>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia Entrate 855 funzionari II prova
1907 messaggi, letto 56627 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>

Da: ..............22/12/2012 18:25:44
Nel merito , Non vi è prova dell'astratta possibilità di comunicare all'esterno durante le prove poichè dove ciò è avvenuto, in Sicilia, per evitare che i candidati avessero già le risposte pronte, e risultassero avvantaggiati rispetto a coloro ( quelli di Palermo che avevano finito la prova) il concorso è stato rinviato, e quindi di fatto annullato il vantaggio delle notizie ricevute da certi candidati palermitani che avevano già finito le prove, ed erano autorizzati a telefonare, dalla consegna dei questionari, cioè dalle 13 in poi.
Quindi la sorveglianza idonea a neutralizzare  un' eventuale fuga di notizie è stata attiva.
E per paradossale che possa sembrare, in quella zona dove sembra essere maggiormente irregolare lo svolgimento dell prova, la sorveglianza ha garantito la par condicio tra i concorrenti.
Che poi il questionario per terremotati e per catanesi rinviati sia stato diverso, ciò non rileva: moltissimi sono i concorsi che si svolgono utilizzando questionari diversi per i candidati, da ultimo preselettive di giugno e luglio presso il comune di roma, allora tale concorso è pure da annullare? Che imbecilli dicano che era più difficile significa che non hanno capito cosa significa prepararsi ad un concorso, e cioè, che quando ti chiedono risposte in diritto amministrativo, civile, tributario, commerciale, economia aziendale, etc, significa che deve essere preparato ad ogni tipo di domanda in modo approfondito, e ti possono chiedere la qualunque, anche se nel bando era previsto nozioni di diritto amministrativo etc. a maggior ragione come come verificatosi in realtà, nel bando non era previsto il termine nozioni, ma la materia prova d'esame, dir amm, dir civ etc.
Che poi vi siano filmati su you tube, etc questi sì che si possono manipolare e confezionare ad arte.e non danno mai la garanzia di un atto pubblico.

Da: 22/12/2012 19:21:02
menomale che c'ha pensato il TAR!

Da: x tutti gli idonei23/12/2012 00:35:53
siamo circa 2500, dunque un numero enormemente maggiore della decina di ricorrenti. Se ci facciamo sentire avremo il nostro peso, se siamo una massa critica riusciremo a sbloccare questa situazione tragicomica: il periodo è pure fertile, visto che siamo in piena campagna elettorale! BISOGNA MUOVERSI! Scriviamo 4 righe per spiegare la situazione ed attuiamo una mail bombing ai giornali, alle tv e soprattutto ai PARTITI!
e comunque sul piano prettamente giuridico è fondamentale impugnare dinanzi al CdS la sospensione, ripeto: é fondamentale IMPUGNARE LA SOSPENSIONE CAUTELARE!!!

Da: xxtuttidonei23/12/2012 07:53:55
Concordo con te sull'importanza fondamentale di impugnare la sospensione cautelare presso il consiglio di stato.
Ottenere l'annullamento della sospensiva ed andare avanti rapidamente nelle prove, questa è l'unica strategia processuale valida che evita sulla procedura concorsuale, gli effetti nefasti di ricorsi giurisdizionali pretestuosi di capre, che non hanno segnalato niente durante le prove, e, appena hanno visto che non erano tra gli idonei alla 1 prova, hanno strumentalizzato il ricorso e la mania di fama e populismo del codacons, a danno di chi ha svolto le prove regolarmente e solo con le proprie forze.
Se l'agenzia delle entrate, o i candidati idonei controinteressati all'annullamento già costituiti, interessa salvare la procedura concorsuale e farla concludere celermente e non fra 5 anni, è fondamentale impugnare in 2° grado l'ordinanza di sospensione del tar.

Da: 1223/12/2012 15:19:14
Sulle cosiddette "falle" dei verbali e altro.

Qualcuno sull'altro forum parla di falle o gravi falle in alcuni dei verbali. Sembra necessario precisare, per chiarezza, che il TAR non fa il turafalle. Vale a dire che il processo in corso è pur sempre incentrato sulla domanda contenuta nel ricorso in relazione ai motivi dedotti. Significa che il TAR non è chiamato a sindacare ogni e qualsiasi cosa e falla contenuta nei verbali, perché si tratterebbe nel caso di pronuncia ultra petita (oltre i limiti della domanda). Solo se la cosiddetta falla consistesse nella certificazione a verbale di situazioni di irregolarità secondo quanto dedotto nel ricorso ed in modo tale da confermarlo, la stessa (falla) avrebbe rilevo ai fini della decisione e dell'accoglimento nel merito della domanda.
Esemplificando, ci fosse scritto, come fosse un anomalo diario di bordo: la situazione è fuori controllo; ho invitato i candidati a prendere posto e mi hanno rinviato al mittente ed in coro un pernacchione che ancora tremano i muri; brandiscono, irridendomi, ogni sorta di apparecchio elettronico, quali telefoni, tablet, satellitari ecc., ed avverto distintamente che parlano con altri concorrenti di altre sedi, ricevendo da costoro suggerimenti sulle risposte da darsi; loschi figuri di aspetto apparentemente mediorientale si aggirano indisturbati, spingendo dei carretti a ruote ed offrendo in commercio agli astanti droga ed armi; signore dall'aspetto equivoco e dalla pelle cascante, discinte fanno mercimonio della propria persona consumando sbrigativi rapporti sul pavimento con numerosi concorrenti, che se le disputano tra loro accapigliandosi; altri figuri offrono a gran voce soluzioni pronte per le prove e generi alimentari e abbigliamento; ho paura e pertanto dichiaro chiusa la prova. F.to il Presidente.
Insomma, un suk, una cosa che al confronto il bunga bunga erano davvero cene eleganti con i crodini.
Ma difficilmente ci saranno simili falle, ed il TAR non fa il giustiziere dei verbali oltre il petitum. Proprio non lo può fare, in relazione alla domanda.
Che poi l'intervento si ritenga a titolo principale o ad opponendum, sulla sostanza del merito (richiesta o conferma della richiesta di rigetto) non cambia granché. Conta di più che può avvenire, in avanti, fino alla (diciamo) chiusura del processo. Cioè c'è tempo per organizzarlo, ma è evidente che meglio sarebbe arrivare ad una costituzione che avvenga prima (della prima) udienza per il merito (ce ne fossero nel caso di ulteriori).
Inoltre, restando che il giudizio è essenzialmente documentale, a rendere eventuali testimonianze (scritte) sull'accaduto, non potrebbero essere i medesimi ricorrenti, evidentemente, che in quanto parti in causa non sono (per definizione) "terzi" (disinteressati) come devono essere i testi (per il rinvio che il cpa fa a cpc). E piuttosto che dedurre chissà quale interrogatorio formale (o similare) delle parti ricorrenti sul punto: "ha visto diffuse situazioni di irregolarità nei luoghi dove ha svolto la prova? Si/no - Ha visto quindi quelle diffuse situazioni di irregolarità e non ha ritenuto di segnalarlo alla vigilanza? Si/no", poiché questo procrastinerebbe i tempi di istruttoria e definizione, sottolineerei nell'atto d'intervento, non lo facesse l'Avvocatura in memoria ulteriore, che nessuno dei ricorrenti, pur adducendo questo a motivo di ricorso, ha fatto mettere a verbale niente del genere. Mentre pur sempre sul punto non possono rendere testimonianza, ed è ben difficile che la rendano altri soggetti terzi estranei alla procedura concorsuale quali fidanzate, nonne, mamme e così via.
Quindi sul piano della prova restano allegazioni indimostrato ed atti pubblici fino a querela di falso.

Da: x tutti gli idonei23/12/2012 15:43:53
RIPETO:
se il CdS annulla l'ordinanza di sospensione, l'AE fisserà subito la seconda prova, non starà certo ad aspettare il 20 marzo (che poi non credete che il 20 marzo ci sarà la sentenza del TAR, ci vorranno mesi e mesi perchè si arrivi alla conclusione del primo grado).
ERGO: BISOGNA IMPUGNARE SUBITO LA SOSPENSIVA IN CONSIGLIO DI STATO! facciamo pressione su AE e sull'avvocatura dello stato perchè si muovano SUBITO!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ludovica24 23/12/2012 16:04:28
ciao ragazzi per chi ancora non lo sapesse:
Stiamo coordinando la nostra costituzione in giudizio, come tutti saprete il Tar ha deciso di vederci chiaro sulle presunte irregolarità paventate dai ricorrenti. Ebbene gli forniremo la reale ricostruzione dei fatti accaduti l' 8 giugno 2012, tutto documentato, senza trucchi e senza inganni.
Innanzitutto sono in fase avanzata i contatti con i 3 migliori studi amministrativi d'Italia.
Il primo livello su cui agiremo sarà costituirci in giudizio a sostegno della correttezza della procedura concorsuale e smonteremo, punto su punto, le teorie dei ricorrenti.

Il secondo livello sarà diretto contro gli stessi ricorrenti. Costoro sostengono che durante le prove le persone usavano i cellulari? Bene li chiameremo a rispondere della loro mancata tempestiva denuncia nei verbali d'esame, fatto gravissimo che ci provoca la sospensione del concorso e una notevole perdita di tempo e denaro.
Siamo intenzionati a intraprendere azione civile di risarcimento danni contro i ricorrenti, uno per uno.
I numeri del nostro controricorso si preannunciano imponenti, siamo già centinaia di persone imbufalite e per niente intimorite da questa gente che ha bloccato il concorso.

Se anche voi, come noi, vi siete stufati di vedere il vostro studio per il superamento della prima prova, cioè i sacrifici che avete fatto, buttati al cesso per colpa di un ricorso pretestuoso, allora sappiate che stiamo predisponendo il tutto al seguente gruppo fb:

http://www.facebook.com/groups/385573068192786/

Nel momento in cui farete domanda di ingresso nel gruppo è necessario che contemporaneamente mandiate anche un messaggio privato agli amministratori indicando loro il proprio nome, cognome e regione di partecipazione. Si tratta ovviamente un filtro per evitare l'ingresso dei buontemponi.
Infine, in caso di difficoltà o mancato accesso al gruppo fb, potete scriverci al seguente indirizzo mail, faremo di tutto per cercare di aiutarvi:
aspirantifunzionariae@gmail.com

ps. più persone siamo più saremo forti in sede processuale, non state alla finestra a guardare sperando nella manna dal cielo.

Da: MAGO VEGGENTE24/12/2012 00:03:08
voci dicono che la seconda prova si terrà il 20 marzo!
Vero? Vi state organizzando per ripetere i ripam per caso?

Da: stub27/12/2012 21:13:39
Scrive un tale "Ricorsista":

" La SENTENZA SARA DI ANNULLAMENTO DELLE PROVE ED ORDINE DI RIFACIMENTO????"

E poi:

"io stimo ke ad ottobre novembre verrà rifatta la rpova x tutti quelli ke fecero domanda".

Allora, informa, lui, che il TAR ordina il "rifacimento", così "tutti quelli che fecero domanda" ecc.

Vabbuò va'! Adesso il TAR ordina il rifacimento. Esercita cioè un potere di amministrazione attiva che la legge non gli attribuisce perché riservato all'amministrazione.

Proprio ti mancano i fondamentali.

Da: 1227/12/2012 23:01:35
Vero, si leggono delle cose di pura fantasia. Ed almeno questo nel ricorso non c'è scritto. C'è di tutto e di tutto un po'. Ma non:
Voglia il TAR in accoglimento del ricorso
                          disporre
1) l'annullamento degli atti impugnati tutti;
2) e per l'effetto ordinare il rifacimento della prova ammettendo colo che fecero domanda di partecipazione.
Chissà, magari lo aggiungono... Magari ce lo infilano dentro di confusione in qualche memoria aggiuntiva...
Roba da cartoni animati. Mah!

Da: ..................27/12/2012 23:29:49
poveri idonei, il 20 marzo verranno giustizziati!

Da: ludovica24 28/12/2012 10:35:11
Stiamo coordinando la nostra costituzione in giudizio, come tutti saprete il Tar ha deciso di vederci chiaro sulle presunte irregolarità paventate dai ricorrenti. Ebbene gli forniremo la reale ricostruzione dei fatti accaduti l' 8 giugno 2012, tutto documentato, senza trucchi e senza inganni.
Innanzitutto sono in fase avanzata i contatti con i 3 migliori studi amministrativi d'Italia.
Il primo livello su cui agiremo sarà costituirci in giudizio a sostegno della correttezza della procedura concorsuale e smonteremo, punto su punto, le teorie dei ricorrenti.

Il secondo livello sarà diretto contro gli stessi ricorrenti. Costoro sostengono che durante le prove le persone usavano i cellulari? Bene li chiameremo a rispondere della loro mancata tempestiva denuncia nei verbali d'esame, fatto gravissimo che ci provoca la sospensione del concorso e una notevole perdita di tempo e denaro.
Siamo intenzionati a intraprendere azione civile di risarcimento danni contro i ricorrenti, uno per uno.
I numeri del nostro controricorso si preannunciano imponenti, siamo già centinaia di persone imbufalite e per niente intimorite da questa gente che ha bloccato il concorso.

Se anche voi, come noi, vi siete stufati di vedere il vostro studio per il superamento della prima prova, cioè i sacrifici che avete fatto, buttati al cesso per colpa di un ricorso pretestuoso, allora sappiate che stiamo predisponendo il tutto al seguente gruppo fb:

http://www.facebook.com/groups/385573068192786/

Nel momento in cui farete domanda di ingresso nel gruppo è necessario che contemporaneamente mandiate anche un messaggio privato agli amministratori indicando loro il proprio nome, cognome e regione di partecipazione. Si tratta ovviamente un filtro per evitare l'ingresso dei buontemponi.
Infine, in caso di difficoltà o mancato accesso al gruppo fb, potete scriverci al seguente indirizzo mail, faremo di tutto per cercare di aiutarvi:
aspirantifunzionariae@gmail.com

Da: Emilio da Udine28/12/2012 13:00:51
Ciao Ludovica. Mi permetto di darTi del Tu siamo sulla stessa barca. Anch'io mi sono "rotto" dopo praticamente un anno di studio per la prima prova e 6 mesi di RIPAM Simone e SHL per la seconda.
Io aggiungo che a Udine non si sono riscontrate irregolarità e che siamo stati i primi in Italia - credo con Palermo- a finire la prova. Pertanto ritengo che se anche il TAR decidesse di riconoscere la validità delle tesi addotte dai ricorrenti e procedere per l'annullamento del concorso certamente dai vincitori di Udine si  potrebbe procedere con ricorso controargomentando sulla "regionalità" del concorso e sulla regolarità delle procedure concorsuali in FVG.
Comunque, io sono con Te e con tutti gli idonei.
Ti sarei grato se poteste girarmi ulteriori informazioni in merito al seguente indirizzo: emigiorda29@libero.it.
Grazie,
a presto sentirci
Emilio

Da: ....................28/12/2012 13:02:35
basta leggere il timidissimo comunicato di oggi dell'agenzia.. si limitano a dire che il tar ha sospeso il concorso fino al 20 marzo senza nemmeno scrivere una qualsiasi data per far svolgere la seconda prova..gli illusi idonei sono sconfitti! sonoro ceffone per la loro presunzione!
viva il codacons! viva la giustizia!

Da: ned28/12/2012 13:04:50
Uè! E' tornato il paladino della "giustizzia", il giustizziere della notte. Porti allegria in questi posti. Non fare mancare i tuoi illuminati interventi nell'attesa. Sii generoso come lo sei stato fin d'ora. E non temere, che la "giustizzia" farà il suo corso. Avrai visto che tiene in mano una bilancia. Per te la moglie del bilancio 2423 ss ma fa niente, sei imperdibile.

Da: ....................28/12/2012 13:10:45
L'AGENZIA è SCONFITTA! GLI IDONEI SONO SCONFITTI!

Da: ned28/12/2012 13:16:51
:-))))) Si continua, "facce ride", porta allegria. Lascia l'ABI. Per il disturbo ti accreditiamo 3 euro al mese.

Da: ....................28/12/2012 13:48:44
ridi ridi, che poi ci pensa il TAR...

Da: ned28/12/2012 14:00:32
:-) E' che ti viene naturale, non fatichi. Se risbagli a mettere le crocette sei pronto per il cabaret. Televisioni, interviste, celebrità. Ma chi te lo fa fare ad inseguire chi non vuole pagare le tasse? Non sei nemmeno tanto portato.

Da: ned28/12/2012 14:12:41
:-) E non ti inquietare, non avere dubbi. Vedrai che il TAR facendo "giustizzia" dirà che i filmati da you tube valgono di più degli atti pubblici. Perché loro ti leggono e traggono ispirazione. Li ispiri. :-)

Da: ..............28/12/2012 14:19:41
povero illuso, non scappare che il 20 marzo è vicino...

Da: ned28/12/2012 14:35:13
:-) E chi scappa. Non scappare tu piuttosto. Stai qui a deliziarci con la tua giurisprudenza creativa. E dopo il Bagaglino, Zelig, non farti mancare niente. Yes you can. :-)))

Da: yes you can28/12/2012 15:33:39
Sei più che una ventata di buon umore, con l e tue tesi strampalate. Ce n'è bisogno.
Un signore al quale i capelli, col passare del tempo, crescono anzi che cadere, un miracolo, spiega ad un altro signore, con capigliatura regolare e d'ordinanza, che in politica si scende e si discende e non si sale. Che si discenda, si salga o si entri, una volta all'interno non se ne vanno più. Che precari e flessibili va bene per gli altri.
La ministra invece, che il lavoro non è un diritto: sarà qualcos'altro, un elettrodomestico. Ma allora avevi sbagliato ministero e vai a quello degli elettrodomestici. E non essere choosy (tu). E saluti, torna pure da dove sei venuta.
Recessione economica che sembra il '29. Prospettive fosche. Ogni volta che una PA si muove l'ammazzano di ricorsi.
Ed in questo buio una luce: tu.
Non lasciarci soli. Non fare mancare il tuo contributo. Uno sproposito per te, un sorriso per tutti.
Yes you can do it.
:-))))))

Da: xnume29/12/2012 08:22:04
Il codaconso giustizzzierà anche i magistrati!

Roma, 28 dic. (Adnkronos) - Il Codacons ha notificato il primo ricorso al Tar del Lazio contro l'ingresso dei magistrati in politica. L'associazione ha chiesto ai giudici di sospendere il provvedimento con il quale il Csm ha deliberato il collocamento in aspettativa per motivi elettorali dell'ex pm della Procura di Palermo, Antonio Ingroia. E "analogo ricorso - annuncia il Codacons - e' in fase di preparazione per i magistrati Piero Grasso, Stefano Dambruoso e Stefano Amore, i quali hanno annunciato in questi giorni la discesa in campo alle prossime elezioni, e per gli altri che dovessero farlo a breve come Simonetta Matone".

Da: scusate29/12/2012 10:50:36
ma se dovessero annullare il concorso verrebbe bandito un altro bando con possibilità anche per altri di partecipare giusto?se non erro in caso di vero e proprio annullamento del concorso dovrebbe essere bandito un ulteriore bando..lo spero..mi sono laureato a luglio di quest'anno essendo dell'88..potrebbe essere un'ottima occasione..chissà poi tra quanti anni verrà rifatto altrimenti..

Da: ...29/12/2012 11:06:37
Purtroppo se annullano il concorso è difficile che ne bandiscono un altro.
Più probabile che AE attinga da altre graduatorie.
AE ha sempre imposto al governo la sua necessità di bandire nuovi concorsi più o meno ogni due o tre anni con la motivazione di voler puntare sui migliori, valrizzando molto le risorse umane. Anche i comitati che voleveno lo scorrimento delle degli idonei hanno avuto successo per le altre amministrazioni (DOGANE con la graduatoria unica nazionale). AE ha sempre ottenuto nuovi bandi!!!
Dunque l'annullamento non servirebbe a nessuno. Sono convinto però che questo concorso non verrà annullato. Verranno allungati i tempi ma si procederà con la seconda prova.
Abbiate fede.

Da: ...29/12/2012 11:09:27
ovviamente a differenza di prima AE deve fare i conti con le ristrettezze di bilancio. Altrimenti continuerebbe a bandire....volevo essere sintetico e avevo tralasciato questa parte!!!!

Da: ...29/12/2012 11:22:32
Meno concorsi, largo all'utilizzo delle graduatorie. Il maxiemendamento alla legge di stabilità per il quadriennio 2012-2015 obbliga le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del dlgs 165/2001 a reclutare i dipendenti da assumere a tempo indeterminato (nel rispetto delle restrizioni previste a vario titolo dalla normativa vigente) in via principale e prevalente chiamando i vincitori inseriti all'interno delle graduatorie vigenti. L'obbligo di non effettuare i concorsi e scorrere le graduatorie scatterà in particolare quando occorrerà assumere fi gure professionali previste dai bandi dei concorsi ai quali si riferiscono le graduatorie medesime; nel caso delle amministrazioni dello stato, anche a ordinamento autonomo, degli enti pubblici non economici statali e delle Agenzie la necessità di utilizzare le graduatorie si verifi ca anche per l'assunzione di fi gure professionali solo equipollenti a quelle indicate nei bandi di concorso. Per effetto di questa spinta all'impiego delle graduatorie, le amministrazioni statali, gli enti pubblici non economici statali e le Agenzie, qualora non dispongono di proprie graduatorie utili, dovranno avvalersi per il quadriennio 2012-2015, della possibilità di utilizzare le graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, sulla base di un preventivo accordo Regioni ed enti locali, una volta che abbiano esaurito le graduatorie dei vincitori dei concorsi da essi banditi, potranno a loro volta convenzionarsi con altri enti per attingere alle graduatorie di questi Il maxiemendamento, allo scopo di dare piena applicazione alla norma, proroga l'effi cacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato fi no al 31 dicembre 2015 e chiarisce che fi no all'esaurimento degli elenchi dei vincitori risultanti dall'esito dei concorsi, le amministrazioni pubbliche non potranno indire nuovi concorsi per assumere qualifi che e alle mansioni di concorsi già indetti A partire dal 1° gennaio 2014, qualora siano state completate le assunzioni mediante lo scorrimento delle graduatorie anche in convenzione, o anche prima di tale data se risulteranno esauriti gli elenchi dei vincitori, le amministrazioni potranno reclutare il personale attingendo alle graduatorie degli idonei per un 50%; il restante 50 per cento potrà essere coperto bandendo nuovi concorsi.

Da: ...29/12/2012 11:24:42
L'annullamento NON giova a nessuno.

Da: xnume29/12/2012 15:28:14
Ai non idonei nemmeno.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 59, 60, 61, 62, 63, 64 - Successiva >>


Torna al forum