ha  sicuramente potuto colmare eventuali deficit attinenti il campo giuridico economico, avendo  inoltre competenze specifiche in tema di risorse umane e comunicazione risulta essere " perfetto" . La tua laurea dunque è degna di essere valutata al pari delle cosidette lauree specifiche.
Rispondi

Da: x  a proposito di titoli di studio06/03/2009 19:57:23
A chi è entrato all inps tramite concorso per laureati è gia stato dato un riconoscimento di 3 o 5 punti, che altro volete? Inoltre nel bando della croce rossa se è vero che è stato valutato diversamente il titolo di studio posseduto è pur vero che all'anzianità di servizio è stato riconosciuto un maggior punteggio(  30 punti! ) Non mi sembra nemmeno di leggere l'attribuzione dei punti come vincitori di concorso . Sono comunque tutelati maggiormente anche se con titolo non specifico, coloro che hanno una maggiore esperienza professionale in CRI. Ma cosa pretendete??? se siete così bravi come dite fate i concorsi da dirigente ( tanto uno in più uno in meno che non capisce un c.... non ci faremmo nemmeno caso ) e lasciate i posti da c3 o c4 a chi li merita senza tutta questa presunzione
Rispondi

Da: interente06/03/2009 20:03:34
Scusate se torno a parlare, ma volevo precisare a chi era perplesso sul fatto che mi fossi laureata il 18 dicembre, che mi sono laureata esattamente il 17 dicembre all'Università di Pavia. Non è strano laurearsi in dicembre, in quasi tutte le Università c'è una sessione in questo mese. Ho iniziato a studiare i quiz solo dal 27 dicembre perchè prima  la mia testa era troppo distratta dalla tesi imminente e dopo averci provato inutilmente avevo preferito lasciare perdere. Ma dal 27 dicembre ho iniziato a studiare seriamente almeno 4-5 ore al giorno per tutte le vacanze natalizie (chiaramente ho dovuto prendermi le ferie). Ecco spiegato come ho fatto a prepararmi bene in poco tempo. Sicuramente il fatto di essere così fresca di studi ed abituata a passare ore e ore sui libri senza distrarmi, mi ha permesso di ottenere ottimi risultati in poco tempo. Per questo dico che riprendere gli studi è positivo sotto tanti aspetti, sia per togliere la ruggine dal cervello ma anche per aumentare la propria autostima. Visto che gratificazioni all'Inps sono cosa rara io mi sono gratificata prendendomi  le mie soddisfazioni di studentessa cinquantenne. Eh si lo ammetto mi sono laureata a 50 anni tondi tondi, ma mi sento ora molto più giovane di quando mi sono iscritta. Sono anche contenta perchè sono riuscita a trasmettere il mio entusiasmo ad un collega che quest'anno si è iscritto al mio stesso corso di laurea ed alla stessa università. Anche lui ha già superato 2 esami ed è molto contento. Un abbraccio a tutti.
Rispondi

Da: interente06/03/2009 20:05:38
scusate dimenticavo, la laurea ovviamente non mi è servita per il concorso, ma ripeto è servita tantissimo a me.
Rispondi

Da: BRAVI06/03/2009 20:12:38
COMPLIMENTI!!! Dopo gli insulti reciproci su chi è INPS doc e chi no, su chi ha l'anzianità e chi no, su chi è diplomato e chi no, su chi è laureato doc e chi con i punti miralanza, su chi ha fatto concorsi veri e chi no, su chi deve avere un puteggio aggiuntivo e chi no, etc. etc. adesso siamo a chi ha la laurea giusta e chi no. A quando chi ha il master giusto e chi no? A quando chi ha la mamma con gli occhi chiari e chi no? E' veramente avvilente.....
Rispondi

Da: Alter Ego06/03/2009 20:31:27
Chi non fa ricorso è una pecora e merita di subire il mobbing di Brunetta
Rispondi

Da: x BRAVI da CESARE CESARONI06/03/2009 20:42:04
Concordo pienamente      Che amarezza.......
Rispondi

Da: x solidarietà C2 laureati06/03/2009 21:06:42

Veramente l'uso corretto dell'accentazione (acuta o grave) è data per acquisita in tutte le facoltà che hai elencato... dai dettagli si rileva la cultura di chi scrive, lo so sei giovane, per te si tratta di quisquilie ma in una tesi non figurerebbero bene... I laureati in lettere sono ex professori, non ex lsu, per gli lsu erano stati banditi vari progetti tra i quali uno riguardante la contribuzione agricola. Tu come te la cavi con estimo e matematica finanziaria?
Non avere fretta, ognuno avrà secondo i suoi meriti e capacità effettive, nel frattempo perfezionati linguisticamente.

Ah, questo vale anche per 'A proposito di titoli di studio' e il fiume Pò.
Rispondi

Da: Saphy06/03/2009 21:55:01
L'insegnamento del Dharma è una
cosa preziosa, colmerà il tuo cuore
come una rugiada sottile.

Renderà chiara la tua mente,
e profonda la tua visione.

Ravviverà la tua comprensione,
accenderà la tua compassione.

Rispondi

Da: x x solidarietà C206/03/2009 22:05:30
Ma è proprio questo che manca la pazienza di aspettare!!!! Si vorrebbe scavalcare tutti con la presunzione di essere entrati da  8 o 9 anni con concorso da laureati. Hanno idea minimmamente di quanto è vasta la normativa inps????? Mi domando come farebbero a liquidare pensioni senza la" Procedura pensioni" come ho liquidato io ricorrendo alle infinite circolari al riguardo e di cui costoro ignorano perfino l'esistenza e potrei continuare ......... l'esperienza per chi ha lavorato duro vale molto di più , avere la  laurea (qualsiasi ) può essere solo  un valore aggiunto, non determinante
Rispondi

Da: RoccO06/03/2009 22:14:46
x mari: dipende che lavoro facevi .... e come li facevi ... i lavori !!!
Rispondi

Da: x Rocco06/03/2009 22:21:43
Oltre a tuttp il resto ...........( per non essere volgari )   pure MASCHILISTI ..........si sta toccando veramente il fondo.   
Rispondi

Da: Augello del buon augurio06/03/2009 22:25:11
Amici, siamo tutti noi di passaggio...
aspetta oggi, aspetta domani...
prima o poi a qualcuno tocca
concluder l'effimero pellegrinaggio
ricongiungendosi alle disgrazie immani


Rispondi

Da: x tutti06/03/2009 22:29:41
Sarà meglio andare a dormire......
Rispondi

Da: Casanova06/03/2009 22:31:37
Oh Saphy, dov'eri in questi giorni?
Sui monti in compagnia del Dalai?
Oppur nel Gange a rilavarti i pie' ..
Io sempre in cerca di dame pie
persin nella cantina o sui solai
nel mio paese o nei suoi dintorni.
Rispondi

Da: RoccO06/03/2009 22:33:57
x   x Rocco:
sono RoccO e non Rocco ... non hai capito che io la O la faccio grossa .....????
Rispondi

Da: NIDO06/03/2009 22:37:36
x  x tutti: attento a non trovare RoccO nel letto ...
x RoccO: ho scritto bene il tuo nome ?
x Augello del buon augurio: sarai anche di passaggo ma in questo nido non passi mai ........
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)