>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia Entrate 855 funzionari II prova
1907 messaggi, letto 56626 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>

Da: maga magò18/06/2013 14:20:13
@futuroincerto

qui non faccio nessuna giurisprudenza, ma riporto il parere di due dei prof. avv. Richter e Abbamonte, che abbiamo consultato nel gruppo per il ricorso.
E sinceramente se devo fidarmi, preferisco fidarmi di loro e non di quello che si dice su un forum. 
Come dice @Saul:

Da: SAUL     17/06/2013 20.34.48
Sentite, mi rendo conto che se una cosa e' detta da un professorone bisogna rifletterci un attimo, ma Vi garantisco che i termini decorrono dal 10 maggio. Se l' avvocato dello stato o quello dei controinteressati contesta la tardivita' del ricorso in 5 minuti si supera tutto. Pensate al mio caso: io sono fuori per poco e non ho mai visto un ripam, cosa dovevo fare, proporre riicorso e poi rischiare di essere ammesso? Non ha senso. La lesione c'e' stata solo il 10 maggio, prima era solo potenziale.


Con tutto il rispetto, ma a mio parere conterebbe di più quanto detto da un prof. con pubblicazioni alle spalle che non quello che dici tu che non sei riuscito nemmeno a superare un concorso in AE.
Per le conoscenze giuridiche ti reputo al mio stesso livello o se non peggio. Anzi reputo tutti voi allo stesso livello.

Se siamo tutti qui a lottare per questo posto, che non è niente di che, probabilmente non siamo eccelsi in altre cose, altrimenti di sicuro in questo momento, faremmo ben altro.

Da: SAUL 18/06/2013 14:33:04
Grazie per la celere risposta. Ho letto la sentenza che hai citato, come avevo fatto per quella che era stata citata qualche tempo fa: non c'entrano niente.

Il termine per impugnare puo' certamente decorrere prima della notifica ai destinatari ( la pubblicazione sul sito ha valore di notifica) ma solo se il destinatario dell'atto ne ha avuto conoscenza in un momento anteriore: in questo caso bisognerebbe dimostrare che i ricorrenti conoscevano le graduatorie prima del 10 maggio, sappiamo tutti che e' impossibile, che anche se fosse sarebbe difficilissimo dimostrarlo e che comunque l'onere della prova sarebbe in capo all'ae ed ai controinteressati.

Puo' darsi che illustri docenti non abbiano compreso bene lo specifico svolgimento dei fatti, capita sovente... ma davvero di quanto dico sono sicuro e lo ha confermato anche Cesca, che mi sembra una delle poche persone a parlare con cognizione di causa di d. amministrativo.

Quanto alle procure, anche su questo punto, sono molto dubbioso perche' se la procura e' autenticata dal legale va allegata all'atto e notificata, se conferita per atto pubblico va semplicemente depositata come documento in unica copia. Io ho chiamato vari studi notarili, in due casi ho addirittura parlato con il notaio in persona e nessuno mi ha detto cose diverse.

Ormai probabilmente queste discussioni non servono piu' ai fini del ricorso, ma almeno facciamo un po' di chiarezza.

In bocca al lupo per quello che deciderai di fare! Mi spiace solo che tante persone in malafede (perche' la malafede a qs. punto e' sempre piu' lampante) siano riuscite a creare solchi e divisioni...

Da: SAUL 18/06/2013 14:39:26
Leggo solo ora il tuo ultimo post. Io non ti ho minimamente attaccato e non capisco qs acrimonia...

Non replico a nessuna delle cose che hai ritenuto di scrivere, non credo che ne valga la pena. Spero che limitatamente alla questione dei termini il tar si possa pronunciare cosi' vedremo chi ha ragione.

Quanto al mio percorso, tu sai quanti anni ho? Cosa ho fatto nella mia vita? Che punteggio ho preso alla prima prova?

Da: Pol Pot18/06/2013 14:50:58
Che dire...Tutto questo studio di precedenti giurisprudenziali, questo sfoggio di raffinate costruzioni dottrinarie, questa certosina attività di ricerca avrebbero meritato una miglior causa...

Da: ILRicorso18/06/2013 14:57:12
Non sarà depositato!
Troppo pochi i ricorrenti!

Da: si si si....18/06/2013 14:57:23
rivacci e confidando che tu sia la sola passeggera si facciano molti "inchini" in prossimità di scogliere aguzze. Con tutto  l'equipaggio in salvo.

(per il resto "non solo" ma "anche quando" s'intende che so voglio anticipare il ricorso e ho già esatta contezza del controricorrente a cui notificare, posso farlo; altrimenti aspetto il fisiologico dies a quo della pubblicazione. Spiego questi principi ai miei discepoli scimpanzè in Congo ed essi lo apprendono senza difficoltà, ricevendone in premio dei manghi maturi come prescrivono i protocolli per il loro addestramento. Non pretendo da te altrettanta lestezza.

Per la gita andrebbe bene anche un pedalò in prossimità degli scogli; eviteremmo così, naufragio per naufragio, i danni collaterali all'ambiente e le difficoltà nella rimozione del relitto. E se scampi ti restano pure due baiocchi per il pop corn.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pol Pot18/06/2013 14:59:50
Attenzione a cantare vittoria, in sede di esame orale sarà presente anche uno psicologo del lavoro, e sarà proprio questo, per molti, l'ostacolo più duro, forse insormontabile.

Da: x SAUL18/06/2013 15:29:19
quindi mi pare di capire che tu speri nel ricorso presentato da altri. tu qui ti limiti ad interventi per illuminarci e darci la corretta interpretazione.

Da: x cavalier 13 virgola mezzo sputo18/06/2013 17:27:14
caballero perchè non mi rispondi? fai finta di non leggermi o fai finta di aver preso di più di 13?
sull'altra discussione non posso risponderti perchè non mi va di registrarmi, scrivile qui le tue lagne sui fighetti lombardi

Da: elcaballeropablo 18/06/2013 19:05:04
Ciao...

Da: x cavalier 13 virgola mezzo sputo18/06/2013 20:08:26
si si, fai il vago...
comunque il 13 non si usa più neanche al totocalcio, ora per vincere bisogna fare 14! ahahahaha :-)

Da: elcaballeropablo 18/06/2013 20:32:59
Innanzitutto ho preso 13 perché quando ho visto che tipo di prova era ho mollato perché sapevo che mai ce l'avrei potuta fare senza aver fatto mezzo ripam ...i miei complimenti vivissimi a chi ha preso più di 24 senza mai essersi esercitato sui ripam ma permettete che mi vengano dei dubbi che non mi sarebbero sorti se i quiz fossero stati completamente nuovi...ma la colpa non è di chi ha passato la prova la colpa e' dell'Agenzia che non potrà mai cancellare queste ombre...ad un esame di analisi del Politecnico le prove le estraggono da una banca dati vero?

Da: x cavalier 13 virgola mezzo sputo18/06/2013 20:53:54
ma che stai farneticando? è da 2 anni che stai buttato su questo forum, sapevi benissimo che nei concorsi precedenti in AE la seconda prova era basata su quel tipo di quiz!
E poi vuoi far credere alla gente che i quiz ripam siano più difficili di un compito di analisi al Politecnico?! ahahaahhaha questa è l'ennesima perla che esce dalla tua tastiera ahahahahahhahahahhahahahhahah

Da: mah!18/06/2013 21:14:30
Ecco i conti di Equitalia: perdite cumulate per 40 milioni dal 2010 al 2012, monte-stipendi da 500 milioni

(Agf)(Agf)

Un baraccone pubblico con oltre 8mila dipendenti, che assorbono solo per gli stipendi oltre 500 milioni di euro, costoso e capace anche di produrre perdite.
È questa l'altra faccia della tanto odiata Equitalia che emerge dai conti del gruppo della riscossione. Ora il Governo ha frenato l'iperattivismo della struttura guidata da Befera, ma la realtà, al di là dei luoghi comuni, dice che l'attività di Equitalia è in forte contrazione ormai da un paio d'anni.

Almeno dal 2010 gli sceriffi delle tasse hanno perso mordente. Il dato che mostra il volto meno aggressivo di Equitalia sta tutto nei ricavi scesi di 197 milioni tra il 2010 e il 2011 e assestatesi al ribasso ulteriormente nel corso del 2012. Già ma cosa sono i ricavi per gli esattori del fisco? Sono semplicemente gli aggi, cioè le commissioni riconosciute al gruppo guidato da Attilio Befera sui volumi riscossi. Ebbene le commissioni attive valevano 1,224 miliardi nel 2010, sono scese a 1,031 miliardi nel 2011 e nell'ultimo bilancio quello del 2012 la contrazione è stata di altri 100 milioni, con le commissione attive ferme a quota 925 milioni.

Aggi in calo di oltre un quarto. L'impatto della rateizzazione.
In tre anni quindi Equitalia ha perso fatturato per 300 milioni, il 25% del totale. E del resto è la stessa Equitalia ad ammettere tra le pieghe del bilancio del 2012 che gli aggi sono in flessione in relazione ai minori volumi di riscossione (-12,6% solo nel 2012) e in più negli ultimi anni il dato è stato condizionato dall'introduzione della possibilità di ricorrere alla rateizzazione dei debiti da parte dei cittadini. La riscossione dei ruoli esattoriali che era stata di 8,6 miliardi nel 2011 è scesa infatti di un miliardo secco attestandosi a 7,5 miliardi a fine 2012. Ma per Equitalia hanno anche pesato tra i motivi del brusco rallentamento il decremento dei rimborsi spese per le procedure coattive. Insomma unghie spuntate per i tanto vituperati esattori dello Stato.Ovvio che ha pesato anche il clima di intolleranza verso la faccia crudele dell'esazione.

Il costo della struttura
E più scendono gli incassi più si palesa l'anomalia profonda dell'agenzia. Il costo del lavoro pesa tantissimo sull'operatività della struttura. Per pagare gli 8100 dipendenti del gruppo se ne vanno ben 506 milioni di euro l'anno. Erano addirittura 549 milioni nel 2011. In ogni caso i salari degli sceriffi delle tasse valgono il 50% del fatturato. Un costo che non sarebbe accettabile in un'azienda privata. Se a questi si tolgono altri 450 milioni di costi per i servizi, si vede che resta ben poco nelle casse di Equitalia. In realtà l'agenzia non dovrebbe fare profitti, non è il suo scopo, ma neanche perdere soldi. Ebbene nel 2011 il buco di bilancio è stato di 73 milioni e solo nel 2012 si è tornati in utile per soli 8 milioni. Tra il 2010 e il 2012 le perdite cumulate sono state di 40 milioni.
Una sorta di beffa chiudere in passivo per chi riscuote le tasse degli italiani.
Il costo del lavoro è davvero un problema per Befera, tanto che la società è impegnata su un forte piano di esuberi ed esodi incentivati. Con l'attività in calo 8mile dipendenti sembrano davvero eccessivi.

La cura dimagrante parte dal vertice
Ma la cura ha riguardato anche il vertice della società. I membri del consiglio d'amministrazione e del collegio sindacale hanno incassato complessivamente nel 2011 4,2 milioni di euro. Nel 2012 ecco la sforbiciata con i compensi scesi a 1,77 milioni. La cura dimagrante è cominciata (per fortuna) dal vertice.

Da: x cavalier 13 virgola mezzo sputo19/06/2013 02:53:04
rispondi qui, non fuggire nell'altra discussione dove non posso scrivere.
Allora fammi capire: la causa del tuo 13 virgola mezzo sputo è il fatto che i quiz non fossero inediti? CIOé tu sostieni che oltre il 95% dei concorrenti ha preso più di te (cioè più di 13) perchè a conoscenza dei quiz prima della prova?! :-D AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!!!!!!!!!
sento sempre di più il rumore delle unghie sul vetro dello specchio su cui ti stai arrampicando ahahahah
Poi fammi capire questa tua frase: "non sono di certo un Bolt della agilità mentale ma mi sarebbe piaciuto vedere che risultato avrei fatto se i quiz fossero stati sconosciuti a tutti..." te lo dico io cosa sarebbe successo: TU SEMPRE 13 AVRESTI PRESO, il tuo risultato assoluto non cambia se gli altri copiano o meno, perchè tu non sei fuori dal tirocinio per una o due o anche dieci domande, tu sei fuori per 60-70 domande (sparo un numero a caso, ora non mi va di convertire il tuo 13 nel numero di risposte giuste)
In ultimo ti rispondo io nel merito alla domanda che hai posto a ricotta: pur ammettendo la possibilità di imbrogli nei futuri concorsi a causa della banca dati non conosciuta da tutti, TU COL TUO MISERO VOTO saresti comunque fuori, lo vuoi capire?

Da: legalitè19/06/2013 06:58:29
Nell'attuale contingenza la legalità è un concetto sempre nuovo, non una ripetizione del passato, una certezza che possa resistere all'interpretazione giurisprudenziale, sempre dinamica. Essa è plasmata dal giudice (quale, che sia) nella concretezza della fattispecie sottoposta al suo giudizio, e sfugge conseguentemente a tentativi di omologazione statistica.
Per cogliere la vera faccia della legalità, il giudice non può essere considerato, come un tempo riteneva la scuola esegetica che in lui vedeva "la bocca della legge", un interprete neutro, privo di umano sentire e anche di passioni. Molti autori di sicuro prestigio accademico vedono con estremo favore la crisi delle forme legali in cui la modernità ha racchiuso il diritto e avvertono in tutte le sue implicazioni il tramonto della formulazione classica della legalità di matrice illuministico-liberale.

Da: PortoFranco 19/06/2013 09:21:04
Per quanto riguarda il termine massimo per la presentazione dell'eventuale ricorso, sottopongo alla vs. attenzione quanto segue: da quale giorno si poteva richiedere la propria prova, in particolare il questionario degli 80 quiz? Credo dal 10 maggio, giorno di pubblicazione delle graduatorie. Poi saranno occorsi una settimana-dieci giorni per avere tale documenti. Perché il questionario è importante? Perché il confronto dei quiz somministrati con i Ripam Napoli si poteva fare solo con il questionario originale perché questa volta, a differenza della prima prova, copia del questionario originale non è circolata in internet. Quindi il 10 maggio mi sembra davvero la data fondamentale per tale calcolo.

Da: PortoFranco 19/06/2013 09:35:25
Giusto per essere precisi, dalla Sentenza del Tar su un ricorso della prima prova (sul ricorso numero di registro generale 6240 del 2012):  "…..Per quanto occorrer possa, si evidenzia che gli unici dati concreti in ordine a tale documentazione, sono stati offerti dalla difesa erariale la quale ha dimostrato che la pubblicazione del questionario (e delle foto) è avvenuta, sul sito www.forum.concXXsi.it, non prima delle ore 19,30 dell'8 giugno 2012 (e cioè molte ore dopo la fine delle prove di concorso)".

Da: elcaballeropablo 19/06/2013 09:43:43
Ma io ho preso 13 perché quando ho visto come era la prova ho lasciato perdere nemmeno mi ci sono messo a farli i quiz se i quiz fossero stati inediti avrei fatto meglio...

Da: elcaballeropablo 19/06/2013 09:45:24
Comunque fate il concorso AD nella UE se siete così bravi...li però i quiz sono nuovi di zecca...

Da: scirocco19/06/2013 09:48:07
a quanto pare il ricorso è stato notificato. il deposito in cancelleria avverrà nei prossimi giorni. questo so e questo vi dico

Da: elcaballeropablo 19/06/2013 09:57:51
Onestamente non potete dire che è un ricorso infondato...e poi se si dovesse ripetere la seconda prova ci rinculerete lo stesso va benissimo ma almeno sarà una gara vera...

Da: elcaballeropablo 19/06/2013 10:06:32
Il ricorso della prima prova era palesemente assurdo...questo mi sembra assai più fondato...comunque vedremo i giudici cosa diranno...certo se dovessero dare ragione ai ricorsisti non so nemmeno se rifarei la seconda prova...chi si fiderebbe più?

Da: Spor19/06/2013 10:12:03
Scirocco quali sono le tue fonti?

Da: Controinteressato19/06/2013 10:33:21
Purtroppo devo confermare quanto detto da scirocco. Ho appena ricevuto la notifica, ho concorso in Lombardia

Da: Spor19/06/2013 10:48:02
Che palle! Non c'è pace!

Da: elcaballeropablo 19/06/2013 10:49:11
Ma perché purtroppo? Tanto non siete certi che è un ricorso farlocco? Dovreste dormire sonni tranquilli...

Da: elcaballeropablo 19/06/2013 10:50:51
Non c'è pace perché forse l'Agenzia avrebbe fatto meglio a dare dei quiz inediti...

Da: Pol Pot19/06/2013 11:00:52
Caballero ti vedo particolarmente elettrico oggi...

Da: Spor19/06/2013 11:06:03
Per me erano inediti... Tanto che ne ho pure saltati.... Comunque sarà quel che sarà... Di certo non mi avveleno la vita

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>


Torna al forum