>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 825928 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: bando al bando31/08/2013 16:57:00
Il bando era contenuto in una legge che, come tale, può essere modificata da una successiva è, nel qual caso, c'è poco da ricorrere (salvo rilievi di incostituzionalità).
Sic!
Rispondi

Da: bando al bando31/08/2013 16:58:40
ovviamente e (congiunzione), nel qual caso...
Rispondi

Da: @vergognaaaaa31/08/2013 17:26:10
Caro/a amico/a tu parli di idonei. Ma chi sono costoro? A chi ti riferisci? A me sembra che non esistano. E non sono MAI esistiti giacchè nel luglio 2012 l'amministrazione non pubblicò alcuna graduatoria. Ricordi la sentenza del Consiglio di Stato?
"Hanno superato tutte le prove". Ma sono stati fatti soltanto gli scritti e i risultati non sono ancora pubblici!!! Gli orali non sono stati fatti. Di quali prove stai parlando?
"Nuovo bando". No il bando c'è già. Il concorso deve essere concluso. Chi ha superato la preselettiva ha maturato l'interesse legittimo alla conclusione del concorso.
"Se dovessero dare l'incarico a chi ha superato la preselettiva presenteremo un mega-ricorso". Non puoi presentare alcun ricorso. I risultati della preselettiva possono essere usati dall'amministrazione quando vuole. Il bando parla dei criteri per superare il concorso per la dirigenza scolastica. Qui non si sta parlando di concorso o di dirigenza scolastica. Si sta parlando di incarichi speciali di direzione delle scuole. Su essi non esistono impedimenti normativi se non quelli in violazione di legge o di giudicato. Quindi possono usare tranquillamente i risultati della preselettiva per assegnare gli incarichi speciali. Anzi, secondo me, questo è il metodo più rapido, oggettivo e a prova di contenzioso.
In ogni caso se anche vorranno usare i titoli sarei in posizione utile per entrare. Ma temo che non ci siano i tempi tecnici. Anche perchè dopo che una commissione avrà valutato i titoli ci saranno ricorsi in merito alla valutazione dei titoli. In genere questi ricorsi sono amministrativi, di tipo gerarchico. Ma questa volta non credi che, anche per coerenza con il tuo intervento, sarebbero di tipo giurisdizionale?
Rispondi

Da: ..........31/08/2013 17:38:06
ho un'idea: perchè non proponiamo una lotteria? Oppure l'emissione di nuovi gratta e vinci? I biglietti vengono venduti, in base al principio del decentramento, dagli UST lombardi ad un prezzo popolare a tutti coloro che si erano iscritti al concorso (così non si fanno discriminazioni). Eh, che dite troviamo qualcuno, politico o anche no, che porti avanti questo progettino?
Rispondi

Da: x Caro/a amico/a31/08/2013 17:55:50
Vorrei ricordare a tutti che gli incarichi "speciali " e non, di direzione della scuola non esistono così come statuito dalla L.165/2001 che abroga i nuovi incarichi di presidenza dato che dal 2000 la figura del preside/ direttore didattico è confluita in quella del dirigente scolastico.
Quindi affermare che possano (....chi?) fare quello che gli pare è quanto meno azzardato.
Per quanto riguarda un eventuale ricorso ricordatevi tutti che un incarico "speciale" o non, di direzione rimane comunque un atto della Amministrazione e pertanto se questo porta alla violazione di un interesse legittimo può sempre essere impugnato da chi ne avesse interesse ed annullato dalla giustizia amminnistrativa come appunto accaduto per la correzione degli scritti nel concorso a DS in Lombardia.
Ma forse quì sta proprio il vero problema ovvero che" alcuni" speravano ardentemente nell'annullamento degli scritti (denotando molti dubbi sulla validità del proprio) ed invece il Consiglio di Stato gli ha tirato un brutto scherzo e li ha costretti a farsi valutare proprio quegli scritti che "alcuni" hanno quanto meno il sospetto essere impresentabili a qualunque Commissione a meno che non sia una Commissione "amica"
Rispondi

Da: xCaro amico31/08/2013 18:38:05
Tutto giusto ma, scusate, in Lombardia, giusto ieri, sono state assegnate le reggenze. Non vedo perché continuare a discutere su ipotesi fantascientifiche
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @x Caro amico31/08/2013 18:41:50
sono d'accordo con te, sono solo parole al vento per "ammazzare" il tempo. Siamo alla solita "ammuina" di inizio anno scolastico, tra qualche giorno nessuno parlerà più di questo argomento.
Anche se l'idea della lotteria proposta da ...... mi attira molto.
Rispondi

Da: nord/sud31/08/2013 19:01:39
Leggo:
" Dopo il Partito Democratico, anche la Lega Nord si dice favorevole all'utilizzo della graduatoria preselettiva del concorso Dirigenti scolastici per dare una risposta immediata alla mancanza di diverse centinaia di dirigenze scolastiche in Lombardia.
Anzi, il partito leghista rivendica la paternità della proposta. Attraverso Mario Pittoni, che nella passata legislatura ha ricoperto il ruolo di capogruppo leghista in Commissione Istruzione del Senato, la Lega sollecita un contratto da dirigente scolastico 'a tempo', recuperando gli iscritti alle graduatorie di merito lombarde 2012 annullate con sentenza del Consiglio di Stato n. 3747 dell'11 luglio scorso, ma anche nuovi meccanismi concorsuali sostituendo l'idoneità con graduatorie regionali progressive.
"In Lombardia - spiega Pittoni - la ricorrezione degli elaborati concorsuali, con il rischio di valutazioni diverse e quindi di candidati esclusi che a loro volta ricorrono al giudice amministrativo contestando le operazioni di correzione, porta a prevedere un tempo che può arrivare anche a un anno per completare la procedura. Con più di un terzo delle scuole autonome lombarde senza dirigente titolare, ormai il caos si può evitare solo con un provvedimento ad hoc (utile anche in altre regioni dove si manifestassero le stesse criticità), che consenta di gestire l'emergenza in attesa delle assegnazioni definitive".
C'è poi la questione - molto sentita al Nord - delle regioni dove, nonostante il buon livello medio di preparazione certificato dalle indagini internazionali, sono tanti i candidati alla dirigenza scolastica che non hanno superato le prove di idoneità. Con il rischio che per i posti vacanti scatti l'ennesimo provvedimento che consente il trasferimento di colleghi dal Meridione, dove, rileva in modo provocatorio sempre Pittoni, "chissà perché abbondano. Per questo motivo - conclude l'esponente leghista - proponiamo una revisione del sistema di reclutamento dei dirigenti scolastici, ispirato al progetto che abbiamo depositato la scorsa legislatura per l'assunzione di docenti, basato su graduatorie regionali progressive".
Mi chiedo: l' on. Pittoni cosa ha fatto fino al 31 agosto 2013?
Personalmente non sono affatto leghista ma devo confermare che tutti i colleghi docenti meridionali che conosco si sono laureati con 110/110 con lode. Del resto, l'ex-Ministro Gelmini  non ha conseguito l'abilitazione ad Avvocato a Reggio Calabria (e non a Brescia)?
Rispondi

Da: per i cari amici31/08/2013 19:09:41
Visto che la speranza è l'ultima a morire, preciso che le nomine ai dirigenti reggenti sono un atto dovuto da parte dell'amministrazione scolastica tassativamente entro il primo settembre, poiché il nuovo anno scolastico non può iniziare in nessuna sede senza un capo di istituto.
Diverso è il discorso dell'assegnazione degli incarichi, che potrebbero arrivare tranquillamente anche ad ottobre.
Mai sentito parlare dei docenti di sostegno "aventi diritto" nominati in servizio dopo le vacanze di Natale, scalzando allegramente i colleghi che avevano lavorato da settembre a dicembre?
Rispondi

Da: un consiglio31/08/2013 19:50:28
Andatevi a mangiare un gelatino, possibilmente alla banana o alla fragola, dipende dai gusti. Ma evitate di rompere i maroni sul nulla: la preselettiva non è titolo di accesso. L'unico atto valido è l'orale che qualche furbetto, a discapito della sentenza che lo salva, vorrebbe artatamente ignorare.
Rispondi

Da: ..........31/08/2013 20:15:10
....... ai soliti furbetti consiglio  la coppona da 101 gusti con le cialde molto ma molto trasparenti.....è consolante visto la figura del cioccolataio che vi siete fatti e che rifarete.........
Rispondi

Da: @@vergogna31/08/2013 20:40:23
Forse hai ragione tu!
Ma non se ne può più di leggere preselettiva sì-preselettiva no! Accidenti, per fare il Preside si deve passare il concorso, tutte le fasi non solo un test.( Devi scrivere bene e superare anche l'orale).
Rispondi

Da: 00031/08/2013 20:55:49
Meno male che si parla di meritocrazia!
Verrebbe immesso chi ha studiato a memoria e
non chi ha superato scritti e orale con punteggio alto
Che vergogna
La preselezione serviva x essere ammessi agli scritti
non per fare una graduatoria
Se si parla di meritocrazia si devono valutare i titoli
Rispondi

Da: siamo alle solite31/08/2013 21:00:19
Ognuno dice quello che gli fa più comodo e cerca di farlo passare per miglior criterio.
Ribadisco: ognuno! nessuno escluso.
Rispondi

Da: PEr me31/08/2013 21:29:57
La soluzione migliore è rifare il bando ex novo, perchè quando saranno pubblicate le graduatorie degli scritti i ricorsi fioccheranno come la neve in alta montagna.
Rispondi

Da: X siamo alle solite31/08/2013 21:36:21
Hai ragione
Rispondi

Da: 00631/08/2013 21:58:58
Per me potrebbero fare un mix ossia utilizzare la graduatoria della preselezione con anche la dichiarazione dei titoli
Rispondi

Da: @00631/08/2013 22:09:47
Per me potrebbero annullare tutto e ciao
Rispondi

Da: Gems bond31/08/2013 22:19:03
Ragazzi siamo fregati.
Entrera' chi deve entrare.
Rispondi

Da: @Gems bond31/08/2013 22:22:27
Non entrerà nessuno, perchè il concorso Lombardia non andrà in porto.
Rispondi

Da: 00631/08/2013 22:41:35
http://www.aldodomenicoficara.blogspot.it/2013/08/concorso-ds-in-lombardia-in-attesa.html?m=1

La sentenza non ha stabilito il rifacimento delle prove scritte, ma la ricorrezione di quelle già effettuate previo reimbustamento
Rispondi

Da: @00631/08/2013 23:32:46
Ignorante malvagio non esiste una graduatoria della preselettiva. E tu lo sai benissimo, miserabile!
Rispondi

Da: @Gems bond31/08/2013 23:35:51
Entrerà chi deve entrare un par de palle. Un 4 non può mai diventare 21, finisce a fucilate!
Rispondi

Da: X 00631/08/2013 23:44:50
E' evidente che giunti a questo punto non viene più fatto giornalismo informativo. A certa gente e ai loro lecca c........, non va giù nemmeno la sentenza tanto invocata da loro e allora sono disposti a tutto pur di aver ragione ad oltranza.
Meschinuzzi!
Rispondi

Da: @ricorrenti31/08/2013 23:51:49
Preparatevi al peggio. Fino alla fine dei vostri giorni riceverete persecuzioni tali da farvi pentire di aver agito in modo così maldestro. Continuate pure a proporre soluzioni del cazzo, ma molti di voi si pentiranno pure di essere nati!
Rispondi

Da: E'' evidente31/08/2013 23:56:44
che questa storia sta degenerando e questo succede quando ci si ostina a calpestare, senza ritegno, i diritti di gente onesta che ha perso tempo, soldi e salute per arrivare alla fine di questo concorso. VERGOGNA!
Rispondi

Da: @È evidente01/09/2013 00:05:20
Lo devi dire a quei quattro pezzi di merda mafiosi che suggeriti da qualche troia hanno prodotto una perfetta macchina da guerra contro se stessi. Nessuno perdonerà loro per i danni procurati a chi ha superato il concorso.
Rispondi

Da: x di chi non scive sul Forum ma sul suo Blog01/09/2013 00:07:52
dal Blog di Aldo Domenico Ficara
Sabato 31 agosto 2013 Concorso DS in Lombardia: in attesa delle "nuove tracce"
"La sentenza del Consiglio di Stato riguardante il concorso per Dirigenti scolastici svolto in Lombardia ha stabilito il ripetersi delle prove scritte, procedendo a un nuovo reimbustamento delle prove già eseguite nel dicembre del 2011. In un mio recente articolo sul blog ho provocatoriamente scritto "in attesa delle nuove tracce ", perché sono convinto che la ricorrezione delle vecchie produrrà una marea di ricorsi amministrativi, motivati dalla mancanza di anonimato degli stessi elaborati. A tal proposito si ricorda la pubblicazione sul quotidiano Il Giorno di uno schema, sotto forma di "disegnino", che potrebbe creare un precedente per far saltare ogni forma di anonimato. Se partiranno i ricorsi si ribloccherà l'iter concorsuale e all'amministrazione non rimarrà altro che rifare gli scritti con nuove tracce. Molte volte nei miei articoli ho anticipato gli eventi di questo sfortunato concorso, vedremo se questa volta il tempo mi darà ragione. Questa precisazione è doverosa per l'equivoco comunicativo nato in Mininterno"

Delle due l'una: o siamo davanti al raro caso di chi sa solo scrivere ma non leggere oppure è troppo impegnato a scrivere sul suo Blog e quindi non legge le sentenze del C.d.S.

E per rinfrescare la memoria  allo scrivente:
Consiglio di Stato sez VI sentenza 3747/2013
"10.- L'art. 34, lettera e), Cod. proc. amm. prevede che il giudice, con la sentenza con cui definisce il giudizio di cognizione, «dispone le misure idonee ad assicurare l'attuazione del giudicato».
Nel caso in esame l'attuazione del giudicato deve avvenire in modo da preservare, in rispetto del principio di economicità, la validità degli atti della procedura che non sono stati inficiati dall'illegittimità qui riscontrata. In questa prospettiva, non è necessario che venga ripetuto lo svolgimento delle prove scritte, in quanto lo stesso è avvenuto, per le ragioni indicate, nel rispetto delle relative norme.
Il Ministero dell'istruzione, pertanto, dovrà affidare a un dirigente di prima fascia incardinato da almeno un anno presso gli uffici centrali ministeriali e ad altri due dirigenti di analoga collocazione, estranei alla vicenda amministrativa in esame, il compito di procedere alla sostituzione delle buste, oggetto di contestazione in questo giudizio, con buste che assicurino l'assoluto rispetto del principio dell'anonimato, nonché all'effettuazione delle altre necessarie operazioni materiali. I dirigenti incaricati daranno adeguata pubblicità delle attività poste in essere indicando luogo, giorno e ora in cui si effettueranno tali operazioni, consentendo, se richiesto, ad un numero non superiore a dieci candidati, di assistervi.
Il Ministero, inoltre, provvederà a nominare una nuova commissione composta da soggetti aventi i prescritti requisiti legali, con il compito di procedere ad una nuova valutazione degli elaborati di tutti i candidati che hanno superato la prova preselettiva.
La commissione nominata procederà poi alla correzione degli elaborati nel rispetto di tutte le norme di legge e di quelle contenute nel bando di concorso."

Ovvero il C.d.S. sentenzia che "non è necessario che venga ripetuto lo svolgimento delle prove scritte, in quanto lo stesso è avvenuto, per le ragioni indicate, nel rispetto delle relative norme."
Finchè non ci sarà una nuova sentenza del C.d.S. pertanto non si rifaranno le prove scritte anche se "alcuni" lo desidererebbero tanto tanto ma tant'è...........

Ricordo infine a chi lo avesse dimenticato che l'anonimato riguarda la correzione degli scritti del concorso e non i cosiddetti scoop  giornalistici che potrebbero essere per quanto è dato sapere delle emerite "bufale"

Se invece vogliamo dedicarci alle previsioni ed alle predizioni si potrebbe anche ipotizzare che il mondo finirà entro la fine della ricorrezione delle prove e via svariando.
Rispondi

Da: @@E'' evidente01/09/2013 00:26:52
è vero, nessuno mai potrà perdonarli. Magari alla fine diventeranno anche dirigenti prima di qualche idoneo ma non vorrei proprio essere al loro posto!
Rispondi

Da: x@E'' evidente01/09/2013 00:38:28
Mi pare difficile che bocciati con 3/4 agli scritti possano passare indenni dalla carneficina della nuova commissione. Ecco perché alcuni asini vogliono l'incarico sulla base di una preselettiva che non conta un cazzo!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)