>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: x castigamatti04/03/2009 22:46:20
vergognati te,magari sei un pararassita e parli pure di rispetto....
Rispondi

Da: galderisio04/03/2009 22:46:52
per alter ego
Appartieni alla categoria di quelli che pensano di poter strumentalizzare e sobillare gli altri per i propri ed esclusivi usi. Spiacente per te, ma lo scopo di  quelli che scrivono su questo forum sembra per lo più essere non quello di far annullare il concorso, ma di risultare loro vincitori! Si è ben capito che la tua posizione in graduatoria occupa un posto ben poco glorioso: tranquillizzati.


Rispondi

Da: x benems04/03/2009 22:49:48
grazie della precisazione avevo usato  excel che  sballa perchè facevo la differenza tra due date e non considerava il primo giorno di luglio.

frazione di anno è la parolina magica.
Rispondi

Da: Castigamatti04/03/2009 22:55:14
x x castigamatti: perché non ti firmi? sei futuro?
Se io sono un parassita (almeno faccio lo sforzo di sopravvivere...) tu sei un soprammobile, un orpello, un turista per caso in inps, il sottovaso di ... un vaso vuoto, il vaso ... di un wc chiuso per mancanza d'acqua .......... va a laurà !!!
Rispondi

Da: x alter ego04/03/2009 22:58:04
Alter ego le sperequazioni nei punteggi ci sono sempre state, solo oggi che idversamente dla solito non sie passato ti svegli? Ringrazia il cielo degli automatismi dei quali hai goduto sino a oggi, il tempo per completare gli studi l'hai avuto. Prendi atto dei limiti che ti sei imposto e non perseguitare gli onesti vincitori. Se verrà annullato i prossimi a passare saranno raccomandati/e, il danno per la società ancora maggiore. Esistono buoni terapeuti anche nella tua città, molti auguri ne hai bisogno e anche noi a doverti sopportare.
Rispondi

Da: assurdo04/03/2009 22:58:48
Alter ego è un irresponsabile agitatore. NON lo seguite! La maggior parte dei ricorsi che evoca sono del tutto infondati. IL suo obiettivo è quello di coloro che la pensano come lui: sfasciare per.....il nulla! Ammesso che ci sia la possibilità di annullamento ( possibiltà di pura fantasia! ) sapete cosa succede alle somme stanziate per questi passaggi e ad essi destinate? Tornano al mittente, cioè al governo, che molto volentieri le reincasserà utilizzandoli per altro. Ricordo che questi sono gli ultimi passaggi pagati con somme stanziate del governo centrale e destinati alle progressioni veriticali in base alla precedente classificazione del personale ( posizioni giuridiche ). I successivi passaggi saranno  a carico del fondo ( di cui non si conosce l'esistenza e la consistenza) e, pertanto saranno  pochi, molto pochi, pochissimi. Tutto ciò con l'aggravante di non aver fatto nemmeno questi, di passaggi dico, con soldi non appartenenti al fondo. Il risultato sarà di avere la consistenza delle aree assolutamente immutata con una congestione delle qualifiche ed un mobilità per quasi 4000 passaggi perduta! Anche coloro che non sono interessati direttamente dagli attuali passaggi avranno un danno dall' annullamento perchè chi è davanti oggi, come in una immaginaria fila non scalerà il posto a coloro che lo seguono: immobilismo totale! Viva il " muoia Sansone con tutti i Filistei"! Ma ci conviene? Ricorsisti, vi siete fatti bene i calcoli? Assurdo, assurdo, assurdo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PER ALTER EGO04/03/2009 23:15:04
ALLORA HAI VINTO O NO????????????
Abbi la decenza di rispondere
Rispondi

Da: Grillo parlante04/03/2009 23:32:30
x assurdo:
non entro assolutamente nel merito della questione ricorsi, pur ritenendo che ciascuno debba e possa legittimamente difendersi con ogni strumento utile (consiglio buoni avvocati, esperti di P.A. ...) .
Debbo solo precisare, però, che quel che affermi è sbagliato:
se dovessero saltare in tutto o in parte le selezioni, i soldi destinati ai passaggi rientrerebbero nel Fondo di Ente, quindi NON al Governo, per essere ridistribuite come incentivo per gli anni 2007 e 2008.
E' questo il grande paradosso del costo dei passaggi a carico dell'incentivo che porta qualcuno ad affermare - visto che i passaggi li paghiamo con i nostri soldi - che forse è meglio destinare tutto ai passaggi, rinunciando all'incentivo e mettendoci tutti in fila ad aspettare le promozioni. Saluti.
Ognuno rifletta.
Rispondi

Da: x x benems04/03/2009 23:34:59
concordo con te frazione di anno è la parola magica sto gia preparando ricorso amministrativo e n contemporanea ricorso tramite avvocato, non legato a sindacati. dei sindacati non mi fido, fanno di tutto per tenerti buono ... chissa' perche? mi sorgono dubbi....comunque bisogna provare, specialmente se quel 1,5 in più ti dava diritto ad entrare nella "rosa" dei vincitori.per gli altri di questo forum che dicono sia tutto inutile: credo che voi avreste fatto quello che farò io, senza fare i puritani ognuno tira l'acqua al suo mulino, senza dimenticare il proprio dovere di funzionario pubblico e lavorando con onestà. A proposito, io sono entrata con concorso pubblico senza favoritismi.
Rispondi

Da: xxx04/03/2009 23:55:24
facci sapere dell'avvocato le tempistiche il preventivo ecc.


Rispondi

Da: lalla05/03/2009 07:58:11
sono interessata a conoscere le iniziative intraprese da quei colleghi che si sono laureati dopo il 31/12/2006.  
C'è qualcuno che ha fatto ricorso in base al dpr 487/94 capo I art. 2 comma 7 (che prevede che i requisiti richiesti debbano essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso) ? ???
Ragionando su questo argomento, si può obiettare, come già qualcuno ha scritto nel forum, che anche gli altri titoli (anzianità, punti per vincitori di concorso, incarichi a c3 etc.etc. ) si fermano al 31/12/06 e quindi anche il titolo di studio ottenuto dopo il 2006 può non aver valore (salvo quello che cita il dpr suindicato). 
Ma nel caso dovessero scorrere le graduatorie con una decorrenza  successiva al 31/12/2006, vi sembra giusto che il punteggio della laurea non debba essere integrato al punteggio complessivo  ottenuto??  
Rispondi

Da: UGO LA MADAMA05/03/2009 09:01:27
scusa alter ego, ma a parte che secondo l'art. 97 della Costituzione all'impiego nelle pubbliche amministrazioni si dovrebbe accedere tramite concorso (pubblico) ed ammettendo pure ke queste selezioni siano state una cagata pazzesca, i punti 3 e 4 ti sembrano motivi di ricorso????
Rispondi

Da: x alter ego05/03/2009 09:12:55
forse l'unico punto che possa giustificare un ricorso è il primo. Per il resto ti sei mosso un pò in ritardo in quanto i termini per impugnare il bando sono belli che scaduti.
Un consiglio, i soldi spenditili non so per un bel viaggio magari negli States, e soprattutto rilassati che il tuo rosicometro sta andando in tilt!
Rispondi

Da: x lalla05/03/2009 09:14:21
giusta osservazione, ma inutile le graduatorie non scorreranno.
Anzi mi sono informato, questo sarà l'ultimo passaggio di massa
Rispondi

Da: a proposito di titoli di studio05/03/2009 09:58:52
x tutti coloro che sostenevano che ogni laurea nelle selezioni interne deve per forza avere lo stesso valore.
Guardate un pò il bando pubblicato di recente dalla croce rossa italiana, ente pubblico non economico, per le procedure interne. Danno punteggio aggiuntivo solo a quelle lauree (per amm. giurisprudenza, economia e commercio,scienze politiche o equipollenti) attinenti al profilo professionale per cui si concorre. Inoltre danno punteggio anche ai titoli professionali.
Forse in questo piccolo ente hanno capito che la laurea in sociologia,architettura,biologia,agraria,ecc poco c'entra con il ruolo amministrativo. Noi no, vero? Per noi è fantascienza!
Vi allego i criteri di valutazione dei titoli
Art. 6
( Valutazione dei Titoli )
1. Dette selezioni si svolgono per titoli e colloquio. Il punteggio
complessivo è pari a 100 punti così suddivisi:
a) titoli di studio posseduti (max punti 30 );
b) anzianità di servizio ed esperienza professionale maturate presso la
C.R.I nonché presso altre P.A. (max 30 punti);
c) titoli culturali e professionali posseduti (max punti 10)
d) specifico percorso formativo e colloquio finale (max punti 30).
1)Titoli di studio (max punti 30 ):
- attestato di qualifica professionale: punti 13;
-diploma di istruzione secondaria di secondo grado: punti 15;
- diploma di laurea breve: punti 16 o punti 18 se attinente al profilo
professionale per cui si concorre;
- laurea triennale punti 18 o punti 24 se attinente al profilo
professionale per cui si concorre;
- laurea magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento; punti 24
o punti 30 se attinente al profilo professionale per cui si concorre.
I punteggi per il possesso dei suddetti titoli di studio non sono
cumulabili.
2) anzianità di servizio ed esperienza professionale maturate presso
la C.R.I o altre P.A. - punti 1 per ogni anno prestato o frazione di anno
superiore ai sei mesi. (max 30 punti);
3) titoli culturali e professionali posseduti in relazione alle
peculiarità professionali che caratterizzano l’Area ed il profilo cui si
riferisce la procedura selettiva (max punti 10). Rientrano tra i citati titoli
anche le abilitazioni post â€"laurea e le specializzazioni universitarie o i
dottorati di ricerca solo se coerenti con la professionalità richiesta; i
percorsi di formazione professionale e di aggiornamento, afferenti le
competenze proprie della posizione lavorativa oggetto della presente
selezione; lo svolgimento di incarichi di servizio espletati ed attinenti
alla posizione da ricoprire; la partecipazione a comitati, commissioni e
gruppi di lavoro risultanti da atti formali; pubblicazioni; nonché la
valutazione della qualità del curriculum professionale.
Rispondi

Da: x xx05/03/2009 11:07:14
L'anzianita' da C3 che non e' stata considerata e' per chi e' passato
dal 1/07/2000, quindi perche' farneticate???????? I mesi in questione sono chiaramente luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre e cioe' 31gg+31+30+31+30+31  =184 gg in totale! SMETTETELA DI CREARE CONFUSIONE.... e poi ognuno e' libero di agire come meglio crede.
Rispondi

Da: HELP INFORMAZIONE PER POVERA B105/03/2009 11:24:33
CIAO a tutti.
Qualcuno di bene informato potrebbe aiutarmi?
Sono idonea B2.
E ho notato che in alcune regioni non sono stati assegnati tutti i posti b2 complessivamente circa una decina.
Cosa succede a questi posti B2 non assegnati???
Vengono riassegnati alle altre regioni?????
Le regioni dove ho notatol'esubero sono SARDEGNA TOSCANA CAMPANIA
Rispondi

Da: paride05/03/2009 14:21:33
chi sei tu per dire che le graduatorie non scorreranno? Almeno lascia acceso un lumicino a chi come me è tra i primi esclusi e quindi tra i primi delle graduatorie regionali!!! PARLA SOLO SE NE HAI LA CERTEZZA ALTRIMENTI MORDITI LA LINGUA.
Rispondi

Da: senior05/03/2009 15:03:05
condivido, le graduatorie scorreranno...
io sono tra i primi idonei regionali
Rispondi

Da: Alter Ego05/03/2009 16:23:29
E va bene è vero mi sono posizionato nella graduatoria C4 lontano dai vincitori, questo non toglie che le argomentazioni sul concorso siano sbagliate.
Rispondi

Da: Alter Ego05/03/2009 16:27:30
il fatto è che i quiz non riuscivo proprio a memorizzarli, erano troppo difficili, astrusi, complicati, ero abituato ai passaggi ope legis.
Rispondi

Da: per Altre Ego05/03/2009 17:05:07
bravo, apprezzo la tua sincerità!
Rispondi

Da: Cesare Cesaroni05/03/2009 17:30:46
SINCERITA'??????   SPONTANEA!!!!!!!!!  .................RIPETO CHE AMAREZZA
Rispondi

Da: Sibilla Amalthea05/03/2009 17:41:46
PER CHI DISPERA TUTTO E' ROVINA .......CAMMINA  E SPERA SEMPRE!  per Alter Ego: TI VOGLIO BENE!
Rispondi

Da: Alta Marea05/03/2009 19:49:51
io sono convinta che prima di fare altri concorsi esterni faranno scorrere le graduatorie
Rispondi

Da: scorrimento05/03/2009 20:25:03
Lo scorrimento è quasi impossibile....
Innanzitutto, se avverrà, dovrà avvenire con decorrenza 2009
Secondo punto  esso dovrà avvenire con il fondo di ente cioè lo stesso fondo dell'incentivo.
Gli stessi vincitori che ora implorano di non fare ricorso, un domani si batteranno strenuamente perchè il fondo venga ripartito a titolo di incentivo anzichè per il vostro scorrimento o comunque per i passaggi di livello in generale.
Capito perchè non avete speranze.
Rispondi

Da: Per i ricorsisti05/03/2009 20:27:58

Inondare la Direzione Centrale di ricorsi  ( magari infondati ,tanto per fare ) non produrrà l'annullamento delle selezioni ma un altro effetto ( molto piu' realistico )   e cioè :
i ricorsi non verranno esaminati seriamente....verranno ammucchiati tutti in un angolo per un bel po' e poi ( polvere permettendo ) l'amministrazione risponderà con un modulo piu' o meno uguale per tutti stile " ciclostile " .
Cosa pensate sia piu' probabile ? L'annullamento di tutto o l'accatastamento ?
Io non ho dubbi............la seconda soluzione crea molti meno problemi !
E dopo chi vorrà potrà andare al Giudice del lavoro o al Tar......ma nel frattempo passeranno tanti di quegli anni che ....all'amministrazione conviene sempre l'accatastamento !!!
Rispondi

Da: Alter Ego05/03/2009 20:30:18
Piantatela di dire che bisogna spendere dei soldi per fare ricorso in opposizione: NON COSTA NULLA!!!
Non costa nulla nemmeno presentare un esposto (è un vostro diritto).
Rispondi

Da: Alter Ego05/03/2009 20:36:53
dovete finire di rompere i c......ni, io ho diritto a riprovare a fare questi quiz, dopo mesi finalmente credo di capirne il senso poi mi sto allenando con la settimana enigmistica credo che stavolta non ne sbaglio trenta su cento.
Rispondi

Da: Alter Ego detto inpisista05/03/2009 20:38:21
capitoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)