>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia Entrate 855 funzionari II prova
1907 messaggi, letto 56627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>

Da: xagente06/01/2013 04:11:17
ROMA - Tensioni e proteste a Roma al concorso per l'avvocatura di Stato, poi sospeso dalla Commissione. Diversi candidati, dopo l'inizio della prova che si stava svolgendo all'Hotel Ergife, hannoprotestato contro «irregolarità nelle procedure e poca vigilanza perché - hanno detto - c'era gente che copiava». Durante le proteste, oltre a fischi e urla, alcuni aspiranti avvocati si sono alzati intonando l'inno di Mameli. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri per sedare gli animi.

L'Avvocato generale dello Stato: gravi disordini per colpa di una minoranza. L'Avvocato generale dello Stato, Ignazio Francesco Caramazza, specifica in una nota che la decisione di sospendere e annullare la prova in corso all'Ergife di Roma è stata presa a causa di «gravi disordini inscenati da una minoranza di candidati che protestavano in modo esagitato contro i tempi eccessivi trascorsi prima dell'inizio della prova (tempi in massima parte dovuti all'appello di ben 975 candidati) allegando anche altre pretestuose lamentele. La prima prova scritta del concorso a tre posti di procuratore dello Stato bandito con D.A.G. in data 23.11.2011 e che avrebbe dovuto svolgersi in Roma nelle sale dell'Hotel Ergife in data 12.6.2012 - è scritto nella nota - è stata sospesa e annullata dalla Commissione esaminatrice attesi i gravi disordini inscenati da una minoranza di candidati che protestavano in modo esagitato contro i tempi eccessivi trascorsi prima dell'inizio della prova (tempi in massima parte dovuti all'appello di ben 975 candidati) allegando anche altre pretestuose lamentele. Gli stessi impedivano così il regolare svolgimento della prova nonostante l'intervento delle forze dell'ordine. L'Avvocatura dello Stato si riserva di esperire ogni utile azione contro i responsabili che sono stati identificati».

Martedì 12 Giugno 2012 - 19:51

Da: xagente06/01/2013 04:30:16
Una traccia già divulgata manda all'aria il concorso per notai. Si erano presentati alla Fiera di Roma in 3.300 per 200 posti. Oggi, terza e ultima prova (Atto di diritto commerciale), i concorrenti hanno abbandonato l'aula dopo 8 ore di proteste. La sospensione dell'esame è stata chiesta dagli stessi partecipanti, perché - racconta uno di loro - "la traccia 'Mortis causa', dettata per la prova di ieri, è risultata essere quasi totalmente copiata da un'esercitazione che si è svolta circa 3 settimane fa presso la scuola del Consiglio notarile di Roma, Anselmo Anselmi". E questo nonostante la legge preveda che i compiti siano redatti ex novo dai commissari poco prima della dettatura delle tracce, quindi si ipotizza una irregolarità, anche perché i commissari, affermando l'originalità della traccia, hanno affermato il falso. La stessa traccia - continua l'aspirante notaio - "era poi apparsa sul sito ufficiale dei praticanti notai (romoloromani.it)". Sito sospeso subito dopo l'annullamento dell'esame. "Il presidente della Commissione, dopo otto ore di proteste, è stato quindi costretto a sospendere il concorso". E in serata il Consiglio nazionale del notariato ha fatto sapere che le prove sono state annullate.

Durante la bagarre che si è scatenata tra i partecipanti qualcuno dei commissari ha verificato in internet: "In un primo momento al microfono hanno detto che c'erano dei passi simili - racconta un altro partecipante al concorso - poi hanno dovuto ammettere che
erano identici. A quel punto non sono più riusciti a mantenere l'ordine e non sono riusciti a far svolgere la terza prova". La cosa ha provocato contraccolpi anche tra i commissari: "Ho visto uno di loro piangere e dire 'Non posso accettare una cosa del genere'", riferisce il partecipante al concorso, che è stato sospeso in attesa di ulteriori decisioni: "Difficile si possa tenere la terza prova senza annullare le precedenti", spiega.

Una situazione inedita, che non trova precedenti nel passato. "Tempo addietro un concorso venne annullato, ma per irregolarità nell'apertura delle buste - dice - ma ora la situazione è totalmente diversa e molto più grave".

Il concorso è nazionale ed è organizzato dal ministero della Giustizia e gestito da una commissione nominata con decreto ministeriale. La commissione esaminatrice, presieduta da un presidente di sezione della Corte di Cassazione, è composta da sei magistrati, tre professori universitari e sei notai. Il concorso si svolge a Roma e prevede tre prove scritte e una prova orale su otto materie.

Come per la magistratura, è possibile partecipare al concorso fino a un massimo di tre volte. Il limite d'età per partecipare al concorso è di 50 anni. Ai vincitori del concorso viene assegnata dal ministero la sede presso la quale il neo-notaio è tenuto ad avviare uno studio entro tre mesi.

Da: xagente06/01/2013 04:34:00
Il caso è lo stesso, anche se il testo differisce per la forma che lo caratterizza. Si tratta della traccia 'mortis causa' che venerdì scorso ha causato prima la bagarre in sede di concorso, poi l'annullamento per gravi irregolarità della terza e ultima prova sostenuta dagli oltre 3000 partecipanti per 200 posti da notaio. Quello stesso caso notarile da risolvere, proposto in modo pressoché identico venti giorni prima in una prova simulata alla scuola dell'Ordine di Roma 'Anselmo Anselmi' (le due versioni da leggere in calce), ha fatto scoppiare il caos tra i banchi della Fiera di Roma. E oggi lascia ancora pesanti ombre sul meccanismo di scelta della traccia incriminata.

Una matassa complicata da dipanare, considerando gli estremi del bandolo. Da una parte i candidati che si sono scagliati contro la commissione, con fischi e urla (alcuni gridavano "Vergogna vergogna"), durante la prova, dopo avere scoperto l'anomalia. "In base al regolamento, la Commissione esaminatrice avrebbe dovuto costruire la mattina stessa della prova una traccia ex novo, - spiegano alcuni partecipanti - mentre quella dettata era quasi del tutto identica ad un'altra utilizzata come esercitazione e trattata in videoconferenza con altre scuole notarili". Dall'altra, le repliche dei 15 commissari che puntano il dito contro i "facinorosi". "Quello che abbiamo subito ieri - ha
dichiarato una fonte della Commissione - è stata una manovra preordinata, rivolta in realtà non contro di noi componenti la Commissione esaminatrice, ma contro il Consiglio notarile".

Senza contare che, secondo alcune testimonianze di partecipanti alla prova, a qualche candidato sono state trovati in tasca i compiti già eseguiti, "su carta intestata del ministero". Resta il fatto che ai commissari è demandato il compito di scegliere le tracce (sei o sette quelle presentate in questo caso), tre delle quali verranno estratte a sorte in sede di esame. Una responsabilità non da poco, su una questione che fa discutere e sulla quale il ministero della Giustizia, sollecitato da più partiti (Udc e Lega) a intervenire in Parlamento, dovrà fare chiarezza.

In attesa che Angelino Alfano si esprima, come promesso, nei giorni successivi al ponte festivo, la Lega attacca contro la "logica tutta romana" dei concorsi pubblici. Questo, in particolare, avrebbe visto partecipare alla corsa per gli ambiti posti a numero chiuso, anche nomi 'illustri', tra figli di politici e parenti di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Anche loro, come gli altri, dovranno attendere ancora qualche giorno per sapere se l'annullamento interesserà solo la prova 'incriminata' oppure l'intero concorso. In tal caso, sarà tutto da rifare.

Da: xagente06/01/2013 04:40:06
Il Consiglio superiore della magistratura ha convocato per lunedì 1 dicembre, alle 19, tutti 29 membri della Commissione esaminatrice del concorso per magistrati, tenutosi a Milano dal 17 al 21 novembre. La sessione d'esame continua è sempre al centro di forti polemiche per le irregolarità segnalate e l'esclusione dalla prova di una settantina di candidati. Molti degli esclusi (i partecipanti erano 5.600) sono stati sorpresi a copiare da foglietti oppure in possesso di materiale di consultazione non consentito (codici e raccolte di leggi annotati, fotocopie non vidimate, tracce di elaborati). Critiche anche per le carenze riscontrate nell'organizzazione generale del concorso: organizzazione che la legge affida a un ufficio del ministero della Giustizia, che operativamente si avvale di magistrati, personale amministrativo e polizia penitenziaria.
Con l'audizione di domani, i consiglieri della IX commissione del Csm intendono acquisire direttamente dagli esaminatori presenti a Milano, informazioni dettagliate sullo svolgimento delle prove scritte, mentre il presidente, Maurizio Fumo, ha già inviato il 22 novembre al Csm e al ministero una relazione scritta in cui viene ricostruito a caldo quanto accaduto.
Alla prova per 500 posti di magistrato ordinario si erano iscritte nei mesi scorsi 33mila persone e nei due padiglioni del polo fieristico milanese di Rho-Pero, adibiti a sede d'esame, il 17 novembre si sono presentati 5.600 candidati. Una settantina di loro sono stati espulsi perché in possesso di materiale di consultazione non autorizzato.
La polemica non accenna a placarsi e il dibattito si concentra ora sull'opportunità di annullare e ripetere l'esame scritto.

Da: xagente06/01/2013 04:45:56
POI TUTTO E' PROCEDUTO REGOLARMENTE, INFATTI:

Magistrato ordinario - 27 febbraio 2008 - Concorso per 500 posti - Scheda di sintesi
29 novembre 2011. Esito del controllo sulle autocertificazioni ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445
L'Ufficio II della Direzione generale dei magistrati ha effettuato il controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive delle certificazioni, comprovanti il possesso dei requisiti previsti, su un campione di 38 nominativi, attivando con le modalità di cui all'art. 43 del citato D.P.R. 445/2000 le Amministrazioni certificanti, e in particolare i Comuni, le Università e i Distretti Militari. Il risultato complessivo del controllo, che ha avuto esito positivo, è pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 2 del 2012 di questo Ministero.

10 agosto 2010 - Avviso relativo alla pubblicazione della graduatoria 
(G.U. n. 63 - 4a serie speciale concorsi ed esami):  la  graduatoria  di  merito  sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia  n. 15 del 15 agosto 2010.

11 novembre 2009 - Avviso per i candidati ammessi alle prove orali
Il calendario dei componenti della Commissione esaminatrice è stato predisposto fino al giorno 9 aprile 2010 ed è disponibile chiamando il Call Center, tel. 848800110.

2 ottobre 2009 - Avviso per i candidati ammessi alle prove orali
Il calendario dei componenti della Commissione esaminatrice è stato predisposto fino al giorno 17 dicembre 2009 ed è disponibile chiamando il Call Center, tel. 848800110.

Accesso alla consultazione dei risultati delle prove scritte

1 ottobre 2009 - Avviso per i candidati ammessi alle prove orali
Ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo 30 gennaio 2006, n. 26, il tirocinio dei magistrati ordinari si svolge presso gli uffici giudiziari del capoluogo del distretto di residenza del magistrato medesimo.

il Direttore dell'Ufficio
Alessandra Celentano

20 luglio 2009
Le prove orali avranno inizio il 28 settembre 2009.
I candidati ammessi alle prove orali devono presentare i titoli in originale ovvero autocertificarli, nei casi in cui ciò è possibile, entro il giorno di svolgimento della prova orale.
La materia dei titoli di preferenza è disciplinata dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.


15 luglio 2009 - Avviso per i "Non idonei"
Ai fini della presentazione di eventuali istanze di accesso agli atti, si fa presente che sugli elaborati redatti da candidati non ammessi alle prove orali è riportato il giudizio "NON IDONEO" e non anche il voto espresso in termini numerici.

il Direttore dell'Ufficio
Alessandra Celentano


13 luglio 2009 - Estrazione Corti d'Appello per le prove orali
1. SALERNO - 2. MESSINA - 3. BARI - 4. BRESCIA
5. TRENTO - 6. PALERMO - 7. CALTANISSETTA - 8. PERUGIA
9. BOLOGNA - 10. ANCONA - 11. MILANO - 12. CAMPOBASSO
13. POTENZA - 14. TORINO - 15. NAPOLI - 16. CATANZARO
17. ROMA - 18. CAGLIARI - 19. GENOVA - 20. VENEZIA
21. L'AQUILA - 22. TRIESTE - 23. FIRENZE - 24. REGGIO CALABRIA
25. CATANIA - 26. LECCE


9 luglio 2009
I risultati delle prove scritte sono affissi all'Albo del Ministero il 10 luglio 2009


12 novembre 2008 - Avviso per la prova scritta
Ammissibilità dei codici: in relazione ai numerosi quesiti posti alla Commissione, si ricorda che ai sensi dell'art. 2 del D.M. Giustizia 10 settembre 2008 (G.U. 19 settembre 2008 n. 73 - 4a Serie Speciale), non sono ammessi i testi "contenenti note, commenti annotazione anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere".
Di conseguenza, non saranno ammessi codici o raccolte normative contenenti tavole sinottiche e/o indici ragionati, senza che possa avere alcun rilievo la dicitura "ammessi o validi per pubblici concorsi" riportata eventualmente sulla copertina. I codici che non risponderanno a detti requisiti non saranno ammessi, neppure con la spillatura parziale delle pagine, diversamente da quanto accaduto nei concorsi precedenti.


15 ottobre 2008 - Avviso per la prova scritta
Premesso che la commissione esaminatrice sarà nominata nei 15 gg. antecedenti l'inizio delle prove scritte, qualsiasi istanza (allattamento, differimento consegna codici ecc.) da sottoporre al Presidente dovrà pervenire all'Ufficio Concorsi non prima del 3 novembre 2008.
Si ricorda che per la consegna dei codici esiste l'istituto della DELEGA cui fare riferimento in caso di impossibilità a consegnare i codici nel turno stabilito.
I candidati ammessi alla prove scritte sono 31251.

la Commissione esaminatrice

Da: ROY07/01/2013 20:44:00
"....E ora vi chiediamo una collaborazione: c'è qualcuno di voi che può mandarci una prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet????
E' molto importante se riuscite a mandarci questa prova�grazie!!!
basterà che, al momento di inserire il vostro commento, lasciate un indirizzo di posta elettronica valido: leggiamo i vostri commenti tutti i giorni.
Così chi lascerà un post dicendo "ho prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet" sarà tempestivamente contattato!
AIUTATECI ANCHE VOI!!!"

Dal sito di Rienzi (Codacons)

Se non riescono a dimostrare che le domande sono state postate su internet fra le 12,50 e le 14 è impossibile la vittoria
dei riccorenti.
La sospensiva è stata concessa perchè è stata dimostrata la NON CONTEMPORANEITA' delle prove e dunque, potenzialmente, ci sarebbe la possibilità di inficiare la prova concorsuale.
Ecco il motivo per cui in un primo momento sono stati consegnati soltanto i verbali del Friui, regione nella quale le prove sono finite prima e successivamente, su richiesta del TAR, sono stati richiesti anche gli altri verbali delle altre regioni.
Dai verbali pubblici è emerso solamente che le prove non sono avvenute in simultanea e che ci sono delle discrepanze temporali di oltre un'ora. Solo questo dato poteva emergere!!!!!
Questo dato è bastato ai giudici per ritenere di valide le richieste dei ricoorenti e concedere la sospensiva; in attesa che il Codacons potesse dimostrare la messa in rete delle domande fra le 12,50 e le 14.
Non è assolutamente vero che la sospensiva significa annullamento.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Nume07/01/2013 22:22:44
Roy

Infatti, e sarebbe quasi superfluo ricordarlo, se non fosse che due o tre tizi sempre gli stessi, scrivono delle cose inverconde sugli esiti nel merito e su cosa farebbe il TAR.

Da: sai...08/01/2013 05:52:54
A marzo ci sarà solo la prima udienza, di solito sono almeno 2, poi dall'utlima udienza passano dai 2 ai 4/5 mesi per l'emissione della sentenza, che non è detto che sia quella che ci si aspetta. Poi sicuramente ci sarà l'appello al CDS e la storia ricomincia.
L'unica soluzione per uscire dal blocco è appellarsi al C.D.S. contro l'ordinanza entro pochi giorni. Speriamo che l'avvocatura lo faccia, altrimenti la seconda prova sarà nel 2014, salvo revoca del bando

Da: per08/01/2013 09:42:49
mi dispiace per coloro che hanno superato la prima prova ma in Sicilia questo concorso è stata una vergogna e almeno qui si deve annullare e non c'è bisogno di alcuna prova se non quella di un'unica graduatoria per due prove diverse.. la prova doveva essere rifatta sia A PALERMO CHE A CATANIA E NON SOLO A CATANIA....

Da: ..........08/01/2013 11:05:51
Come fanno a dimostrare che i quiz erano in rete in quell'arco di tempo? Io li trovai su un altro forum soltanto il giorno dopo e si trattava di foto del questionario scattare al di fuori delle varie sedi...quindi potevano essere tranquillamente posteriori alle prove....inoltre se si dimostra con prove che qualcuno ha telefonato altre persone che avevano finito la prova ciò' comporterebbe soltanto l'esclusione dal concorso di quelle persone...non l'annullamento del bando....

Da: ..........08/01/2013 11:09:56
Inoltre l'annullamento danneggerebbe tutti...l'ae sarebbe bombardata di domande di risarcimento dagli idonei....ci sarebbe un danno erariale e quindi se faranno altri concorsi saranno per meno posti e fra qualche tempo

Da: ..........08/01/2013 11:11:57
Ma pensate che se non ci fosse stato il ricorso..questo concorso sarebbe già stato concluso e sarebbe stato bandito un altro concorso..

Da: infatti08/01/2013 11:17:29
Peccato che chiedere i tabulati telefonici in un processo amministrativo ci fa rimbalzare nella fantascienza.
Solo se dimostrano di aver messo in rete le domande fra le 12,50 e le 14 si potrebbe perdere il primo grado (vista la sospensiva).
Non è detto l'appello. Il consiglio di stato potrebbe in ogni caso ribaltare la sentenza.
Ma ci sono queste prove? Le testimonianze non contano nel processo amministrativo; equivalgono a zero.

Da: infatti08/01/2013 11:21:48
....E ora vi chiediamo una collaborazione: c'è qualcuno di voi che può mandarci una prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet????
E' molto importante se riuscite a mandarci questa provaâï¿�ï¿�grazie!!!
basterà che, al momento di inserire il vostro commento, lasciate un indirizzo di posta elettronica valido: leggiamo i vostri commenti tutti i giorni.
Così chi lascerà un post dicendo "ho prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet" sarà tempestivamente contattato!
AIUTATECI ANCHE VOI!!!"

Dal sito di Rienzi (Codacons)

Da: ..............08/01/2013 11:22:07
le testimonianze anche se contassero escluderebbero dal concorso soltanto coloro che hanno contattato persone all'esterno.....le domande non erano in rete prima del giorno dopo.....

Da: ..............08/01/2013 11:23:50
se cerca prove in questo modo sa di essere già sconfitto..riflettete ricorrenti....se qualcuno aveva delle prove schiaccianti le aveva già prodotte a suo tempo...ora che vuole che le prove qualcuno se le inventi?

Da: io dico questo08/01/2013 13:48:28
per 08/01/2013 9.42.49
mi dispiace per coloro che hanno superato la prima prova ma in Sicilia questo concorso è stata una vergogna e almeno qui si deve annullare e non c'è bisogno di alcuna prova se non quella di un'unica graduatoria per due prove diverse.. 

è una gran cazzata questa dell'unica graduatoria per due prove diverse perchè allora anche il concorso da assistenti sarebbe irregolare, visto che addirittura lì ce ne sono state 12 di prove diverse nel concorso dei vari giorni per un'unica graduatoria finale!

Da: infatti08/01/2013 19:45:39
In Sicilia la prova è stata rifatta.

Rimaniamo sui fatti. Il codacons chiedeva questo

....E ora vi chiediamo una collaborazione: c'è qualcuno di voi che può mandarci una prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet????
E' molto importante se riuscite a mandarci questa provaâï�¿ï¿�ï�¿ï¿�grazie!!!
basterà che, al momento di inserire il vostro commento, lasciate un indirizzo di posta elettronica valido: leggiamo i vostri commenti tutti i giorni.
Così chi lascerà un post dicendo "ho prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet" sarà tempestivamente contattato!
AIUTATECI ANCHE VOI!!!"

Se sono state ottenute queste prove, la possibilità di un annullamento in primo grado ci può essere.
Negli altri casi, qualunque infrazione doveva essere denunciata subito. Bisognava alzarsi a fare mettere a verbale la violazione riscontrata. Se dai verbali non risulta niente il tar secondo voi cosa valuterà???

Da: infatti08/01/2013 19:49:39
L'ipotetica possibilità di copiare si deve dimostrare......
Con prove che lo stesso Codacons stava cercando.
La messa in rete delle domande fra le 12,50 e 14!!!!!
O con denunce fatte mettere a verbale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: ................09/01/2013 10:57:25
nessuno ha prove...perchè le domande sono state messe in rete successivamente...chi ha telefonato sicuramente, come in tutti i concorsi, ci sarà stato: ma in questo caso,,,occorre fare i nomi di chiamante e ricevente,, con esclusione degli stessi.....non l'annullamento della prova/ concorso

Da: RIcorsisti12/01/2013 09:53:52
Imbecilli, incaricate il vostro avvocato di ritirare i ricorsi,  richiedendo in cambio all'Agenzia dell' Entrate  un nuovo bando di minimo 800 posti.
In modo che voi avrete a brevissimo termine la vostra chance.
Chi è stato idoneo ed ha svolto regolarmente la 1a prova, continui nel suo percorso concorsuale.
Questa situazione in cui:
1) vi è una sospensiva che blocca il concorso non giova agli idonei alla 2 prova.
2) vi è un'Agenzia delle Entrate che non bandisce crea danno a voi ricorsisti che avreste avuto immediatamente una seconda possibilità senza far causa all'ente che desiderate che divenga il vostro datore di lavoro per tutta la vita (che incosciente contraddizione).

Da: infatti12/01/2013 18:29:09
L' unica ancora di salvezza per tutti può essere una rapidissima sentenza di rigetto del ricorso da parte del tar subito dopo il 20 marzo.
Solo così:
1 Si avrà fiducia nella regolarità della successiva fase concorsuale.
2 Si eviteranno ricorsi volti a far annullare la  seconda prova.
3 il diritto di tutti gli idonei onesti sarà salvaguardato (una giustizia ritardata dopo anni da parte del giudice di appello è una giustizia denegata).
4. l'agenzia delle entrate uscirà dalla stasi e bandirà tempestivamente, come è stata negli anni sua consuetudine, nuovi concorsi, salvando anche la sua immagine organizzativa.
4. i ricorrenti che volevano un'altra possibilità di partecipare al concorso di funzionario, l'avranno molto pi+ velocemente, e senza sospetti, malauguri e malumori, di quanto possa garantire con i suoi tempi la giustizia amministrativa.

Da: infatti12/01/2013 18:48:54
E non ci sarà nessuna responsabilità amministrativa e danno erariale con conseguenti processi, risarcimenti danni e strascichi vari.

Da: lllllll13/01/2013 13:59:38
basta guardare nei vari forum a che ora sono uscite la domande il giorno della prima prova. Se erano in rete prima che la prova fosse giunta al termine in una qualunque delle Regioni, allora di certo molte persone hanno copiato o hanno avuto modo di controllare prima le risposte. Inoltre, non capisco perché se il bando vieta di introdurre qualsiasi tipo di materiale (libri, fotocopie, quaderni o semplice carta bianca), non c'è stato nessun controllo in sede di prova. E' un divieto che vale anche per il tempo precedente all'inizio della prova, invece molte persone hanno consultato indisturbate il materiale che avevano a disposizione, dopo aver letto indisturbate le notizie sui forum attraverso il telefono, che non è stato spento all'ingresso, come sarebbe giusto, ma solo all'inizio della prova. Alcuni non l'hanno spento affatto. E non venite a dire che si doveva segnalare il tutto a chi di dovere perché è risaputo che alla fine viene buttato fuori chi segnala, come uno scocciatore che crea disordine, mentre chi bara e copia continua a fare la prova e magari la supera pure. E' successo a un mio amico. L'AE deve garantire l'inizio contestuale delle prove in tutte le regioni. Se non è in grado, deve cambiare modalità di espletamento delle prove concorsuali. STOP

Da: infatti14/01/2013 00:03:54
Dato che non c'è prova che le domande sono state messe in rete fra le 12.50 e le 14....

....E ora vi chiediamo una collaborazione: c'è qualcuno di voi che può mandarci una prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet????
E' molto importante se riuscite a mandarci questa provaâïï¿��¿ï�¿ï¿�ïï¿��¿ï�¿ï¿�grazie!!!
basterà che, al momento di inserire il vostro commento, lasciate un indirizzo di posta elettronica valido: leggiamo i vostri commenti tutti i giorni.
Così chi lascerà un post dicendo "ho prova del fatto che tra le 12,50 e le 14 i quiz sono stati messi su internet" sarà tempestivamente contattato!
AIUTATECI ANCHE VOI!!!"


Da: infatti14/01/2013 08:41:54
Il ricorso è attività di fregnacciari e fabulatori.
Prima gridano allo scandalo. Poi buttano fango su tanti concorrenti onesti che l'hanno superato studiando duramente. Poi lo presentano sospendendo il concorso a danno di tutti e anche di loro stessi.
Poi cercano le prove mediante proclami pubblici.
Di fronte a tali individui fregnacciari e fabulatori, Pierino  è più serio di una madre badessa!

Da: eccoleprove14/01/2013 10:01:41
Da: leofranco2002     08/06/2012 14.45.37
Le domande che sono uscite: MEDIA, mediana, scarto quadratico utile nel conto economico
Altre domande: società accomandita semplice,
due domande su art. 196 2003 trattamento dati personali,
se l'agenzia delle entrate vuole sapere i dati relativi ad un contribuente sul suo cc, da chi deve avere l'autorizzazione? ...

Da: dylan_dog     08/06/2012 14.47.32
non sapete se ci stanno isul web?

Da: speranzosa80     08/06/2012 15.00.01
Scusa Leofranco, a chi deve chiedere l'autorizzazione? A questa non ho risposto. Ho risposto solo a settanta domande.

Da: Rosaria27     08/06/2012 15.45.07
Comunque una prova incentrata su Iva scritture aziendali e articoli nello specifico delle leggi. Non so.non era questa la prova che mi aspettavo

Da: chicca di riso     08/06/2012 15.50.16
sapete dirmi a roma a che ora è terminato?

Da: perla78     08/06/2012 15.53.25
per caso sapete se ci sono già le risposte on-line?

Da: roby73     08/06/2012 15.53.27
io ricordo : diff tra deduzioni e detrazioni - giudizio ottemperanza-prestazione del debitore in caso di impossibilità parziale dell'obbligazione-

Da: chicca di riso     08/06/2012 15.54.05
scusami sapresti dirmi a che ora è terminato? grazie

Da: leofranco2002     08/06/2012 15.55.28
A Roma disorganizzazione e confusione mai viste!!!
La prova è terminata intorno alle ore 15.15.

Da: dylan_dog     08/06/2012 15.56.14
x leofranco2002

potresti dare la risposta a queste domande che hai postato?

Le domande che sono uscite: MEDIA, mediana, scarto quadratico utile nel conto economico
Altre domande: società accomandita semplice,
due domande su art. 196 2003 trattamento dati personali

Da: infatti14/01/2013 12:22:43
A BE'
PROVE ROBUSTE..

Da: ...........14/01/2013 12:26:42
le domande sono uscite il giorno dopo..con files pdf di fotografie del test

Da: ...........14/01/2013 12:29:22
il giorno stesso niente

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>


Torna al forum