>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Ds Sicilia - Il ricorso
12190 messaggi, letto 209764 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>

Da: @Una informazione24/06/2013 22:28:38
Chiedo scusa a "una informazione" non volevo rubarti il nick, avevo dimenticato la chiocciola.
Rispondi

Da: Slurp24/06/2013 22:31:00
Devo ammettere che tra le prime dieci dei 176 alcune sono veramente carine e penso che faranno bella figura nelle scuole che dirigeranno e qualcuna di loro non è nemmeno raccomandata, pensa te!
Rispondi

Da: XDirigente Scolastico a gratis24/06/2013 23:40:53
Sono dirigente scolastico. Sono stato nominato presidente di commissione negli esami di stato di primo ciclo. Mi sono state assegnate due istituzioni scolastiche, di cui una a 110 chilometri dalla mia sede di residenza, l'altra a 70 chilometri.

Per non farmi mancare niente, ciascuna delle sedi conta sezioni staccate in comuni nascosti, bellissimi e irraggiungibili, ( primo istituto : due plessi in comuni diversi distanti tra loro 25 chilometri e dalla sede centrale20 chilometri; secondo istituto: una sezione staccata in altro comune , distanza 15 chilometri dalla sede centrale). Totale sedi 5.

Totale chilometri circa 4000 in 15 giorni.

Com'è noto non esiste rimborso di viaggio, per una serie di leggi che hanno abolito tale possibilità.

Pare esisterebbe un rimborso pasto. Ma dovrei produrre scontrini e fatture. Sinceramente, nei viaggi non riesco nemmeno a fermarmi per mangiare. Ceno la sera, a casa, sperando di trovare un po' di normalità, almeno con la mia famiglia.

Se penso che i rimborsi di viaggio sono stati eliminati da quei politici che si sono fatti rimborsare anche la nutella e si sono comprati macchine a case, mi viene molta rabbia. Poi, penso agli alunni, a quei ragazzi di quei paesi nascosti, bellissimi e irraggiungibili, e spero che loro, almeno, sapranno cambiare questa Italia, ingiusta e tradita.


Volevi anche essere pagato?
Rispondi

Da: Semplice lettrice25/06/2013 01:43:20
Vi leggo da qualche tempo. Sono una docente che avrebbe voluto partecipare a questo concorso 2011, ma per gravi motivi non ha potuto farlo. Dal mio punto di vista gli inidonei non hanno vinto alcun ricorso perché non hanno fatto gruppo. In queste cose il gruppo fa la forza. Al contrario gli idonei si muovono assieme nelle loro azioni legali e non. Inidonei frammentati hanno determinato la forza degli idonei. E' giusto che si spostino elaborati da una sede all'altra?...o che vi abbiano inviato sempre gli stessi elaborati? Le cose per elementare logica non quadrano. Forse hanno fornito solo gli elaborati dei non raccomandati...  boh... Se c'è qualcosa da fare sbrigatevi, il tempo stringe e una volta entrati in ruolo ....amen!
Rispondi

Da: @Semplice lettrice25/06/2013 06:36:48
gli inidonei non hanno vinto alcun ricorso perché tali ricorsi si basano sul nulla. PUNTO
Rispondi

Da: X@Una Informazione25/06/2013 06:59:11
Risparmia sui vestiti..... ma non sull'acqua! La doccia continua a farla ogni mattina!
Se dovessi catalogare come ebete un post ed assegnargli il "mongolino d'oro", con tutto il rispetto per le considerazioni sul risparmio e .... sull'igiene, direi che il tuo vince con notevole distacco rispetto a quelli delle pagine precedenti......

P.S. Vado a fare la doccia......, e spero che gli altri commissari d'esame facciano lo stesso...... (nonostante il costo dell'acqua.....)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @X@Una Informazione25/06/2013 14:48:24
Scusa ma se i miei colleghi non si lavano mai, perchè dovrei lavarmi io? Spesso vado al lavoro senza nemmeno lavarmi la faccia, i denti sì però perchè mi piace l'alito fresco. Non parliamo di ascelle e parti intime. Sto seguendo una teoria inglese secondo cui meno ci si lava, meglio è per la pelle e per la salute. Paradossalmente più ci si lava, più ti possono colpire malattie della pelle come funghi, verruche o altro. Ora non è che non mi lavo mai, per esempio ora che è estate se faccio il bagno mi lavo naturalmente, ma con acqua salata, chè è molto salutare per la pelle. Infatti, pur avendo 38 anni, ne dimostro massimo 27, almeno così dicono gli altri. Infine nessuno vi impone di starmi vicino, quindi... AH, grazie per il premio, meglio di niente!
Rispondi

Da: semplicelettrice25/06/2013 16:08:12
Che tu sia una semplice lettrice non ci credo affatto. Riguardo al fatto che i ricorsi si basavano sul nulla, questa è solo una tua opinione, perchè non avrai letto assolutamente le carte. Io che le carte le ho lette ti posso dire che di motivi non dico per annullare, ma almeno per rivedere il concorso ce n'erano almeno 5, ma se per il tar nessuno di questi elementi andava al di là della legge non ci posso fare nulla. Per molto tempo ho pensato che Berlusconi fosse un mitomane, oggi mi rendo conto che aveva ed ha assolutamente ragione quando si lamenta. C'è gente che ha violentato donne o che ha ammazzato persone che ancora sta tranquilla a casa sua e che sta continuando serenamente la propria vita. A lui invece solo per essersi interessato a qualche puttanella sbandata che la dava senza problemi gli danno 7 anni e l'interdizione dai pubblici uffici perpetua. Ora ci sarebbe tanto da dire su Berlusconi, ma ste cose mi fanno solo ridere, per non dire piangere. Tu che sei una semplice spettatrice o lettrice o chissà cos'altro leggiti prima le carte dei vari ricorsi e poi apri la tua bocca mefistofelica. In relazione alla compattezza dei ricorrenti ricordo che al primo ricorso al tar, quello di palermo,eravamo solo "280" circa, più compattezza di cosi'? Poi naturalmente quando si vede sfregiata la legge anche da chi di dovere uno è chiaro che ci leva mano, mica siamo qui a farci prendere per il fondello?
Rispondi

Da: @semplicelettrice25/06/2013 16:08:46
Naturalmente era  @semplicelettrice!
Rispondi

Da: @semplicelettrice25/06/2013 16:17:58
Del resto Rossi Doria, che farebbe veramente bene ad occuparsi d'altro, ha detto che tutelerà, costi quel che costi, i vincitori del concorso, a prescindere dai giudici, quei pochi coi controcoglioni, che hanno deciso per il blocco o l'annullamento dei concorsi stessi, sfregiando cosi' ulteriormente la legge. Piuttosto, perchè non si occupano di sistemare le scuole che stanno cadendo a pezzi? Qualche giorno fa ho visto un servizio sul terremoto di San Giuliano di Puglia. E' vergognoso e oltreggioso il fatto che in quel terremoto, nonostante i danni, nessuno perse la vita nelle proprie case. Crollò solo la scuola del paese, causando la morte di 28 bambini della scuola elementare e lasciando danni permanenti a molti altri, come uno dei ragazzi sopravvissuti, rimasto per anni sulla sedia a rotelle e oggi ancora zoppicante dopo decine di interventi chirurgici. La ministra Carrozza e il sottosegretario Rossi Doria si occupino di cose serie e lascino ai giudici onesti le decisioni che credono più opportune affinchè sia rispettata la legge. Si attui subito un piano straordinario per una totale messa in sicurezza delle scuole, che della tutela dei vincitori di un concorso truccato si penserà a tempo dovuto.
Rispondi

Da: ape-operaia25/06/2013 18:12:50
I dirigentini del 2004 e del 2011 sono stati raccomandati, i primi da onorevoli anche semi-sconosciuti, i secondi invece da onorevoli molto onorevoli, vuol dire che non bastava esserlo, ma bisognava avere delle caratteristiche in più.
Sono stati tutti raccomandati e ce li ritroveremo tra le palle, come dici tu. Da come hai ben capito non intendo nascondermi dietro al dito, essendo sia in collegio, sia in consiglio, sia in giunta, ritengo doveroso perseguire i miei obiettivi.
Obiettivi molto semplici alla fin fine, si perchè si tratta solo di farli pentire di aver fatto il salto della quaglia, non credo ci vorrà tanto per riuscirci.
Bisogna far uscire la personalità, essere veri, non calare il capo al nuovo ds prima ancora che egli arrivi, così come alcuni stanno già facendo. Immagina che  hanno già la lingua a "strascinuni" da ora e telefonano a destra e manca alle ipotetiche nomination fino ad oggi pervenute. Telefonano ed espongono oltremodo la lingua alle intemperie e alla calura estiva, ma noncuranti perpetuano il loro triste e pietoso rito.
Bene, la mia mission so che è condivisa da tanti, anche se non palesate le conferme ci sono  anche dagli sguardi di colleghi stanchi di subire tutte le fisime della "nuova" classe dirigenziale che, sicuramente, non tarderà a presentarsi.

Il dossier e il filmato ad hoc rappresentano il mio punto di partenza.
Peculato, concussione, falsifcazione di atti, omissione, abuso di potere, costituzione originale di certificato invalidità, interesse privato, manomissione graduatorie, disposizioni arbitrarie, privacy e trasparenza .... e vabbè la lista è lunga, ma io sono attenta ...
Buona serata a tutti ;-)
Rispondi

Da: @ape-operaia25/06/2013 18:19:41
pprrrrrrrrr!
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:22:56
da come ti è uscita bene penso proprio l'abbia fatta con la lingua ... e si, avrai la bocca come il culo
Rispondi

Da: ape-operaia25/06/2013 18:22:57
spernacchia pure, ma se sei tra gli idonei ti aspetto ancora con più grinta!!!!
ahhaaahaahhah

ti porto in tribunale te lo giuro!
ahahha
Rispondi

Da: @ape-operaia25/06/2013 18:25:37
doppio, triplo .... pprrrrrr!!!!!!
Rispondi

Da: X@@ape-operaia25/06/2013 18:27:41
orsù....... ca !!!!!
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:28:02
si percepisce pure una certa abitudine ...
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:28:50
... all'uso della bocca al posto del culo
Rispondi

Da: @ape-operaia25/06/2013 18:30:19
Dimmi, dimmi, apuzza nica
Dimmi, dimmi, apuzza nica,
unni vai cussì matinu?
Nun c'è cima, chi arrussica,
di lu munti a nui vicinu;

trema ancora, ancora luci
la ruggiada 'ntra li prati;
dun'accura nun ti arruci
l'ali d'oru delicati.

Li ciuriddi, durmigghiusi
'ntra li virdi soi buttuni,
stannu ancora stritti e chiusi
cu li testi a pinnuluni.

Ma l'aluzza s'affatica!
Ma tu voli e fai caminu.
Dimmi, dimmi, apuzza nica,
unni vai cussì matinu?

Cerchi meli? e s'iddu è chissu,
chiudi l'ali e 'un ti straccari;
ti lu 'nzignu un locu fissu,
unni ài sempri chi sucari:

lu canusci lu miu amuri,
Nici mia di l'occhi beddi?
'Ntra ddi labbri c'è un sapuri
na ducizza chi mai speddi;

'ntra lu labbru culuritu
di lu caru amatu beni
c'è lu meli chiù squisitu:
suca, sucalu, ca veni.
Rispondi

Da: ape-operaia25/06/2013 18:30:24
Parliamo dei verbali, arma storica dei docenti incazzati:

Tramite questi è semplice far scrivere quello che accade durante le riunioni e suscitare un mezzo casino o anche intero a volte non ci vuole niente.
Bene i verbali devono essere compilati e possono essere visionati da chi ne abbia interesse, gli stralci si possono inviare agli uffici competenti per fare in modo che eventuali situazioni poco chiare siano sanate dagli ufficiali preposti alias ispettori ......
I verbali sono una cosa buona e i verbalizzanti .....ancora meglio.
Ciao dirigentino .....
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:30:24
l'unico dubbio è per l'utilizzo in uscita o anche in entrata
Rispondi

Da: x@@ape-operaia25/06/2013 18:32:18
orsù....ca!!!
Rispondi

Da: @ape-operaia25/06/2013 18:34:40
........
Cerchi meli? e s'iddu è chissu,
chiudi l'ali e 'un ti straccari;
ti lu 'nzignu un locu fissu,
unni ài sempri chi sucari:

lu canusci lu miu amuri,
Nici mia di l'occhi beddi?
'Ntra ddi labbri c'è un sapuri
na ducizza chi mai speddi;

'ntra lu labbru culuritu
di lu caru amatu beni
c'è lu meli chiù squisitu:
suca, sucalu, ca veni.
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:34:46
adesso nessun dubbio ormai, lo dici così bene che sicuramente hai tappato il culo e usi solo la bocca in tutto e per tutto ... la bocca, la lingua, i denti, le labbra ... forse anche le narici
Rispondi

Da: ape-operaia25/06/2013 18:35:05
Ah chissi sì.......ca su "dirigenti" poeti!!!
u viri? Chi c'è?

ahahah
semu ricchi e nno sapi nuddru!
Rispondi

Da: @ape-operaia25/06/2013 18:36:01
ape o fuco?

..... ape è meglio!!!!
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:36:46
orsù....ca!!!!!
Rispondi

Da: @@ape-operaia25/06/2013 18:36:50
per te è uguale
Rispondi

Da: @ape-operaia25/06/2013 18:38:11
.... ti ho detto che non è uguale....!
Rispondi

Da: x@@ape-operaia25/06/2013 18:38:46
orsù...ca!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, ..., 402, 403, 404, 405, 406, 407 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)