>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419046 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: Alta Marea28/02/2009 09:43:18
x psicologa doc: ad iniziare da te  per prima?    O.K.!
Rispondi

Da: psicologa d.o.c.28/02/2009 10:03:17
beccata!!!!!!caduta nella rete ...... grazie dell'invito  ma con questa risposta prevedibile ti sei qualificata come la più URGENTE da sottoporre a terapia. Io volevo solo spronare quelli che  non riescono ad avere rispetto per gli altri, che sentenziando con livore su tutti non ne hanno nemmeno per se' stessi dimostrando certe volte di cadere veramente in basso. Ovviamente  risponderanno solo quelli che come te si sentiranno " pizzicati" da tali affermazioni ......X gli altri (e ce ne sono)  in bocca a lupo a tutti!!!
Rispondi

Da: Cassandro28/02/2009 10:07:00
x Cassandro,ahimè la mia è una profezia per il futuro.
D'altronde se è vero,come è vero,che non ci sono differenziazioni di mansioni ma tutti fanno tutto, i prossimi arrivi dalla mobilità dovrebbero essere come minimo  C1 (per non dire C3).
Anche se dubito che gente con funzioni di responsabiltà in altre amm.ni sia cosi' stupida da transitare in un calderone come il nostro,dove di fatto esiste un appiattimento totale e saresti un emerito signor nessuno.
Già,perchè il notro ente è di un bontà divina,che ti credi.
Sul lavoro tutti uguali,per carità,che poi al personale vengono i complessi d'inferiorità.
Le differenze solo in busta paga.
Pero' il di dietro se lo parano,rifiutandosi di certificare le mansioni svolte.
Storie strane,storie italiane.......
Rispondi

Da: Corifea28/02/2009 11:08:42


Scusa Cassandro ma ma chi ti dice che tutti desiderino posizioni di responsabilità? Stiamo nel presente e non preoccupiamoci delle selezioni tra 10 anni, sempre che l'Istituto esista ancora, nel qual caso che qualcun altro si offra potrebbe far piacere! Per il resto se le graduatorie non sono avverse non è certo per riconoscimento della professionalità: si può essere felici e contenti senza nulla desiderare né pretendere oltre quanto ci è dato in cambio di quanto offriamo consci dell'impermanenza di tutte le cose. Certo l'ambiente è talmente amichevole che una piccola gratificazione non è che una goccia nel mare, atto dovuto a ristoro del danno.  
Rispondi

Da: x Interenti28/02/2009 11:15:20


Cara mi appari la persona più saggia qui dentro... ti auguro tante cose belle!

Rispondi

Da: interente per psicologa doc28/02/2009 11:16:47
scusa che ci fa all'inps una psicologa doc?? lascia perdere le tue diagnosi di cinque lire, e come ti permetti di parlare di terapie a persone che non conosci?? gli psicologi seri non parlano a vanvera. parla di quello che ti compete e lascia stare la psiche degli altri, non scherziamo su certe cose. grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Interenti28/02/2009 11:26:39

Scusa cara ma secondo me figure professionali preparate tipo counsellors sarebbero oro qui come in qualsiasi altra comunità numerosa. Le aziende private vi ricorrono normalmente, se fossero colleghi tanto meglio. Le capacità del nostro cervello sono sempre sottostimate, non vedo perché un collega non potrebbe essere anche psicologo, se fosse intenzionato ad applicare le conoscenze teoriche.

Suvvia, non vi accappigliate cerchiamo di sostenerci siamo tutti qui per caso e per poco!
Rispondi

Da: alice28/02/2009 11:30:41
Al Diploma Universitario triennale  di Infermiere conseguito presso l'Università (Facoltà di Medicina e Chirurgia) nel 2001 con 110 e lode, mi è stato dato il punteggio di 10 punti, quello previsto per il diploma di scuola media superiore. Secondo voi sono due diplomi che si equivalgono? Premetto che per accedere all'Univesità ho dovuto nel 1998 sostenere un concorso ( test di selezione e valutazione del voto di Diploma di scuola media Superiore) poichè i posti per entrare erano limitati addirittura al n.di 30. Per accedere alla scuola superiore, invece ho dovuto sostenere l' esame di scuola media. Cosa mi consigliate ? Devo fare ricorso?
Rispondi

Da: x alice28/02/2009 12:05:56
Controlla in Vega come è stato inserito il tuo titolo di studio.Probabilmente c'è un errore credo che sia equiparabile ad una laurea triennale .Fai un ricorso chiedendo che ti vengano assegnati 13 punti e non 10 .Non c'entra nulla il fatto di aver fatto una selezione per accedervi,conta solo il valore legale attribuitogli.
Rispondi

Da: alice28/02/2009 13:00:27
Cortesemente, chiedo se c'è qualcuno in possesso del Diploma Universitario triennale di Infermiere N.O.(Nuovo Ordinamento) a cui sono stati attribuiti 13 punti e non 10 come il Diploma di Scuola Superiore. Se è possibile sapere almeno in quale sede. Grazie a tutti per le risposte e i consigli.
Rispondi

Da: x 28528/02/2009 13:53:50

Ti correggo, i peggiori impiegati della storia furono assunti alla CNAS da Mussolini successivamente alla marcia su Roma, scelti tra i parenti delle Camicie Nere come ringraziamento per i servigi resi. Se qualcuno avesse memoria dei periodi antecedenti ce la rinfreschi, per cortesia.
Rispondi

Da: Cassandro28/02/2009 14:08:46
x Corifea
siamo in perfetto accordo,perchè visto come siamo organizzati le
progressioni all'interno dell'area dovrebbero essere legate a scatti di anzianità,non prevedendo mutamenti di mansioni.
E per le posizioni apicali prove concorsuali serie,non come la tragica buffonata a cui abbiamo assistito,con test ridicoli e controlli inesistenti.Potevano farci sostenere tranquillamente la prova dal pc di casa,avrebbero risparmiato tempo e denaro.
E cmq non trovo corretto prendersi il passaggio rinunciando all'incarico.Troppo comodo.Chi ha voluto la bicicletta deve pedalare,se ci riesce.
Rispondi

Da: psicologa d.oc.28/02/2009 14:14:14
x interente
Infatti non lavoro in inps ma osservo i vari forum per vedere le interazioni interpersonali come procedono. In queste piccole microsocietà si sviluppano delle dinamiche interessanti e  ne tengo conto ( in parte ) per i miei studi da ricercatrice: preciso che la terapia cui ho fatto cenno è solo per MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA, l'urgenza era riferita  solo a a questo e soprattutto  non intendevo offendere nessuno, ringrazio chi ha capito il messaggio e mi vorrebbe sua collega, sono concorde nel ritenere che tali figure a livello istituzionale servirebbero, eccome, per la risoluzione dei conflitti che in maniera fin troppo evidente alcuni non sono in grado di gestire.
Rispondi

Da: Corifea28/02/2009 14:56:28
x Cassandro:
penso anch'io che si debba pedalare, nel caso si sia
concorso per il C4. 
Rispondi

Da: x alice28/02/2009 14:57:44
contattami via mail scozia4@virgilio.it e ti dò nominativo e sede di servizio.
Rispondi

Da: x psicologa d.o.c.28/02/2009 14:58:26
Perdonami anche tu ma per come eri lanciata sopra le righe
(cosa che può urtare) ritenevo fossi una collega laureata in psicologia e non una psicologa professionista. Penso che un professionista si limiti a osservare o porre domande senza
formulare giudizi, non sarebbero utili e nemmeno compresi da chi in è in difficoltà.
Non voglio urtarti a mia volta, dal tuo impeto ritengo tu sia giovane e pertanto faccio anche a te i migliori auguri per lo sviluppo professionale. Un bacione!
Rispondi

Da: Cassandro28/02/2009 15:18:13
Psicologa d.oc.,
brava siamo proprio una  microsocietà che riflette quella in cui vive.

Tra un po' infatti per meglio comprendere i meccanismi relazionali produrremo una specie di grande fratello a cui parteciperanno ex Inam, ex 285, ex Arpa,ex Scau,ex Lsu,ex cfl,ex insegnanti,ex vigili,etc etc.
Le immagini provenienti in diretta dalla casa verranno trasmesse su maxischermo posto anche alle sportellerie e gli utenti rimbambiti dalle cruente scene visionate utilizzeranno il touchpad convinti di mandare in nomination l'ex Efim che gli ha appena negato il bonus famiglia.

Il seguito alla prox puntata...
Rispondi

Da: psicologa d.oc.28/02/2009 15:29:03
Hai ragione , effettivamente volevo provocare delle reazioni ed è per questo che volutamente ho esagerato, in quanto alla giovane età ti ringranzio ma riguarda solo lo spirito, ho 30 anni di esperienza in altri ambiti mentre in questo telematico è da poco che mi accingo a raccogliere informazioni ed osservazioni. Se mi posso permettere piccolo consiglio: dall'esterno ( intendo dire per quelli che non lavorano in inps ) si è indotti a pensare che la soglia di intolleranza che esiste tra voi colleghi di fatto si ripercuota  ( come malessere generale ) verso chiunque e soprattutto verso un'utenza debole come quella dell'ente in cui lavorate. Cercate di utilizzare al meglio il forum e cioè per scambio di notizie e informazioni utili a tutti  e  come sede di sfogo  costruttivo senza offese e nel rispetto di tutti perchè in una squadra grande e utile come la vostra (inps ) è indispensabile lavorare con equilibrio e serenità. Chiedo scusa a coloro che riterranno superfluo o invasivo  il mio intervento  e mi accingo a visitare altri Forum.....grazie a tutti!    
Rispondi

Da: x Cssandro28/02/2009 15:40:41
Le scene saranno molto più cruente se vi parteciperanno solo quelli della tua casta, che non hai nominato come se foste esenti da qualsiasi difetto... la dice lunga sulle tue capacità introspettive! Devi aver fatto colare una coltre di piombo tra te e te stesso, lo stesso che hai posto verso gli altri colleghi; verso la clientela non oso immaginare!
Rispondi

Da: Cassandro28/02/2009 15:53:44
Non è un mio problema se non cogli l'ironia di ciò che ho scritto,guarda che partecipo anch'io al GF che ti credi.
E dalle tue parole cola altrettanto piombo,se devo essere sincero.
Rispondi

Da: x Psicologa d.o.c.28/02/2009 16:19:20
Grazie per il consiglio e speriamo che siano in molti a seguirlo......
Rispondi

Da: x doc vari28/02/2009 17:10:15

Ci siamo stufati di fare da capro espiatorio a voi! Anche noi paria dobbiamo sopportare i carichi di lavoro, le pressioni del pubblico, la diffamazione mediatica. Non ci stiamo più a tollerare pure gli insulti gratuiti dei colleghi (pardon, da individui lontani dalla verità e dalla conoscenza, dal momento che non ci ritenete colleghi!).

x Signora Psicologa d.o.c.: venga a sperimentare un po' di front-office da noi e verifichi quanto è debole la nostra clientela... e glielo dico pur ricevendo spesso ringraziamenti e apprezzamenti.
Rispondi

Da: interente28/02/2009 18:39:21
Per Cassandro: bravo, molto ironico e divertente, sdrammatizziamo un po'!

Per psicologa doc: ripeto le tue diagnosi da 5 lire non ci servono. Non abbiamo bisogno di una psicologa (sempre che tu lo sia) per sapere che è molto più costruttivo non essere intolleranti e smetterla di accapigliarci in questa guerra tra poveri. Adesso ci manca pure la psicolocoga che va a pontificare nei vari forum.  Se sei interessata al genere umano leggi pure ma i commenti tienili per te e risparmia energie per i tuoi pazienti (se ne hai).
Rispondi

Da: syn28/02/2009 19:46:49
utenza debole?lasciamo stare l'area assicurato pensionato e parliamo dell'area aziende dove si presentano evasori totali e parziali che da anni non versano contributi dovuti per loro e contributi dovuti per i loro dipendenti con un'arroganza inqualificabile,il loro posto è la galera!!!altro che lamentarsi del settore pubblico sti delinquenti.
Rispondi

Da: kaka01/03/2009 00:11:16
Da quello che ho letto finora emerge che l'unico risultato  sicuro di questo concorso è la solita guerra tra i poveri!!!
E' inutile che gli interenti si scaglino contro i "285" o viceversa!!
Le regole del gioco erano note per cui se qualcuno ha da ridire deve rivolgersi ad amministrazione e sindacati e non prendersela con quelli che sono risultati vincitori: secondo voi dovevano rinunciare o sbagliare di proposito???
Faccio presente che non sono tra i vincitori (primo degli esclusi C4) per cui il mio è un commento non di parte.
Rilassatevi e pensate tutti che mentre ci azzanniamo a vicenda c'è gente che perde il lavoro e che non può pagare il mutuo!!!!!
Ritenetevi tutti FORTUNATI aldilà del b1 c1 c4 etc

BACI A TUTTI
Rispondi

Da: Rosalinda01/03/2009 00:52:02
C' e' qualcuno che mi puo' spiegare come mai, controllando le risposte sbagliate con il questionario che ci hanno dato per la prova di selezione con quelle su cui abbiamo studiato non c'e' ne' nemmeno una che corrisonde esattamente alle tre risposte, anche se erano mescolate,non corrispondono per niente, non dovevono essere uguali anche se mescolate ma corrispondere pari pari a quelle su cui abbiamo studiato? scusate la confusione delle parole ma penso di aver reso chiaro il concetto.
Rispondi

Da: alice01/03/2009 07:32:10
oltre al diploma universitario di infermiere (valutato 10 punti come il diploma di scuola superiore), non mi hanno affatto valutato il punteggio del Concorso Pubblico per C1 Sanitario che ho vinto.
Secondo voi dovrei sostenere spese legali anche per questo?
Rispondi

Da: x alice01/03/2009 07:40:55
SE concorri per c3 sanitario dovrebberero spettarti 3 punti.
Intanto fai il ricorso amministrativo che non ti costa nulla.

Rispondi

Da: x rosalinda01/03/2009 07:44:30
Voui dire che nel test erano presenti domande o comunque domande e risposte che non erano presenti nell'elenco precedente?
Mi sembra molto difficile, ma se fosse vero il concorso sarebbe da invalidare sopratutto se tu non sei passata.
Rispondi

Da: x kaka01/03/2009 08:00:51
Sicuramente bisogna prendersela con Sindacati ed istituto, ma anche con i colleghi vincitori.
Nel senso che se prima aiutavo i babbuini (pardon!! i colleghi incapaci) per pura pietà umana, ora se questi vengono promossi, bisogna che si arrangino.
HAi voluto la bicicletta ora pedala.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)