>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419047 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: Brunetta07/03/2009 23:02:25
Eh eh eh eh! Branco di lavativi... diritti? Quali? quello di girovagare su internet senza fare un cazzo dalla mattina alla sera, mentre al pensionato non liquidano la sua pratica? Quello di prendere malattia invece che giorni di ferie per farvi i cazzi vostri? Quello di partecipare agli incentivi senza aver contribuito un cazzo ai risultati mentre qualcun altro s'è fatto il culo? Quelli di farsi collocare in maternità per 15 mesi, mentre nel settore privato son appena 5?
Riempitevi pure la bocca con cazzate tipo "equità e giustizia - regole concordate e trasparenti" che, in sindacalese, vuol dire "cari compagni, continuiamo a gozzovigiliare sulle spalle del contribuente, perchè nessuno puo' intaccare i nostri privilegi". Ma la pacchia è ormai finita! Voi siete il male, io sono la cura.
Rispondi

Da: x Brunetta07/03/2009 23:12:34
La sai la storia del marito geloso perchè è il primo a mettere le corna? Al buon intenditor poche parole ..... altre sarebbero superflue. A lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone" e poi ti sei qualificato o meglio squalificato da solo.
Rispondi

Da: x Brunetta07/03/2009 23:26:11
Ammazza che arroganza e maleducazione, ma sei un collega?  Te credo che va tutto a rotoli, scusa ma non hai capito niente se per controbattere chi auspica di non fare di tutta una erba un fascio, fai di tutta un erba un fascio, a proposito di erba ma te la sei fumata? se si ti fa male ,lascia stare ,se no, fallo così ti rilassi e non sputi una serie di falsità (  che forse riguardano te ) e cattiverie.
Rispondi

Da: x Brunetta07/03/2009 23:35:46
Lo stile è proprio quello brunettiano: sparare a zero su tutti. FATE NOME E COGNOME SE AVETE IL CORAGGIO ALTRIMENTI TACETE PER SEMPRE||||||||||||||||||||||||||||||||
Rispondi

Da: ciro07/03/2009 23:42:55
Salve
qualcuno di voi ha il diploma di accademia delle belle arti?
Quanti punti è stato valutato?
grazie
Rispondi

Da: GIG  ROBOT D''ACCIAIO08/03/2009 00:04:36
Dopo avercela con le singole categorie ex lsu ,ex scau,  inps doc interenti, laureati  di serie A, di serie B, lavoratori a tempo pieno e a tempo paziale, madri di famiglie e lavoratori indefessi, sindacalisti e giustizieri, finalmente un notevole progresso: l'entrata in scena di Brumetta che ce l'ha con tutta la pubblica amministrazione. complimenti dai vari settori all'intero comparto, finalmente EQUITA' E GIUSTIZIA.......se contnua così è meglio chiuderlo questo forum ...veramente triste, ho più umanità io che sono un robot d'acciaio....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: a proposito di titoli di studio08/03/2009 07:52:50
Certo che se la si vuole buttare solo in caciara...Qui non ce la si ha con nessuno, semmai si fanno delle considerazioni e si  denunciano cose oggettivamente riscontrabili. E' naturale che chi entra dalla porta principale (concorsi esterni per diplomati e laureati) avrà sempre qualcosa da ridire nei confronti di chi, autorizzato dallo stato, ha aggirato il concorso pubblico entrando per vie secondarie. E' umano che sia così. Poi magari il collega entrato con la 285 , l'ex lsu, ecc. lavora molto più di altri, ma questa è un'altra questione.
Mi sono solo permesso di dimostrare, indicando il bando per le selezioni interne della croce rossa, che le lauree possono essere valutate diversamente in una p.a. alla stregua dei master di II livello. Continuerò a documentarmi e verificherò se in altre p.a. per le selezioni interne si adottano tali criteri. Si sta parlando solo di quello, di eventuali modifiche nella valutazione dei titoli e della possibilità di considerare le abilitazioni professionali come quella di avvocato o di commercialistsa. Se poi questi discorsi danno fastidio a qualcuno pazienza, siamo in democrazia no? Ovvio che il titolo di studio non può essere l'unico criterio da adottare per valutazioni di tal genere, ma riconsiderare le regole nell'ambito di valutazioni di tipo oggettivo credo sia la strada da seguire in coerenza con quanto richiesto da tutte le p.a. per accedere  dall'esterno nei profili amministrativi.
Buona giornata a tutti e auguri a tutte le donne
Rispondi

Da: per a proposito di titoli di studio08/03/2009 09:12:12
Sono d'accordo con te che una laurea in architetto o in geologia non servono per nulla nell'ambito dei lavori di tipo amministrativo dell'Inps. Quando venni all'Inps in mobilità da un ospedale, rimasi molto stupita di trovare laureati di ogni genere che già parlavano delle selezioni che ci sarebbero state in futuro (parliamo di 5 anni fa) affermando che la loro laurea avrebbe fatto la differenza nei futuri eventuali concorsi rispetto ai diplomati che erano entrati in Inps molto prima di loro. Io sbalordita ribattei che una laurea del genere non avrebbe dato nessun punteggio nell'ospedale da dove provenivo, infatti portavo ad esempio una collega che laureata in lettere, non aveva avuto nessun punteggio per questo tipo di laurea. Allora io non ero ancora laureata, e chiesi alla collega laureata in scienze alimentari (???) cosa potesse servire la sua laurea all'Inps a parte a proporre una dieta alle colleghe (che poteva pure andare bene!!!). Lei mi rispose che la differenza tra me e lei era che essendosi laureata aveva una apertura mentale diversa dalla mia. Peccato che era la numero uno dei fancazzisti, ed io povera diplomata dovevo fare anche il suo lavoro, essendo il nostro un lavoro generico suddiviso in 3 persone dove nessuno aveva responsabilità. Nel corso del tempo ho conosciuto altri LSU con lauree di ogni genere anche davvero fantasiose.
Tornando al discorso iniziale in Ospedale venivano riconosciute solo lauree in giurisprudenza, economia e scienze politiche. Tutte le altre potevano servire solo alla propria cultura personale. La procedura di assunzione degli LSU è stata sbagliata sin dai primi passi. Assumere dall'ufficio di collocamento persone con lauree di ogni genere e farle lavorare 3 anni senza assumerle ha poi messo l'Ente nella condizione di doverle assumere per forza. Per evitare ricorsi e controricorsi (anche questa è una cosa solo dell'Inps...ho fatto 3 concorsi in Ospedale per avanzare di livello e la parola ricorsi non si è mai sentita!!! e come me ve lo possono confermare tutti gli interenti) li ha sistemati con il concorso beffa. Ormai è andata così, sono stati miracolati, pazienza. La laurea ce l'hanno e se è stata riconosciuta valida una volta la devono tener buona per sempre. L'unica cosa veramente poco onesta è stata quella di riconoscere 3 punti al loro concorso beffa. Non si può definire concorso una prova dove ci sono più posti delle persone e dove nessuno è scartato. Noi in ospedale l'avremmo definita una sanatoria.
Rispondi

Da: x a proposito di titoli di studio08/03/2009 09:35:47
Ok. Mi dici perchè allora l'amministrazione nel concedere permessi studi non obbliga l'iscrizione ai corsi di laurea che richiede all'esterno? E' logico secondo te far conseguire a un dipendente qualsiasi titolo con la promessa che sarà valutato come arrichimento professionale e poi non farlo? E' tanto che pongo simile quesito ma nessuno mi risponde- Io l'ho fatto: le selezioni interne per l'inps è un'altra cosa rispetto ai cincorsi esterni. E tu che mi dici al riguardo? 
Rispondi

Da: x a proposito di titoli di studio08/03/2009 09:49:21
Scusa ma vorrei sottolineare: arricchimento PROFESSIONALE non CULTURALE, forse sei troppo giovane per ricordare le prime circolari sulla materia emanate dall'inps intorno agli anni 90'. Ad alcuni laureati in scienza ambientali sono state conesse le 150 ore  per un master sul riciclaggio e smaltimento dei rifiuti, li mandiamo a lavorare a Napoli? Io la pertinenza con l'istituto la vedrei...... ma voglio evitare simili banalità. La verità è che lavorare all'inps non richiede, soprattutto se si è da tanto tempo, lauree di nessun tipo ma apertura mentale, buona memoria ( come richiesto anche dai test ) e flessibilità che mediamente ( non sempre ) possiede un qualsiasi laureato rispetto a chi la laurea non ce l'ha.
Rispondi

Da: per a proposito di titoli di studio08/03/2009 10:00:01
A ben guardare la laurea in sciienze alimentari potrebb essere d'aiuto all'inps. Lo sapete che mangiare troppa carne rende più aggressivi? Mi sembra che lo siate abbastanza , una bella dieta disintossicante, tipo vegetariana, per 15-20 giorni e tutti più tranquilli a "digerire" le passate selezioni e più calmi ad affrontare con serenità le prossime. Ne beneficerebbe il personale tutto e perfino l'utenza. Buona domenica a tutti
Rispondi

Da: x tutti08/03/2009 10:08:24
Per poter subire eventuali conseguenze negative bisogna essere nelle condizioni per poterlo fare: hanno ragione infatti sia quelli che hanno un lavoro part-time sia quelli che hanno conseguito lauree diverse rispetto a quelle richieste dall'accesso esterno, bisognava regolamentarle prima infatti non dopo.  Se così non fosse perchè l'amministrazione a proprie spese consente di seguire corsi di nessuna utilità?
Rispondi

Da: x tutti08/03/2009 11:12:12

Abbiate la compiacenza di cogliere gli inviti rivoltivi calorosamente dalla Clientela, il Giudice più titolato a parlare: licenziatevi, siete troppo intelligenti, le mansioni infime, fare straordinario troppo oneroso, le ingiustizie intollerabili. Datevi alla libera professione, fatevi finalmente quell'esperienza nel privato che manca drammaticamente al vostro curriculum prima che sia troppo tardi e che la vostra animosità corroda anche chi vi sta vicino.
Rispondi

Da: x a proposito di titoli di sutdio08/03/2009 11:39:05
D.P.R. 23 agosto 1988,n. 395: DIRITTO ALLO STUDIO

" Il conseguimento di un significativo accrescimento della professionalità del singolo dipendente, documentato dal titolo di studio conseguito ( qualsiasi ) o da attestati professionali, costituirà titolo di servizio da valutare secondo le norme degli ordinamenti delle amministrazioni di appartenenza"
Rispondi

Da: x x tutti 208/03/2009 11:49:34
A br....ta de noiartri e piantala................... comincia per primo a licenziarti da sto forum ....nessuno ti obbliga a leggere se sei così al di sopra delle parti.......è domenica vatti a fare una passeggiata......
fa bene alle coronarie, dopo tutto che avrai subito nel privato.........


PS. guarda che poste e ferrovie sono private e non mi sembra siano cambiate in meglio.....
Rispondi

Da: x x tutti 208/03/2009 12:13:05
In quanto ad animosità non mi sembra tu sia esente, e poi mi spieghi perchè le ingiustizie  dovrebbero essere tollerate? in nome di che cosa? abnegazione e sacrificio? o per subire passivamente perchè ricattabili? e' molto più normale essere intolleranti alle ingiustizie ( se si può con gente in giro come te ) che non esserlo. Saremmo molto più sensibilizzati a non tollerare ciò che accade quotidianamente ( mi riferisco al di fuori dell'ente ) una marea di ingiustizie sociali . " IL TUTTO E' PIU' DELLA SOMMA DELLE PARTI "
Rispondi

Da: ...Per x tutti08/03/2009 12:39:24
licenziati tu se il privato ti attira così tanto
Rispondi

Da: per a proposito di titoli di studio08/03/2009 12:52:04

Evidentemente l'amministrazione ha ritenuto, sia nel bandire le procedure di mobilità interenti che i progetti lsu, che qualsiasi esperienza professionale o qualsiasi titolo di studio sarebbero risultate utili per avere qualcuno agli sportelli e aumentare il livello culturale medio del personale, stante l'impossibilità imposta dal legislatore di bandire nuove assunzioni.
Rispondi

Da: alex08/03/2009 15:07:06
qualsiasi laurea ha la sua importanza......


finiamola una volta per tutte
Rispondi

Da: alex08/03/2009 15:07:51
qualsiasi laurea ha la sua importanza......


finiamola una volta per tutte
Rispondi

Da: a proposito di titoli di studio08/03/2009 15:18:49
E no non è così, mi dispiace. Gente da assumere ce l'avevano (i c1 del 13.11.2000 sono stati assunti dopo NONOSTANTE LA GRADUATORIA FOSSE STATA PUBBLICATA PRIMA DI QUELLA DEGLI LSU) e cmq non è una giustificazione. Proprio oggi ho sentito alla radio Brunetta dire che la p.a. non è un ammortizzatore sociale e che dall'esterno si entra solo con concorso pubblico mediante esami selettivi al fine di assicurare l'efficienza ed efficacia nella p.a..Tra l'altro ha anche ribadito che il precariato nella p.a. va analizzato caso per caso, distinguendo chi è entrato con selezioni e chi per favoritismi tipicamente clientelari o dettati da determinazioni politiche del momento per niente oggettive. Nulla ho avuto da ridire quando i cfl sono stati assunti a tempo indeterminato, se lo maritavano, loro hanno fatto un concorso pubblico serio ed estremamente selettivo visto i tanti esclusi. Mi dispiace ma quello degli lsu rientra proprio nella casistica clientelare denunciata dal nostro ministro.
Mi fa piacere che qualcuno abbia recepito il mio messaggio, abbiamo saputo che anche in ospedale adottano lo stesso criterio della croce rossa , non tutte le lauree sono considerate ai fini del punteggio aggiuntivo in sede di selezioni interne. Sono sicuro che in molte altre p.a. è la stessa cosa, basta cercare e segnalare!
Rispondi

Da: a proposito di titoli di studio08/03/2009 15:23:12
x alex
ora sei tu che parli per assoluto. Io non la finisco, sono libero di dire ciò che voglio se non offendo nessuno. Ogni laurea è degna di considerazione, ma la sua rilevanza può cambiare a seconda del contesto in cui la stessa viene oggettivamente valutata.
Rispondi

Da: x a proposito di tili di studio08/03/2009 17:21:36
Scusa ma perchè non  commenti ciò che è stato detto riguardo ai permessi studio? Se è legittimo chiedersi, come fai tu, perchè l'amministrazione richiede un certo tipo di laurea per l'accesso esterno,  se poi generalizza e non ne tiene conto, lo è altrettanto quello di chiedersi perchè concede (IN BASE A D.P.R) 150 ore a proprie spese per il conseguimento di qualsiasi titolo per  poi, secondo te,  non tenerne conto. La rilevanza di cui parli è già stata contemplata risultando essere la stessa per tutti i titoli universitari,  è il d.p.r  d'istituzione al diritto allo studio ad aver obbligato la p.a a valutare il titolo conseguito come "titolo di servizio" in quanto accrescimento professionale. Il fatto che non rispondi mi fa pensare ( ma forse mi sbaglio ) che ometti di commentare ciò che non ti fa comodo per portare INDISCUTIBILMENTE E CON OSTINAZIONE acqua al tuo mulino.
N.B. sono io ad averti accusato di parlare in assoluto, Alex non c'entra nulla.
Rispondi

Da: NAPOLEONE08/03/2009 17:46:12
Scusate, ridicolo per ridicolo : sono stato assunto nel 1982 con concorso pubblico. Il titolo di studio richiesto era quello (eclusivamente )  della maturità tecnica commerciale (ragioneria )
In base alla logica di alcuni di voi perchè il mio diploma, richiesto come requisito indispensabile e molto attinente alla qualifica ( allora 6 livello ) e alle materie istituzionale ( a tutt'oggi lavoro in ragioneria .....sigh in via di smantellamento ), è stato valutato 10 punti come la collega con il diploma di liceo artistico? o di quello magistrale o di quello dello scientifico o di quello del classico?
Forse perchè un diploma è un diploma indipendentemente dalla specificità, come una laurea è una laurea.....Personalmente ritengo che in questa guerra tra poveri stia emergendo il lato ombra che aleggia in ognuno di noi e che normalmente è inibito dalla corteccia frontale, a favore del sistema limbico che dovrebbe funzionare solo in condizioni estreme e di pericolo. Il posto di lavoro l'abbiamo e di questi tempi ...............facciamo rifunzionare la corteccia frontale che poi è quella che distingue gli esseri umani...................
Rispondi

Da: x a proposito di titoli di studio08/03/2009 17:50:48

A questo punto ti converrebbe chiedere la mobilità per la Croce Rossa, in fondo sono arrivati in Inps funzionari apicali di altre realtà che nulla sapevano di ciò che avrebbero dovuto gestire e nemmeno è stato semplice spiegarglielo.
Rispondi

Da: x NAPOLEONE08/03/2009 18:00:46
Bravo! divertente, non vorrei però che qualcuno, non capendo l'ironia, ti prendesse sul serio scatenando la caccia al
"diploma  pertinente da valutare in maniera differente" oltre alla
"laurea pertinente e intelligente da valutare in maniera differente"
Rispondi

Da: Arnold x a proposito di titoli di studio08/03/2009 18:13:16
Va benissimo continua a cercare tra le p.a. avrai più scelta x optare seza combattere rischiando di rovinarti il fegato. La domanda nun è chi è ma PECCHE'? Pecchè si tuccat a nuie? 
Rispondi

Da: Renatino08/03/2009 18:15:02

Ecco i miei lazzaroni! Io esisteo perché VOI esistete! Sveglia, scendete dall'albero della cuccagna! Voi che sonnecchiate in poltrona in virtù del concorso vinto 10-20-30 anni fa... preparatevi ad avvertire molto dolore!
Rispondi

Da: biancaneve x Renatino08/03/2009 18:32:46
Ancora!!!!! è vero che oggi è domenica e ti avevo dato la libera uscita ma avevo concordato con cenerentola che dovevi tornare prima che facesse buio ..... biricchino! lo sai no quello che rischi ....
pensa al tuo di dolore ....se vieni schiacciato.
Rispondi

Da: per x a proposito di titoli di studio08/03/2009 18:38:41
L'Inps concede le 150 ore al 3% dei dipendenti. Essendoci sempre meno persone che hanno voglia di studiare e lavorare, il numero di richieste è  inferiore al numero di posti disponibile. Quindi concede a tutti quelli che ne fanno richiesta le ore di studio anche per lauree non pertinenti. Se le domande fossero superiori accetterebbe prima quelle pertinenti. A riprova vi posso dire che ha concesso le 150 ore ad una collega che si sta prendendo la seconda laurea in psicologia.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)