>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419046 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: annullamento precedente concorso inps02/03/2009 19:43:21
Molti sindacalisti  non lo ricordano (volutamente), ma in passato sono già stati annullati e ripetuti dei concorsi inps.
Si trattava di un concorso interno per ispettori l'anno doveva essere il 1998: succede che alla fine delle prove i primi candidati consegnano il compito e immediatamente si accorgono che tutti gli altri candidati (che nel frattempo si sono alzati in piedi) approffittano della confusione e si mettono a copiare dal vicino in modo plateale, scattano una fotografia e presentano un esposto in procura (con le foto allegate).
Risultato prove annullate e ripetute e molte  teste vuote di dirigente saltate.
Tutto con un semplice esposto.
Per la cronaca i denuncianti al concorso successivo sono diventati ispettori.
Quindi non c'è da temere ritorsioni.


Rispondi

Da: x  brunettosky II02/03/2009 19:50:01
inoltre l'eventuale scorrimento delle graduatorie x c3, deve essere fatto utilizzando quelle di sede .
Usare le graduatorie regionali  è un favore all'amministrazione .
Altra pagliacciata vergognosa !!!
Rispondi

Da: x brunettosky02/03/2009 19:52:33
Io ho preso 60 e anche grazie al voto sono riuscita a passare le selezioni. Trovo veramente squallido che non avendo meritato un buon voto si voglia tentare la carta dell'annullamento del concorso. Tutti hanno avuto la possibilità di fare una prova da 60. Due mesi per studiare dei quiz erano anche troppi. Ragazzi, pazienza, avete avuto un'occasione e non avete saputo coglierla, la prossima volta prendete più sul serio i test e vedrete che andrà bene anche a voi. Questo ovviamente vale per chi prendendo 60 con i voti dell'anzianità e titolo di studio avrebbe passato le selezioni e si è quindi rovinato con le proprie man.
Per gli altri invece, che nonostante l'ottima prova non hanno vinto, tutta la mia solidarietà, capisco benissimo la vostra frustrazione, anch'io nei vostri panni mi sentirei così.
Rispondi

Da: per annullamento precedente concorso inps02/03/2009 19:57:39
scusa ma ti sembra lo stesso annullare un concorso per truffa (concorso ispettori) o cercare di annullare un concorso con qualche quiz messo per errore e non conteggiato al fine del voto (concorso C3)????????
Cerchiamo di non illudere le persone, finisce che ci credono!!!
Rispondi

Da: x brunettosky02/03/2009 21:08:20

Non vedo quale problema possano aver rappresentato i quiz errati: chi ha risposto a 100 domande ha avuto 60 in ogni caso, chi ne ha sbagliata una o più non può che incolpare se stesso; non può certo far ricorso sulla presunzione che pure l'altro avrebbe sbagliato la 100° eliminata! Su quali basi può presumere che l'altro sarebbe stato altrettanto impreciso? Chi ha trovato le domande errate è rimasto ad arrovellarsi per un po' non ricordandola e pertanto ha subito un danno psicologico notevole, sebbene pure fare ricorso per questo sarebbe patetico: ovviamente lo farà solo chi di loro non ha comunque ottenuto 60 ed è stato penalizzato dalla neutralizzazione solo parziale delle errate.
Per uscire da questo impasse esisteva solo un metodo: studiare alla perfezione le 2000 domande, comprese le eliminate (non si mai) e prendere in ogni caso 60.
Vorrei dirvi anche che per quanto tutti siamo stati danneggiati da questa vicenda, ritengo che chi ambisca a una qualifica superiore debba essere preparato anche all'imprevisto. Ed essere sempre lui perfetto per primo, non essendolo quasi mai le circostanze.
Un cordiale saluto a tutti.
 
Rispondi

Da: annullamento precedente concorso inps02/03/2009 21:22:52
Se era una truffa quel concorso solo perchè gli ispettori copiavano, allora sono una truffa anche le ultime selezioni visto che si copiava alla grande.

in realtà dissilludo le persone, perchè con i miei interventi chiarisco che con il semplice ricorso amministrativo si può fare ben poco.

In teoria l'inps li può respingere tutti senza nemmeno leggerli, all'interessato arriverà una semplice comunicazione che il ricorso è stato respinto.

Per ottenere risultati sia chiaro bisogna rivolgersi ad un legale con conseguente investiemento di denaro.
Il discorso dei quiz è molto semplice: le domande cassate NON DOVEVANO apparire nel test finale.
E' come se avessero inserito delle domande nuove.
A questo punto qualsiasi candidato (non sessantista) potrebbe sostenere di aver perso tempo prezioso per cercare una risposta che non era tenuto a conoscere.
L'errore è dell'Istituto e l'onere della prova si inverte.
Deve essere l'istituto a dimostrare che il candidato non ha avuto alcun danno.

Inoltre esiste un aspetto penale, la società privata che gestisce le procedure ha vinto una appalto milionario pur fornendo un pessimo servizio.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: UGO LA MADAMA02/03/2009 21:45:32
ma quindi non c'è possibilità di annullamento della prova x C4 visto ke in quella nn c'erano domande sbagliate? O sbaglio?
Rispondi

Da: per annullamento precedente concorso inps02/03/2009 21:48:45
ribadisco è veramente egoistico ragionare così: non ho preso 60, non sono passato quindi chiedo l'annullamento perchè ho subito un danno dalle domande sbagliate! erano non più di 700-800 quiz diversi, visto che si ripetevano, non erano nemmeno difficili.  Io ho studiato durante le ferie natalizie e le ho fatte tutte giuste. Tutti potevano farcela, bastava metterci un po' d'impegno, ma sul serio.

E POI VOLEVO DIRE A CHI HA DETTO CHE TUTTI COPIAVANO: Da te forse, dove l'ho fatto io nessuno poteva copiare nulla, avevamo dei mastini che ci controllavano a vista. Avevo sentito che in alcune regioni le cose erano andate diversamente, ora me ne hai dato la conferma.
Rispondi

Da: UGO LA MADAMA02/03/2009 22:29:08
hai voglia
da me ci mancava poco ke copiassero pure i verbali della commissione
Rispondi

Da: Alter Ego02/03/2009 22:37:18
Fate ricorso, non costa nulla.
Questa pagliacciata che hanno messo in piedi all'inps deve essere ANNULLATA
Rispondi

Da: x Alter Ego02/03/2009 22:40:26

Deduciamo che la graduatoria non ti sia stata favorevole...
Rispondi

Da: Grillo parlante02/03/2009 23:07:45
X annullamento precedente concorso inps:
ricordi quasi tutti i particolari di quel concorso per ispettori di vigilanza, ... ma: puoi fornire i nomi dei dirigenti teste vuote saltate ? .. please ..? Ho qualche perplessità ...
e sei sicuro che tutti i denuncianti sono successivamente passati ?
Thank you !!!!!!
Rispondi

Da: Grillo parlante02/03/2009 23:13:34
oggi, nell'incontro con i Sindacati, l'amministrazione non ha voluto rispondere alle domande di chiarimento su alcuni dubbi legati alle selezioni, ad esempio per la famosa presenza di domande non previste nel test per C3 .....
infatti il metodo escogiato per neutralizzarle sembra non aver funzionato, ci sono punteggi con centesimi di punto, non arrotondati e non riparametrati, ponendo quei candidati in posizione arretrata rispetto a chi ha avuto tutte le domande corrette ..........
Rispondi

Da: Grillo parlante02/03/2009 23:23:56
x bramosi di scorrimento:
non ci sarà, per ora, uno scorrimento della graduatoria per l'attribuzione di ulteriori posizioni di livello superiore ....
Ipotizziamo:
1. si dovrebbero rilevare le carenze ad ottobre 2008, impegnare le somme dal Fondo di Ente 2008 per pagare i passaggi, individuare quali posizioni coprire (C4? C3? B2? non C1 perché è equiparato a concorso esterno e necessita autorizzazone della FP), spalmare i posti nelle Regioni e nelle Sedi. Hai voglia....... Ma il Contratto 2008 è stato chiuso e quindi quelle somme non si possono più usare:
2. le graduatorie sono valide fino al marzo 2010, quindi si potrebbero rilevare le nuove carenze (...durante l'anno 2009), seguire lo stesso meccanismo di spalmatura dei posti tra posizioni (B2, C3, C4....) profili (amm.vo, vigilanza, informatico, sanitario..) Regioni e Sedi..... e impegnare risorse del Fondo 2009 per pagare i passaggi ... se ci fossero (.. le somme!!).
Deduzione ?
Rispondi

Da: Grillo parlante02/03/2009 23:31:49
... e poi perché scorrere le graduatorie?
Che bisogno ha l'amministrazione?
Quello di coprire le posizioni scoperte, in particolare le Posizioni Organizzative (UdP, Agenzie, Team..).
Ma si può fare lo stesso senza scorrimento ... attribuendo, in caso di mancanza di C4, le Posizioni ai C3, come previsto dal Contratto ..... leggete, amici, leggete .........
Attribuendo ai C3 l'indennità, ma non lo stipendio da C4: tè capì ?
Ciò significa anche la morte delle carriere, grazie al mansionario unico di Area C: da C1 a C5 tutti devono svolgere le stesse mansioni, con stipendio diverso ......
E' questa la proposta presentata oggi dall'amministrazione ai Sindacati. Ma non basta: l'amministrazione non vuole criteri, nemmeno lo scorrimento per prendere gli idonei, ma (i dirigenti..) scegliersi direttamente le persone cui attribuire le posizioni e le indennità ......: tè capì (2) ?
Rispondi

Da: .02/03/2009 23:48:00
Rispondi

Da: annullamento precedente concorso inps03/03/2009 07:20:36
i denuncianti furono due ed entrambi sono ispettori, vincitori della ripetizione del concorso tra l'altro molto selettiva.

Per quanto riguarda i dirigenti la notizia mi era stata data da un rappresentante sindacale.
Per saltare, ovviamente, intendeva passati ad altro incarico mica licenziati.
A dire il vero non ho mai approfondito questo aspetto.
Non mi interessava, avere dei vegetali in un settore piuttosto che in un altro non cambia nulla
Comunque la cosa era stata riportata anche dalla stampa dell'epoca.

Grazie per la dettagliata spiegazione del mancato scorrimento.
Rispondi

Da: Grillo parlante03/03/2009 08:48:51
x annullamento precedente concorso ed altri attenti lettori ...:
carissimo ! carissimi !
lo scorrimento non è impossibile, è solo improbabile .....
circa il destino di qualche dirigente, le occasioni di fare chiarezza non sono mancate e non mancano:
dalla selezione per ispettori da te ricordata, al concorso LSU (vociferato anche quello... anzi, con "avvisati" di garanzia ), dalla svendita del patrimonio immobiliare, all'utilizzo dei lavoratori interinali, fino al concorso per dirigenti del 2002 (linkate www.liberoreporter.it).
Ma per questo ci sono gli Organi preposti .............
Rispondi

Da: per alter ego03/03/2009 08:52:57
curiosità: sei passato al concorso??
Rispondi

Da: alex03/03/2009 09:00:26
lo scorrimento delle graduatorie è previsto.....
Rispondi

Da: Grillo parlante03/03/2009 09:04:51
x alex:
infatti, per questo ho scritto che è improbabile, e non impossibile (lo scorrimento...).
Hai un'ipotesi concreta sul come fare ? Illuminaci .....
Rispondi

Da: xchè03/03/2009 09:51:22
ricorro? Non lo so, lo faccio solo perchè non è giusto che qualcuno abbia risposto ad una domanda in meno.
Forse ricorrendo al giudice si annullerebbe solo il concorso per c3, danneggiando quei colleghi che sono passati. La prova non verrà mai rifatta e se anche così fosse (ma quando?) non cambierebbe un bel niente. Provate a fare una simulazione e verificate se la domanda in più o meno possa stravolgere l'intera graduatoria (parlo del concorso per C3). Se qualcuno ha sbagliato qualche risposta abbia la compiacenza di stare buono, se invece qualcuno ha fatto il massimo ed effettivamente per una sola posizione non è risultato vincitore allora ricorra, ma quanti ce ne saranno? E poi se chi ti sta avanti ha fatto il massimo pensate veramente che avrebbe sbagliato proprio quella in meno? Insomma il concorso è possibile che venga annullato ma il buon senso dovrebbe suggerirvi se ne vale la pena. Bisognava impugnare il bando, non attaccarsi a questi espedienti per avere la soddisfazione che nessuno ottenga qualcosa!
Rispondi

Da: concorso03/03/2009 10:07:33
Nella mia regione si copiava e ci si consultava senza problemi, ci sono persone che hanno fatto il compito a gruppetti.
Nel totale disinteresse del personale di controllo (sia inps sia della ditta privata).
Da voi?
Rispondi

Da: per concorso03/03/2009 11:28:55
a milano per il concorso di C3 nessuno riusciva nemmeno a dire una parolina al vicino. ti stavano addosso come cani da guardia. addirittura un collega che aveva finito e ha sussurato qualcosa al vicino è stato ripreso a voce alta e anche piuttosto sgarbatamente. avevamo sentito che in campania qualcuno aveva addirittura il palmare ma pensavamo alle solite sparate sui napoletani. a questo punto evidentemente mi devo ricredere.
beh allora se i compiti sono stati di gruppo davvero mi chiedo come hanno fatto le persone a non prendere tutti 60!!!!
Rispondi

Da: Casanova03/03/2009 12:00:38
nooooo !!! colleghi, vi prego !

Visto che, dopo la lunga attesa delle graduatorie,
il forum era tornato ad esser qualcosa di serio,
avevo ritenuto, in buona pace, senza tante storie,
di trascorrer del tempo in riva al Lario.
Ma la noia m'assalse (lic. poetica!) in gran fretta,
poiché d'altrui sesso non v'era traccia,
o per lo men d'alcuna che mi desse retta,
mi recai a Milano, la diletta,
e corsi corsi ... come una freccia.
Compagni d'avventura, io colsi al volo,
l'occasion rara e ghiotta delle sfilate,
e tra le vesti ricche o trasandate,
vedendo meraviglie od il ridicolo,
potei osservar, di moda, le dee più amate.
Tra quelle di Mirò, Ferrè o Cavalli,
l'occhio si poggiava su seni al vento,
lascivio lo sguardo sulle valli (a buon intenditor..)
ma del peccato certo non mi pento.
Versace, Blumarine o la Ravizza,
questa di molto esperta di pellicce,
il senso mio coinvolge e lo raddrizza,
comunque bionde o brune o lisce o ricce.
Con Dolce e Gabbano o con Moschino,
sfilando indomite anche per Armani
chissà quale sarà il mio di destino,
se giungere all'oblio oggi .. oppur domani?
Rispondi

Da: concorso03/03/2009 12:03:15
E' facile non prendere 60 anche consultandosi.
Da noi erano gruppetti di 3 o 4 persone che si aiutavano, ovviamente se tu metti assieme tre idioti è difficile comunque che vengano fuori dei 60.
Però magari qualche punto in più sono riusciti ad ottenerlo.

Rispondi

Da: per correttezza di informazione03/03/2009 12:18:04
x lauree ispettori e buscadero

Allora parlate e dite nomi e sedi in cui si cono create le spiacevoli siuazioni di cui parlate. NON GENERALIZZATE, troppo facile e soprattutto molto molto scorretto nei confronti di chi ha studiato veramente lavorando (e non gli è serito per le selezioni interne). Grazie
Rispondi

Da: per correttezza di informazione03/03/2009 12:18:10
x lauree ispettori e buscadero

Allora parlate e dite nomi e sedi in cui si cono create le spiacevoli siuazioni di cui parlate. NON GENERALIZZATE, troppo facile e soprattutto molto molto scorretto nei confronti di chi ha studiato veramente lavorando (e non gli è servito per le selezioni interne). Grazie
Rispondi

Da: per correttezza di informazione03/03/2009 12:18:11
x lauree ispettori e buscadero

Allora parlate e dite nomi e sedi in cui si cono create le spiacevoli siuazioni di cui parlate. NON GENERALIZZATE, troppo facile e soprattutto molto molto scorretto nei confronti di chi ha studiato veramente lavorando (e non gli è servito per le selezioni interne). Grazie
Rispondi

Da: Alter Ego03/03/2009 16:24:53
Fate ricorso, denunciate i brogli, fate capire che è una buffonata!
Intanto, la RDB sta predisponendo un esposto da inviare alla Procura di Roma riguardo alla somministrazione di test preventivamente annullati dall'amministrazione che hanno creato disparità di trattamento.

DENUNCIATE QUESTE COSE
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)