>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419046 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: bha01/03/2009 09:17:30
per inps 88 ... sicuramente avrai superato un concorso solo test ex VI livello (B2) e tra l'altro, all'epoca, erano tutti identici nell'aula dove hai svolto la prova quindi una decina di test a persona e la prova fu fatta. A dir poco più semplice dell'ultima selezione interna. Inoltre sei sicuramente arrivato a C3 compilando il tuo curriculum. Prova a superare un concorso di vigile (sono 4 prove) di cui la prima solo test di preselezione (tutti diversi) già più complessa della tua.
Spero per te di non aver colpito ... altrimenti ti sei qualificato da solo.
Rispondi

Da: x bha01/03/2009 10:39:34
Anch'io ho fatto il concoso da vigile ed è una cac.....ta mostruosa!!!
Andiamo a dirigere il traffico che è meglio amico mio...
Rispondi

Da: ciccio01/03/2009 10:46:14
Per rosalinda
Mi puoi spiegare meglio il tutto ?
Mi potresi fare un esempio ?
Rispondi

Da: bha01/03/2009 12:13:35
Scusami ma ho forti dubbi che anche tu abbia fatto il concorso da vigile ... anzi posso anche crederci ... ma di sicuro non crederò mai che l'abbia superato. Resta dove sei e ringrazia ogni giorno il Signore.
Rispondi

Da: bha01/03/2009 12:15:50
Dimenticavo ... colpito e affondato!!!
Rispondi

Da: x tutti01/03/2009 12:52:55

Quoto le esternazioni di Psicologa D.oc, perfettamente pertinenti al forum, da pag. 1 a pag. 144.

Visto che la maggior parte di voi non riesce ad accettare che non sempre si può vincere ....... ma bisogna saper perdere , che è piena di rabbia e rancore l'unica laurea ad essere valutata 50 dovrebbe essere la mia per cercare ( forse invano ) di riportare alcuni
sulla via della ragione.
Io volevo solo spronare quelli che  non riescono ad avere rispetto per gli altri, che sentenziando con livore su tutti non ne hanno nemmeno per se' stessi dimostrando certe volte di cadere veramente in basso.
Preciso che la terapia cui ho fatto cenno è solo per MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA, l'urgenza era riferita  solo a a questo e soprattutto  non intendevo offendere nessuno, ringrazio chi ha capito il messaggio e mi vorrebbe sua collega, sono concorde nel ritenere che tali figure a livello istituzionale servirebbero, eccome, per la risoluzione dei conflitti che in maniera fin troppo evidente alcuni non sono in grado di gestire.


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: interente01/03/2009 13:35:22
per psicologa

ribadisco non abbiamo bisogno dei tuoi consigli, non serve la laurea in psicologia per capire che bisogna abbassare i toni e non accapigliarci. risparmia le terapie per tuoi pazienti.
Io ho un'amica che è una bravissima psicologa che quando non lavora ha di meglio da fare che andare a pontificare nei forum, quindi o tu non lavori e hai giusto preso la laurea e per sentirti qualcuno vai a spargere perle di saggezza a chi non te le ha chieste oppure sei talmente sfigata che non avendo vita privata non hai di meglio da fare per impiegare il tempo.
Non basta avere studiato psicologia per essere uno psicologo.
Rispondi

Da: x interenti01/03/2009 14:30:23

Guarda che era un 'quote', non Psicologa d.oc. che senz'altro avrà di meglio da fare. Alcuni hanno apprezzato, rispetta la loro opinione come noi rispettiamo le tue.
Rispondi

Da: beba01/03/2009 14:43:07
chiedo cortesemente se qualcuno sa rispondere a questi due quesiti:
1. so che alcuni assunti del 1990 (gli arpisti per intenderci) vogliono fare ricorso perchè non hanno avuto i 3 punti per vincitori di concorso. pensate abbiano qualche possibilità di vincere il ricorso??
2. se uno ha vinto e qualcun altro che era dopo di lui vince il ricorso , cosa gli succede? gli tolgono il posto??
grazie 1000
Rispondi

Da: x beba01/03/2009 14:51:09
1 con quale livello sono entrati gli assunti del 1990 e per quale livello competono?
Per questo tipo di materia il ricorso amministrativo ha poche possibilità, possibilità che crescono esponenzialmente di fronte al TAR.

2 Certamente (se esce dalla graduatoria dei vincitori)
Però, secondo me, le graduatorie dovrebbero essere ripubblicate, per permettere a tutti il diritto alla difesa.

Rispondi

Da: basterebbe01/03/2009 15:16:42
io so di essere entrato in un certo modo, senza aiuti e favoritismi di sorte, mi sono fatto preselezioni scritti e orali, mi sono preso una laurea in giurisprudenza e ho dovuto fare un concorso perchè nessuno mi ha mai indicato strade alternative.Quelle le ho scoperte una volta all'Inps. Poi ognuno conosce la sua storia. E' normale che chi entra magari a 20 anni con la 285 saprà fare bene il proprio lavoro, ma solo quello. E' sufficiente per fare il C4? Si parlava di potenzialità, ma quelle non interessano. Poi non vi lamentate se il C2 o ilC3 laureato non si ammazza più di tanto, gli stimoli stanno a zero
Rispondi

Da: x x kaka01/03/2009 15:20:41

Hai ragione solo in parte: forse diverranno responsabili dei buoni diavoli non in grado di far danni (per farne dovrebbero chiedere a qualcuno come fare) mentre altri sedicenti competenti ne avrebbero fatti assai di più in loro vece. Quali? Scorri il forum e vedi un po', ad esempio chi ha sempre una parola gentile per tutti, non ha padronanza della tastiera e vanta magari una lunga esperienza. Chiunque sarebbe meglio, in ogni modo il mio capo, che è 'doc' e ha esperienza in un unico settore, nel mio ambito (che sarebbe pure il suo) non mi è stato di alcun aiuto! Lui è specializzato in un solo ramo del suo settore, ho dovuto far riferimento ad altri colleghi (ognuno specializzato in un solo ramo dello stesso settore) o arrangiarmi in assoluta solitudine. Se fosse stato assente non sarebbe cambiato nulla! Non escluderei che in queste graduatorie apparentemente casuali vi sia un sottile disegno celeste, non evidente ad occhi terreni.
Rispondi

Da: x basterebbe01/03/2009 15:39:31

Veramente al top delle graduatorie per C4 ci sono parecchi laureati, quindi con una cultura in ogni caso mediamente superiore a quella degli altri colleghi. Considera che i vari concorsi degli anni '80 non erano quelli ai quali hai partecipato tu e i tempi oggi sono molti diversi: allora i più dotati non ripiegavano sull'ente pubblico. Oggi tutti devono avere una laurea per avere magari salari non dignitosi. Si salvano forse i più dotati, ma nemmeno tutti, basti pensare a chi intraprende la via della ricerca. Chi aveva ottenuto un buon lavoro può averlo perso ultimamente... sii contento di avere un impiego,  adeguato ai tuoi titoli culturali. La laurea non è l'unico titolo necessario per condurre un gruppo, chi è dotato in tal senso otterrà un riconoscimento. C4 non significa, per me, essere un 'capo' ma 'essere al servizio di': per te sarà utopia ma noi siamo anche ciò che pensiamo... servire gli altri è il massimo del riconoscimento al quale possiamo aspirare.  
Rispondi

Da: basterebbe01/03/2009 17:03:52
ma si hai ragione tu.
Però non capisco perchè è così difficile poter cambiare le regole nelle future selezioni, dà così fastidio?
Rispondi

Da: x x basterebbe01/03/2009 17:39:28
secondo te quindi oggi avere la laurea è un requisito minimo ed indispensabile. Una volta i laureati mai sarebbero entrati nella p.a. o cmq almeno subito come funzionari direttivi. Il laureato nella p.a. oggi deve essere cmq contento di avere un impiego e non deve lamentarsi più di tanto. Per tutte queste ragioni il diplomato 40 anni fa è giusto che passi C4...
Rispondi

Da: Ripeto post01/03/2009 17:40:04
EX INAM, EX 285, EX COMMESSI, EX DATTILOGRAFI, EX AUTISTI, EX CONCORSO '88 ( QUELLO DEI FRATELLI, CUGINI ), EX CONTRATTISTI A TEMPO DETERMINATO '90, EX SCAU, EX LSU, EX FERROVIERI, EX INSEGNANTI, EX INPDAI, EX PORTIERI, EX INTERENTI, EX CFL E PROSSIMAMENTE...EX INTERINALI.
Come titoli di studio: licenza media inferiore, diplomi biennali, diplomi triennali, diplomi di scuola media superiore, diplomi di laurea di primo livello, diplomi di laurea magistrali o specialistiche, diplomi di laure con i punti miralanza, master più o meno attinenti alle materie INPS ma anche master in culinaria, dottorati, specializzati et. etc.
UN CONSIGLIO! FINIAMOLA!!!
Rispondi

Da: x x x basterebbe01/03/2009 18:21:17

Forse non è giusto ma a che serve soffrirci? Oggi ogni mansione è estremamente più complessa che 20 anni fa, in qualsiasi ambito professionale è richiesta la laurea e magari un master quando prima era sufficiente la terza media. Nel caso non si sia proprio soddisfatti ci si può guardare intorno, non tutte le aziende hanno risentito della crisi. Certo se si è investito molto per imparare la materia previdenziale non è molto conveniente cambiare, occorre valutare se la situazione sia sostenibile e perché non ci vada proprio bene. Sono i colleghi? Sono le mansioni? Secondo me le mansioni della maggioranza di noi sono tutt'altro che banali o prive di responsabilità socioeconomica, inoltre le competenze relazionali costituiscono un obiettivo e uno stimolo continuo. Se si è motivati ad un deciso avanzamento si può mirare ai concorsi per dirigente, se non si passa al primo tentativo si passerà in uno dei successivi (conosco persone che hanno fatto così, avendolo come obiettivo di lungo periodo e infine conseguendolo).
I criteri delle prossime selezioni seguiranno le logiche brunettiane, non per questo è detto siano più eque del vecchio criterio per anzianità. In bocca al lupo a tutti.
Rispondi

Da: beba01/03/2009 18:32:44
riformulo meglio i quesiti con un'aggiunta...
1) nel 1990 sono entrati con il 6° livello e ora competono per l'8° cioè C3. Anche per me il ricorso non ha senso ma visto che continuano ad insistere mi chiedevo se non fossi io a sbagliare.
2) secondo te quindi in caso di vincita del ricorso la graduatoria scorrerebbe e quindi chi è dentro potrebbe trovarsi fuori. quindi aspetteranno 7 mesi ad attribuire le mansioni?
3) e cosa nei pensi di tutti i ricorsi che stanno facendo per i quiz di C3 per le domande sbagliate ed inseriti nell'esame?
grazie 1000
Rispondi

Da: alex01/03/2009 19:11:58
sono tra i primi "idonei"della graduatoria c4 amm.vo,
spero di essere chiamato anche se con una decorrenza diversa dal 31.12.2006.

Voi che ne dite?     ci sarà lo scorrimento delle graduatorie??????
Rispondi

Da: x beba01/03/2009 19:49:12
1) non è che sbagliano hanno tutto il diritto di tutelare il loro interesse, solo che devono prendersi un avvocato e fare ricorso al TAR (entro 60gg? bho!!) è difficilissimo che con un semplice ricorso Amm. cambi qualcosa per loro. Se sono in un certo numero e possono dividere la spesa la cosa diventa fattibile. Davanti ai giudici cambia tutto saranno loro a decidere e non L'inps (in base a ciò che riteranno giusto)
2) Se tu sei l'ultima dei vicitori e io sono dietro a te di 0.5 punti solo che per errore la mia laurea è stata valutata 10 anziche 14 è ovvio che tu sei fuori e io sono dentro. Solo che in qualche modo L'Amm dovrebbe avvisare tutti gli interessati (ripubblicazione?)
3) Come al punto 1 i ricorsi hanno serie possibilità senso se effettuati tramite un avvocato.
Se proprio uno non vuol prendersi l'avvocato può fare un esposto (da non confondere con la denuncia) in Procura, non rischia nulla
ma non ha garanzie sulla prosecuzione dell'attività giudiziaria.
Perchè i test sono sbagliati? Chi si è avvantaggiato da questo?
L'amministrazione ha vigilato affinchè ciò non accadesse?
(queste domande possono  interessare anche qualche PM).
Rispondi

Da: x ALEX01/03/2009 20:28:57
Mi dispiace ma non penso che le graduatorie scorrerrano, la voce è stata messa in giro il giorno stesso dell'uscita dei bandi per cercare di calmare gli animi.
Dalle mie parti si vociferava addirittura di uno scorrimento del 25%.
L'unica cosa che temono i dirigenti e sindacati (e vincitori aggiungo io) sono i ricorsi all'organo giurisdizionale.
Passati 60 giorni che dovrebbe essere il limite per il ricorso al TAR (informatevi presso un legale) vedrete che dello scorrimento non si sentirà più parlare.
Prova poi a pensare:
1) Con lo scorrrimento si accontenterebbero poche persone, gli scontenti sarebbero comunque la maggioranza.

2) Penso che l'eventuale decorrenza non potrà riguardare il passato, ad esempio potrebbe essere dal 01/01/2010, ma  a questo punto si spingerà per nuove selezioni, poi si dirà che è colpa del governo e.........non se ne farà nulla.

Rispondi

Da: sincero01/03/2009 20:28:59
basta
Rispondi

Da: Rosalinda01/03/2009 20:41:34
Per Ciccio,quando sono andata a controllare sui quiz modificati gli errori che avrei fatto, praticamente delle risposte errate,perche' io non ho preso 60 sono solo risultata idonea,allora a casa controllando tutte le risposte sbagliate con i quiz modificati quelli che ci hanno inviati ai primi di Dicembre e su cui ho studiato mi sono accorta che non corrispndono per niente a quelli che ho studiato un gran casino non ci capisco piu' niente perche' vorrei fare ricorso.infatti per questo non ho saputo rispondere non e' perche' adesso voglio trovare a tutti i costi una giustificazione per non aver preso sessanta,non mi voglio arrampicare sugli specchi come si sul dire,adesso provero' a controllare bene mahaa.................. 
Rispondi

Da: per rosalinda01/03/2009 21:52:54
certo che se ti esprimi così non mi meraviglio che tu non abbia preso 60!
Rispondi

Da: bha01/03/2009 21:56:42
x rosalinda ... i test erano diversi, dipende tu per cosa hai partecipato e cosa hai studiato. Non vorrei essere banale ma c'erano i test per il settore sanitario, amministrativo, informatico ... inoltre area A, B1, B2, C1, C3 e C4 . . . non credo ci siano stati errori del genere . . . verifica per cosa hai partecipato e cosa hai studiato.
Rispondi

Da: beba01/03/2009 21:59:57
scusa se ti continuo a scocciare ma mi sembri molto preparato ed approfitto ancora di te:
1. io non intendevo errori formali tipo valutazioni del diploma ecc., io intendevo proprio il caso dei '90. se a loro venissero riconosciuti i 3 punti del concorso, tutti quelli che hanno preso 60 automaticamente passerebbero davanti a quasi tutti quelli che hanno vinto, in questo caso la graduatoria sarebbe completamente cambiata. è possibile una cosa del genere?
2. i vincitori saranno ufficializzati tra 7 mesi??
3. riguardo ai test sostengono che il fatto che avessero i test sbagliati gli ha fatto perdere tempo avendogli creato "confusione"......
ti ringrazio e scusa se approfitto
Rispondi

Da: x beba01/03/2009 22:26:42
aprofitta pure!
1. Si è possibile a patto che
   a) facciano ricorso al TAR
   b) Il tar, ritenendo legittima la richiesta, ordini la sospensione della graduatoria (arrivati a questo punto è probabile che l'inps che si arrendi e annulli il concorso)
   c) il Tar si pronunci a loro favore, talvolta accade.
2. E' difficile dirlo dipende da quanti ricorsi vengono inoltrati se fossero nell'ordine delle migliaia penso che 6 7 mesi siano il minimo.
3. Un Giudice (e solo un giudice, non certo l'amministrazione) potrebbe accogliere tale tesi a patto che
   a) non abbiano preso 60 (ovvio)
   b) raggiungendo il 60 entrerebbero tra i vincitori

Può anche accadere che l'amministrazione ricevendo valanghe di ricorsi e ritenendo che una parte sia fondata potrebbe sospendere le procedure concorsuali.
Rispondi

Da: antonietta01/03/2009 22:53:11
scusate, ma perchè parlate di ricorso al tar? qui stamo parlando di scorrimento graduatorie, si parla quindi progressione orizzontale, la competenza è del G.O,, giudice del lavoro!
Rispondi

Da: x x Beba01/03/2009 23:04:33

Mi spiegheresti per cortesia come potrebbe un concorso a tempo determinato per la ex-6° qualifica essere assimilato a un concorso per la ex-7°? Gli ex arpisti che conosco sono C3 dal 2001, essendo laureati, o in cima allle attuali graduatorie avendo conseguito il titolo nel frattempo.
Rispondi

Da: x antonietta01/03/2009 23:28:38
trattandosi di procedure concorsuali penso che la competenza sia del TAR (se fosse del GO meglio!! penso che i costi siano più bassi)

Ricordatevi che i giudici fanno il cavolo che vogliono, se ritengono che l'opponenete sia in qualche modo penalizzato, volgio dire che non possono essere assolutamente prevedibili.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)