>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia Entrate 855 funzionari II prova
1907 messaggi, letto 56627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>

Da: Thebidons 20/12/2012 14:21:32
E' tutto finito.

Da: NYT20/12/2012 19:10:30
Non è finito niente.
La vera riprova si avrà se AE impugnerà al Consiglio di Stato il'ordinanza di sospensione del TAR. Dovrebbe farlo e verosimilmente lo farà perché ha tutto l'interesse in questo senso. Anche perché l'annullamento nel merito di un concorso del genere comporterebbe un giudizio di danno erariale nei confronti di chi venisse considerato responsabile degli esborsi (inutili) per la prova.
non è certo infrequente che il Consiglio di Stato riformi i provvedimenti cautelari del TAR. Anzi capita spesso.
Aspettate le comunicazioni dell'AE e chi vuole e può controlli sul CPA (codice processo amministrativo) i termini per l'impugnativa al Consiglio di Stato, per avere un'idea dei tempi e di come intende muoversi l'AE. E' questo che è fondamentale.
L'AE non può stare inerte fino a marzo. Più per pararsi il cu... da responsabilità e per iniziare a pararselo, che per un reale interesse verso la prova, della quale poco gli importa. Ma questo fa buon gioco agli idonei. Cavalcate le loro debolezze e cercate di capire come ragionano e cosa li può muovere. Solo questo.
State su.

Da: Kong20/12/2012 19:57:30
ordinanza pilatesca ma in un giorno ne hanno tirato fuori 40. Figurarsi quanta cura ci mettono per ciascuna...
Comunque è vero che bisogna vedere cosa fa AE ora. Non possono permettersi di starsene con le mani in mano e ricorreranno al CdS almeno per cercare di evitarsi il giudizio di danno erariale per omessa vigilanza e cose del genere. (Del concorso nulla gli frega me del resto si eccome).

Da: nonni20/12/2012 20:46:30
Concordo, sarà decisivo vedere cosa fa AE, se impugna e non può non impugnare. Non farlo sarebbe un'ammissione di responsabilità e di inefficienza. Hanno tutto l'interesse a farlo. Che poi non gliene freghi nulla del concorso è certo, ma il cu... se lo pareranno eccome ed impugneranno. (Anche perché se per ogni concorso pubblico dovessero aspettare gli esiti di tutti i gradi di giudizio, concorsi non ne farebbero più visto che ricorso ce ne sono e ce ne saranno sempre...)

Da: Thebidons 20/12/2012 21:15:50
Io sono a pezzi  e ho paura: ho bisogno di questo lavoro

Da: nonni20/12/2012 21:31:39
Stai tranquillo. Tanto se ti preoccupi troppo nulla cambia.
Meglio sarebbe stato evidentemente avere un'ordinanza cautelare diversa, ma dice bene quello sopra. Il primo riscontro si ha con quello che farà l'AE. Non possono permettersi di non impugnare al Consiglio di Stato perché:
a) si sputtanano se non lo fanno;
b) devono difendere in ogni modo il loro operato, per il evitarsi giudizio di responsabilità e di danno erariale;
c) nonché per macchiarsi la carriera.
Che poi qualcuno degli idonei  si costituisca o meno in integrazione del contraddittorio poco cambia rispetto alle difese che AE con l'Avvocatura è ''costretta" a fare, perché resta che il giudizio al TAR è documentale e non è questione di prova per testi e così via. Le carte quelle sono e su quelle decideranno. Capita spesso che il Consiglio di Stato riformi le ordinanze cautelari del TAR. In questo caso il TAR se l'è voluta sbrigare alla svelta ma se l?Avvocatura farà un ricorso buono (decente) il Consiglio di Stato ci dovrà mettere più cura ed impegno nel riesaminare la decisione.
E se ti leggi l'ordinanza vedi che il TAR nemmeno ha pronuncato sulla legittimazione attiva del CODACONS: cioè nemmeno ha stabilito se poteva proporlo il ricorso e ci sarebbe pure da dubitarlo. Cose da pazzi ma è così. E' la prima questione che dovrebbe decidere sul merito, e se decidesse per la negativa si chiuderebbe lì punto e basta. Però nel merito ulteriore contano le risultanze a verbale ed il resto sono balle. La giurisprudenza sulla simultaneità della prova è favorevole e l'hanno già riportata sul forum.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nonni20/12/2012 21:32:50
* c) nonché per evitare di

Da: amministrativista20/12/2012 21:37:09
è poco significativo impugnare l'ordinanza davanti al CDS perchè ci vorrebbero minimo 2 mesi per avere l'esito e considerando che il 20 marzo c'è già il merito del TAR in ogni caso l'Agenzia mai e e poi mai si muoverebbe con il concorso prima del 20 marzo.

Da: ............20/12/2012 21:46:26
giusto.

Da: nonni20/12/2012 21:55:26
2 mesi? Mah!
Certo che prima di marzo AE col concorso a questo punto non si muove, e che invece, singolarmente, il meritol o hanno fissato abbastanza a breve. Strano... Vedremo cmq se AE impugna o meno  al CdS. Cii scommetterei sopra 5 euro che lo fa...

Da: nonni20/12/2012 22:01:36
x ..........
Non so se tu sei uno di quegli iettatori che scrivono qui. Ma vedi che se i concorsi li impugnano tutti e tutti li annullano non è che poi tu te la passeresti molto bene, se ci tieni a farne qualcuno.

X amministrativista,
se davvero lo sei, concorderai che se anche il TAR dovesse nel merito rigettare, il che potrebbe essere, tenendosi la prima prova mancante (Sicilia e terremotati) qualcuno degli ulteriori non ammessi, e ce ne saranno,  inevitabilmente impugnerà ancora. Per cui se AE riaspetta l'esito delle sospensive dei nuovi ricorsi, non ne esce più...

Da: amministrativista20/12/2012 22:07:47
l'Agenzia può impugnare o meno ma in ogni caso l'udienza di merito del TAR è vicinissima quindi.. mi rendo conto che per chi fa il concorso pure 3 mesi sono un tempo enorme ma dal punto di vista della giustizia amministrativa sono davvero un termine brevissimo.
Concordo sul fatto che in ogni caso la parte sconfitta nel merito davanti al Tar appellerà al Consiglio di Stato.

Da: .............20/12/2012 22:32:55
in ogni caso hanno già ottenuto quello che volevano, ossia perdere un bel pò di tempo...

Da: nonni20/12/2012 22:36:24
Infatti, è un termine brevissimo, che 'quasi' (...) rischia di non dare il tempo di interporre appello avverso l'ordinanza cautelare e di avere una decisione al riguardo. Stante appunto la riduzione dei tempi.
Cmq se sei un amministrativista  converrai che il cpa qualcosa prevede per velocizzare... Vedremo cosa farà AE, e nel caso leggeremo l'appello...
Effettivamente è un po' strano che abbiano fissato tempi così brevi per il merito. Se sai come vanno queste cose (e ti leggi le altre ordinanze del giorno, decine), converrai che pare proprio che abbiano voluto fare qualcosa tra il salomonico e lo sbrigativo,rinviando il tutto ad un merito a breve piuttosto che ammettere con riserva i ricorrenti come si farebbe direi per prassi e come sarebbe più lineare nel caso in cui già la decisione sulla sospensiva sia o appaia complessa, nel caso di specie quanto meno per la mole documentale da esaminare.
Però ho letto il ricorso del Codacons (non so tu...), oltre che la costituzione di AE, e francamente il ricorso mi pareva e mi pare "molle" e generico. Più puntuale ed argomentato il controricorso della resistente. Vedremo. Intanto se AE impugna la sospensiva al CdS, che questo si vedrà a breve.
Saluti

Da: NORA80 20/12/2012 23:23:44
x nonni..
chi ha avuto modo di parlare co l avv. di stato ha detto che non impugnerà questa ordinanza in quanto secondo loro conviene aspettare la decisione di merito..non scommettere la 5 euro che  perdi pure quella..

Da: continuiamo ad allenarci...20/12/2012 23:26:31

Da: NORA80 20/12/2012 23:29:21
se è che vuoi diventare una calcolatrice umana!da non credere, che ingiustizia!

Da: dobbiamo crederci20/12/2012 23:31:11
dobbiamo crederci......la giustizia alla fine trionferà

Da: NORA80 20/12/2012 23:40:41
io non credo più in niente..questa è la 2 volta che mi capita un'ingiustizia simile...mi sono sacrificata davvero, ho sbagliato tutto nella mia vita!!sarebbe bello che i giudici che oggi ci hanno condannato ci leggessero i nostri post e capissero realmente chi c'era dietro quel concorso..non c'era l?AE che deve rifare una prova, ma persone che hanno studiato tantissimo, e che hanno passato l'ultima estate a impare a fare calcoli e serie numeriche in pochi secondi, cose ridicoli che nella vitano non servono a nulla ma che uno fa perchè ha negli occhi un sogno di cambiare la propria vita, magari semplicemente iniziando a vivere..sembrano parole grosse ma sono vere..un concorso è l'aspettativa di un posto di lavoro, è una cosa seria...

Da: .................................20/12/2012 23:47:48
alla fine è stato un tribunale a farvi fuori...
voi ce l'avete col codacons ma forse dovreste avercela con l'agenzia che dovrebbe fare meglio i propri concorsi.
anche chi non parla di brogli ha comunque parlato di un concorso organizzato malissimo, un casino allucinante..

Da: NORA80 20/12/2012 23:51:47
ma lo sapete anche voi che non è vero...tu non eri nella mia regione ...lì era tutto reolare nelle altre non c'ero e non posso parlare

Da: nonni20/12/2012 23:52:07
Cara Nora 80,
se così è grazie per l'informazione. Ma tu che sei tra gli idonei?
Tornando all'Avvocato dello Stato, bho! Se la mette così per davvero più che un avvocato sembra un oracolo, con doti divinatorie... E comunque alla fine farà e faranno quello che gli dice AE (il committente). Per quanto effettivamente i tempi della definizione nel merito siano brevi, per gli standard dei processi amministrativi, non credo che poi a cuor leggero possano soprassedere rispetto a gravare la sospensiva. Se fossi io il loro avvocato, e conoscessi bene le carte come lui dovrebbe, e ritenessi fondato il controricorso, come dovrebbe essere, non avrei dubbi nell'appellare l'ordinanza.
Comunque, se sei tra gli idonei e ti vuoi rallegrare, oggi in AE con c'è Fiorello che cazzeggia e schignazza: non è uno scherzo: è sul video del Corsera. Per un sacco di ragioni non avrebbero niente da ridere, eppure... ridono e premiano i dipendenti AE meritevoli... Non è uno scherzo. Guardatelo.
Al cattivo gusto non c'è mai fine e pochi rimedi ci sono...
Meglio farebbero, ad avere un atteggiamento più composto e a dare direttive affinché l'Avvocatura si svegli ed impugni la sospensiva. Ma tanto, in questo Paese buffo e marcio, anche  chi non dovrebbe e non potrebbe si abbandona all'ilarità...

Da: NORA80 21/12/2012 00:04:48
si sono idonea, purtroppo!!per colpa di questo concorso ho perso un sacco di occasioni!a me sempre così, sembra una maledizione, i treni passano quando non posso prenderli..mannaggia a me!
ps meglio che non vedo Fiorello e i dipendenti che fanno gli scemi, perchè già mi sono fatta il sangue amaro abbastanza!!!

Da: ...21/12/2012 11:07:30
maledettttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il concorso bisogna superarlo con le proprie forze e non con l'aiuti dei giudici. CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!CAPRE!

Da: forza codacons21/12/2012 11:25:36
Avanti tutta, se si rifarà e siete tanto bravi lo passerete.
Renzi grazie di tutto, grazie di avere dato prova di onestà a quest italietta marcia e schifosa.

Da: minkecua''21/12/2012 12:04:03
Ma possibile che nessuno, dico nessuno, sappia leggere una  fottutissima ordinanza?
1 il ga lascia impregiudicata la questione sulla legittimità' a ricorrere del codacon fottuto
2 il ricorso è  non manifestamente infondato. Ciò non significa che sia manifestamente fondato
3 la valutazione della documentazione da parte del ga è stata sommaria. Ciò significa che, allo st ato attuale, il giudice amministrativo ha ritenuto di non poter decidere la questione
4 e non per tutelare il ricorrente, ma per tutelare TUTTE le parti in causa
5 tanto è vero che ha messo a carico dei ricorrente

Da: .................................21/12/2012 12:06:04
per gli idonei è finita! grande codascons!

Da: minkecua21/12/2012 12:07:40
Le spese della.notificazione tramite incanto pubblico alla parte ricorrente

Da: 1221/12/2012 13:33:55
x .......................
si si, vedremo, i processi si vincono e si perdono alla fine. Statti allegro pure tu finché ti dura, con i tuoi puntini.........................

Da: che cosa21/12/2012 13:40:05
Gli idonei si stanno organizzando su Facebook, hanno preso contatti con l avv di stato e vogliono costituirsi come controinteressati, ormai sono alla frutta, pensa cosa può fare la fame. State tranquilli, ci sarà una nuova prima prova perché i tempi diventeranno lunghi assai

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>


Torna al forum